FARE ASSISTENZA TECNICA , i cambia pezzi

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 26 дек 2024

Комментарии • 4

  • @RiccardoBella995
    @RiccardoBella995 Год назад +2

    Video interessante grande Federico 👏👏

  • @ZlatkoGrujic
    @ZlatkoGrujic Год назад +2

    👏👏👏👏👏

  • @DA98HR
    @DA98HR Год назад +1

    C'è una quarta tipologia di centri, soprattutto per le assistenze ai cellulari, quella dei centri che fanno solo il ritiro e la spedizione presso la vera assistenza, che poi di solito è un altro cambiapezzi pure lui!

  • @NikyRipy
    @NikyRipy Год назад

    Sfortunatamente le serie A di Samsung hanno la maggior parte questo problema.
    Sinceramente non sono informato su cosa debba fare "ufficialmente" Samsung in merito al caso specifico (non gli sto più tanto dietro).
    Però ad esempio, ai tempi del Samsung S4/S3 quando si rompeva il vetro del display, se si andava in un centro di assistenza tecnica UFFICIALE Samsung, loro per direttive, dovevano cambiarti per forza l'intero pannello, ovvero comprensivo di Touch/Vetro/Display e frame.
    Ovviamente trattandosi di display AMOLED, aveva un bel costo, che se non vado errato era oltre i 150€
    Però esistevano anche riparazioni non ufficiali e su quei telefoni si poteva scollare in tutta tranquillità (si fa per dire, ovviamente ci voleva una mano allenata) il solo vetro e con tipo una spesa irrisoria del solo vetro (che sarà costato 5€) si risparmiava un sacco (non di tempo) ma di soldi.
    Quindi mi viene da pensare che (poi magari mi sbaglio) il centro assistenza tecnica dove è stato portato questo telefono, fosse ufficiale, e magari loro per direttiva, la riparazione del connettore FPC non potevano farla (magari non era CAT 3? Anche qui se non ricordo male i cat 3 sono quelli abilitati a lavorare su scheda madre). Pertanto la loro risposta è stata quella che dovevano dare, ovvero ti cambiamo tutta la scheda madre, che ovviamente ha un costo ELEVATISSIMO.
    Per quanto riguarda la Dock, confermo che in giro ci sono tante versione fake cinesi che danno le problematiche che hai esposto, spesso mancano una marea di filtri e resistenze, stento ad immaginare come possano funzionare. Infatti io per Samsung consiglio sempre di spendere magari qualche euro in più per prendere però una Dock originale Samsung service pack, che almeno vai sul sicuro e non hai problemi di sorta.
    Ciao 😊
    PS: Ad ogni modo ottimo video, mi è piaciuto 😊