Raphael Gualazzi & The Bloody Beetroots -- Liberi O No (Official Videoclip) / SANREMO 2014
HTML-код
- Опубликовано: 8 фев 2025
- !itunes.apple.c...
Acquista su iTunes Accidentally On Purpose! Il nuovo EP di Raphael Gualazzi & The Bloody Beetroots che include LIBERI O NO in gara al Festival di Sanremo 2014
Gualazzi, sei un grande, continua cosi che lo vinci il Festival, quando gli italiani inizieranno a capire di musica.
La più bella canzone del festival!
Niente da dire.. entrambi Maestri dei loro rispettivi generi di appartenenza.Onestamente non sapevo cosa aspettarmi una volta letto Gualazzi feat. Bloody, ma sono stato piacevolmente colpito! Divertente la strofa, bellissimi gli stacchi, grande il lavoro al basso, tastiera e chitarra di Sir. La grandezza di questi due artisti, perciò, la si può chiaramente vedere con il "sorprendente" matrimonio tra Jazz e Dance-Elettronica.
Produzione di livello internazionale, davvero sprecata per Sanremo e le orecchie disabituate di ascoltatori distratti. Naturalmente è una canzone destinata al reparto "Musica leggera" ma a dispetto di altre produzioni qua di leggero c'è poco, ci sono tonnellate di qualità in tutti i settori.
Tanta roba questa canzone, dal testo alla musiche, qualcosa di fresco e innovativo, doveva arrivare prima al festival di sanremo!
Devo dire che di passi ne fa tanti e uno come questo è veramente GRANDE per uno come te, Gualazzi deve vincere Sanremo2014! Se non lo vince vuol dire che l'Italia non ha capito un caiser in fatto di musica; comunque Gualazzi tu non mollare che hai un sacco di persone a cui piace la tua musica!
Questa è la migliore canzone di sanremo 2014...è proprio stupenda....
Vincitrice morale di Sanremo, come al solito Sanremo si spaccia per quel festival moderno che capisce le innovazioni che portano i cantanti meno famosi (per l'italiano medio) solo un anno dopo.
La migliore collaborazione tutta made in italy da anni! La voce jazz perfetta di gualazzi combinata con lo stile punk rock electro di sir bon cornelious, il risultato é fenomenale
Sono convinto che a questo punto un'eventuale ( e secondo me improbabile ) vittoria di Gualazzi/Rifo a Sanremo, potrebbe rappresentare la ciliegina sulla torta ma, indipendentemente da ciò, permane il grande valore aggiunto che questi due straordinari artisti apportano alla musica Italiana . Hanno comunque "fatto centro" ! Decisamente bravi.
bella canzone!!!tanti suoni,sinth,falsetto,coro gospel,dovevate vincere voi,quando siete rimasti in 3 ci stavo credendo.
Dell'elettronica della canzone non si sentiva niente a sanRemo... merita molto di più!! Bellissima!
"Li ero o no" non smetto di ascoltarla.
In riva al mare, mentre faccio ciclette, quando ho bisogno di un po' di carica. Sempre .
Questo pezzo è un orgasmo musicale multiplo
di questi tempi in cui siamo circondati da violenza verbale e fisica dove è tutto cupo una bella canzone piena di energia e positività ci voleva proprio. Io mi alzo la mattina con questa canzone in testa e la giornata è più bella Grazie
ASOLUTAMENTE D'ACCORDO QUESTO BRANO E' LA ASTRAZIONE DELL'ANO
Superblutone ahahahahahaahahahahah
sono d'accordo.ciao.
E nel frattempo, in questi 10 anni, è esplosa la trap…
@@SuorBagascia non tutta la trap fa schifo
Un pezzo gagliardo a tutti gli effetti, che ti attacca proprio l'anima al muro e ti dice: alza il volume al massimo e balla insieme a Gualazzi...wowowowo....grandeeeeeeeeeeee :D
Questo video deve raggiungere 1'000'000 di visualizzazioni! Mica emis killa..
Questa è vera musica, avrebbe dovuto vincere Sanremo perchè è innovativa nel panorama della musica italiana
E' meraviglioso che Gualazzi va, ogni volta, a SanRemo in punta di piedi, non pretendendo di vincere ma portanto bella musica, o comunque la sua musica. Poi se vi piace bene, altrimenti lui vive lo stesso. Invece quasi tutti gli altri cantanti sono fasulli, totalmente schiavi delle case discografiche che propinano loro, e quindi a noi, poveri ascoltatori, solo brani commerciali.
