IMPORTANT TIPS FOR RIDERS HITTING THE ROAD WITH THEIR BIKES [English Subtitles]

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 авг 2024
  • ENGLISH CAPTIONS AVAILABLE
    I see too many motorcyclists getting hurt or worst die, on the street ...
    When, with small precautions, you can save your life.
    In this video you will see the advice of professional riders, people who really give gas, on how to have fun in safety. 😃
    SUBSCRIBE TO THE CHANNEL! goo.gl/Gga5US
    MY VIDEO EQUIPMENT:
    VLOG CAMERA: amzn.to/2B9OSHM
    SLOWMOTION CAMERA: amzn.to/2BnBVeD
    CAMERA THAT I USE ONLY FOR SHOOTS ON THE TRACK: amzn.to/2Bc2ySy
    WIDE LENS FOR THE VLOG: amzn.to/2AyHRE4
    STAND: amzn.to/2i3ArRL
    KICKSTAND: amzn.to/2zCEADT
    MICROPHONE FOR VLOG: amzn.to/2n0LYDe
    STUDIO MICROPHONE: amzn.to/2BbgjRG
    DRONE: amzn.to/2i5RNNN
    MINI DRONE: amzn.to/2jl0RuI
    ACTION CAMERA: amzn.to/2iQfqad
    ECONOMIC LIGHTS: amzn.to/2jXVJkp
    OTHER ECONOMIC LIGHT: amzn.to/2Av9Gx3
    PC:
    CPU: amzn.to/2AynAyC
    VIDEO CARD: amzn.to/2AcFUu7
    AUDIO CARD: amzn.to/2A6nttE
    Follow me on too
    Facebook: / albertonaska
    Instagram: / albertonaska

Комментарии • 493

  • @Daedalus1632
    @Daedalus1632 6 лет назад +473

    Io che uso la moto tutti i giorni dell'anno mi sento di dire:
    1 *lontano dal limite* - non andate al limite per strada, l'errore potrebbe esservi fatale. Se non ve ne frega nulla della vostra vita, pensate a chi vi vuole bene e a quanto soffrirebbe.
    2 *tutti sbagliamo* - pensate alle famiglie a cui potreste rovinare la vita. Invadendo una corsia, sorpassando una macchina che si è fermata sulle strisce, sorpassando un pullman che sta facendo scendere le persone (che spesso attraversano davanti al pullman)
    3 *agli altri non frega un cazzo di te* - se ti hanno visto non è detto che gli interessi. SUV, furgoni, pullman, camion, se ti toccano dove rotoli con la moto?
    4 *velocità* - arrivi lungo in curva, freni, trovi brecciolino/bagnato/chiazza d'olio/buca/asfalto, finisci nell'altra corsia mentre viene avanti qualcuno. Se ti va bene ci resti secco. E gli innocenti dall'altra parte?
    Oppure state tirando in rettilineo libero, da una laterale arriva una macchina sparata e inchioda sullo stop, voi prendete paura e pinzate troppo. Visualizzate la scena. Ora aggiungeteci qualcuno sulla corsia opposta, e magari qualche pedone a lato strada.
    Rallentate alle *intersezioni*, rallentate quando potrebbe esserci una laterale coperta dai cassonetti, da macchine parcheggiate, rallentate sulle strisce anche se *sembra* non esserci nessuno, occhio a chi si *butta* fuori dal benzinaio, e a chi ci si butta dentro valutando male la vostra velocità. Occhio a chi cambia corsia all'improvviso perchè guardando il *cellulare* non si è accorto che la macchina davanti a lui si è fermata. Occhio a chi col cellulare vi invade la corsia perchè fare la curva è old e tirare dritti is the new black.
    Questi sono i consigli che mi sono venuti al momento.
    Buona moto a tutti ✌
    P.S. Ok Alberto però metti meno pathos nel tono della voce, sennò sembri finto.
    L'argomento è già importante di suo, non serve recitare ...

    • @edoardozampetti4601
      @edoardozampetti4601 6 лет назад +12

      SACROSANTO....

    • @MoonlightHusky
      @MoonlightHusky 6 лет назад +26

      Da ciò che scrive si capisce che hai la tua buona dose di esperienza, grazie per i consigli

    • @thedopestguy1794
      @thedopestguy1794 6 лет назад +16

      Daedalus Questo commento è ciò che avrei sperato di sentire nel video. Grazie mille

    • @Meme86ful
      @Meme86ful 6 лет назад +5

      Saggissimo

    • @andreastrinati5649
      @andreastrinati5649 5 лет назад +20

      Questi sono i consigli che dovrebbero essere nel video, e invece è chiaro che questi piloti non abbiano esperienza in strada per dare consigli. Non si può dire solo "andate in pista"

  • @Cinzia1979cincin
    @Cinzia1979cincin 6 лет назад +652

    Mah, video un po' strano...mi pare che i consigli per chi va in moto per strada si riassumano in ...non andate in moto per strada!
    Giro in strada da 25 anni e ho provato anche la pista, gran bella emozione ma realisticamente se dovessi andare in pista visto il costo e la necessità di organizzarsi ci potrei andare una volta all'anno a dire tanto quindi che consiglio è?
    Io non sono nessuno, ma sono ancora vivo (e non ho praticamente mai avuto incidenti) nonostante mi piaccia guidare abbastanza sportivamente per cui provo a dare i miei di consigli che non siano "non andate in moto per strada".
    1) Abbigliamento completo, ti può salvare la vita in molte occasioni, e in molte altre ti salva la pelle (letteralmente).
    2) Corri dove si può: non fare lo scemo in città, dove ci sono incroci a raso, condizioni dell'asfalto dubbie.
    3) Se vuoi tirare un po' di più in un tratto osserva cosa c'è fuori dalle tue traiettorie, vie di fuga? o Guard rail? O muri? O alberi? Pensa sempre che potresti cadere e immagina cosa succederebbe alla velocità a cui stai andando.
    4) Se vuoi azzardare una piega un po' più tirata fallo sempre quando non sta venendo nessuno in senso opposto.
    5) Occhio ai tratti veloci, è la velocità che uccide, in un passo di montagna ci si può divertire di fatto andando a 70/80 km/h sulle curve, in caso di scivolata la velocità è modesta, se succede la stessa cosa in un tratto veloce e a velocità folli non la racconti.
    6) Stai distante dagli altri, tieni le distanze di sicurezza, sorpassa lontano.
    7) Trova il tuo passo, tra l'andare piano e annoiarsi e andare a cannone e correre dei rischi c'è un passo ottimale che ti permette di divertiti senza correre troppi rischi.
    8) Non raccogliere le sfide...c'è sempre qualcuno che andrà più forte di te, potrebbe essere più bravo, ma non pensare che lui "sia più bravo", pensa solo che si sta assumendo dei rischi che tu non vuoi assumerti.
    9) Se qualcosa ti sta tagliando la strada ad esempio da sinistra a destra, tu buttati a sinistra anche se è esattamente il punto dove in quel momento vedi l'ostacolo, non devi pensare dove è ora ma in che direzione sta andando e quindi dove sarai nel punto teorico di impatto.
    10) Fidati delle tue sensazioni, la moto è molto variabile, dipende da come ti senti tu quel giorno, e da come si sente lei, se ti sembra che "non sia aria" fidati di questa sensazione.
    11) Cura la posizione di guida, i primi anni che si prende una moto sportiva si fa di tutto per andare sempre più forte, spesso correndo rischi molto maggiori dei piloti professionisti, ad esempio si ricerca l'angolo di piega della moto fino a piegare molto più di quanto non sia realmente necessario pur di far vedere una gomma pelata o una pedalina toccata.
    12) Non essere agonista, nemmeno con te stesso, non ricercare una piega maggiore, una velocità più alta, averci messo meno tempo da un punto A ad un punto B...trova un passo, consolida la tua guida. Un bravo pilota per strada non è quello che va al 99% del limite e ogni tanto al 101 (cioè cade o fa incidenti), ma quello che si mantiene al 95%...SEMPRE e non sbaglia mai le sue valutazioni. Quello che farà di te un grande "pilota stradale" non è essere veloce, ma è essere affidabile.
    13) Testa l'asfalto, continuamente. Le condizioni cambiano in continuo in strada, buono, rovinato, breccia, sporco, umido, osserva l'asfalto maniacalmente e se non sei convinto non piegare. Personalmente uso molto il freno posteriore e la scalata proprio come continue occasioni per "sentire" con la gomma posteriore le condizioni dell'asfalto e il grip su cui possiamo fare affidamento.
    ....potrei andare avanti a lungo in realtà...

    • @franz82able
      @franz82able 5 лет назад +91

      Domenico Margiotta commento 100 volte più utile di tutto il video!

    • @lorenzoamerighi9509
      @lorenzoamerighi9509 5 лет назад +11

      Esattamente consigli al top... Bravo!

    • @sosoha-cm3rj
      @sosoha-cm3rj 4 года назад +8

      Molto utile sei un grande!!👏👏

    • @EugenioAmbrogio
      @EugenioAmbrogio 4 года назад +11

      Ne vorrei altri cento di questi consigli.

    • @gesidoci7090
      @gesidoci7090 4 года назад +5

      Bravo.. Ottimi consigli che ti fanno pensare ad andare in moto senza rischiare..

  • @iceclim2570
    @iceclim2570 6 лет назад +235

    "Consigli per la sicurezza in strada?"
    Pilota medio "Eh! Vai in pista"
    Grazie, sei stato utilissimo...

    • @obi960
      @obi960 5 лет назад +6

      vabbè il concetto era sfoga in pista dai...

    • @riccardotini8299
      @riccardotini8299 5 лет назад +3

      Se il consiglio per la sicurezza in strada è andare in pista, fatti due domande sulla sicurezza in strada (analizzando anche il commento di Daedalus qui sopra)

    • @micromymario23
      @micromymario23 4 года назад

      @@riccardotini8299 Diciamo che l'errore fondamentale per me è il termine 'andare forte' senza dire che a parità di capacità chi va più forte sta anche rischiando di più, in strada poi, molto di più....e spaccarsi le ossa per andare forte in strada, a gratis, è solo da fessi....È ovvio che se me ne frego di clavicole, polsi e tutto il resto andrò più forte ma avrò anche molte più probabilità di finire ricoverato....è un termine sbagliato, guidare in piena sicurezza dovrebbe essere l'obbiettivo, andare forte o no il più delle volte è una scelta.

