@@frankme104, ci credi che io è da un vita che non vedo più la Tv, sempre le stesse cose. Io invece preferisco di più passare del tempo magari su Interne. Non solo, ma soprattutto quello che non viene mai raccontato dal Telegiornale, lo spiega il fantastico Cicalone, perché non so se esistono delle persone stupende come lui e tutto il cast dei suoi amici, che raccontano le difficoltà di chi soffre e sta male. Ed io mi auguro che tutti questi video che lui lascia su RUclips, ci sia alla fine qualcuno che magari possa fare qualcosa, per la splendida città di Roma che adorerò sempre e magari per tutta l'Italia. E per finire come sempre ringrazio di cuore a Cicalone e a tutto il suo cast, per tutto ciò che fate, siete meravigliosi!
Gli angeli custodi che hai intervistato si prendono cura di chi ha bisogno, insieme a te che li raggiungi e raccogli le loro testimonianze. Carità e inclusione, l'ultima frontiera della solidarietà che conosciamo meglio attraverso le tue interviste sempre più interessanti. Grazie
Se si ha fame pure le pietre sanno di pane... Pure nella vaschetta di alluminio! ma se 10 minuti prima se stava a magna' 'na busta di liquirizie Haribò!!! 11:42
Anime perse è anche il titolo di un bel romanzo di Aaron Greidinger, parla di uno scrittore polacco scampato all'olocausto emigrato a New York Grazie Cicalone per quello che fai
assurdo che tutte queste persone risiedono e cercano conforto nello stato/residenza del vicario di san pietro, in tutte le testimonianze raccolte non ho sentito uno dire che a portargli qualcosa o ad ascoltarli sia un cardinale, un sacerdote o un qualsiasi membro dello stato vaticano, ma anzi, arrivano associazioni e persone che hanno residenza fiscale a roma che è stato italiano, ecco quanto lo stato chiesa ci è e quanto lo stato chiesa ci fa, poi vogliono che la gente le dia l’ 8 per mille per i poveri senza curare quelli che risiedono ai loro piedi
Il Vaticano ha attivato da anni delle importanti iniziative di sostegno e accompagnamento ai senzatetto. Per questo motivo quella zona è più tranquilla. Da dieci anni il Vaticano ha aperto dei locali gratis per i senzatetto, ad esempio per farsi la doccia, o per dormire; altre iniziative sono state attivate da molto tempo per la reintroduzione nella società e nel mondo del lavoro. Da qualche mese sempre il Vaticano ha attivato un gruppo di medici e dentisti Cattolici, che curano gratuitamente i più poveri e i senzatetto. Fa più il Vaticano per i poveri di Roma, che non lo Stato o il comune.
Grande CICALONE ! Durante questo video mi hai fatto venire in mente due cose: quando hai detto:" la ricchezza da una parte e la poverta' dall'altra", io ho subito pensato alla Rambla di Barcellona. Se ci sei stato (sicuramente si') sai esattamente a cosa mi riferisco. e quando hai parlato del caffe' al mattino mi hai fatto venire in mente un'altra cosa: lo sai che qui a Londra il Pret a Manger da' caffe' o tea gratis ai senza tetto ? Continua cosi' e sbattitene di chi ti critica (sicuramente per invidia) !!! Grande Pileggi ! (Il mio idolo !!!!)
Bravissimo cicalone Questo video è particolarmente toccante, questa è vera sensibilizzazione. Complimenti a tutti i ragazzi con te.❤ Saluti dal tuo Krav mago più affezionato. Sei veramente un grande
Com'è cambiata Roma dagli anni 90 ...si usciva la sera da pischelli e non c'era tutta questa gente per strada. La città sembrava più nostra. Oggi dovunque ti giri c'è un gradino ,un muretto ,una panchina tutto occupato da persone che ne prendono possesso. Addirittura le tende a San Pietro ..roba mai vista prima!
Già...con annesse bottiglie di birra e spazzatura attorno ai neo possessori delle panchine....mi sono sempre chiesto perché Roma attiri senza tetto da tutta Italia, da tutta Europa, da tutto il mondo...forse la risposta è in quella grossa cupola bianca che si vede sullo sfondo...
Diciamo che si fa confusione tra il tempio della religione cristiana la casa del papà e magari lo si recepisce come il centro d' accoglienza universale bisogna spiegarglielo meglio magari con persone competenti .
Non avete idea, già solo dove abito nel raggio di 15 km ci sono due strutture della Chiesa abbandonate, ex conventi o seminari, immersi nel verde. Saranno strutture che avranno un totale di, a occhio, 2 ettari di stanze e stanzone.. cosa costerebbe fare residenze per senzatetto dove vengono tenuti sotto osservazione e fatti lavorare nei dintorni nella cura del verde, nella ricostruzione, nell artigianato,nell agricoltura visto il territorio in cui sono, per cercare di rimetterli sulla strada giusta e dar loro un lavoro specializzato?
