Grazie a tutti ragazzi, sono contento che il servizio vi stia piacendo. Pensate che l'abbiamo girato in 5 ore e montato in 2 giorni, per fare in tempo a proiettarlo davanti a Horacio la scorsa domenica. Di solito monto io questi video e mi ci vogliono almeno dieci giorni, quindi scuserete qualche piccola imperfezione... Qui c'è anche qualche bella foto e un breve articolo: www.driveexperience.it/pagani-zonda-f-clubsport-650-cv-la-migliore-della-stirpe/ ciao a tutti!
Davide Cironi grazie. Grazie per quello che fai, per come lo fai e soprattutto per quelli che trasmetti. Una luce in un tunnel di giovani in campo automobilistico ignoranti, disinteressati e omologati. Semplicemente grazie.
Cambio manuale Trazione posteriore Nessun controllo di trazione Sound da mettere come suoneria al cellulare Attento che ti chiudono il canale Stai troppo avanti 😀 Recensire è lavoro Raccontare è passione Grazie
Guardati questo video ruclips.net/video/sBvu7lxtzYM/видео.html è uno che ha una mercedes s600 una classica berlina mercedes ma con il v12 (da cui è stato derivato quello della pagani) e gli ha messo uno scarico aperto. Fa spaccare perchè senti sto puttanaio allucinante poi vedi sta mercedes scassata
@@eleanoreuropeantour1418 E poi c'è qualcun altro che fa l'espertone chiuso dentro un garage a parlare di macchine che ha visto giusto in qualche concessionaria parcheggiata e si mette a raccontare storie che si va a leggere su internet e le spaccia come esperienze sue di vita😂
That moment when you don't understand one word of Italian but you watch the whole video because the car sounds so good, would appreciate English subtitles tho
Non ho mai amato quest'auto, più che altro per l'estetica, ma probabilmente era solo perché non avevo capito niente, o non avevo mai trovato qualcuno in grado di spiegarmi per davvero che cos'è una macchina del genere, dopo questo video mi sono reso conto di aver cambiato idea. Totalmente. Grazie
la cosa che più mi piace di te Davide è che dopo una prova con la Zonda riesci a passare ad una prova di un' auto come ad esempio una Uno Turbo con lo stesso entusiasmo! Questa è passione vera.
Caro Davide, credo che tu in questo video ti sia davvero superato. L’intro con il drone e il sound fa venire i brividi, la tua reazione iniziale rispecchia tutto ciò che è sta detto da chi come te ha avuto la possibilità di guidare quest’auto. Video incredibile, stupende le riprese in rolling, quelle statiche sui dettagli, ma soprattutto quelle con il drone che insegue la Zonda così velocemente 😍 complimenti! So che sarà dura, ma io spero di vederti recensire un’Agera.
Vi rendete conto che ci lamentiamo di vivere in un epoca in cui le macchine stanno diventando elettriche e autonome ma in realtà puoi ancora uscire in strada e guidare una macchina così o comunque sai che c’è qualcuno che produce ancora macchine così, aspirate, biturbo, endotermiche, a scoppio, la dietro succedono una miriade di scoppi al minuto, e noi siamo schiavi di questa roba qua, vi rendete conto che quest’epoca è ancora la nostra epoca? È ancora in momento in cui non è troppo tardi, lo sarà prima o poi, ma non è adesso. E dobbiamo ritenerci veramente fortunati perché fra 40/50/60 anni la gente dirà “wow voi avete vissuto nell’epoca delle ultime supercar con il motore a scoppio, e vi lamentate” Questa è poesia.
Davide è l'uomo più completo della sua professione. Riesce ancora a impressionarmi sempre di più. Davide est l'homme le plus complet de sa profession. Il réussit encore à m'impressionner davantage.
concordo, un gran canale e chi tanto per blaterare ed invidia ne parla male mi infastidisce, soprattutto perchè a contenuti, solo per le interviste, sta una spanna sopra a tanti, poi c'è il resto
Harry Metcalfe di ( Evo Magazine) Chris Harris ( che tiene su Top Gear da solo) ed Emiliano Perucca Orfei ( Masterpilot) ciascuno con il proprio stile sono tanta roba.
Pagani costruisce opere d'arte su ruote, figlie del vento, animate da passione, ingegno e quel sound che rinvigorisce e risveglia i sensi di ogni appassionato. Da brividi!!!❤ Grande Davide! Stupendo video, come sempre!
Avevo un po' di timore nel guardare questo video perché temevo che parlassi male di questa macchina dato che è la mia preferita in assoluto. Invece mi sono emozionato a vederti elogiare così tanto quest'opera d'arte e l'essenza stessa della passione per le automobili. Non tutti ci capiranno, ma chi lo fa, sa che l'attrazione per le auto non è solo passione, ma è un legame, una meravigliosa stregoneria che ci portiamo dentro già da quando nasciamo..pronta per essere scoperta e coltivata. Quindi grazie a chi produce sogni e grazie a te che rappresenti noi amanti di automobili nel modo più romantico e schietto possibile.
Come dice lui guida solo auto che di base apprezza per storia, meriti sportivi o culturali. Difficile che parli male di un'auto... E poi sono tutte auto con carattere, non certo delle dahiatsu cuore o dacia duster 😂
@@elxuzzzz sicuramente, però ci sono giornalisti che sparano fuoco e fiamme su qualunque tipo di auto, anche le più prestigiose. Quindi per questo ero un pò prevenuto su questo video.
@@dmax7232 sono i classici sommelier della figa. Se non sparassero a zero su almeno un aspetto dell'oggetto in prova automaticamente si perderebbe l'interesse... Vedi clarkson ad esempio. Poi ci sono quelli che incensano qualsiasi modello perché son fondamentalmente costretti per continuare a lavorare. Se parlano male non gli danno le auto in prova.
Davide, your videos are something else . You breath character and life with emotion and passion into your commentary which these cars deserve ! thank you.
Dopo essere stato al museo Pagani ed essere stato assuefatto dalla bellezza dei dettagli delle auto esposte... Vedere questo servizio mi ha fatto emozionare fino ad avere pelle d'oca ed occhi lucidi per 15 minuti... Non avrò mai la possibilità nemmeno di salirci.. Ma almeno posso sognare grazie a questa tua poesia... Grazie Davide.
