Io la penso esattamente come te! È indescrivibile con quanto portentoso e inarrivabile timbro riesca a farti entrare nelle sue canzoni. Io l'adoro, è di un'altro pianeta
J'ai découvert Mina seulement aujourd'hui 13 fevrier 2020 !!!!!! Je suis subjugué devant tant de talent. Pourquoi n'est-elle pas connue en France. ?? C'est juste incompréhensible.
Io sarò troppo superba, ma non dividerei mai il mio AMORE con un'altra donna! O sceglie ME oppure l'ALTRA...Sarò ottusa ma per ME è e sarà COSI' SEMPRE. Non farei MAI la ruota di scorta! La canzone è cantata divinamente! Grazie MINA, sei UNICA!
non si deve fare il paragone tra le due versioni. Mina l'ha reinterpretata.. come solo Lei sa fare. Marcella l'ha cantata.. la canzone è splendida.. e loro sono magnifiche entrambe al loro modo di interpretare. non si fanno paragoni .. le si ascolta e ci si emoziona..
@@stefaniaalberani3345 mi spiace Marcella ha solo avuto fortuna di essere finita li non ha voce è sempre stata una sfigata, suo fratello ---un grandeeeeeeee. ho 60 anni mi posso permettere di dirlo
@@giovannipansera4667 lo sfigato credo sia tu, come ti permetti di offendere una grande artista come Marcella, ma è possibile che non siete in grado di commentare civilmente senza offendere gli artisti e i loro fan?
Los que critican a Mina son unos atrevidos o envidiosos. Es la mejor vocalista que he escuchado en mi vida y tengo 65 años. La calidad de su voz, vocalización y la calidez de su interpretación, el sentimiento que transmite es impresionante e inimitable.
Angelo Acunzo L’interprete originale (specifico, se si tratta di grandi cantanti, tipo Marcella e Mina) ha sempre ragione, perché è lui/lei che dà forma a quella canzone. Qualunque altra interpretazione che viene dopo, seppur lodevole, è “distonica” rispetto a quella originale. Comunque l’interpretazione di Mina è superlativa, ma com’è ovvio quella di Marcella rimane, e rimarrà per sempre, come la più grande. Sicuramente Marcella avrà apprezzato questa interpretazione, piuttosto che fare polemiche come riuscite a fare sempre voi di fronte ad esecuzioni splendide come queste.
@@lorenzo9923 Non sono in assoluto d'accordo. Chi riccorda che è stata cantata da Marcella? Fuori d'Italia (Nel Sudamerica, niente meno) nessuno la conosce. Poi, io credo che quando una canzone è stata interpretata per la voce inarrivabile di Mina, le altre spariscono. È il mio umile avviso!
@@lorenzo9923 La polemica la stai facendo tu: sono due stili differenti e la "distonia" non c'entra nulla. Marcella è molto brava, Mina è immensa. Punto
monella porca L’interprete originale (specifico, se si tratta di grandi cantanti, tipo Marcella e Mina) ha sempre ragione, perché è lui/lei che dà forma a quella canzone. Qualunque altra interpretazione che viene dopo, seppur lodevole, è “distonica” rispetto a quella originale. Comunque l’interpretazione di Mina è superlativa, ma com’è ovvio quella di Marcella rimane, e rimarrà per sempre, come la più grande. Sicuramente Marcella avrà apprezzato questa interpretazione, piuttosto che fare polemiche come riuscite a fare sempre voi di fronte ad esecuzioni splendide come queste.
Io a 42 anni di età ascolto la musica moderna di questa era 2000 2024 ma credetemi che non c'è cantante e canzone che possa superare questa estraterrestre di donna in tutte le sfumature mamma mia quanta emozione e poi la sua voce la sua musica mi fa ritornare indietro con il tempo con dei ricordi favolosi ❤❤❤
Es una DIVA de la música Italiana es completa de una belleza muy delicada hermosa realmente hermosa además con una voz incomparable ella es la gran MINA en la cual sus interpretaciones hacen soñar
Mostruosamente brava. Canta a "rialzo" cresce di tonalità a note piene sforando in "apnea" ... l'impossibile per ogni altra cantante pur brava nel Mondo.
L’interprete originale (specifico, se si tratta di grandi cantanti, tipo Marcella e Mina) ha sempre ragione, perché è lui/lei che dà forma a quella canzone. Qualunque altra interpretazione che viene dopo, seppur lodevole, è “distonica” rispetto a quella originale. Comunque l’interpretazione di Mina è superlativa, ma com’è ovvio quella di Marcella rimane, e rimarrà per sempre, come la più grande. Sicuramente Marcella avrà apprezzato questa interpretazione, piuttosto che fare polemiche come riuscite a fare sempre voi di fronte ad esecuzioni splendide come queste.
