KINGDOM HEARTS 4 & MISSING LINK ► Parliamo dei Nuovi Trailer ( ITA SUB-ITA )
HTML-код
- Опубликовано: 6 фев 2025
- Dall'evento del 20esimo anniversario di Kingdom Hearts, ci arrivano i trailer reveal di Kingdom Hearts 4 e Kingdom Hearts Missing Link nonché la data per la fine di Kingdom Hearts Dark Road - Agosto 2022. Parliamone: Voglio le vostre reaction e le vostre analisi, i vostri entusiasmi e i vostri dubbi, e nel mentre vi racconto i miei!
● ANTOLOGIA DI KINGDOM HEARTS
L'Antologia racconta in modo cronologico e approfondito l'intera timeline che attraversa i seguenti giochi:
Kingdom Hearts X / Kingdom Hearts Unchained / Kingdom Hearts Union Cross ( KHUX ) / Kingdom Hearts Back Cover / Kingdom Hearts Dark Road ( KHDR ) / Kingdom Hearts Birty by Sleep ( KHBBS ) / Kingdom Hearts / Kingdom Hearts Chain of Memories ( KHCOM ) / Kingdom Hearts 358/2 Days / Kingdom Hearts 2 / Kingdom Hearts Coded / Kingdom Hearts Re:Coded / Kingdom Hearts 3D Dream Drop Distance ( KHDDD ) / Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep A Fragmentary Passage / Kingdom Hearts 3 / Kingdom Hearts Re:Mind / Kingdom Hearts Melody of Memory ( KHMOM ).
La Guerra dei Keyblade - • La Guerra dei Keyblade...
Il Tradimento di Xehanort - • Il Tradimento di Xehan...
Il Cercatore dell'Oscurità - • Il Cercatore dell'Oscu...
Il Custode del Keyblade - • Il Custode del Keyblad...
Il Cuore dei Nessuno - • Il Cuore dei Nessuno -...
Il Crocevia dei Cuori - • Il Crocevia dei Cuori ...
Il Divorasogni di Sora - • Il Divorasogni di Sora...
● MUSICA
Ru's Piano Ru 味春捲 - • 【Ru's Piano】王國之心3 - De...
Moisés Nieto - • KINGDOM HEARTS III - F...
Natalya Plays Piano - • Simple & Clean (Hikari...
Daniel Grimsby - • Ergo Proxy Opening Kir...
● SEBH
/ sebhnier
/ sebhnier
/ sebh1048596
#KingdomHearts4 #MissingLink #DarkRoad #Sora #Strelitzia #Anniversario
Immagina se Ade avesse un ruolo più rilevante in KH4... Sarebbe fighissimo! A parte questo, ho notato che la clip di Pippo e Paperino sembra fatta con la grafica di KH3, quindi forse le scene a Quadratum saranno fatte con la grafica realistica, mentre quelle negli altri mondi con la grafica classica.
Concordo con te nel dire di non preoccuparsi per quello che si è visto, perché probabilmente, hanno appena iniziato a definire i ruoli degli addetti ai lavori. Questo era un trailer solo per dire "esiste, lo faremo". Anche perché ragionandoci, Dark Road e Missing Links, come annunci per il ventennale erano un po fiacchi, con KH4 hanno sparato la bomba.
Considerazione finale su Missing Links: dispiace vedere ancora una volta questo arco narrativo relegato ad un titolo mobile. Per strizzare l'occhio ai veterani, che presumo popolino per la maggior parte questa community, sarebbe stato favoloso un'operazione alla Leggende Pokémon Arceus, per ingannare l'attesa di KH4 (che sappiamo tutti non vedrà la luce prima del 2024)
Bellissima analisi ❤
PS: Quando ho visto Pippo e Paperino mi sono sentita meglio pure io ☺️
Andrò contocorrente ma a me l idea che questo quarto capitolo sia leggermente piu serioso,cupo e "dark" (cosa mai vera perchè c è disney di mezzo) mi ha messo hype. Se c è la possibilità di vedere/rivedere personaggi nuovi e/o vecchi sarei il primo a giocarlo, anche perchè sicuro troveranno il modo di menarci dentro anche Yozora dato che sarà importante per la storia; che poi vedere Sora e Strelizia arrivare a quadratum già mi spinge a fare le peggio teorie ma vabbe. In un intervista Nomura disse di volersi slacciare almeno un po' da disney sia perchè ormai sappiamo che la cosa di versus13 ce l ha legata al dito sia perchè voleva provare a dare un impronta matura alla saga MA aveva assicurato che topolino-paperino e pippo ci sarebbero stati e questo mi ha fatto molto piacere. Sinceramente vorrei vedere piu roba di final fantasy-twewy o altro rispetto alla troppa roba disney come già accaduto nel 3 dove si va in giro a perder tempo cosi da incentrarsi piu sulla trama,che sia forzata o meno non mi importa granchè. E lo dico proprio da fan della saga che per anni si è presa chili di merda dalla gente,vuoi per la scrittura (anche se li sono in parte d'accordo dato che dopo 3d succede il disastro) vuoi perchè alla gente piace sputare sentenze senza sapere, quindi questo cambio di scenario ma con un accenno di disney potrebbe davvero essere l inizio di qualcosa di figo. Il trailer poi mi ha rimesso un hype come non ce l avevo da kh3,tuttavia voliamo bassi sul gameplay perchè questo di sicuro sarà pre registrato in ue4
Sebh, ogni volta confermi la tua super qualità nella costruzione del video. Veramente incredibile e sempre emozionante!! Io dopo un giorno, "a freddo", sono ancora iper carico per questo video pubblicato. Partendo da dark road dico che era ora che arrivasse questo aggiornamento (bramo troppo la storia narrata). Il nuovo gioco per mobile (concordo in pieno con te e non credo lo giocherò) missing link sembra abbia una storia molto interessante come i suoi due precedenti giochi. E odio averlo solo per telefono, ma la curiosità rimane. Sull'ultimo titolo, KH IV, sono presissimo, c'è un salto incredibile senza numeri di mezzo e si parte subito a mille. Sterlizia è viva, sora è vivo, il mondo è incredibile, il MoM e un nuovo incappucciato... insomma tantissimi enigmi da risolvere. E la fine mi fa ben sperare, un trio con Ade pippo e paperino alla ricerca di sora e black box sarebbe fantastico!! Speriamo di non attendere troppo tempo. Per chiudere, grande SEBH! 😃
"Pippo e Paperino ci sono!"
SAME HERE.
L'unica speranza.
Hype a mille per Pippo, Paperino ed Ade!
Sempre più convinto che Riku possa essere un personaggio giocabile
Che dire, mi sei mancato SeBH! Complimenti per il video, mi hai fatto viaggiare anche una volta con idee e teorie. KH è un videogioco, ma è anche una storia che portiamo avanti insieme, di cui parliamo insieme e ci unisce. La teoria dell'Afterlife è davvero interessante, capovolge il nostro concetto di vita!
Io vedendo il trailer ho pensato fin da subito che in realtà questo aspetto grafico più realistico sia relegato solamente a tutta la parte giocabile nella realtà di Quadratum (o anche star wars nel caso ci fosse davvero), mentre nei vari e possibili mondi disney si rimanga ad una grafica, si migliorata, ma comunque stile cartoon. Un po' come avveniva nei precedenti capitoli nel passaggio da un mondo all'altro, i protagonisti cambiavano forma (anche se non sempre) per mantenere l'equilibrio del mondo, vedi Monster & Co.
Difatti nel vedere Pippo e Paperino, l'impressione siano diventati più realistci non c'è perché ancora alla ricerca nei mondi disney, in questo caso quello di Hercules.
Quindi io credo ci sia una diversità grafica a seconda della realtà in cui si trovano i personaggi.
Se ci pensiamo anche al termine di Re: Mind lo stile grafico di Sora risulta voler essere più realistico, anche se in maniera meno palese.
A me questa idea della dualità stilistica e grafica esalta molto.
Pensate a vedere un cane e un papero reali prendere a morsi gli heartless a Quadratum. Eheh
Come normale che sia, in momenti come questi la mente viaggia e quindi ci sono molti pensieri, alcuni che aprono discussioni altri discordanti ecc...
