Guida sostituzione infissi su vecchio telaio: gli errori da non fare

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 3 авг 2024
  • ХоббиХобби

Комментарии • 281

  • @bisacchi1973
    @bisacchi1973  3 года назад

    Nel video ti illustrerò due possibili soluzioni di montaggio per infissi in pvc e alluminio una funziona e l’altra ti rovina la casa.
    ▶️ www.blogbisacchi.it/i-problemi-dei-nuovi-infissi-posati-sopra-ai-vecchi-telai/
    Curioso? Nessuno te ne ha parlato vero?
    Leggi la guida su: www.blogbisacchi.it/i-problemi-dei-nuovi-infissi-posati-sopra-ai-vecchi-telai/
    Guarda il video e sarà tutto chiaro!
    ▶️La soluzione in sovrapposizione
    Di seguito trovi un immagine dove puoi vedere chiaramente il principale problema della posa in sovrapposizione. Vedi come sono più piccoli i vetri della nuova finestra Marrone rispetto alla vecchia bianca?
    ▶️infisso con sovrapposizone ( la casa diventa buia)
    Appoggiando il nuovo infisso sopra al vecchio telaio, si perde tantissima luce, la vostra casa diventa buia. Inoltre montare un infisso nuovo sopra ad un telaio di 30-40 anni fa non è una grane idea.. Eppure fanno così quasi tutti perché è molto semplice ed economico.
    ▶️La posa in sovrapposizione è più semplice ed economica ed è quindi la più praticata
    Per contro però ha Tre grossi svantaggi:
    1) Le finestre sono più piccole e la tua casa diventa più buia. Questo fatto è noto a molti, ma ti dicono che perderai solo 5-6 centimetri... 5-6 cm per i 3 lati della finestra per numero di finestre in un appartamento medio equivale ad 1 finestra ad un anta! Ti stanno letteralmente rubando la luce di una finestra.
    Non ci credi? Calcoliamolo insieme! Supponiamo di essere in un appartamento con 6 finestre che abbiano una altezza di 1,40 metri: con la posa in sovrapposizione si tolgono mediamente 5 cm per ogni montante, quindi 1o cm totali. Questa riduzione di superficie moltiplicata per una altezza di 1,40 mt significa perdere per ogni finestra 0,14 metri quadrati e una perdita totale di 0,84 m2 . Normalmente uno dei 6 serramenti era una porta finestra, quindi si è perso una superficie pari ad una finestra da circa 1 metro quadrato, che corrisponde circa al 1o% della luce. Se poi le nuove finestre montano dei vetri basso-emissivi che hanno una trasmissione luminosa minore delle vecchie vetrate, dopo il vostro intervento nella casa si troveranno con circa il 20% in meno di luce naturale. La luce però è fondamentale per la qualità della vita e quindi si deve assolutamente evitare la posa in sovrapposizione.
    2) Il Fissaggio meccanico non è stabile e oltre a creare problemi di regolazioni frequenti può anche creare problemi di spifferi e infiltrazioni. Fissare una finestra di ultima generazione sopra ad un telaio di 40 anni fa ti creerà sempre dei problemi. Le finestre saranno spesso da regolare. Il vecchio telaio ricoperto da quello nuovo non "respirerà" e con il tempo marcirà e creerà situazioni di infiltrazioni e muffa.
    3) Coprifili orrendi all'interno. Dovendo rivestire lo spessore del vecchio telaio di 40 anni fa, ti dovranno montare dei coprifili molto grandi. Magari hai scelto una finestra con i profili snelli perché ti piace il minimal e ti ritrovi con coprifili enormi, abominevoli. Praticamente a livello estetico era meglio lasciare le vecchie finestre.
    Leggi l'articolo completo su: ▶️ www.blogbisacchi.it/i-problemi-dei-nuovi-infissi-posati-sopra-ai-vecchi-telai/
    😀 ISCRIVITI ▶️ E SPUNTA LA CAMPANELLA PER LE NOTIFICHE🛎
    ▶︎ bit.ly/2QGToYG
    ⬇︎ IL MIO LIBRO⬇︎
    Scegliere gli infissi è facile con Sistemabisacchi®
    ✅ bit.ly/2Ey2UqE
    ⬇︎ CONTATTI BISACCHI INFISSI DAL 1973 ⬇︎
    ▶️Sito: www.bisacchi.it/
    ▶️RUclips: bit.ly/2QGToYG
    ▶️Facebook: facebook.com/Bisacchi1973/
    RESTIAMO IN CONTATTO! 🤝
    IL BLOG: www.blogbisacchi.it/

    • @antonio7851
      @antonio7851 Год назад

      Entrambe le soluzioni da te elencate sono le classiche standard..PER ME proponi le solite soluzioni e soprattutto e dico SOPRATTUTTO le stesse dei tuoi concorrenti fabbricati....in questo video tu esponi pubblicamentei e poi metti in pratica in varie abitazioni private. condomini ecc.. lo stesso principio lavorativo dei tuoi concorrenti...da qui parte il succo del discorso...segui attentamente..... la mia personale risposta alla domanda,da te, esposta in pubblico sul perché il 90% dei miei colleghi (sicuramente non tuoi..anche se stiamo nello stesso settore)soprappone il nuovo al vecchio è la stessa che ti rigiro a te.... perché il 💯 PER 100 di voi fabbricanti affronta questa situazione lavorativa mettendo in campo le stesse soluzioni...allora tu che critichi il collega..mio...(e non tuo )sei come lui...se vengo nel tuo ufficio e mi proponi solo queste 2 varianti...ti dico la stessa frase ,,,che poi è la stessa fatta consiglio da te a tutti qiuei clienti che si rivolgono al gruppo 90% telaio soprapposto ,,,, e un giorno si ritrovano dinanzi alla proposta di smantellare il vecchiio ....sia io Ke loro dovranno scappare e pure velocemente...critichi cose a persone e tu .fai quello Ke fanno gli altri... quando..in ogni ambito lavorativo,,, si deve essere estroversi..semplici ma soprattutto ORIGINALI e non copie di copie...non serve criticare....Anzi attiri attenzione e la curiosità di persone come me..ti consiglio vivamente di non criticare l operato altrui...ho fatto decine e decine di riparazione e registrazioni su alluminio e soprattutto PVC Ke arriva dall Afghanistan dopo aver passato... Malesia..Vietnam... Bulgaria... Polonia ecc da voi commercializzati...o realizzati... sovrapporre è la morte della infisso e dell'estetica e la delusione del cliente..... smurare/togliere il vecchio telaio significa far spendere soldini inutili ai clienti..quanto inutile l idea di smurare o togliere il vecchio telaio...polvere e quant' altro...ce un'altra soluzione,,,,,e parlo per esperienza in questo settore da 17 anni,,,semplice..senza smurare niente e senza sovapprore niente... considerando sempre lo stato di degrado del vecchio telaio...l errore sta nel fare il video divulgando soluzioni Ke Secondo il mio metodo lavorativo sono sterili...magari coinvolgendo tante persone

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  Год назад

      @@antonio7851 Onestamente il ragionamento è molto contorto e difficile da capire. Quello che voglio mettere in chairo è che il Sistemabisacchi prevede solo una soluzione, quella che prevede la rimozione totale del vecchio telaio. Non proponiamo 2 soluzioni, ti dirò di più, se vuoi la sovrapposizione (ognuno a casa sua fa quello che crede) nemmeno ti facciamo il preventivo.
      Saluti

    • @antonio7851
      @antonio7851 Год назад

      Sai perché il mio discorso ti sembra difficile e contorto da capire???? Perché il vostro lavoro è diverso dall' artigianato nonostante utizziamo le stesse cose....

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  Год назад

      @@antonio7851 Mi dispiace ma sono un serramentista da 35 anni e mio padre da 50, ho fatto tantissima produzione e montaggi. Probabilmente sei un pò confuso.

    • @Hanamichi6666
      @Hanamichi6666 2 месяца назад

      @@antonio7851 il tuo discorso è difficile da capire perchè non è scritto in italiano corretto. Imparate a scrivere e poi potete tornare qua

  • @MissFiorediLoto
    @MissFiorediLoto 2 года назад +3

    Dopo la sua spiegazione ora mi è tutto molto chiaro! Grazie a Lei ho evitato di inciampare su una scelta che mi volevano far fare che mi avrebbe fatto spendere inutilmente dei soldi (molti). Grazie di cuore, chiederò un Suo contatto.

  • @dp4286
    @dp4286 3 года назад +7

    Ho sempre pensato fosse un PESSIMO metodo quello di lasciare il vecchio telaio. Finalmente una persona ONESTA che mi conferma quello che pensavo. Grazie!

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  3 года назад +1

      Grazie, Buon Natale!

    • @dp4286
      @dp4286 3 года назад

      @@bisacchi1973
      Buone Feste anche a lei.

  • @chescoppiastetutti
    @chescoppiastetutti 5 лет назад +2

    PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE 👍👍👍

  • @Gianluca82_ads
    @Gianluca82_ads 2 года назад +1

    Grazie per i tuoi utilissimi video

  • @marioiadevaia1802
    @marioiadevaia1802 5 лет назад +2

    Bravissimo sono pienamente d’accordo

  • @natasciabisacchi6860
    @natasciabisacchi6860 5 лет назад +2

    Ottima spiegazione! Grazie per info !

  • @ghenadiestavila7171
    @ghenadiestavila7171 2 года назад +1

    Molto professionale , ottima spiegazione

  • @lucaseldon2860
    @lucaseldon2860 2 года назад +1

    grazie infinite per questo video,stavo per far parte di quelli mal consigliati.