Purtroppo capisco che vuol dire dormire nella strada, frugare nei cassonetti ecc ecc e devo dire che dopo innumerevoli video questo mi ha colpito di più, siete veramente delle belle persone e mi auguro che un giorno possa fare quello che fate voi e alcuni volontari
Pileggi ha pienamente ragione, vi portano un pasto caldo e vi lamentate che è scotta ? E' il colmo dai.. dovreste anche capire che le persone fanno sacrifici per voi, e lamentarvi per cose così futili non è per nulla carino. A lavoro da me a volte la pasta è scotta, e nonostante io paghi il servizio mensa non mi sono mai lamentato di questo.. cucinando a grandi quantità si perde un pochino di qualità è normale.. questo discorso purtroppo non mi è piaciuto.. !
Io lavoro al PS dell'ospedale della mia città,da noi giornalmente ne arrivano tanti di disperati in disagio sociale,molte volte con patologie non curate.
Si lamentano della pasta perché non sanno di che parlare e polemizzare, sono persone che non hanno nulla da dire allora per tornare "normali" come tutti fanno polemica su queste cose. Magari se ci parli iniziano anche a parlare di problemi sociali ed economici, che a loro non riguardano ma sono cose dette per fare due chiacchiere e farli tornare alla normalità. Questo per rispondere a quelli che nei commenti dicono che ste persone si lamentano della pasta.
@@stefano64450 quindi uno stato così potente e ricco dovrebbe investire tutto quell'oro per impedire che ci sia gente che dorme per strada invece di pagare i propri vescovi e cardinali con stipendi da dirigenti, oltre a vitto e alloggio ovviamente. Però tutti sotto alla finestra alla domenica a sentire le 4 minchiate che dice il vecchio! Già hanno costruito un impero basandosi su un libro fantasy, si pigliano una fraccata di soldi grazie anche ai miliardi di pecoroni che credono nella chiesa (niente in contrario se credi in dio, opinioni differenti, la chiesa è un altra cosa però), quanto meno potrebbero aprire le porte ad un numero maggiore di persone.. di spazio ne hanno in abbondanza e di soldi da investire ancor di più!
@@drystorm1426 eso es falso, ahí veo personas en buen estado, pueden trabajar el asistencialismo solo crea pobreza, la ayuda se da quien lo necesita y no a quien, vive del estado y no realiza nada por trabajar si no llenarse el estómago, eso no crea ningún desarrollo .
Mi son sempre detto, semmai un giorno cadrò in disgrazia, il Vaticano sarà il posto che mi ospiterà per la mia nuova vita da barbone 😅 (ci ho visto lungo)
@@gaetano.4230 ti dico che in un paio di occasioni ci sono andato vicino e la mente giá entrò in fase di "elaborazione" facendomi porre, tra me e me, tante domande tra cui la più importante "E ora dive cavolo vado a prendere posto, dormire ecc ecc.?". Il Vaticano in entrambi i casi è stata la meta più ambita dalla mia mente per tanti fattori e in questo video ho avuto conferma che posto piu sicuro non c'e a Roma, anche se di sicuro nella vita non vi è nulla a parte la morte. Sono serio ma allo stesso tempo ironico cercando di non ricordare i miei momenti brutti,delicati e tristi che fanno parte del passato, vero, ma consapevole che basta un "non nulla" per fa si che questi si facciano vivi sperando vivamente di NO! Un saluto e spero di essermi spiegato...
State ricostruendo l'educazione civica che oggi in Italia non viene più insegnata.dai tuoi video emerge sempre che i "cattivi"son sempre gli stessi .....
A via della Conciliazione ci sono le ambasciate straniere presso il Vaticano e uffici... L'attico milionario non è di un privato che, pure se fosse, ha tutto il diritto di fare tutte le feste che vuole a casa sua anche se sotto casa ci sono i senza tetto.
Maradona disse: "Sì, ho litigato con il Papa. Ci ho litigato perché sono stato in Vaticano, e ho visto i tetti d'oro, e dopo ho sentito il Papa dire che la Chiesa si preoccupava dei bambini poveri… allora venditi il tetto, amigo, fai qualcosa."
Non chiedetevi "cosa fa la chiesa per queste persone?" o domande simili. Le associazioni fanno tanto e nonostante tutto, vengono pure criticate per i pasti gratuiti. La chiesa, lo stato, i comuni, spesso mettono in atto azioni di salvaguardia, pochi però accettano di migliorare la loro vita e nel momento in cui credete di essere riusciti ad aiutarli, al primo vostro battito di ciglia, li perdete nuovamente ed i vostri sforzi sembreranno inutili.