La cosa che mi rilassa di più in un momento simile e che bene o male tutti i miei dubbi e certezze le ho ritrovate nella tua analisi.
Dark Road io sono più che curioso cosa ci riserverà il finale visto quanto mi sia piaciuto Union X, dopo che nel Q&A hanno spiegato che ci saranno molte risposte, che si collegheranno anche a Missing-Link, dispiace tantissimo però per come sia stato gestito il tutto (solo 2 animatori e la dipartita del team che lo stava sviluppando dall'inizio) e il rinvio che ha fatto iniziare l'anniversario con l'amaro in bocca (anche dopo l'uscita di KH su Switch).
Missing-Link, non saprei sinceramente ci devo riflettere su ancora un po', so per certo che io ci posso mettere tutto me stesso quando si tratta di giocare un titolo di una serie che a me sta tanto a cuore su mobile, ma non ci riesco, vuoi per la paura di stare indietro con gli update o per i controlli, ci sta sempre il fatto che però parlerà degli eventi tra Union X e Dark Road quindi su questo sono sicuro che tutti i fan della community saranno soddisfatti.
E poi ci sta lui, KH4...che dire eh...favoloso.
Mettiamo in chiaro subito le cose, favoloso intendo dire che dal punto di vista del trailer in se e goduria per gli occhi, e ricordo perfettamente il 2013 e quel primo trailer di KH3, si il gameplay non sembra essere quello che ci hanno fatto vedere, MA...se è un modo per farci capire come il prodotto sarà alla fine del suo sviluppo, è un altro discorso totalmente. Sto impazzendo per come sia bello Sora realistico e ci sta perfettamente con il discorso che facevi anche tu, è una nuova fase dell'arco narrativo, ci sta un nuovo logo con font diverso per dare ancor più l'idea. Come anche quando in altro tuo video (non ricordo di preciso pardon) dove sottolineavi l'importanza di avere una propria identità, delle proprie regole e lavorarci attorno è averle come basi per il futuro e non di abbandonarle subito. Qua ci ritrovo molto quel pensiero, evoluzione della serie ma rimanendo nelle regole e leggi che lo distinguono.
Paperino e Pippo ci sono URRA! 😂 (quindi il font non fa pensare che ci sia solo i mondi irreali) e anche qua sono interessato di vedere cosa succederà, cosa hanno fatto anche i vari trii, a Crepuscopoli, Giardino Radioso e Terra di Partenza (anche se Aqua Terra e Ven sono nel regno dell'oscurità in teoria dopo Re:Mind)
Per adesso ho l'hype, quello giusto che basta, senza strafare.
Però da adesso fino ad Agosto ci vuole troppo per avere altri contenuti di KH! 😭
OTTIMA ANALISI COME SEMPRE SEBH!
Nonostante la trama incasinata, non ho dubbi sul fatto che lo giocherò! 🤩
Si, sono completamente d'accordo con te: io sto rigiocando a critica assieme al mio migliore amico l'intera saga, ma non siamo ancora arrivati al finale segreto di Kingdom Hearts 3 e per questo, gli ho detto di non guardare il trailer di Kingdom Hearts 4, ma quando lo vedremo, non saprò cosa rispondergli, quando mi chiederà di esporgli la storia della tipa che parla con Sora
Emozione tanta voglia tanta paura di dove si va a parare tanta, ma se lo vivi col cuore l’emozione di rivedere Sora Pippo e paperino darsi di mezze calzette abbracciandosi ripaga di tutto.sarò semplice sarò poco esigente troppo fan boy, si lo sono e ho scelto di esserlo
I tuoi video, il tuo modo di narrare, il tuo modo di scegliere musiche e momenti, rendono ogni nuovo video emotivamente bello e pieno di emozione, grazie per il tuo lavoro, anche io aspetto con un briciolo di nostalgia e tanta speranza, il nuovo Kingdom Hearts, sperando che non sia solo ultra realismo e il mondo di Quadratum a far da padrone a poter continuare a esplorare, strani nuovi mondi insieme a Pippo e Paperino! Grazie ancora per il tuo lavoro!! Possa il tuo cuore farti sempre da guida!
L'opening di Ergo Proxy a fine video è un tocco di classe non da poco. Per quanto riguarda KHIV incrociamo le proverbiali dita, sperando che non sia l'ennesimo titolo divisivo e che possa dare finalmente un'avventura di qualità.
Ma quanto sei bravo a narrare e raccontare!! Complimenti veramente, sei riuscito a narrare l'analisi di un trailer in modo da far venire i brividi secondo me! Spero vivamente che continuarai in qualche modo a narrare sempre anche i nuovi capitoli!
Grazie mille, utilissimo come sempre. In un video hai riassunto tutto quello che c’era da sapere, mentre in giro si trovano ancora quasi solo reaction!
AAAAAAH! Grazie Sebh! Attendevo troppo il tuo video! Sarà bello discuterne nei prossimi mesi, concordo veramente su tutto, mi sono ritrovato in tutto il discorso, in particolar modo sulla tua opinione relativa alla serietà forzata. Grande lavoro come sempre!
Sebh in realtà il nuovo art direction è ciò che di più azzeccato si potesse avere sul nuovo capitolo. Poi ricordiamoci anche che il gioco verrà spostato in Unreal engine 5 e porterà a diverse migliorie. Detto questo mi stona il periodo narrativo del titolo... Se sora si sveglia 7 giorni dopo il suo arrivo, quindi ciò significa che è prima del Melody of Memory che invece è ambientato un anno dopo? Oppure vogliono ricreare qualcosa alla roxas con sora soltanto nel prologo?
Sarà un lungo commento. In ordine di annunci.
DR ad Agosto, mannaggia quanto dobbiamo aspettare. Spero che sia soddisfacente per lo meno. Quello che abbiamo visto era sorprendentemente solido, quindi spero lo rimanga. Nello specifico mi interessa vedere come gestiranno i mondi disney, dato che trovo che quello di Alice era sorprendentemente ben integrato nella narrativa, cosa non comune in KH e SPECIALMENTE non comune nel predecessore UX.
Missing-Link. Allora. Mi ha sinceramente sorpreso dato che non mi aspettavo un gacha per ancora almeno un anno o due vista la repentina chiusura di DR, ma a quanto pare mi sbagliavo. Sono assolutamente d'accordo con i tuoi sentimenti sui gacha, anche per come sicuramente andranno a distruggere il pacing della narrativa, sia a livello di frequenza di aggiornamenti sia a livello di trama in sé. Però, se dovevano proprio farlo, per lo meno questa sembra essere la giusta direzione a livello di stile e gameplay SE fatto bene. Hanno specificatamente detto che avrà un gameplay action per avvicinarlo il più possibile alla saga principale, quindi la mia paura di trovarmi davanti un auto-play un po' è diminuita. Sicuramente c'è il rischio di scomodità però, come dicevi (FF7 Tthe first soldier docet). Inoltre avremo una storia con grafica più vicina a quella moderna, si spera ben presentata e ben doppiata. E devo dire, per quanto peggiore di roba come genshin impact, per quanto riguarda la grafica in sé non mi ritengo insoddisfatto per un titolo mobile. Ci sta. Non fosse gacha sarei anche quasi contento perché ci sono potenzialmente presupposti fighi, ma è gacha quindi ho poca fiducia comunque. Non posso mentire a me stesso però, di fronte a trama succulenta il mio senso critico muore e sbavo come sbavavo di fronte ad ogni aggiornamento di UX.
E ora la portata principale, KH4. Che ancora non mi sembra vero esista, mi pare sia uscito ieri KH3. Surreale. Comunque, quello che ho visto mi rende particolarmente entusiasta. E non sono preoccupato come lo sei tu per quanto riguarda il tono, anzi. Ho abbastanza fiducia nel fatto che KH rimarrà KH. È vero, lo stile è molto diverso, ma per esempio pensa al gameplay che si è visto (super scriptato, ok, ma non siamo al livello del teaser di KH3 che era letteralmente CGI, ma ci ritorno più sotto): Sora invoca una super trivella che spara contro al mega heartless kaiju (che, tra parentesi, è una figata assurda). Secondo me è un segnale che Sora è sempre Sora. Forse il mondo in sé sarà alieno alla serie, ma penso che sarà un passaggio temporaneo al massimo, e dubito che Sora cambierà completamente per diventare il Cloud o il Noctis della situazione. Magari avremo qualche cambiamento del personaggio, ma non penso si debba temere un suo stravolgimento. E, come hai fatto notare tu, Paperino e Pippo. Non hanno cambiato stile. Questo punta molto al fatto che quello che abbiamo visto è lo stile di Quadratum, non la direzione che prenderà KH. Sora sarà salvato (qua o in giochi futuri), e riavremo, penso, lo stile classico. Devo dire però, un po' meno grigio lo apprezzerei, era tutto molto "spento" e questo può migliorare.
