Super video Pit, che competenza! Oltre alla tattica, mi chiedo come riesca a trasformare la squadra in un vero team e se sia in grado di gestire le “pseudo-star”, guadagnandosi il loro rispetto più di quanto abbia fatto Fonseca.
Tatticamente, Conceicao è il miglior allenatore arrivato da noi dai tempi di Ancelotti, basti vedere le lezioni di calcio date a ripetizione a Sarri, Pioli e persino a Inzaghi due anni fa. Speriamo faccia da noi ciò che Simeone e Klopp fecero all'Atletico e al Liverpool, ovvero risollevare dei club alla deriva (quelle due stavano persino peggio di noi, e come noi facevano player-trading vendendo tutti i loro giocatori più forti). Fatto sta che aver perso cinque mesi con Fonseca è un peccato gravissimo che condizionerà almeno due anni di gestione adesso.
@@sas-nv4oc Con alcuni elementi in rosa, ogni allenatore che non sia un mollusco che si fa mettere i piedi in testa durerà massimo 6 mesi. Chiunque si imponga, lo faranno fuori.
Una società seria si presenta e non dà in pasto alla stampa una persona seria come Fonseca. Ormai tutti sapevano dell'esonero a prescindere dal risultato contro la Roma. Facciamo pena in campo, facciamo vomitare come società.
D'accordo con te. E comunque la rosa è piena di lacune, come quella che aveva Pioli: il giorno che acquisteranno un DS (possibilmente BRAVO) sarà sempre troppo tardi. Incompetenti e arroganti
Io mi aspettavo un allenatore che abbia già esperienza in serie A e magari italiano. Speravo in Sarri almeno per i prossimi 6 mesi, perché il suo 4-3-3 è il modulo più adatto per La nostra Rosa. Ma niente la dirigenza si conferma per quello che è, INCOMPETENTE !
Sarri non viene per 6 mesi. Smettiamola di raccontarvela. E soprattutto ha bisogno di tempo e il tempo è una stagione per raccoglierne i frutti in quella successiva. La prima stagione alla Lazio fece pena. Memoria corta? Ogni allenatore ha bisogno di tempo. Tempo che andava dato anche a Fonseca.
Direi che il tempo fonseca ne ha avuto anche troppo è arrivato fini a gennaio e non ha datto nessun segno di miglioramento, siamo ottavi in classifica e dobbiamo dare ancora tempo?@@raffaeletorelli7693
"Pecunia, si uti scis, ancilla est, si nescis, domina." ("il denaro se lo sai usare sarà il tuo servitore, ma se non lo sai usare diverrà tuo padrone"). In queste parole c'è tutta l'essenza di chi è al timone del Milan. Se non sai "fare" non puoi "comandare".
Se di polso come Fonseca, responsabile in percentuale minore di chi era in campo, dura meno del predecessore per il motivo che la societa preferisce tutelare il presunto valore dei giocatori che i risultati.Con Maldini sarebbe stata un'altra storia. Theo Tomorl e Morata poco utili alla squadra e deleteri al gruppo. Fonseca deriso e offeso, come i tifosi , ci lascia con almeno 3/4 giovani di valore... forse mancava qualche nome sponsorizzato!!!!
Io credo che all'inizio faccia giocare Pulisc seconda punta e solo perché Chuku sta deludendo Musah/Terracciano ala destra, ma camarda prima punta ispira anche me
Grande Pit aspettavo questo video, speravo in Conceicao da giugno, adesso credo soa troppo tardi, ma ho fiducia che possa riportare un pizzico di normalità Ciò non toglie che questa proprietà indegna deve andarsene.
Speriamo che sia l'allenatore giusto con carisma e soprattutto idee chiare. Che sia leader e che sappia fare gruppo, abbiamo una buona rosa e possiamo fare ancora molto bene in tutte le competizioni.
Ciao Pit! Personalmente vedo Conceicao come una specie di Simeone, quindi 4-4-2, tanta garra, solidità difensiva ma spettacolo poco, con maggior attenzione al pragmatismo. Se gioca con 2 punte di sicuro Morata/Abraham saranno le 2 alternative come prima punta, per la seconda penso a Leao/Okafor ma nel caso occhio anche a Jovic se rimane, che da seconda punta in coppia con Haller ha fatto la sua miglior stagione. A centrocampo vedo /Fofana/Musah e Rejinders/Bennacer, sugli esterni potrebbero giocare Pulisic e Jimenez. In ogni caso gli serve un bomber, uno che la butti dentro con regolarità, uno che il prossimo anno prenda il posto di Abraham e trasformi Morata nella sua riserva. E occhio a Leao, il posto da esterno non è così sicuro, o si adatta da seconda punta o rischia la cessione, il PSG ad esempio ha giocatori come Ugarte e Kolo Muani che a Conceicao farebbero molto comodo.
Ma la responsabilità della scelta di fonseca contro ogni buon senso chi se la prende? Una vergogna come è stata gestita anche questa vicenda, con la supercoppa tra 4 giorni a ryhad e l'allenatore che va a parlare senza sapere di essere stato esonerato. Società di un'incompetenza rara, presuntuosa e miope.
Di Fonseca, questa estate, si dicevano le stesse cose che ora vengono attribuite a Conceicao: gioco dominante, all'attacco e con attenzione alla difesa. Temo che anche l'"epitaffio" sarà il medesimo ... Dirigenza improvvisata e presuntuosa. Squadra non pessima ma evidentemente mal assemblata e con lacune. Stessi problemi Pioli, stessi problemi Fonseca, saranno presumibilmente gli stessi anche per il nuovo allenatore che arriva in "corsa" e quindi senza conoscere i giocatori, se non per averli visti in TV, non è la stessa cosa. Sembra di rivivere l'epopea di Moratti all'Inter, grandi spese buoni nomi ma acquistati a simpatia e a speranza. L'unico vero acquisto utile potrebbe essere Luigi Sartori del Bologna, uno che di calcio se ne intende e anche di giocatori.
