Ministero Sabaoth Battesimi anno 2000 Chiesa il Buon Seme video 1

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 20 мар 2013
  • vedere anche • Ministero Sabaoth Batt...
    Culto Chiesa evangelica Milano Ministero Sabaoth Pastore Roselen Boerner Faccio Chiesa il Buon Seme Pastore Giuseppe Scalabrino "BATTESIMI"
    anno 2000 VIDEO 1
    Il Ministero Sabaoth nasce a Milano nel 1994, con il Pastore Roselen Boerner Faccio, allora venticinquenne e altri due ragazzi, il pastore Diana Aliotti, allora Diana, una giovane di ventitré anni e il Reverendo Andrea Gattuso, allora Andrea, ventiseienne. Una domenica mattina in pigiama hanno celebrato la loro prima "funzione", certi che tre giovani pieni di fede e zelo per Gesù avrebbero potuto cambiare il mondo e così tutto ebbe inizio.
    Il Pastore Roselen viene ordinata Pastore in Brasile e in seguito si è associata, insieme alla chiesa nascente alla CEIAM nel 1998.
    "Ebbene sì, era il lontano 16 ottobre 1994, quando il Ministero Sabaoth nacque. Eravamo in tre, ma ognuno di noi apportava il proprio importante contributo. Il culto quel giorno cominciò alle 10.30 e nessuno arrivò in ritardo, dato che all'epoca vivevamo lì. Quella mattina usciti dal letto ci recammo in cucina a fare colazione e dopo ci spostammo nella "sala di culto".
    Eravamo ancora in pigiama quando il culto iniziò, ma il pastore non ci poté rimproverare, dato che anche lei quel giorno predicò in pigiama. Il gruppo di lode non esisteva ancora. Abbiamo semplicemente messo una cassettina di lode e abbiamo cantato speranzosi del fatto che, coprendo le nostre voci, i vicini non si sarebbero spaventati." (Past. Roselen Boerner Faccio "TE CON DIO")
    Nel 1999 si riesce ad affittare uno spazio proprio per la celebrazione dei gospel e le varie attività (studi biblici, sportello sociale, banco alimentare ecc. )
    Nel 2000 iniziano ad organizzare la prima edizione del Festival della Musica, che diventa l'evento più importante della musica cristiana nel suo genere.
    La loro sala si trova in viale Liguria, dove adiacente nel 2002 apre anche la libreria cristiana chiamata "Liberi e Libri".
    Nel 2004 si da inizio al Festival del cinema cristiano, che poi diventerà molto rinomato in Italia e all'estero.
    Diventata troppo piccola la sede di Viale Liguria, nel 2005 il Ministero Sabaoth si trasferisce per accogliere i quasi 300 membri che assiduamente frequentavano le riunioni. La Chiesa troverà alcune soluzioni provvisorie come ad esempio le sedi di altre realtà evangeliche, e le sale di svariati teatri, per potere continuare con i gospel domenicali. (2006-2007 Teatro delle Erbe / 2008 -- 2010 Teatro Derby). Dal mese di gennaio 2011, avendo trovato una sede di mq. 2300 adeguata ad ospitare tutte le varie attività, è stata aperta in Via Rosalba Carriera 11 anche la nuova sede della libreria che ora ha preso il nome di Scegli_Gesù_Shop.
    Nel frattempo, non solo il numero dei fedeli é in costante aumento, ma anche le iniziative evangelistiche, artistiche, culturali, sociali, portano il Ministero Sabaoth ad essere una delle realtà evangeliche più attive e conosciute in Italia ed all'estero, dove il Pastore viene chiamata molto spesso per conferenze, predicazioni ed insegnamenti.
    Oltre alla sede principale di Milano, sita da gennaio 2011 in Via Rosalba Carriera 11, ad oggi si possono trovare moltre altre Chiese "Ministero Sabaoth" in tutto il nord e centro Italia

Комментарии •