È irreale la frequenza con cui la madre del tizio con Hildergarn faccia gli gnocchi. Ancora più irreale è la pazienza di Mario, al posto suo avrei perso la testa già al primo match
Teoricamente il dash dei giganti si para con percezione, peccato che se ti entra il primo colpo e ne fa altri di seguito, anche se fai percezione questa non si attiva perché il tuo pg non fa in tempo a fare l'animazione (o comunque si bugga)
Mario te lo dico sinceramente: io amo questo gioco ma a parte le cose da sistemare che possono essere risolte tranquillamente con le patch, quello che lo sta mettendo in cattiva luce é la community tossica che si é creata intorno al pvp. "Come arrivare al grado Z nel minor tempo possibile" "Come rompere le difese dell'avversario" "Guida al pvp", ormai you tube mi fa vedere solo questa tipologia di video. Si tratta sempre, la mia, di una opinione soggettiva, ma di una cosa credo siamo d'accordo tutti: budokai tenkaichi non é questo, non é quello con cui siamo cresciuti. Ti dirò infatti che tra tutti i video che ho visto quello che mi é piaciuto di più é dove tu e marco vi affrontate per la prima volta, dove mi ha ricordato gli scontri pomeridiani che facevo con i miei cugini, un vero salto nel passato. Quindi Mario continua così, distaccati da quella community che non si gode il gioco e punta solo alla competizione morbosa che porta solo alla frustazione.
Tutti i giochi PvP sono così, pieni di video su come vincere. Il problema è che su un gioco più bilanciato come League of Legends questa cosa non è tossica perché non ci sono meccaniche sbroccate. Nei giochi che hanno glitch/sono sbilanciati invece rende il PvP totalmente ingiocabile e non divertente, vinci/perdi perché usi meccaniche rotte, non perché sei più o meno bravo.
Ah aggiungo anche che la cosa triste è che quelle stesse persone che prima sparlavano merda su questo gioco, ancor prima che uscisse, ora stanno cercando di competere nelle ranked: se vincono ovviamente sono stra felici, il gioco più bello del mondo; se perdono il gioco è una merda e si mettono a piangere. Mi vengono in mente due parole: RIDICOLI e INCONGRUENTI
@@luigil8439 infatti league of legends é nato come un vero e proprio competitivo proprio perché é bilanciato, Budokai tenkaichi no. Si sapeva fin dall'inizio che alcuni personaggi erano rotti proprio perché nel 3 era fatto così. Purtroppo molti creator lo hanno preso per un vero competitivo a 360°, ma non é così
PER CHI DICE CHE LE RANKED NON SAREBBERO DOVUTE ESISTERE SU QUESTO GIOCO: Le ranked potevano essere tranquilla messe Ma andavano studiate BENE Al giorno d’oggi la componente online/competitiva é quella che fa sopravvivere un gioco nel tempo ed é un bene che esista! Ma andava fatta una roba alla Fortnite (giusto per fare un esempio che capiscano tutti). Le pubbliche dove può giocare online con i personaggi che vuoi senza dover pensare i punti o a salire/scendere di grado. E le classificate dove invece chi vuole può cimentarsi e giocare in maniera competitiva, con la “testa”. Inoltre le ranked, visto un roster così vasto e così sbilanciato, dovevano essere studiate in maniera differente… In questo caso l’esempio corretto é quello del competitivo Pokemon che funziona a “regolamenti” dove ogni tot termina un regolamento e ne inizia un altro. Ogni regolamento ha i Pokemon che in quella “stagione” sono ammessi/bannati per incentivare i giocatori a creare team nuovi e creare nuove sinergie tra i vari Pokémon ammessi quella “season”. Il competitivo di DBSZ andava strutturato in questa maniera con ogni tot una rotazione (ben studiata) di pg ammessi e non. Ad esempio se in questa “season” sono ammessi gli androidi (che ad alti gradi monopolizzano le partite) di conseguenza per counterare sono ammessi anche i pg giganti. La prossima season dato che magari nella precedente i giganti sarebbero stati troppo op si cambiava, venivano bannati così come gli androidi e vanivano ammessi altri pg (magari una season con tutti personaggi “piccoli” con poca vita che spingevano i player a trovare anche un modo per difenderli e non farli morire subito non so…) La componente online andava divisa dal competitivo (come su Fortnite) e il competitivo andava strutturato a “stagioni” (come per Pokemon).
Metodo più semplice: non metti le ranked, metti solo un multi online con i personaggi così come sono (tanto bilanciare è impossibile date le mosse ed il numero di personaggi) e la gente gioca esattamente come si faceva ai tempi di ps2. Vuoi mantenere il gioco vivo? Fai eventi ed Inserisci contenuti/dlc. Tutti contenti cosi
@@superrrrosik anche guarda da un certo punto di vista lo avrei preferito La gente che quitta per non perdere punti non la sopporto piu ieri due di fila (con una vittoria sarei salito di grado)
Io sono abbastanza vecchio da poter dire di aver giocato i vecchi Dragon Ball e la differenza con questo nuovo per me è una una: internet. La rete ha stravolto tutta la nostra vita e con essa il mondo dei videogames. I motivi sono molteplici. Pensate quando si giocava ad un 1v1 con un amico offline. Eravate un contro l'altro e gli strumenti che avevate per vincere era provare le mosse, usare il cervello. Nessuno vi poteva dire qual'era la mossa perfetta per vincere sicuro, dovevi scoprirlo tu o sentirlo dire da qualcuno. Oggi, con la rete, abbiamo migliaia di video che ci spiegano le migliori combo e i migliori trucchi. Un'altro punto è secondo me il competitivo. Questo settore del gaming ha peggiorato di molto questo meccanisco e incentivato i players a trovare sempre modi nuovi per vincere ed essere i più furbi, fino a perdere l'essenza del momento del videogame: IL DIVERTIMENTO RAGAZZI. Non giocavo da un po' ai videogames, ma ultimamente sto giocando Ghost, un gioco sui samurai, una campagna solitaria offline. Wow. Ragazzi, mi emoziono a pensare a cosa mi sta facendo provare questo videogame. Nessun tutorial, nessun modo per vincere più in fretta, solo io che con i miei tempi esploro, mi miglioro e soprattutto mi diverto. Un abbraccio al Marione, condivido i suoi ragionamenti.❤
@@Giacomo_Montanari diciamo che sono d'accordo a metà. Che questa sia la conseguenza di dare qualcosa alla rete sono d'accordo, purtroppo conosciamo come si evolvono le cose su internet ed i videogiochi stessi, come ho scritto nel primo commento. Diciamo che forse però mettere una modalità competitiva non ha aiutato. La gente è incentivata a scoprire i famosi meta e trucchetti vari. Si, anche se non ci fosse troveresti sempre quello che spamma etc, ma forse di divertiresti di più. Infine penso che il gioco online sia fighissimo perchè ti connette con altre persone, non penso vorrei videogiochi solo offline. Ma nella maggior parte dei casi se ci fai caso quando ti diverti online è perchè giochi con amici tuoi, con estranei c'è sempre quello tossico, quello maleducato... quindi forse siamo proprio noi umani a non saperci divertire.
@@anthonyproietti6989discorso qualunquista e poco aderente con la realtà. Il problema non è internet e non è il competitivo, perché se provi a giocare online nelle modalità non ranked, dove non guadagni nulla a vincere, la gente usa gli stessi trucchetti delle balle che si usano nelle classificate. La differenza rispetto a Budokai Tenkaichi è semplicemente che eravamo tutti bimbetti all'epoca e non si aveva la conoscenza dei videogames e la consapevolezza che si hanno da adulti, i trucchetti a forza di giocare li impari, non c'è bisogno di internet, quello velocizza solo i tempi. Il problema è che è un gioco fatto male punto. Si giochi competitivi fatti bene e divertenti ne è pieno non diciamo cagate
@@entity4789 Sono d'accordo solo sul fatto che giocare ad un videogioco con gli occhi di un bimbo sia un'altra cosa, ma ribadisco che secondo me internet ha cambiato tutto. Rispetto comunque la tua opinione.
Come hanno detto altre persone ti faccio anch'io i complimenti per la tua grande pazienza, visto che pure io spesso e volentieri mi trovo quelli che try hardano spammando di continuo le mosse migliori per fare danno oppure quelli che scappano per guadagnare tempo rovinando così alla lunga lo spirito del gioco a parer mio personale, infatti per evitare in parte queste problematiche sto iniziando a fare direttamente le modalità solitarie. Ovvio da una parte non gliene do neanche troppo una colpa a questa categoria di giocatori visto che alcuni sono ossessionati dal vincere, alcuni forse un po' esagerati come quelli che quittano se stanno perdendo. Diciamo che il lavoro per bilanciare le ranked ci avrebbero dovuto pensare meglio.
Bisogna mettere delle limitazioni nel competitivo e dobbiamo farci sentire sia dagli sviluppatori che da chiunque altro interessato a Sparking Zero, perché il problema sono sia il gioco che soprattutto la community. Non è possibile che ci sia quasi solo gente che vuole vincere in modo becero e ossessionato con dei trucchetti e pochissimi che giocano in modo corretto e soprattutto per divertirsi, anche perché i problemi del gioco potrebbero essere risolti molto più facilmente rispetto al sensibilizzare chiunque a giocare bene e spero che anche il Marione nazionale sia d'accordo con me (sperando che guardi il mio commento).
Partendo comunque dal presupposto che il charge dei giganti sia rotto, c’è effettivamente un metodo per parare ed è con la percezione proprio come realizza Mario dopo un po’. A volte non funziona perché dev’essere fatto con un timing preciso. (Schiaccisempre è un ottimo maestro)
I giganti sono forti solo se paragonati al loro costo. Perdono veramente male da qualsiasi personaggio grosso in DP, o anche dai grossi veri e propri, tipo Broly, Super Trunks, Super Vegeta etc.
