Buonasera, premetto che vi seguo da sempre e che mi fate morire dal ridere e stavolta voglio lasciare la mia testimonianza sulla nuova pizzeria di Ciccio Vitiello. Purtroppo personalmente credo che l'anima e l'autenticità che caratterizzavano lui e i suoi prodotti siano rimasti nella vecchia sede insieme alla tanta voglia di fare e di entusiasmo che si respirava ovunque. Per non tirarla per le lunghe decido di prenotare con 20 giorni di anticipo un tavolo per 4 (di giovedì). Arrivati in pizzeria abbiamo atteso circa 30/45 minuti rispetto all'orario scelto poiché il tavolo era occupato. Decidiamo comunque di aspettare poiché ci tenevo a fare bella figura con gli amici. Finalmente arriva il nostro turno e la ragazza ci fa strada nella veranda ( mezza smontata)con tanto di pioggia annessa... Chiedo gentilmente se almeno potesse essere chiusa ma è stato risposto che i tendoni laterali dovevano ancora essere montati. Insisto per una soluzione interna (anche perché il tempo non prometteva bene) e dopo altro 30 minuti ci fa accomodare all'interno. Il momento dell'ordinazione poi è stato suggellato da un crollo di piatti alle spalle di mio marito e dopo altra attesa arrivano le bevande e aimé le birre erano sbagliate... Fatto notare l'errore ci portano le bevande giuste e attendiamo le pizze. Noto con grande malincuore che nonostante tutto stanno facendo accomodare le persone in veranda in una serata in cui doveva essere chiusa e come volevasi dimostrare di lì a poco una pioggia abbondante costringe i poveri malcapitati ad assieparsi in piedi all'interno... Le pizze finalmente a tavola... Devo dire buone ma onestamente non come le ricordavo. Finite le pizze decidiamo di ordinare la pizza dolce al pistacchio e dopo tanta attesa chiediamo a che punto fosse... Il cameriere con aria sbalordita ci riferisce che l'ordinazione del dolce non è mai arrivata al banco e che se lo volevamo ancora bene altrimenti potevamo andare... In tutto ciò Ciccio aveva pensato bene di sedersi al tavolo dietro il nostro a parlare con delle persone con tanto di gambe accavallate pensando bene che la serata fosse finita... Intanto i camerieri giravano per la sala ridendo e senza sapere nemmeno di chi fossero le pizze... Vista la scena il dolce non lo abbiamo preso più, ho pagato il mio conto per intero e neanche la cortesia di scusarsi per la serata poco gradevole. Mi dispiace scrivere tutto ciò a chi reputavo un mito però se sali di livello professionalmente non puoi permetterti certe serate... Sicuramente data la vostra attuale notorietà siete stati trattati con i guanti bianchi, come quando a cena hai un'ospite importante, peccato che avrei voluto sentirmi così anche io in quella che era la mia pizzeria preferita. A carnevale mi procuro le maschere con i vostri volti e sicuro veniamo trattati bene. Saluti.
Il problema di questi video è il fatto che il pizzaiolo oggettivamente tratta meglio Antonio e Vicenzo data la telecamera. Attenzione, non sto dicendo che loro mentirebbero se gli venisse presentanto qualcosa di poco buono, sono sicuro infatti che lo direbbero. Il problem nasce quando è oggettivo il fatto che il pizzaiolo faccia 10000 volte più attenzione a loro due perchè una buona "recensione" da parte loro, avendo centinaia di migliaia di follower, sia una cosa positiva per il locale. Se però vai a vedere le recensioni negli ultimi mesi, con tanto di foto e spiegazioni, ti metti le mani nei capelli nel vedere pizze bruciate (letteralmente 50% del cornicione nero carbone con tanto di buchi nell'impasto) ma servite comunque ai tavoli, oppure pomodori "effetto confit" così dolci come se fossero conditi con zucchero a velo che rovinano la pizza, o altri condimenti salati come la morte. Possiam parlare anche di 1 ora e 30m di attesa per due pizze. Questa non è una critica a Vincenzo ed Antonio, loro fanno la loro parte come content creator che va ad avventurarsi ed esplorare nuove pizzerie. Il problema sta nella poca onestà da parte del titolare.
ciao, per sfizio sono andato a controllare le recensioni della pizzeria su google. Ha 2611 recensioni e 4,3 stelle su 5. La premessa del tuo discorso è corretta e la condivido ci mancherebbe. Le conclusioni però mi sembrano un po’ estreme😅
@@vincenzoeantonio Prima di tutto grazie mille per la risposta, fa piacere vedere che vi interessiate all'opinione della community. Per quanto le recensioni, io ho parlato di "ultimi mesi" appunto perchè fino a lì sono andato a vedere (quasi 6-7 mesi), se poi nel periodo prima di questi mesi facevano pizza da dio allora è un altro discorso, che però mi puzza un po'. Parlando della conclusione non era mia intenzione dire che il titolare di Cambia-Menti è poco onesto, ma volevo sottolineare che se da una parte voi venite trattati "come Re" (voi non fate nulla di male, semplicemente il vostro lavoro e la vostra passione senza far nulla di male o avere cattive intenzioni) avendo tutto ben preparato con l'attenzione suprema e impiattato, mi pare sia un grosso sputo verso la clientela servire una pizza con 50% del cornicione bruciato nero carbone e con tanto di buchi. Poi magari il titolare è la persona più gentile al mondo, non lo metto in dubbio. Io parlo solamente di professionalità per quanto riguarda trattare un influencer e un cliente normale. Grazie mille per il video, continuate così con i contenuti che sono davvero piacevoli da guardare
si figurati quando possiamo confrontarci con rispetto rispondiamo sempre a tutti, tempo permettendo😄 Comunque come abbiamo detto anche a un altro ragazzo che faceva una riflessione simile alla tua. Noi siamo solo un megafono, poi sta alla pizzeria lavorare bene e trattare tutti i clienti allo stesso modo. Ci sono tanti esempi virtuosi in questo senso, basti pensare alla pizzeria Carmnella o a Elite.
Ci sono stato con locale pieno e a differenza di Antonio e Vincenzo non avevo telecamera e sono un perfetto sconosciuto e sono stato trattato come loro e forse anche meglio. Ad ogni portata del menù degustazione veniva a spiegarla lui personalmente, con tanto di spicchio di pizza in più rispetto alla degustazione regalata.
Ci sono stato io con la mia ragazza e 2 amici 3 pizze mezze bruciate da un lato, strano che sia così difficile far uscire delle pizze ben cotte con un forno elettrico e dunque con una temperatura stabile. Sapore della pizza completamente amaro, non so se ci riandrò.
Salve, avrei 4 pizzerie da consigliare nella provincia di Salerno: - La locanda dei feudi 2.0, a San Cipriano Picentino; - I borboni pizzeria, a Pontecagnano Faiano; - I Patrizio, a Mercato San Severino; - Pizzeria Dè Rossi, a Giffoni Valle Piana; Saluti e complimenti per i video, sempre divertenti e interessanti. :)
Grazie dei bellissimi video, volevo fare una domanda che non e' pertinete a questo video, ma ne ho visti tanti allora penso che mi potete aiutare, Buona sera, volevo chiederle se per cortesia se i panetti una volta pronti che impastiamo, posso congelarli in congelatore. Grazie se mi putete rispondere. Mauro
@@vincenzoeantonio la mia era una semplice curiosità ,anche se poteva sembrare una provocazione questa domanda soprattutto in questo periodo….non intendevo solo di prendere soldi ,a volte ci sono anche le agenzie che mandano gli RUclipsrs in determinati posti , comunque grazie per la risposta!