Grazie Pit, se voglio capire di tattica vengo solo qui da te !!! 👍👍👍👍👍👍 Buon anno, un grande abbraccio ben augurante e speriamo che il 2025 ci porti una nuova proprietà/ società !!! 👹👹👹👹👹👹❤🖤❤ # ELLIOT/REDBIRD/IBRA OUT # # VIA I MERCANTI DAL TEMPIO #
A parte che io dico sempre che non è una questione di modulo perché non c è un modulo migliore dell altro ma il 4 4 2 è il vestito giusto per il Milan perché nella storia il 4 4 2 è stato sempre il dogma tattico del Milan insieme al famoso modulo ad albero di natale di Ancelotti Re Carlo. Forza Milan sempre
Comunque, al di là che prendere Coinceicao ora per me è inutile. Ma al di la di ciò penso che sta squadra non sia allenabile, troppi giocatori che negli anni hanno avuto allenatori e dirigenti che gli hanno fatto da parafulmine. Non gli frega niente di prendersi responsabilità, perché tanto alla fine non pagano loro, ma sempre e solo l'allenatore, questa è una triste verità. Perché sennò Theo dopo un'altra prestazione indecente avrebbe il sangue agli occhi, non la solita schifezza che ci fa vedere ogni settimana
Complimenti. La società indecente che ci ritroviamo ha proprio bisogno di menti eccelse come la tua, che si bevono tutte le minchiate possibili e immaginabili, per cui gli errori societari vengono scaricati sui giocatori. Poi è vero che alcuni non hanno reso per quello che potevano, ma nel caos totale in cui annaspa il Milan diventa difficile giocare con la testa sgombra.
Porto fan here, If this is the struture, Leão can't play on the left, only on the side of the Striker, he doesn't have enough defensive commitment to play in that role.
Siamo di fronte ad un allenatore con una personalità davvero unica, a volte molto difficile da comprendere e sopportare. Chi non è con lui è contro di lui... Tante richieste, lavoro, sudore e dare la vita per la vittoria. Tatticamente e fisicamente molto bene. Sicuramente ci sarà molto sangue in cabina ma alla fine tutto sarà ripagato dalle vittorie e dall'ottimo calcio giocato. Finalmente lACMILAN ha trovatto un allenatore. L'unico difetto che possiamo segnalare a questo allenatore è una brutta, brutale sconfitta. Emotivamente molto pazzo. Odia perdere, nemmeno a fagioli como coppa. Mi scuso per il mio italiano elementare, sono portoghese! Forza Rossoneri!!!!!!!!!!
Ciao Pit! Cosa ne pensi di un okafor seconda punta? E ora con conceicao che fine farà musah? Terracciano? Un bel giocatore come zeroli quando potrà giocare?chuku sarà da vendere x un altro mediano penso! E Tomori lo vedi meglio con conceicao?
Ci sono commenti idioti a go - go. Contrario all' esonero di Fonseca e alla società, dico però che Conceicao è quello che preferivo fin da subito. D' accordo con l' analisi, il gioco sarà meno cervellotico e più semplice e concreto
Vorrei capire cosa succederà quando Pulisic, Leao, Reijnders, Theo e Jimenez non difenderanno se non con qualche accenno di pressing. Il problema di questi moduli è che prevedono che i giocatori si sbattano tutti quanti, in entrambe le fasi. Le nostre principesse invece non solo pressano poco, ma si stancano molto a fare le corse indietro. Vedremo Pit, mi piacerebbe tanto sbagliarmi, ne sarei estremamente felice.
Pulisic, Reijnders e jimenez corrono indietro fino all’ultimo respiro, altro che principesse… theo se motivato bene può fare il suo… Leao per me è una causa persa purtroppo. Deve fare la differenza avanti, perché tanto pressing e ripiego lo fa una volta su 5 e anche male..
La società ora che si é resa conto che il rischio di non incassare da un partecipazione in champions (o anche Europa League a questo punto) é molto alto si é messa a fare cambiamenti, come sempre l'unica cosa che conta é il bilancio
Date per scontato che il Milan telefona e Sarri o chi per lui viene.Siete sicuri che un allenatore come Sarri prende un squadra in corsa e non scelta da lui?
Sarri sarebbe stato il meglio sul mercato italiano. Purtroppo fino a quando ci sarà lo zingaro sarà sempre una situazione magmatica perché il suo carattere ed il modo di agire sono sempre provocatori e finalizzati a destabilizzare ambiente e persone che gli girano attorno.
Speriamo bene con Conceicao, ma non fermate la protesta. Questi devono capire che se vogliono restare al Milan devono puntare a vincere, altrimenti VIA!
Secondo me' al posto di Leao giocherà Bennacer e Leao andrà affianco a Morata (lui però preferisce un bomber punteruolo alla Taremi). E Pavlovic per Thiaw.
A me Emerson non piace per niente, ma alla brutta se lo fa giocare terzino e sposta jimenez più avanti sulla fascia, può giocare Pulisic come seconda punta
Secondo me giocherà con Leao e Morata con Pulisic che parte da sinistra e si accentra, con a destra Jimenez nei quarto di centrocampo, terzino Calabria/Emerson. Lasciate in pace Camarda .
Pit, secondo te, c'è qualche remota possibilità che conceicao spinga per prendere omorodion? Perché a me sembra una bella bestia anche se magari non ottimale per il modulo e gli interpreti che abbiamo attualmente.
Ciao Pit, non potrebbe essere Leao a ricoprire il ruolo di seconda punta, quindi senza particolari compiti difensivi, con Jimenez esterno alto a sinistra come ieri ruolo che per me ha ricoperto molto bene? Grazie1000
ciao pit, sarei stato molto più tranquillo con allegri, ma evidentemente prende troppo di ingaggio, mentre conosco pochissimo di conceicao; secondo te il milan riuscirà ad arrivare almeno quarto a fine stagione con lui, oppure è un'altra scelta mediocre stile lopetegui/fonseca?
Mi dispiace per fonseca, trattato veramente in malo modo ed in modo poco professionale (inclusa la storia del suo compenso) ... Avrà avuto i suoi difetti ma non meritava un trattamento simile ...
