Cose che succedono quando passi dai social alla realtà, Cecilia non é molto diversa dall'influencer caduta per fare un selfie. Non è un'eroina anche se a voi "narratori" vi conviene farla passare per tale.
La Sala era lì mandata come corrispondente dal suo giornale, cosa ha a che fare con selfie e influencer? La narrazione del "se l'è cercata" è riprovevole e offensiva per tutti quei giornalisti che cercano di portarci la verità in zone del mondo dove solitamente viene occultata. Povera patria.
@@alfaromeo_arese eh sì, ma ti pare! Spenderemo milioni di euro per riportarci a casa questa incosciente che appena atterrata in Italia non spenderà nemmeno una parola per ringraziare chi l' ha liberata ed i cittadini italiani che con i loro soldi l' hanno riportata a casa!
C'è una piccolissima issima differenza, i Marò erano accusati di omicidio, vi entra in testa questa cosa o continuate a ripetere e allora i Marò come i pappagalli?
Perché è stato liberato. E perché non c'entra niente con questo video. E, se fai una semplice ricerca, ne trovi centinaia di video sull'hacker Assange. Pagato molto bene.
@@Lucadeltaguarda tra uno come assange e la sala ritengo molto più ribelle è vero giornalista assange che grazie a lui possiamo aver scoperto lo schifo di abu ghraib e guantanamo rispetto a quella che affermava che i marò dovessero essere processati in India perché sennò questo avrebbe minato la credibilità dell’Italia, ora penserà di nuovo lo stesso?
era in cerca di pubblicità. al suo ritorno ce la troveremo fissa in TV a dirci che i Russi usano le fionde e che quelli che hanno minato Palmyra sono brave persone
@@lorenzodemaso7394 la Russia e' una grande nazione, patria di personaggi e scienziati eccelsi. Suo malgrado combatte una guerra provocata dagli usa che hanno allargato le basi Nato accerchiandola con le sue basi. CONTRO gli accordi di Minsk. Vorrei vedere l' avessero fatto i Russi attorno agli Usa!!!
S 0:46 e l'e' cercata io l'ho vista in un servizio tv e non mi è piaciuta affatto, ha tutta l'aria di una "saccente" che però non sa nulla ne deve dolo mettersi in mostra e tra l'altro fino a ieri credo che quasi nessuno sapesse che di professione faceva la giornalista
Mah io direi che qualsiasi individuo che si reca in un paese straniero deve rispettare le leggi dello stato in cui si trova! Io aggiungerei che anche se si muove nel rispetto delle leggi dovrebbero avere anche un minimo di intelligenza e comportarsi in maniera da non incorrere in spiacevoli situazioni!
@@grazianoangei1731 Ho capito ma se lei risponde in questa maniera, significa che non sta seguendo i notiziari..... quale infrazione alle leggi locali iraniane avrebbe compiuto la giornalista??? Ha capito qualche cosa di quello che si sta dicendo riguardo all'accaduto?!!
@@romolodealbanova2070 la ringrazio per l'educazione con cui mi ha dato del Lei ma non per il fatto che insinui che non ho capito la vicenda! No in effetti non seguo molto i notiziari perché li ritengo fuorvianti e di parte! Volendo aggiungere qualcosa in più a quanto scritto in precedenza direi che la signora o signorina Sala avrebbe fatto meglio a non metterci proprio piede in Iran! Tra l'altro in un' intervista Padellaro dice candidamente che era a conoscenza dei pericoli a cui andava incontro! Penso di essere stato esaustivo!
@@grazianoangei1731 Lei con questa affermazione e' la conferma che non sta seguendo i notiziari. Non ha ancora capito che il caso Sala e' una questione politica ? Cecilia conosce le leggi iraniane molto meglio di me e lei, non solo per questioni professionali, ma anche per il motivo che e' una conoscente del luogo. E' inutile che parlate della legislazione iraniana ,. che non sapete nemmeno come si cucina..........la legislazione iraniana .
@lugerlupin7832 Renato Sala, è è stato senior advisor di JP Morgan Chase per l'Italia, International Advisor di Greenmantle. Attualmente, è amministratore indipendente di Banca Monte dei Paschi di Siena, dove partecipa attivamente ai comitati per le nomine e le remunerazioni.
Iran non è L'Italia,dove si può fare tutto il cacchio che si vuole. La soluzione è Fratoianni ,candidatela e poi la sedetevi vicino la Salis,coppia vincente.
è colpa del patriarcato del maschio bianco occidentale di destra! la verità è che pure gli Ayatollah non tollerano i comunislam radical-chic! ma come? osannate l'islam indicandolo come una cultura fa importare in europa! e poi vista l'empatia che c'è tra Cecilia Sala e i musulmani di cosa preoccuparsi?
l Islam non c entra nulla.. noi abbiamo imprigionato 1 cittadino iraniano su richiesta USA, e loro hanno fatto lo stesso... per riavere la sala basterebbe liberare il cittadino iraniano arrestato...
Semplicemente la Sala diceva che i due Marinai dovevano aspettare il processo fregandosene di loro e delle famiglie, OK benissimo, rispetteremo le volontà della Sala, dovrà aspettare il processo oppure quando tocca a lei le regole devono essere diverse??????????? il male torna sempre indietro quindi che stia in galera e aspetti il processo come chiedeva per i Marinai.
Se La cecilia sala si faceva i cazzi suoi a casa sua adesso nn aveva questo problema per mio conto gli iraniani anno fatto bene in casa degli altri nn puoi fare quello che vuoi lì in Iran la legge si rispetta mica come in Italia che la magistratura difende i criminali ho gente come la cecilia sala
@@domenico3192il povero domenico non arriva a capire che l'arresto della sala è in funzione dello scambio con il cittadino iraniano arrestato in Italia, come è stato fatto capire all'ambasciatrice italiana.. Ha capito adesso povero domenico?