Mamma mia che voce. Io vorrei sentire tutte le grandi dive internazionali cantare questa canzone. Qui la mina ha fatto pieno uso delle sue cordi vocali. Ho detto tutto. Come attore, cantante, sono fiero ed orgoglioso di essere Cremonese.
MINA. Inmensa, única. Estás en otro plano. Nada ni nadie te puede ya tocar . Te has ganado el puesto en el Olimpo de LAS MAS GRANDES DE LA HISTORIA DE LA MÚSICA donde solo unas pocas pueden llegar. Por lo tanto compararte con quien sea es de mediocres. LARGA VIDA A LA DIVA!
Mina rende magnifico tutto ciò che tocca con la sua voce magica. Continuo a preferire la versione originale e le emozioni che solo Marcella riesce a mettere in questa canzone, ma questa cover è straordinaria!
Adoro Mina, con la sua voce angelica mi suscita emozioni uniche..e pensare che in un altro video su youtube proprio su questa meravigliosa interpretazione qualcuno ha postato che la sua voce è strozzata ..
Uno dei brani più belli esistenti nel panorama della musica italiana. Mina è la mia cantante preferita ma la preferisco nel suo immenso repertorio. Questo brano lo preferisco cantato da Marcella Bella.
che bel commento , la canzone è del 73 e fu scritta per Marcella da suo fratello ( minchia come sono vecchio ) . Me la cantava sempre A . ed era esatta per la situazione . Io stavo con una sua coinquilina ma ero anche innamoratissimo di lei , sono stato per quasi 10 anni con la sua coinquilina e stavo per sposarla , io adoravo quelle donne , no ho mai nemmeno pomiciato con A . mi mandava ai pazzi . vabbeh , come te lo spiego ....... comunque questa era la nostra colonna sonora e A me la cantava sempre . 5 anni fa ( considera che erano passati 25 anni da queglii eventi ) mi telefona una mia ex del 1982 e mi dice " lo sai che A tua ancora pensa a te ? " .
Il testo è ripetuto più volte nei commenti. Così l'ho letto almeno due volte per intero ascoltando la voce di Mina. Qualcuno si chiede come mai non è popolare in Francia come lo è in Italia. Mai sentita Mina cantare in francese. Ne hanno altri di cantanti valenti tanto quanto. " io domani.... " la conoscevo da molto. Solo ora vedo la mia storia in quelle parole. Vibra forte questo testo e la voce.
di questa canzone ne sono innamorato da 40 anni e piu', ed ho sempre ascoltato marcella, oggi ne sento una di mina non so dividermi perche artisticamente le amo antrambe, posso solo che dire che la canzone e meravigliosa, e sono due versioni differenti, ma entrambe da ascoltare.........ora non saprei sciegliere. cmq sono belle entrambe l'esecuzioni. w mina, w marcella. da oggi l'ascoltero' prima , poi l'altra.
Mina è da sempre e per sempre la migliore per : emozione, interpretazione, trasmissione di brividi e vissuto oltre che ovviamente intonazione, tecnica saldissisma,
La prima volta che ascoltai questa canzone fu nella voce di Mina...e mi sembra bellissima tanto dal punto di vista della sua voce,interpretazione,arrangiamento, il tutto la fa "moderna",stupenda.Poi ascoltai Marcella bella...una bellissima voce (bellissima donna) ma è un'altra cosa...Devo dire che scoprì Marcella grazie a MINA!
MINA è MINA E LO SAPPIAMO,per me non c'è altra cantante come lei in nessuna parte del mondo,una sensualità,capacità tecnica, timbro,e sessualità UNICHE e inimitabili,ma c'è un però,questa canzone io la conosco da quando è uscita nel 1973 scritta da malgioglio per Marcella bella,e me ne sono innamorato subito,quella versione è per me,unica e irrangiungibile,mi ha emozionato e mi emoziona ancora oggi,quì mina è stata bravissima,ma come si dice,non mi ha fatto salire nemmeno un pelo sul braccio!
Mina Gracias por tan bellas canciones ,tan llenas de sentimientos y de una voz que nadie ah llegado a interpretar con tanto sentimiento=) Un beso asta Italia=)
CLAUDIO COPPOLA L’interprete originale (specifico, se si tratta di grandi cantanti, tipo Marcella e Mina) ha sempre ragione, perché è lui/lei che dà forma a quella canzone. Qualunque altra interpretazione che viene dopo, seppur lodevole, è “distonica” rispetto a quella originale. Comunque l’interpretazione di Mina è superlativa, ma com’è ovvio quella di Marcella rimane, e rimarrà per sempre, come la più grande. Sicuramente Marcella avrà apprezzato questa interpretazione, piuttosto che fare polemiche come riuscite a fare sempre voi di fronte ad esecuzioni splendide come queste.
