Non c'è niente da fare, non ~ essere di parte, ma i giocattoli e soprattutto le illustrazioni dell'epoca dei Masters sono bellissime e avvincenti. Riguardo alle donne dei Masters, sono assolutamente d'accordo con te col dire che erano rappresentate perfettamente in maniera sexy e accattivante, tutto il contrario dei giocattoli di oggi praticamente. Ben venga che avessero forme in vista e parti del corpo scoperte, anche questo ha contribuito a rendere quei personaggi di grande effetto.
Fantastico...Oggi vedo mio figlio appassionarsi ai MOTU. Ho preso i MOTU Revelation e devo dire che è una rivisitazione fantastica e praticamente giochiamo insieme. Bellissimo tornare bambini. Complimenti per il video...
Aspettavo con ansia, un nuovo video sui Masters. RanMan quanto lo adoravo, mi ricordo ancora quando me lo comprarono. È fantastico come alcuni giocattoli, fanno riaffiorare ricordi. Splendido video!!! 👏🏻🙏
Mi sono appena finito di vedere il video. Apprezzatissimo. Me lo sono visto steso sul divano in totale relax (ovviamente ho messo "mi piace"). Svariate cose non le sapevo pur essendo un appassionato dei MOTU. In comune abbiamo la grande fantasia di quando eravamo piccoli e che sfruttavamo per goderci meglio questi giocattoli. Ora vado a vedermi pure l' altro video.
Grazie per avermi salvato la serata dagli stupidi programmi di Tele Albione... Video ottimo come sempre. E su personaggi che da bambino mi piacevano ma non erano i miei favoriti (ero più per i robot) e che sto riscoprendo adesso. A proposito di Masters ricordo un compagno di classe delle elementari, Francesco, che nel 1985 aveva TUTTI i masters usciti fino ad allora in Italia (e non solo) compresi i veicoli e i playset. Madre avvocato e padre chirurgo.... Chissà se li ha ancora. Li teneva anche MOLTO bene.
Che belli i tuoi video sui masters! Ricordo in merito a man e faces che da bambino, almeno nella mia città, era praticamente introvabile. Lo desideravo tantissimo, e per anni l'ho cercato invano nei negozi, finché crescendo poi abbandonai i giocattoli. L'ho recuperato in età adulta quando ho riscoperto i miei giocattoli e mi è nata la passione per masters ed i Transformers!
Da bambina degli anni '80 adoravo i Masters !! Aggiunta top , sei sempre forte nei tuoi video e come dice mio figlio Edo piacevolissimo da ascoltare . Bravissimo .
1:05:44 eccezionale, se fosse stato questo il set di Eternia sarebbe stata la fine del mondo! 1:05:25 disegno notevole per le sfumature di colore di Skeletor - tra i molti che ho visto in questo video è quello che mi ha colpito di più, assieme a quelli sulle confezioni di Panthor (perché il bello dei Masters, diciamolo, erano le illustrazioni sulle scatole e sulle copertine dei minicomics!)
Madoò che ricordo che mi hai sbloccato! L'anello di Grayskull con lo scompartimento segreto! Mi ricordavo di Trap Jaw che era il mio preferito, ma l'anello l'avevo completamente dimenticato.