La signora Sala non pare aver ucciso qualcuno. Si comprende bene che i due casi e le possibili misure non sono paragonabili. Due uomini armati italiani avevano commesso un delitto in un altro Stato. Pur con tutto il sostegno e il garantismo del mondo, era giusto verificare se erano persone affidabili, se avevano agito correttamente o se erano due cani sciolti. Era dovuto anche nei confronti delle famiglie delle vittime. Era comprensibile l'idea che, una volta tornati in Italia, sfuggissero alle proprie tespondabilità. Ecco perché la cautela nel rilasciarli. Ciò non toglie che sia stato un capitolo doloroso della storia di due paesi. Due. Qui, invece, non vi è una accusa specifica, quindi il trattenimento non è così giustificabile. Ecvo: rimettiamo le cose in una giusta prospettiva, pur rispettando la differenza dei marò.
Le due questioni però sono abbastanza diverse: i 2 Marò sono stati arrestati con l'accusa di omicidio che gli è stata resa nota immediatamente mentre Cecilia Sala non si sa ancora perché è stata arrestata, se non per una generica e non meglio specificata violazione delle leggi islamiche( accusa formulata tra l'altro dopo diversi giorni dalla sua detenzione). Tra l'altro a voler esser precisi ai 2 Marò, proprio perché stranieri e militari, è stato riservato un trattamento specifico facendogli passare il primo periodo presso una guesthouse della Central Industrial Security Force indiana invece che in una normale prigione. Cecilia Sala invece, nonostante non abbia vere accuse nei suoi confronti, si trova in una cella d'isolamento nel carcere d'Evin.
Ma se a te ti ammazzano tuo padre, tua madre o un figlio perché un militare lo scambia per un terrorista, vuoi avere il diritto di un processo giusto o dici " non fa niente, tornate pure a casa ragazzi" ???
Come in Ucraina i Russi senza calzini ,senza armi , usavano le pale x difendersi . GRANDE GIORNALISTA, GRANDE PROFESSIONALITÀ. Non siete più credibili, il giornalismo è morto . !!!!
e che sostituivano i chip mancanti dei sistemi d'arma (che neppure sa cosa sono) con quelli recuperati daii vecchi frigoriferi ?????!!!!!!!! Ci piglia per idioti come lui ???? Ma torna a farti e elementari come si facevano nel 1954 !
Quando è partita, ha detto che era un rischio calcolato: bene, verrà riportata a casa perché la ' Farnesina' si sa muovere , ma intanto visto che il rischio era calcolato, non stia a stressare e mediti sul fatto che anche Lei dovrà attendere il Suo bel processino, come per i marò..!! 😵💫🤔🤨😆🤩💪👍🧐😡😤🥳
Il suo "bel processino"? Per ora è tenuta in condizioni vergognose, senza alcuna necessità e con accuse vaghe e fatte dopo più di 10 giorni dall'arresto che tale non è (l'hanno presa in ostaggio per scambiarla con l'iraniano arrestato, quello si con prove evidenti e certo non tenuto come quei maiali stanno tenendo la nostra connazionale).
Non possiamo vedere al ricatto iraniano, bisogna estradare negli usa l ingeniere , la giornalista sapeva dove andava è responsabile delle sue scelte, resti in Iran
Invece abbiamo ceduto agli USA che ci hanno ordinato di arrestare una persona per conto loro, senza nessun mandato di cattura internazionale. Ecco perché il governo se ne stava zitto zitto, visto che l' hanno arrestata il 16 dicembre. Speravano di metterci una pezza, ma è andata male
Sicuramente scriverà la verità avendo provato sulla sua pelle il regime iraniano, più rimane più impara a non volere insegnare il pensiero unico se non richiesto.
Calabresi dice che era tutto in regola, che aveva un visto giornalistico, che tutto era concordato colle autorità iraniane. Ma o pecca un bel po' di ingenuità oppure non segue le vicende iraniane riguardo il rispetto delle regole democratiche e soprattutto i diritti delle donne in quel paese.
Cecilia. In. Iran. Fanno. La. Pizza..? In. Carcere. C'è. La. Tv. ? Alle. Qua ttro. Danno. Il. Te ? Ogni. Paese. A. Le. Sue. Leggi. Bambina. Non. Lo. Sapevi. ??
Caro Calabresi... un giornalista deve sempre pubblicare una notizia, anche e a maggior ragione se scomoda.... Lo scoop prima di tutto, no? Quindi voi che non l'avete pubblicata per chi lavorate esattamente..per il governo? per i servizi?
@@artemiorossi6761invece la presenza di giornalisti è necessaria ovunque a garanzia e tutela dei cittadini. Ovvio che il giornalista deve registrare quello che accade e cercare di capire e non andare di fantasia. I giornalisti regidtrano/dovrebbero registrare la realtà per rendere noto se vi sono abusi, soprusi, violenza gratuita eccetera da parte di chiunque, non solo del potere. Registrano l'esistenza di problemi sociali, malattie, conseguenze... Se non c'è informazione non c'è coscienza. Bisogna quindi che i giornalisti siano ovunque e che invitino al confronto le parti che stanno osservando.
E per forza si basa su concetti statuali e di diritto totalmente diversi dai nostri. Con questo non voglio dire che è bello l'Iran o che ci vivrei, ma solo che è ovvio che questi stati hanno un impianto che non corrisponde a quello dello stato di diritto come e stato concepito post rivoluzione francese.