@@vincenzoeantonio Tralasciando la questione sulla retribuzione (in questo credo alla vostra onesta intelettuale e materiale), dalla domanda spesso ripetuta non vi sorge il dubbio che la vostra non può essere condiderata una recensione "credibile"? In un video come il vostro solo il voto al prodotto potrebbe in parte (piccola) avere un senso. Mi pare scontanto che una persona comune non ricevebbe i salamelecchi riservati a chi mangia con una telecamera sul tavolo. Di certo un occhio di riguardo vi sarà anche sulla cottura e la costruzione dei piatti. La recensione DEVE essere fata nell'ANONIMATO e sensa favoristismi. Così appare come solo un enorme spottone, anche se magari questa non è la vostra intenzione. Il mio è solo un invito a riflettere. Un video così apre il fianco ai commenti di tutti coloro che non troveranno l'esperienza presentata da voi, facendovi perdere di conseguenza credibilità.
Ciao ragazzi , una piccola osservazione che non centra con voi, il formaggio gran moravia non é un grana padano, bensí una imitazione, viene prodotto nella Repubblica Ceca da un nostro connazionale
Io vorrò essere sincero, ho Ciccio Vitiello dietro casa e la sua pizza mi ha deluso tantissimo, così come Lioniello, Bonetta e tantissime altre pizzerie in cui siete stati. Da Lioniello ultimamente mi sono state servite pizze crude, bucate, di tutti i colori. Sono uno che mangia pizza tre volte a settimana…Mi viene un dubbio a questo punto: non è che perché sanno che ci siete voi ci mettono un’attenzione maggiore o vi fanno un trattamento speciale? Perché davvero ogni pizzeria sembra lavorare giusto per mandare qualcosa a tavola tanto il cliente medio mette in bocca ed è buono. L’unica pizzeria che a qualsiasi giorno, qualsiasi ora e qualsiasi cliente serve una pizza perfetta è i Masanielli di Francesco Martucci. Dato che questo video è di cambiamenti vorrei dire infine che quello che ho mangiato io non è minimamente quello che ho visto da voi in video, lo stesso era quando ci andavo nell’altra sede.
@@TheCrimsonPlayer ti dirò, forse le pizze di categoria ‘Verace’ come Salvo sono quelle che meno hanno un downgrade nella qualità, (sono stato nella sede a riviera di chiaia e mi è piaciuta) però ciò che è sicuro è che quando si entra nella categoria ‘contemporanea’ capita che a tavola ti arrivi un prodotto completamente diverso. La contemporanea è la tipologia che meno ti perdona errori o disattenzioni. Deve essere perfetto tutto, stesura cottura ecc. e se sbagli un singolo step ti becchi la pizza cruda e gommosa
quello che dici è giusto. Sicuramente stanno più attenti quando servono la pizza a noi, anche se non ci conoscono ci vedono arrivare con le telecamere quindi sicuramente non vogliono fare brutta figura. Questo è poco ma sicuro. Quello che noi facciamo e accendere un faro su delle realtà che hanno un grande potenziale. Se poi la pizzeria non mantiene certi standard è un problema suo giacché i clienti spinti dalla curiosità di un nostro video se restano delusi difficilmente torneranno. Noi però non stiamo nella testa dei pizzaioli. Anche se andassimo in incognito la serata fortunata o sfortunata può capitare a chiunque. Quindi in parole povere quello che possiamo suggerirvi è di provare e trarre le vostre conclusioni. Se è per questo anche da Martucci un sacco di gente ci scrive che è rimasta delusa, però voglio dire…tutti sti pizzaioli che hanno la coda fuori le pizzerie 7 giorno su 7 qualcosa la sapranno fare😅 Il rapporto col cliente purtroppo è qualcosa che non possiamo valutare anzi in questo senso sono essenziali i vostri feedback. Tanto sia chiaro noi non prendiamo soldi dalle pizzerie e paghiamo sempre il conto😂 quindi se sappiamo che una pizzeria non tratta i clienti come dovrebbe non abbiamo problemi a sconsigliarla. Pace✌🏻
Ragazzi, non so se siete d'accordo ma bisognerebbe fare una capatina anche in pizzerie fuori da ogni classifica ma degne delle migliori pizze. Martorana pizza Experience a Recale...provatela!
Certo le recensioni "telefonate" sono proprio credibili, non capisco perchè non le facciano per la Guida Michelin. Sulla valutazione "tecnica" di ingredienti e prodotto che vi servono a tavola ci può stare, ma finisce li. L'esperienza complessiva può essere valutata solo con l'anonimato. Da sottolinere inoltre l'eccessivo uso di superlativi, vi seguo da tempo e credo nella vostra buona fede, ma chi vedesse un vostro video per la prima volta potrebbe farsi sorgere il dubbio di trovarsi di fronte a una "marchetta". Vi chiedo di valutare da voi la situazione in video, fatta di superlativi e riprese allo scoperto con proprietario al tavolo che vi serve e spiega i piatti; sefossero altri in video non vi sorgerebbero dubbi? Chiudo specificando che quello che ho detto sopra non è detto per semplice polemica e la frase sarcastica di esordio non è per deridervi. Vi riconosco molta competenza tecnica, ma nel metodo la vostra non è da considerasi una recensione proprio per i vizi di base contestati... magari potreste presentarla come una visita a un amico pizzaiolo e al contempo attivarvi per un vero format di recensioni (anonime)... Comunque le pizze e gli altri piatti avevano un bell'aspetto🤟🤟✋
Per 8 euro mi ci metti minimo minimo il fior di latte Nobile, un olio extra vergine biologico, estratto a freddo e di categoria superiore possibilmente dell’annata dell’anno corrente, un pomodoro San Marzano non trattato, biologico dunque, magari proveniente da un piccolo agriturismo o da qualche piccola azienda agricola. Purtroppo ad oggi se ne produce a “bizzeffe” ad un ritmo sovrannaturale. Non è più un prodotto di per sè genuino come un tempo, al contrario è un prodotto del tutto industriale iper trattato per rispondere alla grande richiesta. Poi se fai tante pizze e a ritmo sostenuto per 8 euro di margherita e quei prezzi sul menù almeno almeno assumi una 3a figura proprio come i Masanielli che controlla la cottura e mi garantisce che la pizza non sia bruciata, altrimenti gli 8 euro te li dò la prima volta per curiosità poi vado altrove.
scusa ma escludendo la campania mediamente costa 6,5€ una pizza margherita, quindi 8€ è un prezzo più che onesto, trovi pizze margherite decisamente peggiori a 8€ nel resto di italia, ne ho mangiate sia a roma che a milano di margherite a 8€ e ti assicuro che non erano così
Perché non fate una puntata a Barcellona, ci sono 3 pizzerie che fanno parte della top 50 in Europa (esclusa Italia naturalmente) la balmesina, Sartoria Panatieri e Grosso Napoletano
Complimenti state scoprendo..con uno sforzo disumano...🤭🤪 l'eccellenza delle pizza in Italia..continuate così golosi..a quando il Tour organizzato delle migliori pizzerie ..
