Disubbidente ubbidienza | Aggeo

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 9 фев 2025
  • Aggeo 2:10-19 Disubbidente ubbidienza
    Una delle manifestazioni più comuni della disubbidiente ubbidienza sotto l’antico patto era il formalismo. Il popolo aveva iniziato a ricostruire il tempio ma non ricostruivano la loro comunione con il Signore nei loro cuori. Non si resero conto che le loro priorità sbagliate erano sintomo della costruzione interiore di idoli nei loro cuori. Due prospettive per fuggire la disubbidiente ubbidienza
    1- La maledizione del formalismo La costruzione del tempio doveva essere l’espressione del loro amore per Dio e la loro consapevolezza del loro bisogno del suo aiuto e della sua presenza, però l'impurità del loro cuore inquinava tutto. Il popolo non doveva smettere di costruire il tempio; ma doveva anche affrontare il problema che giaceva nel loro cuore.
    2- la benedizione del ravvedimento Il ravvedimento confessa e abbandona il peccato contro Dio, per il popolo c'era stato un vero nuovo inizio: timore del SIGNORE (1:12) che era il risultato del risveglio che Dio aveva operato nei loro cuori (1:14). Però, quel primo passo doveva portarli verso un ravvedimento sempre più profondo.

Комментарии •