@@a.b.320 Italia, senza gli. L'Italia non è mai stata perfetta. Dopo la seconda guerra mondiale, però, ci sono state ottime persone che hanno cercato di fare leggi giuste. Purtroppo è stato necessario o si è scelto per motivi "pratici" di coinvolgere anche persone non democratiche nell' esercito e in varie posizioni all'interno dello Stato. Mettiamo tra i problemi anche che il fatto di essere stati dalla parte dei cattivi non ci ha permesso di uscire dalla guerra da Stato totalmente libero. Tuttavia siamo stati un paese molto più democratico di tantissimi altri. Bisogna aver viaggiato e studiato per capire il livello di libertà che avevamo raggiunto grazie all'intelligenza, il SACRIFICIO è l'onestà di tanti nostri concittadini, soprattutto poveri e di bassa estrazione, proprio quelli che hanno scelto di rimetterci il tutto per tutto. Poi sono stati mandati in vacca, così come i valori e i diritti, per un telefono da fighetto (che arricchisce solo chi lo produce), la macchina super plus, la telenovela, le veline (pagate per essere oggetti), il diploma senza sbattersi per diventare poi laureati inutili, dannosi e pericolosi (perché se sei ignorante puoi avere un titolo, ma sarai sempre più cretino di un contadino col cervello). Mti hanno barattato la libertà e i diritti con gli specchietti e "l'acqua di fuoco". Furrrbiii. Altri Paesi non hanno mai avuto nemmeno l'ombra della democrazia. Mistuficare serve solo a dimostrare la cattiva fede di chi lo fa. Se la democrazia che abbiamo è che stiamo però perdendo non ti piace, emigra in un paese che ti soddisfa di più. Altrimenti lavora per un paese e per un mondo più democratico e giusto.
Sala non è stata arrestata per quello che scriveva, né perché giornalista. È stata arrestata per ritorsione all'arresto del cittadino Iraniano. Quindi il suo arresto è stato un caso Poteva essere qualsiasi persona, purché fosse italiana/o
Arresterei chi ha ha mandato la Sala in un paese illiberale Non ci interessa sapere cosa accade in quei paesi,esercitate il diritto di cronaca in paesi democratici
per riavere la sala basterebbe liberare il cittadino iraniano che noi abbiamo imprigionato su richiesta USA (e se hanno usato lo stesso metro di giudizio usato con Assange mi sa che hanno ragione gli aytollah) cmq essendo in mani americane, perché noi siamo meno del 2 di picche a briscola, se fossi la sala non starei sereno
@@alessandrojellico9638 e a cosa ci serve una come la Sala? A farci prendere per dei Super Pirla? A sfruttare le NS Tasse? O spendere spendere per avere l ennesima influencer rompikojotes Laureata in fanfalukologia?? Anche NO , basta con le puzzone intellettuali che san tutto e possono tutto con i NOSTRI soldi!!! Sala! W i nostri Maro!! Eroi umili! Abbasso ! Gente come Voi! AntiIItaliani per convenienza! Cercati un altra casa!
Ci ha fatto apposta. Troppe coincidenze strane. Pensare male non è peccato. Intervista i maggiorenti di quel paese, poi l'arresto. Che dire, sono molto perplesso.
ho sempre avuto simpatia per gli iraniani; sono un popolo europeo etnicamente parlando, non sono arabi; e quindi esprimo vicinanza e simpatia etnica verso questo grande popolo, da sempre pacifico e con una cultura millenaria da cui abbiamo molto da imparare
Calabresi ti seguo da quando con Natalie Tocci facevate i professori con Orsini sul conflitto in Ucraina . Testuali parole ''Ma se io vengo a casa sua ...'' , ottimo paragone con il conflitto ucraino. Grazie a te e Tocci di esistere.
Che ognuno resti a casa sua così non succede nulla I sinistroidi vogliono importare l'islam,dare i soldi ,il telefono, albergo ecc ecc, loro non vogliono intrusioni e fanno benissimo!!! chi vuole andare ha casa loro e criticare deve sapere che non funziona come in Italia il paese della cuccagna Qui in Italia i mussulmani vogliono comandare e non vogliono osservare le nostre leggi Di che cosa stiamo parlando? Basta con tutta questa ipocrisia rossa !!!fate pena 😂😂😂
in effetti non è mai così netto il confine tra l'essere un consapevole propugnatore di una certa ideologia(in questo caso la plutocrazia "democratica" occidentale) e un utile idiota della propaganda che vuole spargere la predetta ideologia. Nel caso di specie, questa vanitosa giornalista non mi sembra molto consapevole
Cara sinistra il male fatto ha quei poveri maro ti fa capire quello che hanno provato loro si chiama bumerang dovresti stare dove sei e aspettare anche tu quello che hai fatto il tribunale sapra se mandarti in italia oppure fare come i nostri maro aspetta la sentenza e non rompete le palle come state faccendo ora al governo che poi qualsiasi cosa fa anche riportarti in italia non avresti riconoscenza come quel maleducato di zaki pero la sinistra non e stata capace di riportare il povero regeni in italia ora fa la voce grossa quando si va in certi paesi non sai quello che ti succede anche se sei una mediocre giornalista non come dice tua madre una grande giornalista e combattente allora combatti e aspetta come avevi augurato ha quei poveri maro e quando ritornerai in italia cambia giornale non fare la goirnalista dassalto datti al ippicca che e meglio 😮😮😮😮
Grazie, della sua risposta ! La mia domanda é : di quale rischio parla ? Sei noi facciamo parte alle nazioni NATO , lo sanno tutti che noi siamo gli aggressori di tutto e di tutti , anzi i Paesi che non ne fanno parte sono a rischio !!
Cecilia lesue cosiderazioni doveva farle poi in italia se nononera sbbastanzacconsalevole di quello che stava facendo e sai questo none coraggio equello cheio chiamo sprovveduta a meno che non abbia voluto di propositoesporsi cosi per mettersi inmostra direi che inpi incoscente un po lo e stata pero se voi dite che e una eroe coraggiosa e i sta bene farla passare per tale chiedete a lei se lo rifarebbe
Mi domando, una giovane donna occidentale, Italiana ; da sola in Paese Islamico integralista, con regole e terribili Divieti e imposizione: come hanno potuto lasciarla da sola? 😥😥😥😓
@@francescocipollari4743Anche i cristiani sono entrati in Iraq, Afghanistan e Libia con gli splendidi risultati a tutti noti. Per non parlare di secoli di sottomissione coloniale.