Casa Giglio ad Acerra, il pizzaiolo è uno dei primissimi pizzaioli che hanno iniziato a fare la pizza contemporanea, ma da qualche settimana ha avviato una rivoluzione virando sulla pizza a ruota di carretta contemporanea. Proverei
"non posso dare troppi spoiler, mano mano te lo dico, va bene?" Che tradotto significa che ora che sei qui non me lo dici ma me lo dici quando torni dopo? Ma è di fuori?
Provate la pizzeria a Salerno "Vanacore la bottega di Gragnano". Scoperta per caso un po' di anni fa e ogni volta che torno al mio amato sud se posso ci torno. Intanto ho visto che hanno aperto altre due sedi di cui una a Pompei. Provate e fatemi sapere. Consiglio ditelo in prenotazione se dovete riprendere perché i tavoli sono stretti e utilizzano dei rialzi per liberare lo spazio a tavola. Categoria pizza al metro TOP.
Allora ragazzi per quanti riguarda il prezzo è anche basso se lo comparate a pizzerie a livello mondiale, qui a Los Angeles una normalissima margherita con prodotti dove non si sa la provenienza la puoi trovare anche dai 19 ai 27 dollari, quindi … un saluto
Ragazzi sempre puntualissimi ma il parmigiano sulla pizza....nun se po' sentì. Dimenticatelo! Quando è nata la pizza neanche esisteva ed è arrivato a Napoli negli anni 60. Mix di caciocavallo e pecorino è la storia.
Il Parmigiano Reggiano è nato intorno al 1200. Le prime attestazioni scritte della "pizza" risalgono a poco prima dell'anno 1000. In base a questi dati e al tuo ragionamento, sulla pizza non ci andrebbe neanche il pomodoro, visto che è arrivato a noi dall'America 500 anni dopo. Quindi, basta con ste stupide prese di posizione, retrograde, provincialotte e inutilmente snob. Chi vuole mettere il Parmigiano sulla pizza, ce lo metta, gli altri che non spacchino le balle.
@@vincenzoeantonio scusa Eugenio, non mi pare di aver spaccato le balle a chicchessia. Intendevo dire che tale formaggio proveniente dalla pianura padana, più adatto ai ragù romagnoli e agli agnolotti sabaudi, sarà il migliore del mondo ma qui al sud È ARRIVATO negli anni '60. Abbiamo dei formaggi altrettanto ottimi ma molto più costosi ed è per questo che non vengono usati in un prodotto così popolare. La storia del formaggio sulla pizza (a parte il fior di latte, non pastacce filate varie) e quel mix di cui parlo sopra. Io preferisco il contrasto di un pecorino di media stagionatura. Le stupide prese di posizione saranno una tua prerogativa e non certo la mia.
Ciao ragazzi, sono stata in questa pizzeria poco tempo fa e sinceramente ne sono rimasta delusa, nonostante fossi partita con il massimo entusiasmo. La mia pizza, il poker di pomodori, era bellissima da vedere ma assolutamente non da mangiare! Per dirla alla Barbieri era un mappazzone di pomodorini e salsa di pomodoro, senza un latticino che creasse un bel contrasto. Tra l'altro sembrava quasi che avessero aggiunto zucchero sul pomodoro perché il risultato finale era un brutto sapore dolciastro. Ho fatto provare parti della mia pizza alle altre persone che erano con me a tavola ed erano tutte d'accordo con me. Ho provato poi la frittata di pasta, che non era cattiva ma assolutamente non paragonabile a quella dei Masanielli, sia Sasà che Francesco, la cui pizza tra l'altro trovo personalmente superiore a quella di Vitiello. Infine, parere personale, ho come l'impressione che ci si perda troppo in sperimentazioni ardite sulle pizze, alcune riuscite e altre molto meno, tra l'altro ben pagate, quando invece ci si dovrebbe concentrare di più sulla sostanza. Mia madre provò infatti la classica margherita, la pizza per eccellenza e il latticino che vi era stato messo sopra non era particolarmente saporito, può darsi che sia stato un caso ma una pizzeria che si rispetti non mi può "cadere" sulla margherita! Mi dispiace veramente molto di non essermi trovata bene e di dover scrivere una recensione negativa su questo locale, però per onestà non posso nemmeno tacere e non dire che sia sopravvalutato! 😅
bhè diciamo che è quasi sempre pieno, nonostante i prezzi che espone, indi x cui o nessuno capische un h di pizza o è capitata in una serata poco felice.
@@angeloguasco2575 Le 'serate poco felici' non devono essere una scusante per una pizza di bassa qualità, Un locale deve essere in grado di fornire un servizio con una qualità constante, non un giorno fantastica e il giorno dopo terribile. Il problema di questi video è che la gente come Vincenzo e Antonio sono conosciuti dai pizzaioli lì famosi, e vedendo anche telecamere grosse quanto una casa vengono trattati nel miglior modo possibile per creare una pubblicità positiva. Attenzione, non dico che vincenzo e antonio mentirebbero se gli venisse portato qualcosa di scadente, ma il fatto è proprio che il titolare ci mette 1000 volte più attenzione nei loro piatti che in quello di un normale cliente. A prova di ciò basta guardare le recensioni e vedere che, quello scritte (non solo dando stelle senza nessuna parola) recentemente sono circa il 40% negative o mediocri. Addirittura gente che mostra pizze carbonizzate ma comunque portate a tavola e servite, o più persone che si lamentano di pomodori dolcissimi che sembra mangiare zucchero, oppure altri condimenti salati come la morte. L'essere pieno non significa essere buono. Pizzeria da Michele ha la coda kilometrica ma è qualtitativamente 100 volte indietro alla maggior parte delle pizzeria tipo Masanielli, 50 Kalo, Tigli, la Notizia, etc, così tanto indietro da non rientrare neanche nella top 30 delle migliori pizzerie. Un po' come l'Antico Vinaio a Firenze, fila kilometrica per una qualità infima (buoni salumi, terribile schiacciata a meno che non la becchi per fortuna la mattina appena sfornata, altrimenti inmangiabile).
@@notnegative4437 purtroppo abbiamo 2 visioni sulla pizza diametralmente opposti, e ciò si evince quando valuta la pizza di michele, che non è paragonabile a nessuna delle pizzerie citate, se non fosse che hanno tutte e 4 stili diversi tra loro. Nel suo infatti michele è il top, e le file non si inventano da un giorno all'altro. Per le recensioni negative sarebbe da fare un discorso a parte, basti solo dire che è statisticamente provato che il 30% sono pilotate o quanto meno fake. Inoltre magari la domanda che mi viene da porle è la seguente : Quante pizzerie o attività ristorative ha gestito?
