buonasera. la riparazione-calibrazione di questa meravigliosa piastra degli anni 70 della rinomata akai è stata stupenda e vincente. non c'erano dubbi. resto dell'idea che in elettronica sono stati fatti passi da gigante ma sulla costruzione ed i materiali questi pezzi erano migliori. like 333.
Queste piastre Akai avevano fama di ottimo suono e grande robustezza. Ricordo di avere visto all'epoca un concerto dei Matia Bazar, forse nel 1976 o giù di lì e le usavano pure i fonici per mandare basi e stacchi musicali. Fantastiche.
prima dello smontaggio mi sono detto: impossibile che abbino messo 5 LED per segnare il movimento del nastro .... porca vacca che figata quel rullo con lampada incorporata io ho una "IMPERIAL TD5000" meno fica della AKAY ma è made in ITALY. ciaoooo
During your maintenance, you explain in detail the location of the malfunction, and this I have not seen in the most videos, you are perfect at your job
Ivano, tu sei una persona di sorte. Hai l'opportunità di mettere le mani su apparecchi direi storici come questo bellissimo Akai. Mi ha colpito il funzionamento perfetto nonostante l'età e anche la costruzione in "monoblocco". Accesso facilitato a tutti i componenti, chassis in metallo, insomma bello e affascinante. Ho fatto una rapida ricerca e, considerando che le cassette CrO2 so o state introdotte a partire dal '70, la tua supposizione circa l'età dell'apparecchio mi pare giustissima. Bravo Ivano, un'altro intervento di manutenzione ben fatto e senza mal di testa. In grande abbraccio dal Brasile.
Buongiorno signor Ivano.Come gia' detto,all'epoca venivano costruiti gioielli che tutt'oggi non invidiano nulla a quelli moderni. Akai era gia' famosa a noi giovani dell'epoca. Pochi potevano possedere questi apparecchi causa l'elevato costo. Purtroppo !
sono scomodi nei rack audio ma queste soluzioni verticali mi hanno sempre entusiasmato tantissimo, sia per quanto riguarda le piastre per cassette che per i giradischi :D Comunque è davvero un magnifico prodotto
Buongiorno IVAN, una gran bella piastra del 1974 , devo dire che dopo circa 50 anni si presenta in perfette condizioni. Come sempre con le tue revisioni e riparazioni ridai vita per tantissimi anni ancora. Hai una pazienza incredibile e la passione che ci metti in ogni intervento . Ti auguro una buona giornata, un saluto da Messina.👍👍👍
Ciao Ivan. Seguo il tuo canale da qualche settimana. Volevo complimentarmi con te per l'entusiasmo e la semplicità con cui affronti i vari lavori. Invidio il tuo carattere solare che trasmetti rendendo piacevolissimo guardare le varie riparazioni.
Mi è piaciuto molto il tuo canale, Ivan. Niente a che vedere con i deck Akai, questo marchio è da sempre specializzato in registratori a cassette e a bobina aperta. Le teste di cristallo in ferrite GX sono eterne. Un grande saluto da Santiago, Cile. Scusate se ci sono incongruenze, è una traduzione di Google, dato che sono di Santiago del Cile e non parlo italiano. Un grande abbraccio!!
Come sempre Ivan ottima riparazione e rivisione per un oggetto davvero splendido,questi si che sono davvero prodotti Vintage,quelli di adesso non dureranno mai cosi tanto,io sono felice possessore di una Jvc Cd-1920 che tengo con cura,presa in Austria,praticamente pari a nuova,meccanica impeccabile e ogni scheda al suo interno separate,e devo dire che registra divinamente.......Tantissimi saluti da Simone!!!
Ciao Ivan, bella piastra di qualità tutta in metallo, queste erano le costruzioni che cerano una volta fatte per durate nel tempo infatti e arrivata fino a te solo per una normale manuntenzine. Ora le cose devono durate poco appena fuori garanzia poi sono dolori.