Mi chiedo però come verrà gestita la parte disney. Perché... onestamente spero che Quadratum non sia solo un mondo prologo, perché sarebbe molto deludente visto tutto il buildup del mondo giocabile avuto in KH3 e con questo trailer. D'altra parte fatico un po' a pensare un gioco interamente a Quadratum, che magari si conclude con il ritorno di Sora. Che in realtà non mi dispiacerebbe neanche, perché per l'appunto, come dicevo prima, non significherebbe l'abbandono totale dello stile della serie, ma solo temporaneo. E anche, come hai detto tu, quasi sensato, dato che Quadratum è pensato come qualcosa di totalmente opposto al mondo "reale".
Una teoria che mi piace molto è che il gioco sarà diviso in due pezzi alternati: metà con Sora a Quadratum (magari una mappa abbastanza espansa della città), e l'altra metà un altro personaggio che viaggia per i mondi disney per motivi xyz (si spera sensati). Però, di nuovo, UN gioco così sui generis, full quadratum, non mi dispiacerebbe per nulla (se fatto bene, ovviamente).
Per quanto riguarda lo stato del gioco. Hanno detto che sta nelle prime fasi dello sviluppo, e beh è chiaro che non uscirà a fine anno. Però secondo me non è comparabile alla situazione di annuncio di KH3. Quel teaser era tutta CG, COMPRESO il gameplay falsissimo. Qua era tutto real time. Abbiamo avuto cutscene real time, e un gameplay che, per quanto MEGA SCRIPTATO, era "reale". OVVIAMENTE non era gameplay naturale, ci mancherebbe altro, ma mi pare chiaro che non siamo coooosì indietro. Siamo nelle prime fasi, ma non c'è da aspettarsi un'uscita fra 7 anni secondo me. Trovo che un periodo d'uscita potenzialmente papabile sia fine 2024, o inizio 2025. Questa volta il team ha già esperienza nel lavorare in Unreal Engine, non dovranno cambiare engine perdendo un anno di lavoro (spero), e tante cose che sono state costruite per KH3 saranno riusabili, in qualche modo. Già qua vediamo l'animazione della trivella che è quella della trasformazione del keyblade di toy story. Insomma non c'è motivo di fare previsioni catastrofiche sulla lontananza del gioco, secondo me.
Insomma, a me è piaciuto molto quello che ho visto per KH4, e sono fiducioso, influenze di Versus XIII o meno poco importa. Sono sicuro che non perderemo l'anima di KH di fronte al "realismo".
Aspettavo questo video❤️
Come sempre il tuo pensiero si allinea con il mio. Hai letteralmente dato voce ai miei dubbi xD
Tralasciando da parte per un attimo il quarto capitolo, vorrei soffermarmi su missing link. Ecco lì hai espresso bene il mio pensiero e penso c'è qualcosa che non funziona sul lato mobile in casa square... Quando ho visto il progetto all'inizio, non so perché, mi sembrava di vedere un possibile Pokémon GO a tema KH 😂😂
Per non parlare delle figure che svolazzano intorno al personaggio 😂 una scelta davvero discutibile.
Per KH 4, no so. Come saggiamente dici anche tu, il primo impatto non è molto affine ai canoni della serie. Vedere Sora in un contesto simile stona molto secondo me, chissà in seguito cambierò idea :)
Piccola aggiunta, non so te ma personalmente non trovo scomodo giocare Genshin da mobile. Se fanno una cosa carina può anche essere piacevole missing link, chi lo sa. Si vedrà
Bella introduzione!!!! ahahah
la scena con Pippo e Paperino è non ironicamente la scena migliore del trailer
Le musiche che scegli son sempre delle perle, grazie per kiri dei monoral
Io sono una di quelle che KHUX l'ha seguito fino all'ultimo ed è stata (con mia grande sorpresa, visto che la mia opinione sui giochi mobile è tale e quale alla tua) molto rattristata dalla chiusura del gioco. Non ci ho mai speso un solo centesimo e facevo tranquillamente i raid boss e il colosseo, arrivando durante alcuni eventi persino nella top 3 con il mio party dell'unione Anguis. Nonostante la mia avversione per i giochi per cellulare, ad UX mi ci ero davvero affezionata e sono molto contenta che riprenderanno la storia in Missing Link esattamente da dove hanno lasciato.
Per farti capire, io avevo proprio smesso di giocare KH dopo Birth by Sleep che veramente mi aveva fatto disamorare per la scrittura orribile dei tre protagonisti e non ho toccato la serie per anni interi finché un'amica non mi ha convinta a guardare Back Cover insieme a lei. Premessa troppo intrigante, personaggi nuovi accattivanti, ambientazione da sogno, chirithy che è una mascotte semplicemente irresistibile... e da lì sono ricaduta nel baratro di KH.
Mi sono fatta un ripassone ripartendo da KH1 e ho giocato tutto quello che mi ero persa, incluso DDD, Fragmentary Passage ecc. e ho persino rivisitato l'odiato BBS (che è rimasto brutto esattamente come me lo ricordavo, se non addirittura peggio) ma innegabilmente la parte che mi ha preso di più a livello narrativo è stata l'epopea di chi/x/Union Cross che con i suoi updates mi ha accompagnata fino all'uscita di KH3 e oltre. Sinceramente sono molto più in hype per missing link che per KH4 che ci va bene se uscirà tra altri 15 anni conoscendo i tempi di Square. ML farà fumare il mio tablet (che ho sempre usato al posto del cell per UX) ma riporterà quel pizzico di KH quotidiano alle mie giornate che veramente mi è mancato in questi mesi. May your heart be your guiding key! :D
secondo me la forza del prossimo arco è legata all'essere molto più vario. Per me se si creerà una formula con un sora magari anche più appesantito emotivamente in una città fredda e monotona,lontano da tutto e tutti e con kairi nel regno nel quale è stata lasciata nella disperata ricerca ma comunque nel mondo che caratterizza la serie (e quindi magari collaborando con Aqua nei nuovi diversi mondi disney) e forse un riku che viaggia nel mezzo (mondi disney già visitati ma diversi alla DDD) potrebbe essere il tipo di svecchiamento che io speravo tanto nella serie che non lasciasse sora a vedersela da solo ogni volta con tutti che guardano e aspettano ma magari una storia più simile a bbs nella quale il tutto si ricongiunge alla fine,tutti con nemici diversi da affrontare e ostacoli diversi da affrontare che porteranno ad un unico risultato. Se nel prossimo trailer vedremo cosa accade dal punto di vista di kairi o riku e scopriremo la loro giocabilità non mi sorprenderà assolutamente. Poi per me il lato forse più positivo di tutto questo è che molto probabilmente (non si sa mai con square) KH4 non avrà giochi ponte sembra ripartire esattamente da dove kh3 remind ha lasciato (e un pò il finale di MoM che a sto punto aggiunge pochissimo), quindi potrebbe essere anche più denso di contenuti di storia. E parliamoci chiaro Nomura non è pazzo,Quadratum è una delle tappe ma sa benissimo anche lui che lo spirito di kh è comunque legata a disney e ai suoi classici,mettendo Kairi giocabile con aqua mentre si esplorano nuovi mondi disney sarebbe prendere 2 piccioni con una fava. Vediamo cosa ci serberà il futuro ma per ora io sono solo positivo,anche per il gameplay,Nomura e team sanno imparare le lezioni.
Sarebbe bellissimo giocare ad una sorta di BBS pompato con Kairi/Acqua, Riku/Yozora e Sora in KH4, ma dubito.
Avevo letto di un gioco ponte prima di KH4 chiamato “Lost King” con due personaggi giocabili (che sia quel Kairi-Riku alla ricerca del Lost King, ovvero Sora?) ma non so.