Perbacco, non so, non ho seguito la notizia, non so chi sia questa signora ma immagino che se è stata arrestata un motivo ci sarà, in ogni caso speriamo venga liberata presto perchè non credo che le carceri iraniane siamo molto confortevoli.
Cose che succedono quando passi dai social alla realtà, Cecilia non é molto diversa dall'influencer caduta per fare un selfie.
Non è un'eroina anche se a voi "narratori" vi conviene farla passare per tale.
👍
Mah. Per ora Cecilia stesse li. Poi si vede.
@@giancarlocimatti6944Che persone miserabili che siete
La Sala era lì mandata come corrispondente dal suo giornale, cosa ha a che fare con selfie e influencer?
La narrazione del "se l'è cercata" è riprovevole e offensiva per tutti quei giornalisti che cercano di portarci la verità in zone del mondo dove solitamente viene occultata.
Povera patria.
ma non diceva che i maró dovevano stare la e farsi processare ? quindi stia la a lottare contro il patriarcato iraniano no ?
@@alfaromeo_arese eh sì, ma ti pare! Spenderemo milioni di euro per riportarci a casa questa incosciente che appena atterrata in Italia non spenderà nemmeno una parola per ringraziare chi l' ha liberata ed i cittadini italiani che con i loro soldi l' hanno riportata a casa!
aveva 17 anni spazzatura tu e quelli come te
per i sinistri certe regole valgono solamente per loro uso e consumo....
C'è una piccolissima issima differenza, i Marò erano accusati di omicidio, vi entra in testa questa cosa o continuate a ripetere e allora i Marò come i pappagalli?
A me continuano a bloccarmi, cmq concordo con te(se rimane scritto sto giro)
Calabresi imbarazzante, veramente di basso livello
Qualcuno che dicesse che il papà di questa giornalista é un vertice della Jp Morgan,come Draghi,come Macron ect ect ect ect
Svegliatevi
Imbarazzanti sono i commenti come il tuo
@@giulianorivieri2806 imbarazzante sei tu
@@giulianorivieri2806vai a ca...e
veramente, anche questo, più predicatore che giornalista autentico
siete giornalacci venduti
Avra cambiato idea sulla questione della detenzione all’estero, come quando prendeva per il xulo i Maró?
infatti dei nostri pennivendoli nessuno nessuno ne parla.....
Come mai nessuno ha mai detto una parola sull'arresto di Assange?
Eh ma assange is the new "e allora il PD"
Perché è stato liberato. E perché non c'entra niente con questo video. E, se fai una semplice ricerca, ne trovi centinaia di video sull'hacker Assange. Pagato molto bene.
@Lucadelta bene, grazie per l'info.
@@ClaudioMari di nulla. Buon anno.
@@Lucadeltaguarda tra uno come assange e la sala ritengo molto più ribelle è vero giornalista assange che grazie a lui possiamo aver scoperto lo schifo di abu ghraib e guantanamo rispetto a quella che affermava che i marò dovessero essere processati in India perché sennò questo avrebbe minato la credibilità dell’Italia, ora penserà di nuovo lo stesso?
Non puo competere con Oriana Fallaci,lei era unicamente grande 🙏🤗
era in cerca di pubblicità. al suo ritorno ce la troveremo fissa in TV a dirci che i Russi usano le fionde e che quelli che hanno minato Palmyra sono brave persone
E dopo finisce deputata in Parlamento.
@@mimma6992 A braccetto con la salis!!
Tranquilli Fratoiani e Bonelli stanno sfregando le mani nuova candidata AVS😂😂😂
X favore non nominare la russia vi fa schifo!
@@lorenzodemaso7394 la Russia e' una grande nazione, patria di personaggi e scienziati eccelsi. Suo malgrado combatte una guerra provocata dagli usa che hanno allargato le basi Nato accerchiandola con le sue basi. CONTRO gli accordi di Minsk. Vorrei vedere l' avessero fatto i Russi attorno agli Usa!!!
E' bellissimo sentire come funzionano la propaganda e il cosiddetto doppio standard
Una di loro,serva di Jp morgan
S 0:46 e l'e' cercata io l'ho vista in un servizio tv e non mi è piaciuta affatto, ha tutta l'aria di una "saccente" che però non sa nulla ne deve dolo mettersi in mostra e tra l'altro fino a ieri credo che quasi nessuno sapesse che di professione faceva la giornalista
Totalmente sconosciuta!! Però adesso diventa una santa martire del giornalismo, come quei quattro coglioni dello studio!!
Il giornalista deve rispettare le leggi dello stato del quale è ospite.
hai sentito quello che stanno dicendo? , quale parte del suo copro usa per ascoltare e per pensare?
Mah io direi che qualsiasi individuo che si reca in un paese straniero deve rispettare le leggi dello stato in cui si trova! Io aggiungerei che anche se si muove nel rispetto delle leggi dovrebbero avere anche un minimo di intelligenza e comportarsi in maniera da non incorrere in spiacevoli situazioni!
@@grazianoangei1731 Ho capito ma se lei risponde in questa maniera, significa che non sta seguendo i notiziari.....
quale infrazione alle leggi locali iraniane avrebbe compiuto la giornalista???
Ha capito qualche cosa di quello che si sta dicendo riguardo all'accaduto?!!
@@romolodealbanova2070 la ringrazio per l'educazione con cui mi ha dato del Lei ma non per il fatto che insinui che non ho capito la vicenda! No in effetti non seguo molto i notiziari perché li ritengo fuorvianti e di parte!
Volendo aggiungere qualcosa in più a quanto scritto in precedenza direi che la signora o signorina Sala avrebbe fatto meglio a non metterci proprio piede in Iran! Tra l'altro in un' intervista Padellaro dice candidamente che era a conoscenza dei pericoli a cui andava incontro!