  • @lucianamazzon7058
    @lucianamazzon7058 5 лет назад +2

    Bravo

  • @MrAnriviel
    @MrAnriviel 4 года назад +1

    Blog molto interessante.

  • @maurolembo331
    @maurolembo331 2 года назад

    Bravo' Complimenti x la spiegazione
    mi hai svegliato..

  • @shqiperiaime946
    @shqiperiaime946 8 месяцев назад

    Sei grandisimo sei stato molto chiaro

  • @claudio_calcagno
    @claudio_calcagno 5 месяцев назад

    Negli ultimi 15 (ma potrebbero essere anche di più perchè il tempo, zitto zitto, passa) anni c'è stato un boom delle finestre in pvc. sono sorte nuove rivendite che fanno importazione ed installazione dai paesi dell'est con una certa facilità rispetto al passato, te le vai a comprare nei brico da solo se vuoi, c'è molta concorrenza improvvisata oltre alle aziende storiche e per spingere la vendita devi offrire un montaggio rapido per non dare troppi fastidi al cliente ( più rapida ed indolore è la posa e più possibili clienti convinci) e per ridurre i tuoi costi. nel 2019 finiti lavori più importanti in casa avevo ipotizzato di cambiare 3 finestre + 1 portafinestra. presi le misure sia dell'apertura che della sezione del telaio che avrei rimosso. Mi interessava solo la fornitura perchè contestualmente volevo anche ristemare un po la muratura in prossimità del'apertura e i davanzali, di conseguenza me le sarei montate io una alla volta senza fretta con le modifiche murarie che si rendevano necessarie, stavo solo ragionando se fare un falsotelaio in legno o sfruttare delle barre di scatolato in inox che mi erano avanzate da un lavoro. quando sono andato a farmi fare il preventivo è sorta la prima discussione "Guarda... lascia stare le opere murarie se è solo per cambiar e finestre, te le montiamo noi sui vecchi telai senza rompere nulla e poi copriamo tutto coi profili, 4 finestre te le facciamo in una giornata". mi si è subito storto il naso. alla fine ho trovato chi mi avrebbe fornito solo le finestre, nel frattempo è scoppiata la pandema con tutta la confusione che ha creato inizialmente e si è fermato li tutto. dopo alcuni mesi vado per rinnovare il preventivo e con la storia dello sconto in fattura, dei bonus etc etc nessuno mi avrebbe fornito più le finestre, che nel frattempo avevano subito un aumento del 70%, perchè "col bonus e lo sconto va a spendere la stessa cifra della sola fornitura ma gliele montiamo noi". "già, ma apparte l'impennata del prezzo, a me come le montate voi sui vecchi telai non piace e le sistemazioni murarie devo probabilmente farle comunque, almeno su una finestra". e così si è fermato tutto e mi son tenuto le vecchie, riprenderò il discorso forse quest'anno o forse il prossimo, ora che la frenesia per i bonus e la fretta di fare cassa è quasi terminata. sempre che non mi venga in mente di mandare a sverniciare le attuali in legno e poi fresarle e metterci un vetrocamera di spessore non eccessivo. perchè in fin dei conti ho solo il problema della condensa sui vetri, ma spifferi non ne ho e sono sane.

  • @fabiofiore9896
    @fabiofiore9896 3 года назад +1

    ottima spiegazione ,infatti a me sono venuti in 2 a vedere il lavoro che dovrei fare a casa mia,uno mi ha detto subito che non andava a montare i nuovi infissi sul telaio esistente ma che avrebbe tolto tutto.L'altro invece montava sull'esistente...

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  3 года назад +1

      Grazie per la testimonianza

    • @antonio7851
      @antonio7851 Год назад +1

      Se posso rispondere Fabio al commento...rispondo dicendo che entrambe le varianti, che riguardano il montaggio,seguono sempre le stesse 2 linee standard..togliere o sopprappore Si può lasciare quello esistente, sempre considerando lo stato di degrado del vecchio, e fare un lavoro semplice..pulito ed efficace

  • @francescolomuzio9814
    @francescolomuzio9814 Год назад +1

    grazie

  • @massimodestro9739
    @massimodestro9739 Год назад +1

    Hai perfettamente ragione lasciamo pure i vecchi telai con il vetrino da 3 mm e senza guarnizioni ottimo

  • @santoroccaforte2191
    @santoroccaforte2191 4 года назад +1

    Sto cambiando gli infissi vecchi in legno con relativo telaio in legno con infissi in alluminio esterni e pvc interno. Gentilmente quale potrebbe essere il costo togliendo il vecchio telaio? Con le indicazioni che stai suggerendo? Per il montaggio e smaltimento nel preventivo è previsto un costo di 2500 euro in più quando un incaricato è venuto a fare il sopralluogo a mia domanda come andava montato il nuovo infisso ha risposto che deve fare un taglio al telaio che non ho ben capito, con un prezzo aggiuntivo di 60 euro per telaio da aggiungere ai 2500 in preventivo. Ti ringrazio se puoi darmi delle delucidazioni

  • @valerios1492
    @valerios1492 2 года назад

    Complimenti per il video molto esaustivo. In una casa sto valutando la sostituzione di 4 finestre + 1 porta finestra. Sono in provincia di Grosseto. Arrivate fin qui o avete qualche collaboratore professionale in questa zona?

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  2 года назад

      Purtroppo al di la della distanza abbiamo già chiuso tutti i lavori anche per l'anno 2022

  • @lomon9932
    @lomon9932 5 лет назад +8

    Ai perfettamente ragione ma i costi cambiano è anche di molto

  • @waltersandre5342
    @waltersandre5342 5 лет назад +4

    carissimo in molti casi smurare e montare controtelai oppure montare i nuovi su fodere esistenti é ottimo purtroppo é dispendioso .si può lavorare diversamente.misure luce piú telaio in applicazione non inserimento misure identiche trasmittanza termica inferiore possibilità esterna di posa zanzariere interne a guida tapparella .un professionista deve dirlo ai clienti non solo soluzioni dispendiose in quanto al mercato odierno posatori senza esperienza non costruttori pose senza piombo e livelli senza pulioretano con finiture orrende un mercato sputtanato per questo motivo ho chiuso la ditta .troppe tasse troppe spese pochi soldi e tanti problemi.ciao

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  5 лет назад

      Mi dispiace Walte! Anche noi tutti i giorni compattiamo contro un mercato fatto di pressapochismo e zero professionalità. Buona fortuna!

    • @emanuelebattezzati8309
      @emanuelebattezzati8309 5 лет назад

      Sono anche io un produttore dal 74 e la penso come te in merito alle possibilità di posa e sul fatto che spesso in edifici vecchi le vecchie finestre risultano murate e non sempre risulta possibile la rimozione..sul discorso riduzione luce è corretto in parte la..i vecchi infissi sono spesso con telai da 4 centimetri dal filo muro, anche volendo, con i nuovi sistemi da 70/80mm compreso di gioco dal controtelaio per la sigillatura, non si è distanti da avere 9 10cm di ingombro per lato contro i 4 5 di prima.ciao a tutti

  • @marcobucci882
    @marcobucci882 5 лет назад +4

    Si concorda in base a:
    costi- benefici

  • @davidelinofrontini5703
    @davidelinofrontini5703 Год назад

    Buonasera, ho visto alcuni suoi video e le faccio i complimenti per il suo lavoro. Dato che siamo abito molto distante da lei, posso chiederle se è a conoscenza di qualche nominativo al quale posso riferirmi in provincia di Varese? Buona serata

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  Год назад

      Buonasera, dipende dal tipo di lavoro. Per queste richieste si utilizza la consulenza privata su www.blobbisacchi.it

  • @agostinomanzo7470
    @agostinomanzo7470 Год назад +1

    Grazie per la delucidazione e la chiara esposizione. Approfitto per porti un quesito. Tu hai parlato di posa senza rimuovere il vecchio telaio e poggiandovisi sopra, ovvero posa a sormonto. E se inceve di poggiarsi sul vecchio telaio semplicemente vi si appogia ?
    Mi spiego meglio.
    Il mio infisso ha una spalla laterale (imbotto) tutt'intorno di circa 20 cm, ora senza rimuovere il vecchio telaio, se "affianco" (il telaio sarà quindi avvitato lateralmente nel muro e non sopra il vecchio infisso in legno, schiumando lateralemente la fessura muro/infisso dovuta alla tolleranza che si da in fase di progetto) il nuovo telaio vicino al vecchio, la posa è comunque corretta, relativamente all'isolamento termico intendo?
    Ovvio che poi vista dall'esterno, vedremo nella sua interezza il vecchio telaio, ma questo potrebbe essere risolto coprendolo con un coprifilo in tinta.
    Quello che a me interessa capire se questa posa la ritieni comuque controindicata ai soli fini dell'isolamento!.
    GRAZIE

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  Год назад +2

      Buongiorno, la posa in appoggio come quella descritta,’se progettata bene, è un’ottima soluzione.
      Purtroppo la maggior parte delle finestre sono a filo interno e di ci segue sa non è praticabile.

    • @agostinomanzo7470
      @agostinomanzo7470 Год назад

      @@bisacchi1973 Grazie, mi ha tolto un dubbio enorme. Mille grazie

  • @cristianam6260
    @cristianam6260 2 года назад

    Ho visto che c'è già un commento di una persona a cui hanno installato infissi Finstral col sormonto. Io ho un ordine in corso con loro, non mi hanno dato scelta, mi hanno solo detto che useranno questo metodo. Gli infissi che sto sostituendo hanno più di 50 anni, mi chiedo solo come quel controtelaio possa reggere i doppi vetri con lo spessore dei vetri di oggi. In settimana andrò a parlarci e a dir loro che non voglio il sormonto. Grazie per i suggerimenti.