dalla prima parola in questa canzone ti fa venire la pelle d'oca senza che smetta.... dio, dio che interpretazione mi viene da gridare dalla angoscia e bellezza nella tristezza di questa canzone
La versione di Mina da i brividi.. è, senza dubbio, almeno per me, la migliore. Mina e Celentano sono e resteranno i miei cantanti preferiti di tutti i tempi
Adelina Sava L’interprete originale (specifico, se si tratta di grandi cantanti, tipo Marcella e Mina) ha sempre ragione, perché è lui/lei che dà forma a quella canzone. Qualunque altra interpretazione che viene dopo, seppur lodevole, è “distonica” rispetto a quella originale. Comunque l’interpretazione di Mina è superlativa, ma com’è ovvio quella di Marcella rimane, e rimarrà per sempre, come la più grande. Sicuramente Marcella avrà apprezzato questa interpretazione, piuttosto che fare polemiche come riuscite a fare sempre voi di fronte ad esecuzioni splendide come queste.
@@lorenzo9923 non sapevo della canzone originale. Prima ho sentito Mina, poi quella di Marcella. Mi piacciono entrambe tantissimo. Non sapevo a quale delle due appartenesse il brano. Comunque, non volevo comparare le due versioni, volevo soltanto dire che la versione di Mina mi graffia il cuore , forse anche perché mi piace proprio il modo d'essere di Mina (il modo come si veste, come si comporta, come parla, per non parlare della sua voce...). Non ho detto che Mina canta meglio questa canzone, ho soltanto affermato che il mio cuore sintonizza meglio con la versione di Mina.
Mina i brani cantati da altri li fa suoi ,ti fa dimenticare l'originale ".Sarebbe un sogno avere Mina tra gli interpreti di un brano contemporaneo,per le sue intrinseche proprieta'tecno - vocali, che nessuna accademia al mondo saprebbe insegnare.Una voce anche colta al servizio di una musica colta.Dal libro Mina una forza incantatrice
Per Mina non ci sono commenti. Originali o covers è una grande artista,inimitabile. Riascoltando queste canzoni che sono perle, mi stò emozionando ed è quello che conta. MauCet.
Mina è semplicemente fantastica,una voce incredibile che nessuno è mai riuscito a copiare,un mito per la canzone Italiana,tutti i miei complimenti Mina.(Pier Luigi)
Mina l'ha voluta interpretare a modo suo, può permettersi di tutto non ha rivali, certi passaggi vocali sono da brividi, di una intensità incredibile, impossibile superarla. L'originale di Marcella, una grande interpretazione non c'è che dire , più piatta anche se più melodica tende a sconfinare nella supplica o preghierina come interpretazione. Saluti, Carlo.
L’interprete originale (specifico, se si tratta di grandi cantanti, tipo Marcella e Mina) ha sempre ragione, perché è lui/lei che dà forma a quella canzone. Qualunque altra interpretazione che viene dopo, seppur lodevole, è “distonica” rispetto a quella originale. Comunque l’interpretazione di Mina è superlativa, ma com’è ovvio quella di Marcella rimane, e rimarrà per sempre, come la più grande. Sicuramente Marcella avrà apprezzato questa interpretazione, piuttosto che fare polemiche come riuscite a fare sempre voi di fronte ad esecuzioni splendide come queste.
L’interprete originale (specifico, se si tratta di grandi cantanti, tipo Marcella e Mina) ha sempre ragione, perché è lui/lei che dà forma a quella canzone. Qualunque altra interpretazione che viene dopo, seppur lodevole, è “distonica” rispetto a quella originale. Comunque l’interpretazione di Mina è superlativa, ma com’è ovvio quella di Marcella rimane, e rimarrà per sempre, come la più grande. Sicuramente Marcella avrà apprezzato questa interpretazione, piuttosto che fare polemiche come riuscite a fare sempre voi di fronte ad esecuzioni splendide come queste.
Io non sono riuscita in quarant'anni di età a trovare o ascoltare una cantante migliore di lei !!! Ho un'adorazione assoluta per questa donna !!?❤️
Io la penso esattamente come te!
È indescrivibile con quanto portentoso e inarrivabile timbro riesca a farti entrare nelle sue canzoni.
Io l'adoro, è di un'altro pianeta
Beyoncé bro
Si vede che non capisci una cazzo di voci. Che tristezza godere di miti imposti. Dopo tutto se ascolti una che canta solo in play
Back la dice lunga
Ah guarda io di anni ne ho .54. ..e la Strapenso esattamente come te. Nn lo.so tu dj anni quanti puoi averne e mai chiedero questo a una donna. Ciao
Io ne ho 50 e altrettanto non ci sono riuscito.
Ma lo considero molto normale, perché una migliore semplicemente non c'è.