BRAVO RAPHAEL, però, stacce de più in Italia e passa a Roma, pleaseee
Questi si che sono artisti, altro che quelle mezze seghe dei talent!
io adoro Bob Rifo, ma questa collaborazione è qualcosa di speciale!
Bravi a tutti e due!
Gualazzi è un musicista fenomenale, Sir Bob è un personaggio fantastico e Liberi o No è un'apoteosi di bellezza, nonostante due artisti tanto diversi, sono riusciti a creare un'opera.
Già Gualazzi lo consideravo uno dei pochi veri talenti in Italia, dopo questa canzone sale sul gradino più alto... e poi oh Bob ! Sir Bob Cornelius Rifo, vero orgoglio italiano al mondo
bellissima! peccato che in radio non gli stanno dando il merito dovuto! la canzone spacca, ha un ottimo ritmo, la voce di raphael è suadente e sexy e il tutto conincide alla perfezione!!! bellaaa!
Originalissima, non la solita canzoncina da Sanremo. Tifavo per loro, bravi!
E Bravo Raphael che provi a modernizzare il bel canto all'italiana
Ma cosa si deve dire di Raphael,100 ne fa e 100 ne azzecca, negli ultimi anni guardo il festival solo 3 minuti,quando canta , anche secondo me deve vincere questa edizione, anche se a mio giudizio Raphael non ha bisogno di vincere Sanremo per vendere i cd; non è prevista l'uscita uno nuovo ma ha inciso i due brani portati la prima serata al festival su vinile,GRANDE!!!!!
Decisamente bella! Complimenti, altre canzoni le trovo un pò tristi, ma questa........è PURA ENERGIAAAAAAAAA!!!!!!
Non è il solito Gualazzi che ascolto da sempre, quello delle composizioni astruse - anche se la melodia del cantato è piena di ricadute jazzistiche - ma diamine ... ha un tiro mostruoso!
Dai Raphael! ;)
Doveva vincere, sir bob non è solo elettronica, è pura musica!!
Bellissima canzone ..... questa doveva vincere !!
finalmente musica italiana degna di stare in Europa! grandi tutti e due!
Raphael è un grande Artista, o meglio come si definisce lui un artigiano della musica...non avrebbe avuto neanche bisogno di Sanremo visto che la sua bravura è già nota a livello mondiale. Continua cosi Raphael, da figlia di musicista posso solo provare infinita ammirazione!
Finalmente qualcuno di vera musica italiana !
VOTIAMOLI TUTTI STASERA!!! FACCIAMO VINCERE L'ORIGINALITA' ♥
A chi non piace dico solo: tre anni fa Raphael allo European Music Award Contest (quello che una volta si chiamava Eurofestival ) è arrivato secondo cantando in italiano un brano fuori dalle righe della solita musica melodica italiana (non accadeva dai tempi di "Non ho l'età". MODERNIZZATEVI!!!!!!
Sicuramente la migliore di Sanremo
I remember him from Eurovision in 2011. His music has changed a lot now. Amazing!
questa deve essere la musica italiana, l'innovazione la ricerca, QUESTA è MUSICA
Dovevate arrivare primi!
Troppo bella ed orecchiabile.
Le due canzoni top di Sanremo2014 sono le vostre!!! Complimenti!
BRIIIHIIIHIHIIIVIDOOO LIIIHIIIHIIIBEROOO!
Due immensi artisti Internazionali e Italiani!
Sempre unico e mai scontato. Due doti rarissime, soprattutto se entrambe presenti in una sola persona. GRANDE RAPHAEL!!!!
Hanno messo tanti sconosciuti come BIG quest'anno...e si sono permessi di metterlo tra le "Nuove Proposte" al suo primo Sanremo...dove in Francia spaccava!!
Odio i favoritismi!
GRANDE RAPHAEL!
Doveva vincere.. musica attuale, italiana e che raccoglie il momento musicale generale! Grande!
quanto sei sprecato in italia....piango per te.
dopo tanto tempo sono ancora del parere.che doveva vincere questa canzone
Annamaria Conte Anche io,ancora non ci credo...vanno avanti solo i raccomandati purtroppo
Anche io dopo 6 anni ahahahah
Un brano strafigo. Gualazzi ottimo come sempre e finalmente il postpunk a Sanremo con il Bloody Beetroots Project
sarà anche un brano passabile, ma di postpunk non ha niente
come ha detto Nico Cote di postpunk non c'è niente. al massimo ci sono sonorità edm.