Ciao , volevo chiedere come sono le difese di Conceiçao? Subiscono tanti gol oppure no? E poi cosa ne pensi di lui è meglio di fonseca? Grazie e forza milan
Via origi, ballo toure e Calabria dentro un attaccante e un centrocampista.. via pure Loftus ceek se lo vogliono in Arabia via subito serve un giocatore capace di creare gioco e dare geometrie a questa squadra..
Serviva uno con il 4-3-3 e basta il 4-2-3-1.. Leao secondo me sarà la punta insieme a Morata, per l'esterno alto potrebbe essere Terracciano almeno fino a che arrivi qualcuno in quel lato a Gennaio, almeno che non mette Pulisic e al suo posto Musah
Anche con consensao sara complicato,spiego il milan ha giocatori per un 433 sicuro,a centrocampo bennacer con rejders e fofana e finalmente pulisic e leao nei loro ruoli preferiti punto
io Leao esterno con Conceicao non lo vedo, lo vedo più seconda punta. Come vedresti Rejnders a sinistra con libertà di venire sulla trequarti alternandosi con Pulisic e lasciando appunto spazio ai due terzini? A Tiji ho visto fare cose buone partendo appunto da sinistra. Ovviamente metterei Bennacer accanto a Fofana
@MarioG280 ma chi te le dice a te ste cose??? Ti devo ricordare il primo anno di sarri alla lazio? 3 a 0 contro la fiorentina 3 a 0 conto la roma 4 a 0 contro di noi in coppa italia più il 2 a 0 in campionato 2 a 0 contro la juve di allegri in più ti ricordo che è uscito agli ottavi di Europa league proprio contro il porto di conseisao e mi verresti dire che quando è arrivato la lazio in ESTATE e non a stagione in corso che ha preso tutte ste goleade avendo avuto tutto il tempo di preparare i suoi schemi ora che di tempo non ne ha perché si giochi ogni 3 giorni sarebbe in grado di sistemare la fase difensiva???
@sas-nv4oc ma che c' entra? Se fai riferimento a una stagione guardando i numeri non capisci che nel calcio ci sono molte variabili, Sarri conosce la Serie A, Conceicao molto non capisce della serie A
Pit così prendiamo 4 a partita secondo me...leao va spostato nei 2 davanti con licenza di allargarsi e a sinistra serve uno corra e copra, il problema non saprei chi....questa rosa dovrebbe giocare con il 4 3 3 sacrificando un po' pulisci o il 4 3 1 2 con pulisci trequartista. Che dici?
Concordo in pieno centrali alti e lenti niente filtro dei soli due centrocampisti che devono cantare e portare la croce, terzini che avanzano…Torniamo a Pioli il Torquemada degli ultimi tempi Leao seconda punta decentrata però presuppone un centravanti forte da area che noi non abbiamo. Non c’è soluzione non abbiamo gli uomini. Io vedrei un 433 con Reijnders Bennacer e Fofana e davanti Pulisic Leao e Morata o addirittura Camarda.
Pit a mio parere dubito che un allenatore attento alla solidità difensiva giochi con 2 terzini offensive + 2 attaccanti esterni sulle fasce. Non credi che Pulisic sarà uno dei 2 attaccanti) il punto è poi chi metti sulla fascia destra.... Speriamo inoltre che abbia il coraggio di lanciare in nostri giovani perchè paradossalmente Camarda sembra già essere un riferimento offensivo più adatto.
Credo che sia un po' difficile che il Milan riesca a cambiare impostazione di campo da un giorno all'altro, la mia opinione è che sarebbe stato meglio esonorare Fonseca con la sosta invernale, in modo che il nuovo allenatore avrebbe potuto avere il tempo di far capire la squadra squadra la sua idea di gioco, ricordiamoci che il 3 gennaio c'è la Supercoppa.
Esatto sanno giocare solo in quel modo putroppo la rosa non è di altissimo livello 5/6 giocatori sono validi gli altri non sono giocatori da grande squadra e una squadra che si affossa nel problema senza trovare mai una risoluzione
Pit cosa n'è pensi di sta scelta di ingaggiare Conceicao come prossimo allenatore del Milan? per qunto mi riguarda non ha senso, ha giocato in italia, ma come allenatore ha allenato solo in Portogallo. Per quanto mi riguarda sono abbastanza scettico, avrei optato per un allenatore italiano che allena già in serie A come Sarri o Allegri. Tu che n'è pensi?
io uguale, ma il profilo é simile a Fonseca... per modulo, esperienza, ingaggio, e stile di gioco sembra che la dirigenza abbia voluto un profilo simile... il problema sono questi che stanno in alto, non ci rimane che sperare che almeno conceicao prenda in mano lo spogliatoio
Pit, grazie della tua risposta, che Dio c'è la mandi buona. Qui ormai dobbiamo solo pregare noi tifosi. Non ci rimane altro da fare, con sta società di incompetenti che non n'è combina una giusta.
Comanda Mendes al Milan. Devono prendere uno dei suoi assistiti. E probabilmente arriverà un giocatore di nome sempre della scuderia di Mendes che al momento non gioca
I fatti dicono che non sa fare la punta sa fare solo quella giocata che si brucia l avversario in velocità dall esterno putroppo e limitato come giocate ad oggi
Il Milan é un’azione di wall street , l’esonero di fonseca è solo una decisione borsistica , un investimento da rivalutare con altri sentiment borsistici. Cardinale è un investitore a tempo, uno due tre anni , lui deve guadagnare e vendere, sta sottovalutando una cosa importantissima: se la squadra non gira , gli introiti non ci sono. Berlusconi sperperava , Cardinale non si capisce perché si è circondato da gente inadatta, essendo un tecnico della finanza, non si capisce perché non abbia scelto gente con gli attributi sportivi.