Unica inimitabile insostenibile, la Cantante più brava nella storia dell’umanità
Así mismo es, MINA es sin duda la artista más grande del mundo. Su singularidad y delicia al cantar son extraplanetarias.
Mina ha una voce che scuote i sensi e le emozioni,poi scorre per tutto il corpo fino a raggiungere l'anima.
Lei e Mimí (Mia Martini) entrano nei pezzo in maniera micidiale e li interpretano con una potenza espressiva che è unica.
Sono completamente d'accordo,, 😘
Non c'è cantante migliore di lei❤
Colori, sfumature, parole che prendono vita...Mina rende unico qualsiasi pezzo
Senza nulla togliere a Marcella,ma Mina è semplicemente unica ..Io l'adoro!!
La canta meglio Marcella credimi.
@@giulio.grienti7698 no
Bhè non scherziamo, adoro Mina, ma Marcella Bella è di un altro livello con la sua stessa canzone per altro.
@@sabatinomanzo9810 Mina qui e' irraggiungibile .. soprattutto nel finale .. non ci possono essere paragoni..lei vola sopra tutti e tutte
@@giulio.grienti7698 per carita'
Splendida emozionante....una voce.unica ed irresistibile quella della nostra Mina......grandissima
Incredible mi fa piangere come 40anni fa!!! Che artista!Che voce!
J'ai découvert Mina seulement aujourd'hui 13 fevrier 2020 !!!!!!
Je suis subjugué devant tant de talent.
Pourquoi n'est-elle pas connue en France. ?? C'est juste incompréhensible.
Aujourd'hui???????
Mai troppo tardi...lei è la n.1
Io sarò troppo superba, ma non dividerei mai il mio AMORE con un'altra donna!
O sceglie ME oppure l'ALTRA...Sarò ottusa ma per ME è e sarà COSI' SEMPRE. Non farei MAI la ruota di scorta! La canzone è cantata divinamente! Grazie MINA, sei UNICA!
non si deve fare il paragone tra le due versioni. Mina l'ha reinterpretata.. come solo Lei sa fare. Marcella l'ha cantata.. la canzone è splendida.. e loro sono magnifiche entrambe al loro modo di interpretare. non si fanno paragoni .. le si ascolta e ci si emoziona..
Giuseppe Scozzaro sono d accordo...
Ma mina non sarà raggiungibile da nessun'altra cantante italiana!!!!!
@@stefaniaalberani3345 mi spiace Marcella ha solo avuto fortuna di essere finita li non ha voce è sempre stata una sfigata, suo fratello ---un grandeeeeeeee. ho 60 anni mi posso permettere di dirlo
@@giovannipansera4667 lo sfigato credo sia tu, come ti permetti di offendere una grande artista come Marcella, ma è possibile che non siete in grado di commentare civilmente senza offendere gli artisti e i loro fan?
Anche perché il confronto non si può proprio fare...
Che emozioni sprigiona Mina.... credo non esista una voce che si possa solamente avvicinarsi a LEI
Hai preso il mio ❤da cinquant'anni!
Inimitabile, divina, irraggiungibile. La perfezione assoluta nell' esecuzione e nel canto. Altro che i presunti artisti di oggi.
altro pianeta oltre i limiti fuori da ogni categoria nella LEGGENDA
One of the most powerful voices. (BRAVA MINA.)
I bruþi momenti e con la tua melodia o trovato pace col mio cuore
Quando una canzone bella diventa un must.
Mi ritrovo a 35 anni e sentire questa voce .solo brividi ❤❤❤❤❤❤❤❤
Los que critican a Mina son unos atrevidos o envidiosos. Es la mejor vocalista que he escuchado en mi vida y tengo 65 años. La calidad de su voz, vocalización y la calidez de su interpretación, el sentimiento que transmite es impresionante e inimitable.
Tengo una pregunta para tí, pienso que tu eres española o suraméricana, ¿Mina es muy conocida?
Si, soy de Uruguay. Mina es muy conocida entre la gente grande. Los jóvenes no la conocen mucho porque no llega música fuera del circuito comercial.
@@percanta1 Gracias ! Me gusta saber que Mina es conocida también en Uruguay
Chi ascolta nel 2024❤❤❤❤😊😊😊😊
Io
Io❤❤😂😂
Ioooii🎉🎉🎉🎉🎉🎉
Io adoro questa donna
Io,da new York, 13 dicembre, non smetterò mai di ascoltarla....❤
Io in 80 anni. È meravigliosa.unica.grande,grande,grande,grande.Stupenda❤❤❤❤
Ha trasformato come sempre una canzone normale in un capolavoro!
Era gia' un capolavoro di Marcella, intendiamoci
Mamma mia, Mina, cosa sei. Tu canti e ti sento in tutto il corpo, è incredibile.