Ho letto solo il titolo e dico: in un gioco dove ci si potrebbe approcciare in mille modi diversi, ci ritroviamo sempre gli stessi personaggi e che fanno sempre le stesse cose.. Le ranked non hanno spirito, almeno per chi vive il gioco in primis da fan di dragon ball e di tutta l'estetica che gira intorno ai combattimenti.. Si sta tutto standardizzando e omologando, io con le mie squadre strane che cambio spesso per usare tutti i personaggi incontro al 90% sempre i soliti personaggi perchè sembra che l'obiettivo non è giocare e vincere in spirito dragon ball ma giocare e vincere in spirito devo scalare la classifica ed essere il più forte.. ergo: senza spirito!
Per quanto il gioco sia "tossico" e si meriti ogni singola critica continuo a vedere comunque lati positivi o comunque non del marcio dopo essermi sorbito anni di monopolio di quella schifezza di xenoverse e questo purtroppo ne ha ereditato i lati peggiori come le "capsule" e sta minchiata di timer che causa il 70% dei problemi del gioco...mah vedremo in futuro ma se volete divertirvi veramente giocate nelle stanze o nei tornei con amici o anche gente casuale, lasciate perdere le ranked
Per chi continua a criticare la community di Sparking Zero, vorrei sottolineare che è così in ogni gioco, non è qualcosa di sporadico o ristretto a questo gioco nello specifico. La differenza è che qui giocare in maniera competitiva il più delle volte è frustrante e poco divertente perchè il gioco è sbilanciato: le partite finiscono per il tempo, il meta attuale invoglia costruire team noiosi che puntano a stallare ecc. dunque io comincierei a dare la colpa ai devs piuttosto che alla community. Alla maggior parte delle persone piace il competitivo piuttosto che il for fun, e non c'è nulla di male, la competizione, anche ad alti livelli, è bella, e può essere molto divertente in un gioco ben bilanciato. È molto più tossico chi pretende che tutti debbano giocare forfun e quindi debba imporre il proprio modo di giocare agli altri piuttosto di chi si diverte a giocare in maniera competitiva.
Io invece dico che i problemi sono sia il gioco che la community. È vero che il gioco per come è ora sta "invogliando" a giocare in maniera tossica e che succede anche in altri giochi, ma non per questo bisogna fregarsene e non colpevolizzare chiunque giochi in questo maniera. Poi nessuno sta pretendendo nulla su come bisognerebbe giocare e divertirsi, semplicemente c'è un limite a tutto e non ci possono essere quasi solo giocatori tossici che pensano solo a vincere in un modo becero e ossessionato con dei trucchetti in una community visto che questa cosa sta facendo passare la voglia di giocare a chiunque voglia farlo in un modo più corretto, stimolante e divertente. Io spero vivamente che mettano delle limitazioni sia per i quit che per altre eventuali scorrettezze e proprio per questo dovremmo farci sentire non solo dagli sviluppatori ma da chiunque sia coinvolto nella scena di Sparking Zero.
@@B4kura il problema non è la gente, l'obbiettivo delle ranked è vincere e se per farlo basta giocare in quel modo è normale che la gente lo faccia, cosa ci vedi di sbagliato? Se vuoi giocare per divertirti e non per vincere non giochi le ranked. Il problema qui è che esistono le ranked in un gioco bilanciato a cazzo di cane come questo
@@B4kura non puoi farci niente con la community, non puoi pretendere di controllare una massa così vasta di utenti. Puoi invece prendertela con gli sviluppatori per permettono che il loro gioco venga essere stuprato così senza che vi pongano rimedio.
@@azmaweppa Rileggi bene, ho detto che nessuno pretende nulla dagli altri. Però a mio parere neanche starsene zitti con queste persone risolverà qualcosa e se provassimo almeno a dire la nostra ci sarà sempre qualcuno che ascolterà e sarà più propenso magari a darsi una regolata. Quindi non bisogna vedere la situazione completamente nera anche se può sembrarlo, perché non è così. Una community composta quasi solo da giocatori tossici è un problema per chiunque vuole effettivamente giocare tra i pochi che ci sono e non deve essere solo il gioco a migliorare, ma anche la gente. Non sto dicendo che tutti quanti devono cambiare attegiamento, ma che le poche persone che giocano bene non si limitino ad essere messe sotto i piedi in questo modo e cerchino di trasmettere il vero significato di "giocare" a chiunque vuole solo vincere e non divertirsi. Poi se qualcuno cambierà idea ben venga, l'importante è non lasciare che la tossicità prenda troppo piede nei limiti del possibile e di ciò che ciascuno vuole fare.
Ah, volevo muovere una richiesta verso i content creator: Se per carità di dio potete evitare di fare praticamente dei video tutorial su come rompere sto gioco di merda, ve ne sarei grato. Perché se insegnate ai senza mani a buildare i team e a spammare ste mosse di merda dei giganti, è finita. Grazie per l’attenzione, spero leggerai, Schiacci ❤️
Sinceramente non vedo dove sia il problema se una persona vuole giocare in modo competitivo, non è scritto da nessuna parte che a Sparking Zero si debba giocare soltanto for fun. Se ci sono determinate meccaniche da comprendere e sfruttare per counterare i pg grossi, come ad esempio la percezione, ben venga perché vuol dire che almeno un minimo gli sviluppatori si sono impegnati per non rendere questo gioco un picchiaduro da giocare con due tasti in croce. Ovviamente chi spamma il dash con Hildegarn o con Willow contribuisce solamente a rendere le ranked tossiche, ma questo non vuol dire che sia impossibile counterare questi soggetti. Poi per quanto riguarda il tempo credo che sia davvero poco e molte volte non si riesce nemmeno a giocare con tutti i pg che si sono scelti, quindi andrebbe sicuramente aumentato il range di tempo delle ranked. Personalmente non toglierei il tempo per il semplice fatto che toglierlo significherebbe rendere il gameplay molto più stagnante e poco dinamico, con battaglie che durerebbero un'eternità. Comunque nonostante sia evidente che Sparking Zero abbia dei difetti non definirei l'intera community tossica o il gioco in sé brutto, anzi, magari ce ne fossero di più di titoli del genere.
Insomma, se spamma continuamente quella carica c'e ben poco che puoi fare, ti fara' fuori quantomeno un personaggio o quasi tutta la vita... stessa cosa per i PG fortissimi come gogeta, se giochi in ranked con pg singolo o sei un mostro che l'altro non ti riesce a colpire mai oppure ti fregano, io con freezer gold che comunque e' molto forte contro gogeta o personaggi forti ho avuto ben poche speranze, hanno piu' vita e se ti beccano con anche solo una combo alla schiena ti giochi il 70 percento della vita e la partita e' quasi sicuramente persa.
@@hasturnaghintir1205 Sono più che d'accordo con te, effettivamente se giochi nelle ranked con pg singolo diventa davvero difficile vincere contro Gogeta o Goku ultra istinto, perché di base sono davvero rotti e hanno più vita, per cui ovviamente Sparking Zero andrebbe maggiormente bilanciato. Comunque con il commento di prima mi riferivo più che altro ai pvp a squadre, dato che Mario stava giocando a quelle, dove c'è maggiore possibilità di creare un team che bene o male possa counterare tutti i personaggi meta. Capisco che questo precluda la possibilità di utilizzare dei pg che magari piacciono di più e si vorrebbero utilizzare e questo rappresenta uno dei difetti di Sparking Zero. Però in sostanza non definirei le ranked tossiche o il gioco in sè brutto, dovrebbe essere soltanto migliorato secondo me.
Per ora la patch nuova ha fatto veramente poco. Bah come non hanno fatto a notare la charge dei giganti, gli androidi, afterimage strike. Veramente..... sto gioco mi sa è in mano a gente che gliene frega poco (e non mi riferisco a bandai)
Sarà che sono facilmente counterabili e dovete solo imparare a giocarci contro? La carica dei giganti perde contro percezione, e poi ai giganti fai combo come niente. Gli androidi basta counterare il grab, afterimage strike basta andare di kiblast + grab, o fare vanish quando si attiva.
Ciao Mario, io vorrei imparare parecchio su questo gioco e sei l'unico che vedo di persona, cerco sempre di imparare da te su molte cose e sul movimento del gioco, ma consiglieresti alle persone di attivare tipo i mini aiuti sul fatto del Z-Counter automatico e ecc..? Grazie che porti oltre questi contenuti anche altri horror e divertenti😁
Non voglio che questo gioco diventi “equo” perché mi piace il concetto che segua la reale forza dei pg (teoricamente perché se poi sei veramente forte lo riesci a battere gogeta con guldo per dire)secondo me basterebbe semplicemente aggiungere l’opzione di escludere determinati personaggi dal matchmaking così in partenza sai che non andrai in contro a pg che possono risultare buggati, è così infattibile??
Il sistema PD esiste proprio per questo, ma il punto è che jirobai, colpo a immagine residua (maestro muten), e mosse finali imparabili rompono semplicemente il mood creando queste situazioni. Se non fixano la vedo grigia
Il problema non sono mai i pg, basta fixare le abilità troppo forti/rotte. Se al maestro muten gli togli: immagine residua, e le sue DUE mosse imparabili diventa un pg normale
@@ErrjIndaw si ma allo stesso tempo togliere l’immagine residua in un gioco di dragon ball rovina un po’ il senso, o comunque sia sistemarla sarebbe praticamente renderla un senso selvaggio, visto che si sono presentati tutti questi problemi nelle ranked non sarebbe semplicemente meglio darmi la scelta di non combattere contro videl per esempio o quel cazzo di hildegard?