@@angeloguasco2575 Pizzeria da Michele che mette la mozzarella e il pomodoro un po’ a caso, usa farina completamente raffinata e usa l’olio di soia sulle sue pizze mi chiedo:”Può essere il migliore?” Pizzeria Da Michele ha la fila non per la qualità nè per bravura dei pizzaioli ma per la tradizionalità, difatti da lui si mangia una pizza come si mangiava 40 anni fa, e anche per l’identità, difatti è una pizza che nella stesura è estremamente riconoscibile. Infine molte persone credono che se si fanno meno gusti come nel caso di Michele allora quelli che si fanno sono necessariamente buonissimi a dispetto di pizzerie che ne fanno di più svariati, agli occhi delle persone diventi “specializzato” ma nella pratica non è così, se fai meno gusti non vuol dire che li fai ad opera d’arte o comunque meglio di chi fa più gusti ed ha più opzioni a menù. Del resto mediamente il popolo è ignorante nel senso che non ha i parametri per valutare una buona qualità dell’impasto e degli ingredienti e la conoscenza per valutare la bravura di chi lavora. Quello che dice questa ragazza è vero e in ogni caso la margherita a 8 euro non trova giustificazione in alcun modo, non darei di certo la colpa al titolare che fa business, se la gente viene non abbasso il prezzo è ovvio, la colpa di chi continua ad acquistarla! Per 8 euro mi ci metti minimo minimo il fior di latte Nobile, un olio extra vergine biologico, estratto a freddo e di categoria superiore possibilmente dell’annata dell’anno corrente, un pomodoro San Marzano non trattato, biologico dunque, magari proveniente da un piccolo agriturismo o da qualche piccola azienda agricola. Purtroppo ad oggi se ne produce a “bizzeffe” ad un ritmo sovrannaturale. Non è più un prodotto di per sè genuino come un tempo, al contrario è un prodotto del tutto industriale iper trattato per rispondere alla grande richiesta. Poi se fai tante pizze e a ritmo sostenuto per 8 euro di margherita e quei prezzi sul menù almeno almeno assumi una 3a figura proprio come i Masanielli che controlla la cottura e mi garantisce che la pizza non sia bruciata, altrimenti gli 8 euro te li dò la prima volta per curiosità poi vado altrove.
@@An3ma22 Purtroppo il discorso parte da preconcetti e informazioni errate o quanto meno estremamente parziali, su michele e le sue tecniche di stesura e condimento, volutamente ancora tradizionali, sinceramente nn serve nemmeno pronunciarmi a questo punto, l'olio di semi e non di soia è da molti ancora oggi apprezzato da molti, faccio un nome a caso Pino Bozza, che a più riprese ha spiegato il perchè di questa scelta. Per la margherita a 8 euro per me invece trova giusticazioni eccome, anche in base ai prodotti utilizzati in questo video, inoltre non sono solo i topping di una pizza a farne il prezzo, ci sono altre viariabili imprenditoriali non meno importanti da considerare. Le file si creano perchè il prodotto innanzitutto al palato è Buono, per quanto si possa essere ignoranti (cosa che ormai non è più così anzi oggigiorno si è molto più informati anche grazie a video del genere) il prodotto deve essere piacevole e digeribile, se così non fosse allora la clientela la si paragona a degli inetti senza lingua e stomaco. Sui prodotti invece descritti da te ti lancio una sfida, cerca di stilare un foodcost in base al costo delle materie prime e aggiornami su quanto ti costerebbe una margherita, ti accorgerai che certamente andrai anche oltre questi vituperati 8 euro.
La farina non è raffinata…da voi del canale ok ci sta il termine ve lo passo…! Ma dal pizzaiolo “esperto” come ciccio non lo accetto proprio,la farina non si raffina ,basta con questo termine raffinato
su questo è molto soggettivo, tieni presente che i tigli non fa la pizza tipo Casertana che comunque (per quanto adoriamo anche le altre tipologie) resta sempre la nostra preferita
si spesso, ma quando capita il video non lo facciamo. Se non passiamo parlare bene di una cosa non ne parliamo. Sappiamo di avere un’influenza sulle persone e troviamo ingiusto che il nostro parere possa danneggiare un’attività.
@@vincenzoeantonio non condivido il vostro modus operandi, è bello parlare solo delle esperienze positive. Bisogna essere trasparenti, di conseguenza parlare anche di esperienze negative.
@@alessandrarubbio5285 Beh non è che dal forno elettrico non possano uscire pizze strepitose... Anche io fan del forno a legna, ma che gli vuoi dire a certe pizze... Solo a guardarle ti rifai gli occhi! 😍😍
Dovreste studiare di più perché non c’è alcuna differenza in gusto anzi con il forno elettrico la temperatura è più stabile ed è di conseguenza più semplicemente far uscire delle pizze perfettamente cotte
Buonasera, premetto che vi seguo da sempre e che mi fate morire dal ridere e stavolta voglio lasciare la mia testimonianza sulla nuova pizzeria di Ciccio Vitiello. Purtroppo personalmente credo che l'anima e l'autenticità che caratterizzavano lui e i suoi prodotti siano rimasti nella vecchia sede insieme alla tanta voglia di fare e di entusiasmo che si respirava ovunque. Per non tirarla per le lunghe decido di prenotare con 20 giorni di anticipo un tavolo per 4 (di giovedì). Arrivati in pizzeria abbiamo atteso circa 30/45 minuti rispetto all'orario scelto poiché il tavolo era occupato. Decidiamo comunque di aspettare poiché ci tenevo a fare bella figura con gli amici. Finalmente arriva il nostro turno e la ragazza ci fa strada nella veranda ( mezza smontata)con tanto di pioggia annessa... Chiedo gentilmente se almeno potesse essere chiusa ma è stato risposto che i tendoni laterali dovevano ancora essere montati. Insisto per una soluzione interna (anche perché il tempo non prometteva bene) e dopo altro 30 minuti ci fa accomodare all'interno. Il momento dell'ordinazione poi è stato suggellato da un crollo di piatti alle spalle di mio marito e dopo altra attesa arrivano le bevande e aimé le birre erano sbagliate... Fatto notare l'errore ci portano le bevande giuste e attendiamo le pizze. Noto con grande malincuore che nonostante tutto stanno facendo accomodare le persone in veranda in una serata in cui doveva essere chiusa e come volevasi dimostrare di lì a poco una pioggia abbondante costringe i poveri malcapitati ad assieparsi in piedi all'interno... Le pizze finalmente a tavola... Devo dire buone ma onestamente non come le ricordavo. Finite le pizze decidiamo di ordinare la pizza dolce al pistacchio e dopo tanta attesa chiediamo a che punto fosse... Il cameriere con aria sbalordita ci riferisce che l'ordinazione del dolce non è mai arrivata al banco e che se lo volevamo ancora bene altrimenti potevamo andare... In tutto ciò Ciccio aveva pensato bene di sedersi al tavolo dietro il nostro a parlare con delle persone con tanto di gambe accavallate pensando bene che la serata fosse finita... Intanto i camerieri giravano per la sala ridendo e senza sapere nemmeno di chi fossero le pizze... Vista la scena il dolce non lo abbiamo preso più, ho pagato il mio conto per intero e neanche la cortesia di scusarsi per la serata poco gradevole. Mi dispiace scrivere tutto ciò a chi reputavo un mito però se sali di livello professionalmente non puoi permetterti certe serate... Sicuramente data la vostra attuale notorietà siete stati trattati con i guanti bianchi, come quando a cena hai un'ospite importante, peccato che avrei voluto sentirmi così anche io in quella che era la mia pizzeria preferita. A carnevale mi procuro le maschere con i vostri volti e sicuro veniamo trattati bene. Saluti.