Ciao IVAN BELLA PIASTRA .con molta meccanica come si usava una volta. fatta bene infatti è durata fino ad oggi👍👍.con te torna in vita tutto troppo forteeee ciao👍👍🙋👋🏻👋🏻👋🏻
Ho visto giusto ieri sera sul web, che esiste un altro modello di piastra AKAI che ha questo ADR SYSTEM. Si tratta del modello GXC-75D, ed è una piastra cassette a caricamento orizzontale con autoreverse.
Questio è veramente un bell'oggetto, come solo i giapponesi sapevano fare, un vero AKAI, adesso purtroppo i grandi marchi sono stati comprati dai cinesi, ed è rimasto solo il nome!
Ciao Ivan, Giuliano da Milano, la ricordo gran bella piastra la dimostrazione è che dopo tutti questi anni è ancora in ottime condizioni è funzionante. Ciao a tutti.
Bravo Ivan, il bollino di certificazione che metti, oltre a essere una garanzia, e un vanto averlo.!!!!👏👏👏👏..!!!..Ma che meraviglia questa piastra Akai, non avevo mai visto, un modello così, ha la morfologia di un bobbine, veramente un pezzo, che farebbe gola a molti collezionisti. 👍👍🖐..!
😊 Carissimo Ivan, una piastra meravigliosa costruita per durare nel tempo e, lo dimostra. Con la tua competenza e, il tuo "restauro" l'hai riportata a nuova. Complimenti come sempre! Un fortissimo abbraccio da Pieralberto!
ivan riparazione facile è una piastra che ha i suoi annetti,ed è tenuta bene il vintage puro e questo qua,complimenti è sempre un piacere vedere i tuoi video grazie mille
Ciao Ivano, che meraviglia! Gioielli elettromeccanici che vale la pena sistemare, Akai glorioso marchio ( che conosciamo bene, giusto?) artefice negli anni 70 di grandi prodotti, questo registratore compare a catalogo nel 1975 con estetica particolare a frontale inclinato lo stesso dei ricevitori con i quali formava impianti di ottimo livello. Complimenti a presto.
Ciao Ivan, questa GX è un gioiello di tecnologia, visto lo schema e il manuale, ti posso dire che progettata nel 73 è venduta 73 75, usa la testina a cristallo singolo, molto dura e resistente alla abrasione del nastro. Un volano del capstain con grande inerzia e il diametro dell'albero in acciaio con tolleranza di qualche micron. Ma la sua forza è il controllo automatico della distorsione durante la registrazione per avere in tempo reale il massimo campo magnetico sul nastro. Meccaniche come questa si mangia i pastrocchio degli anni 90, comprese autoreverse, marantz, Pioneer, aiwa e pastrugni del genere. Buon lavoro e alla prossima.
Bella Ezio , ma quante cose sai? vedo che sei propio in gamba e ne sai davvero a pacchi , ho capito veramente che sei un serbatoio di informazioni preziose, grazie per avermi seguito anche stavolta, non perderti il video del 15 di novembre perchè vedrai cosa ho combinato !
ciao Ivan, bravo come sempre, bella piastra vintage... come solo in quei tempi sapevano fare, robusta e duratura con la meccanica tutta in ferro, anno di produzione di questa piastra ho visto su internet è del 1974, spettacolo!!!!