La cosa che piu mi allontana dall’idea di avere Kairi giocabile (e cazzuta!) è che secondo me questo feedback negativo dell’avere Kairi come ragazza/pincipessa, da salvare perché sempre in pericolo, è una critica che vediamo noi occidentali, mentre in giappone temo sia una cosa apprezzata (vedi i mille giochi di Mario con Peach da salvare o Link con Zelda..)
@@lawrencebazz7459 Tai Yasue co-director della serie parla perfettamente inglese e ha diverse volte raccolto feedback dall'estero come disse anche in un'intervista mi pare. Su quello non ci dobbiamo preoccupare anche perchè tutte le migliorie di remind sono basate sui feedback dall'estero anche
Ottima analisi! :) Io sono contento che KH4 abbia preso questa piega "realistica", fu la cosa che di più mi mise hype alla fine del terzo capitolo. Onestamente non credo che il mood "magico" dei precedenti giochi venga completamente cancellato, essendo stato sempre la radice di questa saga; ma piuttosto, equilibrato con un contesto più maturo. E l'equilibrio tra questi due aspetti potrebbe essere la chiave vincente per il prossimo titolo, qualcosa che in parte ci sorprenderà con le novità che ha da mostrarci e in parte ci coccolerà con mondi e situazioni che caratterizzano la saga!
Sebh sei bravissimo!!! davvero i tuoi video mi fanno sempre emozionare e commuovere
Grazie di cuore :) Con questa saga, è decisamente importante!
Aspettavo una tua reazione ❤️❤️❤️
Spero che con Strelitzia in KHIV (e l'apparizione dei maestri perduti in KHIII) arrivi un final mix (o dei filmati su un canale RUclips di Kingdom heart o boh) con gli eventi chiave di UnionX, altrimenti sarebbe... brutto.
Di fatto se ora uno vuole recuperare quella parte della storia per capire chi è cosa lo può fare solo attraverso materiale non ufficiale.
Per loro è anche fattibile, si tratta di prendere spezzoni di una storia già scritta con una grafica e dei modelli già usati (Back cover).
Forse sono solo un sognatore, ma incrocio le dita
Quando si parla di appassionati della Saga di Kingdom Hearts si parla di persone come Sebh.
Gente che trasmette la vera passione per qualcosa iniziato venti anni fa e che ci emoziona ogni volta ! Gente che non segue Kingdom hearts solo per la trama intricata o per la grafica o per il gameplay. Lo segue perchè lo adora. È vero i giochi per telefono sono una rottura ma tutto sarà piú figo una volta che ci riassumerai tutto con le tue antologie.
Viva Sebh
Viva Kingdom Hearts
Sono contento di non essere l'unico ad aver tirato un sospiro di sollievo sul finale. La Disney è parte integrante di KH e senza di essa, KH non sarebbe tale. E chi dice che i mondi disney in kh3 sono inutili forse si è dimenticato dei "giri pesca" lunghi e frustranti nei mondi disney in kh2. Il problema non sta nei mondi disney ma nel rapporto tra essi e la narrativa principale. Volere la disney non vuol dire aggrapparsi al passato e mettersi il paraocchi, ma vuol dire rispettare la natura di un'opera. Sono sicuro (e fiducioso) che la Disney riuscirà a prendersi la sua larga parte che le spetta, e in questo caso parteggio per il suo imperialismo. Per quanto riguarda la piega realista, è un giudizio soggettivo, ma a me non piace. Se Quadratum si rivelerà un mondo base (alla uso Città di Mezzo in kh1) con tutta un'altra serie di mondi di contorno, allora ci può stare. Se kh4 sarà ambientato solo e interamente a Quadratum, non vedo il senso. Altro punto che mi ha lasciato interdetto è Sora, non perché non mi piaccia esteticamente (lo avevo detto anche per il 3, ma poi ci ho fatto l'occhio), quanto per il fatto che per la prima volta l'ho visto totalmente snaturato. Quello è Noctis. Punto. Non è Sora. E per quanto si possa amare un proprio progetto, non è giusto tradirne un altro. A volte, bisogna saper lasciare alle spalle i pesi del passato, e finché Nomura continuerà a pestare i piedi come un bimbo e non si sarà tolto il sassolino dalla scarpa, KH non potrà tornare ad essere veramente KH. Nomura può ancora dare tanto come autore, ma davvero questo shock del Versus XIII dovrebbe passare nelle mani di uno psicoterapeuta. Noi vogliamo KH, non Versus XIII. Vogliamo i mondi divertenti e colorati di KH, non la metropoli di TWEWY. Detto ciò, qualsiasi tipo di discorso è comunque inutile visto che del gioco non sappiamo niente e che probabilmente uscirà attorno al 2025/26 secondo me. Dubbi a parte, l'eccitazione c'è e ancora non so se sia da ieri che dormo e mi sono immaginato tutto o se invece io sia sveglio. Il mio cervello deve ancora superare il trauma di aver messo le mani su KH3 e qui si parla di 4. Io boh.
P.s. Nomura, il tuo dannato stile undeground emo ha un po' spaccato tre quarti di coglioni. Non va più di moda tipo dal 2005. Hai talento, porco Yen Sid, sfruttalo.
9:36 hahahaha vero, ammetto che il nuovo look di Sora è veramente bellissimo... Tranne per i soliti pantaloni che lasciano tre quarti di gamba scoperta, cosa che detesto 🤣
Ci sei mancato con i tuoi video su kh😍
Io penso che Sora sia così realistico proprio perché è Quadratum (un po' come quando è un sirenetto perché siamo ad Atlantica o un mostro in Monstropolis). Una volta uscito da Quadratum ritornerà al suo aspetto più cartoonesco, ne sono certa.
Per quanto riguarda Quadratum, potrebbe essere un mondo tutorial, oppure una sorta di Castello dell'Oblio aperto (un mondo hub) dal quale poi recarsi negli altri mondi.
Aspettavo la tua reaction Sebh!
Ora invece dico la mia partendo da quel che si è visto, cosi da confrontarci tutti insieme:
1) Dark Road/Cross X: niente da dire in realtà, bene che finisca e si uniscano i punti anche se appena ho visto la prima scena speravo in un annuncio di un qualche remake giocabile
2) KH Missing Link: UNA MERDA
Scala ad Caelum è vuota da far schifo, peggio degli spalti del Colosseo nel primo Kingdom Hearts. Odio i gatcha e non lo giocherò, facendoti guadagnare sicuramente uno spettatore quando porterai i video riassunti😂
3) KH4.
A me è piaciuto anche se mi dispiace che abbiano abbandonato lo stile cartoon del titolo. Del resto Nomura ha sempre voluto il suo personale Versus 13 con Blackjack e squillo di lusso e pian piano ce la sta facendo.
FELICISSIMO di vedere Paperino e Pippo, zero di vedere Star Wars (ma questi sono gusti miei).
Spero che riescano a differenziarsi da KH3, che ripeto all’infinito mi ha fatto innamorare come gioco (sono fan sfegatato della saga) ma mi ha fatto venire il latte alle ginocchia come modalità di spiegazione della trama, tutto concentrato nelle ultime ore di gameplay e mal diluito con i mondi Disney.
UNICO APPUNTO EXTRA
Seguivo quando avevo i social una pagina di Insider di KH chiamata Kingdom Heearts che metteva degli spoiler piccoli e ben curati sul seguire della trama.
Parlavano di un gioco pre KH4 chiamato “Lost King” con 2 personaggi giocabili con mondi come Hercules, Quadratum, altra metà di Toy Story, ancora Frozen, il mondo Finale e Ralph.
Qualcuno sa info al riguardo?
Sempre estremamente interessanti le tue disamine.
Detto questo penso che dovremmo ora "dimenticarci" dell'esistenza di questo trailer e aspettare pazientemente. chissà quanto effettivamente avanti sono con lo sviluppo, potrebbero volerci anni e anni prima dell'uscita.
Tra l'altro personalmente mi sono ripromesso di evitare di guardare troppi trailer. Vorrei poter giocare al gioco senza sapere già tutti i mondi e buona parte delle trasformazioni (o quello che saranno) com'è già successo con KH3.