Mi avete fatto venire fame😂😂
Complimenti a voi come sempre 👍
E alla pizzeria sembra essere davvero 🔝
Il problema di questi video è il fatto che il pizzaiolo oggettivamente tratta meglio Antonio e Vicenzo data la telecamera.
Attenzione, non sto dicendo che loro mentirebbero se gli venisse presentanto qualcosa di poco buono, sono sicuro infatti che lo direbbero. Il problem nasce quando è oggettivo il fatto che il pizzaiolo faccia 10000 volte più attenzione a loro due perchè una buona "recensione" da parte loro, avendo centinaia di migliaia di follower, sia una cosa positiva per il locale.
Se però vai a vedere le recensioni negli ultimi mesi, con tanto di foto e spiegazioni, ti metti le mani nei capelli nel vedere pizze bruciate (letteralmente 50% del cornicione nero carbone con tanto di buchi nell'impasto) ma servite comunque ai tavoli, oppure pomodori "effetto confit" così dolci come se fossero conditi con zucchero a velo che rovinano la pizza, o altri condimenti salati come la morte. Possiam parlare anche di 1 ora e 30m di attesa per due pizze.
Questa non è una critica a Vincenzo ed Antonio, loro fanno la loro parte come content creator che va ad avventurarsi ed esplorare nuove pizzerie. Il problema sta nella poca onestà da parte del titolare.
ciao, per sfizio sono andato a controllare le recensioni della pizzeria su google.
Ha 2611 recensioni e 4,3 stelle su 5.
La premessa del tuo discorso è corretta e la condivido ci mancherebbe. Le conclusioni però mi sembrano un po’ estreme😅
@@vincenzoeantonio Prima di tutto grazie mille per la risposta, fa piacere vedere che vi interessiate all'opinione della community.
Per quanto le recensioni, io ho parlato di "ultimi mesi" appunto perchè fino a lì sono andato a vedere (quasi 6-7 mesi), se poi nel periodo prima di questi mesi facevano pizza da dio allora è un altro discorso, che però mi puzza un po'.
Parlando della conclusione non era mia intenzione dire che il titolare di Cambia-Menti è poco onesto, ma volevo sottolineare che se da una parte voi venite trattati "come Re" (voi non fate nulla di male, semplicemente il vostro lavoro e la vostra passione senza far nulla di male o avere cattive intenzioni) avendo tutto ben preparato con l'attenzione suprema e impiattato, mi pare sia un grosso sputo verso la clientela servire una pizza con 50% del cornicione bruciato nero carbone e con tanto di buchi.
Poi magari il titolare è la persona più gentile al mondo, non lo metto in dubbio. Io parlo solamente di professionalità per quanto riguarda trattare un influencer e un cliente normale.
Grazie mille per il video, continuate così con i contenuti che sono davvero piacevoli da guardare
si figurati quando possiamo confrontarci con rispetto rispondiamo sempre a tutti, tempo permettendo😄 Comunque come abbiamo detto anche a un altro ragazzo che faceva una riflessione simile alla tua. Noi siamo solo un megafono, poi sta alla pizzeria lavorare bene e trattare tutti i clienti allo stesso modo.
Ci sono tanti esempi virtuosi in questo senso, basti pensare alla pizzeria Carmnella o a Elite.
Ci sono stato con locale pieno e a differenza di Antonio e Vincenzo non avevo telecamera e sono un perfetto sconosciuto e sono stato trattato come loro e forse anche meglio. Ad ogni portata del menù degustazione veniva a spiegarla lui personalmente, con tanto di spicchio di pizza in più rispetto alla degustazione regalata.
Ci sono stato io con la mia ragazza e 2 amici 3 pizze mezze bruciate da un lato, strano che sia così difficile far uscire delle pizze ben cotte con un forno elettrico e dunque con una temperatura stabile.
Sapore della pizza completamente amaro, non so se ci riandrò.
La qualità degli ingredienti e tutta la sperimentazione che porta alla creazione di tante nuove pizze, mi ha davvero stupito!
Quanto è bello vedere finalmente il ritorno di Ciccio; e che pizze ragazzi!
Ottimo video come sempre ragazzi! sai che forno elettrico usano esattamente?
scugnizzo
recensioni sempre al TOP! Grandi!
Ciccio Vitiello è un master della pizza. BEL VIDEO
Quanto costa il menù degustazione? Sul sito non è menzionato
Video bomba, complimenti
Salve, avrei 4 pizzerie da consigliare nella provincia di Salerno:
- La locanda dei feudi 2.0, a San Cipriano Picentino;
- I borboni pizzeria, a Pontecagnano Faiano;
- I Patrizio, a Mercato San Severino;
- Pizzeria Dè Rossi, a Giffoni Valle Piana;
Saluti e complimenti per i video, sempre divertenti e interessanti. :)
Grazie dei bellissimi video, volevo fare una domanda che non e' pertinete a questo video, ma ne ho visti tanti allora penso che mi potete aiutare, Buona sera, volevo chiederle se per cortesia se i panetti una volta pronti che impastiamo, posso congelarli in congelatore. Grazie se mi putete rispondere. Mauro
Ragazzi siete bravissimi e mi fate scoprire dei posti fantastici
Ragazzi grazie come sempre siete grandi. Ero stato alla vecchia pizzeria e faceva delle pizze eccellenti. Ora non vedo l'ora di andare alla nuova
Che microfoni avete usato? Ottima qualità audio
dji😊
Altissimo livello 😋
Siete di SMAV come mai non avete mai fatto un video della pizzeria Deluxe?
Una domanda: i posti che andate a recensire sono scelti in base a qualche criterio (sponsor , agenzia ecc) oppure solo in base alle vostre curiosità?
totalmente a caso, mai presi soldi da una pizzeria, sfidiamo chiunque a provare il contrario
@@vincenzoeantonio la mia era una semplice curiosità ,anche se poteva sembrare una provocazione questa domanda soprattutto in questo periodo….non intendevo solo di prendere soldi ,a volte ci sono anche le agenzie che mandano gli RUclipsrs in determinati posti , comunque grazie per la risposta!
si ma sta domanda arriva ad ogni video quindi oramai la risposta è di default
@@vincenzoeantonio Tralasciando la questione sulla retribuzione (in questo credo alla vostra onesta intelettuale e materiale), dalla domanda spesso ripetuta non vi sorge il dubbio che la vostra non può essere condiderata una recensione "credibile"? In un video come il vostro solo il voto al prodotto potrebbe in parte (piccola) avere un senso. Mi pare scontanto che una persona comune non ricevebbe i salamelecchi riservati a chi mangia con una telecamera sul tavolo. Di certo un occhio di riguardo vi sarà anche sulla cottura e la costruzione dei piatti. La recensione DEVE essere fata nell'ANONIMATO e sensa favoristismi. Così appare come solo un enorme spottone, anche se magari questa non è la vostra intenzione. Il mio è solo un invito a riflettere. Un video così apre il fianco ai commenti di tutti coloro che non troveranno l'esperienza presentata da voi, facendovi perdere di conseguenza credibilità.
