Chiodatrice a batteria Makita: la mia esperienza d'uso

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 26 авг 2023
  • La groppinatrice oggetto di questo video è la Makita DBN600. Caratterizzata dal chiodino più grande permetti fissaggi robusti. Esperienza d'uso e caratteristiche spiegate nel dettaglio.
  • ХоббиХобби

Комментарии • 11

  • @abdellatifmahmoud7178
    @abdellatifmahmoud7178 2 месяца назад

    Anche se la Makita e fuori dalla mia portata,,, ma comunque la spiegazione e buona ,, bravo

  • @andreacerroni9010
    @andreacerroni9010 11 месяцев назад

    Ottima recensione

  • @alfredochionna9920
    @alfredochionna9920 2 месяца назад

    Ottima recensione!!! Stavo valutando proprio in questi giorni l'acquisto di questa macchina. Tuttavia il suo accenno alle groppinatrici pneumatiche mi ha portato a rivedere quella che era una scelta ormai fatta. A questo punto sarebbe interessante vedere una recensione e confronto delle groppinatrici pneumatiche. Personalmente ho l'esigenza di una groppinatrice GA23 e nel cantiere dove andrò a lavorare ho la possibilità di portarmi dietro un compressore classico e basico abac da 50 lt. Consiglio? Grazie mille 😊

    • @falegnameriaclassica4383
      @falegnameriaclassica4383  2 месяца назад +1

      Grazie! Per la Groppinatrice pneumatica da ga23 io ho una Romeo Maestri e finora non ho avuto problemi.

    • @alfredochionna9920
      @alfredochionna9920 2 месяца назад

      @@falegnameriaclassica4383 grazie mille. Complimenti per il canale. Soprattutto per la sobrietà delle informazioni chiare, precise e senza mille divagazioni/informazioni accessorie che è comunque sempre possibile approfondire in un secondo momento (si sa quanto se ne senta il bisogno di maggiore sobrietà in questi anni di sovraccarico di informazioni). Grazie

  • @lucasandri5462
    @lucasandri5462 11 месяцев назад

    Non ne avevo mai vista usare una elettrica per chiodi di queste dimensioni, sicuramente come dice lei per applicazioni dove non c'è aria compressa è praticamente l'unica soluzione, a meno che non ci si armi di martello pazienza e braccia.
    Le uniche cose che se si vuole le vedrei come lato negativo sono come ha detto lei il peso e aggiungerei anche la velocità che chiaramente non sarà mai paragonabile a quella di una pneumatica.
    Makita è sempre una garanzia per via di utensili elettrici e a batteria.

  • @stefanianucci5613
    @stefanianucci5613 9 месяцев назад

    Salve,in questi giorni ho acquistato la Groppinatrice/chiodatrice ad aria della Makita per mio marito che deve mettere il battiscopa a tutta la casa ed io, che non lascio nulla al caso e che mi informo su tutto mi sono fatta una cultura su questo attrezzo. Il mio modello è AF506 e lo preso a un buon prezzo su amazon. Tuttavia in altri portali ho letto che questa groppinatrice non è fatta per mettere il battiscopa sopratutto se c'è l'intonaco o mattoni e allora mi si è gelato il sangue anche perchè ero riuscita a trovare anche i chiodi senza testa (introvabili) della Tacwise 0478 che sono appunto senza testa. Detto questo avrei bisogno di sapere da te se è vero che questa groppatrice non è adatta per mettere i battiscopa. Ti ringrazio anticipatamente per la risposta che mi darai !

    • @falegnameriaclassica4383
      @falegnameriaclassica4383  9 месяцев назад

      Buongiorno quello che hai letto è in parte vero. La groppinatrice può anche essere usata per applicare un battiscopa ma non ovunque. Su cartongesso e legno nessun problema e vanno bene anche i groppini con la testa perchè hanno un po' più di tenuta e lasciano un segno quasi invisibile. Su intonaco civile dipende da quanto è duro. Su cemento armato assolutamente no. I groppini sono molto malleabili e se incontrano una superficie dura si ripiegano su se stessi e non penetrano. Ti segnalo inoltre che il meccanismo che spinge il groppino fuori dalla pistola è molto delicato (su tutte le groppinatrici) è se incontra l'opposizione di un materiale duro come il cemento si può piegare o rompere. Il consiglio è di provare con dei groppini non troppo lunghi.