Anello delle Tenade - Da Premaor sulle Prealpi Trevigiane, passando per Villa Bellati

• Опубликовано: 21 окт 2024
  • DESCRIZIONE DEL PERCORSO
    Da Piazza Emigranti a Premaor seguire il percorso numero 8, che però in molti punti critici manca totalmente di segnaletica. Al primo bivio, dopo pochi metri dalla partenza, andare a destra per Via Col Zanin. Più avanti a sinistra per Casale Tenade. In salita si raggiunge la base delle Tenade, dove un altro cartello indica a destra. Bisogna poi individuare un sentierino che stacca a destra e inizia a salire lungo la panoramica cresta. Altro punto non segnalato più avanti, all'altezza di un curioso divano in pietra, dove bisogna continuare per sentiero e tralasciare la discesa per Follina. Si passa per un primo casolare e poi per una coppia di ruderi, dove termina il percorso di cresta. Bisogna infilarsi fra i due ruderi (segnavia poco visibili su un paletto a destra e al primo tornante di discesa sulla sinistra) e scendere sulla strada delle Tenade. Incrociatala, seguirla a sinistra per circa un km ed entrare a destra (cartello) per sentiero che contorna la parte occidentale di Col Zanin, fino a sbucare su una nuova strada. A sinistra (cartello) per pochi metri e poi abbandonarla (segnavia sbiadito) per andare a destra su mulattiera. In pochi minuti si arriva a Villa Bellati e da lì in breve al punto di partenza.
    ATTREZZATURA
    Foto realizzate con fotocamera digitale: amzn.to/36CitLI
    Video realizzati con GoPro: amzn.to/3edafhu
    Scheda di memoria SanDisk: amzn.to/3ktYVl9
    Microfono: amzn.to/3raw0U9
    Smartwatch: amzn.to/3wEpw11
    DETTAGLI TECNICI
    Video su RUclips: • Anello delle Tenade - ...
    Traccia GPX: www.komoot.it/...
    Mappa GPX gratuita (Mapy): en.mapy.cz/s/j...