Sarà estremamente difficile per me non guardare queste cose. Ma ci proverò.
Ciao Seebh! Immaginavo in un video reaction su Kingdom Heart 4 :D e felice di averlo visto. Ora chiedo: arriverà qualche altro video lore su genshin impact? :D
Al reveal ho avuto la tachicardia per un’ora intera e la mia voce era diventata fioca. Le mie urla erano così potenti che mia nonna si è preoccupata hhahahaah
Se poi ti ha raggiunto e s'è messa a raccontarti dell'Epoca delle Fiabe, concludeva il cerchio in maniera perfetta!
@@SeBHnier Mia nonna che potrebbe essere una dei dandelions? Avrebbe senso hahaha
Adesso però dove è il mio keyblade? Devo convertirmi all’oscurità? Mhhh
Se contiamo, a quadratum "ovvero tokyo", lì ci sarebbe il maestro dei maestri (che è stato il primo maestro del keyblade in assoluto), ci metterà in un attimo sbarazzarsi quelle bestione "che si tratterebbe un darkside che sarebbe un heartless purosangue (premiati di oscurità)", qualcuno ha evocato quel heartless "per me è stato il maestro dei maestri", essendo che ha quadratum è un mondo fittizio (che si trova in un altra dimensione o linea mondiale), lì non si può usare potere della luce e il potere dell'oscurità, inclusi altri mondi fictional.
Khdr:
L'uscita del capitolo finale è prevista per agosto 2022 "per la fine agosto (31 agosto)".
Il team UXDR si è già sciolto. Di conseguenza, non possono più eseguire aggiornamenti periodici e devono rilasciare tutto in una volta.
L'attuale lavoro su DR è svolto dai due animatori che hanno lavorato alle scene dell'evento UX (ricorda che il secondo animatore è stato assunto solo nell'ultimo anno di servizio di UX).
Sono stati apportati numerosi miglioramenti.
Risolve vari misteri fino ad ora.
Ci è voluto molto lavoro per ricreare la scena degli scacchi per DR.
Ci sono stati molti ostacoli difficili per D-san (Disney?)
Sarà completamente giocabile o non sarà completamente giocabile, conterranno soltanto cutscene o sarà completamente giocabile, inclusi i farming che bisogna far salire di livello xehanort, ultima volta xehanort raggiungeva il livello 60, quanto sarà aumentato il level Cap Massimo, spero che mettono dark road giocabile, che non lo ha lo stesso trattamento riservato union x?
(Dobbiamo aspettare)
Ciao Sebh, allora parto col dire che per quanto mi riguarda non dobbiamo temere il cambiamento visto che Nomura in quello scorcio con Paperino, Pippo e Ade dimostra che KH è Disney e sarà sempre così... Solo che questa volta dovremmo affrontare una fantasia basata sulla realtà. Inziamo con le analisi :Missing Link io ci sono rimasto davvero male perché era il momento perfetto per far uscire un gioco cross gen sugli eventi della saga Union. Esplorare Scala, vivere la sua golden age e Vedere ciò che si collegherà alla vera storia di KH (quella dei maestri del keyblade) sarebbe stato stupendo. Ma no ovviamente. Detto questo per KH 4 non sono d'accordo con te ed anzi questo è il momento perfetto per fare un capitolo basato sulla realtà. Mi spiego : secondo me questo KH4 si svolgerà, non dico per tutto il gioco ma un bel 50 e 50, tra gli eventi dell'anno della scomparsa di Sora fino alla scena di Riku in MoM. Avere un Sora che è imprigionato in una realtà come la nostra mi affascina (e se vedi le reaction e do tutto il web dicono che era ora che lasciassimo Disney da parte) anche se paperino e Pippo visti alla fine mi fa pensare che comunque loro ci saranno, molto probabilmente non saranno partecipi, però vedere il loro comportamento nel cercare di riprendere Sora lo trovo bellissimo e anche coerente col fatto che banalmente siamo sperduti. Abbiamo anche un nuovo trio pronto a Quadratum :Sora, Strelizia e Yozora e tutti e tre hanno una cosa in comunque...devono tornare al luogo che gli appartiene come dice anche la frase di apertura del teaser. Sora devo tornare dai suoi cari e che lo ricordano, Strelizia deve tornare da suo fratello ed essere la chiave di volta per ciò che affronteremo una volta delineato il piano del MoM ed infine Yozora deve ritornare se stesso per poter anche recuperare Stella nel mondo finale e tornare nella loro realtà e mondo. Su quest'ultimo sappiamo che Nomura voleva far uscire Verum Rex ma che ha optato per KH 4 perché la gente si chiedeva che fine avesse fatto Sora... Quindi Verum Rex è già bello che pronto secondo me (alla fine di quel gioco torna ad Essere Noctis così che io possa avere Versus originale grazie). Detto ciò Sebh da qui in avanti dobbiamo aspettare e vedremo ciò che accadrà tuttavia anche se KH 4 dovesse non avere il connubio Square Disney ci sta per svillupare una trama più coesa e che comunque porterà con KH 5 (perché l'hanno già chiamato ehheeh) un Sora forgiato e finalmente al massimo della sua maturazione, con Paperino e Pippo pronto a fronteggiare il MoM, Oscurità e i Veggenti nel nostro universo d'origine. Però ora... Dobbiamo mantenere, in KH 4, la nostra promessa del ritorno per questi tre personaggi che devono far tornare il loro cuore al luogo a cui appartiene ❤️
W IL DUC-DARKSIDE , IL NESSUNO E LA OSCURITÀ...RITORNEREMO PRIMA O DOPO 🤣🤣🤣!!! Pietro Pacciani mentre annuncia il nuovo Kingdom Hears 😂😂😂
Grazie 🙏
Forse la causa comparsa dell'oscurità a quadratum, potrebbe trattarsi del x-blade completo (un arma multi universale, che si sposta tra le dimensioni) o sono state un delle tredici oscurità originali che risiede all'interno del maestro dei maestri.
Come sempre ottimo video,devo dire che non ero sorpreso che hanno deciso di fare un altro gacha,oramai mi viene da pensare che Nomura troverà sempre un motivo per metterceli(sono d'accordo col tuo punto di vista). Per quanto riguarda Dark Road non ho niente da dire,sono contento che avremmo la storia finita.
Per Kingdom hearts 4 l'hype è stato a mille,soprattutto con la grafica che personalmente non mi dispiace,però credo che definirla realista non sia del tutto giusto considerando Yozora e le armi che usa,la definirei più sullo stile final fantasy e probabilmente ci sarà qualcosa che separerà la nostra realtà da Quadratum.
Per Paperino e Pippo ero sicuro che sarebbero riapparsi,non si staccheranno da Sora così facilmente,mi piace anche l'idea che vadano da Ade siccome in kh2 aveva portato Auron, forse un po' esagero ma penso che questo sia un indizio per dirci che c'è la possibilità di rivedere Auron o altri personaggi final fantasy.
Nomura ha detto che lo stile iper-realistico è solo per Quadratum, infatti ha messo Paperino e Pippo proprio per mostrare che resta lo stile del 3.
Comunque Missing Link secondo me è giocabile come il gatcha di My Hero Academia da quello che si è visto nel trailer.
C'è una città che puoi esplorare (con tanto di "parkour" uguale a quello mostrato nel trailer) e puoi combattere in 3d usando degli attacchi base (i colpi di Keyblade) e degli attacchi speciali (che potrebbero essere le mosse statuina).
Non è il massimo ma è un miglioramento rispetto a Dark Road Ed Union X almeno
4:36 "le microtransazioni rovina il mercato dei videogiochi " Cit ( credo marcus kron)
Correggetemi se sbaglio è azzeccatisima
Sora ha sempre preso sempre le sembianze del mondo dove si trovava. In pirati dei caraibi è semi fotorealistico. Ma poi quando cambia mondo torna come sempre
Sono l'unico che ha trovato il realismo grafico di questo capitolo perfettamente appropriato per questo arco narrativo? Va bene che Kingdom Hearts è nato con i personaggi, i mondi e il clima Disney ma ora si è aperta una nuova saga e io personalmente amo vedere un'opera che cambia nel tempo anzi che rimanere uguale. L'unica cosa che mi preoccupa in realtà è l'ulteriore assenza dei personaggi Square. Comunque scelta interessante quella di mettere l'op di Ergo Proxy, credevo di essere l'unico a conoscerlo in Italia
L’assenza dei personaggi Square in realtà adesso non è confermata come cosa..