Capitate proprio a fagiolo ! Ho prenotato per questo sabato, mi avete fatto già capire cosa prendere
Ciao ragazzi , una piccola osservazione che non centra con voi, il formaggio gran moravia non é un grana padano, bensí una imitazione, viene prodotto nella Repubblica Ceca da un nostro connazionale
Io vorrò essere sincero, ho Ciccio Vitiello dietro casa e la sua pizza mi ha deluso tantissimo, così come Lioniello, Bonetta e tantissime altre pizzerie in cui siete stati. Da Lioniello ultimamente mi sono state servite pizze crude, bucate, di tutti i colori. Sono uno che mangia pizza tre volte a settimana…Mi viene un dubbio a questo punto: non è che perché sanno che ci siete voi ci mettono un’attenzione maggiore o vi fanno un trattamento speciale?
Perché davvero ogni pizzeria sembra lavorare giusto per mandare qualcosa a tavola tanto il cliente medio mette in bocca ed è buono.
L’unica pizzeria che a qualsiasi giorno, qualsiasi ora e qualsiasi cliente serve una pizza perfetta è i Masanielli di Francesco Martucci.
Dato che questo video è di cambiamenti vorrei dire infine che quello che ho mangiato io non è minimamente quello che ho visto da voi in video, lo stesso era quando ci andavo nell’altra sede.
purtroppo il food porn deforma tutto. pubblicità a poco prezzo, ma si può chiamare in modo più severo.
Ovvio che escono buone per quel motivo.Sono stato da Salvo e rimasto deluso.I comuni mortali si beccano la sfiga che può capitare però…
@@TheCrimsonPlayer ti dirò, forse le pizze di categoria ‘Verace’ come Salvo sono quelle che meno hanno un downgrade nella qualità, (sono stato nella sede a riviera di chiaia e mi è piaciuta) però ciò che è sicuro è che quando si entra nella categoria ‘contemporanea’ capita che a tavola ti arrivi un prodotto completamente diverso. La contemporanea è la tipologia che meno ti perdona errori o disattenzioni. Deve essere perfetto tutto, stesura cottura ecc. e se sbagli un singolo step ti becchi la pizza cruda e gommosa
@@fabrizioambrosanio230 ma sì.sarò stato sfigato però confermo che i camerieri erano frettolosi e poco cordiali
quello che dici è giusto. Sicuramente stanno più attenti quando servono la pizza a noi, anche se non ci conoscono ci vedono arrivare con le telecamere quindi sicuramente non vogliono fare brutta figura. Questo è poco ma sicuro.
Quello che noi facciamo e accendere un faro su delle realtà che hanno un grande potenziale. Se poi la pizzeria non mantiene certi standard è un problema suo giacché i clienti spinti dalla curiosità di un nostro video se restano delusi difficilmente torneranno.
Noi però non stiamo nella testa dei pizzaioli. Anche se andassimo in incognito la serata fortunata o sfortunata può capitare a chiunque.
Quindi in parole povere quello che possiamo suggerirvi è di provare e trarre le vostre conclusioni.
Se è per questo anche da Martucci un sacco di gente ci scrive che è rimasta delusa, però voglio dire…tutti sti pizzaioli che hanno la coda fuori le pizzerie 7 giorno su 7 qualcosa la sapranno fare😅
Il rapporto col cliente purtroppo è qualcosa che non possiamo valutare anzi in questo senso sono essenziali i vostri feedback.
Tanto sia chiaro noi non prendiamo soldi dalle pizzerie e paghiamo sempre il conto😂 quindi se sappiamo che una pizzeria non tratta i clienti come dovrebbe non abbiamo problemi a sconsigliarla.
Pace✌🏻
Ragazzi, non so se siete d'accordo ma bisognerebbe fare una capatina anche in pizzerie fuori da ogni classifica ma degne delle migliori pizze.
Martorana pizza Experience a Recale...provatela!
Cazzo finalmente questa recensione 🤟
Perchè non provare anche la pizzeria Bob Alchimia a spicchi a Montepaone Lido (CZ)? Io ve la consiglio😉
già ci siamo stati, trovi il video sul canale di Gigio Attanasio😊
@@vincenzoeantonio visto ora… grazie… ma tornateci, c’ magnamm’ ‘na pizz’😅
Certo le recensioni "telefonate" sono proprio credibili, non capisco perchè non le facciano per la Guida Michelin. Sulla valutazione "tecnica" di ingredienti e prodotto che vi servono a tavola ci può stare, ma finisce li. L'esperienza complessiva può essere valutata solo con l'anonimato. Da sottolinere inoltre l'eccessivo uso di superlativi, vi seguo da tempo e credo nella vostra buona fede, ma chi vedesse un vostro video per la prima volta potrebbe farsi sorgere il dubbio di trovarsi di fronte a una "marchetta". Vi chiedo di valutare da voi la situazione in video, fatta di superlativi e riprese allo scoperto con proprietario al tavolo che vi serve e spiega i piatti; sefossero altri in video non vi sorgerebbero dubbi? Chiudo specificando che quello che ho detto sopra non è detto per semplice polemica e la frase sarcastica di esordio non è per deridervi. Vi riconosco molta competenza tecnica, ma nel metodo la vostra non è da considerasi una recensione proprio per i vizi di base contestati... magari potreste presentarla come una visita a un amico pizzaiolo e al contempo attivarvi per un vero format di recensioni (anonime)... Comunque le pizze e gli altri piatti avevano un bell'aspetto🤟🤟✋
Quella di Vitiello è da sempre la mia pizza preferita, per me non c'è mai stata partita.
Per 8 euro mi ci metti minimo minimo il fior di latte Nobile, un olio extra vergine biologico, estratto a freddo e di categoria superiore possibilmente dell’annata dell’anno corrente, un pomodoro San Marzano non trattato, biologico dunque, magari proveniente da un piccolo agriturismo o da qualche piccola azienda agricola. Purtroppo ad oggi se ne produce a “bizzeffe” ad un ritmo sovrannaturale.
Non è più un prodotto di per sè genuino come un tempo, al contrario è un prodotto del tutto industriale iper trattato per rispondere alla grande richiesta.
Poi se fai tante pizze e a ritmo sostenuto per 8 euro di margherita e quei prezzi sul menù almeno almeno assumi una 3a figura proprio come i Masanielli che controlla la cottura e mi garantisce che la pizza non sia bruciata, altrimenti gli 8 euro te li dò la prima volta per curiosità poi vado altrove.
scusa ma escludendo la campania mediamente costa 6,5€ una pizza margherita, quindi 8€ è un prezzo più che onesto, trovi pizze margherite decisamente peggiori a 8€ nel resto di italia, ne ho mangiate sia a roma che a milano di margherite a 8€ e ti assicuro che non erano così
Però mannaggia a voi, mi sto segnando tutti i posti e mi toccherà farmi il vostro tour 😅
PS
Ma il costo del percorso degustazione?
50€ a persona. Ci sono due percorsi come opzione da poter scegliere. Compreso di calici di vino ad ogni portata.
@@giusepperaucci1286 fantastico, grazie ☺️
Si può avere l'indirizzo ?