Nijirain una garanzia, come sempre! 🥰 Bellissimi i MOTU, anche perché sono pieni di funzioncine divertenti! Quasi quasi mi fiondo in edicola a vedere se ce ne sono ancora! 😁
Grandissimo lavoro Niji. Like doveroso. Su Ram Man, posso dire che non sfigurerebbe nel ring a lottare con i personaggi del wrestling. P.s. Commenterò a puntate XD
Oh, davvero felice di vedere ancora un tuo video sulle wave dei masters degli anni 80, ora non vedo l'ora di vedere il prossimo! :D Una curiosità su Man-e-Faces che ricordo, soprattutto sul discorso riguardante le sue origini: sulla rivista Masters e il team dell'avventura, la rivista che raccoglieva dei brevi fumetti dei giocattoli della mattel (c'erano anche storie di BigJim, Voltron e Bravestarr), ce ne era uno dove he-man, tentava di salvare MEF da un essere gigante che soggiogava quest'ultimo, il quale aveva la stesso potere di cambiare forma tra quella di mostro e robot. La storia, che era davvero breve, di 5/6 tavole, non spiegava molto, anzi era piuttosto criptica, ma faceva intendere un legame tra il guerriero del bene ed questo mostro titanico misterioso. Di sicuro si distoglieva parecchio da quella che poteva essere una storia di origini legata ad un passato attoriale di Man-e-faces millantata nei cartoni animati, ma molto più in linea con il misticismo tecnologico dei giocattoli e minicomics dei MOTU.
La giocattoleria più fornita di MASTERS nella città di Palermo è stata a mio avviso il negozio "LAO" in Via Roma. Ma mi è capitato di trovarli anche in un altro negozio in Via Costantino Lascaris che non ricordo come si chiamava (lo stesso negozio in cui nel '79 vidi gli Shogun Warriors MATTEL) dove mio padre mi comprò Beast-man e Trap Jaw. Tutto il resto da "LAO". LAO è stato come ETERNIA per me, nel vero senso della parola.
Bellissimo video Cumpare, mi hai fatto scoprire un sacco di cose nuove su una delle serie di giocattoli più bella di sempre. Questa vawe secondo me tra l'altro è probabilmente una delle migliori della serie, i personaggi sono tutti fantastici e ben studiati. Aspetto già con ansia il prossimo video 😁 Come sempre fai un lavoro fantastico 😊
NETFLIX IMPARA A FARE DOCUMENTARI ! CHE DIRE QUESTO VIDEO È DA SALVARE E GUARDARE A LOOP ❤❤❤❤❤❤ NON TROVO LE PAROLE QUESTO VIDEO É MOLTO PIÙ CHE AFFASCINANTE, ESAUSTIVO, COMPLETO❤❤❤❤❤❤ QUESTO È UN VERO LAVORO DI OTTIMA QUALITÀ (CAZ*O ! I COMPLIMENTI IN QUESTO COMMENTO NON SARANNO MAI TANTI)
usti XDDDDD ci ho messo mesi a finire questa :p direi non prima della primavera ;) preferisco non sbilanciarmi, sono davvero video faticosi da creare, credimi, e ogni anno era carico di personaggi e accessori! ma non preoccuparti, piano piano vedremo tutte le waves ^-^
Grazie mille e complimenti per quest'altro bellissimo video!!!! In assoluto in questo canale le migliori descrizioni in italiano che si possano trovare sui Masters e non solo. Essendo un appassionato accanito amo le curiosità. Avevo letto in un commento su facebook che questa wave in Italia arrivò più o meno insieme alla terza wave, nel 1984 (a giugno la seconda, a natale la terza), e che addirittura alcuni personaggi uscirono mischiati. Più precisamente, Webstor, Jitsu e il principe Adam, facenti parte della terza Wave sarebbero usciti prima di Trap Jaw, Triclops e di Faker, il quale, come spiegato nel video molto probabilmente non uscì mai in Italia. Ne sai qualcosa a riguardo?
si e ne parleremo in futuro, è un discorso complesso e ti dico che tanta gente pensa di sapere come sono andate le cose, ma si sbagliano. Vedremo insieme dati alla mano ;)
I Bestiods li presi tutti e 8. Erano molto belli anche se con gambe diritte un po' corte . Non presi mai 3 veicoli che erano molto più belli di quelli dei Masters. Idea trasformazione non era male...ma i personaggi duravano pochi mesi prima di rompere la faccia che sembrava un profilattico infilato in uno stantuffo. Facce rotanti erano una scelta vincente adottata già il decennio prima con Big Jim in vari personaggi,in particolare quelli con il cappuccio ,che avevano i 2 volti fissi .
