La vittoria su un Venezia che non era niente ha nascosto per un giorno tutti i problemi che c'erano e che ci sono ,infatti sono venuti fuori in maniera palese ieri sera contro una big europea esperta e ben rodata ,con giocatori di qualita',fisicita',il derby meneghino arriva proprio nel momento piu'delicato del Milan ,infortunati in aggiunta Maignan e Calabria
Purtroppo la vittoria sul Venezia aveva illuso alcuni tifosi, non io che ero molto cauto visto il poco valore dell'avversario. La debacle è stata pesante, molto di più di quello che dice il risultato, con l'Inter prevedo una magrissima figura..
Non ho parole mattia sono veramente deluso e amareggiato non so cosa dire 🙁l'unica cosa che posso dire e questo SFM !!!! Restiamo unitiiiii non molliamo proprio adesso.🖤💗🖤💗🖤💗🖤❤️👹🏆🇮🇹⭐🤗💪💪💪💪💪
ti do un consiglio , 4 bollette da 2 euro , risultato esatto inter milan , 6-0 , 6-1 , 7-0 , 7-1 ho la sensanzione uno di questi risultati si avvera , almeno uno vince soldi . io l,avevo detto , col venezia era di piu le cose negative , che quelle positive , il liverpool ci poteva fare 10 gol . liverpool 3 giorni fa ha perso col nottingham in casa , capitolo fofana , mi sa oltre i 15 di royal , hanno buttato al cesso altri 25 ml . 40 ml evaporati , chi si prende questa responsabilta , chi li ha scelti ?
Guarda ...da interista ti dico che potresti perdere i tuoi soldi...l'Inter non è più quella dell'anno scorso e mi sà che quest'anno potreste recuperare belle soddisfazioni, specie contro di noi.
Voglio sperare che davvero non faremo peggio del 5-1 dello scorso anno, ma in effetti tutto è possibile.. il Milan non è una squadra. È un'accozzaglia di singoli che vanno ognuno per conto proprio. Fofana inizio a credere anche io che siano stati soldi spesi male, non ho ancora capito cosa sa fare bene questo.. sull'Inter, vero che non è quella dell'anno scorso, ma noi se possibile siamo ancora peggio dell'anno scorso, io la vedo grigia
@@mattiaacmilan Mah ! Sarà anche come tu dici, però io ho l'impressione che il Milan, per esserci come squadra, ha sicuramente bisogno di qualche ritocco, ma io penso che alla distanza diventi veramente una squadra da prendere con le dovute cautele. E' un' impressione la mia, però è pur vero che nei passati campionati, diverse squadre che all'inizio stentavano un pò, alla fine, hanno terminato la loro stagione in crescendo, il Milan assomiglia parecchio a una situazione di questo tipo. Per noi invece è diverso, se voi avete il problema di Fofana, noi abbiamo il problema dell' attuale personalità di Lautaro Martinez. Quello che ci ha letteralemte guidati alla vetta della classifica, fino all'inizio della primavera scorsa, dopo di che...anonimato assoluto. Non è solo un fatto di gol, è anche come si muove negli schemi di Inzaghi...In primavera si diceva che era stanco, poi vola a fare la "Copa America" e lì risorge alla grande, diventa capocannoniere e trascina "l'albiceleste" alla vittoria finale...Tutti noi ci siamo domandati..."ma non era stanco?" Poi ritorna da noi, ed ecco cha la storia della stanchezza riaffiora di nuovo. Mettici pure la telenovela della firma/non firma, del suo rinnovo di contatto, cha all'Inter costa parecchio, e il quadretto è bell'e che fatto ! Poi ci sarebbe dell'altro, ma temo di dilungarmi troppo...in fondo credo di aver reso bene l'idea !
Certo, è indubbio che Lautaro sia un problema al momento, anche perché dopo il rinnovo a cifre così elevate ci si aspettava sicuramente un rendimento diverso.. però al di là di questo l'Inter mi sembra una squadra centrata, magari non gioca le partite tutte come lo scorso anno, ma nonostante qualche passaggio a vuoto da sempre l'impressione di sapere cosa fare in campo, e ha le qualità per farlo bene. Noi, d'altro canto, siamo una squadra praticamente in balia degli eventi e delle lune dei singoli. Una squadra costruita male, con tante falle e tanti equivoci tattici, costruita peraltro da una dirigenza che non ha nessun interesse sportivo, Il che è sempre un problema perché il pesce puzza sempre dalla testa.. quando al comando ci sono persone senza interessi sportivi, difficilmente la squadra può performare bene, anche se ci sono degli elementi di valore. Mettici un allenatore in confusione totale e inadeguato al ruolo.. non so davvero come ne usciremo, sinceramente.