Se devo farti vedere 2 minuti di trailer per farti venire l’Hype ti mostro Sora nel mondo “vero” piu che dirti che torneranno Cid Leon e gli altri..
non temere, è ancora presto!
Concordo pienamente.
In realta so tutti eccitato come faine. Sora è nel mondo di quadratum quindi ha la grafica di quadratum come l'aveva in pirati dei caraibi. Basta vedere paperino e pippo che hanno la geafica classica
Se intendi l'aspetto di Sora nel 4, è probabilmente perché sora si trova in un possibile mondo reale
E come saprai sora può variare da un mondo all'altro
Mi spiace, ma a questo giro sono quasi completamente in disaccordo. Mi sono sinceramente stancato dell'eccessivo e ormai nauseabondo attaccamento alla Disney, che nel 3 ho trovato a dir poco ridicolo visto che la vera storia è presente solo ed esclusivamente nelle ultimissime ore di gioco. Finalmente un mondo più realistico, finalmente un sora più adulto e FINALMENTE un po' di serietà in questa saga che con il 3 era diventato un circo dotato di una comicità e felicità forzatissima anche nei momenti più cupi, con un sora SEMPRE allegro, anche dopo 5 minuti dalla dipartita di ogni persona a lui cara. Io spero che più si andrà avanti, più la parte Disney del gioco sarà si presente, ma non invasiva, perché ha letteralmente rovinato il 3 per quanto mi concerne. Detto questo attendo con ansia questo gioco, che a questo punto spero arrivi non oltre il 2024
Hai la mia attenzione
4:35 no no no, sei troppo ottimista SeBH,
Non gliene puó fregare di meno della qualità del gioco, anzi meno soldi spendono, meglio é.
Finché questi giochi fatti con due euro e lo sputo(esagerazione,ci si capisce) continuano a fare milioni su milioni,
Non hanno nessun incentivo per migliorare.
Questa svolta "realistica" mi sembra un'ottima opportunità, sia essa voluta o non, per introdurre i mondi di star Wars e sopratutto Marver, dopo Marvel Avengers e guardiani della galassia entrambi editi da Square Enix mi sembra doveroso aggiungere qualche mondo, perché bello che sia quadratum, la vedo improbabile sia l'unico mondo giocabile, alla fine è sempre stata la forza dei KH viaggiare tra vari mondi
Ottimo video sei stato chiaro e coinciso. Una sola domanda: missing link sarà un mmorpg o un rpg a turni ?
Bella domanda: sicuramente NON sarà un MMORPG (anche se da anni sognavamo qualcosa del genere per Union Cross!), ma da quanto s'è visto sembra più un action-rpg semplicistico che un rpg a turni. In compenso dovrebbe esserci comunque l'online, probabilmente in missioni a cui partecipare insieme :)
te se vole bene❤
Anche se kairi ultimase, il suo addestramento "risvegliare il suo potere assopito" in una settimana sarebbe pressoché insufficiente, lei andrebbe comunque a quadratum a cercare sora assieme riku.
I maestri perduti sono tutt'altro livello rispetto a maestro xehanort, fatta eccezione dal maestro dei maestri (che è stato lui addestrare i foretellers e luxu), se pur contiamo le 7 oscurità originali tra le più forti all'interno dei maestri perduti, le possibilità di sconfiggerli sono pari 0% e la possibilità di uscire vivi sono pari 0%.
Sulla questione esterica del gatcha sono d'accordo con te . Sono un gran giocatore di dokkan (il gioco bandai che incassa più di tutti) e li molto spesso gioch anche solo per quandare le animazioni.
Comunque sulla questione sbustate e ricompense. Genshin è uno dei mwno f2p in quel senso, perche oltre al pg devi pullare anche le armi. Mentre per dire union x ti dava il pg garantito e la sua ability con 6 pullate. Molto più conveninete
Ciao sebh 👋 sempre molto obbiettivo e analitico.
Io personalmente non ho apprezzato molto il trailer e penso dovremmo andarci cauti con l'entusiasmo e non fare vedere cieca fedeltà al brand.
Con questo gioco credo che Square debba mettersi nella posizione di voler dimostrare un certo livello qualitativo generale (quindi anche artistico, di regia e di storia) per togliere questo alone negativo percepito da molti appassionati.
Purtroppo però non sono sicuro di quanta "buona volontà" ci sia nello sviluppo e pianificazione del gioco e della saga.
Non so te ma io vedo moltissima politica Disney anche su questo piano e parallelismi non indifferenti col modello del Marvel cinematic univers.
Anche con kh ora stiamo esplorando concetti di multiverso che sta andando di moda adesso.
E con la moltitudine di personaggi che kh deve portarsi dietro mi aspetto un concetto di serialità più simile al cinema di adesso.
Riguardo il mondo di quadratum può essere interessante il concetto di aldilà visto in contrapposizione col regno delle fiabe però sembra voglia essere percepita come qualcosa di artisticamente originale ma in realtà é più un pallino personale di nomura, dato che questa fantasia mischiata con la realtà si é già vista più volte nei giochi Square e con risultati artisticamente altalenanti.
Mi viene in mente molto World of FF ed ovviamente ff15, ma mettendo da parte il mondo di gioco trovo che questa miscela dia più un pretesto a Nomura per non impegnarsi molto nel character design e fare sempre lo stesso pigro e stagnante lavoro (vedesi anche strange of paradise)
Personalmente, trovo un eventuale shift verso toni più seri, qualcosa di cui avevamo bisogno già in kh3 che ho giocato, seppur apprezzando i vari mondi nella loro realizzazione, con un:
"si ma quindi quando andiamo avanti con la trama?"
Se kh4 sarà effettivamente più kingdom hearts, che disney, sarà onestamente meglio per la saga in sé, che progredirà ad un passo più spedito e magari con mappe originali rispetto al visitare mondi di altri franchise, ma so già che non accadrà, in qualche modo ci ritroveremo in altri mondi anche "nell'aldilà" e rivedremo i due compagni almeno alla fine se non prima.
L' annuncio dell' ennesimo gacha mobile di kh mi ha lasciato l'amaro in bocca e i motivi sono sempre gli stessi che hai esposto tu nel corso dei tuoi video. Se facessero un gacha come si deve, forse uno sarebbe invogliato, ma le esperienze con union e dark road mi hanno resto più restio a sperare. E dire che gacha fatti bene da cui trarre ispirazione e no, non mi riferisco a genshin di ho abbandonato da mesi, ma di un gacha cinese di nome Punishing Gray raven il cui setting ha attirato la mia attenzione: mondo post apocalittico in cui un virus ha intaccato macchine e esseri organici costringendo l'umanità a rifugiarsi nello spazio e nel combattere il virus, i corrotti e un' altra fazione, tramite l' uso di costrutti, degli androidi per così dire. Poi vabbè che ci sia pure una collab con automata è un dettaglio XD. Ha un gameplay action e non è difficile giocarci su cell e ha un sistema gacha equilibrato. Ma sto divagando! La parte del trailer dedicata a khiv a me ha soddisfatto a livello estetico, sul fronte della trama ovviamente è impossibile dire qualsiasi cosa, ma speriamo di vedere una narrazione che mi tolga l' amaro in bocca causato da quella del predecessore. Le preoccupazioni sul fatto che lo stile sia realistico sono state mitigate dalle dichiarazioni postume e sulla presenza di Pippo e Paperino... andiamo! Sora può davvero stare in un capitolo senza i suoi inseparabili compagni di viaggio? Non penso proprio!
Io sono sempre stato convinto che il cuore del nostro pg in UnionX entrasse nel cuore di Sora. Alla fine il "flash" che ci fa vedere Xeanorth (che poi, se ho capito bene è il figlio di Skuld o sbaglio?) era un semplice esempio di ciò che si poteva fare invece di diventare un mangiasogni e anche di far vedere l'origine e introdurre il gioco di Dark Road. Tornando al cuore del pg di UnionX dico che è entrato nel cuore di Sora perché così spiegherebbe come faccia a vedere Ephemer uno e due come possa usare il keyblade (poi non ricordo se è stato spiegato nei giochi nel caso sorry).