    • @mr.nobody2686
      @mr.nobody2686 4 года назад

      Passate nel mio canale grazie a tutti

    • @senzanome6702
      @senzanome6702 4 года назад

      @@micromymario23 a parere mio dire:" Non andar forte" è inutile perché si sa benissimo che i ragazzini e anche persone più adulte non lo fanno, quindi trovo superflua un'affermazione del genere, sia chiaro non sbagliata, però la realtà dei fatti è che tutti lo sanno, ma praticamente nessuno lo fa. Quindi il consiglio che loro danno di sfogarsi in moto andando in pista lo trovo più utile perlomeno per la stragrande maggior parte dei casi e poi altra cosa che dicono loro ed è estremamente corretta è che per strada non sai mai la variabile che ti puoi trovare, in pista sei molto più al sicuro da quel punto di vista, difficilmente ti attraverserà qualcuno la pista innavvertitamente, difficilmente un automobile farà qualche casino imprevisto, difficilmente ti troverai tutto il traffico che ti trovi su strada. Quindi alla fine sì è un pelo triste da dire, ma se si vuole andar in moto bene e fortr sarebbe meglio su pista.

  • @andreastrada5590
    @andreastrada5590 6 лет назад +100

    Secondo me una domanda del genere non andrebbe fatta a dei piloti ma a dei motociclisti che vanno da anni in moto su strada e hanno imparato a gestire savriate situazioni. I piloti son bravi ad andare in moto finche sono su una pista .Come si vede dal video la maggior parte rispondono non andarci neanche che è la risposta piu inutile che si possa ottenere.
    Allora aboliamo del tutto le moto da strada e releghiamo il motociclismo ad una attivita da fare su pista. Andare in moto,come altre attivita,comporta dei rischi che vanno accettati.

    • @obi960
      @obi960 5 лет назад +2

      inftti i piloti da pista su strada hanno spesso una marcia in più, sono indubbiamente più bravi, ma a dirla tutta sono anche i più veloci. Se provate a seguire in costiera amalfitana- una delle strade più pericolose al mondo!- uno che è abituato alla pista, in 2 minuti l'avete perso!!certo ha il casco costoso, la tuta integrale, le saponette, ma comunque gira a 140-170kmh su strada a senso alternato di montagna....

  • @KIM_AdventureExplorer
    @KIM_AdventureExplorer 6 лет назад +326

    Ecco perché ora mi sono dato all’80% offroad. Dipende troppo dagli altri ho già assaggiato l’asfalto per colpa della classica frase “non ti ho visto”

    • @zioalexx666
      @zioalexx666 6 лет назад +1

      Kimmo Loudtz idem

    • @llawliet6330
      @llawliet6330 6 лет назад +2

      Io pure

    • @KIM_AdventureExplorer
      @KIM_AdventureExplorer 6 лет назад

      Infatti ora ho il ktm 1050 adv ma sono votato più all’offroad. Basta guardare i miei video per capire ✌️👊🏻👊🏻👊🏻

    • @BasiProVST12Tonalita
      @BasiProVST12Tonalita 6 лет назад +1

      La pista (con le giuste vie di fuga) è l'ideale. Inoltre con la Mountain bike ci si può divertire anche di più e, se non siamo allenati ci possiamo far aiutare anche dall'elettricità.

    • @lowrangemaniac5326
      @lowrangemaniac5326 6 лет назад +4

      Offroad o no, bisogna essere prudenti DA PER TUTTO!!!! Anche se si va a piedi. Occhi sempre aperti.

  • @fastwithjesus5722
    @fastwithjesus5722 6 лет назад +42

    parlo da automobilista ... cercate di comunicare di piu' voi motociclisti ... sembra che viviate in una dimensione tutta vostra , non insieme agli altri utenti della strada ... voglio dire : quando arrivate su' un po' veloci ... sfanalate piu' volte la vostra presenza ... in modo che si capisca meglio la velocita' con cui vi avvicinate ... e usate le freccie per sorpassare ... quasi nessuno le usa ... proprio perchè voi credete di vivere solo nel vostro mondo ... io ho il massimo rispetto per voi motociclisti ... ma quando mi superano senza freccia , sfiorandomi di 10 cm. lo specchietto retrovisore , senza avermi sfanalato , e io un secondo prima guardo e ti vedo a 300 metri da dietro di mè ... e 2-3 secondi dopo mi svernici a 200 e passa kmh. ... capirai che mi metti in difficolta' ...

    • @gianlucapreti5076
      @gianlucapreti5076 5 лет назад

      Infatti, anch'io ho sempre il terrore nelle svolte che qualcuno mi venga addosso nella fiancata, ho visto molto spesso incidenti con lei moto in questo modo.
      Io rompo la macchina ma lui muore purtroppo

    • @marioneverdi8283
      @marioneverdi8283 5 лет назад +3

      Le do ragione, ma si vedono tanti automobilisti che gli specchietti non sanno neanche cosa sono, telefono in mano o distratti a parlare con i passeggeri.
      Le parlo da motociclista, tante, TROPPE volte, non ci facciamo prendere dalla velocità, dal suono della moto, dalla voglia di fare meglio una curva o tante altre cose, però altrettante volte purtroppo sono ALCUNI automobilisti, il 90%.
      Ribadisco, non tutti. Ci mancherebbe.

    • @gianlucapreti5076
      @gianlucapreti5076 5 лет назад +1

      @@marioneverdi8283 certo entrambe le parti devono stare attente

    • @gianlucavareschi2218
      @gianlucavareschi2218 4 года назад +1

      Parlo sia come automobilista che motociclista....in moto abbiamo un visuale diversa che può a volte spaventare chi è in macchina. Classico esempio mi metto dietro sullo spigolo sinistro dell'auto. D'altro canto chi va in macchina non avverte la velocità della moto o a volte se ne frega proprio. Classica svolta a sinistra senza freccia e immediata. Detto questo. A 50 ho imparato ad andare in moto molto tranquillo per strade dove il rischio è maggiore e come automobilista facilito il passaggio e....NON USO IL TELEFONINO...sarebbe sufficiente.

  • @Jimmone_
    @Jimmone_ 6 лет назад +300

    Solamente la pura verità...oggi sono uscito in moto con un amico...prima di partire mi dicevo in testa...non fare lo stronzo non fare lo stronzo.....5 secondi dopo 190 km/h sul raccordo con un uscita...purtroppo in moto il cervello si spegne (levando che il mio sta in ferie da un pezzo)

    • @marco1.958
      @marco1.958 6 лет назад +1

      JIMBIKER ahahah

    • @striggyman9964
      @striggyman9964 6 лет назад

      S

    • @SpotWolverine1OFFICIAL
      @SpotWolverine1OFFICIAL 6 лет назад +3

      #leperledisaggezzadiJim

    • @dopier6132
      @dopier6132 6 лет назад

      JIMBIKER ho messo dislike per sbaglio sorry

    • @alessandroyt2490
      @alessandroyt2490 6 лет назад +7

      JIMBIKER madonna cazzo vero cazzo e per questo che sto cominciando con l enduro perché me la son già vista molto volte brutta cazzo si è vero con l enduro e molto più facile cadere ma penso che almeno nella enduro ci si fa male per la maggior parte per colpa mia e non per gli altri

  • @matteorigotti7579
    @matteorigotti7579 6 лет назад +34

    Alberto... il tuo video è molto intelligente e fa capire che in strada, sia moto, auto, bicicletta e quant’altro è molto pericoloso. Io non sono un motociclista, mi piacerebbe molto ma penso di non avere la “testa” per farlo; sono andato qualche volta con la mia auto in pista... Sono un’appassionato di motori e, in strada, quando vedo dei motociclisti, cerco sempre di dare strada, facendomi da parte a bordo pista, cercando di essere il più prudente possibile; in montagna mi capita anche di fermarmi a bordo dei tornati, faccio segno con la mano di passare e tutti i motociclisti mi ringraziano e suonano per averli fatti passare... a volte però, e mi rivolgo a chi è con le moto da strada, si prendono la libertà di pensare di essere in gara fra di loro, facendo sorpassi molto pericolosi, su curve alla cieca e passando a manetta fra le auto sulla linea di mezzaria... anche gli automobilisti sono una brutta razza, più difficile per noi andar “forte” instrada per via dell’ingombro del mezzo e la potenza inferiore alle moto, rapporto peso/potenza... le sparate sulle strade di montagna o lago le ho fatte, certo, ma non ho mai preso dei rischi tali da farmi pensare di essere un pericolo per gli altri, anche perché ero sempre solo ed a degli orari improponibili per la gente che alle 3/4 di notte di un lunedì qualunque dorme al posto di uscire per strada a fare lo stupido...
    sicuramente ci sarà qualche motociclista che mi manderà a fanculo e lo capisco, ma a volte ragazzi, voi per strada esagerate... se volete far vedere chi è più bravo, andate in pista, se lo possono permettere tutti.
    Ho perso diversi amici motociclisti perché pensavano di essere degli dei in moto, ma la strada è bastarda... se quel giorno gli stai sulle palle, te la fa pagare amaramente...

    • @tomvideogame1765
      @tomvideogame1765 6 лет назад +3

      Parole sante. Ben detto

    • @lucarinaldo83
      @lucarinaldo83 6 лет назад +6

      Sono totalmente d'accordo con te. Il problema è uno solo, tanti sono convinti, sia dalla parte delle moto che dalla parte delle auto, di avere il totale controllo della situazione...ma in strada non è così, le situazioni che possono esserci sono tante e a volte non possiamo farci semplicemente nulla, per cui la velocità è quella linea che separa lo "stupido" incidente, dal quale si esce ammaccati e incazzati, alla tragedia.
      Io faccio come te, non ho la moto, ma rispetto i motociclisti. Abito in una strada che la domenica è frequentatissima dalle moto e purtroppo devo dire la metà di loro è veramente indisciplinata. Ne vedo molti che passano tranquilli, che si godono il giro. Ma la maggior parte di quelli con super sportive non hanno veramente il senso del limite e li vedo passare a velocità folli. Purtroppo la moto può trasformarsi davvero in un oggetto pericoloso, se messa nelle mani sbagliate.
      Ormai si ragiona solo per compartimenti stagni. Quelli con le moto si sentono padroni, odiano gli automobilisti, vanno a velocità alle quali la maggior parte non è adeguata e pensano che sia sempre colpa degli altri. Gli automobilisti si sentono padroni, odiano i ciclisti, fanno quello che vogliono e pretendono sempre di aver ragione. I ciclisti uguale, odiano tutti, se sono in gruppo si sentono padroni e sono indisciplinati...In tutto questo ci vedo un solo punto in comune, l'arroganza e la maleducazione. Ormai le strade sono intasate, siamo in tantissimi e quindi l'attenzione che serve ora è doppia rispetto ad un tempo.