@@azmaweppa eh vabbè certo però ti immagini se fosse come quando su kakaroth alla fine del gioco torni a battere i personaggi più scarsi?😂 diciamo che se sei gogeta e ti ritrovi davanti nappa hai una bella possibilità di vincere in un più , se invece fossero tutti quanti sullo stesso livello a parer mio perderebbe un po’
Comunque le ranked non andavano proprio implementate per questo gioco, non ha il materiale competitivo per disputare delle ranked, era logico che la community (merdosa) avrebbe trattato il gioco in questa maniera. Per esempio, con il remake di crash team racing, hanno implementato l'online ma senza le ranked, perché gli sviluppatori erano già consci del fatto che il gioco è inadatto a livello competitivo. La colpa non è né degli youtuber e né della gente che gioca in questo modo, è degli sviluppatori che non hanno capito un cazzo della natura del proprio gioco
Le ranked potevano essere tranquilla messe Ma andavano studiate BENE Al giorno d’oggi la componente online/competitiva é quella che fa sopravvivere un gioco nel tempo ed é un bene che esista! Ma andava fatta una roba alla Fortnite (giusto per fare un esempio che capiscano tutti). Le pubbliche dove può giocare online con i personaggi che vuoi senza dover pensare i punti o a salire/scendere di grado. E le classificate dove invece chi vuole può cimentarsi e giocare in maniera competitiva, con la “testa”. Inoltre le ranked, visto un roster così vasto e così sbilanciato, dovevano essere studiate in maniera differente… In questo caso l’esempio corretto é quello del competitivo Pokemon che funziona a “regolamenti” dove ogni tot termina un regolamento e ne inizia un altro. Ogni regolamento ha i Pokemon che in quella “stagione” sono ammessi/bannati per incentivare i giocatori a creare team nuovi e creare nuove sinergie tra i vari Pokémon ammessi quella “season”. Il competitivo di DBSZ andava strutturato in questa maniera con ogni tot una rotazione (ben studiata) di pg ammessi e non. Ad esempio se in questa “season” sono ammessi gli androidi (che ad alti gradi monopolizzano le partite) di conseguenza per counterare sono ammessi anche i pg giganti. La prossima season dato che magari nella precedente i giganti sarebbero stati troppo op si cambiava, venivano bannati così come gli androidi e vanivano ammessi altri pg (magari una season con tutti personaggi “piccoli” con poca vita che spingevano i player a trovare anche un modo per difenderli e non farli morire subito non so…) La componente online andava divisa dal competitivo (come su Fortnite) e il competitivo andava strutturato a “stagioni” (come per Pokemon).
@@fabio2k01 con questo metodo non funzionerebbe comunque, non puoi costringere la gente a giocare solo determinati personaggi tramite banlist settimanale o mensile. Ripeto, sparking zero non è il tipo di gioco che può ruotare attorno al competitivo e le ranked. Mi hai nominato Fortnite che anch'esso non centra una fava col competitivo ma vabbè. Il gioco, per restare vivo, non ha bisogno delle ranked anzi, le ranked possono essere tranquillamente la morte del divertimento di questo gioco (come si sta già dimostrando dopo neanche un mese dall'uscita) , un gioco così ha bisogno di: un pass con ricompense che ti stimoli a giocare offline o online per sbloccarle( e non messe nelle shop da comprare quando vuoi) , eventi mensili e aggiornamenti che aggiungano modalità/arene e/o qualsiasi piccola chicca che possa dare aria fresca al gioco ma è ancora troppo presto per certe pretese. Tra l'altro il gioco, oltre alla storia e le battaglie offline, non ha altre modalità da offrire ed è abbastanza grave
@@simoneraiteri9787 allora per le missioni o robe aggiuntive da sbloccare e non da comprare sono perfettamente d’accordo, io ma come credo tutti ormai non abbiamo più nulla da sbloccare perché con la quantità assurda di zeni che puoi ottenere ti compri tutto prima ancora di sbloccarlo. Personalmente mi piacerebbero molti più costumi anche per pg minori, anche semplicemente abiti già usurati per diversificare un po il mio pg online… (non sto chiedendo la luna) Evidentemente non hai capito perché ho citato fortnite e te lo rispiego Ho usato quello come esempio perché come molti giochi divide le classificate dalle partite pubbliche (nulla di più) se voglio farmi una partita con un avversario online a caso senza dovermi preoccupare di perdere punti DBSZ non me la da questa possibilità. Proprio una divisione simile ti permetterebbe avere sempre tutti i personaggi disponibili nelle pubbliche che tanto sono fatte solo per giocare online ma “for fun”. Invece nelle classificate protesti mettere dei “regolamenti” come dicevo prima con banlist e robe simili. Chi non vuole giocare competitivo e si fa le pubbliche non avrà mai questa limitazione di pg ma invece chi vuole rankare deve stare a determinate regole. Fine
Stai a vedere che rendono lo spam di spallate dei giganti una mossa da professionisti come lo step-carica di Legends (che se non impari ad usare rimani a bronzo), invece di correggere con una patch il prima possibili essendo palesi sviste di programmazione... PD.
Allora parlo da persona che attualmente sta a rank Z a livello globale e che ha giocato a più di 400 incontri, è vero che il gioco è completamente sbilanciato e con meccaniche/abilità che facilmente vengono abusate e avvantaggiano i giocatori, è vero che il gioco è pieno di ragequitters che escono all'ultimo secondo e ti fanno perdere 10 minuti della tua vita, è vero che vengono usati quasi sempre gli stessi personaggi "cheesy" però mi sento di dire anche un'altra cosa, e lo dico da persona che i primi giorni soffriva alla vista di un dottor Willow o di un Yajirobei e sbatteva i pugni sul tavolo ad ogni match perso a causa di sti "cheap tricks" , bisogna studiarlo un poco il gioco, perderci tempo e capire anche come counterare ste meccaniche "cancro". Vi assicuro che un gigante che spamma così in rank Z non ci arriva e se ci arriva lo fa solo tramite rage quitting e non facendosi addebitare i punti in diminuzione dalle sconfitte. Un qualsiasi gigante puoi counterarlo in modi diversi, usa la skill colpo a immagine residua e usa gli attacchi a energia imparabili a distanza ravvicinata, con la modalitá sparking istantanea e un personaggio come goku base (super) gli fate due genkidame e sono morti, oppure vi trasformate in SSB e lo distruggete con combo basica quadrato spammato diverse volte, basta che fate il saltino laterale o il dash dietro ed avete fatto. La spallata purtroppo se fatta in modalità sparking e siete a corto di punti skill per fare la super percezione è imparabile c'è poco da fare, se spammata diventa veramente un enorme dito in culo ma ci sono 10 modi diversi per farsi che ciò non avvenga, se il gigante va in modalità sparking e perché voi glielo permettete, non biasimatelo, a tutti piace vincere. Il gioco deve essere equilibrato e sistemato però la gente deve anche ammettere di avere skill issue e di non sapere come counterare, detto ciò le ranked non sono per tutti e non vi potete aspettare che vi facciano 700 patch per ogni mimina cosa sbilanciata perché è una pretesa esagerata, imparate a counterare o giocate all' altre modalità, pace ✌🏻. P.s fosse per la community di Dragon ball non si dovrebbe usare nessun personaggio, i giganti no perché hanno la spallata e l'iperarmor, gli android no perché succhiano la vita e quindi siccome te non riesci a counterare la presa allora sono "Op", i fusion no perché sono troppo veloci e hanno troppa vita, Yajirobei , Kid buu e metal Cooler no perché si ricaricano la vita, Goku ultra istinto no perché schiva , Freezer no perché si ricarica la vita con le trasformazioni e così via. Chi si dovrebbe usare ? Full team Mr satan? Dai ragazzi per cortesia eh.
Proprio per questo si dovrebbero considerare almeno i problemi importanti, come quello del quit in questo caso, e fare qualcosa a riguardo. Quindi dobbiamo soprattutto farci sentire almeno per queste cose e anche sul discorso del git gud come hai ben detto tu.
@@B4kura Ma si, quello senza dubbio. I problemi li ha eccome, il ragequitting, il tempo e il framerate sono da aggiustare secondo me, alcune skill/personaggi da nerfare o bilanciare meglio, assolutamente. Però non perdiamo di vista il fulcro del gioco, la trilogia Budokai Tenkaichi è sempre stata "rotta" così, molti di quello che si lamentano sono casualoni che s'approcciano adesso al brand e soprattutto che si abbia anche onestà intellettuale nel dire che magari forse così bravo a giocare non sei se ti fai spammare per più di 3 volte lo stesso attacco di fila e non capisci che magari invece di premere croce devi premere cerchio al momento giusto. Gli androidi rompevano il cazzo pure sulla Play 2, Broly rompeva il cazzo pure sulla play 2, Baby Vegeta scimmia rompeva il cazzo pure sulla play 2 , ogni volta con quella cazzo di fiamma ti prendeva da bordo mappa mentre te stavi dall' altra parte dell' arena. Il danno era disumano pure nei vecchi giochi , con una genkidama potenziata venivi quasi shottato, ma di che stiamo parlando? Vogliamo Budokai Tenkaichi o vogliamo un altro gioco? Lamentiamoci delle cose giuste, tutto qui.
@@Mickey_Milos Vabbè, allora sono completamente d'accordo con te. Non ci si dovrebbe né lamentarsi troppo per un qualsiasi presunto "squilibrio" del gioco visto che anche nei precedenti Tenkaichi i PG erano uno più potenti dell'altro, né lasciare il gioco così com'è senza criticare quelli che sono effettivamente i problemi. Adesso un'altra delle paure che ho è che gli sviluppatori ci prendano troppo alla lettera con le critiche e come hai detto tu si mettano effettivamente a rilasciare 700 patch per ogni cosa visto che sono stati molto attenti alle critiche anche prima dell'uscita del gioco.