AL posto di Missing-Link speravo in un gioco spin-off alla DDD o BBS, incentrato sempre su Scala ma più alla portata di controller.
cosa significa la miglior reaction che riesco a fare?
Ti vedi troppo sabaku vedi di svegliarti
Credo tu abbia mal interpretato il titolo: non era una qualifica, ma un modo ridanciano di dire che reaction NON ne faccio e la cosa che più ci si avvicina era un'analisi a caldo. Insomma, un modo di dire, non un'indicazione sul fatto che fosse migliore delle altre, non lo è proprio una reaction!
nah io non la vevo male, la grafica è stilisticamente più fredda ma non è assolutamente realistica, ci starà da dio.
top la scelta dell'ost di ergo proxy ;)
"Male" è un parolone, diciamo che per ora ho qualche dubbio su come si sposano le due realtà: sai cosa? Rivedendo proprio la città sul filmato segreto del 3, ha proprio uno stile differente nonostante sia comunque un'ipotetica Tokyo-lookalike. Lì sembrava più fluido il connubio, qui devo ancora vederlo ecco :)
@@SeBHnier sarà anche il fattore notte, con tutti neon delle case e il blur sparato a mille che rende un po' più magico nel mondo del filmato segreto... o forse sono i piedoni di sora che li sono ancora grandi :)
ma in ogni caso per quanto riguarda il lato artistico non ho dubbio alcuno che sarà qualcosa di spettacolare su questo non mi hanno mai deluso.
I miei dubbi sono attualmente:
- Sarò vivo per vedere questo kh4? sai non sono più un giovincello...
- hanno capito quali sono i punti di forza della storia che sono arrivati a creare fino adesso e avranno capito cosa c'è da scartare che non va e cosa c'è da tenere di buono? L'organizzazione XIII sinceramente ha anche un po' rotto le dragonball
Sebh intanto grazie di cuore dell analisi aspettavo questo video,vorrei dirti la mia e sapere poi la tua, Hype a mille per tutti i trailer fine dark Road,Memory link promette bene poi vedremo,il trailer di kh4 all inizio ero perplesso ma poi vedendo Paperino e Pippo ho capito delle cose,Secondo me sora sarà visibile come l abbiamo visto nel trailer solo quando è su quadratum,e ne sono certo dopo aver visto Pippo e Paperino,Kh4 sicuramente e ovviamente avrà una grafica migliore rispetto Kh3,una mia ipotesi,io penso che nel trailer insieme al MoM è yozora fianco al MoM e non luxu,poi chissà,e lo penso perché ormai luxu il suo ruolo l ha compiuto appieno,Vedendo sterlitzia mi aspetto Nomura ci faccia capire di più e vedere più contenuti,Riku e kairi non c'è li hanno mostrati,alla fine quel trailer per quanto meraviglioso è un trailer buttato lì per dirci eccolo siamo in lavorazione sul nuovo capitolo, comunque mancava poco che mi arrivassero i carabinieri per quanto ho urlato dall' Hype ahahahah,Sebh un abbraccio
Vedendo come sono stati resi Donald e Goofy, io penso che quello stile più realistico sarà relegato solo ad alcuni mondi (come Quadratum e Star Wars) per la legge del "non dare nell'occhio". Una cosa simile è già stata fatta con il mondo dei Caraibi, solo che in questo caso ad essere realistico era solo il mondo e i suoi abitanti, mentre Sora e compagni un po' meno (sempre però seguendo la legge sopra citata) . Se sarà effettivamente così, mantenendo invece lo stile classico per il resto, a me gaserebbe un sacco. E dirò...nel caso Donald e Goofy dovessero riuscire a raggiungere Sora, non mi dispiacerebbe vedere una versione umana degli stessi (sempre per sottostare alla legge maestra del viaggio tra mondi)...dai sarebbe figo!
Comunque, sempre un piacere ascoltarti. Con i tuoi video mi sento a casa, dato che parli spesso dei miei titoli preferiti, ma questo credo si sia capito dai miei saltuari commenti. Sempre al top!
Sora che viene abbracciato da una vero papero e un cane col cappello?! Sarebbe bellissima come scena😂
Tra l’altro qualcuno ci ha pensato:
ruclips.net/video/8G5KFbwD9vM/видео.html
Io spero che nel 4 capitolo vengano aggiunti più mondi originali e magari tratti da FF tipo il garden di balamb,midgar,Alexandra,il goldsoucer e ce ne sarebbero un sacco che sarebbe bello da trasportare i mondi di FF hanno un potenziale enorme
Io sono sempre più convinto o almeno ci voglio credere che un giorno tt i giochi mobile avranno una loro trasposizione su console
Un gioco massicciò tt x loro lo spero verament 😍
Teoricamente a Quadratum il Dark Side non dovrebbe esistere.Come dice il Mom nel finale di Union Cross mentre parla con una delle oscurità,in questi mondi immaginari (fictional worlds) ne la luce ne l’oscurità può arrivare.Già in questo trailer,se non sbaglio ciò che dico,si sono già contraddetti…
Ciao Sebh, ho un piccolo dubbio che mi ha preso fin da subito, se in Melody Of Memory viene detto che Sora è finito a Quadratum e questo è un "universo" privo sia di luce che di oscurità (e di Kingdom Hearts stesso presumo) non dovrebbe non esistere il keyblade? Essi sono generati dal Kindom Hearts, ma se quest ultimo non esiste in questo universo, nemmeno il keyblade base dovrebbe poter esistere.
Sempre che Nomura non se ne esca con una qualche supercazzola nella quale spiega che il keyblade essendo un'arma leggendaria, ignora totalmente le regole di mondi e/o universi
La cosa che più mi ha sconvolto di questo trailer è stato proprio il fatto che fosse un capitolo numerato. In particolare, come gestiranno un mondo reale in una serie in cui i mondi disney sono sempre stati presenti? (Perché figurati se la disney fa un passo indietro per un capitolo numerato). Ora, l'idea che mi sono fatto io è che la parte di Quadratum sia un grande prologo stile Roxas in kh2, in cui vedremo come Sora tornerà nel suo universo e ci verranno date nuove informazioni. Il problema sarebbe il passare da uno scenario così realistico e serioso ad uno più cartoon e scansonato; Questo potrebbe risultare un cambio troppo repentino, se non fastidioso. Le mie sono supposizioni, vedremo...
Secondo me il coinvolgimento di Ade è una cosa molto positiva, perché finalmente un villain Disney oltre a Malefica fa qualcosa e finalmente quel qualcosa ha senso per quello che è il personaggio (a meno che alla fine non si riveli tutto inutile)
Concordo, e quantomeno è una buona pensata: se lo credono morto o scomparso in un qualche aldilà, Ade è decisamente in una delle prime tappe da controllare :)
Ottime e condivise osservazioni!
Un nuovo mobile gatcha game ha un po' intristito anche me per gli stessi motivi. Fosse un titolo per Switch, con una cura anche solo leggermente migliore per rendere giustizia a Scala ad Caelum, lo giocherei davvero volentieri. Temo vi saranno non pochi contenuti a pagamento viste le personalizzazioni possibili e il sistema a "medaglie", a quel punto un titolo quasi vicino ad un MOBA forse lo avrei gradito di più (e sarebbe stato carino con le diverse case di Union X... ma è la storia di un altro tempo). Vedremo, sperando dimostrino di aver, seppur in minima parte, imparato (a rispettare i fan e gli utenti).
Per il quarto capitolo credo proprio avremo diversi mondi ma orinigali, per una volta. Uno standalone con Pippo e Paperino, invece, penso lo giocherei per anni!
Sebh, da amante della serie, anche a te ha ricordato tantissimo il finale E di Drakengard questo teaser xD?
Assolutamente sì! In più di una cosa, tra l'altro. E la città bianca e asettica, e la Queen Beast che appare, e Strelitzia che, certo, la conosciamo bene - ma è pur sempre una ragazza in bianco! Già con le scene dei keyblade sul 3 pensavo che prendesse un po' da Yoko Taro, la strada continua ahahah!