Il problema sono i giocatori squadra limitata che con certi giocatori e costretta sempre a giocare 4231 e stata allestita male e ci sono quelli che divrebbero trainare che con questa confusione ovviamente vanno in difficolta anche loro l'attacco e solo pulisic con qualche colpo di leao a centrocampo gli unici che rendono sono fofana e rainders in difesa nessun nuovo acquisto si e preso il ruolo titolare infatti e il reparto piu debole della rosa
Non possiamo permetterci pulisic leao più due punte. Visto il livello scarso dei nostri attaccanti leao potrebbe fare bene la seconda punta (pur potendo allargarsi a sinistra) ed aggiungere un esterno a sinistra. La soluzione potrebbe essere chuku e pulisic a piede invertito. Oppure jimenez a dx e pulisic a sn. Ma ripeto come facciamo ad ipotizzare di giocare con due punte più pulisic leao? È ancora un 424 insostenibile. Apprezzo i tuoi video tattici ma se in qs situazione poi ipotizziamo squilibri totali oppure liberali camarda a 17 anni quando bisogna equilibrare la squadra e fare un recupero forte x la champuons allora tutto il castello tattico implode su se stesso
Non saprei... Io ero un invitato puntuale, credo voglia continuare a fare le live solo con Gimbo e Gianclint... nessun problema cmq, mi ha anche scritto ogni tanto per altre cose...
Nessun allenatore gioca, semmai fa giocare o prova a farlo fare. Cambia poco. Già le clausole contrattuali di Fonseca erano indicative della poca fiducia (e al suo posto mai le avrei accettate) ora questo contratto “semestrale” altrettanto indicatore della temporaneità della cosa. Si vedrà la prossima estate chi prenderanno.
Secondo me non si può giocare con due punte e leao. Io mettere leao nelle due punte come seconda punta, pulisic a sx che rientra e lascia spazio a Theo e chuku o un altro a dx
Super video Pit, che competenza! Oltre alla tattica, mi chiedo come riesca a trasformare la squadra in un vero team e se sia in grado di gestire le “pseudo-star”, guadagnandosi il loro rispetto più di quanto abbia fatto Fonseca.
Grazie sei il migliore nessuno spiega bene la tattica come te sei il migliore. Ciao buon anno.
Tatticamente, Conceicao è il miglior allenatore arrivato da noi dai tempi di Ancelotti, basti vedere le lezioni di calcio date a ripetizione a Sarri, Pioli e persino a Inzaghi due anni fa.
Speriamo faccia da noi ciò che Simeone e Klopp fecero all'Atletico e al Liverpool, ovvero risollevare dei club alla deriva (quelle due stavano persino peggio di noi, e come noi facevano player-trading vendendo tutti i loro giocatori più forti).
Fatto sta che aver perso cinque mesi con Fonseca è un peccato gravissimo che condizionerà almeno due anni di gestione adesso.
Se dura 6 mesi è un miracolo 🤦🏻♂️
@@raffaeletorelli7693se fonseca è durato 6 mesi lui può durare 60 anni
@@sas-nv4oc
Con alcuni elementi in rosa, ogni allenatore che non sia un mollusco che si fa mettere i piedi in testa durerà massimo 6 mesi.
Chiunque si imponga, lo faranno fuori.
@@raffaeletorelli7693 queste sono tutte favolette, la verità è che basta fare solo una cosa: i risultati conseisao è in grado di farli fonseca no.
Sei un aziendalista
Una società seria si presenta e non dà in pasto alla stampa una persona seria come Fonseca.
Ormai tutti sapevano dell'esonero a prescindere dal risultato contro la Roma.
Facciamo pena in campo, facciamo vomitare come società.
D'accordo con te.
E comunque la rosa è piena di lacune, come quella che aveva Pioli: il giorno che acquisteranno un DS (possibilmente BRAVO) sarà sempre troppo tardi.
Incompetenti e arroganti
Io mi aspettavo un allenatore che abbia già esperienza in serie A e magari italiano. Speravo in Sarri almeno per i prossimi 6 mesi, perché il suo 4-3-3 è il modulo più adatto per La nostra Rosa. Ma niente la dirigenza si conferma per quello che è, INCOMPETENTE !
Il problema di Sarri è che ha bisogno di tempo, andava preso in estate...
Sarri non viene per 6 mesi.
Smettiamola di raccontarvela.
E soprattutto ha bisogno di tempo e il tempo è una stagione per raccoglierne i frutti in quella successiva.
La prima stagione alla Lazio fece pena. Memoria corta?
Ogni allenatore ha bisogno di tempo. Tempo che andava dato anche a Fonseca.
Direi che il tempo fonseca ne ha avuto anche troppo è arrivato fini a gennaio e non ha datto nessun segno di miglioramento, siamo ottavi in classifica e dobbiamo dare ancora tempo?@@raffaeletorelli7693
Guarda che ha giocato in serie A direi che conosce bene il campionato italiano 🤦🏻♂️
@@raffaeletorelli7693 e anche l'ultima non fu proprio il massimo, fu esonerato e sostituito da Tudor proprio dopo la sconfitta interna con il Milan
Finché c'è questa dirigenza non abbiamo speranza, grazie come sempre x i tuoi contenuti ❤️
@@salvatorepizza3555 e vero dirigenza fa schifo compreso ibra che deve andarsene
Buongiorno se ne dovrebbe andare anche tutta la dirigenza che ha scelto Fonseca...
Emerson più che un terzino bloccato e un terzino sbroccato
Comunque emerson ultimamente fa anche partite decenti ed è uno che si impegna sempre
L'importante è che Morata non sia la punta titolare. È un bidone fatto e finito. Abraham altra schiappa. Camarda titolare subito.
Morata è tanta roba, ma se il milan non crea mica è colpa sua, poi lui è più una seconda punta
Fare la punta al Milan al momento è il mestiere più difficile del mondo. Solo i tifosi hanno la verità in tasca
Morata ormai è un ex giocatore, ieri impalpabile e ammonito
Sì così dopo 5 partite senza gol i tifosi come te possono dare anche a un ragazzo di 17 anni del bidone.
"Pecunia, si uti scis, ancilla est, si nescis, domina." ("il denaro se lo sai usare sarà il tuo servitore, ma se non lo sai usare diverrà tuo padrone").