Ragazzi lo sapevamo tutti che questo gioco fosse stato concepito for fun, sbilanciato e porcherie varie. Non capisco tutte queste lamentele, quando eravamo piccoli la serie che giocavamo era bella per quello che era e l online manco ce l aveva ed eravamo tutti felici e contenti. Oggi giorno ormai pretendiamo l universo dai giochi, io mi aspettavo fosse cosi perché è cosi che è nata l idea di gioco. L online a mio parere è già tanto che l abbiano messo, per cosa poi? Solo per confrontarsi con altri anche perché le ranked non hanno senso. Non hanno stagioni, non ti danno premi se arrivi ad un tot di posizioni per cui abbastanza senza senso. Giocate che vi siete dimenticati il divertimento
Io avrei un idea come battere i danati gigant se ti metti un giant nella tua squdra e quqlcino mette un gigante puoi controbattere però penso che i gigant costano 10 forse è questo il problema
No i giganti costano poco, il più costoso è Anilaza che costa 8, il resto sono quasi 5 o 6. Dottor Willow è 4 e infatti lo hanno tutti, sono veramente troppo op sti giganti.
Ma chi ha pensato che potesse essere una buona idea mettere le ranked con certi pg nelle condizioni in cui sono i giganti? il pvp aveva senso coop, quando se il tuo fratello\amico prendeva un robo come Hildergarn lo massacravi di b0tt3 che se lo ricordavano anche i futuri figli.
Ormai le live di mario som diventate lui che fa il piagnina per 2 ore su sparking zero, non è mai stato un gioco pensato per il competitivo quindi che il bilanciamento non sia eccezionale ci sta se no lascia perdere sparking zero e gioca a tekken
Se un gigante rusha verso di te devi volare velocemente verso l'alto o in basso per uscire dalla sua traiettoria. Questo purtroppo succede quando un gioco viene fatto per far divertire i giocatori e non per il competitivo. La gente non sa divertirsi. Che tristezza
ma qua si va sempre peggiorando, dall utilizzare abilità scudo allo spammare con i giganti. Da che era divertente sto gioco si sta rovinando ovviamente per i frustrati che si divertono a fare ste merdate...
Secondo me gli sviluppatori hanno orovato solo il tutorial, che sembra l’unica cosa riuscita del gioco. Sistema di combattimento imbarazzante. Online ingiocabile, storia assente come le modalità. Gioco già morto
A me questo gioco ha un po’ deluso, nulla da dire sul combattimento che è spettacolare, ma è anche vero che è solo questo. Il pvp per uno che non gioca tanto è invivibile, quindi io speravo nella modalità storia e SOPRATTUTTO nei what if. Possiamo dire che la modalità storia fa schifo? Non si capisce nulla, saltano filmati importanti, non si capisce nemmeno quando ci sono i what if. Da questo punto di vista budokai tenkaichi 3 era migliore
Per me Sparking Zero non è assolutamente un gioco fatto per essere competitivo, ci sono personaggo rotti e assolutamente non compensati dai PD, senza poi contare gli ability items. Io ieri mentre giocavo in ranked mi son beccato uno che si caricava tutta la sparking in 2 secondi e mi faceva la sfera genkidama a ripetizione che è praticamente inschivabile dato che ha una hitbox enorme e mi sembra che la maggior parte della gente gioca o con questo meta (prendere un PG con ultimate OP) o con quello dei droidi che ti ciucciano la vita. Lo skill level è nel cesso con sta roba, puoi anche essere 10x più forte dell'avversario e ti demolisce o essere 10x più debole e demolire gli altri con ste tattiche. Secondo me non durera molto come multiplayer se non bilanciano meglio o fanno una ranked con qualche personaggio disattivato.
Spiace contraddire ma lo skill level in questo gioco, nonostante i pg sbilanciati, è l’unico motivo per cui una persona può salire sopra al rank A, e in questi commenti leggo solo grandi piagnistei. Per tutti i pg di cui la gente abusa esiste un counter pg o delle stringhe di combo con cui vincere, bisogna solo allenarsi e fare le scelte al momento giusto. Il metà dei giganti è nato perché tutti giocavano videl, pan, il genio e tutti i pg da senza mani con il colpo dell immagine illusoria, ma è a sua volta counterabile prendendo un semplice broly. Allora stesso modo se non vuoi giocare un gigante ed hai pura degli auto vanish basta hittare con i ki blast prima di partire con le combo perché gli rende tangibili. Come ogni gioco online esiste un meta che la gente segue perché vuole vincere e non giocare giusto per sprecare un po’ di tempo
Anche jajirobei si carica in due secondi ma sei bravo gli togli meta vita con due combo giuste, dico questo perché si è vero che certi personaggi sono sbilanciati ma se sai giocare abbastanza bene li puoi battere senza problemi
@@LorenzoBassotto Questo non è un gioco fatto per il competitivo, non ce tanto da dire, mosse ultimate inschivabili a prescindere, pg con abilita o mosse rotte, se ti prendono da dietro con la sparking una singola volta e non fai il "parry" (che devi fare praticamente randomicamente) perdi un PG dato che ti fa meta vita a colpi e l'altra meta con la ultimate combata al tuo essere stunnato (senza che venga scalato il danno). Te dici che basta imparare alla perfezione i PG e counterarli con altri PG (che gia di fatto è sbagliato in un certo senso, tutti devono essere battibili da tutti in un picchiaduro bilanciato) per vincere contro certe tattiche e quindi il gioco ha lo skill level? La perfezione non esiste e il gioco deve essere bilanciato sia che tu sia in rank S che in rank C. Se uno in Rank C prende il gigante dimmerda spammando e l'avversario poveretto non riesce a fargli la difesa è finita. Ti sembra equilibrato? Te darai la colpa a quello che non sa fare la difensa ma l'altro non sta facendo nulla di skillato. Non puoi dire che lo skill level è decisivo in sta roba, poi è ovvio che sei forte sali ma anche se usi sti meta sbroccati sali pure se non te lo meriti ed è questo che rompe tutto. Giocati Street Fighter o Tekken e vedi come sono i giochi competitivi bilanciati (che fanno comunque incazzare ma almeno hanno senso).
@@darthmito99 ho iniziato a giocare ai piacchiaduro con street fighter 2 su sega mega drive e da lì non ho più smesso. In ogni gioco online esiste un meta per vincere facile, passando dagli sparatutto a Fifa fino a dragon ball. Come ho già specificato nel commento precedente se il vostro problema è veramente combattere i giganti pickate broly Z e avete già vinto perché le sue combo lo stunnano. O come hanno detto in altri commenti contro gli auto vanish spammate le prese per 15 secondi, sono circa 3/4 prese. Se non ci riuscite il problema non è il gioco ma il fatto che non siete bravi, un po’ di onestà non fa mai male.
@@LorenzoBassotto No ma io non ho problemi nelle ranked e neanche voglio mettermi li a counterare sti meta dimmerda, a me piace giocare e cercare di migliorarmi però appunto non si puo dire che il gioco sia adatto ad avere una competizione sana come altri picchiaduro più bilanciati. Certo il meta ce in ogni gioco ma l'obiettivo dei competitivi e renderlo minimo, qua è una cosa esagerata che manco hanno provato a mettere a posto. Solo questo, a me il gioco piace e anche tanto, pero quando ti capita certa gente nelle ranked ti stanchi e piano piano la gente smetterà di giocare.
È irreale la frequenza con cui la madre del tizio con Hildergarn faccia gli gnocchi.
Ancora più irreale è la pazienza di Mario, al posto suo avrei perso la testa già al primo match
Tanto ha perso e basta, non gli è servito nemmeno a un cazzo giocare così
Teoricamente il dash dei giganti si para con percezione, peccato che se ti entra il primo colpo e ne fa altri di seguito, anche se fai percezione questa non si attiva perché il tuo pg non fa in tempo a fare l'animazione (o comunque si bugga)
@@ErrjIndaw non è che si bugga, è che la percezione contro i giganti di costa 1 punto, semplicemente rimani senza punti e non puoi più farla
@@entity4789 ah ecco, finalmente ora mi è chiaro almeno il perché thanks
Mario te lo dico sinceramente: io amo questo gioco ma a parte le cose da sistemare che possono essere risolte tranquillamente con le patch, quello che lo sta mettendo in cattiva luce é la community tossica che si é creata intorno al pvp. "Come arrivare al grado Z nel minor tempo possibile" "Come rompere le difese dell'avversario" "Guida al pvp", ormai you tube mi fa vedere solo questa tipologia di video. Si tratta sempre, la mia, di una opinione soggettiva, ma di una cosa credo siamo d'accordo tutti: budokai tenkaichi non é questo, non é quello con cui siamo cresciuti. Ti dirò infatti che tra tutti i video che ho visto quello che mi é piaciuto di più é dove tu e marco vi affrontate per la prima volta, dove mi ha ricordato gli scontri pomeridiani che facevo con i miei cugini, un vero salto nel passato. Quindi Mario continua così, distaccati da quella community che non si gode il gioco e punta solo alla competizione morbosa che porta solo alla frustazione.
Tutti i giochi PvP sono così, pieni di video su come vincere.
Il problema è che su un gioco più bilanciato come League of Legends questa cosa non è tossica perché non ci sono meccaniche sbroccate.
Nei giochi che hanno glitch/sono sbilanciati invece rende il PvP totalmente ingiocabile e non divertente, vinci/perdi perché usi meccaniche rotte, non perché sei più o meno bravo.
Ah aggiungo anche che la cosa triste è che quelle stesse persone che prima sparlavano merda su questo gioco, ancor prima che uscisse, ora stanno cercando di competere nelle ranked: se vincono ovviamente sono stra felici, il gioco più bello del mondo; se perdono il gioco è una merda e si mettono a piangere. Mi vengono in mente due parole: RIDICOLI e INCONGRUENTI
@@luigil8439 infatti league of legends é nato come un vero e proprio competitivo proprio perché é bilanciato, Budokai tenkaichi no. Si sapeva fin dall'inizio che alcuni personaggi erano rotti proprio perché nel 3 era fatto così. Purtroppo molti creator lo hanno preso per un vero competitivo a 360°, ma non é così
@@luigil8439hai seriamente appena detto che la community di league of legends non è tossica
@@robbega0808 non ha detto questo, leggi bene
PER CHI DICE CHE LE RANKED NON SAREBBERO DOVUTE ESISTERE SU QUESTO GIOCO:
Le ranked potevano essere tranquilla messe
Ma andavano studiate BENE
Al giorno d’oggi la componente online/competitiva é quella che fa sopravvivere un gioco nel tempo ed é un bene che esista!