@@mattiaacmilan Beh ! Si ...indubbiamente forse è la gestione delle risorse che genera un pò di confusione. In Estate io ho letto che il Milan non aveva dormito in fase di campagna acquisti...anzi...Ai più accreditati, era parso decisamente attivo. Per questo io sono convinto che per voi del Milan è solo questione di tempo, certo come ogni tifoso, aspettare troppo per vedere arrivare i risultati non può piacere più di tanto. Il Milan è una grossa realtà del calcio italiano, vanta una sterminata tradizione nel nostro campionato e all'estero, dunque se ci si mette d'accordo nella "sala dei bottoni" penso che il rendimento non possa fare altro che salire decisamente. Il fatto che se negli elementi guida di una società si fà un errore, questo si ripercuterà sicuramente su tutta la squadra, ahimè... te lo posso certificare per esperienza diretta. Noi potevamo/dovevamo...acquisire almeno un altro attaccante di peso. I mirini erano su Gudmusson...ma avevamo da risolvere la doppia faccenda Arnautovich, Correa, entrambi autentici infortuni della dirigenza, prima nel prenderli, e poi nel fare loro dei contratti pruriennali piuttosto azzardati. Morale Gudmunson è approdato su altri lidi ! Molto probabilmente, anche a noi, cosa ha difettato in passato è stata una competente gestione manageriale delle (già allora, scarse) risorse. I risultati li vediamo adesso e quello che è peggio, se il Milan mi dà l'impressione di poter nettamente mgliorare, per contro l' Inter mi dà il senso di una squadra che stà sparando le sue ultime cartucce. L'anagrafe non l'abbiamo inventata noi tifosi, Darmian...Micky...e Chala...ne sanno qualcosa. Però sono e resteranno dei perni principali...fino a quando la natura lo consentirà...Poi ? Ch i sarebbe ? Frattesi, che brilla solo con la Nazionale ? Aslani ? Bocca taci !!!!! Anche Barella, non può girare sempre al 100%. Come vedi, se non siamo nelle stesse panie...poco ci manca. Voi petete solo milgiorare...noi invece scaveremo "leggermente" anche sul fondale dove arriveremo!!!
Non avrebbero dovuto sceglierlo Fonseca pero'e' idee non erano assolutamente chiare,ad esempio c'era Sarri libero con diversa esperienza lo dico da sportivo
È esattamente così, come ho detto è stato scelto per un fattore di risparmio dello stipendio e malleabilità del tecnico. Conte e Sarri non rispettavano questi parametri. Al comando purtroppo c'è gente che del calcio Italiano capisce poco o nulla..
La barzelletta è hibraimovic, con i discorsi che fa'. Nulla è compromesso, il Liverpool è sicuramente più forte di noi. Per domenica non so dove andare a nascondermi....⚫🔴⚫🔴
Discorsi davvero imbarazzanti.. ci ho anche fatto un video separato per parlarne. Il Liverpool è più forte, sono d'accordo, però la nostra prestazione è stata inaccettabile.. e per il derby la vedo malissimo 😫
Sul derby non saprei dirti, nel senso che devo ancora capire l'inter di quest'anno...a parte con l'Atalanta non mi ha mai convinto, non vedo la cattiveria dello scorso anno. Magari tornerà ma per ora non l'ho vista anche se rinunciare a barella e chala contemporaneamente col monza non è stata una grande idea di inzaghi. Credo che rinunciare ad entrambi non ce lo si possa permettere. Ovvio che se il milan fosse questo anche nel derby non la vedrei bene per voi ma credo che nel derby almeno un po' più di spirito lo metterà altrimenti significherebbe che non c'è più nemmeno un minimo di amor proprio.
sono due anni che, da interista, penso la stessa cosa sul Milan: "ci metteranno più grinta e soffriremo". Sinceramente, non mi è parso. Detto ciò, anche io devo ancora capire l'Inter di quest'anno. Ma se c'è una cosa di cui sono sicuro, è che l'anima nel derby loro ce la metteranno.