Il modo in cui descrivi queste opere d'arte è veramente emozionante, il paragone che hai fatto con una donna di carattere è quasi toccante. Hai talento, veramente, complimenti.
la differenza tra Davide cironi e Greg garage: il primo se ne sbatte, fa video per divertirsi, far divertire, intrattenendo nella spiegazione mettendoci del suo. con una cura del dettaglio che non è assolutamente da trascurare. poi c'è quel fenomeno lì, che dalle Canarie deve sparare le sue due cazzatelle, parlando di cironi, che nemmeno lo pensa. dite a quel fenomeno che deve iniziare a capire che spesso le verità che affermiamo dipendono dai nostri punti di vista. E come tali non saranno quasi mai la realtà oggettiva. soprattutto quando si parla di un'altra persona. Grande Davide! :)
Uno dei video più belli che io abbia mai visto, veramente. Non dimenticherò mai il giorno che ho scoperto il marchio Pagani, avevo 12 anni (2012) stavo giocando a need for speed e niente vedo una auto incredibile una Huayra, ci ero andato in fissa poco dopo ne visi una in strada, li incredulo mi sono messo alla ricerca e ho scoperto che Pagani produceva le proprie auto dietro casa mia (abito a Castelfranco Emilia), in quell'estate passavo almeno una volta alla settimana in bici davanti alla vecchia sede Pagani sempre con la speranza di vederne una, non mi dimenticherò mai quella Huayra Roadster camuffata avvistata circa 1 anno prima del rilascio, INCREDIBILE l'emozione che provai. E che dire di Horacio persona incredibile, una sera di questa estate ero davanti alla nuova sede Pagani e visi rientrare una Huayra camuffata guidata da Horacio, poco dopo dallo stabilimento è uscito un furgone della Mercedes con alla guida Horacio, mi vede, si ferma e mi dice "Va più veloce la Zonda o la Huayra?" può sembrare poco, ma quelle parole mi fecero davvero un bell'effetto. Il machio Pagani è uno stimolo per me, mi ha fatto creare degli obbiettivi e per questo ne sarò sempre grato.
Sei davvero unico nel trasmettere le emozioni che provi nel guidare questi gioielli!!Vedendo ogni tuo video e sentendo ogni tua parola riesco ad immedesimarmi nelle tue vesti!!!Grandissimo Davide,sei il numero 1
La capacità che hai di trasmettere le emozioni che ti danno le auto che guidi è un dono vero..... ci mettiamo ottime riprese e il sound che questi mostri ci regalano fanno di ogni tuo servizio sia veramente una piccola opera d'arte... che parla di opere d'arte.... e son sicuro sia piaciuto tanto, in questo caso, anche ad Horacio! Grazie Davide!!
Davide you capture the essence of Italian cars like no one else! I had the pleasure of driving a 360, 458 and spent time in an F8 driving them to the limit in the Italian mountains last year. Never again will I buy a 911, even my much faster GT3 did not compare to the pleasure of driving the 360 to the limit for days on end. That is what Italian love is, a complete overload of emotions, screams and good food, well until 2010, unfortunately the F8 was awful, it was the only car where we had the radio on however fast we were driving... Of course the downside to my trip, just like someone applying emotions to a simple logical problem, was that on a couple of roundabouts you had the name of our destination on multiple exits. I thought badly then of Italians: only you could think that getting somewhere is more important than figuring out the simplest and quickest way of getting there. Now driving these cars I think Italy should write on these panels “Perugia - quickest way” and “Perugia - for Italian Car Lovers”. Viva Italia and viva your old-style super cars!
I brividi che mi fanno venire i tuoi video, per i discorsi che fai sull'auto, sulle riprese, sulla qualità del suono del motore stesso sono un qualcosa di unico. Ritengo che la verità nel dirti che in mano tua ogni auto diventa una creatura da domare e non solamente un ammasso di ferro e gomma sia un qualcosa di oggettivo; ti seguo ormai da due anni e mi sono visto talmente tanti video tuoi che, ad essere sincero, non sei mai ripetitivo, mostri l'anima personale di ogni macchina, parli di ogni suo particolare, estetico, meccanico, le sensazioni che si provano a guidarla, fino a far diventare l'insieme di fotogrammi in successione che chiamiamo comunemente "video", Arte. E con quest'ultimo capolavoro ci hai trasmesso attraverso la tua Arte, l'Arte di Pagani.
In pochi emozionano il pubblico come te, proprio perche ti emozioni per primo. Ho avuto la fortuna di incontrare te e Horacio Pagani in diverse occasioni, e ho il dovere dinringraziarvi. L’eccellere di ognuno di voi nei rispettivi campi rende più ricca questa comunità di appassionati. Ancora grazie.
Caro davide, Raramente commento i tuoi video, ma qui ho dovuto. Questo video è lo stato dell'arte dall' inizio alla fine: riprese col drone, piccoli pure sound ogni cinque secondi e chi più ne ha più ne metta. Devo confessare, però, che video come questo, nei quali ti ritrovi auto che non puoi non paragonare ad una donna che con tanta bellezza prima o poi finirà per farti male, ci mancano come il pane. Oggi siamo tornati un po' tutti a due anni fa: a buon intenditore poche parole.
I tuoi video mi fanno sempre battere il cuore. Ovviamente in quanto appassionato é principalmente per i soggetti, ma nulla da dire, ammiro davvero la passione e la qualità del tuo lavoro.
Un'altra perla tra i tuoi servizi. Difficile immaginare qualcosa di più poetico e potente allo stesso tempo. Grazie per passarci tutte le tue emozioni. Sì, siamo ancora fortunati a poter vivere questi tempi 👍
Alla fin fine Davide sei anche tu un artista: così come Pagani ha dato vita a questa creatura dal nulla tu riesci a trasportarne le sensazioni ai tuoi fan. Complimenti come sempre!
Ma se non ha manco il garage...figuriamoci se può permettersi di provare una Zonda F. Non sa neanche com'è fatta. Grande Davide, unico vero numero 1 indiscusso. Altro pianeta.
@@cristianvitali2477 Ma scrivilo sul suo canale, se proprio ci tieni a prenderti del troglodita. Arriva davvero a 'sti livelli la tua frustrazione? Che pena ragazzi, che pena!
Il più bel rumore che un motore possa fare, incantato d anni , decenni da QSTA sinfonia .....auto strepitosa e tu Davide sei magnifico nel raccontare tutto QSTO
Bravo Davide, qui ti sei superato, l'intro con il drone , la scodata con la tua espressione di stupore. Bello veramente. Solo un piccolo appunto, che oggi, da dieci anni a questa parte, non ci sono più auto divertenti per tutti, ma solo per ricchi. Questo è il problema di appassionati normali.