Ma andava fatta una roba alla Fortnite (giusto per fare un esempio che capiscano tutti).
Le pubbliche dove può giocare online con i personaggi che vuoi senza dover pensare i punti o a salire/scendere di grado.
E le classificate dove invece chi vuole può cimentarsi e giocare in maniera competitiva, con la “testa”.
Inoltre le ranked, visto un roster così vasto e così sbilanciato, dovevano essere studiate in maniera differente…
In questo caso l’esempio corretto é quello del competitivo Pokemon che funziona a “regolamenti” dove ogni tot termina un regolamento e ne inizia un altro.
Ogni regolamento ha i Pokemon che in quella “stagione” sono ammessi/bannati per incentivare i giocatori a creare team nuovi e creare nuove sinergie tra i vari Pokémon ammessi quella “season”.
Il competitivo di DBSZ andava strutturato in questa maniera con ogni tot una rotazione (ben studiata) di pg ammessi e non.
Ad esempio se in questa “season” sono ammessi gli androidi (che ad alti gradi monopolizzano le partite) di conseguenza per counterare sono ammessi anche i pg giganti.
La prossima season dato che magari nella precedente i giganti sarebbero stati troppo op si cambiava, venivano bannati così come gli androidi e vanivano ammessi altri pg (magari una season con tutti personaggi “piccoli” con poca vita che spingevano i player a trovare anche un modo per difenderli e non farli morire subito non so…)
La componente online andava divisa dal competitivo (come su Fortnite) e il competitivo andava strutturato a “stagioni” (come per Pokemon).
Metodo più semplice: non metti le ranked, metti solo un multi online con i personaggi così come sono (tanto bilanciare è impossibile date le mosse ed il numero di personaggi) e la gente gioca esattamente come si faceva ai tempi di ps2. Vuoi mantenere il gioco vivo? Fai eventi ed Inserisci contenuti/dlc. Tutti contenti cosi
@@superrrrosik anche guarda da un certo punto di vista lo avrei preferito
La gente che quitta per non perdere punti non la sopporto piu ieri due di fila (con una vittoria sarei salito di grado)
@@superrrrosik parlate come se un giocatore sia costretto a giocare le ranked
Hai ragione concordo
@@azmaweppa assolutamente costretto no ma fan parte del gioco per cui si paga, quindi..... Perché non se ne dovrebbe parlare?
Io sono abbastanza vecchio da poter dire di aver giocato i vecchi Dragon Ball e la differenza con questo nuovo per me è una una: internet. La rete ha stravolto tutta la nostra vita e con essa il mondo dei videogames. I motivi sono molteplici. Pensate quando si giocava ad un 1v1 con un amico offline. Eravate un contro l'altro e gli strumenti che avevate per vincere era provare le mosse, usare il cervello. Nessuno vi poteva dire qual'era la mossa perfetta per vincere sicuro, dovevi scoprirlo tu o sentirlo dire da qualcuno. Oggi, con la rete, abbiamo migliaia di video che ci spiegano le migliori combo e i migliori trucchi. Un'altro punto è secondo me il competitivo. Questo settore del gaming ha peggiorato di molto questo meccanisco e incentivato i players a trovare sempre modi nuovi per vincere ed essere i più furbi, fino a perdere l'essenza del momento del videogame: IL DIVERTIMENTO RAGAZZI. Non giocavo da un po' ai videogames, ma ultimamente sto giocando Ghost, un gioco sui samurai, una campagna solitaria offline. Wow. Ragazzi, mi emoziono a pensare a cosa mi sta facendo provare questo videogame. Nessun tutorial, nessun modo per vincere più in fretta, solo io che con i miei tempi esploro, mi miglioro e soprattutto mi diverto. Un abbraccio al Marione, condivido i suoi ragionamenti.❤
@@Giacomo_Montanari diciamo che sono d'accordo a metà. Che questa sia la conseguenza di dare qualcosa alla rete sono d'accordo, purtroppo conosciamo come si evolvono le cose su internet ed i videogiochi stessi, come ho scritto nel primo commento. Diciamo che forse però mettere una modalità competitiva non ha aiutato. La gente è incentivata a scoprire i famosi meta e trucchetti vari. Si, anche se non ci fosse troveresti sempre quello che spamma etc, ma forse di divertiresti di più. Infine penso che il gioco online sia fighissimo perchè ti connette con altre persone, non penso vorrei videogiochi solo offline. Ma nella maggior parte dei casi se ci fai caso quando ti diverti online è perchè giochi con amici tuoi, con estranei c'è sempre quello tossico, quello maleducato... quindi forse siamo proprio noi umani a non saperci divertire.
@@anthonyproietti6989discorso qualunquista e poco aderente con la realtà. Il problema non è internet e non è il competitivo, perché se provi a giocare online nelle modalità non ranked, dove non guadagni nulla a vincere, la gente usa gli stessi trucchetti delle balle che si usano nelle classificate. La differenza rispetto a Budokai Tenkaichi è semplicemente che eravamo tutti bimbetti all'epoca e non si aveva la conoscenza dei videogames e la consapevolezza che si hanno da adulti, i trucchetti a forza di giocare li impari, non c'è bisogno di internet, quello velocizza solo i tempi. Il problema è che è un gioco fatto male punto. Si giochi competitivi fatti bene e divertenti ne è pieno non diciamo cagate
@@entity4789 Sono d'accordo solo sul fatto che giocare ad un videogioco con gli occhi di un bimbo sia un'altra cosa, ma ribadisco che secondo me internet ha cambiato tutto. Rispetto comunque la tua opinione.
Ho provato ad ascoltare da 10:30 a 10:50 circa con gli occhi chiusi 😮
@@codplayernn532 AHAHAHHAHA LOL
Chi spamma il dash con Hildegarn (o giganti in generale) vive nella cantina dei genitori (perché in appartamento non lo vogliono più).
Come hanno detto altre persone ti faccio anch'io i complimenti per la tua grande pazienza, visto che pure io spesso e volentieri mi trovo quelli che try hardano spammando di continuo le mosse migliori per fare danno oppure quelli che scappano per guadagnare tempo rovinando così alla lunga lo spirito del gioco a parer mio personale, infatti per evitare in parte queste problematiche sto iniziando a fare direttamente le modalità solitarie. Ovvio da una parte non gliene do neanche troppo una colpa a questa categoria di giocatori visto che alcuni sono ossessionati dal vincere, alcuni forse un po' esagerati come quelli che quittano se stanno perdendo. Diciamo che il lavoro per bilanciare le ranked ci avrebbero dovuto pensare meglio.
Quanto deve essere triste la vita del tizio con Hildegarn per giocare in questo modo?
Bastava premere cerchio...
@@tonym1712 se vedi il video, dice che si può parare solo con percezione
Aumentassero il timer nelle ranked, non riesco a finire i match
Il timer dalle ranked deve essere tolto, è diverso
@@simoneraiteri9787Purtroppo credo che non si possa fare per evitare che i server si sovraccarichino
Bisogna mettere delle limitazioni nel competitivo e dobbiamo farci sentire sia dagli sviluppatori che da chiunque altro interessato a Sparking Zero, perché il problema sono sia il gioco che soprattutto la community.
Non è possibile che ci sia quasi solo gente che vuole vincere in modo becero e ossessionato con dei trucchetti e pochissimi che giocano in modo corretto e soprattutto per divertirsi, anche perché i problemi del gioco potrebbero essere risolti molto più facilmente rispetto al sensibilizzare chiunque a giocare bene e spero che anche il Marione nazionale sia d'accordo con me (sperando che guardi il mio commento).
Meno male che esiste il torneo di Yamcha
Aspetta Domenica…
Verissimo, sto facendo solo quello online ultimamente ed almeno lì c'è del sano divertimento
Partendo comunque dal presupposto che il charge dei giganti sia rotto, c’è effettivamente un metodo per parare ed è con la percezione proprio come realizza Mario dopo un po’. A volte non funziona perché dev’essere fatto con un timing preciso. (Schiaccisempre è un ottimo maestro)
I giganti sono forti solo se paragonati al loro costo. Perdono veramente male da qualsiasi personaggio grosso in DP, o anche dai grossi veri e propri, tipo Broly, Super Trunks, Super Vegeta etc.
@@carminediseriocon personaggi tipo Goku God infatti li sciogli perché dal Ssj in poi sfondano l'iperarmor dei giganti.
@@Artofwar3004 Basta letteralmente usare la percezione
@@carminediserio eh ma non ce l'hai sempre, se la spammi rimani senza e t'ingroppa.
Ho letto solo il titolo e dico: in un gioco dove ci si potrebbe approcciare in mille modi diversi, ci ritroviamo sempre gli stessi personaggi e che fanno sempre le stesse cose.. Le ranked non hanno spirito, almeno per chi vive il gioco in primis da fan di dragon ball e di tutta l'estetica che gira intorno ai combattimenti.. Si sta tutto standardizzando e omologando, io con le mie squadre strane che cambio spesso per usare tutti i personaggi incontro al 90% sempre i soliti personaggi perchè sembra che l'obiettivo non è giocare e vincere in spirito dragon ball ma giocare e vincere in spirito devo scalare la classifica ed essere il più forte.. ergo: senza spirito!