In queste parole c'è tutta l'essenza di chi è al timone del Milan. Se non sai "fare" non puoi "comandare".
Si vis pacem parabellum, si vis penem paraculum
Se di polso come Fonseca, responsabile in percentuale minore di chi era in campo, dura meno del predecessore per il motivo che la societa preferisce tutelare il presunto valore dei giocatori che i risultati.Con Maldini sarebbe stata un'altra storia. Theo Tomorl e Morata poco utili alla squadra e deleteri al gruppo. Fonseca deriso e offeso, come i tifosi , ci lascia con almeno 3/4 giovani di valore... forse mancava qualche nome sponsorizzato!!!!
Io credo che all'inizio faccia giocare Pulisc seconda punta e solo perché Chuku sta deludendo Musah/Terracciano ala destra, ma camarda prima punta ispira anche me
Grande Pit aspettavo questo video, speravo in Conceicao da giugno, adesso credo soa troppo tardi, ma ho fiducia che possa riportare un pizzico di normalità
Ciò non toglie che questa proprietà indegna deve andarsene.
Speriamo che sia l'allenatore giusto con carisma e soprattutto idee chiare. Che sia leader e che sappia fare gruppo, abbiamo una buona rosa e possiamo fare ancora molto bene in tutte le competizioni.
Ciao Pit! Personalmente vedo Conceicao come una specie di Simeone, quindi 4-4-2, tanta garra, solidità difensiva ma spettacolo poco, con maggior attenzione al pragmatismo. Se gioca con 2 punte di sicuro Morata/Abraham saranno le 2 alternative come prima punta, per la seconda penso a Leao/Okafor ma nel caso occhio anche a Jovic se rimane, che da seconda punta in coppia con Haller ha fatto la sua miglior stagione. A centrocampo vedo /Fofana/Musah e Rejinders/Bennacer, sugli esterni potrebbero giocare Pulisic e Jimenez. In ogni caso gli serve un bomber, uno che la butti dentro con regolarità, uno che il prossimo anno prenda il posto di Abraham e trasformi Morata nella sua riserva. E occhio a Leao, il posto da esterno non è così sicuro, o si adatta da seconda punta o rischia la cessione, il PSG ad esempio ha giocatori come Ugarte e Kolo Muani che a Conceicao farebbero molto comodo.
Caro Pit, speriamo che cambi qualcosa in meglio...Grazie ancora per le tue sempre interessantissime lezioni di tattica 🙂
Sempre al pezzo , grande 😂
Ma la responsabilità della scelta di fonseca contro ogni buon senso chi se la prende? Una vergogna come è stata gestita anche questa vicenda, con la supercoppa tra 4 giorni a ryhad e l'allenatore che va a parlare senza sapere di essere stato esonerato. Società di un'incompetenza rara, presuntuosa e miope.
Quelli da cacciare sono proprio loro
Grazie Pit, spieghi bene ☺️
Di Fonseca, questa estate, si dicevano le stesse cose che ora vengono attribuite a Conceicao: gioco dominante, all'attacco e con attenzione alla difesa. Temo che anche l'"epitaffio" sarà il medesimo ... Dirigenza improvvisata e presuntuosa. Squadra non pessima ma evidentemente mal assemblata e con lacune. Stessi problemi Pioli, stessi problemi Fonseca, saranno presumibilmente gli stessi anche per il nuovo allenatore che arriva in "corsa" e quindi senza conoscere i giocatori, se non per averli visti in TV, non è la stessa cosa. Sembra di rivivere l'epopea di Moratti all'Inter, grandi spese buoni nomi ma acquistati a simpatia e a speranza. L'unico vero acquisto utile potrebbe essere Luigi Sartori del Bologna, uno che di calcio se ne intende e anche di giocatori.
Ciao Pit❤🖤
Bell’analisi e mi ha fatto ridere il “speriamo lui PARLA meglio italiano”🥶
Con tutti a disposizione...
Mike - Jimenez, Thiaw, Gabbia, Theo - Fofana, Bennacer - Pulisic, Tiji, Leao - Morata
Sono ancora sveglio perché aspettavo un tuo video pit 😂❤
Grazie Pit, se voglio capire di tattica vengo solo qui da te !!! 👍👍👍👍👍👍
Buon anno, un grande abbraccio ben augurante e speriamo che il 2025 ci porti una nuova proprietà/ società !!!
👹👹👹👹👹👹❤🖤❤
# ELLIOT/REDBIRD/IBRA OUT #
# VIA I MERCANTI DAL TEMPIO #
Speriamo di tornare a divertirci ♥️🖤
Gli avversari sicuramente
😂@@santoterracina7879
@@santoterracina7879 ahahahahahahahah
@@santoterracina7879non piangere
okafor non potrebbe giocare seconda punta vicino a morata/camarda? perché il ruolo è simile a quello con il salisburgo dove giocava bene
Potrebbe sicuramente e anche in modo efficace, ma è sempre rotto purtroppo
Si, sarebbe il suo migliore ruolo probabilmente
Oh Conceição!!! Oh Conceição!!! Faz do Milan campeão!!!!!
Ibrahimovic fora di bal, Fonseca l'aveva scelto lui, è una sciagura
@@lucaverckx365 ibra aveva scelto conte …. Magari il debito helliot ( furlani) ha scelto fonseca
Eh peró a Maldini che aveva scelto Giampaolo continuiamo a fare dei pom**ni, giusto? 😂
Anche Maldini aveva toppato con Gianpaolo
Manca una prima punta, Abraham e’ l’ emblema della scoordinazione
A parte che io dico sempre che non è una questione di modulo perché non c è un modulo migliore dell altro ma il 4 4 2 è il vestito giusto per il Milan perché nella storia il 4 4 2 è stato sempre il dogma tattico del Milan insieme al famoso modulo ad albero di natale di Ancelotti Re Carlo. Forza Milan sempre
Comunque, al di là che prendere Coinceicao ora per me è inutile. Ma al di la di ciò penso che sta squadra non sia allenabile, troppi giocatori che negli anni hanno avuto allenatori e dirigenti che gli hanno fatto da parafulmine. Non gli frega niente di prendersi responsabilità, perché tanto alla fine non pagano loro, ma sempre e solo l'allenatore, questa è una triste verità. Perché sennò Theo dopo un'altra prestazione indecente avrebbe il sangue agli occhi, non la solita schifezza che ci fa vedere ogni settimana
Ma che film hai visto?