  • @claudioragazzo5836
    @claudioragazzo5836 3 года назад

    Buongiorno. Video interessante e spiegato molto bene. Avrebbe qualcuno in zona Padova: dovrei sostituire tutti gli infissi che attualmente sono di legno. Grazie e buona giornata.

  • @cfmontaggi5834
    @cfmontaggi5834 5 лет назад +5

    Buongiorno, hai perfettamente ragione nella sostituzione del vecchio, ma al cliente quanto gli dovresti chiedere per il montaggio penso che almeno 150 euro a pezzo, che in realtà è anche poco calcolando i rischi a cui andare in contro, quindi se mettiamo in media in un appartamento ci sono almeno 4 infissi, penso che il cliente scappi immediatamente, comunque un montaggio sul vecchio sia in luce che a toppa non è detto che sia un'installazione non corretta, basta farlo con i materiali adatti sia per l'isolamento termico che per la sicurezza.

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  5 лет назад +2

      CF montaggi il costo è sempre rapportato a quanto si riceve. I nostri clienti se sono in target, ovvero clienti che vogliono un lavoro fatto bene per sempre, non scappano ma anzi apprezzano il nostro sistema. Installare un telaio su un altro telaio non è mai una buona idea.

    • @cfmontaggi5834
      @cfmontaggi5834 5 лет назад +2

      Bisacchi dal 1973 Finestre - Porte - Cancelli condivido la tua opinione riguardo allo smantellamento del vecchio, ciò che consiglio anche io ma purtroppo quando presenti un preventivo dove la posa in opera va ad influire drasticamente al portafoglio, e dopo aver illuminato il cliente su quali possono essere i vantaggi, è come se non gli importasse nulla, di quello che gli ai proposto e quindi la maggior parte dei casi perdi un eventuale cliente, purtroppo c'è molta concorrenza nel nostro settore, e i tempi sono quelli che sono, comunque ribadisco un montaggio sul vecchio non è un problema ripeto basta farlo con ottimi materiali e tanta professionalità

    • @antonio7851
      @antonio7851 Год назад

      @@cfmontaggi5834 il montaggio del nuovo sul vecchio sovrapponendolo apporta svantaggi sull estetica..e sulle dimensioni del nuovo..e oltretutto ti brucia anche spazio che hai lì a disposizione per il futuro

    • @cfmontaggi5834
      @cfmontaggi5834 Год назад

      @@antonio7851 ciao Antonio, quello che dici è vero,ma noi lavoriamo spesso al centro di Roma e andare a togliere il vecchio cioè un monoblocco murato significa creare danni all'esterno del palazzo,dove troviamo inbotti esterni addossati al telaio, quindi andremo in contro a spese folli per non parlare di eventuali denuncie, mettiamo sempre al corrente i nostri clienti dì quello che può accadere, ripeto basta usare materiali ottimi,e molta esperienza, comunque dove è possibile consigliamo sempre di togliere il tutto.

    • @antonio7851
      @antonio7851 Год назад

      @@cfmontaggi5834 ho montato infissi su Roma per un po' di anni...conosco bene quello a qui si va incontro....io personalmente nn ho mai tolto il vecchio...vado frontale al vecchio...e con 2 tubolari grezzi in alluminio creo una sorte di controtelaio...Ke ancoro sia sul legno ma anche sul muro dove occorre... schiuma espansa termica... registri in plastica su telaio in alluminio che vanno ad isolare i due metalli ....si crea anche una camera d aria su entrambe le altezze alimentata costantemente da aria Ke entra dall' estero attraverso l avvolgibile

  • @germanocariello530
    @germanocariello530 4 года назад +1

    Salve, è possibile sostituire l'infisso senza l'utilizzo del controtelaio? ovvero con 1 solo nodo muro + telaio infisso ed avere una buona performance ed bassi rischi di muffa? Le norme UNI 11673-1 (2017) prevedono questo tipo di posa o è obbligatorio un controtelaio termico?
    grazie mille

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  4 года назад +1

      Germano Cariello si certo, lo spiego nel video. La norma dice che occorre garantire le prestazioni in opera.

  • @marcolari2772
    @marcolari2772 2 года назад

    Salve, volevo gentilmente sapere se la sostituzione dei vecchi infissi compreso il telaio sarà un lavoro "pulito" nel senso che non si danneggiano pareti ecc oppure c'è il rischio che si dovrà chiamare anche l'imbianchino per sistemare eventuali danni? Grazie 1000

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  2 года назад +1

      se chi fa il lavoro sa quello che fa e lavora senza guardare l'orologio non succede nulla.

    • @marcolari2772
      @marcolari2772 2 года назад

      @@bisacchi1973 grazie 1000

    • @murarudumitru4894
      @murarudumitru4894 Год назад +1

      Solo parole

  • @mariagraziascarpa7839
    @mariagraziascarpa7839 Год назад +1

    Salve ...una domanda importante: Si possono montare gli infissi senza controtelai ? Come vengono ancorati al muro ? .. Posso sapere il procedimento per un lavoro a regola d'arte qual'è??? Grazie

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  Год назад +1

      quantwe domande! occorrerebbe scrivere 3 articoli per rispondere. Risposta sintetica: SI. Per approfondire occorre una consulenza: www.blogbisacchi.it/consulenza-infissi/

  • @pad8163
    @pad8163 3 года назад

    Salve, dovrei cambiare delle porte finestre in legno con delle porte finestre in Pvc esterno e legno interno (materiale misto), in questo caso il telaio nonostante verrà cambiato dovrebbe essere in legno come quello attuale o in PVC con il colore legno? Inoltre questa potrebbe essere una buona soluzione per far si che il legno non si deteriori con il tempo(visto che rimane solo all'interno)?

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  3 года назад +1

      Ciao, per questi consigli è opportuno richiedere una consulenza dove possiamo parlare liberamente: www.blogbisacchi.it/consulenza/

  • @lucaterrisco4548
    @lucaterrisco4548 2 года назад

    Buonasera e complimenti per le delucidazioni.
    Approfitto per chiedervi un informazione, il serramentista che è venuto ad installare le mie finestre in PVC ha tolto il vecchio telaio ed ha fissato quello nuovo sigillandolo con schiuma e silicone, lo ha infine fissato con viti torx sulla muratura... è corretto?come fanno queste viti ad avvitarsi sulla muratura senza tasselli?
    Grazie

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  2 года назад +1

      Buongiorno, le turboviti vanno benissimo, i tasselli ormai non si usano più nella posa delle fienstre. Schiuma e silicone possono andare bene se vengono utilizzati nel modo corretto.

    • @claudio_calcagno
      @claudio_calcagno 5 месяцев назад

      @@bisacchi1973 la schiuma.....che porcate vedo fare con ste bombolette da chi ne abusa, addirittura cì sono "animali" che riempono perfino l'intradosso delle solette il laterocemento sfondellate per poi dare il rasante direttamente sulla schiuma. Mi sono opposto proprio 10 gg fa a fare un lavoro di mxxxa con ste schiume perchè si che chi mi comanda vuole impormi il suo metodo, ma poi in cantiere ci sono io, e se viene un lavoro di mxxxa la gente si ricorda la mia faccia.

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  5 месяцев назад +1

      Le turboviti nascono per fare presa direttamente sul muro. Schiuma, sigillanti, nastri possono essere utilizzati correttamente o non. Occorre studiare il caso specifico.

  • @shqiperiaime946
    @shqiperiaime946 8 месяцев назад +1

    👍

  • @d.c.6496
    @d.c.6496 2 года назад

    Trattate anche le pergole bioclimatiche? Che rifornitori consigliereste?

  • @atos-yi7qw
    @atos-yi7qw 10 месяцев назад +1

    Grande

  • @marcopiacentini8467
    @marcopiacentini8467 5 лет назад +6

    Quando trovi il telaio che unico con finestra e persiana cosa fai chiami un impresa di costruzioni ?

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  5 лет назад +2

      marco piacentini se è necessario sostituire anche le persiane e la soluzione migliore.
      Altrimenti si può andare in appoggio dall’interno se ci sono gli spazi e se il telaio non è troppo usurato.

    • @pasqualegaribaldi1689
      @pasqualegaribaldi1689 3 года назад

      @@bisacchi1973
      Buongiorno, mi trovo nella stessa situazione di cui sopra, monoblocco dei primi anni 80 a cui sono fissate Veneziane, inferriate, e finestre. quando parla di "appoggio" dall'interno intende dire far rientrare il nuovo telaio senza attaccarsi al vecchio oppure intende dire che questa è l unica situazione in cui, a denti stretti, ci si debba rassegnare alla sovrapposizione?
      speravo si potesse tagliare la parte interna del vecchio telaio per poter far spazio al nuovo senza però toccare le zone a del telaio a cui sono ancorate inferriate e veneziane.
      La ringrazio anticipatamente.

  • @cri1341
    @cri1341 5 лет назад +3

    Salve, lavorate anche a Roma? GRAZIE

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  5 лет назад

      Ciao Adriano, solitamente no ma se è un lavoro importante possiamo valutarlo.

  • @jsakchamp8274
    @jsakchamp8274 2 года назад

    Salve, per togliere finestre con telai in ferro bisogna andare con martello e scalpello o serve per forza un flessibile con polvere annessa ?