Simone devo dirti però una cosa: tanta gente dell est Europa dei Balcani, di vari Stati africani, nei lavori più umili, mi è capitato più volte, anche in altre parti d' Europa, che svalutino gli italiani, come se loro avessero le abilità a saper fare tutto e questo non è giusto a maggior ragione che mettendoci sullo stesso piano umano, come in queste condizioni di vita di strada, siamo tutti gli stessi. Il pregiudizio di chi guarda con disprezzo chi va a finire per strada è lo stesso di quelli che nei lavori, sbottano credendosi saputelli e così è purtroppo tra italiani. Vogliamo riconoscere che siamo tutti esseri umani, che abbiamo tutti dei doni diversi, che non siamo da buttare se le cose non vanno per il verso giusto in ciascuno di noi. Infine vorrei aggiungere che questo è il risultato di un sistema basato sul danaro, creato a scopi di interesse e non voluto per sopperire ai bisogni del singolo individuo. Grazie comunque per i tuoi video, per quelli più ironici, per quelli basati su storie di vita reali e per il tuo modo di saperle spiegare e rendere comprensibili alla gente.
Per quanto riguarda gli homeless italiani io non credo che siano libere scelte. Chi è fuori di testa può finire così, ed inoltre non ha una famiglia. Gli altri sono finiti in strada per le cause più svariate e mantenere la salute mentale e' impossibile in certe condizioni. Credo che in Italia il rischio povertà ed emarginazione sia elevato. In USA è uguale.
Un consiglio da chi è di mestiere, la pasta viene sicuramente trasportata nei box con acqua calda sotto per mantenerla calda. Quindi andrebbe cotta due minuti in meno della cottura. Così nel trasporto finisce la cottura e non diventa troppo molla.
La polizia a Roma sta tutta intorno al vaticano, nel resto della città non esiste se non il luoghi particolari, ma spesso sempre inerenti la chiesa, come piazza san giovanni vicino alla basilica o santa maria maggiore sempre vicino alla basilica o sotto le case di molti politici. Ragazzi non esistono solo la chiesa ed i politici da difendere, cercate di pensare maggiormente ai cittadini comuni.
Ci sono tante persone che sono state sfortunate.. Hanno provato e riprovato, ma ce sempre stato un qualcosa che non andava bene.. E vero che ci sono persone che hanno un anima nera, ma tra le persone senza tetto, c'è ne sono tantissime che sono rispettose, e cn un cuore grande... Le tv ed i giornali parlano di tutto, fanno di tutto, ma nn vanno mai realmente a scoprire come va la vita a sta gente!!
Buona giornata a tutti amici e amiche e buon lavoro e buon venerdì e buon pranzo a tutti amici e amiche e buon appetito a tutti amici e amiche e buon caffè a tutti amici e amiche ❤
Come mai si e'trovata sulla piazza un'anziana di origine Greca?che poi parlava l'italiano benissimo!.Mi e' apparso strano.L'ho capita dal nome cognome e il proverbio in Greco.Anche io sono Greco e poi mi sta male vedere il degrado dell' italia.Tra un po ci sta anche da noi questa cosa che e' il risultato delle politiche neo liberali europeiste del catso.
No caro anche noi siamo lo stato. E a me non va bene proprio niente. Va bene a certi politici che non risolvono i problemi dell' Italia per cui sono votati e pagati. E Delle persone in difficoltà gli frega ancora di meno.
Roma e' diventata la citta' delle transenne io le metterebbe in CULO! A chi la fatte fare! L' Anima de li mejo Mortacci Vostri! Cicalone! Amico mio! Subito Sindaco di ROMA!
Ci saranno sempre questi problemi, anzi più andiamo avanti e la vita sarà più frenetica e troveremo più persone che staccano con la vita frenetica e fatta da arrivisti e si abbandoneranno per strada. La società di oggi può essere bella per certe cose e cinica e brutta per altre.
Conosco benissimo i personaggi che ci sono lì Il 90xcento è x scelta non vogliono avere responsabilità la sera arriva il pasto caldo ed è tutto apposto
come si e' ridotta Roma e tante persone. il primo problema e' che molta gente se ne frega e chi dovrebbe lavorare bene, se ne frega. Poi il degrado non ne parliamo, con tutti gli stranieri che hanno fatto sbarcare, ormai non si riesce a vivere tranquillamente. Peccato che si e' rovinata cosi' per colpa degli errori della gente. In altri paesi non fanno questi errori e si vive tranquillamente.