Anch'io ricordo di aver visto FAKER raffigurato dietro i blister dei Masters e da bambino pensavo si trattasse di un errore grossolano di stampa, un qualcosa con qui riempire uno spazio vuoto, trovavo assurdo che ci potesse essere un giocattolo di He-man dalla pelle azzurra con l'armatura di Skeletor arancione, lo trovavo brutto anche solo a guardarlo, mi sembrava come uno dei tanti cosidetti bootleg esistenti nel mondo dei giocattoli dei robot giapponesi. Per questo motivo il personaggio non mi ha mai attirato anche adesso che so di cosa di tratta. Trovo che sia un personaggio davvero "forzato", come si suol dire "in più".
Di Faker era bellissima la vrsione indiana Mattel. Aveva in più lo scettro di Skeletor e il gonnellino in colorazione arancione. Gli occhi erano bianchi e contornati da un ombratura nera con effetto mascherina. Nessuna delle 3 versioni di Faker arrivò in Italia ufficialmente.
Ciao, ovviamente recensione molto dettagliata. Ma se vedi il film terzo film della saga x-men “ conflitto finale” c’è un mutante cattivo con caratteristiche simili a RAN MAN, secondo poi nel film dreed con stallone c’è un mezzo cyborg simile a TRAP Jaw per quanto riguarda il braccio meccanico
Dopo un tot di mesi tra 84 e l'85 mi rassegnai all'idea che Faker fosse solo una trovata pubblicitaria sul retro delle confezioni, solo una 7ina di anni dopo il figlio di una mia professoressa del ginnasio mi riferì di essere riuscito ad averlo dopo vari tentativi....
Premetto che i Masters non mi sono mai piaciuti 😑.. Sono ancora iscritto al canale? 🤔.. Non mi avete bannato? 😲🤡.... Cmq nonostante il fatto che non mi piacciono non posso fare a meno di vedermi questi video, pieni di passione e curiosità! Bravi, continuate così 👍
ma ci mancherebbe altro :) come vedi i contenuti non mancano sul canale, hai di sicuro da scegliere :) poi una persona che guarda nonostante non ami l'argomento, non posso che stimarla ;)
non sono super-esperto sulle varianti, ma praticamente c'erano differenze a volte sui giocattoli di vari personaggi, a seconda di dove venivano prodotti. tri-klops lo noti molto dal volto
Buona sera caro amico mio e praticamente le varianti sono semplicemente gli ufficial bootlegs quelli prodotti in france, in Brasile, in India, in Spagna, in Mexico ecc praticamente queste sono le famose varianti perché di fatto con colori o con caratteristiche diverse dagli STANDARD. Di conseguenza gli Standard di alcuni personaggi si suddividono in prime edizioni e ristampe. Nel caso di Tri Klops è stato proprio distribuito proprio con 3 visi differenti che io comunque posseggo in collezione. Oltretutto anche Stratos standard Taiwan è stato venduto con i colori rossi e blu usati per le ali e il jet pack invertiti senza alcun preciso motivo se non per motivi di produzione un poco a caso.
Siamo in due o odiare i tristissimi (per me) cartoni dei Masters firmati Filmation! Personaggi senza charme e spesso ridicolizzati tra cui Skeletor, che forse ne fu l'esempio perfetto: oltre a ciò, si aggiunsero una trama talmente banale da risultare irritante (persino al bambino che fui la cosa non mi suggeriva altro che una patetica scusa per una lunghissima pubblicità a puntate), una colonna sonora appena passabile (introduzione a parte) e soprattutto dei disegni con annesse animazioni spesso veramente sottotono. Ram Man fu un un altro ottimo esempio di tutto ciò: carismatico nei fumetti, imbecille nella serie animata. E come se non bastasse, fu pure disegnato in maniera approssimativa! Ho sempre preferito le storie dei fumetti (epiche al punto che anni dopo insorse la mia passione per l'Epic Metal e le trame Fantasy in genere) e i pupazzetti, mentre i cartoni dal sottoscritto dell'epoca venivano sempre trascurati al punto che cambiavo sempre canale.