@@ivansatchannel Bella Ivano, io ci sono sempre quanto i miei like solo che non ho molto tempo per scrivere. Il nostro culto dell'oggetto, se non lo avessi non saresti cosi bravo. Ti occupi di ogni oggetto come se fosse tuo figlio e quando lo hai riparato come questa qui godi come un Lemure fatto , ti fumi una sigaretta e te lo ascolti. Il bello e che in tutto questo ci guadagni pure da vivere! Meraviglioso, un abbraccio
Che bello rivedere l'Ivano "aggiustatutto" alle prese con lo sportellino malefico! Bellissimo intervento su questa piastra che , vista la qualità costruttiva definirei ETERNA. Ovviamente hanno smesso in fretta di produrre in questo modo altrimenti potevano chiudere i centri d'assistenza!!🤣🤣🤣Un saluto Ivano e alla prossima!! Vincenzo
Ciao Ivano ottima revisione come fai sempre tu per bene. Una ventina di anni fa ho trovato una piastra akai gxc610d in discarica, è orizzontale, mancava lo sportellino e funzionava abbastanza bene. Con un pezzo di plexiglas ho fatto lo sportellino e se lè presa mio figlio. Qualche mese fa l'ho revisionata tutta cambiando i due pinch roller e pulita per bene, mio figlio mi dice: quasi quasi me la porto a casa! Ciao Ivano
Si è del 75 io ho la sony tc-138 sd che era la concorrente, e devo confermati l'assoluta ed inaspettata qualità, addirittura la sony è fatta anche meglio.
Una cosa simile, la si trova anche nella piastra cassette BELTEK M-1130, che quando viene premuto play una piccola rotella in plastica illuminata da una lampadina comincia a girare.
Tutto vada bene tranne l'aggiustamento dei leveli di registrazioni al punto nel video 14:41 . C'e' una mancanza di 3dB sul playback del nastro. Lei avrebbe dovuto trovare gli aggiustamenti per il levelo di registrazione e correggiere questa mancanza. Il resto della riparazione e' andata bene, seconda me. Mi piace specialmente la costruzione metallica di questa piastra. Un saluto da Firenze.
Ciao Ivan riguardando dei manuali di servizio di piastre datate alcuni marchi utilizzavano cassette TDK SA ovviamente al cromo come nastri di taratura per regolare i livelli di registrazione e la sensibilità Le CDing non sono molto affidabili!
Una bella piastra vintage, la AKAI ha sempre fatto belle cose, ora , credo, comprato il marchio dai cinesi costruisce elettrodomestici, che peccato😢 buona serata Ivan
Se sono molto sporchi uso prima alcol, poi li pulisco con acqua tornano praticamente nuovi, è importante usare l'acqua perché la gomma viene ravvivato e perde il lucido tornando come nuova
Grande Ivan 😂👍
...Quando le cose erano fatte per durare...premio Nobel della creatività all' ingegnere che ha progettato il tamburo rotante del contagiri!👏👏
Si davveroooo!!!
mi fai tornare bambino e sognare oggetti che sono impressi nella memoria
buonasera. la riparazione-calibrazione di questa meravigliosa piastra degli anni 70 della rinomata akai è stata stupenda e vincente. non c'erano dubbi. resto dell'idea che in elettronica sono stati fatti passi da gigante ma sulla costruzione ed i materiali questi pezzi erano migliori. like 333.
Si sicuramente e costavano anche tanto !🖐️
Ciao Ivan come al solito video molto bello e esaustivo... complimenti 👏👍
grazie Francesco 🖐️
Che meraviglia complimenti. Costruito senza badare a spese. Non come quelli di oggi
per forza, oggi non li produce più nessuno a parte qualche cinesata.
TOP come sempre
Ottimo Lavoro Ivan, come sempre.
0ltre che un ottimo tecnico dimostri di avere un gran cuore ,apprezzando apparati datati con una storia alle spalle. Perfetto!!!!!
Questo non me l'aveva mai detto nessuno, grazie 🖐
CIiao Ivano, che dire una piastra di altri tempi che funziona alla grande grazie alla tua sapiente revisione. Bravissssimo! ;-)
Si è chissà per quanti anni andrà ancora!!!!
Queste piastre Akai avevano fama di ottimo suono e grande robustezza. Ricordo di avere visto all'epoca un concerto dei Matia Bazar, forse nel 1976 o giù di lì e le usavano pure i fonici per mandare basi e stacchi musicali. Fantastiche.
