YouTube Italia è un vecchio relitto!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 1 окт 2024

Комментарии • 27

  • @Angelo-sf7pw
    @Angelo-sf7pw Месяц назад +1

  • @felicelopiano6397
    @felicelopiano6397 Месяц назад

    Ti chiamo Cap ma dal commento puoi intuire chi sono, ho visto tutto il tuo video e volevo dirti un paio di cose.
    1. Sono contento che tu abbia fatto questo video perchè tratti un argomento a me caro, ovvero youtube e il suo stato attuale italiano dato che ne sono un fruitore da sempre e lo sai. Il momento attuale è un momento davvero di basso livello generale, ma tu credi davvero sia solo un caso italiano? Tolti quei pochi creator internazionali davvero validi, credi che ad esempio in America sia diverso? Ormai con tiktok, instagram ecc. si sentono tutti famosi non appena arrivano a 100k follower o anche a molto meno magari creando contenuti che seguono i trend del momento e facendosi spazio tra gli altri solo perchè sono più belli, più simpatici o perchè magari aprono OF. Anche in America è cosi, contenuti di basso livello per persone di basso livello ed io non è che mi elevo a chissà chi, anche io guardo le clip di ishowspeed e rido o anche qualche clip di blur, ma qui secondo me si parla di ben altri creator. Ti potrei citare ad esempio il più grande di tutti, ossia MrBeast ma anche qui in italia gente come Cicciogamer ultimamente che parla di cazzi suoi come se fossero di tutti, facendo video senza creatività per raschiare il barile e cercare di campare ancora.
    2. A me Frusciante fa ridere, è simpatico e secondo me sa il fatto suo in termini di cinema, poi quando fa le ospitate fa il gradasso ma parliamo comunque di una persona che ha avuto una videoteca per 20 anni che ha dovuto chiudere per colpa degli italiani medi che non guardano più un cazzo che non sia Marvel, quindi è normale che a quasi 50 anni per continuare a campare devi per forza lasciare un segno nella testa di chi ti guarda per continuare ad essere famoso, ma ho la certezza che una chiacchierata a telecamere spente faccia uscire davvero la sua competenza. Io l'ho visto anche di persona e ha fatto un monologo di un'ora sulla storia del cinema horror e un preambolo di 20 minuti sull'armata delle tenebre e ti posso confermare che non è assolutamente come i video.
    3. Mr marra sta sul cazzo anche a me, ma è innegabile che il cerbero durante il periodo del covid ha sfornato delle live memorabili, avevano un'intesa incredibile. Ora è finito tutto ma già da un paio d'anni non avevano niente da dire, facevano solo la guerra al cicalone o al fuffa guru di turno.
    3. Sui divulgatori letterari o quelli che hai nominato, non so risponderti perchè non conosco e non mi interessa il genere
    4. La scuola NON è un settore su cui è possibile fare affidamento, almeno in Italia ed è da anni cosi. Io ormai ci ho rinunciato perchè facevo e faccio ripetizioni da 6 anni ormai e mi sarebbe anche piaciuto un impiego del genere, ma con tutta la guerra che c'è da fare per prendere un posto da insegnante per poi guadagnare 1400€ non ne vale assolutamente la pena. Tu ti sei specializzato in un campo che per forza di cose predilige un lavoro d'insegnamento ma non è detto. Tu sei molto bravo ed io lo so bene, vedrai che qualche porta ti si aprirà ma non qui, non a Potenza e forse neanche in Italia. Basta perseverare oppure sganciarsi un pò dal settore principale di studio e qualcosa si trova. Ho sentito nel video che di cinema parli in maniera molto tecnica con termini che io non conosco perchè mi reputo un fruitore appassionato, ma non un esperto. Perchè non provi a fare anche tu a fare quello che fanno loro? Alla fine questo canale era nato per questo.
    6. Sugli "espertoni" di calcio manco mi esprimo, non se ne salva uno, a partire da quelli che stanno in Tv quindi figurati quelli su internet
    5. Mi fa piacere sentirti dopo tanto, spero di non aver esagerato con il commento troppo lungo ahahahah