    • @danielesussarello8329
      @danielesussarello8329 6 лет назад +1

      Matteo Rigotti bellissimo messaggio. 😃Io purtroppo per via di pochi soldi non posso permettermi ancora una moto,anche se ho preso la patente da due mesi. La moto ti fa scivolare tutti i problemi i pensieri....ma noto che se non si usa la testa,ti fa scivolare anche la vita in un secondo 😭

    • @matteobenes8971
      @matteobenes8971 4 года назад

      Sono d'accordo con te, anche perché se vai a 200 all'ora su una statale e (esempio banalissimo) attraversa la strada un animale, cosa fai?

  • @SbiellatiDeBorgataSDBSquad
    @SbiellatiDeBorgataSDBSquad 6 лет назад +93

    Verissimo quello che dice Fabrizio Lai al minuto 3:33 , una volta entrato in pista e poi ritorni per strada, ti rendi conto dei pericoli di cui prima non facevi caso, e la pista serve anche da sfogo per poi restare calmi e vigili per strada. Sento gente dire: ma io dove vado in pista con una cafe racer o con moto comunque stradali. Se volete in pista girate e potete girare con qualsiasi mezzo, sta a voi decidere. LAMPS

    • @MARCO-1975
      @MARCO-1975 6 лет назад +5

      Sbiellati De Borgata SDB mi trovi perfettamente d'accordo. Una volta che vai in pista...quando torni in strada te la fai addosso. Troppi cretini in circolazione

    • @antoscara88valletuccio
      @antoscara88valletuccio 6 лет назад

      è verissimo! A settembre sono andato in pista con degli amici che è da 3 anni che ci vanno, ho fatto appena 15 giri ma mi sono bastati per dire basta con la strada.

    • @obi960
      @obi960 5 лет назад

      mah dalla mia esperienza personale è il contrario come scritto sopra spesso i piloti che vanno in pista su strada sono molto più bravi ma sono pure velocissimi...

  • @andreaorecchia1340
    @andreaorecchia1340 6 лет назад +12

    il problema sono gli altri, ho sentito troppe volte questa frase. ricordatevi che su una moto non si può pinzare i freni come in auto. arrivare a cannone in prossimità di un'intersezione, come ho visto fare a molti, é da pazzi. scegliete bene la strada della sparata e fate sempre una ricognizione per controllarne lo stato di buche e sporcizia. piuttosto che tirare accelerate e staccate guidate in scioltezza, rilassati, al massimo 20km/h sopra il limite (e a volte é già troppo regolatevi). rispettate la riga continua, non fate come in certi video dove tagliano le curve come se fossero in pista. per ultimo il consiglio più importante: rispettate i vostri limiti se l'amico più veloce vi passa e per voi é un rischio stargli dietro lasciatelo andare. non dimenticate il paraschiena, mai.

    • @matteobenes8971
      @matteobenes8971 4 года назад

      Confermo, anche perché se vedo uno che sta impennando e cade non è mica colpa mia....

  • @DepVlog
    @DepVlog 6 лет назад +19

    Tutto ovviamente condivisibile, bisogna aggiungere, secondo me, che in strada siamo noi per primi a non dover mettere in difficoltà gli altri, con sorpassi azzardati o manovre al limite perché non sai mai come reagisce l'altra persona, bisogna stare attenti soprattutto in città, agli incroci non ci vedono arrivare, soprattutto la velocità di una moto non è facilmente calcolabile per chi ad uno stop ti vede arrivare, magari ti vede lento ed esce ma in realtà andavi forte e fai il botto... In strada prima cosa attenzione per gli altri a non metterli in difficoltà poi attenzione a dove vai e come ci vai..

    • @fotogramma2398
      @fotogramma2398 6 лет назад +3

      Io non so come siete messi voi ma a Milano è diventato il girone della morte. Ormai non conto più le volte che mando a cagare automobilisti che mi tagliano la strada perché stanno chattando mentre guidano. Anche in tangenziale, in corsia di sorpasso. E vogliono pure avere ragione.

    • @DepVlog
      @DepVlog 6 лет назад +1

      Foto Gramma per questo dicono che prima dobbiamo stare attenti noi a non metterli in difficoltà, perché già sono distratti per conto loro... E a farsi male siamo noi

    • @fotogramma2398
      @fotogramma2398 6 лет назад +1

      Sì concordo. Non sempre ce la faccio lo ammetto. Quando ho dietro mia moglie che mi tira le gomitate sì ma quando son da solo nel traffico vado, in coda non riesco a stare.

    • @edoardozampetti4601
      @edoardozampetti4601 6 лет назад +1

      dep rider...io ho una patende D e guido anche la moto voglio fartipresente che quando conduci un veicolo e a un incrocio non vedi altri veicoli allora non hai idoneità alla guida..perchè allora se ti attraversa un pedone e non lo vedi commetti un omicidio...semplice..

    • @Meme86ful
      @Meme86ful 5 лет назад

      Saggio

  • @yTb2801082331
    @yTb2801082331 6 лет назад +1

    Questo video lo dovrebbero far vedere in TV tutti i giorni su tutte le reti (altro che la "pubblicita' progresso').
    Condivido al 100% ! Complimenti Alberto per aver fatto questo video ! Aiutera' sicuramente tutti i motociclisti (giovani e non giovani) perche' lo spirito del motociclista non cambia con l'eta'. Con l'eta' cresce la razionalita'; quest'ultima scarseggia quando si e' giovani. Si pensa che i consigli dei "vecchi" non valgano perche' loro non sanno quanto si e' bravi. E poi si pensa che gli incidenti capitino solo agli altri e di essere immortali.
    Con l'eta' capisci che se ti schianti e perdi l'uso delle gambe (per esempio) a chi tocchera' sacrificare il resto della propia vita per accudirti? Pensieri pesanti brutti che solo i veri piloti sono in grado di affrontare.
    LIMITATE IL RISCHIO AI VOSTRI ERRORI E NON AMPLIATELO AGLI ERRORI DEGLI ALTRI = GUIDATE CON IL CODICE STRADALE PER LA STRADA E CON "ISTINTO"/ "PAZZIA"/"MAGIA" DI CUI SIETE CAPACI , SOLO IN PISTA !
    CIAO

  • @le88cf
    @le88cf 6 лет назад +14

    Bell'argomento Alberto perché non se ne parla mai abbastanza! Personalmente oltre al casco mi metto tutte le protezioni esistenti in commercio (e nn di plastica), soprattutto quella alla schiena. Anche solo per andare dall'amico che sta a due passi da me; il pericolo è dietro l'angolo e la vita è troppo breve a volte.
    Vedo molti motociclisti, che soprattutto d'estate, girano solo con casco, t-shirt, jeans o bermuda e scarpe o sandali...beh io direi al diavolo la comodità, piuttosto sudo come un animale ma riduco al minimo il rischio di farmi male! Buona strada a tutti!

    • @tomvideogame1765
      @tomvideogame1765 6 лет назад +5

      Infatti nell estate è tipo pieno di gente (e non i soliti scooteristi ma anche motociclisti con moto da paura) che vanno mezzi nudi: rinunciare alla vita per un po di comodità è sbagliato. E se l estate si ha troppo caldo, anziche andare in moto di va in macchina con l aria condizionata anche in mutande se si vuole

  • @quagliarellamichel
    @quagliarellamichel 6 лет назад +1

    Grande Alberto, il video più bello che ho mai visto.
    spesso corro con il kart (mi ci ha portato mio cugino la prima volta) e prima di provare il circuito, per strada combinavo un sacco di stronzate senza rendermi conto di quello che facevo,
    il circuito mi ha fatto capire cosa è il vero significato di andare forte e mi ha reso consapevole che correre in strada non ha valore perché non c'è spazio di errore e ci sono troppe persone sbadate o che peggio ancora pensano di saper guidare forte, ma combinano solo stronzate quando impostano una curva.
    Ho tolto a molti amici la convinzione di saper guidare forte, o di essere imbattibili, semplicemente portandoli in un circuito... consiglio a tutti nessuno escluso sia in moto che in macchina che se volete correre e divertirvi seriamente, di andare in un circuito, vi assicuro che costa poco, vi divertirà moltissimo e vi farà capire molte più cose di quante ne potete imparare in strada.

  • @alexammassari4215
    @alexammassari4215 2 года назад +1

    Comunque, buona parte degli incidenti in moto avviene perché noi spingiamo un po’ troppo. Non c’è niente da fare. Se ci attenessimo tutti ai limiti di velocità, sarebbe tutto molto diverso.
    Anche se qualche automobilista ha torto, non si ferma a uno stop, gira senza mettere la freccia, se andiamo piano possiamo limitare tantissimo i danni.

  • @emanuelealoisi3153
    @emanuelealoisi3153 6 лет назад +1

    È proprio vero,il problema è che non tutti si ha le piste vicino,e quindi siamo anche un po' costretti a divertirsi su strada anche se con un po' di paura.

  • @fra-mt09
    @fra-mt09 6 лет назад +208

    Ma perché questo video non finisce in tendenza?

    • @wildboyz6056
      @wildboyz6056 6 лет назад +2

      Francesco lo husqvarnista bella domanda

    • @faceofsadness5671
      @faceofsadness5671 6 лет назад

      Francesco lo husqvarnista p

    • @faceofsadness5671
      @faceofsadness5671 6 лет назад +2

      Francesco lo husqvarnista perchè su youtube ci devono andare le challenge

    • @leonardorenzi2861
      @leonardorenzi2861 6 лет назад +2

      Perché RUclips ormai è una piattaforma per bambini, gli sviluppatori di RUclips hanno creato la sezione 'tendenze' per mandarci quei due ritardati dei Me Contro Te, due bimbiminchia che fanno i bravi bambini e usano un vocabolario di un bimbo di 6 anni per fare views e subs. Non è più RUclips di una volta, chi è bravo davvero viene schiacciato dai canali enormi che fanno contenuti per gente più piccola, dato che la maggioranza degli utenti ha meno di 16 anni.

    • @roman9577
      @roman9577 6 лет назад

      Francesco lo husqvarnista è occupato dagli influencer con quoziente intellettivo al pari di un bambino di 8 anni

  • @verdumk6
    @verdumk6 6 лет назад

    Questa intervista dovrebbe partire automaticamente prima di ogni video sul motociclismo presente su youtube.
    Bravo Alberto!