Estensione vocale pazzesca,Mina le canzoni le da un qualcosa in piu'
Angelo Acunzo L’interprete originale (specifico, se si tratta di grandi cantanti, tipo Marcella e Mina) ha sempre ragione, perché è lui/lei che dà forma a quella canzone. Qualunque altra interpretazione che viene dopo, seppur lodevole, è “distonica” rispetto a quella originale. Comunque l’interpretazione di Mina è superlativa, ma com’è ovvio quella di Marcella rimane, e rimarrà per sempre, come la più grande. Sicuramente Marcella avrà apprezzato questa interpretazione, piuttosto che fare polemiche come riuscite a fare sempre voi di fronte ad esecuzioni splendide come queste.
@@lorenzo9923 Non sono in assoluto d'accordo. Chi riccorda che è stata cantata da Marcella? Fuori d'Italia (Nel Sudamerica, niente meno) nessuno la conosce. Poi, io credo che quando una canzone è stata interpretata per la voce inarrivabile di Mina, le altre spariscono. È il mio umile avviso!
@@lorenzo9923 La polemica la stai facendo tu: sono due stili differenti e la "distonia" non c'entra nulla. Marcella è molto brava, Mina è immensa. Punto
@@lorenzo9923 Quindi secondo il tuo ragionamento la versione di "Oggi sono io" di Alex Britti dovrebbe essere meglio di quella di Mina?
Mina è l’unica che crea brividi con la sua voce 🙌🏻👏🏻
voce da pelle doca sei la regina indiscussa della musica italiana non c'è n'è per nessuna continua a farci sognare
monella porca L’interprete originale (specifico, se si tratta di grandi cantanti, tipo Marcella e Mina) ha sempre ragione, perché è lui/lei che dà forma a quella canzone. Qualunque altra interpretazione che viene dopo, seppur lodevole, è “distonica” rispetto a quella originale. Comunque l’interpretazione di Mina è superlativa, ma com’è ovvio quella di Marcella rimane, e rimarrà per sempre, come la più grande. Sicuramente Marcella avrà apprezzato questa interpretazione, piuttosto che fare polemiche come riuscite a fare sempre voi di fronte ad esecuzioni splendide come queste.
Io a 42 anni di età ascolto la musica moderna di questa era 2000 2024 ma credetemi che non c'è cantante e canzone che possa superare questa estraterrestre di donna in tutte le sfumature mamma mia quanta emozione e poi la sua voce la sua musica mi fa ritornare indietro con il tempo con dei ricordi favolosi ❤❤❤
Es una DIVA de la música Italiana es completa de una belleza muy delicada hermosa realmente hermosa además con una voz incomparable ella es la gran MINA en la cual sus interpretaciones hacen soñar
DIVA es una palabra insuficiente para describir a Mina
MINA CARA HAI DATO ALLA MIA VITA .......CALORE AMORE E ROMANTICISMO QUELLO CHE NON AVEVO MAI CONOSCIUTO GRAZIE DI ESSERCI
Io La Amo Mina Mi trasmette la sua Carica di Emotività e di Passione Infatti quando canto le sue canzoni 💓❤️ Volo in un altro pianeta Chiamato AMORE
Dire superlativa è poco. Sublime, unica. Solo Mina può essere così.
Unica Mina opera d'Arte!!L' UNICA che gli si avvicina Mia Martini ma e un 'altra cantante con un altro stile!!Ma sempre due grandi!!
Bravissima Mina! Ascolto la tua voce
E mi distraggo dai brutti pensieri
E dai ricordi che mi rendono triste.
Cinzia Silvia
sempre unica impareggiabile , superlativa, cosmica......🥰
Mostruosamente brava. Canta a "rialzo" cresce di tonalità a note piene sforando in "apnea" ... l'impossibile per ogni altra cantante pur brava nel Mondo.
Hai ragione grande mina
L’interprete originale (specifico, se si tratta di grandi cantanti, tipo Marcella e Mina) ha sempre ragione, perché è lui/lei che dà forma a quella canzone. Qualunque altra interpretazione che viene dopo, seppur lodevole, è “distonica” rispetto a quella originale. Comunque l’interpretazione di Mina è superlativa, ma com’è ovvio quella di Marcella rimane, e rimarrà per sempre, come la più grande. Sicuramente Marcella avrà apprezzato questa interpretazione, piuttosto che fare polemiche come riuscite a fare sempre voi di fronte ad esecuzioni splendide come queste.
@@lorenzo9923 ahahahah alla distonia siamo...sei neurologo? E dai su!! Ahahahah
Farebbe sciogliere un iceberg, ti entra dentro e ti stravolge, fare nascere emozioni ascoltandola è cosa rara.