Menu prezzo e persone? Vorrei replicarlo questo sabato
Perché non fate una puntata a Barcellona, ci sono 3 pizzerie che fanno parte della top 50 in Europa (esclusa Italia naturalmente) la balmesina, Sartoria Panatieri e Grosso Napoletano
Quando ci fate un video per fare questo tipo di Pasta croccantella? Io avevo gia' provato ad usare anche la semola, ma son rimasto deluso.
Complimenti state scoprendo..con uno sforzo disumano...🤭🤪 l'eccellenza delle pizza in Italia..continuate così golosi..a quando il Tour organizzato delle migliori pizzerie ..
eh in effetti sarebbe figo portare qualche follower in pizzeria con noi😄
Perfavore potreste anche andare a recensire la pizza da luigi della pizza fatta a mano?
Dove vi si può prenotare per farsi accompagnare in pizzeria da voi 2? 🤣🤣🤣
Casa Giglio ad Acerra, il pizzaiolo è uno dei primissimi pizzaioli che hanno iniziato a fare la pizza contemporanea, ma da qualche settimana ha avviato una rivoluzione virando sulla pizza a ruota di carretta contemporanea. Proverei
"non posso dare troppi spoiler, mano mano te lo dico, va bene?" Che tradotto significa che ora che sei qui non me lo dici ma me lo dici quando torni dopo? Ma è di fuori?
Provate la pizzeria a Salerno "Vanacore la bottega di Gragnano". Scoperta per caso un po' di anni fa e ogni volta che torno al mio amato sud se posso ci torno. Intanto ho visto che hanno aperto altre due sedi di cui una a Pompei. Provate e fatemi sapere. Consiglio ditelo in prenotazione se dovete riprendere perché i tavoli sono stretti e utilizzano dei rialzi per liberare lo spazio a tavola. Categoria pizza al metro TOP.
Qualche mese fa avevo chiesto di provare a fare pizze con farine più sane: farro, cappelli, kamut, saragolla ecc....
Spettacolare
Che palle!! IO VIVO AL NOOOORDDDDDD!!! Voglio anch'io quelle pizze, ma quiiii!
Buonissimo il Pepe di ZiGiuann
Ciao, provate Acqua e Farina a Trento
Scusate la domanda ma forse no ho capito come fare i voti….se fate fa 0 a 100, come fa la media a essere 102?!
Allora ragazzi per quanti riguarda il prezzo è anche basso se lo comparate a pizzerie a livello mondiale, qui a Los Angeles una normalissima margherita con prodotti dove non si sa la provenienza la puoi trovare anche dai 19 ai 27 dollari, quindi … un saluto
Ma che prezzi, voi siete pazzi. Abbiamo fatto diventare vip i pizzaioli. bha
Ragazzi sempre puntualissimi ma il parmigiano sulla pizza....nun se po' sentì. Dimenticatelo! Quando è nata la pizza neanche esisteva ed è arrivato a Napoli negli anni 60. Mix di caciocavallo e pecorino è la storia.
Però è buono cioè a me piace
Il Parmigiano Reggiano è nato intorno al 1200. Le prime attestazioni scritte della "pizza" risalgono a poco prima dell'anno 1000. In base a questi dati e al tuo ragionamento, sulla pizza non ci andrebbe neanche il pomodoro, visto che è arrivato a noi dall'America 500 anni dopo. Quindi, basta con ste stupide prese di posizione, retrograde, provincialotte e inutilmente snob. Chi vuole mettere il Parmigiano sulla pizza, ce lo metta, gli altri che non spacchino le balle.
Pensavo mozzarella e pomodoro fosse la storia..?? (è una domanda seria..)
per non parlare della farina…
@@vincenzoeantonio scusa Eugenio, non mi pare di aver spaccato le balle a chicchessia. Intendevo dire che tale formaggio proveniente dalla pianura padana, più adatto ai ragù romagnoli e agli agnolotti sabaudi, sarà il migliore del mondo ma qui al sud È ARRIVATO negli anni '60. Abbiamo dei formaggi altrettanto ottimi ma molto più costosi ed è per questo che non vengono usati in un prodotto così popolare. La storia del formaggio sulla pizza (a parte il fior di latte, non pastacce filate varie) e quel mix di cui parlo sopra. Io preferisco il contrasto di un pecorino di media stagionatura. Le stupide prese di posizione saranno una tua prerogativa e non certo la mia.
Forse la margherita migliore della serie
se la gioca con quella del prossimo video
Ragazzi 8€ tanto per una pizza di quella qualità venite a Milano e poi ne parliamo
Finalmente una recensione negativa ! 🤣🤣🤣
vengan a Uruguay a degustar pizza... 🇺🇾🇺🇾🇺🇾
PERCHè MI DEVE VENIRE SEMPRE FAME DOPO IL VIDEO?
Ciao ragazzi, sono stata in questa pizzeria poco tempo fa e sinceramente ne sono rimasta delusa, nonostante fossi partita con il massimo entusiasmo. La mia pizza, il poker di pomodori, era bellissima da vedere ma assolutamente non da mangiare! Per dirla alla Barbieri era un mappazzone di pomodorini e salsa di pomodoro, senza un latticino che creasse un bel contrasto. Tra l'altro sembrava quasi che avessero aggiunto zucchero sul pomodoro perché il risultato finale era un brutto sapore dolciastro. Ho fatto provare parti della mia pizza alle altre persone che erano con me a tavola ed erano tutte d'accordo con me. Ho provato poi la frittata di pasta, che non era cattiva ma assolutamente non paragonabile a quella dei Masanielli, sia Sasà che Francesco, la cui pizza tra l'altro trovo personalmente superiore a quella di Vitiello. Infine, parere personale, ho come l'impressione che ci si perda troppo in sperimentazioni ardite sulle pizze, alcune riuscite e altre molto meno, tra l'altro ben pagate, quando invece ci si dovrebbe concentrare di più sulla sostanza. Mia madre provò infatti la classica margherita, la pizza per eccellenza e il latticino che vi era stato messo sopra non era particolarmente saporito, può darsi che sia stato un caso ma una pizzeria che si rispetti non mi può "cadere" sulla margherita! Mi dispiace veramente molto di non essermi trovata bene e di dover scrivere una recensione negativa su questo locale, però per onestà non posso nemmeno tacere e non dire che sia sopravvalutato! 😅
bhè diciamo che è quasi sempre pieno, nonostante i prezzi che espone, indi x cui o nessuno capische un h di pizza o è capitata in una serata poco felice.
@@angeloguasco2575 Le 'serate poco felici' non devono essere una scusante per una pizza di bassa qualità, Un locale deve essere in grado di fornire un servizio con una qualità constante, non un giorno fantastica e il giorno dopo terribile.
Il problema di questi video è che la gente come Vincenzo e Antonio sono conosciuti dai pizzaioli lì famosi, e vedendo anche telecamere grosse quanto una casa vengono trattati nel miglior modo possibile per creare una pubblicità positiva. Attenzione, non dico che vincenzo e antonio mentirebbero se gli venisse portato qualcosa di scadente, ma il fatto è proprio che il titolare ci mette 1000 volte più attenzione nei loro piatti che in quello di un normale cliente.