    • @capitanbandana
      @capitanbandana  Месяц назад

      @@felicelopiano6397 ciao, bro. Fa piacere sentirti, assolutamente. Su molte cose non sono d’accordo, perché comunque del Frusciante parlo sempre in termini “youtubici”, come sia dal vivo chiaramente non riguarda RUclips. Che faccia ridere ci sta, ma proprio per questo non andrebbe idolatrato come un critico, almeno qui sul web, per quello che fa sul web. Il Cerbero un tempo ha dato qualcosa, ti do ragione, ma ti parlo di quello che ha lasciato. Ormai ho 27 anni e sinceramente sono stremato, non so se mi riprenderò più.

    • @felicelopiano6397
      @felicelopiano6397 Месяц назад

      @@capitanbandana sul suo canale Frusciante comunque fa i video da 5-10 minuti per il patreon quindi non traspare questa cosa perché ovviamente è da solo, ma comunque fa le monografie e i video meglio o peggio in cui sta ore a parlare di film ed è da solo. Poi ovviamente "critico" è un'etichetta come si fa con tutti i creator ma neanche lui si definisce tale, la gente lo fa. Comunque guarda, io ho 25 anni e per varie cose ancora non ho finito neanche la triennale, tu ne hai 27 e sei qualificato, non ti ridurre a pensare ciò perché si, ovviamente il mondo fa schifo ma non è detto che tu non possa trovare il tuo posto. Te lo auguro davvero

    • @capitanbandana
      @capitanbandana  Месяц назад

      @@felicelopiano6397anche io a te, ti ringrazio, però, con sta depressione, non penso andrò lontano

  • @pietroventriglia3165
    @pietroventriglia3165 Месяц назад

    Guarda io ai tempi YT Italia per me era league of Legends. Non ho mai seguito nessuno in particolare, seguivo per i contenuti.

    • @pietroventriglia3165
      @pietroventriglia3165 Месяц назад

      Finito di vedere il video. Bhe credo che più che uno specchio di una società sia una foto. YT Italia non l'ho mai considerata seriamente, un po' come la community di Assassin's Creed, definita da sempre una delle più tossiche.
      Si non esistono modelli di ispirazione idonei sotto molti aspetti. La maggior parte degli YT son arrivati per il contenuto, parlo lato gaming.
      Un canale di Hearthstone per esempio essendo la novità del momento arriva ad un punto di stagnazione non riuscendo nel portare nuovi contenuti senza perdere parte del pubblico che lo seguiva agli inizi.
      Se vuoi creare qualcosa di concreto, devi essere tu il contenuto. Ma solo con la costanza e rispettando i propri principi riesci. Esempio. Rick du fer, Roberto Mercadini, morte bianca, parabellum.
      Una nicchia, ma esiste

    • @capitanbandana
      @capitanbandana  Месяц назад

      @@pietroventriglia3165 piccolissima nich già

  • @PietroVecchioNepita-fn8ut
    @PietroVecchioNepita-fn8ut Месяц назад +1

    Bentornato, Cap, da quanto tempo!
    Comunque complimenti. Uno dei video migliori che tu abbia mai fatto. Concordo praticamente con tutto quello che hai detto ed è stato un video talmente coinvolgente che l'ho finito tutto perdendo la cognizione del tempo, quindi non preoccuparti.
    P.S. Se mi posso permettere di farti una domanda personale, come stai da quando hai pubblicato il video intitolato "Depressione e nulla cosmico"? Stai un po meglio?