Mamma mia che voce. Io vorrei sentire tutte le grandi dive internazionali cantare questa canzone. Qui la mina ha fatto pieno uso delle sue cordi vocali. Ho detto tutto. Come attore, cantante, sono fiero ed orgoglioso di essere Cremonese.
Oltre l'umana specie.
Due diversi modi di interpretare una canzone bellissima Complimenti a tutte e due
MINA. Inmensa, única. Estás en otro plano. Nada ni nadie te puede ya tocar . Te has ganado el puesto en el Olimpo de LAS MAS GRANDES DE LA HISTORIA DE LA MÚSICA donde solo unas pocas pueden llegar. Por lo tanto compararte con quien sea es de mediocres. LARGA VIDA A LA DIVA!
Pura poesia , interpretazione sublime , voce unica , grande Mina , insuperabile
Quanta grinta e quanta passione ,sempre in situazioni molto intricate da parte della nostra grande Mina!
Mina rende magnifico tutto ciò che tocca con la sua voce magica. Continuo a preferire la versione originale e le emozioni che solo Marcella riesce a mettere in questa canzone, ma questa cover è straordinaria!
Adoro Mina, con la sua voce angelica mi suscita emozioni uniche..e pensare che in un altro video su youtube proprio su questa meravigliosa interpretazione qualcuno ha postato che la sua voce è strozzata ..
La sua voce è diamante puro e l'interpretazione è struggente come il dolore del mondo.
Inimitabile fino all'eternità.
Uno dei brani più belli esistenti nel panorama della musica italiana. Mina è la mia cantante preferita ma la preferisco nel suo immenso repertorio. Questo brano lo preferisco cantato da Marcella Bella.
❤ quando ti sento cantare 🎉 provo un emozione travolgente grazie Mina
Non tocchiamo due mostri della musica italiana. Ascoltiamo Mina e ascoltiamo Marcella. Meglio se in silenzio....uhmmmm...meravigliose!
Ti ho sempre amata , ti amo e ti amerò per sempre fino all’ultimo dei miei giorni. Sei un angelo che illumina tutto ciò che canti.
La grande mina unica e immensa
Sei la voce dell'anima 🤗
È straziante sentirla con la Sua Voce! le parole graffiano l anima..
bellissima voce insuperabile bella anche la versione di Marcella melodia struggente
Para.mi es Gardel la amo ,, aunque Dimas en este momento
....è la prova che esiste qualcosa di soprannaturale.... IMMENSA MINA
che bel commento , la canzone è del 73 e fu scritta per Marcella da suo fratello ( minchia come sono vecchio ) . Me la cantava sempre A . ed era esatta per la situazione . Io stavo con una sua coinquilina ma ero anche innamoratissimo di lei , sono stato per quasi 10 anni con la sua coinquilina e stavo per sposarla , io adoravo quelle donne , no ho mai nemmeno pomiciato con A . mi mandava ai pazzi . vabbeh , come te lo spiego ....... comunque questa era la nostra colonna sonora e A me la cantava sempre . 5 anni fa ( considera che erano passati 25 anni da queglii eventi ) mi telefona una mia ex del 1982 e mi dice " lo sai che A tua ancora pensa a te ? " .
vaffanculo , maledetto Gianni Bella . " sarò amante o solamente amica " ( lo so che non è così ) .
tra l' altro A aveva una voce che mi scioglievo .
quando cantava e io suonavo la chitarra rimanevo paralizzato .
Ombretta A Mina e poi
quando mina canta il mondo sembra migliore,la sua voce mi da un senso di pace unica
Mina ha reso eterno un brano già meraviglioso di Marcella ❤
Stupenda interpretazione! Voce come sempre grandissima!
Perfect Exclusivo Mina.
Voce Unica.Extraordinay....
E‘ di un altro pianeta unicaaaaaaas
non ci sono parole per questo personaggio
Il testo è ripetuto più volte nei commenti. Così l'ho letto almeno due volte per intero ascoltando la voce di Mina. Qualcuno si chiede come mai non è popolare in Francia come lo è in Italia. Mai sentita Mina cantare in francese. Ne hanno altri di cantanti valenti tanto quanto. " io domani.... " la conoscevo da molto. Solo ora vedo la mia storia in quelle parole. Vibra forte questo testo e la voce.
un Italiano corretto , non si capisce cosa dici, Mina ha un estesnione vocale che capita ogni 100 anni studia
Мина чувственная, с потрясающим голосом. Она поцелована богом!
Mina è una delle migliori icone italiane ogni disco che tocca è oro ed è ineguagliabile sei la mjo grande Annamaria Mazzini
di questa canzone ne sono innamorato da 40 anni e piu', ed ho sempre ascoltato marcella, oggi ne sento una di mina non so dividermi perche artisticamente le amo antrambe, posso solo che dire che la canzone e meravigliosa, e sono due versioni differenti, ma entrambe da ascoltare.........ora non saprei sciegliere. cmq sono belle entrambe l'esecuzioni. w mina, w marcella. da oggi l'ascoltero' prima , poi l'altra.