Sei un grande al contrario di alcuni odiatori seriali narcisisti che hanno bisogno di screditare altri per autocelebrarsi re di sta fava! Tu si che sei un esempio di umiltà e passione! DAJE forte Davide che sei un grande davvero! Ps fai bene a non nominare nessuno avanti così dritto per la tua strada.
Davide che emozione vederti guidare sulle strade che percorro di solito! La pagani è immensa,vederti guidare e sentire quei"ohhhhhh"per perdite di aderenza tanta roba conoscendo ogni sconnessione di quella strada.. Grandissimo complimenti!
Pazzesca! bellissima,assolutamente unica nel suo genere.Il suono che fa è paradisiaco,ogni giro motore ha una nota diversa,immagino che guidarla è forse una delle esperienze motoristiche più appaganti in assoluto.Creata da un genio e un signore(con la S maiuscola) come non ce ne sono nell'industria mondiale di oggi,un visionario nel senso buono del termine.Peccato essere stato a Milano sabato e non domenica per poter assistere e magari stringere la mano a te Davide,ma anche e soprattutto ad Horacio.
Quest'auto è un'opera d'arte. Ma è incredibile come solo con questo tuo video io abbia sentito per bene quell'incredibile motore! Di Pagani avevo sempre avuto l'idea di auto bellissime ma un po' da museo o per miliardari annoiati. Vederti alla guida e sentirla è stata un'emozione.
Posso capire se guidi una zonda o una bella auto veramente sportiva con cambio manuale. Per le cariole che girano oggi per strada si può andare tranquillamente con qualsiasi auto diversa dal motore a scoppio
@@teobtube cazzata più grande non potevi dire. Per me vale anche per il pandino scassato di mio nonno, le elettriche stanno bene solo come modellini in scala radiocomandate. Le auto vere hanno il motore a scoppio. Saluti.
Che dire....... Ti sei superato , grande , è un piacere ascoltarti , trasmetti pure a noi l'emozione che si prova e che si proverebbe pure a noi , guidare un auto così.
Davide, in questo video eri talmente emozionato, in brodo di giuggiole, innamorato che a un certo punto hai detto tutto e il contrario di tutto, eri quasi "confuso". E questo è... Meraviglioso... davvero. Per me è stato un piacere passare 45 minuti con te (si... perché l'ho visto 3 volte di seguito...)
Che onore Davide dev'essere stato salire a bordo e poter guidare un opera d'arte del genere.Io credo che sia stato felice altrettanto il Sig. Pagani che ha visto portare e raccontare la sua vettura forse come nessun altro aveva mai fatto fino ad ora.grazie Davide
Avro' visto migliaia di prove della Zonda, compresa quella di Top Gear. Ma la tua recensione Davide, piu' di tutte trasmette il significato di quest'auto, e le sensazioni che puo' dare a un appassionato di auto. Complimenti!
Dal primo all’ultimo secondo mi hai fatto emozionare Davide... Ma poi questo motore credo sia uno dei migliori mai prodotti, se la batte con il V12 Ferrari.
@@simones8339 non è un ragionamento da fanboy....basta vedere i CV/l sviluppati da un v12 di Maranello con cilindrate addirittura inferiori rispetto a questo v12 Mercedes e capisci tutto il resto....non metto in dubbio che sia un mostro di motore, ma il v12 Ferrari è un altra cosa, decisamente più raffinato e con soluzioni tecniche più ricercate....
Un'opera d'arte in movimento,la melodia del 12 cilindri è qualcosa che ti entra sottopelle e ti mette i brividi,vista a Padova alla fiera nello stand Pagani,ci sarebbe voluta mezza giornata solo per ammirare i dettagli che questa bellezza nasconde agli occhi indiscreti di chi la guarda.
Condivido tutto Caro Davide. La Zonda è un ferro unico e senza tempo. Ho avuto la fortuna di incontrare Pagani ormai dieci anni fa, durante una presentazione in università. Un artista geniale ed una personalità magnetica...fece la Zonda pensando al cliente, ispirandosi alle vetture del gruppo C...credo abbia fatto molto di più. Questa macchina è un sogno divenuto realtà, il sogno di una persona umile e determinata, amante delle automobili, un sogno messo a disposizione di altri appassionati come lui. Muchas gracias Horacio!
Invidiaaaa!!! Una delle italiane più belle di sempre, l'unica dopo la F40 e la F50 che mi ha fatto sognare ad occhi aperti quando é uscita, specie nella versione R cattivissima esteticamente. Penso che io come molti altri qua queste macchine solo grazie a te le possiamo vedere ma, soprattutto, grazie a te che é quasi come essere li al tuo posto. Grazie Davide per la passione che ci regali ad ogni tuo video.
Diranno, "Wow. Voi avete vissuto." ...e senza esclamazioni e nessuna meraviglia ma, sicuro, profonda invidia. Come la mia verso chi ha potuto vivere la 1000miglia. Tu meriti, Ragazzo. Complimenti davvero.
Mi ricordo bene quando uscì questa meraviglia, ero un bambino e la vedevo con occhi diversi, il tempo è passato ma lei è sempre la stessa.. Non è ancora finito il nostro tempo..
Grazie per avermi fatto sognare Davide! La zonda resterà sempre un'opera d'arte mobile, un capolavoro di ingegneria meccanica, ma paradossalmente in Italia dove sono nate le migliori menti luminarie nel campo dell'automobilismo, dove sono nate le migliori supercar invidiate da tutto il mondo ... noi tutti appassionati siamo sopprusi ... perseguiti da uno stato che ci vieta di possedere un'auto sportiva o una piccola supercar ... superbollo... controllo fiscale.. costi di gestione impossibili da sostenere e via svendiamo le nostre auto le nostre passioni.. perché essere un appassionato di auto in Italia è un reato... che tristezza ... mi chiedo se cambierà mai questa mentalità da dittatura che sta facendo crollare il mercato delle auto di lusso e sportive in Italia... tu come vedi il futuro dell'automobilismo italiano Davide? Io ci soffro ogni giorno e da italiano mi vergogno di avere uno stato che vede un appassionato di auto come un ladro che ha rubato qualcosa e deve giustificare il tutto.. non tenendo conto degli enormi sacrifici che si fanno per arrivare a comprare l'auto dei tuoi sogni...