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  2 года назад

      la strada migliore è togliere tutto, il compromesso è separare il telaio con un taglio lineare e perimetrale fatto con il flessibile.

  • @montag771
    @montag771 2 года назад

    Salve solo una domanda : ai fini del salto di 2 classi energetiche per ottenere il superbonus 110,come viene valutato il sistema di mettere gli infissi nuovi sopra quelli vecchi ? Il tecnico propostoci dall'amministratore condominiale intende proprio usare questo sistema per " farci fare il salto di 2 classi nel modo più sicuro "

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  2 года назад

      purtroppo sta al buonsenso delle persone, non c'è una legge che vieta la sovrapposizione.

  • @stefanostefano4047
    @stefanostefano4047 5 лет назад +1

    Buongiorno, secondo voi, posso trasformare una porta finestra fissa (cambiando il telaio) in una porta finestra apribile?

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  5 лет назад +1

      Stefano Stefano si è possibile. Occorre verificare ma solitamente è possibile

    • @stefanostefano4047
      @stefanostefano4047 5 лет назад

      @@bisacchi1973 grazie per la tua pronta risponda, sinonimo di efficienza.

    • @stefanostefano4047
      @stefanostefano4047 5 лет назад

      @@bisacchi1973 ti posso inviare la foto dell'infisso via mail così mi darai la sentenza definitiva?

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  5 лет назад

      Stefano Stefano da dove ci scrivi?

    • @stefanostefano4047
      @stefanostefano4047 5 лет назад

      @@bisacchi1973 Torino

  • @geto4035
    @geto4035 5 лет назад +4

    Ciao Bisacchi. Consiglieresti un contotrelaio in legno oppure uno in ferro ?

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  5 лет назад +3

      Gennaro Montanino il controtelaio in ferro e sempre da evitare. Genera un ponte termico lineare che darà problemi di muffa e condensa. Meglio legno multistrato o osb

    • @geto4035
      @geto4035 5 лет назад +2

      Grazie per la risposta. La domanda mia nasce dal fatto che dalle mie parti i controtelai montati sono tutti in ferro, e dovendo io cambiare gli infissi a breve volevo assicurarmi su quale fosse la soluzione migliore. @@bisacchi1973

    • @cristianomoro1550
      @cristianomoro1550 5 лет назад +1

      Controllato termici sono la soluzione migliore. Non sono in legno ma materiale isolante e studiati per un ottimo ancoraggio meccanico

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  5 лет назад +1

      Cristiano Moro hanno solo
      Il problema dell’imbarcamento. Il controtelaio migliore in assoluto è il
      Monoblocco

    • @TheRockerxx69
      @TheRockerxx69 5 лет назад +1

      Io ho il cappotto termico. Pareti interne ed esterne. Grosso problema togliere tutti i contro telai

  • @shqiperiaime946
    @shqiperiaime946 8 месяцев назад

    Io o comprato l'a finestra tenendomi alle misure da parete a parte quindi togliendo in questo caso tutto il vechio telaio ma ho umpo di timore ad farlo dasolo sinceramente avrei bisogno di un tecnico? Sono di Ravenna

  • @itadriro
    @itadriro 3 года назад +1

    Io darei un altro consiglio.
    Fatte attenzione che ri fsnno riempimenti giusti e corretti nei tutti i spazzi che ci saranno fra le finestre e il muro.

  • @massimocorradini5013
    @massimocorradini5013 3 года назад

    Dovrei sostituire la finestra della cantina, come date suggerito toglierò il vecchio telaio di legno e inserirò quello nuovo. Una domanda ma il telaio nuovo come va fissato, con schiuma con tasselli? Grazie

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  3 года назад

      Per rispondere occorre vedere il vano murario ed il telaio del nuovo infisso

  • @tizianosalamida6125
    @tizianosalamida6125 7 месяцев назад +1

    la verità nn è mai una !! come per tutte le cose ci sono costi e benefici per ambo le installazioni. demonizzarne totalmente una a scapito dell'altra e meschino a mio parere. la verità (nn l'unica) è che se si esegue un buon lavoro fatto con esperienza e criterio tutte e due le soluzioni vanno benone. tutte le altre chiacchere sono il risultato di interessi personali e a volte di ottusità mentale. io sono molto pratico nelle decisioni da prendere, ho valutato pro e contro dei due tipi di installazione e alla fine ho deciso di nn togliere il vecchio telaio e così facendo risparmio soldi e lavori che poco influivano sul risultato finale rispettando le premesse di cui sopra.

  • @giuliadumitru1334
    @giuliadumitru1334 4 года назад

    Buongiorno le volevo chiedere che tipo di serramenti mi consiglierebbe per una casa in collina a circa 650 m d'altezza! È una casa vecchia che cerchiamo di restaurare in economia con il fai da te ,per affittare 3 mesi d'estate! Grazie mille!

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  4 года назад

      Ciao Giulia, non riesco a fare una consulenza di questo tipo senza incontrarci di persona. Se sei in zona facci una richiesta, altrimenti affidati ad un consulente, non un venditore.

  • @sandrobindi9338
    @sandrobindi9338 5 лет назад +4

    Io sono un produttore e posatore di serramenti. È la prima volta che sento dire che c è qualcuno che installa infissi nuovi sopra i vecchi. 😁

    • @tecnoser2928
      @tecnoser2928 5 лет назад +1

      Idem

    • @GiuseppeRossi-ze6xl
      @GiuseppeRossi-ze6xl 5 лет назад +1

      Purtroppo ne ho incontrati che fanno quel tipo di operazione generalmente lo fanno in accordo con il cliente
      per il semplice motivo che infissi vecchi hanno chiodi e Zanche in sabbia e cemento per non chiamare un muratore e ripristinare il muro e magari procedere con L installazione di una cassamatta agiscono così! Parlo per esperienza personale sono un muratore e di infissi nuovi dopo un anno o due dal istallazione ne ho già sistemati (smontare ,installare cassamatta, ripristinare il muro)per la gioia del cliente che non può avvalersi di nessuna garanzia da ditte improvvisate o chiuse o artigiani fanfaroni!

    • @TheRockerxx69
      @TheRockerxx69 5 лет назад

      EPPURE E' COMUNISSIMO----IO HO MESSO FINESTRONE IN PVC CON TRE VETRI ISOLANTI E 5 CAMERE---AVVITATO SU VECCHIA FINESTRA IN LEGNO--TENUTA BENISSIMO----E CONTROTELAIO IN LEGNO---PERFETTO----MEGLIO DELLE DIAVOLERIE ATTUALI---HO MISURATO CON CAMERA TERMICA E NON HO NESSUN PONTE TERMICO---HO CAPPOTTO TERMICO DENTRO E FUORI CASA CON FIBRE DI LEGNO 10 CM MONTATE SU FRAME DI LEGNO MULTILAMELLARE ECANRTON GEDDO---DOVEVO SMONTARE TUTTO ??? 24 FINESTRE DELLA MIA HUMILE VILLA ??? HO MESSO PVC A TRE VETRI 5 CAMERE---QUELLI BELGICI---MIGLIO PREZZO DA 6000 PER FINESTRONE MIO HUMILE SALONE 2--SIAMO SCESI A 1800 CON POSA IN OPERA 270 X 240 TRE VETRI CON 5 CAMERE----BLINDATE---NA FERA COME DICONO A ROMA---MA NOI SIMAO PIU' A NORD QUI 0 GRADI ADESSO 23 ALL INTERNO DI CASA E TERMO SPENTI--

    • @TheRockerxx69
      @TheRockerxx69 5 лет назад

      I PRODUTTORI DI PROFILI SONO TUTTI IN GERMANIA

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  5 лет назад

      Sandro Bindi grande 👍

  • @chiara1310
    @chiara1310 2 года назад

    Dopo il sopralluogo hanno deciso di rimuovermi anche i vecchi controtelai. Rifarò tutto da zero come fosse una casa nuova. Costa un po’ di più ma credo sia la migliore soluzione

  • @faustocalandri
    @faustocalandri 3 года назад

    mettetevi d'accordo.....un geometra mi ha commissionato di posare sopra i vecchi telai in legno, cioè lasciare i 3 lati del vecchio telaio( che era murato sin dall'inizio a filo spalla ) poi ho ricoperto il tutto cio che rimaneva in vista con dei coprifili esterni,all'interno ho usato guarnizione sull'aletta e nastro sotto la cassa telaio,,,polimero sotto il davanzale,SONO passat 15 anni cliente soddisfatto e finestre stabili,resa termica dell'infisso ottima.. per non parlare delle viti da 80 mm di lumghezza che prendono tutto il vecchi telaio.

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  3 года назад

      Ognuno è libero di fare quello che vuole ma dire che posare una finestra sopra la vecchia - togliendo luce - e affermare che la resa termica (non conoscendo cosa avevano fatto nel vecchio giunto secondario) è ottima, che i coprifili grandi non sono brutti e che il cliente è contento.
      Poi per carità l’eccezione ci può anche stare, ma è più probabile che se avesse potuto scegliere il cliente NON avrebbe fatto quella scelta.

  • @laprimularossaantiquariato3428
    @laprimularossaantiquariato3428 3 года назад

    È corretto posare un nuovo infisso ( nuova costruzione ) utilizzando un telaio a Z anziché a L su un controtelaio in legno senza battuta ?

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  3 года назад

      dipende da come è fatto lo zeta, si può utilizzare ad esempio con il legno come battuta acustica. va visto il progetto per rispondere correttamente.