Esattamente! Ne son felice
Però sora ha ancora il gummidono, potevano provare a chiamarlo, e quando si sveglierà li richiamerà. Così abbiamo 3 finali. Il finale romantico, il finale dell'amicizia e il finale solitario
Analisi perfetta.
Comunque, tralasciando il gusto personale sul apprezzare o meno la strada realistica che avverrà per questo nuovo capitolo, perché troppe poche persone si stanno lamentando della scarsa resa grafica del trailer?? Per una volta che mi ci troverei d'accordo Ahah. Non sono assolutamente il tipo che giudica il libro dalla copertina, ma vedo un oggettiva carenza nel rendering di queste scene. Sembra tutto estremamente piatto e plasticoso, senza dubbio il mondo è ricco di dettagli visivi, luci e riflessi, ma non sono quelli che rendono realistica una scena. Ora, senza scendere troppo nel dettaglio in campi che non mi competono, ok che la scena sia ambientata in una tokyo nuvolosa e grigia, con questa strana luce diffusa che maschera i forti contrasti tra luci e ombre ma qua mi sembra davvero esagerato. Praticamente i personaggi non hanno ombre, idem gli oggetti per strada ad eccezione per le macchine, persino gli edifici appaiono quasi privi di ombre.
Non so se sia solo un impressione mia, probabilmente si, ma nel vedere questo trailer non ho fatto a meno di ripensare ai cazziatoni dei miei prof quando gli portavo rendering con mille cazzatine tra texture definite e riflessi ma che poi risultavano inutili alla resa realistica del tutto ahaha
Mi rendo conto siano piccolezze e forse fisse mie, però bo vista l'importanza del primissimo treiler di lancio mi sarei aspettato qualcosa in più, almeno dal punto di vista scenico.
Chissà se stavolta a Pippo e a paperino toccheranno finalmente dei keyblade!
A me la cosa che più mi preoccupa è che Sora si sta lentamente trasformando in Noctis.....se guardate le immagini di quando Sora è steso sul divano sono uguali....questo mi preoccupa
Ma nel minuti 8:04.
Solo a me i due cartelli segnaletici sembrano formare una serratura, quamdo heartless ci appoggia il piede.?
XIII COMANDA !!! XEANORT VIVE ! QUADRATUM E I MONDI DISNEY CI APPARTENGONO
Missing Link lo vedrei bene anche su Switch.
Kh 4 non mi dispiace con questo stile, anzi la vedo come un'evoluzione.. vedremo
Concordo poco con il definire “forzata” il progressivo aumento di serietà ed incupimento del gioco.
Certo, non siamo mai usciti dai mondo colorati, ma guardiamo I giochi. Ogni gioco ha avuto qualche momento segnante per i personaggi. A partire dal primo dove Sora perde il suo mondo. In CoM perde i ricordi e viene manovrato, nel due vede Riku che per salvarlo cede al potere dell’oscurità, in 3D quasi perde del tutto se stesso, diventando il 13º vessel del vecchio, nel 3 perde TUTTI i suoi amici e dopo aver scelto consapevolmente di morire per riportarli indietro, vede morire di nuovo Kairi. Senza contare tutte le storie di cui è venuto a conoscenza (Aqua, ven e terra, axel, roxas e xion). Voi direte “ma si e risolto tutto. Vero. Ma permettete che un piccolo trauma glielo abbia lasciato? Permettere che Sora ad una certa sia crollato o che comunque comunque segnato? Ci sta secondo me che la realtà subisca un incupimento, in linea magari con l’incupimento del personaggio.
Long story short: Si entra in Matrix. 😂
A proposito di genshin impact, hai visto impatto g di Marco Merrino?
Infatti da fan della saga, questi annunci non mi entusiasmano. Genshin impact ha cambiato tutto. Per quanto riguarda il quarto capitolo, ne riparliamo fra 10 anni
Quelle scarpe ….
Le hanno nominate tt chiunque abbia fatta una reazione al video ahhahaha
KINGDOM HEARTS 5 ci saranno pure personaggi STAR WARS? Pensate Topolino e un keyblade vs DARTH VADER e la sua spada laser rossa
Cazzo l unico che potrebbe aver capito che nel finale e ade,in questi due giorni ho letto più teorie,e nessuno che faceva cenno ad ade
allora per quanto riguarda me: missing key non è un gacha come tutti pensano secondo me sarà o un battle royale o il vero primo gioco di kingdom hearts per mobile no gacha, per kh4 invece lo stile grafico ci sta a mio avviso, il gameplay è interessante per quel pco che si è visto è un misto tra kh e ilprogetto sogno segreto di nomura verum ex invece parliamo strelitzia, non dovrebbe essere morta in teoria? ed essere in quella specie di paradiso dove è stata mandata per ventus la ha teoricamente uccidsa controllato da darkness in forma ava e quindi l'ultimo dandy dovrebbe essere di logica lei e invece che ci fa a shibuya viva? che poi incontra sora e come strelitzia come ci si arrivata li magicamente? chi la ha portata? non doveva essere morta in teori? boh stiamo a vedere
3:35 sarebbe stato meraviglioso vedere un qualcosa stile genshin impact
io speravo in uno spin off stand alone con Kairi come pg giocabile principale prima del IV, se anche non ci fossero stati Pippo e Paperino mi sarebbe andato bene... in effetti a volte mi chiedo se KH dovrebbe abbandonare Disney...
spero di avere una ps5 per quando uscirà
io sono rimasto fermo a Dream Drop Distance e ho ancora sigillato KH3 sulla libreria.... Dico la mia , sta diventanto una cosa impossibile da seguire 3 mila minigiochi 3 mila titoli per altre consolle , non ci si raccapezza piu tra i vari titoli , sinceramente da appassionato , ma non da malato sta diventando un cosa pesante e impossibile seriamente da seguire. E sono uno di quelli che lo giocò 20 anni fa al day one.
Gia il tema trattato è seriamente complicato con viaggi nel tempo mondi ecc ecc in piu tutti questi titoli per consolle diverse + re mix + dlc + questo + quell altro .... ê una follia.
O uno è un appassionato "malato" nel senso buono del gioco e non gioca ad altro o non ne esce fuori.
La storia per me che sono fermo a Dream Drop Distance è una follia , non so nemmeno piu come seguirla.
Spero che dark road lo lasceranno offline almeno per la storia com'è accaduto per union x
Per KH4 sono già sicuro che, almeno a livello tecnico, sarà estremamente diverso, sia perché quello mostrato non è il vero engine di gioco che avrà, sia perché come minimo passeranno 2/3 anni (provo ad essere ottimista). Tra l'altro, non sono nemmeno spaventato per tutto ciò che riguarda trama e worldbuilding. Nomura si è liberato di tutte quelle stronzate che ha seminato nel 3 (seppur male), quindi adesso è abbastanza libero di fare ciò che vuole. Unica speranza: che Disney venga coinvolta il meno possibile, almeno per quanto riguarda sviluppi di trame e dialoghi, dove il suo peso era diventato insostenibile e ridicolo.
Per quanto riguarda Missing Link, avrei preferito di gran lunga qualsiasi altro tipo di contenuto, ma non ancora una volta il Gacha. Andava bene davvero di tutto, un film, una serie, un gioco a turni. Per fortuna abbiamo il Maestro SeBH a salvarci da ciò e portarci la lore di cui abbiamo bisogno.
Non capisco la problematica dell’ambientazione più realistica e matura. È esattamente quello di cui Kingdom Hearts aveva bisogno, nonché una ventata di aria fresca. L’arco più cartunesco/infantile lo abbiamo già avuto per 20 anni e ci siamo cresciuti insieme, mentre ora è il momento di una saga più matura e dark con si spera meno imposizioni dalla Disney. In questi ultimi anni kh è stato troppo disneyano e troppo poco Final Fantasy, c’è proprio bisogno di un cambio di rotta, soprattutto a livello narrativo.
Ma se quella e strelizia allora vuol dire che il tempo in quel mondo gira diversamente dai mondi kh che abbiamo sempre visto. ?
Non ho cpt questa cosa strelizia è morta anni fa o no 😭😭😭
Non esiste Kingdom Hearts senza l’innocente allegria dei personaggi Disney ed includo anche Sora.
Non esiste Kingdom Hearts senza Pippo e Paperino!
Raga Neku ecc si vedranno, 100%