Fate un video dove provate a chiedere lavoro ai negozianti, alle aziende , ristoranti, fabbriche ecc… per questa povera gente, per provarle a risollevarli, magari qualche corso di formazione… Non c’è cosa più stimolante e dignitoso per un individuo essere autosufficiente e libero…
sopra la stazione Cipro ad agosto c'era una ragazza di colore che si era accampata in quella zona...praticamente viveva all'aperto,vicino alla fermata del 492
A cicalo'ogni tanto metti i "sottotitoli"con i personaggi che intervisti.......a Bergamo,Brescia,Aosta non si comprende quello che dicono.... 😅....con simpatia.....Alex⚜️Firenze.
Dato il problema sulle realtà sociali gli aiuti non arrivano da chi dovrebbe realmente sia per organi governativi , sia per istituzioni che né esercitano il compito e non solo hanno potere. ( Costituzione italiana" La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.")
Va bene Gesù, va bene predicare il verbo, ma se lo fai in quel modo può capitare che ti carichino😂😂😂😂😂poi dopo, sicuramente, ti rilasciano perché vedono che sei un buon uomo
Grazie di esistere, Cicalone. Grazie per fare tu quello che la Rai manco si sogna.
Va beh mi hai rubato le parole di bocca 😀 esatto... meglio Cicalone della rai
Spegni la tv
Quanto vorrei vedere li a terra #antonioconte #giorgiameloni #matteosalvini infami la ruota gira
@@frankme104, ci credi che io è da un vita che non vedo più la Tv, sempre le stesse cose. Io invece preferisco di più passare del tempo magari su Interne. Non solo, ma soprattutto quello che non viene mai raccontato dal Telegiornale, lo spiega il fantastico Cicalone, perché non so se esistono delle persone stupende come lui e tutto il cast dei suoi amici, che raccontano le difficoltà di chi soffre e sta male. Ed io mi auguro che tutti questi video che lui lascia su RUclips, ci sia alla fine qualcuno che magari possa fare qualcosa, per la splendida città di Roma che adorerò sempre e magari per tutta l'Italia. E per finire come sempre ringrazio di cuore a Cicalone e a tutto il suo cast, per tutto ciò che fate, siete meravigliosi!
Ma mettetegli il veleno nella droga cazzo una volta usava cosi
Gli angeli custodi che hai intervistato si prendono cura di chi ha bisogno, insieme a te che li raggiungi e raccogli le loro testimonianze. Carità e inclusione, l'ultima frontiera della solidarietà che conosciamo meglio attraverso le tue interviste sempre più interessanti. Grazie
"La pasta era scotta"....
Ma magna,
ringrazia,
e nun rompe li...
Allora visto che stanno x strada portiamogli la merda
Tanto so barboni
Se si ha fame pure le pietre sanno di pane...
Pure nella vaschetta di alluminio!
ma se 10 minuti prima se stava a magna' 'na busta di liquirizie Haribò!!! 11:42
Era sazio per via delle Haribo che aveva strafogato! Per quello non gli sembrava buona la pasta 😂😂
Grande servizio Cicalone questo è neorealismo italiano questa è Arte questo è Pier Paolo Pasolini complimenti per quello che fai 👍🇮🇹
Anime perse è anche il titolo di un bel romanzo di Aaron Greidinger, parla di uno scrittore polacco scampato all'olocausto emigrato a New York
Grazie Cicalone per quello che fai
Cicalone per me sei semplicemente UN GRANDE così come il tuo team
Non mi perdo più una puntata
Complimenti a Cicalone e il suo Team!!! Persone fantastiche!!!!
Grazie ,Cicalò di queste storie di Vita❤️👍
Nella Vita,tutto può succedere e non bisogna meravigliarsi di niente
assurdo che tutte queste persone risiedono e cercano conforto nello stato/residenza del vicario di san pietro, in tutte le testimonianze raccolte non ho sentito uno dire che a portargli qualcosa o ad ascoltarli sia un cardinale, un sacerdote o un qualsiasi membro dello stato vaticano, ma anzi, arrivano associazioni e persone che hanno residenza fiscale a roma che è stato italiano, ecco quanto lo stato chiesa ci è e quanto lo stato chiesa ci fa, poi vogliono che la gente le dia l’ 8 per mille per i poveri senza curare quelli che risiedono ai loro piedi
Il Vaticano ha attivato da anni delle importanti iniziative di sostegno e accompagnamento ai senzatetto. Per questo motivo quella zona è più tranquilla. Da dieci anni il Vaticano ha aperto dei locali gratis per i senzatetto, ad esempio per farsi la doccia, o per dormire; altre iniziative sono state attivate da molto tempo per la reintroduzione nella società e nel mondo del lavoro. Da qualche mese sempre il Vaticano ha attivato un gruppo di medici e dentisti Cattolici, che curano gratuitamente i più poveri e i senzatetto.