Per quanto il gioco sia "tossico" e si meriti ogni singola critica continuo a vedere comunque lati positivi o comunque non del marcio dopo essermi sorbito anni di monopolio di quella schifezza di xenoverse e questo purtroppo ne ha ereditato i lati peggiori come le "capsule" e sta minchiata di timer che causa il 70% dei problemi del gioco...mah vedremo in futuro ma se volete divertirvi veramente giocate nelle stanze o nei tornei con amici o anche gente casuale, lasciate perdere le ranked
ed io mi dovrei svenare ad imparare ad usare dei pg su sto gioco quando in pd e singolo usano sempre quei soliti... me ne torno su fighterz
Per chi continua a criticare la community di Sparking Zero, vorrei sottolineare che è così in ogni gioco, non è qualcosa di sporadico o ristretto a questo gioco nello specifico. La differenza è che qui giocare in maniera competitiva il più delle volte è frustrante e poco divertente perchè il gioco è sbilanciato: le partite finiscono per il tempo, il meta attuale invoglia costruire team noiosi che puntano a stallare ecc. dunque io comincierei a dare la colpa ai devs piuttosto che alla community. Alla maggior parte delle persone piace il competitivo piuttosto che il for fun, e non c'è nulla di male, la competizione, anche ad alti livelli, è bella, e può essere molto divertente in un gioco ben bilanciato. È molto più tossico chi pretende che tutti debbano giocare forfun e quindi debba imporre il proprio modo di giocare agli altri piuttosto di chi si diverte a giocare in maniera competitiva.
Concordo, soprattutto con la parte in cui spieghi in maniera carina che sto gioco è fatto dimmerda
Io invece dico che i problemi sono sia il gioco che la community. È vero che il gioco per come è ora sta "invogliando" a giocare in maniera tossica e che succede anche in altri giochi, ma non per questo bisogna fregarsene e non colpevolizzare chiunque giochi in questo maniera.
Poi nessuno sta pretendendo nulla su come bisognerebbe giocare e divertirsi, semplicemente c'è un limite a tutto e non ci possono essere quasi solo giocatori tossici che pensano solo a vincere in un modo becero e ossessionato con dei trucchetti in una community visto che questa cosa sta facendo passare la voglia di giocare a chiunque voglia farlo in un modo più corretto, stimolante e divertente.
Io spero vivamente che mettano delle limitazioni sia per i quit che per altre eventuali scorrettezze e proprio per questo dovremmo farci sentire non solo dagli sviluppatori ma da chiunque sia coinvolto nella scena di Sparking Zero.
@@B4kura il problema non è la gente, l'obbiettivo delle ranked è vincere e se per farlo basta giocare in quel modo è normale che la gente lo faccia, cosa ci vedi di sbagliato? Se vuoi giocare per divertirti e non per vincere non giochi le ranked. Il problema qui è che esistono le ranked in un gioco bilanciato a cazzo di cane come questo
@@B4kura non puoi farci niente con la community, non puoi pretendere di controllare una massa così vasta di utenti. Puoi invece prendertela con gli sviluppatori per permettono che il loro gioco venga essere stuprato così senza che vi pongano rimedio.
@@azmaweppa Rileggi bene, ho detto che nessuno pretende nulla dagli altri.
Però a mio parere neanche starsene zitti con queste persone risolverà qualcosa e se provassimo almeno a dire la nostra ci sarà sempre qualcuno che ascolterà e sarà più propenso magari a darsi una regolata. Quindi non bisogna vedere la situazione completamente nera anche se può sembrarlo, perché non è così. Una community composta quasi solo da giocatori tossici è un problema per chiunque vuole effettivamente giocare tra i pochi che ci sono e non deve essere solo il gioco a migliorare, ma anche la gente.
Non sto dicendo che tutti quanti devono cambiare attegiamento, ma che le poche persone che giocano bene non si limitino ad essere messe sotto i piedi in questo modo e cerchino di trasmettere il vero significato di "giocare" a chiunque vuole solo vincere e non divertirsi.
Poi se qualcuno cambierà idea ben venga, l'importante è non lasciare che la tossicità prenda troppo piede nei limiti del possibile e di ciò che ciascuno vuole fare.
Io l'ho comprato e dopo n partite con più o meno lag ho deciso di giocarci solo offline con gli amici. Mi sto divertendo molto di più.
Ah, volevo muovere una richiesta verso i content creator:
Se per carità di dio potete evitare di fare praticamente dei video tutorial su come rompere sto gioco di merda, ve ne sarei grato. Perché se insegnate ai senza mani a buildare i team e a spammare ste mosse di merda dei giganti, è finita.
Grazie per l’attenzione, spero leggerai, Schiacci ❤️
Sinceramente non vedo dove sia il problema se una persona vuole giocare in modo competitivo, non è scritto da nessuna parte che a Sparking Zero si debba giocare soltanto for fun. Se ci sono determinate meccaniche da comprendere e sfruttare per counterare i pg grossi, come ad esempio la percezione, ben venga perché vuol dire che almeno un minimo gli sviluppatori si sono impegnati per non rendere questo gioco un picchiaduro da giocare con due tasti in croce. Ovviamente chi spamma il dash con Hildegarn o con Willow contribuisce solamente a rendere le ranked tossiche, ma questo non vuol dire che sia impossibile counterare questi soggetti. Poi per quanto riguarda il tempo credo che sia davvero poco e molte volte non si riesce nemmeno a giocare con tutti i pg che si sono scelti, quindi andrebbe sicuramente aumentato il range di tempo delle ranked. Personalmente non toglierei il tempo per il semplice fatto che toglierlo significherebbe rendere il gameplay molto più stagnante e poco dinamico, con battaglie che durerebbero un'eternità. Comunque nonostante sia evidente che Sparking Zero abbia dei difetti non definirei l'intera community tossica o il gioco in sé brutto, anzi, magari ce ne fossero di più di titoli del genere.
Insomma, se spamma continuamente quella carica c'e ben poco che puoi fare, ti fara' fuori quantomeno un personaggio o quasi tutta la vita... stessa cosa per i PG fortissimi come gogeta, se giochi in ranked con pg singolo o sei un mostro che l'altro non ti riesce a colpire mai oppure ti fregano, io con freezer gold che comunque e' molto forte contro gogeta o personaggi forti ho avuto ben poche speranze, hanno piu' vita e se ti beccano con anche solo una combo alla schiena ti giochi il 70 percento della vita e la partita e' quasi sicuramente persa.
@@hasturnaghintir1205 Sono più che d'accordo con te, effettivamente se giochi nelle ranked con pg singolo diventa davvero difficile vincere contro Gogeta o Goku ultra istinto, perché di base sono davvero rotti e hanno più vita, per cui ovviamente Sparking Zero andrebbe maggiormente bilanciato. Comunque con il commento di prima mi riferivo più che altro ai pvp a squadre, dato che Mario stava giocando a quelle, dove c'è maggiore possibilità di creare un team che bene o male possa counterare tutti i personaggi meta. Capisco che questo precluda la possibilità di utilizzare dei pg che magari piacciono di più e si vorrebbero utilizzare e questo rappresenta uno dei difetti di Sparking Zero. Però in sostanza non definirei le ranked tossiche o il gioco in sè brutto, dovrebbe essere soltanto migliorato secondo me.
Per ora la patch nuova ha fatto veramente poco. Bah come non hanno fatto a notare la charge dei giganti, gli androidi, afterimage strike. Veramente..... sto gioco mi sa è in mano a gente che gliene frega poco (e non mi riferisco a bandai)
Quando scoprirai che per risolvere le cose ci vuole tempo sarà troppo tardi
Sarà che sono facilmente counterabili e dovete solo imparare a giocarci contro? La carica dei giganti perde contro percezione, e poi ai giganti fai combo come niente. Gli androidi basta counterare il grab, afterimage strike basta andare di kiblast + grab, o fare vanish quando si attiva.
È un gioco fatto esclusivamente per vendere il più possibile ai nostalgici, non mi aspetto patch correttive importanti, il loro lo hanno fatto
@@zt56151 Ma infatti meno patch bilanciamento ci sono meglio è, il gioco perderebbe unicità e non sarebbe più come i capitoli precedenti
Perché è colpa dei fanboy che son rimasti a 20 anni fa e pretendono il gioco di 20 anni fa quando in realtà i tempi son cambiati
Pensare di divertirsi in modalità competitiva in qualsiasi gioco è una stronzata
Ciao Mario, io vorrei imparare parecchio su questo gioco e sei l'unico che vedo di persona, cerco sempre di imparare da te su molte cose e sul movimento del gioco, ma consiglieresti alle persone di attivare tipo i mini aiuti sul fatto del Z-Counter automatico e ecc..? Grazie che porti oltre questi contenuti anche altri horror e divertenti😁
Esiste una modalità chiamata allenamento in gioco in cui puoi provare e riprovare ogni meccanica di gioco
4:38 15 secondi magici
per le cariche dei giganti bisogna usare la percezione, devi usare un buon timing e gli rompi quella merda
Ho i flashback di xenoverse 2. Non reggerei un'altra situazione del genere personalmente in cui devi giocare con la vena in testa pulsante
Bel gameplay Hildegarn
percezione
Non voglio che questo gioco diventi “equo” perché mi piace il concetto che segua la reale forza dei pg (teoricamente perché se poi sei veramente forte lo riesci a battere gogeta con guldo per dire)secondo me basterebbe semplicemente aggiungere l’opzione di escludere determinati personaggi dal matchmaking così in partenza sai che non andrai in contro a pg che possono risultare buggati, è così infattibile??
Il sistema PD esiste proprio per questo, ma il punto è che jirobai, colpo a immagine residua (maestro muten), e mosse finali imparabili rompono semplicemente il mood creando queste situazioni. Se non fixano la vedo grigia
Il problema non sono mai i pg, basta fixare le abilità troppo forti/rotte.