MA CI FATE O CI SIETE? pensavo che fosse chiaro. NON il pezzo è postpunk, lo è il Bloody Beetroots Project. è ottimo che uno che fa postpunk sia arrivato alla notoriertà anche in Italia.
il progetto bloody beetroots a me sinceramente non sa di post-punk. quasi per niente. forse le bassline usate per qualche pezzo ma definirlo un progetto post-punk mi sembra un po' una cazzata
IL PUNTO E' CHE QUESTO BRANO E' ANO
ho 16 anni. mi ricordo ancora di questa canzone dopo 8 anni, e ricordo che era la mia preferita e tu eri il mio cantante preferito. riascoltandola tutti i ricordi di quel tempo mi sono tornati in mente e ad essere sincero mi sono emozionato. fortunatamente a quel tempo eri venuto a suonare nel mio paesino ad un festival, e sono riuscito a fare una foto con te ed ero alla pazza gioia. Raphael sei un mito, ti voglio bene e ti stimo molto, grazie❤️
Questo cantanti sono dei miti! Meritano un monumento in ogni città di Italia
Meravigliosa, questo é genio, non si compra a x-Factor, grazie ragazzi!!
Gualazzi oltre ad essere bravissimo, è pure un fico pazzesco...
briiiiiiiiivido…..come quelli che mi fai venire ogni volta che ti ascolto…
RAPHAEL SEI UNICO,OGNI CANZONE E' UN CAPOLAVORO…GRANDEEEEEEE
Gualazzi e' sempre fantasticoooo!Vincera' #sanremo2014
Canzone fantastica e musicisti fantastici. Non posso non ascoltarla in continuazione...una perla di questo festival di Sanremo!
Se Sir Bob avesse calato il suo VERO potenziale, oggi avremmo letto su tutti i giornali delle decine di infarti all'Ariston. Purtroppo in un paese dove i premi vanno sempre ai vincitori dei talent, non ci sarà mai posto per un artista eclettico come Rifo.
Hai veramente ragione! SBCR ha rivoluzionato un genere musicale. Di questo gli sono grato, purtroppo però come ovunque nel mondo vengono premiati solo i beniamini delle case discografiche e non le menti geniali.
Onestamente mettere le motoseghe non mi sembra "calare il proprio potenziale" tanto per sentire un po' di violenza electro a Sanremo, non c'entra proprio.
Anzi, visto che è una collaborazione, quello che hanno raggiunto mi sembra un ottimo compromesso... sarebbe stata meno fine se fosse partita in modo più dance.
Certo non mi aspettavo un pezzo alla "new noise", ma più "out of sight", non avrebbe stonato e sarebbe riuscita a portare quel cambiamento che Rifo ha detto di voler fare. Comunque venerdì sera ci sarà Tommy Lee insieme a loro, sono curioso di vedere il risultato
DEVE VINCERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ieri ho sentito 2/3 canzoni a sanremo ed erano una quarantina di spanne sotto questa, se il livello medio è il doppio di quello che ho sentito questa quì merita il primo premio
Ammazza che acustica che ha questa canzone!....Effetti spettacolari....Grande Raphael e Bob....Bellissima!
In questo stupendo brano aleggia lo spirito di Lucio Battisti !!! Magnifico .. 1.15
Mix pazzesco, è fantastico reinterpretare generi retrò in chiave moderna così!!!! Grande Raphael
Siete voi i veri vincitori!!!!!
Grande Rafael , rappresenti l'italia che guarda avanti... da amante del soul non posso che apprezzare il mood che hai dato al brano, e poi che tiro e che suoni! Avanti così
Per questo Festival non potevamo chiedere di meglio. Divertente, coinvolgente e significativa, ottimo testo e musica, fantastico duetto!!
MAMMA MIA... STO PEZZO è TROPPO BELLO DEVE VINCERE.... è IL FUTURO CAZZO...
In Italia sarà il futuro, ma Sir Bob è il PRESENTE in tutto il mondo e noi che siamo ITALIANI non lo conosciamo neanche!
niente da dire gualazzi non si smentisce mai,bravissimo come sempre
pezzo incredibile, pazzesco, tanto ritmo, Gualazzi mostruoso
Con questo pezzo ho iniziato ad amare Gualazzi e lo amo tuttora 😍😍😍
FINALMENTE QUALCOSA DI MODERNO A SANREMO!!!BRAVO RAPHAEL!!!
Man SBCR always amazes me. There's no genre out of his reach, the man is a musical genius!