Penso di essere stato esaustivo!
@@grazianoangei1731 Lei con questa affermazione e' la conferma che non sta seguendo i notiziari.
Non ha ancora capito che il caso Sala e' una questione politica ?
Cecilia conosce le leggi iraniane molto meglio di me e lei, non solo per questioni professionali, ma anche per il motivo che e' una conoscente del luogo.
E' inutile che parlate della legislazione iraniana ,. che non sapete nemmeno come si cucina..........la legislazione iraniana .
Informatevi, di chi è figlia!!
Figlia de papà addestrata nel laboratorio di farcitura dei cervelli del progressismo più degenere e appiccicoso ..
Di chi è figlia?
@lugerlupin7832 Renato Sala, è è stato senior advisor di JP Morgan Chase per l'Italia, International Advisor di Greenmantle.
Attualmente, è amministratore indipendente di Banca Monte dei Paschi di Siena, dove partecipa attivamente ai comitati per le nomine e le remunerazioni.
@@Flavius_Arbogastes
Grazie dell'informazione.
Figuriamoci se non c'entrano queste banche bastarde e sataniste!!!!
@@Flavius_Arbogastes e allora?
Iran non è L'Italia,dove si può fare tutto il cacchio che si vuole.
La soluzione è Fratoianni ,candidatela e poi la sedetevi vicino la Salis,coppia vincente.
È una vergogna sentire tante falsità, per favore fate i veri Giornalisti come avete imparato a scuola!!
forse non sono mai andati a scuola........
I veri giornalisti sono ormai pensionati o tumulati ... questi sono degli youttubber o fuffaguru di quelli della peggior specie !
A scuola?
la madre. le ha chiesto,: " ma hai un cuscino con le federe pulite"? haaaaaaa. 😅😅😅😅😅😅😅
È stata consigliata male. La colpa è di chi ce lamandata!
è colpa del patriarcato del maschio bianco occidentale di destra! la verità è che pure gli Ayatollah non tollerano i comunislam radical-chic! ma come? osannate l'islam indicandolo come una cultura fa importare in europa! e poi vista l'empatia che c'è tra Cecilia Sala e i musulmani di cosa preoccuparsi?
l Islam non c entra nulla.. noi abbiamo imprigionato 1 cittadino iraniano su richiesta USA, e loro hanno fatto lo stesso... per riavere la sala basterebbe liberare il cittadino iraniano arrestato...
I comunislam radical- chic!!
Si faccia vedere da uno bravo.
non si libera nessuno e questa se ne sta li dove è andata nonostante i rischi e allora?
Semplicemente la Sala diceva che i due Marinai dovevano aspettare il processo fregandosene di loro e delle famiglie, OK benissimo, rispetteremo le volontà della Sala, dovrà aspettare il processo oppure quando tocca a lei le regole devono essere diverse??????????? il male torna sempre indietro quindi che stia in galera e aspetti il processo come chiedeva per i Marinai.
Se La cecilia sala si faceva i cazzi suoi a casa sua adesso nn aveva questo problema per mio conto gli iraniani anno fatto bene in casa degli altri nn puoi fare quello che vuoi lì in Iran la legge si rispetta mica come in Italia che la magistratura difende i criminali ho gente come la cecilia sala
@@domenico3192il povero domenico non arriva a capire che l'arresto della sala è in funzione dello scambio con il cittadino iraniano arrestato in Italia, come è stato fatto capire all'ambasciatrice italiana..
Ha capito adesso povero domenico?
La signora Sala non pare aver ucciso qualcuno. Si comprende bene che i due casi e le possibili misure non sono paragonabili. Due uomini armati italiani avevano commesso un delitto in un altro Stato. Pur con tutto il sostegno e il garantismo del mondo, era giusto verificare se erano persone affidabili, se avevano agito correttamente o se erano due cani sciolti. Era dovuto anche nei confronti delle famiglie delle vittime. Era comprensibile l'idea che, una volta tornati in Italia, sfuggissero alle proprie tespondabilità. Ecco perché la cautela nel rilasciarli. Ciò non toglie che sia stato un capitolo doloroso della storia di due paesi. Due. Qui, invece, non vi è una accusa specifica, quindi il trattenimento non è così giustificabile. Ecvo: rimettiamo le cose in una giusta prospettiva, pur rispettando la differenza dei marò.
Le due questioni però sono abbastanza diverse: i 2 Marò sono stati arrestati con l'accusa di omicidio che gli è stata resa nota immediatamente mentre Cecilia Sala non si sa ancora perché è stata arrestata, se non per una generica e non meglio specificata violazione delle leggi islamiche( accusa formulata tra l'altro dopo diversi giorni dalla sua detenzione). Tra l'altro a voler esser precisi ai 2 Marò, proprio perché stranieri e militari, è stato riservato un trattamento specifico facendogli passare il primo periodo presso una guesthouse della Central Industrial Security Force indiana invece che in una normale prigione. Cecilia Sala invece, nonostante non abbia vere accuse nei suoi confronti, si trova in una cella d'isolamento nel carcere d'Evin.
Ma se a te ti ammazzano tuo padre, tua madre o un figlio perché un militare lo scambia per un terrorista, vuoi avere il diritto di un processo giusto o dici " non fa niente, tornate pure a casa ragazzi" ???
Pensava di essere in Italia con i giudici rossi, e la sinistra di dittatura . E,no ,fatti una vacanza.
Farneticazioni
👍👏
Guarda che in Italia governa da due anni e più la Meloni e non la "sinistra di dittatura".
Che nostalgia x GIORNALISTI..come la Fallaci x Gianpaolo Pansa ,Montanelli ....questi sono penosi tanto...senza vergogna.
