@@carlopaci8861 si se prendi alcune canzoni il potere dei buoni che per altro contiene intere frasi prese da viaggio alla fine della notte di Celine, e’ qualunquismo Se hai visto i video vedrai che ho parlato di odio e amore Vuoi che faccia finta di non vedere come le ultime canzoni siamo bevere?
@@angelo_diavalon concordo con te che l’ultimo Gaber era un po’ più sentenzioso del primo e con una rabbia mista a delusione per l’umanità per la quale forse, come Céline, non vedeva possibilità di redenzione. Dell’ultimo Gaber però ci sono anche canzoni come la Canzone dell’appartenenza, Se ci fosse un uomo o La parola Io che lasciano un barlume di speranza. Gaber/Luporini sono incidentalmente politici e hanno sempre parlato dell’uomo, delle sue fragilità , delle sue passioni e contraddizioni. Se questo è essere qualunquisti, allora forse lo sono. Riguardo a Céline è stato uno degli autori più “saccheggiati” dal duo assieme a Sartre, Leopardi, Pasolini, Böll e tanti altri. Tutta la produzione G/L è ricca di citazioni di scrittori/filosofi da cui hanno preso spunto trasfigurandoli per elaborare il loro messaggio con testi particolarmente efficaci sul piano della rappresentazione teatrale.
E oggi sono vent'anni...dalla perdita di questo GRANDE Maestro...
Mi fa venire i brividi
Sono contenta di averti conosciuto 😍
IMMENSO
Hai detto tutto Tu, caro Giorgio
Grande !
Grandissimo Gaber,capiva tutto molto bene
un vero maestro
Unico! Magnifico....vive ancora dentro di Noi!
Ricordiamolo!!!
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
🙏🙏🙏🙏👍👍✨✨✨🙏🙏🙏👍👍
Italiani brava gente......personalmente, penso, che il film Comandante di questo parli
un vero maestro del qualunquismo
Gaber maestro di qualunquismo ?
È un parere rispettabile.
Del resto si sa.
I pareri sono come i coglioni.
Ognuno c’ha i suoi.
@@carlopaci8861 si se prendi alcune canzoni il potere dei buoni che per altro contiene intere frasi prese da viaggio alla fine della notte di Celine, e’ qualunquismo
Se hai visto i video vedrai che ho parlato di odio e amore
Vuoi che faccia finta di non vedere come le ultime canzoni siamo bevere?
@@angelo_diavalon concordo con te che l’ultimo Gaber era un po’ più sentenzioso del primo e con una rabbia mista a delusione per l’umanità per la quale forse, come Céline, non vedeva possibilità di redenzione.
Dell’ultimo Gaber però ci sono anche canzoni come la Canzone dell’appartenenza, Se ci fosse un uomo o La parola Io che lasciano un barlume di speranza.
Gaber/Luporini sono incidentalmente politici e hanno sempre parlato dell’uomo, delle sue fragilità , delle sue passioni e contraddizioni.
Se questo è essere qualunquisti, allora forse lo sono.
Riguardo a Céline è stato uno degli autori più “saccheggiati” dal duo assieme a Sartre, Leopardi, Pasolini, Böll e tanti altri.
Tutta la produzione G/L è ricca di citazioni di scrittori/filosofi da cui hanno preso spunto trasfigurandoli per elaborare il loro messaggio con testi particolarmente efficaci sul piano della rappresentazione teatrale.