GRANDE RAPHAEL............. MOLTO TRASCINANTE LA CANZONE!
Questa canzone è cazzutissima. I detrattori possono continuare a rosicare, grandissimo Raphael!
Grande Raphael per aver scelto Bob. Rivoluzionario per sanremo
Raphael , sei già oltre .... imparagonabile!
Unica nel suo genere, nella sua semplicità, un altro capolavoro di Gualazzi!
Dovevate vincere voiii! Grandiii!
Non sono giovanissima e quindi non conoscevo nè Gualazzi e nè TBB. Complimenti per il prodotto che avete creato. Un mix equilibrato ed armonico di due generi completamente differenti. Ne è scaturito un pezzo splendido. Spero che non vinciate ( a Sanremo porta male :-) ) e che abbiate tante soddisfazioni con questo bellissimo brano!
Sinceramente questa è una delle canzoni più fighe in gara :)
Una delle migliori se non la migliore di Sanremo
Sei amabile per questo... Troppo assurdo..stupendo!
Non ho mai amato gualazzi ma sto pezzo spacca parecchio
La canzone è carina, mi aspettavo tantissimo da questa collaborazione, sono in parte deluso. Volevo sentire un'elettronica più cattiva, pungente, alla Boosta (chissà che possiate collaborare un giorno!!). Continuo comunque a preferire la predominanza del tuo piano. Te, Raphael ti meriti ogni successo, e ti prenderai il posto che ti spetta nel traviato panorama musicale. Nella mia testa sei già al fianco di un grande uomo, umile e di poche parole come te, Fabrizio de André.
Continua a scrivere, sempre, i fans veri ci sono, e ti vogliono vedere sempre più grande.
Bravissimo,finalmente voce fresca e piena di sfumature 🌈🌟
non riesco a smettere di ascoltarla
L'inizio è' semplicemente stupendo!!!
Magico!!! Leggero e non allo stesso tempo.. grazie Raphael
fantastico, sono venuta a sentirti per la seconda volta, stavolta a Padova al Geox e ogni volta mi emozioni da morire
The bloody beetroots e veramente figo
Si meritavano essere primi
Come potrei restare in questa terra immobile? il suono vive dentro me! (giusta osservazione).
Stupenda, doveva vincere!
GRANDISSIMO!
TIFAVO LUI QUEST'ANNO
Anch'io... Peccato che non abbia vinto, l'importante è che sia andato in finale con questa canzone
Pezzaccio!! Dovevano vincere!! Ma per Sanremo questi suoni sono "troppo avanti". Questo pezzo in radio spaccherà tutto!!
Bellissima!Quando la ascolti non si riesce a stare fermi 😊
Siete 2 Geni! Ho appena finito di vedere il Live a SANREMO!
I
Siete grandi e una bella canzone che ci da allegria e ci sveglia.
Molto bella questa canzone! Mi ha colpito subito!
Bravissimi! Comunque questa canzone è un'innovazione nel campo della musica italiana ;)
hahahahahahahahahhahhahahaha....ma che cazzo dici????....che ti sei fumato....ahhahahahaha...dio mio...siamo messi proprio male....cose che i subsonica e i tiromancino hanno fatto 10 anni fa...non sai una sega...hahaha
Rosario Petrosino calma vez
io ho intendevo solo dire che (parlando di musica commerciale italiana) questa è davvero qualcosa di diverso, dato che di cantanti italiani che fanno generi simili a questo fanno sempre le stesse canzone (tipo i negramaro e i modà) che non fanno altro di parlare di amore... Questa canzone è davvero qualcosa di nuovo, perchè c'è una voce jazz che canta, il ritmo in generale è un "rock dance" (che io amo) e addirittura a inizio e fine canzone c'è un coro "gospel"... A me questa canzone sa di qualcosa di nuovo e mi piace tantissimo!
...dai posso capirti se hai meno di 35 anni. se no non hai scusanti ;-)
Joe Greco
ciao,fatti i cazzi tuoi ok?
A sanremo il chitarrista è troppo gasante!!!XD:) Lo adoro e pollice in giù a ki pensa sia ridicolo con la maschera!
Liberi dalle abitudini....❤
Siete stati dei grandi, in finale e poi secondi! Complimenti davvero con tutto il cuore, siete stati davvero mitici, e la canzone è fantasmagoritca! Avete dato un taglio alla solita banalità del festival. Ero emozionato per voi alla premiazione!
Bellissima.. non ho altro d'aggiungere. Complimenti e buona fortuna!!! :D