  • @MadMax86Mn
    @MadMax86Mn 4 года назад

    Buongiorno, da inesperto non capisco se si parla di telai o controtelai, perchè mi pare, il telaio è avvitato al contro-telaio e quindi svitandolo non si dovrebbero intercorrere in danni alla muratura. Altra cosa, la mia abitazione è dotata di contro telaio murato in acciaio, si parla quindi di rimuovere quello? Aziende venute per un preventivo, mi hanno proposto di coprire il contro telaio con una schiuma auto espandente e poi fissare il nuovo infisso, senza opere murarie. Può aver senso?

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  4 года назад

      Massimiliano Madella si parla di telaio, nell’articolo ci sono le sezioni ed è più chiaro del video.
      Il controtelaio in ferro va tolto. Leggi le guide su blog bisacchi.it
      Ciao

  • @chiara1310
    @chiara1310 3 года назад

    Scusa una piccolissima domanda, posa su controtelaio esistente va bene o fuggo via?grazie

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  3 года назад

      Controtealio se non metallico va been

  • @saetta8982
    @saetta8982 Год назад

    Salve avendo le finestre i installate a filo muro posso utilizzare il profilo a L?

  • @cristianomoro1550
    @cristianomoro1550 5 лет назад +9

    Io produco ed installo serramenti in alluminio. E capita che nella sostituzione dei vecchi serramenti in legno , tolgo il profilo inferiore e superiore ,ma lascio quelli laterali portandoli eventualmente a livello della spalletta. Questo per evitare di rompere o crepare i muri interni. Altrimenti al committente tocca chiamare un muratore un pittore senza parlare di polvere . E la tenuta è la luce è la stessa

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  5 лет назад +3

      Cristiano Moro la luce non può essere la stessa. L’importante è avvisare il cliente, che sappia perfettamente cosa gli viene fatto. A noi non è mai successo di rompere così tanto il muro.

    • @cristianomoro1550
      @cristianomoro1550 5 лет назад +4

      Se togli un serramento che ha una profondità di 45 mm e lo sostituisci con uno che ha una profondità di 78 mm su un muro che ha 50 ti assicuro che la polvere è tanta. Logicamente tutto questo è detto al cliente . Che decide cosa fare. È logico che anche io preferirei fargli demolite tutto e montare il nuovo serramenti su telai termici. ma se ci vivono dentro preferiscono soluzioni meno distruttive. Comunque viene valutato caso per caso

  • @cristianam6260
    @cristianam6260 2 года назад

    Buongirno William, vorrei farle una domanda. Non riesco a recedere da un contratto con un negozio che mi monterà gli infissi a sormonto.Ho chiamato un ingegnere per verificarne la possibilità e mi ha detto che 7 infissi su 8 nel mio caso vanno smurati, solo uno dei problemi è che col sormonto non potrei più accedere ai celini. Il negozio dice che con lo sconto in fattura non posso recedere. Gli infissi me li consegneranno a fine Settembre, quindi non esistono ancora. E' possibile che il negozio abbia venduto il credito quando il bene ancora non esiste?

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  2 года назад

      Buongiorno, il tema è delicato e sarebbe da approfondire con una consulenza, con contratti, foto ecc..

  • @valeriodiurno7733
    @valeriodiurno7733 5 лет назад +1

    Fino a quando trovi un telaio di legno e ci vai sopra con il nuovo..... ma il problema e' gravissimo quando ci vai su con il nuovo su un telaio di alluminio con un controtelaio in ferro, in questo modo e' solo da incoscenti, poi i clienti si lamentano della muffa

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  5 лет назад

      valerio diurno E pensa che è pieno di questi casi

  • @babele47
    @babele47 2 года назад

    Io vivo in una villetta dove ci sono molte finestre, Come posso fare per sostituire gli infissi come dice lei visto che gli operai starebbero tantissimi giorni e io dovrei stare per tantissimi giorni con delle finestre mancanti?

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  2 года назад

      un bravo professionista interviene su una - due finestre alla volta.

  • @roccomandato8008
    @roccomandato8008 4 года назад

    Io dovrei cambiare gli infissi vecchi che sono di alluminio, in questo caso si può andare in sovrapposizione con il pvc ? Nel mio caso non c’è legno

  • @marcolari2772
    @marcolari2772 3 года назад

    Ciao, volevo gentilmente un chiarimento, per fare un lavoro fatto bene il telaio vecchio va rimosso mentre il controtelaio(quello murato) invece rimarrà lo stesso giusto?

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  3 года назад

      esattamente

    • @marcolari2772
      @marcolari2772 3 года назад

      @@bisacchi1973 grazie, un'ultima Info poi vi lascio in pace 😄... La sostituzione degli infissi comporta un lavoro invasivo, magari rischiando di rovinare la pittura delle pareti circostanti e cosa viene utilizzato per "sigillare" telaio ecc? Grazie tanto🙏

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  3 года назад

      @@marcolari2772 no se il lavoro è fatto da professionisti non è molto invasivo

    • @marcolari2772
      @marcolari2772 3 года назад +1

      @@bisacchi1973 vi ringrazio

  • @bergomynkia
    @bergomynkia 4 года назад +1

    Ho visto montare le finestre nuove con il metodo di inserire il telaio nuovo dentro quello vecchio.
    È una truffa: si spende 2 mila euro per una finestra super insonorizzata e isolata, con intorno al telaio una striscetta di gomma piuma con davanti una cornice. Che senso ha?
    Solo un disonesto può accettare di fare un lavoro del genere.
    Tra l’altro appoggia solo sul davanzale e tutto intorno sulla cornice,
    ma il telaio interno ha 2 dita di spazio dal telaio vecchio, quindi quando si inseriscono le viti orizzontalmente a destra e a sinistra, queste vanno a tirare i 2 longheroni che non hanno appoggio e sono destinati a deformarsi verso destra e sinistra, essendo in plastica (pvc).
    Gli stessi operai (in sub-sub appalto) pur essendo ditte esterne con operai italiani (del nord) e stranieri,
    gli ho visti lavorare a disagio, perché vedevano anche loro che è una puttanata di lavoro e chiedevano in continuazione all’appaltatore lì presente, come fare per sigillare bene.
    L’appaltatore (di origini meridionali) rispondeva tra le righe con frasi tipo:
    “Ma chissenefrega”,
    “ma a te cosa te ne frega”.
    Precedentemente la firma del contratto, io dissi ai proprietari di casa che i lavori si fanno fatto bene e sul pulito, e che la loro scelta erano soldi buttati nel cesso.
    Ma loro, pur di volere aver ragione, mi controbattevano “arrampicandosi sui vetri”.. Ci ho pure litigato con quei 2 coglio**.
    Alla fine loro l’hanno presa nel culo,
    e sono pure felici.
    Gli unici rammaricati sono gli operai (italiani e stranieri) perché si vedeva che cercavano di fare le cose fatte bene facendo notare in continuazione i vari problemi,
    e sottolineavano il loro disappunto sulle indicazioni non professionali, fornite dall’appaltatore.

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  4 года назад

      Grazie per il feedback, sono proprio le situazione che raccomando elfi evitare.
      Se solo avessero visto questo video...

  • @AdrianaSci
    @AdrianaSci 2 года назад

    ciao mi hanno sostituito così le finestre sui telai vecchi..ora devo fare dei lavori in casa e vorrei sistemarli....cosa comporta rifare i telai...quel pezzo di legno verrà sostituito con nuovo telaio...ma da come ho visto è come se avessi telaio su telaio...quindi una parta potrebbe essere murata e lasciato solo l ultimo telaio...?

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  2 года назад

      senza rifare le finestre cambierebbe ben poco

  • @dianaponessa3039
    @dianaponessa3039 4 года назад

    avrei bisogno di un consiglio: meglio legno-alluminio thermic 2.0 di fossati serramenti o alluminio taglio termico di korus? help me

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  4 года назад

      diana ponessa Non sarebbe professionale dare una risposta di questo tipo

    • @dianaponessa3039
      @dianaponessa3039 4 года назад

      @@bisacchi1973 grazie ugualmente cmq è davvero difficile reperire informazioni sulle aziende produttrici, c'è sempre mistero ecco perchè la gente poi sceglie sulla base del prezzo

    • @dianaponessa3039
      @dianaponessa3039 4 года назад

      arriva sfinita dopo 1000 preventivi

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  4 года назад

      diana ponessa puoi prendere la guida all’acquisto su blogbisacchi.it

  • @davec9102
    @davec9102 3 года назад

    Auuu

  • @rudycunaccia8247
    @rudycunaccia8247 4 года назад +4

    non sono d'accordo con cio' che dici! bisogna valutare situazione per situazione.Nel caso di un vecchio telaio immurato privo di controtelaio(falso telaio) voglio ben vederti a togliere tutto il veccchio e montare il nuovo senza l'intervento di un muratore o comunque senza un importante opera muraria, in questo caso ben meglio ancorarsi sul vecchio telaio. Riproponendo con controbattute sul telaio nuovo le battute del vecchio telaio perdo molto meno luce di cio che dici tu ed il filetto interno sarà di 2/3 cm. Nel caso di presenza di contro telaio e' tutto piu' semplice bastera' smontare il vecchio telaio allentando le viti e a volte litigando con silicone e schiuma ma nella maggior parte dei casi senza grossie difficolta'.

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  4 года назад

      Non sono d'accordo ed i motivi li trovi qui www.blogbisacchi.it/sostituzione-infissi-sopra-al-vecchio-telaio/

    • @mirkogiorgi8634
      @mirkogiorgi8634 9 месяцев назад

      si ma loro devono farti spendere tre volte e non valutano queste cose hai ragione

  • @V-zc5vf
    @V-zc5vf 4 года назад

    Nella zona di Roma hai un contatto di fiducia?? La ditta cui ho chiesto il.preventivo ha proposto solo in.sovrapposizione, solo a mia domanda ha detto che si può fare diversamente!!!