Bello sapere queste cose, grazie Luca👍🖐
prima dello smontaggio mi sono detto: impossibile che abbino messo 5 LED per segnare il movimento del nastro ....
porca vacca che figata quel rullo con lampada incorporata
io ho una "IMPERIAL TD5000" meno fica della AKAY ma è made in ITALY.
ciaoooo
Si quel rullo è una genialata dell'epoca 😀👍🖐
👍 Bellissima piastra molto ben fatta, ed un lavoro ottimo si vede che hai passione per il tuo lavoro. Ciao grazie
Grazie Kevin🖐️
Grande Ivan. Un saluto. Mj
During your maintenance, you explain in detail the location of the malfunction, and this I have not seen in the most videos, you are perfect at your job
Grazie per aver guardato il video
Buon giorno Ivano, veramente un gioiello di meccanica ed affidabilità. Molto bravo👍🏼🔝🔝
Si quà c'è propio tanta meccanica, e tutta in metallo!!
Ivano, tu sei una persona di sorte. Hai l'opportunità di mettere le mani su apparecchi direi storici come questo bellissimo Akai. Mi ha colpito il funzionamento perfetto nonostante l'età e anche la costruzione in "monoblocco". Accesso facilitato a tutti i componenti, chassis in metallo, insomma bello e affascinante. Ho fatto una rapida ricerca e, considerando che le cassette CrO2 so o state introdotte a partire dal '70, la tua supposizione circa l'età dell'apparecchio mi pare giustissima. Bravo Ivano, un'altro intervento di manutenzione ben fatto e senza mal di testa. In grande abbraccio dal Brasile.
Ciao Pietro!!, hai fatto propio delle considerazioni giuste, un salutone qui dall'Italia 🖐
A Bazzano, dal Sig. Ivano c' è una vera "Oasi protetta della piastra a cassette" dobbiamo comunicarlo al WWF che aggiorni le mappe...😃😃😃 👍👍👍👏👏👏
Fantastico 👍 sono onorato🙏 grazie 😅😅
Buongiorno signor Ivano.Come gia' detto,all'epoca venivano costruiti gioielli che tutt'oggi non invidiano nulla a quelli moderni. Akai era gia' famosa a noi giovani dell'epoca. Pochi potevano possedere questi apparecchi causa l'elevato costo. Purtroppo !
Si esatto erano per pochi questi apparecchi
sono scomodi nei rack audio ma queste soluzioni verticali mi hanno sempre entusiasmato tantissimo, sia per quanto riguarda le piastre per cassette che per i giradischi :D Comunque è davvero un magnifico prodotto
bella ! Ray Simon ! allora mi segui ancora, grazie il commento buona serata🖐️
Buongiorno IVAN, una gran bella piastra del 1974 , devo dire che dopo circa 50 anni si presenta in perfette condizioni. Come sempre con le tue revisioni e riparazioni ridai vita per tantissimi anni ancora. Hai una pazienza incredibile e la passione che ci metti in ogni intervento . Ti auguro una buona giornata, un saluto da Messina.👍👍👍
Ciao Giovanni, questo si che è un vero vintage !! 🖐️
Bellissima Ivan e in mano tua tornerà nuova 👍👍 tecnico numero uno 👍
Grazie Maurizio 🖐️
Ciao Ivan. Seguo il tuo canale da qualche settimana. Volevo complimentarmi con te per l'entusiasmo e la semplicità con cui affronti i vari lavori. Invidio il tuo carattere solare che trasmetti rendendo piacevolissimo guardare le varie riparazioni.
Sono contento che trovi piacevoli i miei video, spero che sia così anche in futuro,buona serata 🖐🖐
Mi è piaciuto molto il tuo canale, Ivan.
Niente a che vedere con i deck Akai, questo marchio è da sempre specializzato in registratori a cassette e a bobina aperta. Le teste di cristallo in ferrite GX sono eterne. Un grande saluto da Santiago, Cile. Scusate se ci sono incongruenze, è una traduzione di Google, dato che sono di Santiago del Cile e non parlo italiano. Un grande abbraccio!!