    • @capitanbandana
      @capitanbandana  Месяц назад +1

      Ciao, Pietro. Grazie davvero della vicinanza. Purtroppo, come sempre, non c’è seguito per i miei video. Come individuo sono destinato all’oblio. Ti ringrazio sul serio. No, non sto meglio, anzi. Spero tu stia bene

    • @PietroVecchioNepita-fn8ut
      @PietroVecchioNepita-fn8ut Месяц назад

      È davvero toccante la calorosità con cui rispondi sempre ai commenti di tutti.
      Mi spiace davvero che tu ancora non stia meglio. Comunque se ti può consolare in qualche modo, hai dimostrato di essere un ragazzo molto speciale, estremamente intelligente, dotato di grande spessore, umanità e sensibilità, che vali molto più di quanto tu stesso creda e, per quanto capisco benissimo il senso di impotenza, smarrimento e demotivazione che ti può spingere a dire queste parole, e senza voler scadere in quelle classiche e qualunquiste frasi fatte da guru motivazionale, non credo che nessuno di noi sia destinato all'oblio. Spero di esserti stato utile in qualche modo, anche se mi rendo conto che un breve commento su You Tube non può fare molta differenza.
      Grazie per aver sperato che io stia bene. Ti basti pensare, giusto per essere concisi, che ho almeno il 90% delle problematiche espresse da te nel video "Depressione e nulla cosmico" e mi rivedo in te in un sacco di cose, con l'ulteriore gravante che io a differenza tua ho 27 anni e ancora non ho un lavori, non ho sogni o ambizioni a lungo termine e non so ancora cosa fare della mia vita, e questo senza contare il fatto che soffro di ansia generalizzata, che mi porta a soffrire di una grave forma di balbuzia, insonnia, fobia sociale e attacchi di panico quasi giornalieri, con tanto di pensieri ossessivo-compulsivi (soprattutto di tipo aggressivo, e credo che tu abbia capito a cosa mi sto riferendo) che mi attanagliano l'anima e mi spaventano. Per fortuna credo di poter affermare di avere una serie di hobby e interessi, tra cui scrivere, leggere, guardare film e serie TV (sì, anch'io sono un grande appassionato di cinema) e giocare ai videogiochi, che pur non inseguendoli appieno come te, riesco a coltivarli abbastanza da riuscire a convivere con tutto quello che ti ho detto sin ora e non solo e soprattutto da mantenere un umore leggermente migliore di quello mostrato da te nel video "Depressione e nulla cosmico", anche se ammetto che nelle mie giornate nere il mio stato emotivo si avvicina molto a quello mostrato da te in quel video. Ci sarebbe tanto altro da dire, ma per il momento mi fermo qui.

    • @PietroVecchioNepita-fn8ut
      @PietroVecchioNepita-fn8ut Месяц назад

      P.S. In definitiva credo di essere la classica persona pervasa da un costante senso di inquietudine anche quando esteriormente sembro emanare raggi di luce.

    • @capitanbandana
      @capitanbandana  Месяц назад

      @@PietroVecchioNepita-fn8utti capisco benissimo. Guarda, ho fatto animatore si matrimoni per 11 matrimoni quest’anno, animatore per bambini diverse volte, lavorato un mese come librario, fatto qualche spettacolo dal vivo come attore, lettore e cantante, per quanto scarso sia, fatto delle pubblicità con la voce, caf per servizio civile, preso due lauree, 24 cfu, ma alla fine per me già perché mi suggerirono la versione al classiconon merito nulla. Aspetto supplenze che non arriveranno e intanto dovrei prendere per 2000 euro 60 cfu che non prenderò perché mi impedirebbero di insegnare nel mentre, a meno di farli online e spendere ancora di più. È tutto assurdo. Sono disoccupato, nel nulla e con la ragazza a Como. Io sto a Potenz…

    • @capitanbandana
      @capitanbandana  Месяц назад

      @@PietroVecchioNepita-fn8utcapisco benissimo i pensieri ossessivo, Pietro e ci sto malissimo davvero per noi.

  • @ludov.v
    @ludov.v Месяц назад

    Ciao cap, da quanto tempo!

  • @capitanbandana
    @capitanbandana  Месяц назад +1

    Chi c’è?