Se al maestro muten gli togli: immagine residua, e le sue DUE mosse imparabili diventa un pg normale
@@ErrjIndaw si ma allo stesso tempo togliere l’immagine residua in un gioco di dragon ball rovina un po’ il senso, o comunque sia sistemarla sarebbe praticamente renderla un senso selvaggio, visto che si sono presentati tutti questi problemi nelle ranked non sarebbe semplicemente meglio darmi la scelta di non combattere contro videl per esempio o quel cazzo di hildegard?
Non segue la reale forza dei pg, altrimenti Gogeta dovrebbe incenerire Nappa con un solo colpo
@@azmaweppa eh vabbè certo però ti immagini se fosse come quando su kakaroth alla fine del gioco torni a battere i personaggi più scarsi?😂 diciamo che se sei gogeta e ti ritrovi davanti nappa hai una bella possibilità di vincere in un più , se invece fossero tutti quanti sullo stesso livello a parer mio perderebbe un po’
E poi trovi la gente sotto i video di mario che dice che frigna su quanto il gioco sia tossico perchè è scarso😭😭
Comunque le ranked non andavano proprio implementate per questo gioco, non ha il materiale competitivo per disputare delle ranked, era logico che la community (merdosa) avrebbe trattato il gioco in questa maniera. Per esempio, con il remake di crash team racing, hanno implementato l'online ma senza le ranked, perché gli sviluppatori erano già consci del fatto che il gioco è inadatto a livello competitivo. La colpa non è né degli youtuber e né della gente che gioca in questo modo, è degli sviluppatori che non hanno capito un cazzo della natura del proprio gioco
Le ranked potevano essere tranquilla messe
Ma andavano studiate BENE
Al giorno d’oggi la componente online/competitiva é quella che fa sopravvivere un gioco nel tempo ed é un bene che esista!
Ma andava fatta una roba alla Fortnite (giusto per fare un esempio che capiscano tutti).
Le pubbliche dove può giocare online con i personaggi che vuoi senza dover pensare i punti o a salire/scendere di grado.
E le classificate dove invece chi vuole può cimentarsi e giocare in maniera competitiva, con la “testa”.
Inoltre le ranked, visto un roster così vasto e così sbilanciato, dovevano essere studiate in maniera differente…
In questo caso l’esempio corretto é quello del competitivo Pokemon che funziona a “regolamenti” dove ogni tot termina un regolamento e ne inizia un altro.
Ogni regolamento ha i Pokemon che in quella “stagione” sono ammessi/bannati per incentivare i giocatori a creare team nuovi e creare nuove sinergie tra i vari Pokémon ammessi quella “season”.
Il competitivo di DBSZ andava strutturato in questa maniera con ogni tot una rotazione (ben studiata) di pg ammessi e non.
Ad esempio se in questa “season” sono ammessi gli androidi (che ad alti gradi monopolizzano le partite) di conseguenza per counterare sono ammessi anche i pg giganti.
La prossima season dato che magari nella precedente i giganti sarebbero stati troppo op si cambiava, venivano bannati così come gli androidi e vanivano ammessi altri pg (magari una season con tutti personaggi “piccoli” con poca vita che spingevano i player a trovare anche un modo per difenderli e non farli morire subito non so…)
La componente online andava divisa dal competitivo (come su Fortnite) e il competitivo andava strutturato a “stagioni” (come per Pokemon).
@@fabio2k01 con questo metodo non funzionerebbe comunque, non puoi costringere la gente a giocare solo determinati personaggi tramite banlist settimanale o mensile. Ripeto, sparking zero non è il tipo di gioco che può ruotare attorno al competitivo e le ranked. Mi hai nominato Fortnite che anch'esso non centra una fava col competitivo ma vabbè. Il gioco, per restare vivo, non ha bisogno delle ranked anzi, le ranked possono essere tranquillamente la morte del divertimento di questo gioco (come si sta già dimostrando dopo neanche un mese dall'uscita) , un gioco così ha bisogno di: un pass con ricompense che ti stimoli a giocare offline o online per sbloccarle( e non messe nelle shop da comprare quando vuoi) , eventi mensili e aggiornamenti che aggiungano modalità/arene e/o qualsiasi piccola chicca che possa dare aria fresca al gioco ma è ancora troppo presto per certe pretese. Tra l'altro il gioco, oltre alla storia e le battaglie offline, non ha altre modalità da offrire ed è abbastanza grave
@@simoneraiteri9787 allora per le missioni o robe aggiuntive da sbloccare e non da comprare sono perfettamente d’accordo, io ma come credo tutti ormai non abbiamo più nulla da sbloccare perché con la quantità assurda di zeni che puoi ottenere ti compri tutto prima ancora di sbloccarlo. Personalmente mi piacerebbero molti più costumi anche per pg minori, anche semplicemente abiti già usurati per diversificare un po il mio pg online… (non sto chiedendo la luna)
Evidentemente non hai capito perché ho citato fortnite e te lo rispiego
Ho usato quello come esempio perché come molti giochi divide le classificate dalle partite pubbliche (nulla di più) se voglio farmi una partita con un avversario online a caso senza dovermi preoccupare di perdere punti DBSZ non me la da questa possibilità.
Proprio una divisione simile ti permetterebbe avere sempre tutti i personaggi disponibili nelle pubbliche che tanto sono fatte solo per giocare online ma “for fun”.
Invece nelle classificate protesti mettere dei “regolamenti” come dicevo prima con banlist e robe simili. Chi non vuole giocare competitivo e si fa le pubbliche non avrà mai questa limitazione di pg ma invece chi vuole rankare deve stare a determinate regole.
Fine
Bro purtroppo dopo il rank C ti passa la voglia, sono tutti team con giganti, androidi e anti giganti.
Stai a vedere che rendono lo spam di spallate dei giganti una mossa da professionisti come lo step-carica di Legends (che se non impari ad usare rimani a bronzo), invece di correggere con una patch il prima possibili essendo palesi sviste di programmazione... PD.
Allora parlo da persona che attualmente sta a rank Z a livello globale e che ha giocato a più di 400 incontri, è vero che il gioco è completamente sbilanciato e con meccaniche/abilità che facilmente vengono abusate e avvantaggiano i giocatori, è vero che il gioco è pieno di ragequitters che escono all'ultimo secondo e ti fanno perdere 10 minuti della tua vita, è vero che vengono usati quasi sempre gli stessi personaggi "cheesy" però mi sento di dire anche un'altra cosa, e lo dico da persona che i primi giorni soffriva alla vista di un dottor Willow o di un Yajirobei e sbatteva i pugni sul tavolo ad ogni match perso a causa di sti "cheap tricks" , bisogna studiarlo un poco il gioco, perderci tempo e capire anche come counterare ste meccaniche "cancro". Vi assicuro che un gigante che spamma così in rank Z non ci arriva e se ci arriva lo fa solo tramite rage quitting e non facendosi addebitare i punti in diminuzione dalle sconfitte. Un qualsiasi gigante puoi counterarlo in modi diversi, usa la skill colpo a immagine residua e usa gli attacchi a energia imparabili a distanza ravvicinata, con la modalitá sparking istantanea e un personaggio come goku base (super) gli fate due genkidame e sono morti, oppure vi trasformate in SSB e lo distruggete con combo basica quadrato spammato diverse volte, basta che fate il saltino laterale o il dash dietro ed avete fatto. La spallata purtroppo se fatta in modalità sparking e siete a corto di punti skill per fare la super percezione è imparabile c'è poco da fare, se spammata diventa veramente un enorme dito in culo ma ci sono 10 modi diversi per farsi che ciò non avvenga, se il gigante va in modalità sparking e perché voi glielo permettete, non biasimatelo, a tutti piace vincere. Il gioco deve essere equilibrato e sistemato però la gente deve anche ammettere di avere skill issue e di non sapere come counterare, detto ciò le ranked non sono per tutti e non vi potete aspettare che vi facciano 700 patch per ogni mimina cosa sbilanciata perché è una pretesa esagerata, imparate a counterare o giocate all' altre modalità, pace ✌🏻.
P.s fosse per la community di Dragon ball non si dovrebbe usare nessun personaggio, i giganti no perché hanno la spallata e l'iperarmor, gli android no perché succhiano la vita e quindi siccome te non riesci a counterare la presa allora sono "Op", i fusion no perché sono troppo veloci e hanno troppa vita, Yajirobei , Kid buu e metal Cooler no perché si ricaricano la vita, Goku ultra istinto no perché schiva , Freezer no perché si ricarica la vita con le trasformazioni e così via. Chi si dovrebbe usare ? Full team Mr satan? Dai ragazzi per cortesia eh.
Proprio per questo si dovrebbero considerare almeno i problemi importanti, come quello del quit in questo caso, e fare qualcosa a riguardo. Quindi dobbiamo soprattutto farci sentire almeno per queste cose e anche sul discorso del git gud come hai ben detto tu.
@@B4kura Ma si, quello senza dubbio. I problemi li ha eccome, il ragequitting, il tempo e il framerate sono da aggiustare secondo me, alcune skill/personaggi da nerfare o bilanciare meglio, assolutamente. Però non perdiamo di vista il fulcro del gioco, la trilogia Budokai Tenkaichi è sempre stata "rotta" così, molti di quello che si lamentano sono casualoni che s'approcciano adesso al brand e soprattutto che si abbia anche onestà intellettuale nel dire che magari forse così bravo a giocare non sei se ti fai spammare per più di 3 volte lo stesso attacco di fila e non capisci che magari invece di premere croce devi premere cerchio al momento giusto. Gli androidi rompevano il cazzo pure sulla Play 2, Broly rompeva il cazzo pure sulla play 2, Baby Vegeta scimmia rompeva il cazzo pure sulla play 2 , ogni volta con quella cazzo di fiamma ti prendeva da bordo mappa mentre te stavi dall' altra parte dell' arena. Il danno era disumano pure nei vecchi giochi , con una genkidama potenziata venivi quasi shottato, ma di che stiamo parlando? Vogliamo Budokai Tenkaichi o vogliamo un altro gioco? Lamentiamoci delle cose giuste, tutto qui.