Mina è da sempre e per sempre la migliore per : emozione, interpretazione, trasmissione di brividi e vissuto oltre che ovviamente intonazione, tecnica saldissisma,
fabienik Mina e poi più nulla
Dio che meraviglia troppo brava❤❤❤❤
tutto quello che canta ..rende tutto così splendidamente semplice, ma unico!!
Meravigliosa....mi emoziona tantissimo ❤️
La prima volta che ascoltai questa canzone fu nella voce di Mina...e mi sembra bellissima tanto dal punto di vista della sua voce,interpretazione,arrangiamento, il tutto la fa "moderna",stupenda.Poi ascoltai Marcella bella...una bellissima voce (bellissima donna) ma è un'altra cosa...Devo dire che scoprì Marcella grazie a MINA!
Bravissima artista Marcella
Ma Mina è davvero unica.
voce unica, inimitabile, sensuale e grande interprete...... la nostra icona della musica italiana
MINA è MINA E LO SAPPIAMO,per me non c'è altra cantante come lei in nessuna parte del mondo,una sensualità,capacità tecnica, timbro,e sessualità UNICHE e inimitabili,ma c'è un però,questa canzone io la conosco da quando è uscita nel 1973 scritta da malgioglio per Marcella bella,e me ne sono innamorato subito,quella versione è per me,unica e irrangiungibile,mi ha emozionato e mi emoziona ancora oggi,quì mina è stata bravissima,ma come si dice,non mi ha fatto salire nemmeno un pelo sul braccio!
james manenti gli autori sono BIGAZZI E GIANNI BELLA
Di certo un testo autobiografico vissuto in prima persona....senza nulla toglire a Minà grande...ma Marcella da pelle d'oca...brave.....
Mina Grande,Mina Stupenda,Mina Favolosa,Mina Ineguagliabile....Mina per Sempre!!!
Mina Gracias por tan bellas canciones ,tan llenas de sentimientos y de una voz que nadie ah llegado a interpretar con tanto sentimiento=) Un beso asta Italia=)
Ha saputo come entrare nel cuore ed aprirlo alle emozioni ... grandissime emozioni.. GRANDE MINA
MERAVIGLIOSA!!! Le ottave che raggiunge Mina se le sogna Marcella.
CLAUDIO COPPOLA L’interprete originale (specifico, se si tratta di grandi cantanti, tipo Marcella e Mina) ha sempre ragione, perché è lui/lei che dà forma a quella canzone. Qualunque altra interpretazione che viene dopo, seppur lodevole, è “distonica” rispetto a quella originale. Comunque l’interpretazione di Mina è superlativa, ma com’è ovvio quella di Marcella rimane, e rimarrà per sempre, come la più grande. Sicuramente Marcella avrà apprezzato questa interpretazione, piuttosto che fare polemiche come riuscite a fare sempre voi di fronte ad esecuzioni splendide come queste.
versione stupenda stupenda stupenda,,,,,,,,,,,,,grande mina ti adoro
quanti anni hai?....Francesca
Bravissima come sempre voce stupenda e toccante
Io,amo,Mina,da,bambina,mio,padre,amante,di,musica,mi,inculcò,,nella,mente,questa,grande,artista,❤oggi,ne,vado,fiera,Katy,,❤
Interpretazione divina ....unica
dalla prima parola in questa canzone ti fa venire la pelle d'oca senza che smetta.... dio, dio che interpretazione mi viene da gridare dalla angoscia e bellezza nella tristezza di questa canzone
La versione di Mina da i brividi.. è, senza dubbio, almeno per me, la migliore. Mina e Celentano sono e resteranno i miei cantanti preferiti di tutti i tempi
Adelina Sava L’interprete originale (specifico, se si tratta di grandi cantanti, tipo Marcella e Mina) ha sempre ragione, perché è lui/lei che dà forma a quella canzone. Qualunque altra interpretazione che viene dopo, seppur lodevole, è “distonica” rispetto a quella originale. Comunque l’interpretazione di Mina è superlativa, ma com’è ovvio quella di Marcella rimane, e rimarrà per sempre, come la più grande. Sicuramente Marcella avrà apprezzato questa interpretazione, piuttosto che fare polemiche come riuscite a fare sempre voi di fronte ad esecuzioni splendide come queste.