Fa più il Vaticano per i poveri di Roma, che non lo Stato o il comune.
ma secondo me i soldi dell8x1000 se li ciulano loro credo
Grazie Cicalone & i ragazzi!
Seguo con interesse i vostri video che mostrano questo"mondo parallelo"fatto di sofferenze e molto altro.Buon lavoro!
Grande CICALONE !
Durante questo video mi hai fatto venire in mente due cose:
quando hai detto:" la ricchezza da una parte e la poverta' dall'altra", io ho subito pensato alla Rambla di Barcellona. Se ci sei stato (sicuramente si') sai esattamente a cosa mi riferisco.
e quando hai parlato del caffe' al mattino mi hai fatto venire in mente un'altra cosa: lo sai che qui a
Londra il Pret a Manger da' caffe' o tea gratis ai senza tetto ?
Continua cosi' e sbattitene di chi ti critica (sicuramente per invidia) !!!
Grande Pileggi ! (Il mio idolo !!!!)
Grande Pileggi sei troppo forte caruccia la signora Che ti ha chiesto se gli pagavi un panino poverina
Complimenti Simone e a tutti voi, grazie per quello che fate
Merci de nous montrer les coulisses de votre réalité italienne. Bravo 👍
Questo video ha un qualcosa di diverso dagli altri.
Cicalò ti faccio i complimenti a te a mattia e hai due ragazzi nuovi
Grandissimi! Ps: il ragazzo col codino del team tanta roba😊🤣
Bravissimo cicalone
Questo video è particolarmente toccante, questa è vera sensibilizzazione.
Complimenti a tutti i ragazzi con te.❤
Saluti dal tuo Krav mago più affezionato.
Sei veramente un grande
Complimenti. Ogni video prezioso
Che spaccato di umanità. Video veramente commovente
complimenti per il servizio...in queste frangenti conosci anche un po' di solidarieta' umana.. Bravo cicalone
Grandi ragazzi….veramente…saró ripetitivo….ma è così…..siete i numeri uno…
Com'è cambiata Roma dagli anni 90 ...si usciva la sera da pischelli e non c'era tutta questa gente per strada. La città sembrava più nostra. Oggi dovunque ti giri c'è un gradino ,un muretto ,una panchina tutto occupato da persone che ne prendono possesso. Addirittura le tende a San Pietro ..roba mai vista prima!
Già...con annesse bottiglie di birra e spazzatura attorno ai neo possessori delle panchine....mi sono sempre chiesto perché Roma attiri senza tetto da tutta Italia, da tutta Europa, da tutto il mondo...forse la risposta è in quella grossa cupola bianca che si vede sullo sfondo...
eh, ma i cattivi sono le "GUARDIE"!
Diciamo che si fa confusione tra il tempio della religione cristiana la casa del papà e magari lo si recepisce come il centro d' accoglienza universale bisogna spiegarglielo meglio magari con persone competenti .
Non avete idea, già solo dove abito nel raggio di 15 km ci sono due strutture della Chiesa abbandonate, ex conventi o seminari, immersi nel verde.
Saranno strutture che avranno un totale di, a occhio, 2 ettari di stanze e stanzone.. cosa costerebbe fare residenze per senzatetto dove vengono tenuti sotto osservazione e fatti lavorare nei dintorni nella cura del verde, nella ricostruzione, nell artigianato,nell agricoltura visto il territorio in cui sono, per cercare di rimetterli sulla strada giusta e dar loro un lavoro specializzato?
Se lamentano pure della cottura della pasta ... io pago la mensa della scuola di mia figlia e il cibo è peggio di questo che danno a loro. E djae su
Continuate così cicalone siete dei grandi,ci vorrebbe un cicalone in ogni città di Italia
Grande Cicalone, ottimo video come sempre: complimenti
Bellissima puntata, grazie.
Mattia Pileggi 6 un grande 💪 complimenti sempre💣
Purtroppo capisco che vuol dire dormire nella strada, frugare nei cassonetti ecc ecc e devo dire che dopo innumerevoli video questo mi ha colpito di più, siete veramente delle belle persone e mi auguro che un giorno possa fare quello che fate voi e alcuni volontari
Pileggi ha pienamente ragione, vi portano un pasto caldo e vi lamentate che è scotta ? E' il colmo dai.. dovreste anche capire che le persone fanno sacrifici per voi, e lamentarvi per cose così futili non è per nulla carino. A lavoro da me a volte la pasta è scotta, e nonostante io paghi il servizio mensa non mi sono mai lamentato di questo.. cucinando a grandi quantità si perde un pochino di qualità è normale.. questo discorso purtroppo non mi è piaciuto.. !