Complimenti. La società indecente che ci ritroviamo ha proprio bisogno di menti eccelse come la tua, che si bevono tutte le minchiate possibili e immaginabili, per cui gli errori societari vengono scaricati sui giocatori. Poi è vero che alcuni non hanno reso per quello che potevano, ma nel caos totale in cui annaspa il Milan diventa difficile giocare con la testa sgombra.
@@paolopischedda9653 purtroppo ho visto un horror, si chiama Ac Milan
Grande Pit
Ottimo video
Porto fan here, If this is the struture, Leão can't play on the left, only on the side of the Striker, he doesn't have enough defensive commitment to play in that role.
Siamo di fronte ad un allenatore con una personalità davvero unica, a volte molto difficile da comprendere e sopportare. Chi non è con lui è contro di lui... Tante richieste, lavoro, sudore e dare la vita per la vittoria. Tatticamente e fisicamente molto bene. Sicuramente ci sarà molto sangue in cabina ma alla fine tutto sarà ripagato dalle vittorie e dall'ottimo calcio giocato. Finalmente lACMILAN ha trovatto un allenatore.
L'unico difetto che possiamo segnalare a questo allenatore è una brutta, brutale sconfitta. Emotivamente molto pazzo.
Odia perdere, nemmeno a fagioli como coppa. Mi scuso per il mio italiano elementare, sono portoghese!
Forza Rossoneri!!!!!!!!!!
No próximo ano Milan vai ser campeão!!! Força Conceição!!!
Coi giocatorini viziatelli e capricciosetti che abbiamo in squadra la vedo dura anche per un duro come Coincesao
Paga un signore, lasciato sempre solo.
Ciao Pit! Cosa ne pensi di un okafor seconda punta? E ora con conceicao che fine farà musah? Terracciano? Un bel giocatore come zeroli quando potrà giocare?chuku sarà da vendere x un altro mediano penso! E Tomori lo vedi meglio con conceicao?
Aspettavo con ansia 😂❤
Ci sono commenti idioti a go - go.
Contrario all' esonero di Fonseca e alla società, dico però che Conceicao è quello che preferivo fin da subito.
D' accordo con l' analisi, il gioco sarà meno cervellotico e più semplice e concreto
Vorrei capire cosa succederà quando Pulisic, Leao, Reijnders, Theo e Jimenez non difenderanno se non con qualche accenno di pressing. Il problema di questi moduli è che prevedono che i giocatori si sbattano tutti quanti, in entrambe le fasi. Le nostre principesse invece non solo pressano poco, ma si stancano molto a fare le corse indietro. Vedremo Pit, mi piacerebbe tanto sbagliarmi, ne sarei estremamente felice.
Pulisic, Reijnders e jimenez corrono indietro fino all’ultimo respiro, altro che principesse… theo se motivato bene può fare il suo… Leao per me è una causa persa purtroppo. Deve fare la differenza avanti, perché tanto pressing e ripiego lo fa una volta su 5 e anche male..
Pit, quel Joao Mario terzino destro è un omonimo dell’ex Inter
hai ragione! me lo sono perso!
Se sara 4-4-2 secondo me Leao e Okafor faranno parte dei due d'avanti con pulisic a sinistra e Loftus Cheek/Chukwuedze a destra
La società ora che si é resa conto che il rischio di non incassare da un partecipazione in champions (o anche Europa League a questo punto) é molto alto si é messa a fare cambiamenti, come sempre l'unica cosa che conta é il bilancio
Grande pit🎉🎉Secondo me è un'altra scelta sbagliata era meglio sarri per i giocatori che abbiamo 😢😢
Date per scontato che il Milan telefona e Sarri o chi per lui viene.Siete sicuri che un allenatore come Sarri prende un squadra in corsa e non scelta da lui?
Beh a sto punto era meglio Guardiola no?
Tanto fantasie per fantasie.....
Sarri sarebbe stato il meglio sul mercato italiano. Purtroppo fino a quando ci sarà lo zingaro sarà sempre una situazione magmatica perché il suo carattere ed il modo di agire sono sempre provocatori e finalizzati a destabilizzare ambiente e persone che gli girano attorno.
Speriamo bene con Conceicao, ma non fermate la protesta. Questi devono capire che se vogliono restare al Milan devono puntare a vincere, altrimenti VIA!
Secondo me' al posto di Leao giocherà Bennacer e Leao andrà affianco a Morata (lui però preferisce un bomber punteruolo alla Taremi). E Pavlovic per Thiaw.
Harvard sta valutando una causa per danno di immagine.
A me Emerson non piace per niente, ma alla brutta se lo fa giocare terzino e sposta jimenez più avanti sulla fascia, può giocare Pulisic come seconda punta
Io sono fiducioso con questo allenatore
Secondo me giocherà con Leao e Morata con Pulisic che parte da sinistra e si accentra, con a destra Jimenez nei quarto di centrocampo, terzino Calabria/Emerson. Lasciate in pace Camarda .
Emerson è inguardabile, purtroppo acquisto sbagliato.
Pit, secondo te, c'è qualche remota possibilità che conceicao spinga per prendere omorodion? Perché a me sembra una bella bestia anche se magari non ottimale per il modulo e gli interpreti che abbiamo attualmente.