Sono contento di averti incontrato anche quest'anno ad Autoclassica! Ogni tuo video trasmette passione ed emozioni, Grazie Davide! Vista dal vivo questa macchina fa paura..
piero per godere della pura guida sportiva su strada senza fronzoli non è necessario spendere milioni, basta una lotus Elise o affine. 20000€ e quando la rivendi rischi di guadagnarci 🙂👍
@@eugyy88 purtroppo gira che ti rigira il problema è sempre quello, l'acquisto è il costo minore di un auto sportiva. Bollo, benzina, assicurazione, bastano 3 parole per far desistere molta gente dall'aquistarne una, soldi che nessuno ti restituirà
@@krcrider4447 se vuoi i cavalli si.. io ho una speedster ( la sorella della Elise) 150cv ma 850kg, telaio lotus, motore centrale e trazione posteriore. costi di gestione pari a una focus, con il vantaggio che non si svaluta. certo che se passi i 200cv sono dolori 😔
@@eugyy88 io ho cercato la stessa formula, ma mi serviva qualcosa di più comodo. Ho preso una swift sport, che posso definire sportiva, ma il giusto. Per la speedster anche il discorso manutenzione può diventare un problema, vedi ad alberto naska che gli è successo😅
Con i tuoi video veramente emozionanti mi sembra di ritornare bambino...... Quando giocavo con le macchinine sul tappeto e viaggiavo con la fantasia..... E mi immaginavo esattamente un suono come questo!
Grazie a tutti ragazzi, sono contento che il servizio vi stia piacendo. Pensate che l'abbiamo girato in 5 ore e montato in 2 giorni, per fare in tempo a proiettarlo davanti a Horacio la scorsa domenica. Di solito monto io questi video e mi ci vogliono almeno dieci giorni, quindi scuserete qualche piccola imperfezione... Qui c'è anche qualche bella foto e un breve articolo: www.driveexperience.it/pagani-zonda-f-clubsport-650-cv-la-migliore-della-stirpe/
ciao a tutti!
Davide Cironi grazie. Grazie per quello che fai, per come lo fai e soprattutto per quelli che trasmetti. Una luce in un tunnel di giovani in campo automobilistico ignoranti, disinteressati e omologati. Semplicemente grazie.
Grazie a te grandissimo!
Bravo, ti auguro tutto il meglio...verrò a ritrovarti a l'aquila al pub dove ci siamo conosciuti..grande Davide
Complimenti davide... ci hai trasmesso in emozione unica! Grazie davvero di tutto!
Grazie a te Davide e al mostro sotto al tuo culo che urlava come un demonio
Cambio manuale
Trazione posteriore
Nessun controllo di trazione
Sound da mettere come suoneria al cellulare
Attento che ti chiudono il canale
Stai troppo avanti 😀
Recensire è lavoro
Raccontare è passione
Grazie
Spero che Davide lo legga perché è la verità..
" Recensire è lavoro,
raccontare è passione "
Ti rubo la idea per mettere di suonerie il sound di questo w12 amg.
Il controllo di trazione però ce l'ha! 😉
NESSUN CONTROLLO DI TRAZIONE ? CHE FILM HAI VISTO ????
Senza controllo di trazione Cironi finiva nel campo...
Il sound di quest'auto è spettacolare.
@ALESSIO GIACOMINI .....lo so benissimo....ma suona meglio anche di molti v12 italiani...ed è riconoscibilissimo...
@ALESSIO GIACOMINI considera che è il mio preferito....poi sono gusti
Ros JS addirittura...maddai su!
@@titolino73 ma dai cosa?che razza di commento è il tuo?bah....
Guardati questo video ruclips.net/video/sBvu7lxtzYM/видео.html è uno che ha una mercedes s600 una classica berlina mercedes ma con il v12 (da cui è stato derivato quello della pagani) e gli ha messo uno scarico aperto. Fa spaccare perchè senti sto puttanaio allucinante poi vedi sta mercedes scassata
"Quando Horacio mi ha chiesto di scegliere una tra le sue auto.."
Davide, ti rendi conto a che livelli sei arrivato? Grandissimo!
Walter Spiga certo.....prima si fanno le interviste....si liscia il cane con un biscotto....e poi provi le auto.....un gran furbone l'amico fritz.....
Ma torna dal truffatore fallito tra i troglo-caproni mononeurone vah! Idiota 🤣
Però i suoi video sono da pelle d'oca .. noi proviamo le burago e davide guida le vere !! 😜😊
@@eleanoreuropeantour1418 E poi c'è qualcun altro che fa l'espertone chiuso dentro un garage a parlare di macchine che ha visto giusto in qualche concessionaria parcheggiata e si mette a raccontare storie che si va a leggere su internet e le spaccia come esperienze sue di vita😂
Non riesco guardare i video di baluba In garage .. i pseudo saccenti non mi sono mai piaciuti....
Dopo 20 anni è ancora bella come se fosse appena uscita, incredibile
@Bomb La Tour ha detto la verità.
@Bomb La Tour torna a fare il bambino con i minisuv e con le auto elettriche va
E' e rimarrà sempre un' auto senza tempo...come la Miura
That moment when you don't understand one word of Italian but you watch the whole video because the car sounds so good, would appreciate English subtitles tho
They're usually added few days after the video is released
i think he will upload a eng sub version too
You don't need to understand, you just get the feel
That AMG says it all
I understood everything the Zonda F said ❤
Non ho mai amato quest'auto, più che altro per l'estetica, ma probabilmente era solo perché non avevo capito niente, o non avevo mai trovato qualcuno in grado di spiegarmi per davvero che cos'è una macchina del genere, dopo questo video mi sono reso conto di aver cambiato idea. Totalmente. Grazie
Devo dire che quei fari sporgenti sull'anteriore non è che siano proprio il massimo,forse il dettaglio che più stona,era meglio un'integrazione.
Complimenti per avere ammesso di avere fatto un “errore”...😁🇮🇹🇦🇷
Chi vuole il video "pure sound" metta like
la cosa che più mi piace di te Davide è che dopo una prova con la Zonda riesci a passare ad una prova di un' auto come ad esempio una Uno Turbo con lo stesso entusiasmo! Questa è passione vera.
Caro Davide, credo che tu in questo video ti sia davvero superato. L’intro con il drone e il sound fa venire i brividi, la tua reazione iniziale rispecchia tutto ciò che è sta detto da chi come te ha avuto la possibilità di guidare quest’auto. Video incredibile, stupende le riprese in rolling, quelle statiche sui dettagli, ma soprattutto quelle con il drone che insegue la Zonda così velocemente 😍 complimenti! So che sarà dura, ma io spero di vederti recensire un’Agera.
non così dura... grazie!