  • @nicolo8193
    @nicolo8193 6 лет назад +31

    Ciao alberto mi piacerebbe che tu facessi un video dove parli di ragazzi in sella 14enni di tutti i rischi ma anche sul fatto che i nostri genitori non possono negarci una passione che a parere mio è la cosa migliore al mondo.Io ho 14 anni faccio motocross e al mio compleanno ho detto ai miei genitori se potevo farmi il 50 loro mi hanno detto di no e io sto facendo il possibile per fargli capire cos è per me la moto è mio padre lo sa visto che faccio motocross da ormai quasi 2 anni e quindi mi piacerebbe avere un tuo video dove spieghi che negare la moto ad un ragazzino è la scielta più errata che possano fare i genitori comunque spero che tu legga questo messaggio perchè io ne ho davvero bisogno questa è la più grande passione che io ho però i miei genitori sono un ostacolo come penso per tanti altri ragazzi quindi vorrei vedere con tutto il cuore questo video dove usi le tue fantastiche parole e il tuo modo di parlare di moto che fa davvero emozionare e basta così.
    Raga perfavore aiutatemi mettendo like perchè è la cosa a cui tengo di più. Grazie😉

    • @alessandrobuonocore4273
      @alessandrobuonocore4273 6 лет назад +1

      Nicoló Motocross giá...

    • @_xanarchy_3313
      @_xanarchy_3313 6 лет назад

      Nicoló Motocross io ho il padre motociclista che essendo che lui ci ha la passione me lo permettono adesso posseggo un tm 125 2t
      Un grazie è da dare anche a mia mamma che ci sostiene sempre e che nota la passione che abbiamo!

    • @kingdeiking1212
      @kingdeiking1212 6 лет назад

      Nicoló Motocross dopo tanti errori...mi dispiace

    • @salvatorecantoni552
      @salvatorecantoni552 4 года назад

      Io ho 20 anni amo avere una moto ma non posso perchè mio padre ha detto che me la da fuoco se mi presento con la moto a casa.
      Quindi sono costretto solo a sognare

    • @paologianni6487
      @paologianni6487 4 года назад

      Ciao bro Un consiglio però te lo voglio dare, migliora la punteggiatura, rileggi quello che scrivi . Hai 14 anni e tutto il tempo per migliorarla , in bocca al lupo per il motocross.

  • @simonegiannini2421
    @simonegiannini2421 6 лет назад +1

    Difficile chiedere a noi appassionati di andare solo in pista per evitare di farsi male in strada, ma in parte è vero. La moto mi piace viverla a 360°, pista, viaggi, sparate tra i tornanti, città, ma col tempo ho capito che il solo modo di restare in sicurezza è rendersi conto che la strada è di per sé un limite. Vuoi mettere il ginocchio a terra? Vai in pista. Vuoi chiudere la gomma? Vai in pista. Vuoi vedere fino a quanto puoi tirare la sesta? Vai in pista. Per strada ci sono troppe variabili che non si possono controllare, puoi essere bravo quanto vuoi, ma la moto è una passione che non perdona.

  • @FIUXKTM
    @FIUXKTM 6 лет назад +1

    ritengo corretto il consiglio di andare in pista, io ci sono andato fin quando vivevo vicino una pista,
    (ci andavo almeno 3 volte al mese)
    però, se il costo per una giornata in pista si aggira attorno ai €500,00,
    (ingresso in pista €180/200, gomme €300 , benzina, noleggio furgone) dubito che un ragazzo di vent'anni possa andarci una volta a settimana, e tanto meno una famiglia normale possa spendere €2.000,00 al mese per far correre il figlio .... quindi, purtroppo chi si compra un R1 o un cbr (ovviamente non la usa una volta al mese) finirà per correre in strada.
    Rischiando di fare e farsi male, e di gravare sul servizio sanitario.
    Ritengo che se l'ingresso in pista costasse E 15,00 (il guadagno per i gestori delle piste sarebbe comunque enorme) e ci sarebbero molti meno incidenti causati da motociclisti che non avendo i soldi per andare in pista, cercano si sfogarsi nelle strade aperte al pubblico.
    Mi piacerebbe ci fossero almeno 2 piste per regione, piste serie non kartodromi.

  • @giacomobona7656
    @giacomobona7656 6 лет назад +66

    Ciao Naska, in merito a questi consigli non c’è nulla da contraddire. Ma ti voglio porre delle domande: in questo video ho sentito molto andare in pista / correre in pista / pista e pista. Ma domanda noi ragazzi 14enni cosa dovremmo fare? Possiamo andare in pista ? E la domanda che tutti si pongono quanto costa andare in pista ?

    • @giacomobona7656
      @giacomobona7656 6 лет назад +3

      Mettete like se la pensate come me così almeno POTREBBERO aumentare le possibilità che lo veda grazie

    • @andreadepaolis7373
      @andreadepaolis7373 6 лет назад

      Giacomo Bona costa tanto ma si puo' comunque fare

    • @andreadepaolis7373
      @andreadepaolis7373 6 лет назад

      Nicco Fame fanno come faccio io... evito perche' so che se vado in strada mi viene da piegare e tirare quindi evito

    • @tizianoboccellari5834
      @tizianoboccellari5834 5 лет назад +1

      In realtà penso che se fai il conto di quello che ti costa una scivolata in strada, contando che può capitare che oltre ai nostri danni dobbiamo pagare un’assicurazione, che aumenta in caso di incidente, andare in pista non sia poi molto più dispendioso. Le moto sportive, specie se cominciano ad avere una decina di anni le porti a casa con 1000€ , ci aggiungi una buona tuta con casco e protezioni varie e la domenica vai a sfogarti in pista. É un’assicurazione sulla vita. Chi va forte in strada non é il più bravo, é solamente quello che rischia di più. In pista si vede chi ha davvero il manico 👍🏻

    • @riccardobrusadelli5347
      @riccardobrusadelli5347 4 года назад

      Giacomo bona . Allora non so se noi possiamo andare in pista , perche li non ci sono limiti di patente ma le moto sono molto potenti per un quaddordicenne e quindi mi sa che nn si puo ( nn sono sicuro) invece per quanto riguarda i costi naska ha fatto un video a riguardo molto interessante
      Spero di esserti stato utile

  • @user-wy4xb6rp7c
    @user-wy4xb6rp7c 6 лет назад +6

    Io personalmente vado in moto da 12 anni...e quindi credo di avere abbastanza esperienza per potermi esprimere.... E vero purtroppo la moto ti spinge a dare gas proprio perché e stata fatta per quello per andare forte... Io stesso ho vissuto un'esperienza rompendomi un piede e distruggendo la mia moto per colpa di un po' di ghiaia... è devo dire che è stato traumatizzante quando vai in moto è come se il cervello in un certo senso ti spinge ad andare forte....ma credetemi una volta caduti ci ripenserete a me è andata bene la prima volta ma non è detto che andrà bene a tutti... credo che sia il caso di stare sempre attenti e vigili in strada non si sa mai chi c'è nell'altro veicolo davanti a noi...

    • @maritalosio9751
      @maritalosio9751 5 лет назад +1

      Parole sagge..
      Io ho una beta 50 da enduro e ho appena fatto il patentino, e come te l'80% delle volte quando sono in strada sono tentato a dare gas pensando "è un 50ino dai cosa potrà fare al limite" e invece mi sono reso conto che mi posso fare davvero male se vai troppo forte..
      Fortunatamente nell'unico incidente che ho fatto non mi sono fatto assolutamente nulla, ho avuto anche fortuna, anche se c'erano incidenti peggiori.
      Tuttavia ammetto e non mi vergogno a dirlo che NON ho ancora tanta esperienza nella guida in strada e mi trovo ancora un po' in difficoltà.
      Inoltre da me ci sono ragazzini che dicono cose come ( probabilmente non sarete d'accordo con me ) "se non dai gas non sei figo"...è una cosa che mi fa terribilmente imbestialire e fortunatamente l'ho sentita una volta sola. Ragazzi andate piano davvero che si può davvero morire, e ammetto di aver scannato la moto più e più volte e ho rischiato più e più volte.
      Le tue parole per me sono Oro e forse non lo saranno per altri.
      Hai pienamente ragione nulla al contrario.

    • @marcoingui4715
      @marcoingui4715 4 года назад +1

      Metti like al mio commento

  • @stefanovavassori9862
    @stefanovavassori9862 6 лет назад +26

    un mese fa "non ti ho visto, ho visto il parcheggio a sinistra e sono andato", dopo dieci minuti "È colpa tua andavi velocissimo", stranamente andavo a 50km/h perchè in quel punto c'è spesso una pattuglia che controlla la velocità.
    Tutto sommato mi è andata bene, un po' di punti sulla gamba e niente di rotto, ti girano i coglioni però. Ah, tra l'altro la polizia mi ha tolto 18 punti dalla patente inizialmente a me (distanze di sicurezza+velocità raddoppiati perchè ho la patente da due anni e mezzo) poi ovviamente dopo gli accertamenti mi hanno annullato le multe e il decurtamento dei punti, i soldi non li ho ancora visti e le multe però le ho dovute pagare.
    In tutto questo ringrazio il casco arai.

  • @mamoz75
    @mamoz75 Год назад

    Grazie, Alberto!
    Ti prego, altri video per la guida sicura su strada e sul modo di guidare🍀
    A me è piaciuto molto quando parli del controsterzo e del frenomotore 👍

  • @DavideSpagnolo
    @DavideSpagnolo 6 лет назад +1

    i consigli per andare in strada ne avrei un pò: 1: guardare lo specchietto sinistro delle macchine per vedere che cazzo sta facendo l'automobilista di turno. 2: vestirsi in modo sgargiante! fosforescente o bianco ; prima ti vedono meglio è. 3: casco, guanti, giubbotto con para schiena lv2, jeans tecnici SEMPRE. 4: frecce, stop e luci fighe ma VISIBILI più delle originali (led) 5: uno scarico più rumoroso permette di farsi sentire prima, può aiutare. 6: agli stop si ci ferma. 7: non si guida come se ci trovasse in auto che sapendo di avere ragione si ci fa quasi mettere sotto "tanto paga lui". 8: distanza di sicurezza sempre. 9: moto con abs e tcs ALMENO. 10: gomme sempre nuove e moto tenuta bene su freni e sospensioni. 11: NON SUPERARE MAI E POI MAI SU STRADE CON SVOLTE DALLO STESSO LATO IN CUI UNO SORPASSA...12: andate in un bel parcheggio e provate gli spazi di frenata e l'abs e le reazioni del mezzo in generale, aiuta tantissimo. questi sono consigli! non quelli dati dai piloti del video... tanto rispetto per loro ma non serve a nulla dire andate in pista! io in moto ci vado a lavoro anche!