Grande la penso come te. Anche Tenkaichi è sempre stato così. su che piattaforma giochi?
@@andrea.a144 pc
@@Mickey_Milos Vabbè, allora sono completamente d'accordo con te. Non ci si dovrebbe né lamentarsi troppo per un qualsiasi presunto "squilibrio" del gioco visto che anche nei precedenti Tenkaichi i PG erano uno più potenti dell'altro, né lasciare il gioco così com'è senza criticare quelli che sono effettivamente i problemi. Adesso un'altra delle paure che ho è che gli sviluppatori ci prendano troppo alla lettera con le critiche e come hai detto tu si mettano effettivamente a rilasciare 700 patch per ogni cosa visto che sono stati molto attenti alle critiche anche prima dell'uscita del gioco.
Ragazzi lo sapevamo tutti che questo gioco fosse stato concepito for fun, sbilanciato e porcherie varie. Non capisco tutte queste lamentele, quando eravamo piccoli la serie che giocavamo era bella per quello che era e l online manco ce l aveva ed eravamo tutti felici e contenti. Oggi giorno ormai pretendiamo l universo dai giochi, io mi aspettavo fosse cosi perché è cosi che è nata l idea di gioco. L online a mio parere è già tanto che l abbiano messo, per cosa poi? Solo per confrontarsi con altri anche perché le ranked non hanno senso. Non hanno stagioni, non ti danno premi se arrivi ad un tot di posizioni per cui abbastanza senza senso. Giocate che vi siete dimenticati il divertimento
Dai ma che soddisfazione c'è nel giocare a tirare solo spallate con hildegarn? Secondo me giocare così non ha senso, che tossicità
Io avrei un idea come battere i danati gigant se ti metti un giant nella tua squdra e quqlcino mette un gigante puoi controbattere però penso che i gigant costano 10 forse è questo il problema
E cosa fai se non vuoi giocare con un merdoso pg gigante perché è una noia mortale
No i giganti costano poco, il più costoso è Anilaza che costa 8, il resto sono quasi 5 o 6. Dottor Willow è 4 e infatti lo hanno tutti, sono veramente troppo op sti giganti.
@@claudiogentile1579lo tieni in panchina nel caso che serve e ti metti i PG che vuoi usare per giocare
Ti basta goku ssj3
Ma chi ha pensato che potesse essere una buona idea mettere le ranked con certi pg nelle condizioni in cui sono i giganti? il pvp aveva senso coop, quando se il tuo fratello\amico prendeva un robo come Hildergarn lo massacravi di b0tt3 che se lo ricordavano anche i futuri figli.
Ormai le live di mario som diventate lui che fa il piagnina per 2 ore su sparking zero, non è mai stato un gioco pensato per il competitivo quindi che il bilanciamento non sia eccezionale ci sta se no lascia perdere sparking zero e gioca a tekken
Se un gigante rusha verso di te devi volare velocemente verso l'alto o in basso per uscire dalla sua traiettoria.
Questo purtroppo succede quando un gioco viene fatto per far divertire i giocatori e non per il competitivo. La gente non sa divertirsi. Che tristezza
Ma come si fa quella spinta in avanti con i giganti?
Vi prego non rispondete, grazie
@@lucafranciosini9470 la fanno tutti almeno lo so anch'io
@@Fabio-zv3exÈ il dash potenziato, L2+ X
@@Mickey_Milos ah ok grazie mille bro
Hildegarn player = non lo compro, pace all'anima.
Da dinsistallare il gioco ste partite
Ma perché non potenzi gli attacchi con L2?
Muten base è migliore di Muten muscoloso...
Sìsi è proprio meglio di Fighterz.
ma qua si va sempre peggiorando, dall utilizzare abilità scudo allo spammare con i giganti. Da che era divertente sto gioco si sta rovinando ovviamente per i frustrati che si divertono a fare ste merdate...
Ma infatti le ranked sono inutili in questo gioco io mi diverto tranquillamente
Secondo me gli sviluppatori hanno orovato solo il tutorial, che sembra l’unica cosa riuscita del gioco. Sistema di combattimento imbarazzante. Online ingiocabile, storia assente come le modalità. Gioco già morto
A me questo gioco ha un po’ deluso, nulla da dire sul combattimento che è spettacolare, ma è anche vero che è solo questo. Il pvp per uno che non gioca tanto è invivibile, quindi io speravo nella modalità storia e SOPRATTUTTO nei what if. Possiamo dire che la modalità storia fa schifo? Non si capisce nulla, saltano filmati importanti, non si capisce nemmeno quando ci sono i what if. Da questo punto di vista budokai tenkaichi 3 era migliore
Che schifo mi viene da incazzarmi a me che nemmeno ce l’ho
Le ranked di questo gioco sono la merda
Ma è divertente giocare così ? Io non credo proprio.
Si vabbeh bona! Non ti accorgi che hai 5 di carica con bardak che con 4 + l2 O fa la barriera più gigamaxpotenza e lo distruggi :/
ma e' uno scherzo perche' hai visto l'altro video?
Per me Sparking Zero non è assolutamente un gioco fatto per essere competitivo, ci sono personaggo rotti e assolutamente non compensati dai PD, senza poi contare gli ability items. Io ieri mentre giocavo in ranked mi son beccato uno che si caricava tutta la sparking in 2 secondi e mi faceva la sfera genkidama a ripetizione che è praticamente inschivabile dato che ha una hitbox enorme e mi sembra che la maggior parte della gente gioca o con questo meta (prendere un PG con ultimate OP) o con quello dei droidi che ti ciucciano la vita. Lo skill level è nel cesso con sta roba, puoi anche essere 10x più forte dell'avversario e ti demolisce o essere 10x più debole e demolire gli altri con ste tattiche. Secondo me non durera molto come multiplayer se non bilanciano meglio o fanno una ranked con qualche personaggio disattivato.
Spiace contraddire ma lo skill level in questo gioco, nonostante i pg sbilanciati, è l’unico motivo per cui una persona può salire sopra al rank A, e in questi commenti leggo solo grandi piagnistei.
Per tutti i pg di cui la gente abusa esiste un counter pg o delle stringhe di combo con cui vincere, bisogna solo allenarsi e fare le scelte al momento giusto.
Il metà dei giganti è nato perché tutti giocavano videl, pan, il genio e tutti i pg da senza mani con il colpo dell immagine illusoria, ma è a sua volta counterabile prendendo un semplice broly.
Allora stesso modo se non vuoi giocare un gigante ed hai pura degli auto vanish basta hittare con i ki blast prima di partire con le combo perché gli rende tangibili.
Come ogni gioco online esiste un meta che la gente segue perché vuole vincere e non giocare giusto per sprecare un po’ di tempo
Anche jajirobei si carica in due secondi ma sei bravo gli togli meta vita con due combo giuste, dico questo perché si è vero che certi personaggi sono sbilanciati ma se sai giocare abbastanza bene li puoi battere senza problemi
@@LorenzoBassotto Questo non è un gioco fatto per il competitivo, non ce tanto da dire, mosse ultimate inschivabili a prescindere, pg con abilita o mosse rotte, se ti prendono da dietro con la sparking una singola volta e non fai il "parry" (che devi fare praticamente randomicamente) perdi un PG dato che ti fa meta vita a colpi e l'altra meta con la ultimate combata al tuo essere stunnato (senza che venga scalato il danno). Te dici che basta imparare alla perfezione i PG e counterarli con altri PG (che gia di fatto è sbagliato in un certo senso, tutti devono essere battibili da tutti in un picchiaduro bilanciato) per vincere contro certe tattiche e quindi il gioco ha lo skill level? La perfezione non esiste e il gioco deve essere bilanciato sia che tu sia in rank S che in rank C. Se uno in Rank C prende il gigante dimmerda spammando e l'avversario poveretto non riesce a fargli la difesa è finita. Ti sembra equilibrato? Te darai la colpa a quello che non sa fare la difensa ma l'altro non sta facendo nulla di skillato. Non puoi dire che lo skill level è decisivo in sta roba, poi è ovvio che sei forte sali ma anche se usi sti meta sbroccati sali pure se non te lo meriti ed è questo che rompe tutto. Giocati Street Fighter o Tekken e vedi come sono i giochi competitivi bilanciati (che fanno comunque incazzare ma almeno hanno senso).
@@darthmito99 ho iniziato a giocare ai piacchiaduro con street fighter 2 su sega mega drive e da lì non ho più smesso.
In ogni gioco online esiste un meta per vincere facile, passando dagli sparatutto a Fifa fino a dragon ball.
Come ho già specificato nel commento precedente se il vostro problema è veramente combattere i giganti pickate broly Z e avete già vinto perché le sue combo lo stunnano.
O come hanno detto in altri commenti contro gli auto vanish spammate le prese per 15 secondi, sono circa 3/4 prese.
Se non ci riuscite il problema non è il gioco ma il fatto che non siete bravi, un po’ di onestà non fa mai male.
@@LorenzoBassotto No ma io non ho problemi nelle ranked e neanche voglio mettermi li a counterare sti meta dimmerda, a me piace giocare e cercare di migliorarmi però appunto non si puo dire che il gioco sia adatto ad avere una competizione sana come altri picchiaduro più bilanciati. Certo il meta ce in ogni gioco ma l'obiettivo dei competitivi e renderlo minimo, qua è una cosa esagerata che manco hanno provato a mettere a posto. Solo questo, a me il gioco piace e anche tanto, pero quando ti capita certa gente nelle ranked ti stanchi e piano piano la gente smetterà di giocare.
che brutto
Finalmente qualcuno usa il padre di goku😊
Che ha un nome
@@il3fortunato664 E che è pure super in meta, lo trovi spesso
Lo usano tutte nelle ranked ahahah
"qualcuno"😂 è uno dei PG più usati del gioco
@@il3fortunato664Goku con la cicatrice intheface*