Just Drive quando vedi 15 minuti una zonda che te ne fai di un agera?
Vi rendete conto che ci lamentiamo di vivere in un epoca in cui le macchine stanno diventando elettriche e autonome ma in realtà puoi ancora uscire in strada e guidare una macchina così o comunque sai che c’è qualcuno che produce ancora macchine così, aspirate, biturbo, endotermiche, a scoppio, la dietro succedono una miriade di scoppi al minuto, e noi siamo schiavi di questa roba qua, vi rendete conto che quest’epoca è ancora la nostra epoca? È ancora in momento in cui non è troppo tardi, lo sarà prima o poi, ma non è adesso. E dobbiamo ritenerci veramente fortunati perché fra 40/50/60 anni la gente dirà “wow voi avete vissuto nell’epoca delle ultime supercar con il motore a scoppio, e vi lamentate”
Questa è poesia.
Edo98 facile per lui che ha i soldi se doveva lavorare veramente come facciamo noi e guadagnava 1.200€ al mese non faceva un cazzo
@@tyrusrex9514 non hai capito un cazzo, frustrato
@@tyrusrex9514 Questo è un vero lavoro.
Quanto astio nelle tue parole solo perché qualcuno ha avuto più successo di te...
@@ilpatongi certo come dici tu amico mio ma vai a lavorare prima che resti senza soldi e finisci in mezzo alla strada 😉
@@tyrusrex9514 Sisi vai tranquillo e continua a morire d'invidia
Davide è l'uomo più completo della sua professione. Riesce ancora a impressionarmi sempre di più.
Davide est l'homme le plus complet de sa profession. Il réussit encore à m'impressionner davantage.
I see Davide i click, its simple. Ve temprano y aprende italiano con Davide Cironi.
pago chi trova un’altra persona (nell’ambito dei motori) che riesca ad emozionare come fa davide.
concordo, un gran canale e chi tanto per blaterare ed invidia ne parla male mi infastidisce, soprattutto perchè a contenuti, solo per le interviste, sta una spanna sopra a tanti, poi c'è il resto
Greg Garage ! 😂😂
@@VuferoMat 🤣🤣🤣🤣bella questa! Se le sogna nel suo "garagino" certe auto...
Harry Metcalfe di ( Evo Magazine) Chris Harris ( che tiene su Top Gear da solo) ed Emiliano Perucca Orfei ( Masterpilot) ciascuno con il proprio stile sono tanta roba.
Paragonare Masterpippa a Chris Harris è come paragonare la 💩 con la cioccolata , dai su...
"...In una sola parola questo vuol dire Arte" grazie Davide
Pagani costruisce opere d'arte su ruote, figlie del vento, animate da passione, ingegno e quel sound che rinvigorisce e risveglia i sensi di ogni appassionato. Da brividi!!!❤
Grande Davide!
Stupendo video, come sempre!
La macchina è bellissima e questo è scontato ma le tue parole, specie le finali, mi hanno commosso! grande Davide.
Condivido appieno! E poi che colonna sonora il motore, e la musica nella chiusura del video...fa sognare... Bravo Davide!
Avevo un po' di timore nel guardare questo video perché temevo che parlassi male di questa macchina dato che è la mia preferita in assoluto. Invece mi sono emozionato a vederti elogiare così tanto quest'opera d'arte e l'essenza stessa della passione per le automobili. Non tutti ci capiranno, ma chi lo fa, sa che l'attrazione per le auto non è solo passione, ma è un legame, una meravigliosa stregoneria che ci portiamo dentro già da quando nasciamo..pronta per essere scoperta e coltivata. Quindi grazie a chi produce sogni e grazie a te che rappresenti noi amanti di automobili nel modo più romantico e schietto possibile.
Come dice lui guida solo auto che di base apprezza per storia, meriti sportivi o culturali.
Difficile che parli male di un'auto... E poi sono tutte auto con carattere, non certo delle dahiatsu cuore o dacia duster 😂
@@elxuzzzz sicuramente, però ci sono giornalisti che sparano fuoco e fiamme su qualunque tipo di auto, anche le più prestigiose. Quindi per questo ero un pò prevenuto su questo video.
@@dmax7232 sono i classici sommelier della figa. Se non sparassero a zero su almeno un aspetto dell'oggetto in prova automaticamente si perderebbe l'interesse... Vedi clarkson ad esempio.
Poi ci sono quelli che incensano qualsiasi modello perché son fondamentalmente costretti per continuare a lavorare. Se parlano male non gli danno le auto in prova.
Davide, your videos are something else . You breath character and life with emotion and passion into your commentary which these cars deserve ! thank you.
Dopo essere stato al museo Pagani ed essere stato assuefatto dalla bellezza dei dettagli delle auto esposte... Vedere questo servizio mi ha fatto emozionare fino ad avere pelle d'oca ed occhi lucidi per 15 minuti... Non avrò mai la possibilità nemmeno di salirci.. Ma almeno posso sognare grazie a questa tua poesia... Grazie Davide.
"How many miles per gallon does it make?"
Pagani: *"No"*
What about the real question you should be asking:
"How many **Smiles** per gallon does it make?"
Probably less than 10
Il modo in cui descrivi queste opere d'arte è veramente emozionante, il paragone che hai fatto con una donna di carattere è quasi toccante. Hai talento, veramente, complimenti.
la differenza tra Davide cironi e Greg garage: il primo se ne sbatte, fa video per divertirsi, far divertire, intrattenendo nella spiegazione mettendoci del suo. con una cura del dettaglio che non è assolutamente da trascurare. poi c'è quel fenomeno lì, che dalle Canarie deve sparare le sue due cazzatelle, parlando di cironi, che nemmeno lo pensa. dite a quel fenomeno che deve iniziare a capire che spesso le verità che affermiamo dipendono dai nostri punti di vista. E come tali non saranno quasi mai la realtà oggettiva. soprattutto quando si parla di un'altra persona.
Grande Davide! :)
Uno dei video più belli che io abbia mai visto, veramente.