  • @ArKylls
    @ArKylls 6 лет назад +11

    4:04 l'unico che non dice "Andate in pista"

  • @alegloryyy
    @alegloryyy 6 лет назад +40

    Rip Simoncelli 58 Sic ❤️🏍🏁

    • @lyrasimo
      @lyrasimo 6 лет назад +7

      rip indiani d'america

    • @carlagreco9475
      @carlagreco9475 4 года назад +1

      rip equipaggio shuttle challenger

  • @claudioferrantini1545
    @claudioferrantini1545 6 лет назад

    Ciao Alberto, intanto complimenti per quello che hai costruito.
    Il video è molto bello ma a parte qualche consiglio, come il casco adatto e allacciato, secondo me non centra a pieno il tema del titolo.
    Personalmente ho fatto corsi e giornate in pista, ma giustamente, come in molti sanno, sono costosi e non tutti possono permettersi di sfogarsi o godersi in quel modo tutto quello che la moto ti può offrire o vuoi semplicemente sfogarti.
    Con gli anni a furia di schiantarmi su cose e macchine ho imparato a "fare lo stronzo" in strada, dove so che i pericoli sono minori per me e gli altri.
    I miei consigli sono:
    -La minima protezione (anche solo per fare 1km)... casco intero omologato in ottime condizioni e ben allacciato, paraschiena e guanti. Per cose più impegnative, anche la giacca.
    -Valuta ogni eventualità... incroci o immissione di altre auto, mai superare di fronte a una possibile svolta, le vie di fuga nel caso di cambio corsia della macchina di fronte a te... e quindi regolare la velocità di conseguenza
    -Conoscere la strada dove guidi... mai sottovalutare la qualità dell'asfalto, scivolose strisce pedonali, tombini, avvallamenti, sporco per terra o asfalto umido.
    -MAI E POI MAI andar forte di notte.
    Spero questi consigli possano essere d'aiuto :)

  • @Andrea-ho8uv
    @Andrea-ho8uv 6 лет назад +7

    Tutto vero, c'è da dire però che quando andiamo a 100 su una strada limitata a 50 e ci sbuca una macchina dopo una curva il discorso "colpa degli altri" è relativo. Con la moto è quasi impossibile stare nei limiti e quando capita un incidente sicuramente c'è qualcuno che dorme per strada o non rispetta le leggi, ma probabilmente se fossimo andati nei limiti non sarebbe successo

    • @davidefilippelli6451
      @davidefilippelli6451 6 лет назад +1

      andare nei limiti e veramente impossibile con la moto non conosco aa nessun motociclista neanche mio padre che rispettano sempre i limiti perché se stai ai limiti ti stuffi e non ti diverti

    • @zorobabele1173
      @zorobabele1173 6 лет назад

      scusa ma se rischi di fare male agli altri che c'entra il divertimento?

    • @obi960
      @obi960 5 лет назад

      esatto però trovatemi una sola moto che va a 50kmh si spengono sotto. Forse l rs 125 ma depotenziata.

  • @giorgiobagliorsv7220
    @giorgiobagliorsv7220 5 лет назад +1

    Bravo Alberto, ottimo servizio sulla sicurezza e la prevenzione sulla strada,
    Fai altri video, almeno in testa ai diretti interessati
    💪🏻💪🏻💪🏻❤️❤️

  • @baniak69
    @baniak69 6 лет назад +6

    Parole sante...Video stupendo!

  • @alessandroromanelli4366
    @alessandroromanelli4366 5 лет назад

    Grazie a tutti i grandi piloti per i consigli e uno in particolare e che senza ombra di dubbio farò il corso così che potrò darci dentro e divertirmi ✌️

  • @GabrieleBisinella
    @GabrieleBisinella 6 лет назад

    Bravo! Mille mila like. Da noi in Veneto ormai le super carenate non si vedono più per strada... Troppi rischi, troppe multe. Non ne vale più la pena.

  • @alextontini8291
    @alextontini8291 6 лет назад +206

    Ditelo a MAX WRIST

    • @JustDriveFlatOut
      @JustDriveFlatOut 6 лет назад +2

      ma che fine ha fatto?

    • @alessandrobuonocore4273
      @alessandrobuonocore4273 6 лет назад +2

      Just Drive l'hanno denunciato se non sbaglio

    • @alextontini8291
      @alextontini8291 6 лет назад +1

      Alessandro Buonocore si ma non hanno l idendita é come denunciare tutti quelli che hanno una macchina perché potrebbero andare forte e prendere una multa

    • @alessandrobuonocore4273
      @alessandrobuonocore4273 6 лет назад +1

      alex tontini nel senso che hanno denunciato il canale yt...Scusa non mi ero spiegato

    • @fotogramma2398
      @fotogramma2398 6 лет назад +9

      E' sotto processo. E' rientrato negli Usa credo. Fuori dalle palle.

  • @coloronfire462
    @coloronfire462 5 лет назад +14

    4:21 parte l’espressione da Fumagalli😂😂😂

  • @alessiobeltrami351
    @alessiobeltrami351 6 лет назад

    Io sono un ragazzo di 16 anni che ha iniziato da quasi un anno a stare in strada con un 125, ovviamente non è elaborato ed è un 4T, ma io ho un padre che va a girare in pista e lui mi da sempre dei consigli che ascolto sempre e ne prendo spunto, infatti questo video mancava nel canale, per far si che la gente capisca i rischi che ci sono per strada..

  • @massimotiberio5437
    @massimotiberio5437 6 лет назад

    Ciao naska ho appena scoperto il tuo canale e mi sono subito iscritto, e riguardo a chi dice che la tua è fortuna parla solo per invidia e non ha argomenti, tu non sei fortunato sei bravo in quello che fai, non hai potuto realizzare il tuo sogno di fare il pilota ma hai cercato vie alternative senza arrenderti, ai avuto una grande idea e sicuramente ti he venuta stando seduto, ma è solo alzando il culo e dandoti da fare che lo hai realizzato. Grenade naska e continua così.

  • @giorgio13031997
    @giorgio13031997 5 лет назад +1

    Tanta stima e tanto rispetto per tutti quelli che han partecipato ❤️

  • @Wrtc86
    @Wrtc86 5 лет назад

    Bel video, complimenti. Io do un suggerimento che non piacerà a nessuno ma che a me è servito e spero possa servire a qualcun altro: fatevi due chiacchiere con un paramedico con esperienza, qualcuno che di gente che assaggiato l’asfalto ne ha raccolta da terra. Fatevi descrivere le loro condizioni disastrate. Fatevi raccontare senza censura. Quelle immagini mentali (sicuramente traumatiche) vi rimarranno in testa e molto spesso quando il polso vi dirà “in” la testa vi dirà “out”. Inoltre Smettiamola di considerare le macchine come birilli: la gente svolta a destra e a sinistra senza chiedervi il permesso né tantomeno mettere la freccia.

  • @giuajo
    @giuajo 6 лет назад

    Parole sante grazie per il consiglio .....ci vuole prudenza e molta fortuna ma guardate che si deve dire per una passione indescrivibile......😔

  • @giacomogiovanneschi7123
    @giacomogiovanneschi7123 7 месяцев назад

    Ci si puó divertire anche in strada non forzando e sopratutto quando siamo in sella ricordarsi sempre che siamo per strada e l imprevisto potrebbe essere sempre dietro ogni curva,purtroppo in strada ci sono 1000 variabili quindi secondo me è sempre consigliato andare sempre un po’ meno e avere il controllo della moto e della situazione o visuale se si verificasse un imprevisto non calcolato.detto questo le tecniche che si imparano in pista sono applicabili anche su strada ma a una velocità molto molto ridotta e il risultato è che in strada non riesci ad andare come in pista anche perché non hai la stessa sicurezza,visuale e non riesci a impostare le stesse traiettorie se non prendendosi dei rischi!

  • @stephenbuonaguro3553
    @stephenbuonaguro3553 4 года назад +1

    Premessa .. scrivo dal letto dell'ospedale dove sono finito in seguito ad un incidente... mi metterò a posto e tornerò in sella. .
    Non ho trovato in questo video dei consigli
    Secondo me, a parte avere come minimo casco, paraschiena lungo e guanti, la cosa necessaria è imparare a "leggere " il traffico per prevenire gli accadimenti.
    Guido la macchina da 35 anni e la moto da 5...
    Il problema è che in moto facciamo manovre diverse come filrering o superare le code ...
    Massima attenzione

    • @chok02___59
      @chok02___59 4 года назад

      Ciao Caro. Davvero dispiace tu abbia avuto questo incidente. Rimettiti presto e sii forte che ce la farai 💪💪💪❤❤

  • @Simo-lr1ci
    @Simo-lr1ci 6 лет назад +1

    Bravo Naska hai centrato un tema importantissimo 👍🏼👍🏼

  • @Ariangelo1
    @Ariangelo1 4 года назад

    Parto subito con dirvi: oggi è l'anniversario della morte di un caro amico (Ottimo pilota) perse la vita esattamente un anno fa', perché una ragazza in auto gli svoltò all'improvviso per entrare in un cancello di una villetta.
    Ora grattatevi (giustamente le paxxe) però per strada puoi essere fenomeno come ti pare, io personalmente ho avuto è guidato un sacco di moto, sempre rispettandole è per strada sempre tenendomi sotto l'80% delle mie capacità, questo mio atteggiamento mi ha salvato da tante situazioni di pericolo, ciò nonostante una sera andando a 40 all'ora con in caxxo di sh 300 sono finito in ospedale messo male, una ragazza mi falciò al semaforo che aveva "bruciato" col rosso, vi dico che sono fortunato a essere qui oggi, poteva andare molto peggio. I medici mi dissero che se fossi andato a 60km/h non sarei sopravvissuto all'impatto, fortunatamente il buon senso che ho sempre avuto mi diceva sempre di passare gli incroci sotto i 50.
    In moto ( e per me una moto non è un SH, sia chiaro!) ci vado tutt'ora (anche se ho due bambini) ma ci vado piano e non li porto mai, a mia figlia la più grande gli dico sempre, quando mi chiede: papà perché non mi porti mai sulla moto? Io gli rispondo: tesoro perché ho paura delle gente per strada, se avessi una pista tutta per me ti porterei anche a correre, ma con altri veicoli per strada non me la sento di metterti in pericolo.
    Spero questo messaggio venga letto e capito

    • @Lacasadirevy
      @Lacasadirevy 4 года назад +1

      Stima Luigi, io ho 15 anni ad ottobre dell’anno prossimo mi arriverà la MT 125 e devo dirti la verità io ho paura, qualche consiglio dato che non me ne ha dati tanti Naska?