Ê STATO VERAMENTE BELLISSIMO GRAZIEEEEEEEEE X QUESTO 📹
grazie a te :)
Grazie per i tuoi bellissimi video, sono veramente esaustivi, meriti più iscritti.
Non c'è niente da fare, non ~ essere di parte, ma i giocattoli e soprattutto le illustrazioni dell'epoca dei Masters sono bellissime e avvincenti. Riguardo alle donne dei Masters, sono assolutamente d'accordo con te col dire che erano rappresentate perfettamente in maniera sexy e accattivante, tutto il contrario dei giocattoli di oggi praticamente. Ben venga che avessero forme in vista e parti del corpo scoperte, anche questo ha contribuito a rendere quei personaggi di grande effetto.
IL VIDEO MI HA TENUTO TANTA COMPAGNIA, COSI' COME QUELLO DELLA 1°WAVE. MI E' PIACIUTO TANTISSIMO. GRAZIE.
grazie a te :)
Non riesco a smettere di guardare questi video. Sei bravissimo, complimenti davvero! ❤
Fantastico...Oggi vedo mio figlio appassionarsi ai MOTU. Ho preso i MOTU Revelation e devo dire che è una rivisitazione fantastica e praticamente giochiamo insieme. Bellissimo tornare bambini. Complimenti per il video...
Aspettavo con ansia, un nuovo video sui Masters. RanMan quanto lo adoravo, mi ricordo ancora quando me lo comprarono. È fantastico come alcuni giocattoli, fanno riaffiorare ricordi. Splendido video!!! 👏🏻🙏
Mi sono appena finito di vedere il video. Apprezzatissimo. Me lo sono visto steso sul divano in totale relax (ovviamente ho messo "mi piace").
Svariate cose non le sapevo pur essendo un appassionato dei MOTU. In comune abbiamo la grande fantasia di quando eravamo piccoli e che sfruttavamo per goderci meglio questi giocattoli.
Ora vado a vedermi pure l' altro video.
Grazie👏
Video fantastico e super interessante ben realizzato complimenti!
al di la delle info e dell'amore che ci metti nel fare questi video, è un piacere sentirti parlare, io lo sento come sfondo mentre lavoro :D
Grazie per avermi salvato la serata dagli stupidi programmi di Tele Albione... Video ottimo come sempre. E su personaggi che da bambino mi piacevano ma non erano i miei favoriti (ero più per i robot) e che sto riscoprendo adesso. A proposito di Masters ricordo un compagno di classe delle elementari, Francesco, che nel 1985 aveva TUTTI i masters usciti fino ad allora in Italia (e non solo) compresi i veicoli e i playset. Madre avvocato e padre chirurgo.... Chissà se li ha ancora. Li teneva anche MOLTO bene.
Che belli i tuoi video sui masters! Ricordo in merito a man e faces che da bambino, almeno nella mia città, era praticamente introvabile. Lo desideravo tantissimo, e per anni l'ho cercato invano nei negozi, finché crescendo poi abbandonai i giocattoli. L'ho recuperato in età adulta quando ho riscoperto i miei giocattoli e mi è nata la passione per masters ed i Transformers!
Come sempre un video atteso e notevole.
Grazie
Un video ben realizzato, meticoloso e divertente che ci riporta indietro nel tempo
Da bambina degli anni '80 adoravo i Masters !! Aggiunta top , sei sempre forte nei tuoi video e come dice mio figlio Edo piacevolissimo da ascoltare . Bravissimo .