Grazie per essetri interessato al mio canale , spero che tu continuerai a seguirmi , un grosso saluto dall'italia🖐️
Bella revisione.
Come sempre Ivan ottima riparazione e rivisione per un oggetto davvero splendido,questi si che sono davvero prodotti Vintage,quelli di adesso non dureranno mai cosi tanto,io sono felice possessore di una Jvc Cd-1920 che tengo con cura,presa in Austria,praticamente pari a nuova,meccanica impeccabile e ogni scheda al suo interno separate,e devo dire che registra divinamente.......Tantissimi saluti da Simone!!!
Si tienila stretta!! ciao Simone ! alle prossime 🖐️
Ciao Ivan, bella piastra di qualità tutta in metallo, queste erano le costruzioni che cerano una volta fatte per durate nel tempo infatti e arrivata fino a te solo per una normale manuntenzine. Ora le cose devono durate poco appena fuori garanzia poi sono dolori.
Si durano 2-3 anni poi molte volte non conviene ripararli🖐️
Buongiorno Ivan è bellissima! 😊
Un nell'oggetto davvero👍🖐
Sei bravissimo Ivano un saluto Dalla Calabria numero uno 🙂🤗😊
Ciao un salutone 🖐🖐
Ciao IVAN BELLA PIASTRA .con molta meccanica come si usava una volta. fatta bene infatti è durata fino ad oggi👍👍.con te torna in vita tutto troppo forteeee ciao👍👍🙋👋🏻👋🏻👋🏻
Si sono quelle che piacciono a m'è, ciao Mirko 🖐
eh si...del 1974...avevo 3 anni. Che bella! Ormai hai una laurea in piastrologia applicata!
👍👍👍👍👍
Come dici tu :”SPETTACOLO!!!” Molto bella complimenti 👏🏻
Grazie Valess, 👍🖐
Ho visto giusto ieri sera sul web, che esiste un altro modello di piastra AKAI che ha questo ADR SYSTEM. Si tratta del modello GXC-75D, ed è una piastra cassette a caricamento orizzontale con autoreverse.
Sì confermo, ne ho una io.
Questio è veramente un bell'oggetto, come solo i giapponesi sapevano fare, un vero AKAI, adesso purtroppo i grandi marchi sono stati comprati dai cinesi, ed è rimasto solo il nome!
si infatti 🖐️
Ciao Ivan, Giuliano da Milano, la ricordo gran bella piastra la dimostrazione è che dopo tutti questi anni è ancora in ottime condizioni è funzionante. Ciao a tutti.
e chissa per quanti anni ancora andrà !🖐️ Giuliano
Bravo Ivan, il bollino di certificazione che metti, oltre a essere una garanzia, e un vanto averlo.!!!!👏👏👏👏..!!!..Ma che meraviglia questa piastra Akai, non avevo mai visto, un modello così, ha la morfologia di un bobbine, veramente un pezzo, che farebbe gola a molti collezionisti. 👍👍🖐..!
Ciao, infatti il suo propietario colleziona hi fi di alto livello 🖐️
😊 Carissimo Ivan, una piastra meravigliosa costruita per durare nel tempo e, lo dimostra. Con la tua competenza e, il tuo "restauro" l'hai riportata a nuova. Complimenti come sempre! Un fortissimo abbraccio da Pieralberto!