  • @gioit466
    @gioit466 2 года назад

    buongiorno ma è possibile che il nuovo telaio all interno dell appartamento sia sigillato solo con un filo di silicone?che fra l altro fra telaio e muro si sta filando?

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  2 года назад +1

      Si per fare una citazione: ho visto cose che voi umani... ecc ecc

    • @gioit466
      @gioit466 2 года назад

      @@bisacchi1973 ma allora da ignorante mi chiedo come fa questo piccolo strato di silicone a proteggermi dal caldo e dal freddo?non va inserita anche della schiuma all interno del telaio?

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  2 года назад

      @@gioit466 se c'è solo silicone è un nodo che non può isolare dal caldo/freddo

  • @marcojsf4557
    @marcojsf4557 4 года назад

    chiedo un informazione, sto ristrutturando casa, mi hanno proposto 3 soluzioni, 1 mettere in sovrapposizione, 2 scavare il muro e cambiare anche la guida persiane, 3 tagliare con il flessibile il legno del vecchio infisso e portarlo pari muro!!
    ora ditemi voi uno che non é del ramo cosa dovrebbe fare o pensare....anche per un discorso economico!! grazie

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  4 года назад

      La risposta la puoi trovare nel video e nell’articolo ;)

  • @simonettapuccinelli4192
    @simonettapuccinelli4192 2 года назад

    Quindi serve anche un muratore? Grazie

  • @waltersandre5342
    @waltersandre5342 5 лет назад +1

    Emanuele avevo i boccoli biondi quando avevo cominciato nel ramo serramenti nc serie Europa Donald bodega alcool metra e ho visto le finestre diventare oblò profili pesantissimi e vetri super gas visarm basso emissivo scorrevoli cosí larghi da scavalcare la chicca é il PVC 10 minuti per montarlo 2 ore per registrarlo .puzza e si deforma al sole é mastrodontico però isola di piú una volta si pubblicizzavano le bacinelle di moplen e le camicie di terital il metallo é metallo il legno é legno torniamo a fare respirare i muri di casa per montare i serramenti ancora un po' devi essere un.laureato esperienza si ma non é possibile che una certificazione sia un papiro di calcoli . ho fatto bene a chiudere . tasse aumenti materiali magazzino furgone poi arrivano i mao mao dalla Romania Turchia col PVC diciamolo che la Germania lo produce e rivende le verghe .altro che primizie solo cacca. ciao

  • @ghenadiestavila7171
    @ghenadiestavila7171 2 года назад

    Salve , mi è stato proposto di lasciare il vecchio telaio, mettendo il nuovo telaio prima del vecchio (che sarà sfruttato per le zanzariere) , cosi non perdo i cm di luce . che ne dite ? Grazie

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  2 года назад +1

      Occorre vedere uno schizzo del progetto di posa per dare un giudizio.

    • @lucaturconi6604
      @lucaturconi6604 Год назад

      Senza altre info disponibili posso solo dire che se :
      1- la spalletta del muro e sufficientemente profonda per alloggiare il nuovo serramento
      2- il vecchio telaio verrà ricoperto (magari in finitura adeguata)
      3- se si accetta che le zanzariere future non saranno di tipologia ad incasso (e che quindi ruberanno un pochino di luce alla finestra con ogni probabilità)
      direi che come soluzione è del tutto accettabile …. Soprattutto per n virtù dei costi molto dissimili cui si incorrerebbe per una riqualificazione completa del vano (intendo sia nodo primario che secondario) .
      Ovviamente , tutto a mio avviso eh
      Grazie ed a presto

    • @antonio7851
      @antonio7851 Год назад

      @@lucaturconi6604schizzo? progetto di posa?bisogna pensare diversamente ..si chiama variante semplice,pulita..soluzione in risposta ai video dove questa variante non è mai stata citata..sempre e solo le solite 2 soluzioni...che io chiamo standard di fabbrica.sempre adottata questa procedura che hai elencato..la conoscono in pochi...vai avanti come hai elencato....esce un lavoro con i controca,,,,,,senza.. togliere niente..sempre valutando lo stato di degrado del vecchio telaio...in questi video non viene citata perché????mahhhh

    • @lucaturconi6604
      @lucaturconi6604 Год назад

      @@antonio7851 ottimo a sapersi : adesso studio 👍🏻

  • @annaruggiero-cf1gd
    @annaruggiero-cf1gd Год назад

    Buongiorno, con sistema che suggerisci si toglie il vecchio telaio e non se ne metto uno nuovo che occupa lo stesso spessore del vecchio? non ho capito perché con il nuovo sistema aumenta la superficie luce?

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  Год назад

      perchè se ne metti uno sopra l'altro i telai diventano due e di conseguenza. 1 telaio 6 centimetri, 2 telai 12 centimetri.

    • @annaruggiero-cf1gd
      @annaruggiero-cf1gd Год назад

      Rimango confusa perché in un altro appartamento hanno tolto il vecchio telaio in legno e ne hanno messo un altro nuovo sempre in legno e poi hanno fissato l’infisso pvc
      Hanno quindi sbagliato, non va rimesso il telaio in legno , corretto?

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  Год назад

      @@annaruggiero-cf1gd forse confonde telaio con controtelaio

  • @massimocorradini5013
    @massimocorradini5013 3 года назад

    Quando arriva il nuovo telaio ti mando le foto

  • @lelemanu8815
    @lelemanu8815 3 года назад

    Ciao, scusa ma un mio amico ha sostituito tutti gli infissi di casa sovrapponendo sul vecchio telaio in legno eppure non gli hanno fatto perdere neanche 1cm di luce ed è venuto veramente un bel lavoro

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  3 года назад +1

      puoi farmi avere uno schema? Perchè sarebbe come dimostrare che aggiungendo un numero ad un altro il risultato non aumenta.
      Poi per carità ci sono le eccezzioni, se i i vecchi infissi avevano ante enormi da 10cm e i nuovi sono da 8cm (telaioanta) allora è possibile... ma è molto, molto remota come possibilità.
      Io non ho mai visto nulla di simile, e ti posso assicurare che in 32 anni di finestre ne ho viste tante ;-)

    • @lelemanu8815
      @lelemanu8815 3 года назад

      @@bisacchi1973 mah... Almeno che si sta confondendo con il controtelaio che sicuramente non ha "smurato"... Mentre il telaio lo ha rimosso

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  3 года назад

      @@lelemanu8815 ah ecco, adesso ci siamo, allora ha fatto un buon lavoro

    • @lelemanu8815
      @lelemanu8815 3 года назад

      @@bisacchi1973 OK!

    • @lelemanu8815
      @lelemanu8815 3 года назад

      @@bisacchi1973 approfitto della vostra cortesia e professionalità per un ulteriore domanda e consiglio:
      1)se decido di sostituire le porte interne devo necessariamente togliere anche il telaio attuale? (per evitare equivoci intendo il telaio visibile su cui sono fissate le cerniere della porta)
      2)qual é un buon materiale da scegliere quando si acquistano nuove porte? Un materiale resistente soprattutto all'acqua e umidità
      Grazie ancora per la disponibilità

  • @donatellaferrario5707
    @donatellaferrario5707 Год назад

    Devo cambiare i serramenti io volevo alluminio poi mi anno convinta col PVC ... la posa in opera volevo che tolgono tutto il vecchio ma essendo che la casa e vecchia e mi dicono che sono immutati e mi romperebbero il muro e in bagno le piastrelle .... io guardando i suoi VIDIO ora non so può come farli, mi dia un consiglio lei per favore
    Grazie buonasera (spero di essermi spiegata abbastanza che possa capire grazie)

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  Год назад

      Buona Donatella, la cosa migliore e prenotare una consulenza su www.blogbisacchi.it/consulenza

  • @marcolionello5176
    @marcolionello5176 5 лет назад

    L estetica è soggettiva,io ho più luce di prima xke ho optato x una finestra intera e non 2 piccole con i traversini,in più la portafinestra è a vetro fino in fondo prima metà era di legno....le ho montate sopra il vecchio serramenti X non creare crepe nell intonaco e xke comunque deve esser funzionale prima di tutto....poi potrà anche marcire come dici ma magari marcisce anche il nuovo serramento in 20 anni.....punti di vista personali!

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  5 лет назад +1

      I punti di vista personali lasciamoli da una parte. Qui si parla di fatti oggettivi. Il tuo è un caso specifico e non la regola. In tutti i casi, anche nel tua togliendo il vecchio telaio avresti fatto un lavoro più:
      -duraturo
      -luminoso
      -bello
      Questi sono fatti oggettivi, non punti di vista.
      Ciao

    • @mirkogiorgi8634
      @mirkogiorgi8634 9 месяцев назад

      non sono punti oggettivi devi valutare bene il lavoro prima di parlare
      @@bisacchi1973

  • @TOTTEX100
    @TOTTEX100 4 года назад

    Lavorate anche in Abruzzo???

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  4 года назад

      TOTTEX100 In Abruzzo abbiamo fatto questo lavoro www.blogbisacchi.it/infissi-di-pregio/

    • @TOTTEX100
      @TOTTEX100 4 года назад

      Mi chiedo però se per spostarvi lo fate anche per piccoli lavori 3 porte balcone e 2 finestre?

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  4 года назад

      @@TOTTEX100 ti ringrazio molto per la tua richiesta ma la distanza da Gambettola (FC) rende l'intervento anti-conveniente per entrambi.