Se lo prendono per sei mesi non ha la forza di spingere proprio per nessuno
@@Eracle02allora siamo leggermente fottuti in attacco, dove xamarda è l'unico che si impegna
mi piace un sacco per come fa esprimere gli esterni offensivi,problema che li abbiamo tutti rotti ma fiducia dai ahahah
Salam dari flores indonesia.bravo ac milan
Chuku è una grande delusione, non salta neanche più l'uomo ed era l'unica cosa che sapeva fare bene
Ieri ha fatto tutto quello che hai scritto poi si è fatto male
Ciao Pit, non potrebbe essere Leao a ricoprire il ruolo di seconda punta, quindi senza particolari compiti difensivi, con Jimenez esterno alto a sinistra come ieri ruolo che per me ha ricoperto molto bene? Grazie1000
Leao in via centrale è imbarazzante
Le voci su kolo muani degli ultimi giorni sono un caso? Secondo me sarebbe perfetto
eh magari...
Un altra sciagura da punta centrale
@@Lordjim7ma non diciamo cavolate tu sei una sciagura
ciao pit, sarei stato molto più tranquillo con allegri, ma evidentemente prende troppo di ingaggio, mentre conosco pochissimo di conceicao; secondo te il milan riuscirà ad arrivare almeno quarto a fine stagione con lui, oppure è un'altra scelta mediocre stile lopetegui/fonseca?
Victor Eletu mi piace molto, lui non può trovare spazio?
io poco fa l ho saputo 😂 non ci credevo non me l aspettavo
Bravo come sempre. Hai dei fastidiosi rumori di sottofondo……guarda se riesci a risolverli. Grazie !!!
Pit. Ciao. Io ho visto Conceicao fare spesso anche un 433 bello stretto e lineare, sbaglio ?
e dove l'hai visto?? nel metaverso??Conceicao ha sempre fatto 4-4-2 catenaccio e contropiede
Mi dispiace per fonseca, trattato veramente in malo modo ed in modo poco professionale (inclusa la storia del suo compenso) ... Avrà avuto i suoi difetti ma non meritava un trattamento simile ...
penso leao in attacco e reinders o loftus a sinistra
Video attesissimo!
Ciao , volevo chiedere come sono le difese di Conceiçao? Subiscono tanti gol oppure no? E poi cosa ne pensi di lui è meglio di fonseca? Grazie e forza milan
@@davidericco895 conceicaio ci tiene molto alla fase difensiva
Via origi, ballo toure e Calabria dentro un attaccante e un centrocampista.. via pure Loftus ceek se lo vogliono in Arabia via subito serve un giocatore capace di creare gioco e dare geometrie a questa squadra..
Chissà quale structura ci toccherà...
Serviva uno con il 4-3-3 e basta il 4-2-3-1..
Leao secondo me sarà la punta insieme a Morata, per l'esterno alto potrebbe essere Terracciano almeno fino a che arrivi qualcuno in quel lato a Gennaio, almeno che non mette Pulisic e al suo posto Musah
Anche con consensao sara complicato,spiego il milan ha giocatori per un 433 sicuro,a centrocampo bennacer con rejders e fofana e finalmente pulisic e leao nei loro ruoli preferiti punto
io Leao esterno con Conceicao non lo vedo, lo vedo più seconda punta. Come vedresti Rejnders a sinistra con libertà di venire sulla trequarti alternandosi con Pulisic e lasciando appunto spazio ai due terzini? A Tiji ho visto fare cose buone partendo appunto da sinistra. Ovviamente metterei Bennacer accanto a Fofana
ci servirebbe piú gente a centrocampo se no rimaniamo corti, ma ci starebbe una volta la rosa sará completa
Ci voleva Sarri
Con sarri a stagione in corso lottiamo per la serie b
@sas-nv4oc ma chi te le dice ste cose? Sarri in un paio di partite ti sistema la parte difensiva... E la serie A la conosce molto più di Conceicao
@MarioG280 ma chi te le dice a te ste cose??? Ti devo ricordare il primo anno di sarri alla lazio? 3 a 0 contro la fiorentina 3 a 0 conto la roma 4 a 0 contro di noi in coppa italia più il 2 a 0 in campionato 2 a 0 contro la juve di allegri in più ti ricordo che è uscito agli ottavi di Europa league proprio contro il porto di conseisao e mi verresti dire che quando è arrivato la lazio in ESTATE e non a stagione in corso che ha preso tutte ste goleade avendo avuto tutto il tempo di preparare i suoi schemi ora che di tempo non ne ha perché si giochi ogni 3 giorni sarebbe in grado di sistemare la fase difensiva???
@sas-nv4oc ma che c' entra? Se fai riferimento a una stagione guardando i numeri non capisci che nel calcio ci sono molte variabili, Sarri conosce la Serie A, Conceicao molto non capisce della serie A
@@sas-nv4oc niente da fare, per alcuni 2+2 non fa 4.
Fabio mantegari tifoso di Milan fosseca bravo forte
Pit così prendiamo 4 a partita secondo me...leao va spostato nei 2 davanti con licenza di allargarsi e a sinistra serve uno corra e copra, il problema non saprei chi....questa rosa dovrebbe giocare con il 4 3 3 sacrificando un po' pulisci o il 4 3 1 2 con pulisci trequartista. Che dici?
Concordo in pieno centrali alti e lenti niente filtro dei soli due centrocampisti che devono cantare e portare la croce, terzini che avanzano…Torniamo a Pioli il Torquemada degli ultimi tempi
Leao seconda punta decentrata però presuppone un centravanti forte da area che noi non abbiamo. Non c’è soluzione non abbiamo gli uomini. Io vedrei un 433 con Reijnders Bennacer e Fofana e davanti Pulisic Leao e Morata o addirittura Camarda.
Pit a mio parere dubito che un allenatore attento alla solidità difensiva giochi con 2 terzini offensive + 2 attaccanti esterni sulle fasce. Non credi che Pulisic sarà uno dei 2 attaccanti) il punto è poi chi metti sulla fascia destra.... Speriamo inoltre che abbia il coraggio di lanciare in nostri giovani perchè paradossalmente Camarda sembra già essere un riferimento offensivo più adatto.
Vedremo, al porto ci giocava... In Serie a qualcosa cambiera sicuro...