  • @autistiimprevistieat-offro4599
    @autistiimprevistieat-offro4599 6 лет назад +19

    ragazzi faccio l autista...quando posso vi agevolo il passaggio!xo tenete a mente k ormai la gente guida finche cazzeggia su Facebook.e cmq la velocità k avete nn permette di vedervi e su questo dovete essere coscenti.

  • @matteochiggio6172
    @matteochiggio6172 6 лет назад +2

    Sono d'accordo con il fatto di andare in pista per correre e mi piacerebbe molto farlo. Il problema è che una giornata in pista costa veramente troppo, allora quando vado a vedere i prezzi dico :" cavolo posso andare gratis per strada in delle belle curve con i miei amici al posto di spendere 200-300-400 euro per UNA giornata in pista". Questo mi dispiace ma è un grosso difetto dei circuiti non solo italiani ma in tutto il mondo. Non dico di far entrare la gente a poco, Però penso ci siano delle vie di mezzo per accontentare tutti e per dare la possibilità di esprimersi al sicuro a tutti e non solo a chi fa parte di team o partecipa a campionati.

    • @wildboyz6056
      @wildboyz6056 6 лет назад +2

      ninja 97 hai perfettamente ragione

    • @AlbertoNaska
      @AlbertoNaska  6 лет назад +2

      Con la mia minigp, spendo 25 euro per mezza giornata in pista tra pista e benzina. E mi diverto come con un mille

  • @ivanpantani1044
    @ivanpantani1044 3 месяца назад

    Un appello che mi sento di esprimere poi che ex centauro
    Alberto ciao,
    in quanto Ingegnere,
    se non sbaglio, mi piacerebbe che continuassi con l'opera di portavoce anche per gli Ingegneri che si adoperano per la sicurezza dei piloti e quindi anche per gli utenti stradali
    di valutare tutti i rischi quando si va sulle due ruote.
    Mi permetto di spiegarne il motivo-
    Questi mezzi vengono guidati da persone, che come me sono bisognosi di muoversi
    più volte,
    con l' attenzione che non sempre, viste anche le circostanze, permette di valutare la giusta situazione
    Quando ti trovi in strada l'adrenalina ti obbliga a fare ciò che vuoi, fattore dovuto per la presenza di più stimoli contemporaneamente: rumori come clacson, imprecazioni🤬 da parte degli utenti
    tempo che si a disposizione e cosi via.
    Si sente di notizie che per recarsi a lavoro molti sono costretti a zig-zagare per l'incuranza di altri perdendo la vita.
    Ciò potrebbe essere ridotto con dei semplici
    ridimensionamenti-
    possibilità della circolazione su strada di moto veicoli
    di piccola o media potenza e che adottino accorgimenti come già gli Adas sulle auto permettono:
    sistemi che individuano il pericolo, cosi che la velocità si adatti arbitrariamente
    sensori che allertino la presenza di pedoni in punti ciechi, su strisce pedonali e
    all'occorrenza far sì che il mezzo si arresti
    Le infrastrutture, infine, possono completarsi di corsia riservata solo alle moto così da ridurre i sorpassi 😐
    per le altre cilindrate che possono non rispondere per termini di sicurezza
    realizzazione anche nelle città di medie dimensioni, motodromi su cui correre
    rispondendo così ad ogni tipo di esigenza, sia per le case costruttrici, che per i motociclisti

  • @fotogramma2398
    @fotogramma2398 6 лет назад

    Giusto. Gran video. Più che dirlo loro. Video che dovrebbero vedere quei due "fenomeni" che sabato mattina alle 8 mi hanno superato (anche io in moto) sulla Lariana versante Como direzione Bellagio a una velocità che non potete immaginare. Ma avete presente che strada è la Lariana? Non ci potevo credere.

  • @fabriziofabbo8476
    @fabriziofabbo8476 5 лет назад

    aggiungo qualcosa di mio dopo 30 anni di strada con scooter / moto :
    -Il vostro mezzo deve fare un minimo di rumore, non esagerate perché altrimenti da fastidio, ma una moto / scooter troppo silenziosa è pericolosissima! Spesso non vi vedono, ma vi sentono.
    -Casco buono, spendete qualcosa in più, uguale per la giacca con protezioni per la schiena.
    -Non vi fate prendere da quello che vi passa, è la peggiore reazione che potete avere, se qualcuno vi sfreccia accanto, lasciatelo andare, la cosa peggiore in moto è la risposta emotiva!
    -Godetevi il viaggio, questo dovete fare un viaggio, non una corsa
    -Occhio in particolare a autobus-furgoni-autocarri ecc... sono i mezzi più difficili da capire, e ricordatevi che dovete sempre capire chi vi sta davanti.
    -Non vi affiancate mai nella parte posteriore dei veicoli, spesso quello per loro è un angolo morto, non visibile dagli specchietti, se dovete superare , fatelo in fretta.
    -Non usate cuffietta / musica mentre guidate, dovete sentire bene e non essere distratti
    - ne avrei altri centinaia, ma è difficile ricordarli tutti

  • @JustDriveFlatOut
    @JustDriveFlatOut 6 лет назад +1

    Purtroppo in strada dipende più dagli altri che da noi stessi e farsi male davvero è un attimo

  • @riccardobrusadelli5347
    @riccardobrusadelli5347 4 года назад

    Il problema e che ormai tu puoi essere la persona piu coscente in moto , ma rischi la vita comunque perche trovi la gente al telefono o che .fa altro al posto di guardare la strada , comunque bel video molto istruttivo , grande!!

  • @davidefoscolo
    @davidefoscolo 5 лет назад

    Io sono andato per la prima volta in pista quest'anno (2019) ovvero il 5 anno che ho una moto seria(non il 50) ... e devo dire che mi ha svoltato il modo di vedere l'andare in moto... in pista non ci si rende conto se non si prova, ma si va talmente più forte rispetto alla strada(rimanendo in sicurezza) che per strada non ha neanche senso correre...

  • @alessandroarnone8459
    @alessandroarnone8459 6 лет назад

    Grande Naska, ottimi consigli....continua così. I tuoi video sempre utili ed interessanti

  • @imthewarriorotaku9847
    @imthewarriorotaku9847 5 лет назад

    Io la moto la uso per viaggiare e godermi i passaggi, con una naked in futuro una sportiva magari piccola di cilindrata tipo r3 massimo già r6 e r1 per viaggiare andare a lavoro in città e molto scomodo, ameno che non si abiti vicino a qualche pista li puoi usare corretamete il loro potenziale, ma non e io mio caso, mentre io ho avuto la fortuna di incontrare un pilota della MotoGP ed un suo amico che mi hanno dato un consiglio uno utilissimo per i giri in moto tranquilli ed uno mi ha rcontato cosa gli è sucesso, ed in pratica questo andando ai 50km/h e caduto è non avendo una protezione sulla schiena è rimasto paralizzato ed il suo consiglio infatti è stato quello di usare le protezioni sempre e comunque, io da quella volta ho sempre usato usato le giacche con tutte protezioni perfino anche in bici una giacca legegera dainese con protezioni e fidatevi che dove più abito io ci sono più incidenti mortali in bici che in moto in particolare per colpa degli altri anche io ho fatto qualche incidente in bici ma il giubetto mi ha salvato le spalle ed il gomito, io sono dell'idea che con l'aumentare della Potenza si debba umentare la prudenza e la sicurezza io se mai prendessi una r1 mi vorrei tanto iscrivere per un campionato amatori

  • @andreaazzaroni2650
    @andreaazzaroni2650 6 лет назад +10

    Il ktm sfasciato in copertina mi fa piangere il cuore

  • @francescovalle8678
    @francescovalle8678 6 лет назад +5

    Casco e paraschiena. Da pochi è preso in considerazione, perché non sanno che una botta sulla schiena può obbligarti a stare su una sedia a rotelle per tutta la vita.

    • @micromymario23
      @micromymario23 5 лет назад

      Uhmm, false sicurezze, cerca di pensare che comunque contro un ostacolo fisso il corpo umano dopo una certa velocità ha organi che non sono fatti per sopportare quegli impatti....che tu sia tutato o meno devo sempre e comunque considerarti il vaso di coccio della situazione.

    • @paologianni6487
      @paologianni6487 4 года назад

      Francesco Valle completamente d’accordo . Io estate ed inverno sempre con : casco integrale, scarponcini da moto, guanti buoni, jeans specifici da moto con protezioni, giubbotto con para gomiti, para spalle e para schiena, vi scrivo reduce da un incidente in moto a circa 130 km/h e circa 70 m fatti parte in volo, parte ruzzolando e parte finale scivolando. Mi sono rialzato con le mie gambe, in pronto soccorso per accertamenti una scottatura al ginocchio dx e ora la racconto. Ovviamente se urti qualcosa le protezioni non fanno miracoli ma ti salvano la PELLE ( nel vero senso della parola) dall’asfalto, che fa tanto ma tanto male se non sei protetto. P.S. Percorro circa 25.000 km l’anno e vi dico, in moto PROTEGGETEVI SEMPRE. No pantaloncini, no mezze maniche , no infradito, no scodelle per casco, no cellulare incastrato tra casco ed orecchio. Viva
      A moto ed i motociclisti 😉😉😉😉

  • @emanuelericci5726
    @emanuelericci5726 6 лет назад +2

    Perotti N 1
    Ci si può fare male Ma si può fare male anche ad ALTRI.
    Miglior risposta.

  • @michelegiorgini2271
    @michelegiorgini2271 6 лет назад +23

    Ciao naska dopo questi bei consigli che ci hai e ci hanno dato i piloti ti vorrei fare una domanda: come possiamo noi ragazzi con la passione e l' amore per le moto andare e iniziare a girare in pista? Io personalmente amo un sacco le moto e uno dei miei sogni è quello di, se non di correre in pista, almeno di andare in pista ogni tanto. Questo però non è facile soprattutto per questioni economiche. Cosa consigli di fare? Come si può iniziare a girare in pista?

    • @AlbertoNaska
      @AlbertoNaska  6 лет назад +11

      +Michele Giorgini faro un video!

    • @michelegiorgini2271
      @michelegiorgini2271 6 лет назад +10

      Alberto Naska grazie mille.
      Ps non sono uno che commenta molto ma data l'occasione la sfrutto anche per farti i complimenti per quello che sei riuscito a costruire e per l'impegno e le palle che ci hai messo per inseguire la tua passione

    • @jackwiper8284
      @jackwiper8284 6 лет назад +5

      Michele Giorgini Bravo, hai fatto un'ottima domanda. Ora aspettiamo con ansia il video che risponderà ai nostri dubbi. Certo forse andare in pista con un 125 non è il massimo, ma onestamente se mi fosse possibile ci andrei anche domani!