A prova di ciò basta guardare le recensioni e vedere che, quello scritte (non solo dando stelle senza nessuna parola) recentemente sono circa il 40% negative o mediocri. Addirittura gente che mostra pizze carbonizzate ma comunque portate a tavola e servite, o più persone che si lamentano di pomodori dolcissimi che sembra mangiare zucchero, oppure altri condimenti salati come la morte.
L'essere pieno non significa essere buono. Pizzeria da Michele ha la coda kilometrica ma è qualtitativamente 100 volte indietro alla maggior parte delle pizzeria tipo Masanielli, 50 Kalo, Tigli, la Notizia, etc, così tanto indietro da non rientrare neanche nella top 30 delle migliori pizzerie.
Un po' come l'Antico Vinaio a Firenze, fila kilometrica per una qualità infima (buoni salumi, terribile schiacciata a meno che non la becchi per fortuna la mattina appena sfornata, altrimenti inmangiabile).
@@notnegative4437 purtroppo abbiamo 2 visioni sulla pizza diametralmente opposti, e ciò si evince quando valuta la pizza di michele, che non è paragonabile a nessuna delle pizzerie citate, se non fosse che hanno tutte e 4 stili diversi tra loro. Nel suo infatti michele è il top, e le file non si inventano da un giorno all'altro. Per le recensioni negative sarebbe da fare un discorso a parte, basti solo dire che è statisticamente provato che il 30% sono pilotate o quanto meno fake. Inoltre magari la domanda che mi viene da porle è la seguente : Quante pizzerie o attività ristorative ha gestito?
@@angeloguasco2575 Pizzeria da Michele che mette la mozzarella e il pomodoro un po’ a caso, usa farina completamente raffinata e usa l’olio di soia sulle sue pizze mi chiedo:”Può essere il migliore?”
Pizzeria Da Michele ha la fila non per la qualità nè per bravura dei pizzaioli ma per la tradizionalità, difatti da lui si mangia una pizza come si mangiava 40 anni fa, e anche per l’identità, difatti è una pizza che nella stesura è estremamente riconoscibile.
Infine molte persone credono che se si fanno meno gusti come nel caso di Michele allora quelli che si fanno sono necessariamente buonissimi a dispetto di pizzerie che ne fanno di più svariati, agli occhi delle persone diventi “specializzato” ma nella pratica non è così, se fai meno gusti non vuol dire che li fai ad opera d’arte o comunque meglio di chi fa più gusti ed ha più opzioni a menù. Del resto mediamente il popolo è ignorante nel senso che non ha i parametri per valutare una buona qualità dell’impasto e degli ingredienti e la conoscenza per valutare la bravura di chi lavora.
Quello che dice questa ragazza è vero e in ogni caso la margherita a 8 euro non trova giustificazione in alcun modo, non darei di certo la colpa al titolare che fa business, se la gente viene non abbasso il prezzo è ovvio, la colpa di chi continua ad acquistarla!
Per 8 euro mi ci metti minimo minimo il fior di latte Nobile, un olio extra vergine biologico, estratto a freddo e di categoria superiore possibilmente dell’annata dell’anno corrente, un pomodoro San Marzano non trattato, biologico dunque, magari proveniente da un piccolo agriturismo o da qualche piccola azienda agricola. Purtroppo ad oggi se ne produce a “bizzeffe” ad un ritmo sovrannaturale.
Non è più un prodotto di per sè genuino come un tempo, al contrario è un prodotto del tutto industriale iper trattato per rispondere alla grande richiesta.
Poi se fai tante pizze e a ritmo sostenuto per 8 euro di margherita e quei prezzi sul menù almeno almeno assumi una 3a figura proprio come i Masanielli che controlla la cottura e mi garantisce che la pizza non sia bruciata, altrimenti gli 8 euro te li dò la prima volta per curiosità poi vado altrove.
@@An3ma22 Purtroppo il discorso parte da preconcetti e informazioni errate o quanto meno estremamente parziali, su michele e le sue tecniche di stesura e condimento, volutamente ancora tradizionali, sinceramente nn serve nemmeno pronunciarmi a questo punto, l'olio di semi e non di soia è da molti ancora oggi apprezzato da molti, faccio un nome a caso Pino Bozza, che a più riprese ha spiegato il perchè di questa scelta. Per la margherita a 8 euro per me invece trova giusticazioni eccome, anche in base ai prodotti utilizzati in questo video, inoltre non sono solo i topping di una pizza a farne il prezzo, ci sono altre viariabili imprenditoriali non meno importanti da considerare. Le file si creano perchè il prodotto innanzitutto al palato è Buono, per quanto si possa essere ignoranti (cosa che ormai non è più così anzi oggigiorno si è molto più informati anche grazie a video del genere) il prodotto deve essere piacevole e digeribile, se così non fosse allora la clientela la si paragona a degli inetti senza lingua e stomaco. Sui prodotti invece descritti da te ti lancio una sfida, cerca di stilare un foodcost in base al costo delle materie prime e aggiornami su quanto ti costerebbe una margherita, ti accorgerai che certamente andrai anche oltre questi vituperati 8 euro.
La farina non è raffinata…da voi del canale ok ci sta il termine ve lo passo…! Ma dal pizzaiolo “esperto” come ciccio non lo accetto proprio,la farina non si raffina ,basta con questo termine raffinato
vabbuo pero non e giusto voi mangiate pizza dalla mattina alla sera e non avete un filo di grasso .. ci spoilerate il vostro segreto ...🤣🤣
Che bait 😅
tutto bene però siete "sempre" a Caserta!!!
Più dei Tigli? 🤔Mmmmmmh
su questo è molto soggettivo, tieni presente che i tigli non fa la pizza tipo Casertana che comunque (per quanto adoriamo anche le altre tipologie) resta sempre la nostra preferita
Ma qualche volta vi è capitata una pizza non buona??? Parlate sempre bene in qualsiasi locale andate, cosa che matematicamente è impossibile.
si spesso, ma quando capita il video non lo facciamo. Se non passiamo parlare bene di una cosa non ne parliamo. Sappiamo di avere un’influenza sulle persone e troviamo ingiusto che il nostro parere possa danneggiare un’attività.
@@vincenzoeantonio non condivido il vostro modus operandi, è bello parlare solo delle esperienze positive. Bisogna essere trasparenti, di conseguenza parlare anche di esperienze negative.
libero di non condividerlo ma noi agiamo così
Margherita 8€ regalata
Andate da Ian spampatti!
Scritttsiii.. arabi
Unica cosa: sembra tutto buono, ma la frittatina con la tartare sopra che mi rappresenta?
Poco clickbait il titolo e la copertina
Mai una recensione negativa, solo Briatore...
Forno elettrico!?
yes
@@vincenzoeantonio solo forno a legna, grazie
@@alessandrarubbio5285 Beh non è che dal forno elettrico non possano uscire pizze strepitose... Anche io fan del forno a legna, ma che gli vuoi dire a certe pizze... Solo a guardarle ti rifai gli occhi! 😍😍
Dovreste studiare di più perché non c’è alcuna differenza in gusto anzi con il forno elettrico la temperatura è più stabile ed è di conseguenza più semplicemente far uscire delle pizze perfettamente cotte
Questi inutili pregiudizi non li capirò mai