Credo che sia un po' difficile che il Milan riesca a cambiare impostazione di campo da un giorno all'altro, la mia opinione è che sarebbe stato meglio esonorare Fonseca con la sosta invernale, in modo che il nuovo allenatore avrebbe potuto avere il tempo di far capire la squadra squadra la sua idea di gioco, ricordiamoci che il 3 gennaio c'è la Supercoppa.
Esatto sanno giocare solo in quel modo putroppo la rosa non è di altissimo livello 5/6 giocatori sono validi gli altri non sono giocatori da grande squadra e una squadra che si affossa nel problema senza trovare mai una risoluzione
Giocando con solo due centrocampisti continueremo ad incassare reti come con Fonseca. Gianni.
Pit cosa n'è pensi di sta scelta di ingaggiare Conceicao come prossimo allenatore del Milan? per qunto mi riguarda non ha senso, ha giocato in italia, ma come allenatore ha allenato solo in Portogallo. Per quanto mi riguarda sono abbastanza scettico, avrei optato per un allenatore italiano che allena già in serie A come Sarri o Allegri. Tu che n'è pensi?
io uguale, ma il profilo é simile a Fonseca... per modulo, esperienza, ingaggio, e stile di gioco sembra che la dirigenza abbia voluto un profilo simile... il problema sono questi che stanno in alto, non ci rimane che sperare che almeno conceicao prenda in mano lo spogliatoio
Pit, grazie della tua risposta, che Dio c'è la mandi buona. Qui ormai dobbiamo solo pregare noi tifosi. Non ci rimane altro da fare, con sta società di incompetenti che non n'è combina una giusta.
Il Conceição che dovevamo prendere è il figlio.
Comanda Mendes al Milan. Devono prendere uno dei suoi assistiti. E probabilmente arriverà un giocatore di nome sempre della scuderia di Mendes che al momento non gioca
Non sono fiducioso, ma speriamo in un miracolo
Il contratto di Fonseca, ora capisco il perché del pareggio con la Roma
Leao può giocare di punta tanto non torna mai, non credo che sulla fascia con i terzini che spingono possa starci...
Leao potrebbe fare la punta così a centrocampo saremo più coperti
I fatti dicono che non sa fare la punta sa fare solo quella giocata che si brucia l avversario in velocità dall esterno putroppo e limitato come giocate ad oggi
Il Milan é un’azione di wall street , l’esonero di fonseca è solo una decisione borsistica , un investimento da rivalutare con altri sentiment borsistici. Cardinale è un investitore a tempo, uno due tre anni , lui deve guadagnare e vendere, sta sottovalutando una cosa importantissima: se la squadra non gira , gli introiti non ci sono. Berlusconi sperperava , Cardinale non si capisce perché si è circondato da gente inadatta, essendo un tecnico della finanza, non si capisce perché non abbia scelto gente con gli attributi sportivi.
Se dano il masimo viene fuori una mentalità e una identità chiara se no é inutile discutere rimaniamo semplice squadra
RedBird è stata una sciagura : Conceicao è un'altra scelta scellerata dei nostri incapaci dirigenti😢😢
@@fiorinolauretti3180 è il migliore allenatore dai tempi di ancelotti (purtroppo), ma la dirigenza brucerà anche lui
Ma il problema sono proprio loro i dirigenti che si dovrebbero autoesonerare, più che gli allenatori
È una sciagura...purtroppo c'è ancora...😂😂
Potresti richiamare Yonghong Li.....memoria corta?
😂😂@@becnaborufficial8334
Tra l' altro la stagione è ancora lunga e il Milan al completo è molto forte
442 perfetto
🔴⚫️ Sarà un 442 con Leao seconda punta accanto a Morata
Il problema sono i giocatori squadra limitata che con certi giocatori e costretta sempre a giocare 4231 e stata allestita male e ci sono quelli che divrebbero trainare che con questa confusione ovviamente vanno in difficolta anche loro l'attacco e solo pulisic con qualche colpo di leao a centrocampo gli unici che rendono sono fofana e rainders in difesa nessun nuovo acquisto si e preso il ruolo titolare infatti e il reparto piu debole della rosa
Mi viene da piangere
Non possiamo permetterci pulisic leao più due punte. Visto il livello scarso dei nostri attaccanti leao potrebbe fare bene la seconda punta (pur potendo allargarsi a sinistra) ed aggiungere un esterno a sinistra. La soluzione potrebbe essere chuku e pulisic a piede invertito. Oppure jimenez a dx e pulisic a sn. Ma ripeto come facciamo ad ipotizzare di giocare con due punte più pulisic leao? È ancora un 424 insostenibile. Apprezzo i tuoi video tattici ma se in qs situazione poi ipotizziamo squilibri totali oppure liberali camarda a 17 anni quando bisogna equilibrare la squadra e fare un recupero forte x la champuons allora tutto il castello tattico implode su se stesso
Sicuramente in serie A qualche cambio dovrà farlo... La liga portoghese è altra roba...
Sempre ottime le tue disamine… una domanda come mai non ti abbiamo più visto con Silvestrin?
Non saprei... Io ero un invitato puntuale, credo voglia continuare a fare le live solo con Gimbo e Gianclint... nessun problema cmq, mi ha anche scritto ogni tanto per altre cose...
@ al prossimo video che pubblica glielo scrivo nei commenti
Speriamo che con questo nuovo allenatore Emerson Royal venga sostituito da Jimenez.
Nessun allenatore gioca, semmai fa giocare o prova a farlo fare. Cambia poco.
Già le clausole contrattuali di Fonseca erano indicative della poca fiducia (e al suo posto mai le avrei accettate) ora questo contratto “semestrale” altrettanto indicatore della temporaneità della cosa.
Si vedrà la prossima estate chi prenderanno.
Secondo me non si può giocare con due punte e leao. Io mettere leao nelle due punte come seconda punta, pulisic a sx che rientra e lascia spazio a Theo e chuku o un altro a dx
mettera pulisic a sinistra e leao seconda punta a destra musah o chuku
4-4-2 di matrice Sacchiana?
Inizia un nuovo ciclo propositivo e vincente?