Ciao Francesco e ciao Marco, sicuramente l'Inter di quest'anno sta alternando belle prestazioni a prestazioni più sottotono, ma nel complesso mi sembra una squadra molto più stabile e affidabile del Milan, anche nei suoi "bassi". Purtroppo da noi manca tutto, a partire proprio dal senso di squadra, ci si disgrega come nulla, è praticamente un branco di pecore mandato a pascolare in campo. Poi per carità i singoli di valore ci sono, quindi la possibilità che arrivi il Leao di turno a farti il goal con la giocata c'è, ma difficilmente puoi vincere partite difficili solo per qualche giocata isolata di singoli di valore. Quando non c'è la squadra, non vai mai da nessuna parte purtroppo..
@@mattiaacmilan Seguendo anche le vicende del milan non posso che darti ragione, il problema ultimo per me sono i giocatori, credo che in diversi del milan se inseriti in un contesto non tossico come quello in cui si trova il milan (ancor più ultimamente rispetto allo scorso anno) potrebbero fare molto bene. Dall'esterno il problema mi pare inizi dai piani alti a scendere e quando è così puoi pure avere ronaldo e messi che ti risolvono qualche guaio ogni tanto ma alla lunga non puoi durare. Per fare una squadra vera e affidabile devi costruire uno spirito e quella è la cosa più difficile se non hai una dirigenza seria. Per esperienza ricordo quando avere fenomeni in squadra non era un problema (era moratti) ma lo era creare un gruppo tra gelosie, veleni, malocontento etc...tutto dovuto a una dirigenza spiace dirlo che aveva tantissima passione ma non le abilità necessarie a costruire un gruppo e una mentalità se non poi nell'era mancini e dopo mourinho che ci misero del loro a forgiare un ambiente compatto ma sono casi isolati. La vedo così.
Sono pienamente d'accordo su questa lettura. Più passano gli anni, più come hai giustamente detto sono dell'idea che per vincere, soprattutto per vincere competizioni lunghe e per vincere nel lungo termine, è necessaria una dirigenza adeguata. Se parti male da lì, tutto il resto difficilmente riesce a performare bene, anche se magari la squadra ha dei giocatori forti. Purtroppo da noi la dirigenza è composta da individui che hanno come unico Focus l'aspetto economico, relegando quello sportivo in ultimo piano.. con queste persone non credo che torneremo mai a vincere. Stanno anche pian piano togliendo la passione ai tifosi. Ma si spera sempre che le cose possano cambiare, in un modo o nell'altro.
Fonseca e'appena un discreto allenatore ma la precedente esperienza in serie A alla Roma non aiuta per niente ,colpa sua?determinati giocatori li ha voluti lui e ha reputato tutti gli altri una base ottima da cui ripartire ma la colpa principale e' del Fondo americano che insieme a Ibrahimovic lo hanno scelto per un nuovo ciclo con un contratto di tre anni ,ma queste cose si possono ancora fare? se viene esonerato lo metti a pagamento a casa con quell'ingaggio che gli hanno dato?
Fonseca è stata una scelta folle, contestata da gran parte della tifoseria, anche perché è un allenatore che è stato scelto più che altro per il suo stipendio contenuto e per il suo essere malleabile e aziendalista. Solo che non è con questi presupposti che si può competere in Italia, ma a questa dirigenza attenta solo ai bilanci non interessa purtroppo
il liverpool è più forte e si sa, ma la prestazione del milan è stata indecente oggi, non puoi giocare bene solo 10 minuti, l'atalanta ne ha fatti 3 al liverpool facendo una prestazione di carattere e aggredendo l'avversario, il milan si è fatto schiacciare e ha preso 3 gol e potevano essere anche 5 o 6, secondo me se perdete il derby salta fonseca e sarebbe anche giusto dopo le prestazioni deludenti del milan fino a oggi (sperando che non si svegli nel derby, perché da interista mi fa piacere vincere tutte le partite e odio perdere)
Assolutamente d'accordo. Infatti il problema non è perdere, ma come perdi. È stata un'umiliazione, il risultato non racconta per bene la partita, dal 15esimo in poi hanno giocato praticamente solo loro. Il derby credo proprio che lo perderemo, ma questi nel caso avranno le palle di ammettere che hanno sbagliato per correre ai ripari? Ho forti dubbi..