Si ma mangiare pasta scotta tutti i giorni rovina lo stomaco
Uno se deve fare una cosa la deve fare bene
@@inVeritas983il tavernello e il c0cc0 invece te lo aggiustano... ma ripigliati.
Non mangiare è peggio!
Probabilmente, chi ha detto questo, non ha più un briciolo di stima per se stesso. È molto triste
Tutto ma la pasta scotta no
Io lavoro al PS dell'ospedale della mia città,da noi giornalmente ne arrivano tanti di disperati in disagio sociale,molte volte con patologie non curate.
Si lamentano della pasta perché non sanno di che parlare e polemizzare, sono persone che non hanno nulla da dire allora per tornare "normali" come tutti fanno polemica su queste cose. Magari se ci parli iniziano anche a parlare di problemi sociali ed economici, che a loro non riguardano ma sono cose dette per fare due chiacchiere e farli tornare alla normalità. Questo per rispondere a quelli che nei commenti dicono che ste persone si lamentano della pasta.
Che carina la signora Violetta ❤
Stronzo io che vado ancora a lavora mo me metto a fa' pure io er barbone 😂😂😂
Che bel video in diretta dal viva nella più semplice e pura realtà
Grande Simone ❤
Ho messo il like che ha scaccisto il numero della bestia...😉😂
Preti e vescovi vivono nel lusso e quando si affacciano alla finestra vedono questo.....
Ma quando mai?
@@stefano64450 quindi uno stato così potente e ricco dovrebbe investire tutto quell'oro per impedire che ci sia gente che dorme per strada invece di pagare i propri vescovi e cardinali con stipendi da dirigenti, oltre a vitto e alloggio ovviamente. Però tutti sotto alla finestra alla domenica a sentire le 4 minchiate che dice il vecchio!
Già hanno costruito un impero basandosi su un libro fantasy, si pigliano una fraccata di soldi grazie anche ai miliardi di pecoroni che credono nella chiesa (niente in contrario se credi in dio, opinioni differenti, la chiesa è un altra cosa però), quanto meno potrebbero aprire le porte ad un numero maggiore di persone.. di spazio ne hanno in abbondanza e di soldi da investire ancor di più!
@@drystorm1426 eso es falso, ahí veo personas en buen estado, pueden trabajar el asistencialismo solo crea pobreza, la ayuda se da quien lo necesita y no a quien, vive del estado y no realiza nada por trabajar si no llenarse el estómago, eso no crea ningún desarrollo
.
Video interessante bravi complimenti 👍
grande Cicalone!!! un saluto dalle Marche!!
Ormai appuntamento fisso la sera con i video di Cicalone 👍😊
Pileggi cor microfono in mano è poesia
Mi son sempre detto, semmai un giorno cadrò in disgrazia, il Vaticano sarà il posto che mi ospiterà per la mia nuova vita da barbone 😅 (ci ho visto lungo)
Non lo dire manco per scherzo, facile a parlare ma non te lo auguro. Quindi meno pensieri di questo tipo
@@gaetano.4230 ti dico che in un paio di occasioni ci sono andato vicino e la mente giá entrò in fase di "elaborazione" facendomi porre, tra me e me, tante domande tra cui la più importante "E ora dive cavolo vado a prendere posto, dormire ecc ecc.?". Il Vaticano in entrambi i casi è stata la meta più ambita dalla mia mente per tanti fattori e in questo video ho avuto conferma che posto piu sicuro non c'e a Roma, anche se di sicuro nella vita non vi è nulla a parte la morte. Sono serio ma allo stesso tempo ironico cercando di non ricordare i miei momenti brutti,delicati e tristi che fanno parte del passato, vero, ma consapevole che basta un "non nulla" per fa si che questi si facciano vivi sperando vivamente di NO! Un saluto e spero di essermi spiegato...
Bella Simone, e i ragazzi
State ricostruendo l'educazione civica che oggi in Italia non viene più insegnata.dai tuoi video emerge sempre che i "cattivi"son sempre gli stessi .....
l'educazione civica scappando dalle "guardie"? Poi non vi lamentate del degrado delle nostre città, è quello che volete!
A via della Conciliazione ci sono le ambasciate straniere presso il Vaticano e uffici... L'attico milionario non è di un privato che, pure se fosse, ha tutto il diritto di fare tutte le feste che vuole a casa sua anche se sotto casa ci sono i senza tetto.
