CENTRATURA DELLE LENTI PROGRESSIVE: LA PRESA DELLE MISURE

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 дек 2024

Комментарии • 8

  • @mariposa3059
    @mariposa3059 7 месяцев назад

    Questo metodo e pazzesco, potrebbe fare un video dove si fanno le centrature in modo manuale per favore 🙏

    • @FabioBriniOpto
      @FabioBriniOpto  7 месяцев назад +1

      Il metodo manuale prevede l’utilizzo dell’interpupillometro che è lo strumento che vede all’inizio e poi si fanno dei puntini sulle lenti con un pennarello nella posizione dell’occhio per poi misurare con righello. Se si è bravi e attenti si ottengono misure precise, altrimenti è facile sbagliare.

    • @mariposa3059
      @mariposa3059 7 месяцев назад

      Io la ringrazio, ho lavorato come addetta vendite in negozio di ottica, siccome sono stata ferma per un anno perché ho avuto un bellissimo bambino volevo rinfrescare un po' le mie conoscenze. I suoi video sono molto interessanti e spiega molto bene. Sicuramente mi saranno di aiuto perché devo riprendere la mia attività lavorativa.

    • @FabioBriniOpto
      @FabioBriniOpto  7 месяцев назад

      @@mariposa3059 Mi fa molto piacere che possano esserle d'aiuto. Grazie per i complimenti!

  • @pippopippo6465
    @pippopippo6465 4 месяца назад

    Buongiorno. Vorrei sapere se il visiooffice x che usate nel video è piu preciso rispetto all'utilizzo del solo ipad sempre con mascherina sull'occhiale.
    Grazie

    • @FabioBriniOpto
      @FabioBriniOpto  4 месяца назад +1

      @@pippopippo6465 Non saprei. Nel senso che non ho termini di paragone. Posso dirle che rispetto al Visionoffice 2 che utilizzavo in precedenza lo è perché riesce molto meglio ad individuare il riflesso pupillare anche con lenti scure o graffiate grazie all’utilizzo di telecamere ad infrarossi. Poi come per tutti gli strumenti di centratura è importante il ruolo dell’operatore.

  • @robertoscipioni9832
    @robertoscipioni9832 11 дней назад

    Sarà, ma io ho fatto le migliori lenti progressive Hoya 800 euro di lenti centrate in maniera digitale e sono venute uno schifo, mentre un vecchio ottico optometrista me le ha centrate con il pennarello con lenti meno costose e andavano benissimo

    • @FabioBriniOpto
      @FabioBriniOpto  11 дней назад

      @@robertoscipioni9832 Gli strumenti (anche i piu avanzati) vengono comunque utilizzati da un operatore. Se l’operatore non è attento l’errore è sempre possibile. Mediamente sono comunque più precisi rispetto ad una presa di misura manuale.