@@mattiaacmilan noi siamo nettamente inferiori al manchester city e abbiamo fatto una partita dignitosa e buona, ma strano che non hai fatto il video volevo vedere il tuo parere su questa partita
Avevo allenamento dalle 21 alle 22.30, di fatto ho visto solo il primo quarto d'ora del match e gli ultimi 10 minuti, altrimenti avrei fatto volentieri un video sulla partita 😫
Ciao Mattia, sul discorso Fofana che è sempre stato un giocatore normale, mi ricordo quando giocava nell Udinese, ragazzi sono i giornalisti che l hanno descritto come un fenomeno e i tifosi milanisti hanno abboccato all amo. Anche il mercato della Juve vedrai tanto pompato dai soliti giornalisti vedrai che risultati otterranno. Voglio dire che i tifosi si fanno influenzare dalla stampa in modo incredibile poi rimangono delusi.
Ciao Diego! In realtà il Fofana dell'Udinese era un altro giocatore, si chiama Seko Fofana e adesso gioca in Arabia, quello del Milan è Yossouf Fofana e ha giocato solo in Francia prima di venire al Milan 😄 resta il fatto che pure questo Fofana sembra piuttosto mediocre, magari non come quello dell'Udinese però non mi lascia molto tranquillo per ora..
Dirigenza incompetente, una figura come Ibra imbarazzante e del tutto inutile, se non controproducente. Squadra costruita male, allenata da un poveraccio che è stato scelto solo perché non è uno che si impone, né sui giocatori né sui dirigenti (cosa più importante). Giocatori svogliati che evidentemente non sanno cosa fare quando sono in campo. Cosa poteva andare storto?
secondo me perdere contro il liverpool per questo milan è molto giustificabile. Non giustificabile tutto il resto. (zibra) Iniziate ogni santa partita in 10 perchè Leao, scusa, ok magari fa una sola cosa buona in un partita, ma per tutto il resto della partita, voi siete in 10.
Il problema non è perdere contro il Liverpool, il problema è il modo in cui perdi. C'è sconfitta e sconfitta, una prestazione simile è inaccettabile anche se avessimo giocato contro la squadra più forte del mondo. Su Leao, sinceramente continuo a pensare che lui sia l'ultimo dei problemi. Delle quattro occasioni che il Milan ha creato in tutto il match, due le ha create lui. La prima palla gli è arrivata al 20esimo minuto. Se non riusciamo ad uscire dalla nostra tre quarti e se dietro ci sono costanti voragini la colpa non è sua
La vittoria su un Venezia che non era niente ha nascosto per un giorno tutti i problemi che c'erano e che ci sono ,infatti sono venuti fuori in maniera palese ieri sera contro una big europea esperta e ben rodata ,con giocatori di qualita',fisicita',il derby meneghino arriva proprio nel momento piu'delicato del Milan ,infortunati in aggiunta Maignan e Calabria
Purtroppo la vittoria sul Venezia aveva illuso alcuni tifosi, non io che ero molto cauto visto il poco valore dell'avversario. La debacle è stata pesante, molto di più di quello che dice il risultato, con l'Inter prevedo una magrissima figura..
Non ho parole mattia sono veramente deluso e amareggiato non so cosa dire 🙁l'unica cosa che posso dire e questo SFM !!!! Restiamo unitiiiii non molliamo proprio adesso.🖤💗🖤💗🖤💗🖤❤️👹🏆🇮🇹⭐🤗💪💪💪💪💪
Veramente una brutta partita, e la prossima e il derby a cui arriviamo in una situazione drammatica.. speriamo bene, ma temo il peggio 😫
ti do un consiglio , 4 bollette da 2 euro , risultato esatto inter milan , 6-0 , 6-1 , 7-0 , 7-1 ho la sensanzione uno di questi risultati si avvera , almeno uno vince soldi . io l,avevo detto , col venezia era di piu le cose negative , che quelle positive , il liverpool ci poteva fare 10 gol . liverpool 3 giorni fa ha perso col nottingham in casa , capitolo fofana , mi sa oltre i 15 di royal , hanno buttato al cesso altri 25 ml . 40 ml evaporati , chi si prende questa responsabilta , chi li ha scelti ?