@@lorenzo9923 non sapevo della canzone originale. Prima ho sentito Mina, poi quella di Marcella. Mi piacciono entrambe tantissimo. Non sapevo a quale delle due appartenesse il brano. Comunque, non volevo comparare le due versioni, volevo soltanto dire che la versione di Mina mi graffia il cuore , forse anche perché mi piace proprio il modo d'essere di Mina (il modo come si veste, come si comporta, come parla, per non parlare della sua voce...). Non ho detto che Mina canta meglio questa canzone, ho soltanto affermato che il mio cuore sintonizza meglio con la versione di Mina.
Interpretazione sublime!
Mina i brani cantati da altri li fa suoi ,ti fa dimenticare l'originale ".Sarebbe un sogno avere Mina tra gli interpreti di un brano contemporaneo,per le sue intrinseche proprieta'tecno - vocali, che nessuna accademia al mondo saprebbe insegnare.Una voce anche colta al servizio di una musica colta.Dal libro Mina una forza incantatrice
Per Mina non ci sono commenti. Originali o covers è una grande artista,inimitabile. Riascoltando queste canzoni che sono perle, mi stò emozionando ed è quello che conta. MauCet.
vengo dal futuro e secondo me sfera ebbasta è PIU MEGLIO :)
Mina è semplicemente fantastica,una voce incredibile che nessuno è mai riuscito a copiare,un mito per la canzone Italiana,tutti i miei complimenti Mina.(Pier Luigi)
É una persona molta amata qui Cremona come tutti cremonesi .
Bravo Pierluigi
....
ATTILIO UNGARI ...anche qui!
Pier luigi vai ad ascoltarti baby gate tributo a mina ....
@@dorianadandrea4570 sono andato ad ascoltarla. Assomiglia vagamente ma non esiste proprio il paragone
Semplicemente insuperabile artista...la numero 1...una delle poche da farmi sentire i brividi x tutto il corpo.
Adora Mina sua voz é espetacular!Suave linda,seus agudos trás muita emoção!
Grandissima Mina, la migliore voce in assoluto. Le altre... boh! Ci sono?
Mina l'ha voluta interpretare a modo suo, può permettersi di tutto non ha rivali, certi passaggi vocali sono da brividi, di una intensità incredibile, impossibile superarla.
L'originale di Marcella, una grande interpretazione non c'è che dire , più piatta anche se più melodica tende a sconfinare nella supplica o preghierina come interpretazione.
Saluti, Carlo.
Hai ragione grande mina
Mina
Carburava brava brava ,
L’interprete originale (specifico, se si tratta di grandi cantanti, tipo Marcella e Mina) ha sempre ragione, perché è lui/lei che dà forma a quella canzone. Qualunque altra interpretazione che viene dopo, seppur lodevole, è “distonica” rispetto a quella originale. Comunque l’interpretazione di Mina è superlativa, ma com’è ovvio quella di Marcella rimane, e rimarrà per sempre, come la più grande. Sicuramente Marcella avrà apprezzato questa interpretazione, piuttosto che fare polemiche come riuscite a fare sempre voi di fronte ad esecuzioni splendide come queste.
per i miei gusti urla troppo anche quando non serve. MIMÌ per sempre.
E la prova che Dio esiste unica come sempre inimitabile inimmaginabile.......
Nn esiste di meglio......unica
❤ bravissima l ascoltavo con il mio papà che purtroppo non c'è più oggi sono 4 anni che non c'è piu
RIP
Ho 27 anni ma la AMO!!!!! Grazie mamma per avermi fatto conoscere Mina 🩷
Amazing!!! just discovered this song by Marcella, I think... gosh & this one of Mina is.. amazing too!! both Sooooo powerful!!
Ma. Che interpretazione grande mina
Lei è unica fantastica strepitosa ed è sempre un immenso piacere ascoltarla
Renato zero
monello
mina e' unica fantastica magica la piu' bella voce esistita della canzone italiana! e ' il mio idolo la adoro!!! woww
Semplicemente meravigliosa e pazzesca!
Voce meravigliosa 😍
32 anni e impazzire per Mina .....che voce
Immensa mina❤ grazie
mitica una voce che graffia l'anima troppo brava
Solo Mina e solo brividi. Dopo di lei il nulla...
E soprattutto il paragone non regge proprio. Come confondere il cashmere con gli stracci...
Concordo, stupenda
L’interprete originale (specifico, se si tratta di grandi cantanti, tipo Marcella e Mina) ha sempre ragione, perché è lui/lei che dà forma a quella canzone. Qualunque altra interpretazione che viene dopo, seppur lodevole, è “distonica” rispetto a quella originale. Comunque l’interpretazione di Mina è superlativa, ma com’è ovvio quella di Marcella rimane, e rimarrà per sempre, come la più grande. Sicuramente Marcella avrà apprezzato questa interpretazione, piuttosto che fare polemiche come riuscite a fare sempre voi di fronte ad esecuzioni splendide come queste.