1:05:44 eccezionale, se fosse stato questo il set di Eternia sarebbe stata la fine del mondo!
1:05:25 disegno notevole per le sfumature di colore di Skeletor - tra i molti che ho visto in questo video è quello che mi ha colpito di più, assieme a quelli sulle confezioni di Panthor (perché il bello dei Masters, diciamolo, erano le illustrazioni sulle scatole e sulle copertine dei minicomics!)
Madoò che ricordo che mi hai sbloccato! L'anello di Grayskull con lo scompartimento segreto! Mi ricordavo di Trap Jaw che era il mio preferito, ma l'anello l'avevo completamente dimenticato.
fantastico!!!
Ottimo come sempre, hai citato tutte le curiosità possibili. Sei sempre una garanzia :)
Fa piacere seguirti … anche perché riporti alla luce un qualcosa a noi caro …. Grazie
😱Oddio l'anello in dotazione con Trap Jaw, lo avevo completamente rimosso dai ricordi. Quanto mi piaceva.
Ehilà! Grande ci voleva questo video!
Bravo !
Nijirain una garanzia, come sempre! 🥰
Bellissimi i MOTU, anche perché sono pieni di funzioncine divertenti!
Quasi quasi mi fiondo in edicola a vedere se ce ne sono ancora! 😁
ahagahhahgah XD collezionali tutti!
Grandissimo lavoro Niji. Like doveroso.
Su Ram Man, posso dire che non sfigurerebbe nel ring a lottare con i personaggi del wrestling.
P.s. Commenterò a puntate XD
Oh, davvero felice di vedere ancora un tuo video sulle wave dei masters degli anni 80, ora non vedo l'ora di vedere il prossimo! :D
Una curiosità su Man-e-Faces che ricordo, soprattutto sul discorso riguardante le sue origini: sulla rivista Masters e il team dell'avventura, la rivista che raccoglieva dei brevi fumetti dei giocattoli della mattel (c'erano anche storie di BigJim, Voltron e Bravestarr), ce ne era uno dove he-man, tentava di salvare MEF da un essere gigante che soggiogava quest'ultimo, il quale aveva la stesso potere di cambiare forma tra quella di mostro e robot. La storia, che era davvero breve, di 5/6 tavole, non spiegava molto, anzi era piuttosto criptica, ma faceva intendere un legame tra il guerriero del bene ed questo mostro titanico misterioso.
Di sicuro si distoglieva parecchio da quella che poteva essere una storia di origini legata ad un passato attoriale di Man-e-faces millantata nei cartoni animati, ma molto più in linea con il misticismo tecnologico dei giocattoli e minicomics dei MOTU.
mi sembra di ricordare questa storiella, sicuramente era meglio di quella dei minicomics :p
Video molto interessante.
La giocattoleria più fornita di MASTERS nella città di Palermo è stata a mio avviso il negozio "LAO" in Via Roma. Ma mi è capitato di trovarli anche in un altro negozio in Via Costantino Lascaris che non ricordo come si chiamava (lo stesso negozio in cui nel '79 vidi gli Shogun Warriors MATTEL) dove mio padre mi comprò Beast-man e Trap Jaw. Tutto il resto da "LAO". LAO è stato come ETERNIA per me, nel vero senso della parola.
Bellissimo video Cumpare, mi hai fatto scoprire un sacco di cose nuove su una delle serie di giocattoli più bella di sempre. Questa vawe secondo me tra l'altro è probabilmente una delle migliori della serie, i personaggi sono tutti fantastici e ben studiati. Aspetto già con ansia il prossimo video 😁 Come sempre fai un lavoro fantastico 😊
NETFLIX IMPARA A FARE DOCUMENTARI !