Non dimenticherò mai il giorno che ho scoperto il marchio Pagani, avevo 12 anni (2012) stavo giocando a need for speed e niente vedo una auto incredibile una Huayra, ci ero andato in fissa poco dopo ne visi una in strada, li incredulo mi sono messo alla ricerca e ho scoperto che Pagani produceva le proprie auto dietro casa mia (abito a Castelfranco Emilia), in quell'estate passavo almeno una volta alla settimana in bici davanti alla vecchia sede Pagani sempre con la speranza di vederne una, non mi dimenticherò mai quella Huayra Roadster camuffata avvistata circa 1 anno prima del rilascio, INCREDIBILE l'emozione che provai. E che dire di Horacio persona incredibile, una sera di questa estate ero davanti alla nuova sede Pagani e visi rientrare una Huayra camuffata guidata da Horacio, poco dopo dallo stabilimento è uscito un furgone della Mercedes con alla guida Horacio, mi vede, si ferma e mi dice "Va più veloce la Zonda o la Huayra?" può sembrare poco, ma quelle parole mi fecero davvero un bell'effetto. Il machio Pagani è uno stimolo per me, mi ha fatto creare degli obbiettivi e per questo ne sarò sempre grato.
Sei davvero unico nel trasmettere le emozioni che provi nel guidare questi gioielli!!Vedendo ogni tuo video e sentendo ogni tua parola riesco ad immedesimarmi nelle tue vesti!!!Grandissimo Davide,sei il numero 1
La capacità che hai di trasmettere le emozioni che ti danno le auto che guidi è un dono vero..... ci mettiamo ottime riprese e il sound che questi mostri ci regalano fanno di ogni tuo servizio sia veramente una piccola opera d'arte... che parla di opere d'arte.... e son sicuro sia piaciuto tanto, in questo caso, anche ad Horacio! Grazie Davide!!
Ho avuto il piacere di vedere Pagani salire sulla sua 918 Spyder a Misano da 2 metri di distanza, grande imprenditore e appassionato di auto
Davide you capture the essence of Italian cars like no one else! I had the pleasure of driving a 360, 458 and spent time in an F8 driving them to the limit in the Italian mountains last year. Never again will I buy a 911, even my much faster GT3 did not compare to the pleasure of driving the 360 to the limit for days on end. That is what Italian love is, a complete overload of emotions, screams and good food, well until 2010, unfortunately the F8 was awful, it was the only car where we had the radio on however fast we were driving...
Of course the downside to my trip, just like someone applying emotions to a simple logical problem, was that on a couple of roundabouts you had the name of our destination on multiple exits. I thought badly then of Italians: only you could think that getting somewhere is more important than figuring out the simplest and quickest way of getting there. Now driving these cars I think Italy should write on these panels “Perugia - quickest way” and “Perugia - for Italian Car Lovers”. Viva Italia and viva your old-style super cars!
2 Capolavori :la Zonda e la tua recensione,Davide! Complimenti...
I brividi che mi fanno venire i tuoi video, per i discorsi che fai sull'auto, sulle riprese, sulla qualità del suono del motore stesso sono un qualcosa di unico. Ritengo che la verità nel dirti che in mano tua ogni auto diventa una creatura da domare e non solamente un ammasso di ferro e gomma sia un qualcosa di oggettivo; ti seguo ormai da due anni e mi sono visto talmente tanti video tuoi che, ad essere sincero, non sei mai ripetitivo, mostri l'anima personale di ogni macchina, parli di ogni suo particolare, estetico, meccanico, le sensazioni che si provano a guidarla, fino a far diventare l'insieme di fotogrammi in successione che chiamiamo comunemente "video", Arte. E con quest'ultimo capolavoro ci hai trasmesso attraverso la tua Arte, l'Arte di Pagani.
In pochi emozionano il pubblico come te, proprio perche ti emozioni per primo. Ho avuto la fortuna di incontrare te e Horacio Pagani in diverse occasioni, e ho il dovere dinringraziarvi. L’eccellere di ognuno di voi nei rispettivi campi rende più ricca questa comunità di appassionati. Ancora grazie.
Davide e' un eccellenza?
@@r.c.5829 A mio avviso si, in italia sono in pochi a realizzare video di questa qualità e Diari di una Miura nera è una lettura molto coinvolgente
Caro davide,
Raramente commento i tuoi video, ma qui ho dovuto. Questo video è lo stato dell'arte dall' inizio alla fine: riprese col drone, piccoli pure sound ogni cinque secondi e chi più ne ha più ne metta. Devo confessare, però, che video come questo, nei quali ti ritrovi auto che non puoi non paragonare ad una donna che con tanta bellezza prima o poi finirà per farti male, ci mancano come il pane. Oggi siamo tornati un po' tutti a due anni fa: a buon intenditore poche parole.
Gracias por este excelente contenido, uno de los mejores canales de autos en RUclips, saludos desde México 🇲🇽
I tuoi video mi fanno sempre battere il cuore.
Ovviamente in quanto appassionato é principalmente per i soggetti, ma nulla da dire, ammiro davvero la passione e la qualità del tuo lavoro.
Still looks modern 20 years later, what timeless beauty, it has been a cool car since I played gran turismo 3 or 4, so stunning.
Un'altra perla tra i tuoi servizi. Difficile immaginare qualcosa di più poetico e potente allo stesso tempo. Grazie per passarci tutte le tue emozioni. Sì, siamo ancora fortunati a poter vivere questi tempi 👍
Standing ovation! V12, cambio manuale, look da astronave. Horacio deve dartele TUTTE da provare 👍🏻
Questi video sono delle perle. Grazie Davide per tutto quello che fai, non smettere mai!!
Bravo Cironi, ti faccio veramente i complimenti! E condivido il giudizio su questa recente ma già storica vettura...
Sei cresciuto davvero tanto. Dalle riprese alla post produzione, dalle auto provate ai concetti espressi attraverso un linguaggio più corretto. Bravo!
Finalmente tornano queste tipologie di video
Alla fin fine Davide sei anche tu un artista: così come Pagani ha dato vita a questa creatura dal nulla tu riesci a trasportarne le sensazioni ai tuoi fan. Complimenti come sempre!
E Greg protestasse nel suo garage. Grande Davide, il top!
Ma chi quello che non si fa la doccia e usa la stessa maglia dal 93?
Uno che è scappato dall'Italia per ovvi motivi...
@@brayan4995 credo proprio di si
Ma se non ha manco il garage...figuriamoci se può permettersi di provare una Zonda F. Non sa neanche com'è fatta. Grande Davide, unico vero numero 1 indiscusso. Altro pianeta.
@@brayan4995 Di ovvio c'è solo la vostra velenosa invidia, possibile che non riusciate a fare altro che le comari pettegole?
@@cristianvitali2477 Ma scrivilo sul suo canale, se proprio ci tieni a prenderti del troglodita. Arriva davvero a 'sti livelli la tua frustrazione? Che pena ragazzi, che pena!
SENSAZIONALE!!