Si è un ottimo prodotto, lo dimostra il fatto che è ancora perfetto dopo tanti anni, ciao Pier Alberto
Ti confermo che è una piastra degli anni 70 (più precisamente del 1974), SPETTACOLOOOOO
Si esatto!! È propio bella robusta
ivan riparazione facile è una piastra che ha i suoi annetti,ed è tenuta bene il vintage puro e questo qua,complimenti è sempre un piacere vedere i tuoi video grazie mille
Ciao Samuele, ber risentito ti ringrazio perchè vedo che mi segui sempre 🖐️
Ciao Ivano, che meraviglia! Gioielli elettromeccanici che vale la pena sistemare, Akai glorioso marchio ( che conosciamo bene, giusto?) artefice negli anni 70 di grandi prodotti, questo registratore compare a catalogo nel 1975 con estetica particolare a frontale inclinato lo stesso dei ricevitori con i quali formava impianti di ottimo livello. Complimenti a presto.
Grande Mauro sempre sul pezzo !!, tieni botta che fra un po ci sono anche le tue riparazioni🖐️
Ottimo modello,ha un telaio robusto come un carro armato,tecnologia vera!.ottimo video e lavoro ivan
Grazie Giuseppe!! 🙏🖐
Ciao Ivan, questa GX è un gioiello di tecnologia, visto lo schema e il manuale, ti posso dire che progettata nel 73 è venduta 73 75, usa la testina a cristallo singolo, molto dura e resistente alla abrasione del nastro. Un volano del capstain con grande inerzia e il diametro dell'albero in acciaio con tolleranza di qualche micron. Ma la sua forza è il controllo automatico della distorsione durante la registrazione per avere in tempo reale il massimo campo magnetico sul nastro. Meccaniche come questa si mangia i pastrocchio degli anni 90, comprese autoreverse, marantz, Pioneer, aiwa e pastrugni del genere. Buon lavoro e alla prossima.
Bella Ezio , ma quante cose sai? vedo che sei propio in gamba e ne sai davvero a pacchi , ho capito veramente che sei un serbatoio di informazioni preziose, grazie per avermi seguito anche stavolta, non perderti il video del 15 di novembre perchè vedrai cosa ho combinato !
ciao Ivan, bravo come sempre, bella piastra vintage... come solo in quei tempi sapevano fare, robusta e duratura con la meccanica tutta in ferro, anno di produzione di questa piastra ho visto su internet è del 1974, spettacolo!!!!
E si è uno spettacolo in tutti i sensi 🖐️ The Monkey
Che meraviglia! Ha gli stessi Vumeter del mio Sansui SC-2110 ma hanno le lampadine sotto invece che sopra. Bellissima proprio
HurryCane! ciao, ben risentito , a me piacciono tantissimo quei vmeter !! ti fanno aumentare il piacere dell'ascolto🖐️
@@ivansatchannel Bella Ivano, io ci sono sempre quanto i miei like solo che non ho molto tempo per scrivere. Il nostro culto dell'oggetto, se non lo avessi non saresti cosi bravo. Ti occupi di ogni oggetto come se fosse tuo figlio e quando lo hai riparato come questa qui godi come un Lemure fatto , ti fumi una sigaretta e te lo ascolti. Il bello e che in tutto questo ci guadagni pure da vivere! Meraviglioso, un abbraccio
Bravo come sempre !
Bella riparazione carissimo una piastra fatta bene un salutone
Sono d'accordo, ciao 🙋 Luca
Riparazioni anche piacevoli bella piastra akai poi venne chiusa l'azienda per altri colossi
Che bello rivedere l'Ivano "aggiustatutto" alle prese con lo sportellino malefico! Bellissimo intervento su questa piastra che , vista la qualità costruttiva definirei ETERNA. Ovviamente hanno smesso in fretta di produrre in questo modo altrimenti potevano chiudere i centri d'assistenza!!🤣🤣🤣Un saluto Ivano e alla prossima!! Vincenzo
Hai propio ragione se continuavano con questo tipo di apparecchi poi non ne vendevano piu, hanno capito che si dovevano rompere!🖐️
Che bella!!
Ciao Ivano ottima revisione come fai sempre tu per bene. Una ventina di anni fa ho trovato una piastra akai gxc610d in discarica, è orizzontale, mancava lo sportellino e funzionava abbastanza bene. Con un pezzo di plexiglas ho fatto lo sportellino e se lè presa mio figlio. Qualche mese fa l'ho revisionata tutta cambiando i due pinch roller e pulita per bene, mio figlio mi dice: quasi quasi me la porto a casa!