CHE DIRE QUESTO VIDEO È DA SALVARE E GUARDARE A LOOP ❤❤❤❤❤❤
NON TROVO LE PAROLE
QUESTO VIDEO É MOLTO PIÙ CHE AFFASCINANTE, ESAUSTIVO, COMPLETO❤❤❤❤❤❤
QUESTO È UN VERO LAVORO DI OTTIMA QUALITÀ (CAZ*O ! I COMPLIMENTI IN QUESTO COMMENTO NON SARANNO MAI TANTI)
grazie di cuore :)
Ottimo lavoro Alex, a quando l'approfondimento della wave 3?
usti XDDDDD ci ho messo mesi a finire questa :p direi non prima della primavera ;) preferisco non sbilanciarmi, sono davvero video faticosi da creare, credimi, e ogni anno era carico di personaggi e accessori! ma non preoccuparti, piano piano vedremo tutte le waves ^-^
Grazie mille e complimenti per quest'altro bellissimo video!!!!
In assoluto in questo canale le migliori descrizioni in italiano che si possano trovare sui Masters e non solo.
Essendo un appassionato accanito amo le curiosità.
Avevo letto in un commento su facebook che questa wave in Italia arrivò più o meno insieme alla terza wave, nel 1984 (a giugno la seconda, a natale la terza), e che addirittura alcuni personaggi uscirono mischiati.
Più precisamente, Webstor, Jitsu e il principe Adam, facenti parte della terza Wave sarebbero usciti prima di Trap Jaw, Triclops e di Faker, il quale, come spiegato nel video molto probabilmente non uscì mai in Italia.
Ne sai qualcosa a riguardo?
si e ne parleremo in futuro, è un discorso complesso e ti dico che tanta gente pensa di sapere come sono andate le cose, ma si sbagliano. Vedremo insieme dati alla mano ;)
@@Nijirain grazie mille non vedo l'ora
I Bestiods li presi tutti e 8. Erano molto belli anche se con gambe diritte un po' corte . Non presi mai 3 veicoli che erano molto più belli di quelli dei Masters. Idea trasformazione non era male...ma i personaggi duravano pochi mesi prima di rompere la faccia che sembrava un profilattico infilato in uno stantuffo. Facce rotanti erano una scelta vincente adottata già il decennio prima con Big Jim in vari personaggi,in particolare quelli con il cappuccio ,che avevano i 2 volti fissi .
Eternia mi ha sempre dato l'idea della antica Sumeria...
E di questi tempi di sdoganamento degli Anunnaki................
Anch'io ricordo di aver visto FAKER raffigurato dietro i blister dei Masters e da bambino pensavo si trattasse di un errore grossolano di stampa, un qualcosa con qui riempire uno spazio vuoto, trovavo assurdo che ci potesse essere un giocattolo di He-man dalla pelle azzurra con l'armatura di Skeletor arancione, lo trovavo brutto anche solo a guardarlo, mi sembrava come uno dei tanti cosidetti bootleg esistenti nel mondo dei giocattoli dei robot giapponesi. Per questo motivo il personaggio non mi ha mai attirato anche adesso che so di cosa di tratta. Trovo che sia un personaggio davvero "forzato", come si suol dire "in più".
io invece lo adoro proprio per quello!
Di Faker era bellissima la vrsione indiana Mattel. Aveva in più lo scettro di Skeletor e il gonnellino in colorazione arancione. Gli occhi erano bianchi e contornati da un ombratura nera con effetto mascherina. Nessuna delle 3 versioni di Faker arrivò in Italia ufficialmente.
Ecco che fine ha fatto il ram- man che ho perso da bambino 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
be grazie per il regalo XD
Ciao, ovviamente recensione molto dettagliata. Ma se vedi il film terzo film della saga x-men “ conflitto finale” c’è un mutante cattivo con caratteristiche simili a RAN MAN, secondo poi nel film dreed con stallone c’è un mezzo cyborg simile a TRAP Jaw per quanto riguarda il braccio meccanico
non capisco questo commento. Cosa dovrebbe interessarci del film degli X-men uscito 25 anni dopo questi giocattoli? Per non parlare di Dredd
@@Nijirainciao, forse mi sono espresso male…ma avevo notato delle piccole analogie, almeno per me, e le ho scritte tutto qua
Dopo un tot di mesi tra 84 e l'85 mi rassegnai all'idea che Faker fosse solo una trovata pubblicitaria sul retro delle confezioni, solo una 7ina di anni dopo il figlio di una mia professoressa del ginnasio mi riferì di essere riuscito ad averlo dopo vari tentativi....