    • @27corte
      @27corte 6 лет назад +3

      Sicuramente per risparmiare qualcosa bisogna andare in piste un Po meno blasonate (Mugello Misano....) vedi magari Franciacorta castelletto branduzzo

    • @filippobalzarotti
      @filippobalzarotti 6 лет назад +3

      Io aggiungerei che x un primo approccio mini gp ( che usa anche naska) o pit bike sono ottimi....le piste sono molte e costi accessibili tipo 20-30 al giorno

  • @pacha_che_ascolta_le_colline
    @pacha_che_ascolta_le_colline 6 лет назад

    Io abito sotto al costo di asiago, strada di montagna a tornanti bellissima divertente e varia, e qui ci sono stati diversi motociclisti morti nei vari anni, tutti vanno fortissimo perche` e` impossibile non tirare qui. Molta gente che non e` da qui mi chiede tipo " scusi, dov e` la PISTA del costo?"; al che io rispondo che naturalmente non e` una pista e ci sono sempre i caramba che van su e giu`, e allora si cagan sotto.
    Concordo pienamente sullo spendere qualche soldino in piu` e andare in pista, anche perche` le multe che si pigliano per strada non sono da meno...

  • @alessandropantani4986
    @alessandropantani4986 5 лет назад

    Grandi tutti pura verità ... Sir sei sempre un Signore con la S maiuscola.... comunque sono troppe le variabili su strada ... quando allacci il casco e sali sulla moto devi Fare sempre il segno della Croce

  • @ducatistyle1463
    @ducatistyle1463 6 лет назад

    All'inizio mi stavi antipatico ma dopo k ho visto questo video tanto di capello e grazie x i tuoi video continua così. Bravooo

  • @antonelladagostino2518
    @antonelladagostino2518 6 лет назад +1

    Hai ragione ma anche noi dobbiamo stare attenti e non distrarci e non tirare forte per strada

  • @STE89
    @STE89 6 лет назад

    completamente d'accordo eh, al 100%!!!
    però è sempre la solita storia, iniziassero anche le piste ad avere costi più umani e accessibili, e son convinto che la voglia di dar gas per strada passerebbe a molti, me compreso...sono il primo che ogni tanto chiude la vena non faccio il moralista, però c'è da dire che andare in pista regolarmente, al giorno d'oggi, è cosa non per tutti!

  • @gavanana69
    @gavanana69 6 лет назад

    sono d'accordo con tutti questi piloti.. mi sento di dire solo una cosa..una critica verso i prezzi eccessivi della pista.. non tanto per la preparazione della moto ma per l ingresso.. dovrebbero mettere dei prezzi più accessibili a tutti..

  • @andreadepaolis7373
    @andreadepaolis7373 6 лет назад

    Per questi motivi guidavo solo in pista... perche' ero consapevole della mia follia in sella e per non rovinare altre persone.

  • @sgafry
    @sgafry 6 лет назад

    Bravo nasca ribadiscilo che in strada è pieno di gente che guarda il cellulare e non la strada davanti a sé.. .👍🏍🚔più controlli dalle autorità al riguardo ci vorrebbero.

  • @edoardocinti5827
    @edoardocinti5827 6 лет назад +3

    Mio padre ha partecipato alla north West 200 nel 2012 e non vuole comprarmi una moto prima dei 18 anni ma lo capisco d'altronde tutti tengono ai propri figli

    • @simon_moccia
      @simon_moccia 6 лет назад

      io ho 19 anni e non vuole che me la faccia, a quanto ho capito è difficile che gli stia bene anche se la compro di mio... pensa te..

  • @fraternalecesaronicesare2503
    @fraternalecesaronicesare2503 6 лет назад +3

    ottimo video ma da motociclista (felice possessore R6) sono sicuro di una cosa: in moto tiro e sono concentratissimo,scruto metri e metri avanti a me (buche,situazione asfalto,bordi della strada,auto o ciclisti in lontanaza ecc ecc) ma in auto passo l'80% del mio cazzo di tempo a guardare il cruscotto per riuscire a fare sti cazzo di 50...autovelox ovunque e la velocità è talmente bassa che AMMETTO di distrarmi frequentemente guardando ingiro. Sono sicuro che se si andasse un pelino più veloce per strada tutti saresti portato a guardare meglio la strada e concentrarti un pelino di più su quello che fai. Magari sbaglio...ma è una mia sensazione e dato nel passaggio auto/moto e moto/auto

    • @edoardozampetti4601
      @edoardozampetti4601 6 лет назад +1

      ciao cesare,....quello che dici non è sbagliato..il problema è che cè gente in auto che non è capace neanche ad andare a 30 kmh..non è capace a frenare..guarda ma ècome se non guardasse non hanno per nulla il controllo del mezzo su cui sono sopra..

  • @jurininja7587
    @jurininja7587 6 лет назад

    Ciao Alberto! innanzitutto scusa ancora x aver interrotto il tuo panino a Franciacorta 2 lunedì fa...ma del resto sei una superstar e quindi ti tocca! cmq complimenti x questo video assolutamente azzeccato soprattutto x i più giovani...consiglio... spendete 300 euro in meno x cagate in carbonio x la vostra bella a 2 ruote e fatevi un bel corso di guida magari a Franciacorta o altre piste...La SICUREZZA è anche attiva.. quindi casco paraschiena e protezioni e soprattutto occhi e riflessi sempre al 100%!!! un saluto a tutti!

  • @edoardogallo2386
    @edoardogallo2386 5 лет назад +5

    SE ABBASSASTE I PREZZI DELLE PISTE MAGARI. CHE DITE?

  • @marcofrasca1949
    @marcofrasca1949 6 лет назад +23

    potevi chiederlo anche a MAX WRIST

    • @Vas94YT
      @Vas94YT 6 лет назад

      MarcoFrasca ahhaahah

    • @giuliomolteni8658
      @giuliomolteni8658 6 лет назад

      MarcoFrasca 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

  • @crascboy
    @crascboy 5 лет назад

    Alby ... fanne ancora di cosi ! .... porta anche più moto da strada nel Vlog ... la pista è per pochi ! grazie infinite , TUO Fan

  • @simoneghilardini5211
    @simoneghilardini5211 6 лет назад +1

    Decisamente meglio la pista.Almeno c'è un'ambulanza,un centro medico,vie di fuga ampie...Purtroppo in strada rischi tanto quanto al TT.

  • @matteo7295
    @matteo7295 6 лет назад +1

    Comunque non avendo i soldi per una moto da pista, mi son fatto l'ohvale, la carico in macchina e sfogo l'adrenalina in kartodromo. Idem se avessi avuto una pitbike, una minigp.

  • @timokenpachi
    @timokenpachi 4 года назад

    Ma è vero che è molto meglio andare in pista però ha un buon costo andare in pista, certo magari non costa troppo poter entrare in circuito ma non c’è solo quel costo. 1 volta in pista in anni non è che sia “sufficiente”. In strada bisogna capire anche che in strada se si vuole andare non si può puntare ai limiti, non si può trattare con le ginocchia perché con un filo di ghiaia si è a terra senza margine. Non si possono sorpassare varie auto in un colpo con incroci vicini o che, spesso per stupidità, errore o mancanza di attenzione possono tagliare la strada gli altri, per quanto abbiamo torto ci rimettiamo noi! È bello viaggiare forte ma ci si deve dare un limite, avere un filo di paura per quello che potrebbe capitare, ma non troppa paura o si sbaglia. Non si possono tagliare le curve, oltre non sappiamo cosa ci sia, e già è un rischio stare nella propria corsia e farla piuttosto forte una curva, se la tagliamo di la i rischi crescono esponenzialmente! Esempio una strada di montagna mentre si sale si arriva al tornante e di la intanto un pullman scende, lui deve occupare la nostra corsia d’obbligo perché è troppo lungo ma avvisa lui prima, suona il clacson poi curva, con i nostri scarichi ma anche solo il vento, pensate che lo sentiamo? No! Ce lo troviamo davanti di colpo e se raddrizzi mentre andavo a ginocchio a terra sei contro il muro o giù dallo strapiombo esterno.

  • @marcoseveroni970
    @marcoseveroni970 4 года назад

    Semplice basta rispettare le regole del buon senso ed evitare di farsi male. Si corre in pista, non per strada.

  • @marcoscalvini2126
    @marcoscalvini2126 4 года назад

    Grande Naska 💪🏻💪🏻 Ho 25 anni ed é da quando ho 14 vorrei una 🏍️ e dopo ben 11 anni spero di realizzare questo sogno entro la fine di questo mese 😬😬 avendo la testa di un 25enne dopo 6 anni di guida con l'auto ho visto il PERICOLO che c'è in giro ed é molto rischioso (dovuto maggiormente dagli altri anche se sei un PRO) già solo per le auto é pericoloso immagino quanto potrebbe esserlo per un motociclista.
    Adesso che non ho la moto é semplice ragionare, spero però che quella voglia di accelerare quando uno ti supera possa placarla e trattenerla per una vera pista, com'è giusto che debba essere! Vuoi correre?
    Vai in pista.
    Vuoi farti il giro al lago? (sono nella bassa provincia di BS) te la usi come tale.

  • @MedMexTV
    @MedMexTV 5 лет назад +2

    Comunque sarebbe bellissimo poter andare in pista tutti i fine settimana, ma non è vero che "ormai costa poco"....minimo 40 euro ogni 20 minuti, gomme, benzina, tuta completa, etc etc...io sono il primo che in strada non corre e quando vede i pirla si inc****a per la loro incoscienza, però mi spiace ma la pista non sarà mai un alternativa realmente percorribile

  • @villafilippo
    @villafilippo 4 года назад

    00:41 quanto è vero🙄😬. Bel video!

  • @Marius1988Roma
    @Marius1988Roma 6 лет назад

    Bravissimo per aver scelto di fare questo video. Stima

  • @emanuelex7250
    @emanuelex7250 6 лет назад

    Belli questi consigli, io non ci avrei mai pensato!

  • @foxtrone
    @foxtrone 5 лет назад

    Io non prendo mai la precedenza agli incroci anche quando l'avrei, non guardo mai le frecce ma le ruote delle autovetture, se posso guardo in faccia gli automobilisti e cerco di capire se mi hanno visto o se sono distratti...
    E come potete immaginare, se apri il gas tutte queste cose non hai il tempo di farle...
    Sono passato da uno moto spinta ad una moto d'epoca..... Ci vado al lavoro e a passeggio. Tirare per strada è ormai escluso.