Calabresi, rimedio contro la stitichezza
Se lo sapevi adesso prendi il suo posto! Ma cosa andate a fare in certi paesi pericolosi se fossi il governo farei pagare a voi la spesa adesso !
Come in Ucraina i Russi senza calzini ,senza armi , usavano le pale x difendersi . GRANDE GIORNALISTA, GRANDE PROFESSIONALITÀ. Non siete più credibili, il giornalismo è morto . !!!!
Quindi santa subita?
Ma si molto professionale.Riportava infatti che i soldati russi non avevano neanche i calzini 🤮🤮
e che sostituivano i chip mancanti dei sistemi d'arma (che neppure sa cosa sono) con quelli recuperati daii vecchi frigoriferi ?????!!!!!!!! Ci piglia per idioti come lui ???? Ma torna a farti e elementari come si facevano nel 1954 !
😂 Chissà quando se n'era accorta 😂
@@GabriellaMarchesini in un momento di ,,,,,😘 eh certe cose non si dicono...🙃
Io spero che x questa sala non dobbiamo spendere miliardi x portarla a casa perche anche questa credo che piu dem... di cosi non si puo
Quando è partita, ha detto che era un rischio calcolato: bene, verrà riportata a casa perché la ' Farnesina' si sa muovere , ma intanto visto che il rischio era calcolato, non stia a stressare e mediti sul fatto che anche Lei dovrà attendere il Suo bel processino, come per i marò..!! 😵💫🤔🤨😆🤩💪👍🧐😡😤🥳
👍👏👏👏
@@francescofacchini2177e del ingeniere iraniano arrestato in Italia su ordine usa, nessuna parola???
Il suo "bel processino"? Per ora è tenuta in condizioni vergognose, senza alcuna necessità e con accuse vaghe e fatte dopo più di 10 giorni dall'arresto che tale non è (l'hanno presa in ostaggio per scambiarla con l'iraniano arrestato, quello si con prove evidenti e certo non tenuto come quei maiali stanno tenendo la nostra connazionale).
Comunque mettila un'altra faccina che quelle che hai messo non sono sufficienti...
@@francescofacchini2177 e del ingeniere iraniano arrestato in Italia su ordine usa nessuna parola???
Che resti lì come voleva abbandonare i Marò. Coraggiosa, sì certo.
l'Italia non deve interferire va giudicata là!
Minuti sono indubbiamente i suoi emisferi cerebrali...
Se stava a casa sua ora stava bene se le cercano a che pro
Questo non è molto sulle sue....ci sono persone che sono solo problemi per l'Italia non ne abbiamo bisogno di quest "geni "
chi semina vento....
Non possiamo vedere al ricatto iraniano, bisogna estradare negli usa l ingeniere , la giornalista sapeva dove andava è responsabile delle sue scelte, resti in Iran
Ma come fai a dire una stronzata del genere? Farla restare lì? Ma cosa hai al posto del cuore, un blocco di pietra?
Condivido in pieno
@elenasandroni3663 è vero ciò che si dice: il primo nemico di una donna, è un'altra donna. Hai una pietra al posto del cuore
Invece abbiamo ceduto agli USA che ci hanno ordinato di arrestare una persona per conto loro, senza nessun mandato di cattura internazionale. Ecco perché il governo se ne stava zitto zitto, visto che l' hanno arrestata il 16 dicembre. Speravano di metterci una pezza, ma è andata male
Ahahhaha estradare uno che ha comprato due droni... Siamo servi
se ci teneva tanto a andare li che ci resti
Sicuramente scriverà la verità avendo provato sulla sua pelle il regime iraniano, più rimane più impara a non volere insegnare il pensiero unico se non richiesto.
Qualcosa è andato storto......
Buttare le chiavi
E allora si gratta le conseguenze,,😂😂😂
Che cosa è andata a fare
Pensiamo che Calabresi (iscritto all'ordine) chiama il presidente della Russia : "sputin" vergogna vergogna vergogna, che c a z z o di giornalista è?
Calabresi dice che era tutto in regola, che aveva un visto giornalistico, che tutto era concordato colle autorità iraniane. Ma o pecca un bel po' di ingenuità oppure non segue le vicende iraniane riguardo il rispetto delle regole democratiche e soprattutto i diritti delle donne in quel paese.
Ma questi giornalisti parlano?
Ma in iran mica si ragiona come in OCCIDENTE. Quelli ragionano come dicono loro
Mario Calabrese perfetto esponente della stampa asservita....
È andata lì a rompiball
Pure tu sei un rompiballe
Ma queste le arrestano in paesi strani per farle diventare Europarlamentari: Italiani, quaquaraqua’
E se siano tutti d'accordo per poi farla scambiare con lo specialista di droni????!
Non puoi fare il paragone sono due casi molto diversi dimmi piuttosto sei d'accordo a fare lo scambio , però devi sentire prima gli amici Americani
Siete pieni di boria.....scendete dal vs.piedistallo di giornalismo mediocre e miope
Cecilia. In. Iran. Fanno. La. Pizza..? In. Carcere. C'è. La. Tv. ? Alle. Qua ttro. Danno. Il. Te ? Ogni. Paese. A. Le. Sue. Leggi. Bambina. Non. Lo. Sapevi. ??
Lei povero gianni sapeva di essere un cretino?
BUTTATE LA CHIAVE !
Propaganda alla salis,non è l'unica sequestrata,ma lei è giornalaia 😂😂😂😂
Caro Calabresi... un giornalista deve sempre pubblicare una notizia, anche e a maggior ragione se scomoda.... Lo scoop prima di tutto, no?
Quindi voi che non l'avete pubblicata per chi lavorate esattamente..per il governo? per i servizi?