Che vergognia il vaticano potrebbe fermare la povertà di tutta Italia e mondo indero
Maradona disse:
"Sì, ho litigato con il Papa. Ci ho litigato perché sono stato in Vaticano, e ho visto i tetti d'oro, e dopo ho sentito il Papa dire che la Chiesa si preoccupava dei bambini poveri… allora venditi il tetto, amigo, fai qualcosa."
cicalone : qui c'è un controllo veramente capilare
due secondi dopo un npc a caso : maresciallo non ci prendi...
questo video, Cicalo' è il migliore che hai fatto ! Un po' di spiritualita' ci vole, ma lo sai bene !
Anche difficili con il cibo 😮
Cicalone sei un grande …❤❤❤❤
Non chiedetevi "cosa fa la chiesa per queste persone?" o domande simili.
Le associazioni fanno tanto e nonostante tutto, vengono pure criticate per i pasti gratuiti. La chiesa, lo stato, i comuni, spesso mettono in atto azioni di salvaguardia, pochi però accettano di migliorare la loro vita e nel momento in cui credete di essere riusciti ad aiutarli, al primo vostro battito di ciglia, li perdete nuovamente ed i vostri sforzi sembreranno inutili.
grazie simone !
sempre piu bravi!!
Grande cicalo ma quello con la sciarpa stava alla stazione termini?
Simone devo dirti però una cosa: tanta gente dell est Europa dei Balcani, di vari Stati africani, nei lavori più umili, mi è capitato più volte, anche in altre parti d' Europa, che svalutino gli italiani, come se loro avessero le abilità a saper fare tutto e questo non è giusto a maggior ragione che mettendoci sullo stesso piano umano, come in queste condizioni di vita di strada, siamo tutti gli stessi. Il pregiudizio di chi guarda con disprezzo chi va a finire per strada è lo stesso di quelli che nei lavori, sbottano credendosi saputelli e così è purtroppo tra italiani. Vogliamo riconoscere che siamo tutti esseri umani, che abbiamo tutti dei doni diversi, che non siamo da buttare se le cose non vanno per il verso giusto in ciascuno di noi. Infine vorrei aggiungere che questo è il risultato di un sistema basato sul danaro, creato a scopi di interesse e non voluto per sopperire ai bisogni del singolo individuo. Grazie comunque per i tuoi video, per quelli più ironici, per quelli basati su storie di vita reali e per il tuo modo di saperle spiegare e rendere comprensibili alla gente.
Degno di una cultura pasoliniana
la pasta al dente se non hai i denti e' sconsigliabile.
Si ma la pasta scotta a lungo andare te spacca lo stomaco
Pure il c0cc0 te li rovina, però quello continuano ad usarlo.
Per quanto riguarda gli homeless italiani io non credo che siano libere scelte. Chi è fuori di testa può finire così, ed inoltre non ha una famiglia. Gli altri sono finiti in strada per le cause più svariate e mantenere la salute mentale e' impossibile in certe condizioni.
Credo che in Italia il rischio povertà ed emarginazione sia elevato. In USA è uguale.
Simone sei.un grande.
Un consiglio da chi è di mestiere, la pasta viene sicuramente trasportata nei box con acqua calda sotto per mantenerla calda. Quindi andrebbe cotta due minuti in meno della cottura. Così nel trasporto finisce la cottura e non diventa troppo molla.
La polizia a Roma sta tutta intorno al vaticano, nel resto della città non esiste se non il luoghi particolari, ma spesso sempre inerenti la chiesa, come piazza san giovanni vicino alla basilica o santa maria maggiore sempre vicino alla basilica o sotto le case di molti politici. Ragazzi non esistono solo la chiesa ed i politici da difendere, cercate di pensare maggiormente ai cittadini comuni.
Ci sono tante persone che sono state sfortunate.. Hanno provato e riprovato, ma ce sempre stato un qualcosa che non andava bene..
E vero che ci sono persone che hanno un anima nera, ma tra le persone senza tetto, c'è ne sono tantissime che sono rispettose, e cn un cuore grande...
Le tv ed i giornali parlano di tutto, fanno di tutto, ma nn vanno mai realmente a scoprire come va la vita a sta gente!!
Buona giornata a tutti amici e amiche e buon lavoro e buon venerdì e buon pranzo a tutti amici e amiche e buon appetito a tutti amici e amiche e buon caffè a tutti amici e amiche ❤
Bravo cicalone
Come mai si e'trovata sulla piazza un'anziana di origine Greca?che poi parlava l'italiano benissimo!.Mi e' apparso strano.L'ho capita dal nome cognome e il proverbio in Greco.Anche io sono Greco e poi mi sta male vedere il degrado dell' italia.Tra un po ci sta anche da noi questa cosa che e' il risultato delle politiche neo liberali europeiste del catso.
Cicalone e. Sociale. E. Aitare GLI altri. ❤❤❤❤❤❤❤😂❤❤❤🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉. E. Racanta. Tante. Storie. Di. Vita ❤❤❤❤❤❤😂😂
14:00 un discorso sensato, senza ipocrisie.