  • @maxicol
    @maxicol 6 лет назад

    Sono d'accordo con tutto quello che dicono, soprattutto che sia pericoloso andare in strada con una moto sportiva ma non mi dite che si possa andare in pista con pochi soldi. Sappiamo tutti indicativamente quanto costa una giornata a Franciacorta, San Martino del Lago o magari nelle piste del mondiale (Misano, Mugello, Imola) Volete un esempio? Con la mia Kawasaki Ninja zx10r Ho girato a Misano il 7 e 8 aprile 2017 con Ktm Orange per la modica cifra di 220,00 euro al giorno, a cui si sono aggiunti noleggio furgone, viaggio da milano, 1 treno di gomme Dunlop Gp Racer M (320,00€) 1 kit di pastiglie anteriori (110,00€) vitto e alloggio per 2 notti. Totale 1.200,00€ Circa! Ci sono famiglie che con questa cifra vanno in ferie 15gg in agosto. Il motociclismo in pista è uno sport per pochi!!
    Saluti
    Max

  • @nonungallettoqualsiasi3564
    @nonungallettoqualsiasi3564 4 года назад

    Io sono un motociclista, ed anche automobilista. Una signora che ti taglia la strada girando a sinistra, mentre tu vai in senso opposto nella tua corsia a 200Km/h nel limite dei 50... beh, la colpa di chi è? E' capitato anche a me di non vedere una moto. Fortunatamente i fari Full led aiutano, ma attenzione ragazzi.

  • @dextopjr
    @dextopjr 3 года назад

    Grande!Fai dei video ulteriori sulla sicurezza !

  • @alby2317j35
    @alby2317j35 6 лет назад

    pelle alta 2 cm . conosco il rischio e io da motoviaggiatore 365 giorni l'anno e purtroppo fino adesso 3 cadute le ho fatte (2 al bagnato per via che avevo gomme vecchie e mi son fidato del proprietario precedente che diceva di averle cambiate "era il 2015 e le gomme erano del 2008" e poi una caduta andando a lavorare il 12 gennaio col ghiaccio) e poi riguardo incidenti con colpa degli altri quest'anno ne ho avuti 2 un tamponamento ad una precedenza e una mancata precedenza che lui usciva da una strada laterale mentre percorrevo la statale

    • @alby2317j35
      @alby2317j35 6 лет назад

      le ignoranze in moto si possono fare ma solamente dando il 60% delle proprie possibilità . i restanti 40% vanno alla visibilità sugli altri utenti della strada ,al manto stradale e al meteo . perché anche se è un'asfalto rosso trentino a gomme fredde fai i traversi in staccata e magari vai lungo

  • @michelechicco2379
    @michelechicco2379 5 лет назад

    OTTIMO VIDEO E OTTIMI CONSIGLI...
    BRAVO....👍👍

  • @user-wg6gz8zj9k
    @user-wg6gz8zj9k 6 лет назад

    Secondo me non devi chiedere ai piloti... ma a chi macina km in strada e non in pista... Senti questo: una delle tante finezze che uno che va in pista non ha.. In prossimità di un incrocio, controlla anche con uno sguardo dove guarda quello che sta arrivando che deve dare la precedenza, a volte guardano solo dalla parte opposta... Dietro a una macchina, stare centro strada occupandogli la vista allo specchietto retrovisore dello sportello... e finezza, notare se dallo specchietto si vede la faccia di chi guida, se non si vede occhio xchè è un rinco che non usa gli specchietti.... pricipio dell'ottica, se vedo la sua faccia (occhi) lui può vedere me e deduco che almeno lo specchietto l'ha regolato bene e magari lo usa.. si spera... Sono due finezze... Chi va in pista non ha specchietti x cui non ti darà mai questi consigli e non ha queste accortezze neanche se anche per strada... La pista è pista e ci si ammazza pure lì... La strada è strada e ci si ammazza pure lì... e credo sia più pericolosa la strada x chi va in pista che per chi non ci va... chi va in pista è convinto dei propri limiti spinti ben oltre quelli stradali xchè in pista piega frena ecc ma il loro problema è poi traslano il livello di quei limiti in strada e allora li aumenta il rischio x loro e per gli altri e spesso sono quelli che si fanno male x colpa loro... Ci sarebbe tanto da discutere su questo argomento, ma ritengo che i piloti siano proprio i meno idonei a dar consigli su questo tema... non si parla di tecnica di guida.. e appunto, potresti fare il video impostato in un altro modo intervistando motociclisti e non piloti.. i consigli di questi piloti intervistati sono a me, che guido x strada, totalmente inutili e suonano come le solite frasi fatte... non sono un motovlogger, anche xchè quando guido preferisco essere concentrato invece di dire cagate.. un motovlogger in moto è come un automobilista al cellulare...

  • @II-IIIIIII
    @II-IIIIIII 6 лет назад

    Pura verità , si deve avere testa ma sulla moto avere testa è un po' dura , io una Yamaha R1 anno 2010 in discesa 210 su una ruota ma poi ho capito che potevo farmi male e creare danni ad altri ...

  • @jokergamesimieigiochiesimu6976
    @jokergamesimieigiochiesimu6976 4 года назад

    Io sono un nuovo iscritto, ho avuto 2 incidenti in Moto, ma quando ho visto che arrivai a 200 orari mi posi questa domanda molla tutto se non vuoi morire e riusa la macchina

  • @giomas74
    @giomas74 6 лет назад

    Tutto giustissimo, ma “gli altri”, ricordiamocelo, siamo noi. Per questo dico che non dipende dagli altri ma da noi. Guidiamo per non fare male ad altri, e forse troveremo altri che non faranno male a noi.

  • @traianstanculescu3629
    @traianstanculescu3629 3 года назад

    Consigli sacrosanti. Quando ero ragazzo ,correvo per strada e di incidenti ne ho fatti tanti. Casualmente il danno più grave l ho avuto quando mi hanno tamponato in autostrada ! Allora dicevo che la moto era più sicura dell auto perche più agile ed un bersaglio minore. Adesso so che basta un nulla perche si venga buttati a terra o schiantati tra le lamiere ,o finire sotto le ruote di altri. È pericoloso . il pericolo maggiore sono gli altri,ed il destino dietro la curva.

  • @supercorvonero735
    @supercorvonero735 5 лет назад

    GRANDE NASKA! Tanto viene visto solo quello che galleggia..., R. I. P. FABIETTO! (La strada é una m....)

  • @gianlucarampazzo6753
    @gianlucarampazzo6753 6 лет назад +2

    Con la moto da Cross due tempi di fai una buona sensibilità costa molto meno di quella da velocità e del 4t...ti tieni in forma perché ti fa sudare anche i denti, ti diverti e ti passa la voglia di fare il mona.

  • @edocolo619
    @edocolo619 5 лет назад +1

    Raga niente pregiudizi è... però quelli davano i consigli mi davano la sensazione di essere quei matti coi motard che impennano ovunque😂

  • @vittoriobacchiega9118
    @vittoriobacchiega9118 5 лет назад

    Era bello, troppo rischioso (due incidenti non per mia colpa mia e fortunatamente senza gravi lesioni), troppo costoso, troppa responsabilità nei confronti della famiglia. Fine del divertimento, l'ansia di dover stare oltremodo attento ad ogni semaforo che passi col verde ha azzerato quel poco di divertimento che si provava.
    Sono rimasto un automobilista che sta attento e sa cosa buol dire essere motociclista e mi fa dispiacere vedere motociclisti che ti sorpassano a destra come gli "scooteristi" senza sapere a quali rischi si espongono forse perché non hanno mai assaggiato l'asfalto.
    Consiglierei, anziché intervistare i piloti, di fare una bella visita agli infortunati e chiedere a chi ha perso qualche arto o è su una sedia a rotelle e visitare le famiglie che hanno perso un proprio caro per incidenti stradali!
    Troppi mazzi di fiori si vedono legati ai lampioni. Per cosa?

  • @damianocomiotto7786
    @damianocomiotto7786 6 лет назад

    Io dico sempre, per andare in moto per strada servono 5 mani, due sul manubrio, in qualche modo devi pur guidarla, una sulla testa, per ricordarti che è grazie a quella che puoi permetterti di guidarla, una sul cuore, per ricordarti che c'è chi ci ha lasciato le penne, e una sulle palle, per ricordarti che a casa c'è chi ti sta aspettando...

  • @alexlanza79
    @alexlanza79 6 лет назад

    Questo video (e in generale video di professionisti delle moto!) dovrebbe essere fatto vedere OBBLIGATORIAMENTE a tutti i ragazzi dai 14 in su! Io tutti i giorni vedo delle cose in strada, in città che fanno paura!
    Io personalmente renderei obbligatorio un corso di sicurezza in strada e a seguito dei corsi, metterei l'arresto domiciliare e una multa da 10.000 euro per chi permette ai propri figli minorenni di togliere il DB killer anzitutto, che serve solo a rompere i timpani, e di truccare le moto, poi l'obbligo di lavori sociali per un anno per i figli se si viene multati per eccesso di velocità o guida pericolosa in strada, so che sembrano misure drastiche, ma noi italiani capiamo solo in due modi: se ci facciamo male o se ci fanno male!
    OTTIMO VIDEO COME SEMPRE, grande Naska!

  • @mariorossi5163
    @mariorossi5163 5 лет назад

    Consigli IMPORTANTI per chi va in strada.......andate in pista, ok ottimo consiglio!
    Vado in strada da 35 anni, è inutile fare discorsi, andare piano e bla bla bla.......sarebbe come uscire con una bella donna e non provarci!.
    Pochi consigli
    1 usate abbigliamento ad alta visibilità.
    2 in moto si va con le protezioni, e non come se si andasse al mare! anche per brevi tratti.
    3 quando si vuole tirare, farlo solo in tratti conosciuti e NON farlo in strade con accessi laterali dietro a curve, dossi ecc.
    4 massima attenzione dopo diciamo la 5 o 6 uscita con la prima moto, perche si passa all'improvviso da, per esempio, frenare a 100 a frenare a 150 con tutte le conseguenze del caso.
    5 prima di tirare bisognerebbe fare un passaggio per controllare la strada.
    6 se non avete la frizione anti saltellamento abituatevi sin da subito a frenare senza usare troppo le marce, farlo solo nell'ultima parte della frenata.
    7 abituatevi a stare "lontano" dalla mezzeria, non si faranno traiettorie alla Valentino, ma spesso quei 50 cm possono salvarti la pelle.
    8 pensate sempre di essere invisibili e quindi comportatevi di conseguenza.
    Ok penso sia più o meno tutto qui.
    Ciaooooooo
    Ciaooooooo