Alla larga d questi paesi dove non esiste lo stato di diritto
Aggiungo, continuiamo a mantenere il nostro uno stato di diritto
@@artemiorossi6761invece la presenza di giornalisti è necessaria ovunque a garanzia e tutela dei cittadini. Ovvio che il giornalista deve registrare quello che accade e cercare di capire e non andare di fantasia. I giornalisti regidtrano/dovrebbero registrare la realtà per rendere noto se vi sono abusi, soprusi, violenza gratuita eccetera da parte di chiunque, non solo del potere. Registrano l'esistenza di problemi sociali, malattie, conseguenze... Se non c'è informazione non c'è coscienza. Bisogna quindi che i giornalisti siano ovunque e che invitino al confronto le parti che stanno osservando.
E per forza si basa su concetti statuali e di diritto totalmente diversi dai nostri. Con questo non voglio dire che è bello l'Iran o che ci vivrei, ma solo che è ovvio che questi stati hanno un impianto che non corrisponde a quello dello stato di diritto come e stato concepito post rivoluzione francese.
TI RIFERISCI ALL'ITAGLIA VERO ?
@@a.b.320 Italia, senza gli. L'Italia non è mai stata perfetta. Dopo la seconda guerra mondiale, però, ci sono state ottime persone che hanno cercato di fare leggi giuste. Purtroppo è stato necessario o si è scelto per motivi "pratici" di coinvolgere anche persone non democratiche nell' esercito e in varie posizioni all'interno dello Stato. Mettiamo tra i problemi anche che il fatto di essere stati dalla parte dei cattivi non ci ha permesso di uscire dalla guerra da Stato totalmente libero. Tuttavia siamo stati un paese molto più democratico di tantissimi altri. Bisogna aver viaggiato e studiato per capire il livello di libertà che avevamo raggiunto grazie all'intelligenza, il SACRIFICIO è l'onestà di tanti nostri concittadini, soprattutto poveri e di bassa estrazione, proprio quelli che hanno scelto di rimetterci il tutto per tutto. Poi sono stati mandati in vacca, così come i valori e i diritti, per un telefono da fighetto (che arricchisce solo chi lo produce), la macchina super plus, la telenovela, le veline (pagate per essere oggetti), il diploma senza sbattersi per diventare poi laureati inutili, dannosi e pericolosi (perché se sei ignorante puoi avere un titolo, ma sarai sempre più cretino di un contadino col cervello). Mti hanno barattato la libertà e i diritti con gli specchietti e "l'acqua di fuoco". Furrrbiii. Altri Paesi non hanno mai avuto nemmeno l'ombra della democrazia. Mistuficare serve solo a dimostrare la cattiva fede di chi lo fa. Se la democrazia che abbiamo è che stiamo però perdendo non ti piace, emigra in un paese che ti soddisfa di più. Altrimenti lavora per un paese e per un mondo più democratico e giusto.
Correva il rischio certo 😮ma quanti soldi voleva guadagnare adesdo perche non paga pet la sua liberazione
Sala non è stata arrestata per quello che scriveva, né perché giornalista. È stata arrestata per ritorsione all'arresto del cittadino Iraniano.
Quindi il suo arresto è stato un caso
Poteva essere qualsiasi persona, purché fosse italiana/o
Purché non Musulmano🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔
In i
In iran quando hanno arrestato sala non era la sola cittadina italiana
A maggior ragione sarebbe stato meglio stare alla larga da quel Paese che è in guerra!
@@francescocipollari4743 Cu mancava l'islamofilo
Lasciarela in iran sta deficent e il maro ?
Carceri italiane...3 stelle!!!!!😊😊😊😊
una in meno,speriamo che se la tengano
Ma non dovevano esserci 11 commenti?
Ne trovo solo 1.
Forse che gli altri 10 non erano conformi al pesiero voluto?
Ma domanda:
Siamo per caso in Iran?
Arresterei chi ha ha mandato la Sala in un paese illiberale Non ci interessa sapere cosa accade in quei paesi,esercitate il diritto di cronaca in paesi democratici
Quindi negli anni trenta nessun giornalista avrebbe dovuto recarsi in Germania per raccontare al mondo le persecuzioni antiebraiche.
Tornerà europarlamentare musulmana 😂😂😂
per riavere la sala basterebbe liberare il cittadino iraniano che noi abbiamo imprigionato su richiesta USA (e se hanno usato lo stesso metro di giudizio usato con Assange mi sa che hanno ragione gli aytollah) cmq essendo in mani americane, perché noi siamo meno del 2 di picche a briscola, se fossi la sala non starei sereno
@@alessandrojellico9638 e a cosa ci serve una come la Sala? A farci prendere per dei Super Pirla? A sfruttare le NS Tasse? O spendere spendere per avere l ennesima influencer rompikojotes Laureata in fanfalukologia?? Anche NO , basta con le puzzone intellettuali che san tutto e possono tutto con i NOSTRI soldi!!! Sala! W i nostri Maro!! Eroi umili! Abbasso ! Gente come Voi! AntiIItaliani per convenienza! Cercati un altra casa!
Ci ha fatto apposta. Troppe coincidenze strane. Pensare male non è peccato. Intervista i maggiorenti di quel paese, poi l'arresto. Che dire, sono molto perplesso.
creare una rottura con gli USA ?
Infatti, ha fatto apposta a farsi arrestare!!
Calippo tour o sequestro di persona 😮😮
Siete um bluff!
@@moreno9622 gnürant 🤣🤡💩
ho sempre avuto simpatia per gli iraniani; sono un popolo europeo etnicamente parlando, non sono arabi; e quindi esprimo vicinanza e simpatia etnica verso questo grande popolo, da sempre pacifico e con una cultura millenaria da cui abbiamo molto da imparare
Un popolo pacifico non trppo
Ah, se sono ariani....
lasciatela😅😅😅😅😅
Ha ragione Israele
Non doveva recarsi in IRAN..sigg...siete degli sprovveduti .....mi meraviglio del dott.Calabresi
Super sbagliato, con il rispetto si può girare il mondo intero.