Non cambierà mai nulla questo fa comodo allo stato
No caro anche noi siamo lo stato. E a me non va bene proprio niente. Va bene a certi politici che non risolvono i problemi dell' Italia per cui sono votati e pagati. E Delle persone in difficoltà gli frega ancora di meno.
Roma e' diventata la citta' delle transenne io le metterebbe in CULO! A chi la fatte fare! L' Anima de li mejo Mortacci Vostri! Cicalone! Amico mio! Subito Sindaco di ROMA!
Ci saranno sempre questi problemi, anzi più andiamo avanti e la vita sarà più frenetica e troveremo più persone che staccano con la vita frenetica e fatta da arrivisti e si abbandoneranno per strada. La società di oggi può essere bella per certe cose e cinica e brutta per altre.
Conosco benissimo i personaggi che ci sono lì
Il 90xcento è x scelta non vogliono avere responsabilità la sera arriva il pasto caldo ed è tutto apposto
Devono emettere piu spesa pubblica e tassare meno. Sono dei Grandissimi Criminali. Altro che Nazisti
❤❤❤
Triste
chissà Bernini che ne penserebbe del suo porticato usato usato così
Meglio di Termini! Molto più controllo perchè c'è il Papa sennò col cavolo 😂 fa trasferì il Papa a Termini
Sì però lamentarsi della pasta che ti offrono è alquanto assurdo eh
Pileggi ha picchiato Chuck Norris!
Pileggi è meglio di Chuck!!
@@bearalbar490 Chuck Norris ha come sfondo del telefono la foto di Pileggi
@@alexino_112 😂😂
Son passato di lì una decina di anni fa, non me la ricordavo messa così
come si e' ridotta Roma e tante persone.
il primo problema e' che molta gente se ne frega e chi dovrebbe lavorare bene, se ne frega.
Poi il degrado non ne parliamo, con tutti gli stranieri che hanno fatto sbarcare, ormai non si riesce a vivere tranquillamente.
Peccato che si e' rovinata cosi' per colpa degli errori della gente. In altri paesi non fanno questi errori e si vive tranquillamente.
Wowowow
Fate un video dove provate a chiedere lavoro ai negozianti, alle aziende , ristoranti, fabbriche ecc… per questa povera gente, per provarle a risollevarli, magari qualche corso di formazione…
Non c’è cosa più stimolante e dignitoso per un individuo essere autosufficiente e libero…
L 80 xcento rifiuterebbe
Purtroppo li conosco bene ed è cosi
@Elcamo666 la vedo difficile... gli evasori fiscali non si fanno riprendere in volto.
@@mike0133 giusto
14:00 Il motivo viene spiegato molto bene da quel signore
Bello troppo bello IHS
🙏🙏🙏🙏🙏
La signora greca è semplicemente FANTASTICA 🎉🎉🎉 MA QUANTA DOLCEZZA ❤
"oh 'e guardie 'e guardie" mi ha steso 😂
Cicalo io sono arabo e posso venire con voi faccio da traduttore
....ma c'è Evelina!
Roma bella!
Sei un grande frate ciclone.sei top
sopra la stazione Cipro ad agosto c'era una ragazza di colore che si era accampata in quella zona...praticamente viveva all'aperto,vicino alla fermata del 492
Bellissimo
A cicalo'ogni tanto metti i "sottotitoli"con i personaggi che intervisti.......a Bergamo,Brescia,Aosta non si comprende quello che dicono....
😅....con simpatia.....Alex⚜️Firenze.
W l'Italia 🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Pulitzer per Cicalone!
Dato il problema sulle realtà sociali gli aiuti non arrivano da chi dovrebbe realmente sia per organi governativi , sia per istituzioni che né esercitano il compito e non solo hanno potere.
( Costituzione italiana" La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.")
E' scotta.... ma invece de ringraziare.... E' scotta..... robe da pazzi
Comunque è l’esatto opposto, la pasta troppo cotta rimane sullo stomaco, non al dente.
Va bene Gesù, va bene predicare il verbo, ma se lo fai in quel modo può capitare che ti carichino😂😂😂😂😂poi dopo, sicuramente, ti rilasciano perché vedono che sei un buon uomo
...effettivamente... 😅
Hahaha 🤣
Magari gli fanno pure la recensione 😂
va be onestamente mi sembra un pò fuoricontrollo il predicatore
I predicatori sono fuori controllo per definizione...
Il Vaticano potrebbe e dovrebbe aprire le porte e fornire solidarietà vera anziché sbandierarla a terzi😉
Praticamente nelle mense la pasta non deve finire la cottura perché deve reggere il trasporto.