Beh... Che passera Sorceress 😅
Premetto che i Masters non mi sono mai piaciuti 😑.. Sono ancora iscritto al canale? 🤔.. Non mi avete bannato? 😲🤡.... Cmq nonostante il fatto che non mi piacciono non posso fare a meno di vedermi questi video, pieni di passione e curiosità! Bravi, continuate così 👍
ma ci mancherebbe altro :) come vedi i contenuti non mancano sul canale, hai di sicuro da scegliere :) poi una persona che guarda nonostante non ami l'argomento, non posso che stimarla ;)
Ciao e una domanda, per Tri Klops variante made in malesia che cosa intendi dire?
non sono super-esperto sulle varianti, ma praticamente c'erano differenze a volte sui giocattoli di vari personaggi, a seconda di dove venivano prodotti. tri-klops lo noti molto dal volto
Buona sera caro amico mio e praticamente le varianti sono semplicemente gli ufficial bootlegs quelli prodotti in france, in Brasile, in India, in Spagna, in Mexico ecc praticamente queste sono le famose varianti perché di fatto con colori o con caratteristiche diverse dagli STANDARD. Di conseguenza gli Standard di alcuni personaggi si suddividono in prime edizioni e ristampe. Nel caso di Tri Klops è stato proprio distribuito proprio con 3 visi differenti che io comunque posseggo in collezione. Oltretutto anche Stratos standard Taiwan è stato venduto con i colori rossi e blu usati per le ali e il jet pack invertiti senza alcun preciso motivo se non per motivi di produzione un poco a caso.
Purtroppo Triklops mai avuto...
MI PIACE MOLTISSIMO DI SEGUIRTI CHE MI FA 🤔 ALLA MIA INFANZIA
Ciao, a quando la prossima recensione???
sicuramente dopo l'estate, sono i due mesi peggiori dell'anno per me, lavoro tantissimo e ho pochissimo tempo libero
Non so, ma ho sempre trovato trap jaw simile ai centurions
magari sarà il contrario :p
Siamo in due o odiare i tristissimi (per me) cartoni dei Masters firmati Filmation!
Personaggi senza charme e spesso ridicolizzati tra cui Skeletor, che forse ne fu l'esempio perfetto: oltre a ciò, si aggiunsero una trama talmente banale da risultare irritante (persino al bambino che fui la cosa non mi suggeriva altro che una patetica scusa per una lunghissima pubblicità a puntate), una colonna sonora appena passabile (introduzione a parte) e soprattutto dei disegni con annesse animazioni spesso veramente sottotono.
Ram Man fu un un altro ottimo esempio di tutto ciò: carismatico nei fumetti, imbecille nella serie animata.
E come se non bastasse, fu pure disegnato in maniera approssimativa!
Ho sempre preferito le storie dei fumetti (epiche al punto che anni dopo insorse la mia passione per l'Epic Metal e le trame Fantasy in genere) e i pupazzetti, mentre i cartoni dal sottoscritto dell'epoca venivano sempre trascurati al punto che cambiavo sempre canale.
8 su 10... Il cartone lo odio anch'io, un insulto all'intelligenza dei bambini di allora!
Gli spot sono di un cringe assurdo anche per gli anni 80 xD
ma proprio no! Sono stupendi, magari oggi fossero ancora cosi belli!
@@Nijirain io li ho visto e li trovo cringe , mio parere