ACCORDO RAGGIUNTO CECILIA PRESTO TORNA VIVA IN italia CAPO SSI
che Sola😅😅😅
Calabresi ti seguo da quando con Natalie Tocci facevate i professori con Orsini sul conflitto in Ucraina . Testuali parole ''Ma se io vengo a casa sua ...'' , ottimo paragone con il conflitto ucraino. Grazie a te e Tocci di esistere.
Se uno sa di cosa parla, mi risulta che diversi ingegneri iraniani hanno fatto una brutta fine per mano dei "servizi" occidentali
Che ognuno resti a casa sua così non succede nulla
I sinistroidi vogliono importare l'islam,dare i soldi ,il telefono, albergo ecc ecc, loro non vogliono intrusioni e fanno benissimo!!! chi vuole andare ha casa loro e criticare deve sapere che non funziona come in Italia il paese della cuccagna
Qui in Italia i mussulmani vogliono comandare e non vogliono osservare le nostre leggi
Di che cosa stiamo parlando?
Basta con tutta questa ipocrisia rossa !!!fate pena 😂😂😂
Una povera vittima della propaganda americana.
in effetti non è mai così netto il confine tra l'essere un consapevole propugnatore di una certa ideologia(in questo caso la plutocrazia "democratica" occidentale) e un utile idiota della propaganda che vuole spargere la predetta ideologia. Nel caso di specie, questa vanitosa giornalista non mi sembra molto consapevole
é arrivato🤣🤣🤣
Che la tengono un po' li si schiarisce le idee😂😂😂😂
Adesso mi dovete risolvere il problema ,volete fare lo scambio ,si ,no volete salvare la ragazza si ,no
Ma questo c’è o ci fa?
Se non fossero andati a scuola , da dove hanno preso i Diplomi ??
applicherei quello che diceva sui marò punto hai capito troppo comodo fare i fenomeni poi quando tocca a te
Negoziare e pagAre per evitare estradizione in USA
Cara sinistra il male fatto ha quei poveri maro ti fa capire quello che hanno provato loro si chiama bumerang dovresti stare dove sei e aspettare anche tu quello che hai fatto il tribunale sapra se mandarti in italia oppure fare come i nostri maro aspetta la sentenza e non rompete le palle come state faccendo ora al governo che poi qualsiasi cosa fa anche riportarti in italia non avresti riconoscenza come quel maleducato di zaki pero la sinistra non e stata capace di riportare il povero regeni in italia ora fa la voce grossa quando si va in certi paesi non sai quello che ti succede anche se sei una mediocre giornalista non come dice tua madre una grande giornalista e combattente allora combatti e aspetta come avevi augurato ha quei poveri maro e quando ritornerai in italia cambia giornale non fare la goirnalista dassalto datti al ippicca che e meglio 😮😮😮😮
Grammatica spericolata.
Coraggio del " foglio" grazie ai nostri soldi,mai restituiti!
Se se
La conosciamo tutti come scrive la Sala
Adesso é in raccoglimento spirituale
E speriamo che duri quanto le basta
Sapevate e l'avete mandata lo stesso????????????????? Allora caro Calabresi chiedi lo scambio, tu al posto di lei!!!!!!
Grazie, della sua risposta ! La mia domanda é : di quale rischio parla ? Sei noi facciamo parte alle nazioni NATO , lo sanno tutti che noi siamo gli aggressori di tutto e di tutti , anzi i Paesi che non ne fanno parte sono a rischio !!
Lavora per la CIA &NATO & USA & MASSONERIA !
Calabresi, è anche colpa tua, se l'Iran è un paese rischioso, non avresti dovuto dare il permesso alla tua reporter di andarci
Questo servizio non aiuta a risolvere il caso ma anzi i servizi sono all' erta per avere ulteriori informazioni
E' in carcere senza motivo.!
la risoluzione di questo caso non va cercata sul piano legislativo , ma sul piano politico.
NON E' CONTRO ISLAM CAPO SSI
Siete dei cattivoni😅😅😅
una scema, non una coraggiosa!!! Una che nn ha ponderato le conseguenze ed abbiamo visto come è finita!!
Avete mandato una ragazza allo sbaraglio!
Pagate e sarà libera!
Cecilia lesue cosiderazioni doveva farle poi in italia se nononera sbbastanzacconsalevole di quello che stava facendo e sai questo none coraggio equello cheio chiamo sprovveduta a meno che non abbia voluto di propositoesporsi cosi per mettersi inmostra direi che inpi incoscente un po lo e stata pero se voi dite che e una eroe coraggiosa e i sta bene farla passare per tale chiedete a lei se lo rifarebbe
Riuscite a strumentalizzare anche una carcerazione che, come dice il prof. Orsini ha ben altri fini rispetto alle ipotesi che voi avanzate..
Mi domando, una giovane donna occidentale, Italiana ; da sola in Paese Islamico integralista, con regole e terribili Divieti e imposizione: come hanno potuto lasciarla da sola? 😥😥😥😓
haaaaaa. ho una amica di Ravenna. che. va da sola in Afghanistan ed è stata 6 volte in Iran😅😅😅😅 mai arrestata
Mi domando, invece, come diceva Oriana Fallaci, come si possa permettere agli islamici di entrare in occidente.
Sarete ISLAMIZZATI.
Perchè sono dei deficienti!
@@francescocipollari4743Anche i cristiani sono entrati in Iraq, Afghanistan e Libia con gli splendidi risultati a tutti noti. Per non parlare di secoli di sottomissione coloniale.
Rosicate sinistri, rosicate....😂
ritirare ambasciata
Visto giornalistico...
Ma ci mancherebbe altro........non mi sembra propio il buon momento........
Perbacco, non so, non ho seguito la notizia, non so chi sia questa signora ma immagino che se è stata arrestata un motivo ci sarà, in ogni caso speriamo venga liberata presto perchè non credo che le carceri iraniane siamo molto confortevoli.