Azione di simulazione: Un'Analisi Approfondita

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 сен 2024
  • L'azione di simulazione occupa un posto di rilievo tra gli strumenti giuridici che tutelano i diritti dei cittadini e garantiscono la giustizia nelle transazioni tra privati.
    Questa azione permette di accertare la reale natura di un atto giuridico che, per varie ragioni, potrebbe essere stato stipulato in modo fittizio.
    L'importanza dell'azione di simulazione si manifesta in molti contesti, ma diventa particolarmente rilevante nel campo delle successioni.
    In questo video, esploreremo cosa sia l'azione di simulazione, perché è cruciale nelle questioni ereditarie e perché è indispensabile rivolgersi a un avvocato esperto in successioni per tutelare i propri diritti..
    Prenota un Incontro Conoscitivo con un nostro Avvocato: calendly.com/a...
    ISCRIVITI ORA AL CANALE RUclips DI AVVOCATI EREDITÀ, per essere sempre aggiornato su ogni nuovo video pubblicato.
    Per iscriverti al canale è sufficiente che clicchi su questo link e sul pulsante per confermare l’iscrizione
    www.youtube.co....
    ===================================================
    VISITA IL SITO WEB DI AVVOCATI EREDITÀ:
    wwwavvocatiere...
    ===================================================
    * SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK
    www.facebook.c....
    * SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM
    / avvocatiere. .
    * SIAMO ANCHE SU LINKEDIN
    / avvo. .
    #avvocatieredità #successioni #eccellenzeitaliane

Комментарии • 2

  • @carmenrocco7269
    @carmenrocco7269 Месяц назад

    Buongiorno Avvocato, indicativamente, parlando di simulazione di vendita immobili che in realtà sono donazioni, quanto tempo dura la causa e più o meno quali sarebbero i costi, calcolando il CTU,spese vive e parcella.Tutto come ipotesi generica.Grazie.

    • @avvocatieredita
      @avvocatieredita  Месяц назад

      Buongiorno e grazie per il commento. Quanto alla Sua richiesta, è molto difficile da stimare i costi senza vedere le carte nè analizzare con cura la situazione; ad ogni modo, deve considerare che vi è la mediazione obbligatoria prima della causa, quindi almeno 3 anni (di più e non di meno) per concludere la vicenda. Quanto ai costi, ci sono almeno 300 euro da versare all'istituto di mediazione (se non si trova l'accordo, altrimenti sono di più), 518 + 27 al Tribunale per iniziare la causa e almeno 2000 euro al CTU. Gli onorari sono da preventivare carte alla mano. Cordiali saluti