Guarda ...da interista ti dico che potresti perdere i tuoi soldi...l'Inter non è più quella dell'anno scorso e mi sà che quest'anno potreste recuperare belle soddisfazioni, specie contro di noi.
Voglio sperare che davvero non faremo peggio del 5-1 dello scorso anno, ma in effetti tutto è possibile.. il Milan non è una squadra. È un'accozzaglia di singoli che vanno ognuno per conto proprio. Fofana inizio a credere anche io che siano stati soldi spesi male, non ho ancora capito cosa sa fare bene questo.. sull'Inter, vero che non è quella dell'anno scorso, ma noi se possibile siamo ancora peggio dell'anno scorso, io la vedo grigia
@@mattiaacmilan Mah ! Sarà anche come tu dici, però io ho l'impressione che il Milan, per esserci come squadra, ha sicuramente bisogno di qualche ritocco, ma io penso che alla distanza diventi veramente una squadra da prendere con le dovute cautele. E' un' impressione la mia, però è pur vero che nei passati campionati, diverse squadre che all'inizio stentavano un pò, alla fine, hanno terminato la loro stagione in crescendo, il Milan assomiglia parecchio a una situazione di questo tipo. Per noi invece è diverso, se voi avete il problema di Fofana, noi abbiamo il problema dell' attuale personalità di Lautaro Martinez. Quello che ci ha letteralemte guidati alla vetta della classifica, fino all'inizio della primavera scorsa, dopo di che...anonimato assoluto. Non è solo un fatto di gol, è anche come si muove negli schemi di Inzaghi...In primavera si diceva che era stanco, poi vola a fare la "Copa America" e lì risorge alla grande, diventa capocannoniere e trascina "l'albiceleste" alla vittoria finale...Tutti noi ci siamo domandati..."ma non era stanco?" Poi ritorna da noi, ed ecco cha la storia della stanchezza riaffiora di nuovo. Mettici pure la telenovela della firma/non firma, del suo rinnovo di contatto, cha all'Inter costa parecchio, e il quadretto è bell'e che fatto ! Poi ci sarebbe dell'altro, ma temo di dilungarmi troppo...in fondo credo di aver reso bene l'idea !
Certo, è indubbio che Lautaro sia un problema al momento, anche perché dopo il rinnovo a cifre così elevate ci si aspettava sicuramente un rendimento diverso.. però al di là di questo l'Inter mi sembra una squadra centrata, magari non gioca le partite tutte come lo scorso anno, ma nonostante qualche passaggio a vuoto da sempre l'impressione di sapere cosa fare in campo, e ha le qualità per farlo bene. Noi, d'altro canto, siamo una squadra praticamente in balia degli eventi e delle lune dei singoli. Una squadra costruita male, con tante falle e tanti equivoci tattici, costruita peraltro da una dirigenza che non ha nessun interesse sportivo, Il che è sempre un problema perché il pesce puzza sempre dalla testa.. quando al comando ci sono persone senza interessi sportivi, difficilmente la squadra può performare bene, anche se ci sono degli elementi di valore. Mettici un allenatore in confusione totale e inadeguato al ruolo.. non so davvero come ne usciremo, sinceramente.
@@mattiaacmilan Beh ! Si ...indubbiamente forse è la gestione delle risorse che genera un pò di confusione. In Estate io ho letto che il Milan non aveva dormito in fase di campagna acquisti...anzi...Ai più accreditati, era parso decisamente attivo. Per questo io sono convinto che per voi del Milan è solo questione di tempo, certo come ogni tifoso, aspettare troppo per vedere arrivare i risultati non può piacere più di tanto. Il Milan è una grossa realtà del calcio italiano, vanta una sterminata tradizione nel nostro campionato e all'estero, dunque se ci si mette d'accordo nella "sala dei bottoni" penso che il rendimento non possa fare altro che salire decisamente. Il fatto che se negli elementi guida di una società si fà un errore, questo si ripercuterà sicuramente su tutta la squadra, ahimè... te lo posso certificare per esperienza diretta. Noi potevamo/dovevamo...acquisire almeno un altro attaccante di peso. I mirini erano su Gudmusson...ma avevamo da risolvere la doppia faccenda Arnautovich, Correa, entrambi autentici infortuni della dirigenza, prima nel prenderli, e poi nel fare loro dei contratti pruriennali piuttosto azzardati. Morale Gudmunson è approdato su altri lidi ! Molto probabilmente, anche a noi, cosa ha difettato in passato è stata una competente gestione manageriale delle (già allora, scarse) risorse. I risultati li vediamo adesso e quello che è peggio, se il Milan mi dà l'impressione di poter nettamente mgliorare, per contro l' Inter mi dà il senso di una squadra che stà sparando le sue ultime cartucce. L'anagrafe non l'abbiamo inventata noi tifosi, Darmian...Micky...e Chala...ne sanno qualcosa. Però sono e resteranno dei perni principali...fino a quando la natura lo consentirà...Poi ? Ch i sarebbe ? Frattesi, che brilla solo con la Nazionale ? Aslani ? Bocca taci !!!!! Anche Barella, non può girare sempre al 100%. Come vedi, se non siamo nelle stesse panie...poco ci manca. Voi petete solo milgiorare...noi invece scaveremo "leggermente" anche sul fondale dove arriveremo!!!