Ce ne vorrebbero tante di recensioni così, meno male che c'è Cironi!! Grande Davide
Davide, è il test drive più emozionante che abbia mai visto!
Il più bel rumore che un motore possa fare, incantato d anni , decenni da QSTA sinfonia .....auto strepitosa e tu Davide sei magnifico nel raccontare tutto QSTO
Great shots! Very good stuff! New subscriber from the US.
Mi hai fatto venire le lacrime agli occhi. Questa macchina è un capolavoro e tu sei davvero un fenomeno.
Bravo Davide, qui ti sei superato, l'intro con il drone , la scodata con la tua espressione di stupore. Bello veramente.
Solo un piccolo appunto, che oggi, da dieci anni a questa parte, non ci sono più auto divertenti per tutti, ma solo per ricchi. Questo è il problema di appassionati normali.
Sei troppo forte. La tua passione trabocca dalle tue parole e dalle tue pause seguite dai sogghigni di pura goduria! Mitico
Okay, questo è tutto quello che un video dovrebbe essere❤
Sei un grande al contrario di alcuni odiatori seriali narcisisti che hanno bisogno di screditare altri per autocelebrarsi re di sta fava! Tu si che sei un esempio di umiltà e passione!
DAJE forte Davide che sei un grande davvero!
Ps fai bene a non nominare nessuno avanti così dritto per la tua strada.
Eh niente Davide è sempre Davide 😍😍. E poi la Zonda è semplicemente unica 😍😍😍😍
Davide che emozione vederti guidare sulle strade che percorro di solito!
La pagani è immensa,vederti guidare e sentire quei"ohhhhhh"per perdite di aderenza tanta roba conoscendo ogni sconnessione di quella strada..
Grandissimo complimenti!
Che macchina😍...ho fatto una cazzata a comprare una panda🤷🏼♀️🤷🏼♀️
Essi con tutti i soldi che ci hai speso per la panda come minimo di queste ne prendevi 2 ....in scala 1:10
Pazzesca! bellissima,assolutamente unica nel suo genere.Il suono che fa è paradisiaco,ogni giro motore ha una nota diversa,immagino che guidarla è forse una delle esperienze motoristiche più appaganti in assoluto.Creata da un genio e un signore(con la S maiuscola) come non ce ne sono nell'industria mondiale di oggi,un visionario nel senso buono del termine.Peccato essere stato a Milano sabato e non domenica per poter assistere e magari stringere la mano a te Davide,ma anche e soprattutto ad Horacio.
Hit me up when ENG subs are up, i'm dying to understand what you're saying about this masterpiece of machinery
La passione che metti in cio che fai è la chiave del tuo successo! Grande Davide
"Motore a scoppio" - una definizione che può ricordare il motorino truccato dai tempi delle superiori, oppure una Zonda F.
Quest'auto è un'opera d'arte. Ma è incredibile come solo con questo tuo video io abbia sentito per bene quell'incredibile motore! Di Pagani avevo sempre avuto l'idea di auto bellissime ma un po' da museo o per miliardari annoiati. Vederti alla guida e sentirla è stata un'emozione.
Quando non ci saranno più auto col motore a scoppio da poter guidare strapperó la patente.
Mia cit.
Idem
Anche perché non esisterà più la "patente", suppongo!
Posso capire se guidi una zonda o una bella auto veramente sportiva con cambio manuale. Per le cariole che girano oggi per strada si può andare tranquillamente con qualsiasi auto diversa dal motore a scoppio
@@teobtube cazzata più grande non potevi dire.
Per me vale anche per il pandino scassato di mio nonno, le elettriche stanno bene solo come modellini in scala radiocomandate. Le auto vere hanno il motore a scoppio. Saluti.
@@coat.thik1 se per te vale il.pandino allora scusami ma non hai mai provato una vera auto benzina con le palle ...
Che dire....... Ti sei superato , grande , è un piacere ascoltarti , trasmetti pure a noi l'emozione che si prova e che si proverebbe pure a noi , guidare un auto così.
A
S
P
I
R
A
T
O!!!!!!!!
Aspirato e amg(mercedes) 😜😜
V12 poi!!! :P
Davide, in questo video eri talmente emozionato, in brodo di giuggiole, innamorato che a un certo punto hai detto tutto e il contrario di tutto, eri quasi "confuso". E questo è... Meraviglioso... davvero. Per me è stato un piacere passare 45 minuti con te (si... perché l'ho visto 3 volte di seguito...)
Best sounding car ever made. Best looking car ever made.
Che onore Davide dev'essere stato salire a bordo e poter guidare un opera d'arte del genere.Io credo che sia stato felice altrettanto il Sig. Pagani che ha visto portare e raccontare la sua vettura forse come nessun altro aveva mai fatto fino ad ora.grazie Davide
Hammond approved
*all the world approved
Avro' visto migliaia di prove della Zonda, compresa quella di Top Gear. Ma la tua recensione Davide, piu' di tutte trasmette il significato di quest'auto, e le sensazioni che puo' dare a un appassionato di auto. Complimenti!
Dal primo all’ultimo secondo mi hai fatto emozionare Davide...
Ma poi questo motore credo sia uno dei migliori mai prodotti, se la batte con il V12 Ferrari.
Non esageriamo....ottimo si, bel sound e tutto quello che vuoi ma il v12 di Maranello sta almeno una spanna sopra
Alessandro M. Non facciamo ragionamenti da Fanboy, sono entrambi dei grandi motori
@@simones8339 non è un ragionamento da fanboy....basta vedere i CV/l sviluppati da un v12 di Maranello con cilindrate addirittura inferiori rispetto a questo v12 Mercedes e capisci tutto il resto....non metto in dubbio che sia un mostro di motore, ma il v12 Ferrari è un altra cosa, decisamente più raffinato e con soluzioni tecniche più ricercate....
Il modo in cui descrivi queste macchine…entri nei cuori di noi appassionati e ci fai venire i brividi
Cavolo,ma questa è quella di Horatio Pagani!!
Un'opera d'arte in movimento,la melodia del 12 cilindri è qualcosa che ti entra sottopelle e ti mette i brividi,vista a Padova alla fiera nello stand Pagani,ci sarebbe voluta mezza giornata solo per ammirare i dettagli che questa bellezza nasconde agli occhi indiscreti di chi la guarda.