Ciao Ivano
Bravo Luciano !! hai fatto bene🖐️
Ciao Ivan ti sei sbagliato di 1 anno è del 1974, complimenti per la professionalità
Ok 👍 ho indovinato il decennio
Complimenti
Bellissima
molto bello
Si è del 75 io ho la sony tc-138 sd che era la concorrente, e devo confermati l'assoluta ed inaspettata qualità, addirittura la sony è fatta anche meglio.
Ciao Ivan piastra veramente costruita come si deve.. interessante…😊😊
Si concordo a mè è piacuta molto 🖐️
Una cosa simile, la si trova anche nella piastra cassette BELTEK M-1130, che quando viene premuto play una piccola rotella in plastica illuminata da una lampadina comincia a girare.
Si sono particolari meccanici che dannop un tocco di classe
Tutto vada bene tranne l'aggiustamento dei leveli di registrazioni al punto nel video 14:41 . C'e' una mancanza di 3dB sul playback del nastro. Lei avrebbe dovuto trovare gli aggiustamenti per il levelo di registrazione e correggiere questa mancanza. Il resto della riparazione e' andata bene, seconda me. Mi piace specialmente la costruzione metallica di questa piastra. Un saluto da Firenze.
ok 👍 , un salutone da ivansat
Buonasera Ivan, ho dato un'occhiata in internet, quel Gxc-510D risale al 1976📻Risale agli anni di "piombo"😂
Grazie Luciano per la informazione c'è chi dice nel 76 e c'è chi dice nel 74 comunque siamo li 🖐️
Ciao Ivan riguardando dei manuali di servizio di piastre datate alcuni marchi utilizzavano cassette TDK SA ovviamente al cromo come nastri di taratura per regolare i livelli di registrazione e la sensibilità
Le CDing non sono molto affidabili!
Si lo so👍🖐
Una bella piastra vintage, la AKAI ha sempre fatto belle cose, ora , credo, comprato il marchio dai cinesi costruisce elettrodomestici, che peccato😢 buona serata Ivan
Che tristezza ! 🖐️
Bellissima piastra.
Si concordo 👍🖐
Che spettacolo.... con cosa disiossidi? alcol isopropilico?
No nei potenziometri io uso ildisossidante oleoso Emi trovo bene, in altre parti va bene anche Isopropilico
ciao ivan complimenti, ma quando torna disponibile l'invio di oggetti? grazie
a gennaio 2024 i tempi si allungano sempre di piu 🖐️
ok grazie mille @@ivansatchannel
Bravo Ivan, cosa usi per pulire i pinch roller?
Se sono molto sporchi uso prima alcol, poi li pulisco con acqua tornano praticamente nuovi, è importante usare l'acqua perché la gomma viene ravvivato e perde il lucido tornando come nuova
Ok. Grazie
Scusi, ma perché usa sempre il tasto di eject anzichè lo stop? semplice curiosità.....
Perchè , la mia akai GS702D personale , ha il tasto eject/stop e allora sono abituato cosi mi viene in automatico 🖐️
Ciao..ma che brano è quello che si sente sempre quando fai i test?😊
Uso quello perchè è free senza copyright 🖐️
Caro ivano, che prodotto usi per pulire i pinch roller?
Prima li pulisco con alcol poi li ripasso con acqua perché se no la gomma si secca
Ma ti rendi conto cuanto costavano questi componenti! Eppure in qualche modo gli comprevamo.
Dicono che è circa del 74..ma effettivamente è uscito nel 76
IO non lo so , ho ipotizzato la metà degli anni 70 circa 🖐️
É il caso di dire che una volta le cose venivano fatte PER DURARE
Si non c'erano i guasti calcolati