  • @vincenzorenzullo4122
    @vincenzorenzullo4122 4 года назад +2

    Mi hanno installato i serramenti finstral in sovrapposizione a quelli esistenti. Non mi è stata proposta la doppia opzione di montaggio. Non sono un tecnico, ma effetivamente i coprifilo di 3-4 cm intorno ai nuovi infissi non sono belli da vedere, la luce è effettivamente ridotta come immagino le prestazioni di isolamento termico e acustico proprie di infissi così costosi. Se avessi visto prima questo video...

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  4 года назад

      Mi dispiace Vincenza, grazie per la condivisione

  • @montag771
    @montag771 2 года назад

    Per sostituire gli infissi ci sono anche lavori di muratura ? Immagino ci sia da rompere e rifare tutta la cornice del muro,oppure no ?

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  2 года назад

      Dipende dalla situazione iniziale e da che risultato si vuole ottenere. Normalmente, come mostrato nel video, non occorre.

    • @montag771
      @montag771 2 года назад

      @@bisacchi1973 -sono infissi vecchi,del 1967 e mi sembrano saldati al muro.Posso mandarvi una foto ?

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  2 года назад

      Può contattare william per una consulenza personalizzata su www.blogbisacchi.it/consulenza/

  • @giacomomartino6691
    @giacomomartino6691 5 лет назад +1

    Io ho un problema, a me il serramentista mi ha installato una porta con la vetrata larga 3 metri e alta 2,50 ma essendo che dentro è caldo la porta mi fa condensa, come posso evitare la condensa? Qualcuno mi ha consigliato di cambiare porta e mettere una a taglio termico secondo voi risolvo qualcosa?

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  5 лет назад

      Giacomo Martino ne parlo qui: www.blogbisacchi.it/sostituzione-infissi-muffa-condensa/

    • @giacomomartino6691
      @giacomomartino6691 5 лет назад +1

      @@bisacchi1973 io lascio aperto più di 5 minuti ma la porta è sempre bagnata sopratutto quando fuori fa più freddo io in casa ho impostato il termostato a 18° e quando non fa tanto freddo, non si bagna troppo la porta.

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  5 лет назад

      Giacomo Martino È tutto spiegato dell’articolo, una questione di percentuale di umidità relativa e di temperature superficiali. Con un infisso in alluminio senza taglio termico c’è poco da fare

    • @giacomomartino6691
      @giacomomartino6691 5 лет назад +1

      @@bisacchi1973 grazie per l'aiuto... Io se installo una porta a taglio termico e elimino umidità in casa magari con un deumidificatore riesco a risolvere il problema?

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  5 лет назад

      Giacomo Martino assolutamente si a patto che sia un buon taglio termico e che venga curata la posa con particolare attenzione ai ponti termici.

  • @almaporpora2355
    @almaporpora2355 3 года назад +1

    Quindi senza controtelaio?

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  3 года назад

      Si in caso di sostituzione senza opere murarie

  • @dudaresende955
    @dudaresende955 10 месяцев назад +1

    A me lo hanno proposto e ho risposto ma che senso avrebbe di fare una cosa del genere? Se voglio cambiare una finestra, visto che il telaio ne fa parte quindi è logico togliere tutto. Se bisogna sovrapposizione che senso avrebbe di cambiare la finestra? 😂. Via il vecchio e vai al nuovo punto. Sono una donna e non capisco niente a gli infissi ma un cervello c’è l’ho.

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  10 месяцев назад +1

      Già ti amo per questa risposta! Non ha nessun senso, ma tutti lo fanno e per fortuna c'è qualcuno che lo fa notare. Ciao

    • @claudio_calcagno
      @claudio_calcagno 5 месяцев назад

      il senso è; l'installatore te le monta in meno tempo e con meno sbattimento (quindi può avere più margine o fare prezzi più competititvi, dipende dal servizio che vuole offrire) ed il cliente è apparentemente soddisfatto perchè ha avuto meno fastidi in casa. Ma io l'ho sempre considerata una porcata. Mi si chiude lo stomaco a vederle montate così come mi si chiude quando vedo abusare di bombolette di schiuma espansa..

  • @75battista
    @75battista 5 лет назад +3

    Da come lo spieghi sembra tutto bello ma il problema che tu illustri non si risolve smurAndo un vecchio infisso e basta ma inserendo un apposito telaio murato da un muratore esempio di marca HELLA perché se non si inserisce nulla è meglio lasciare un telaio ben zancato da anni che è sicuramente stagionatissimo .
    è difficile trovare telai di vecchie finestre marce ne trovi 1 su 100, per riassumere bisogna usare prodotti ottimali dagli infissi a sistemi di fissaggio e isolamento ,non basta smurare il vecchio.

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  5 лет назад

      Installare un nuovo controtelaio può essere migliorativo ma non sempre necessario come insegnano tra l'altro anche i docenti di Casaclima tra cui uno dei più esperti architetti del mondo delle finestre Aech. Manuel Benedikter. Lasciare il vecchio "stagionatissimo?" telaio in legno creerà solo i 3 problemi che sono oggettivamente sotto gli occhi di tutti.

  • @palanzana
    @palanzana 8 месяцев назад

    quindi si monta senza telaio?

  • @dilo-imperatore6697
    @dilo-imperatore6697 2 года назад

    bene, grazie. Tutto scontato. Spieghi i costi per "smurare" il vecchio telaio...spieghi il MACELLO che provoca in un appartamento lo SMURARE, la casa dovrebbe essere del tutto disabitata e NON mibiliata, VUOTA. Impossibile con una famiglia all'interno.

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  2 года назад +1

      nessun macello, fatto tanti lavori in immobili di lusso con arredo, parquet ed abitati, nessun problema, basta saper lavorare con un sistema.

    • @fabiocrazy69
      @fabiocrazy69 11 месяцев назад

      Ma non sei capace di mettere sopra i mobili i letti e il divano 4 teli di plastica da imbianchino? Ma quando imbianchi casa non copri tutto? Sono lavori che si fanno 1 volta nella vita mica 1 volta al mese e ci mettono in media 3 giorni. Ma che problemi vi fate?? Non pulite mai la polvere durante l'anno? Se ci vuole per fare un bel lavoro si fa e basta... a meno che preferisci lavori di m.... Lasciando tutto pulito. Ciao 🖐️

  • @francescochiabrando4384
    @francescochiabrando4384 5 лет назад +5

    La luce con i serramenti nuovi non sarà mai la stessa.. Ie misure dei nodi sono maggiori rispetto ai precedenti, inoltre esistono macchinari in grado di rimuovere la parte del telaio sporgente dal muro.. Lavorando con nastri espandenti e barbiere vapore si riesce a lavorare in maniera ottimale senza problemi ed evitando di smurare creando crepe e problemi di indebolimento della facciata.. Le classiche finestre murate con in battuta mattoni a vista che se smuri il telaio viene giù tutto.. Video non corretto..

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  5 лет назад +1

      Francesco Chiabrando La luce dei nuovi serramenti dipende dal tipo di serramenti o che viene scelto. Se monto os2 i nodi sono la metà dei vecchi. Se monto un PVC polacco economico probabilmente sono più grandi. La barriera vapore sul telaio montato quarant’anni prima in cui non sai che cosa c’è sotto vale veramente poco. Inoltre il taglio del vecchio telaio viene eseguito da chi non sa rimuovere il vecchio senza rovinare e crepare il muro esistente.

    • @francescochiabrando4384
      @francescochiabrando4384 5 лет назад +3

      @@bisacchi1973
      La barriera vapore va situata tra telaio nuovo e muro sul interno, non sempre è giusto smurare i serramenti vecchi perché indebolisce la facciata soprattutto nei centri storici,noi costruiamo serramenti in legno e solitamente si taglia a filo il telaio e viene messo nella stessa posizione di quello precedente stringendo la luce di 1,5 cm al massimo..

    • @francescochiabrando4384
      @francescochiabrando4384 5 лет назад +1

      @@bisacchi1973
      Sarebbe interessante un video facendo vedere il vostro metodo corretto per smurare senza creare crepe

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  5 лет назад

      Francesco Chiabrando si la barriera va sia nel modo primario che nel secondario. Il problema è che non possiamo sapere cosa c’è sotto ad un telaio di 40 anni fa. A volte si trovano sacchi di cemento o carta di giornale. Quando è possibile è sempre meglio smurare.

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  5 лет назад

      Francesco Chiabrando grazie per lo spunto, valuterò di fare un videoarticolo al riguardo.

  • @vitodegiorgio7194
    @vitodegiorgio7194 5 лет назад +2

    Hanno tolto tutto a casa mia e messo PVC

    • @ivanoschifeo
      @ivanoschifeo 3 года назад

      Come t trovi?t hanno fatto un buon lavoro?

  • @EMIROemiro-lz9vf
    @EMIROemiro-lz9vf 5 лет назад +1

    In casa mia hanno smontato i vecchi in legno completamente senza fare polvere eccessiva e sostituito con finestre in alluminio taglio termico tinto legno chiaro. Ovviamente anche il cassonetto

  • @gaetanosalerno1127
    @gaetanosalerno1127 4 года назад

    Mi sembrano tutti argomenti soggettivi, per questo non mi hanno convinto a smurare tutto il mondo per qualche finestra! Se la soluzione della posa sul telaio esistente viene proposta nel 90% dei casi, sarà perché offre un valido rapporto qualità/prezzo!

