Orsoni Venezia 1888 | Venezia da Vivere

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 26 фев 2020
  • Venezia da Vivere presenta Orsoni Venezia 1888
    Dal 1888 la fornace Orsoni produce smalti veneziani e mosaici a foglia d’oro 24k dal fascino unico e custodisce un patrimonio di più di 3500 sfumature di colore.
    Quale periodo è più indicato se non la Biennale di Venezia per visitare un luogo d’arte, storia e magia?
    Tra i protagonisti dell’evento #ArtBiennaleExperience di quest’anno, la Orsoni Venezia 1888 è l’unica fornace a fuoco vivo attiva a Venezia e dal 1888 si dedica con maestria all’artigianato del colore. Sono più di 3.500 le tonalità e le sfumature di mosaici in pasta di vetro nati dal sogno del fondatore Angelo Orsoni.
    Il sogno di Angelo Orsoni
    Angelo Orsoni nasce a metà ‘800 a Murano e trova lavoro in una fornace per la produzione del vetro. Appassionato del proprio lavoro, si specializza nelle discipline più impegnative del processo di produzione: la fabbricazione del cristallo, dei vetri colorati e dell’avventurina.
    Ben presto il celebre mosaicista Giandomenico Facchina, che ha da poco inaugurato una fornace per la fabbricazione di tessere a mosaico, si accorge del talento di Orsoni e lo assume come addetto alla realizzazione dei mosaici colorati.
    Nel 1888 Facchina si trasferisce in Francia e il suo discepolo non lo segue per non abbandonare l’amata città d’origine.
    Leggi l'articolo completo e scopri tutte le foto
    www.veneziadav...

Комментарии •