Che rumore, non ha rivali, sembra una macchina da formula uno
Nicolò Gallo forse la lfa è un filino meglio
Nicolò Gallo ... di qualche anno fa, purtroppo! 😉
Ou, non offendere. Le F1 attuali non si avvicinano. Le F1 V12 sì
Nicolò e quello che volevo dire anche io
@@feritelezi1830 sicuramente lfa suona meglio
Condivido tutto Caro Davide. La Zonda è un ferro unico e senza tempo. Ho avuto la fortuna di incontrare Pagani ormai dieci anni fa, durante una presentazione in università. Un artista geniale ed una personalità magnetica...fece la Zonda pensando al cliente, ispirandosi alle vetture del gruppo C...credo abbia fatto molto di più. Questa macchina è un sogno divenuto realtà, il sogno di una persona umile e determinata, amante delle automobili, un sogno messo a disposizione di altri appassionati come lui.
Muchas gracias Horacio!
Like per la Zonda (ma anche per Davide)👍
Incredibile reportage. Buonissimo. Ti assicuro che trasmetti perfettamente le tue emozioni. Grande Cironi.
Like solo per il drone schiantato contro il ramo a inizio video...
Invidiaaaa!!! Una delle italiane più belle di sempre, l'unica dopo la F40 e la F50 che mi ha fatto sognare ad occhi aperti quando é uscita, specie nella versione R cattivissima esteticamente. Penso che io come molti altri qua queste macchine solo grazie a te le possiamo vedere ma, soprattutto, grazie a te che é quasi come essere li al tuo posto. Grazie Davide per la passione che ci regali ad ogni tuo video.
Il Like prima di guardare il video è d'obbligo. ❤️
Diranno, "Wow. Voi avete vissuto." ...e senza esclamazioni e nessuna meraviglia ma, sicuro, profonda invidia.
Come la mia verso chi ha potuto vivere la 1000miglia.
Tu meriti, Ragazzo. Complimenti davvero.
Davide, finalmente hai guidato "L'AUTO". D'ora in poi tutto ciò che guiderai non ti trasmetterà quello che ti ha impresso LEI.
Mi ricordo bene quando uscì questa meraviglia, ero un bambino e la vedevo con occhi diversi, il tempo è passato ma lei è sempre la stessa.. Non è ancora finito il nostro tempo..
Mi cagherei addosso a guidare così un' auto di quel valore e NON mia 💀
Diciamo che in questo caso il proprietario avrebbe potuto provvedere comunque alla riparazione nel suo garage...🤟
Questo è un video perfetto. Saluti da Repubblica Ceca!
Come canta.....A SCOPPIO...for ever Young😢❤
Grazie per avermi fatto sognare Davide! La zonda resterà sempre un'opera d'arte mobile, un capolavoro di ingegneria meccanica, ma paradossalmente in Italia dove sono nate le migliori menti luminarie nel campo dell'automobilismo, dove sono nate le migliori supercar invidiate da tutto il mondo ... noi tutti appassionati siamo sopprusi ... perseguiti da uno stato che ci vieta di possedere un'auto sportiva o una piccola supercar ... superbollo... controllo fiscale.. costi di gestione impossibili da sostenere e via svendiamo le nostre auto le nostre passioni.. perché essere un appassionato di auto in Italia è un reato... che tristezza ... mi chiedo se cambierà mai questa mentalità da dittatura che sta facendo crollare il mercato delle auto di lusso e sportive in Italia... tu come vedi il futuro dell'automobilismo italiano Davide? Io ci soffro ogni giorno e da italiano mi vergogno di avere uno stato che vede un appassionato di auto come un ladro che ha rubato qualcosa e deve giustificare il tutto.. non tenendo conto degli enormi sacrifici che si fanno per arrivare a comprare l'auto dei tuoi sogni...
E mentre sei preso, col V12 che grida, con Cironi a bocca spalancata... "nuova Seat Tarraco...." ma vaaaaaafff
Io ho una foto con Davide e questa macchina dietro di noi. Grazie Davide per avermi reso quel giorno così bello.
Alla faccia del cartonato della gialla lotus🤣🤣roba seria qui!!
Questa non è un'automobile, questa è arte!!! Davide, complimenti per il video, ci sono alcune riprese bellissime...
Questo video è letteralmente una panacea per i miei occhi dopo aver visto quella cosa immonda del Cybertruck...
Escluso Pagani, solo tu potevi raccontare questo connubio di arte e scienza in modo così appossionante e diretto.
❤️
Ho preso pausa a lavoro, sono in bagno per guardare il video.. madonna brividi che mi fai venire .. sei un grande
Pagani Zonda + Fondovalle ( Provincia di Modena) = goduria assoluta!
Allora avevo visto bene :-) .. per la Fondovalle intendo ;-)
Sono contento di averti incontrato anche quest'anno ad Autoclassica!
Ogni tuo video trasmette passione ed emozioni, Grazie Davide!
Vista dal vivo questa macchina fa paura..
11:30 bel ragionamento, peccato che dovresti avere 7/8 zeri nel conto in banca
quello che dicevo anch'io 🤣🤣🤣🤣 ma a parte sto piccolo dettaglio,il resto non fa una piega...🤭🤭🤭
piero per godere della pura guida sportiva su strada senza fronzoli non è necessario spendere milioni, basta una lotus Elise o affine. 20000€ e quando la rivendi rischi di guadagnarci 🙂👍
@@eugyy88 purtroppo gira che ti rigira il problema è sempre quello, l'acquisto è il costo minore di un auto sportiva. Bollo, benzina, assicurazione, bastano 3 parole per far desistere molta gente dall'aquistarne una, soldi che nessuno ti restituirà
@@krcrider4447 se vuoi i cavalli si.. io ho una speedster ( la sorella della Elise) 150cv ma 850kg, telaio lotus, motore centrale e trazione posteriore. costi di gestione pari a una focus, con il vantaggio che non si svaluta. certo che se passi i 200cv sono dolori 😔
@@eugyy88 io ho cercato la stessa formula, ma mi serviva qualcosa di più comodo. Ho preso una swift sport, che posso definire sportiva, ma il giusto. Per la speedster anche il discorso manutenzione può diventare un problema, vedi ad alberto naska che gli è successo😅
Con i tuoi video veramente emozionanti mi sembra di ritornare bambino...... Quando giocavo con le macchinine sul tappeto e viaggiavo con la fantasia..... E mi immaginavo esattamente un suono come questo!
like chi ha cercato la zonda su autoscout 😂😂😂😂
...e dopo solo 5min di video.. al primo allungo musicale del v12.. il video passa DIRETTAMENTE nella playlist dei preferiti.. 🎩🔝🙏