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  4 года назад +1

      In realtà sono fatti oggettivi, poi oggettivamente ognuno sceglie quello che preferisce.
      Oggettivamente se non ci fosse un risparmio economico, nessuno sceglierebbe la posa sopra all’esistente.
      Hai miei colleghi conviene perché è facile, veloce e non occorre professionalità.

  • @francesco74ful
    @francesco74ful 5 лет назад

    io devo cambiare gli infissi e mi hanno detto che monteranno quelli nuovi sul controtelaio, infissi in pvc, il controtelaio i ne sono quasi sicuro e inferro, appartamento di 30 anni fa

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  5 лет назад

      Ciao francesco, ti consiglio di farteli smurare o almeno di interrompere il
      Ponte termico facendo un taglio con un disco al vidia.
      Mi raccomando.

    • @francesco74ful
      @francesco74ful 5 лет назад +1

      una curiosità ma i nuovi infissi quelli di ultima generazione in pvc hanno tutti la micro ventilazione? e se si serve a non creare condenza ,umidità ed eventuali muffe? il problema che io i miei infissi di ormai 30 anni li devo cambiare non tengono piu, sto facendo dei preventivi e la paura di trovarmi con muffe dentro casa è forte ,perche a questo punto mi tengo i miei, meglio il freddo che la muffa

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  5 лет назад

      Francesco d'elia Sì praticamente ce l’hanno tutti. A me non piace come sistema, lo chiamo il simulatore dello spiffero del vecchio infisso. Tanto vale non cambiarli....

    • @francesco74ful
      @francesco74ful 5 лет назад

      @@bisacchi1973 e allora per non far fare muffa come si fa? io faccio sempre ariegiare in inverno 2 volte al giorno in estate quasi sempre,

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  5 лет назад +1

      Francesco d'elia in estate non è mai un problema. In inverno con una situazione come la tua sue volte sono poche. Arieggia di più per meno tempo spalancando le finestre. Basta qualche minuto.

  • @jeanpierrezocca8493
    @jeanpierrezocca8493 5 лет назад +1

    Bisacchi, non le dice niente il profilo ridotto per le ristrutturazioni fatto in modo da portare via poca luce. Mi sa dire quando in un ambiente con carta da parati che in commercio non si trova più e togliendo il telaio la carta viene rovinata.. Come interveniamo? rinunciamo a cambiare le finestre? Dovrebbe sapere che molte volte quello che dice non è fattibile, perciò prima di parlare.... pensiamoci.

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  5 лет назад

      Jean Pierre Zocca conosco perfettamente. Uno di questi lo fa la finstral ad esempio ma valgono le mie stesse considerazioni. Non nascondiamoci dietro le carte da parati suvvia.

    • @jeanpierrezocca8493
      @jeanpierrezocca8493 5 лет назад +2

      Lo fa la GEALAN, lo fa la SALAMANDER e altri. Voglio ricordare che sono poche le case con i falsi telai dove basta svitare il vecchio telaio ed è risolto il problema, nei vecchi edifici i telai sono murati con delle zanche ben rifiniti con intonaco che copre il telaio. Quando si va a fare una ristrutturazione non puoi distruggere la casa con le persone che ci abitano dentro... suvvia.. :-)

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  5 лет назад

      Jean Pierre Zocca anche nelle nostre ristrutturazioni abbiamo i telai murati con le zanche ma non abbiamo problemi a fare un lavoro pulito e non invasivo.

  • @robertorettore4147
    @robertorettore4147 4 года назад

    facile a dirsi .....prova dirlo tu al cliente che ci abita dentro il casino polvere ecc. che devi fare e per piu tempo

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  4 года назад +1

      Roberto Rettore polvere non se ne fa. Tempo è questioni di giorni, non di mesi o anni. 😊

  • @pitragroovemaster1262
    @pitragroovemaster1262 3 года назад

    togliere il vecchio infisso facile a dirsi...ma tutto il polverone che ne esce? In casa ci si vive, se non si tratta di una ristrutturazione completa dove i proprietari vivono altrove diventa un problema.

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  3 года назад

      noi facciamo tanti interventi di questo tipo senza nessun polverone, basta non avere fretta e sapere come operare

    • @pitragroovemaster1262
      @pitragroovemaster1262 3 года назад

      @@bisacchi1973 e sareste disposti anche a fare ad esempio 300 km per un preventivo di quasi una 30ina tra porte e finestre?

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  3 года назад

      @@pitragroovemaster1262 se è un lavoro per l'hanno prossimo se ne può parlare. può fare una richiesta su bisacchi.it

    • @pitragroovemaster1262
      @pitragroovemaster1262 3 года назад

      @@bisacchi1973 Certamente per il prox anno nonostante le scadenze risicate dovute ai bonus; la contatterò nel più breve tempo possibile.

  • @V-zc5vf
    @V-zc5vf 3 года назад

    Il problema è sapere prima di chi vi si può fidare..come si fa??

  • @riccardodamb1293
    @riccardodamb1293 Год назад

    che differenza c’è tra un telaio a forma S ed un telaio a forma Z?sono profano in questa materia perdonate la mia ignoranza…

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  Год назад +1

      A zeta sono con aletta di battuta, a elle senza aletta. A esse non li ho mai sentiti.

    • @riccardodamb1293
      @riccardodamb1293 Год назад

      @@bisacchi1973 a L?

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  Год назад

      @@riccardodamb1293 senza aletta

    • @riccardodamb1293
      @riccardodamb1293 Год назад

      @@bisacchi1973 tu quale consigli?

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  Год назад

      @@riccardodamb1293 dipende dalla situazione

  • @antonio7851
    @antonio7851 Год назад

    Buongiorno..se dovrei rispondere al perché montano tutti in sovrapposizione sul vecchio telaio risponderei con una contro
    domanda a tutti voi..perche'questi video sono tutti uguali come catene di montaggio??.dite tutti le stesse cose ..simili a catene di montaggio..video di fabbrica li chiamo io.. il tema è
    smurare o meno il vecchio telaio in base al degrado e il montaggio del nuovo sul vecchio ...da serramentista posso dire che in questi video non si accenna neanche lontanamente una variante di montaggio che in pochi conoscono e che apporta 2 benefici.il primo è di natura estetico che non vi porterà mai a pensare a l uso di VOMITEVOLI MOSTRINE,se si monterebbe il telaio del nuovo serramento (sovrapponendolo)sul vecchio...l altro beneficio è di natura tecnico..estetico e volendo anche di natura risparmio energetico(soprattutto in estate)... dimenticavo...terzo beneficio,,,per la felicità del cliente,,, è in termini economici e riguarda la decisione più drastica da prendere...smurare o non smurare....se è in condizioni accettabili si lascia li...se poi è già da un pezzo in stato di fracicume avanzato si toglie senza sfasciare tutto....bastano 2 semplici tubolari che, variano con il variare dello spessore del telaio,anche grezzo e si può applicare l' unica,semplice ,e fattibile anche completamente da soli , di variante a tutti questi video industria....la serramentista e' anche ricerca di un qualcosa che magari non è sempre standar e di fabbrica...buon lavoro a tutti
    e non solo di doppia testa.. centro di lavoro..punzonatrici varie...

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  Год назад

      Onestamente è molto difficile seguire il suo ragionamento, se intende la posa antecedente al vecchio telaio si può fare solo se il serramento non è a filo muro interno.

  • @fabiomarchi3188
    @fabiomarchi3188 5 лет назад

    Tutto sbagliato..... esiste la posa su taglio lamello e crei la animella con il taglio. Recuperi luce non smuri nulla e sopratutto eviti tutte le fessurazioni che avvengono tra muro e animella,con la posa a nastri,oltre tutto,non si da nemmeno il silicone.

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  5 лет назад

      Fabio Marchi Tutto sbagliato è molto soggettivo dipende sempre dalla situazione che si trova in cantiere. Il silicone non si usa da anni e il llamello Spesso è usato da chi non è capace a smurare senza creare crepe

    • @TheRockerxx69
      @TheRockerxx69 5 лет назад

      COME SAREBBE AVREBBE UN LINK???

  • @user-pm5so4qc4p
    @user-pm5so4qc4p 5 месяцев назад

    Perché non sono capaci di lavorare

  • @mirkogiorgi8634
    @mirkogiorgi8634 9 месяцев назад

    ciò che dici è esclusivamente a vantaggio del tuo mulino, il sistema di sovrapposizione non porta nessun problema e ha diversi vantaggi, non ti rubano nessuna finestra, il legno non marcisce perché la copertura sigillata del nuovo infisso fa da protezione l infisso si appoggia anche sul muro non solo sul vecchio contratelaio. Spendi di più significa il doppio in base ai vostri preventivi e il lavoro e comunque durevole e solido nel tempo nessun problema riscontrato in centinaia di infissi montati sui vecchi.

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  9 месяцев назад +1

      Negare l'evidenza è qualcosa di non sopportabile. Se non fosse oggettivo il problema della posa in sovrapposizione perchè ne parlano anche le norme UNI 11673 che regolamentano la posa degli infissi a regola d'arte. Il vero problema è che è pieno di persone che non sanno fare il proprio mestiere e che vogliono fare presto e guadagnare di più rovinando le case dei proprio clienti.

  • @atos-yi7qw
    @atos-yi7qw 10 месяцев назад +1

    Ciao , in zona Como...da chi vado?

    • @bisacchi1973
      @bisacchi1973  10 месяцев назад

      Dipende dal tipo di intervento, la cosa migliore sarebbe partire da una consulenza. Può richiederla direttamente sul blogbisacchi.it

  • @braxtow
    @braxtow Год назад +1

    Ineccepibile