Non avrebbero dovuto sceglierlo Fonseca pero'e' idee non erano assolutamente chiare,ad esempio c'era Sarri libero con diversa esperienza lo dico da sportivo
È esattamente così, come ho detto è stato scelto per un fattore di risparmio dello stipendio e malleabilità del tecnico. Conte e Sarri non rispettavano questi parametri. Al comando purtroppo c'è gente che del calcio Italiano capisce poco o nulla..
Dai su coraggio mattia ! 😅
Difficile avere il morale alto in questo momento 😆
Ibra che dice di essere il boss.....😨
Ci ho fatto un video a parte sulle sue dichiarazioni folli 😫
@@mattiaacmilan si, ho visto 🙂
La barzelletta è hibraimovic, con i discorsi che fa'. Nulla è compromesso, il Liverpool è sicuramente più forte di noi. Per domenica non so dove andare a nascondermi....⚫🔴⚫🔴
Discorsi davvero imbarazzanti.. ci ho anche fatto un video separato per parlarne. Il Liverpool è più forte, sono d'accordo, però la nostra prestazione è stata inaccettabile.. e per il derby la vedo malissimo 😫
faccia che esprime ottimismo...😅😅
L'ottimismo non è più di casa qua 😫
Sul derby non saprei dirti, nel senso che devo ancora capire l'inter di quest'anno...a parte con l'Atalanta non mi ha mai convinto, non vedo la cattiveria dello scorso anno. Magari tornerà ma per ora non l'ho vista anche se rinunciare a barella e chala contemporaneamente col monza non è stata una grande idea di inzaghi. Credo che rinunciare ad entrambi non ce lo si possa permettere. Ovvio che se il milan fosse questo anche nel derby non la vedrei bene per voi ma credo che nel derby almeno un po' più di spirito lo metterà altrimenti significherebbe che non c'è più nemmeno un minimo di amor proprio.
sono due anni che, da interista, penso la stessa cosa sul Milan: "ci metteranno più grinta e soffriremo". Sinceramente, non mi è parso. Detto ciò, anche io devo ancora capire l'Inter di quest'anno. Ma se c'è una cosa di cui sono sicuro, è che l'anima nel derby loro ce la metteranno.
Ciao Francesco e ciao Marco, sicuramente l'Inter di quest'anno sta alternando belle prestazioni a prestazioni più sottotono, ma nel complesso mi sembra una squadra molto più stabile e affidabile del Milan, anche nei suoi "bassi". Purtroppo da noi manca tutto, a partire proprio dal senso di squadra, ci si disgrega come nulla, è praticamente un branco di pecore mandato a pascolare in campo. Poi per carità i singoli di valore ci sono, quindi la possibilità che arrivi il Leao di turno a farti il goal con la giocata c'è, ma difficilmente puoi vincere partite difficili solo per qualche giocata isolata di singoli di valore. Quando non c'è la squadra, non vai mai da nessuna parte purtroppo..
@@mattiaacmilan Seguendo anche le vicende del milan non posso che darti ragione, il problema ultimo per me sono i giocatori, credo che in diversi del milan se inseriti in un contesto non tossico come quello in cui si trova il milan (ancor più ultimamente rispetto allo scorso anno) potrebbero fare molto bene. Dall'esterno il problema mi pare inizi dai piani alti a scendere e quando è così puoi pure avere ronaldo e messi che ti risolvono qualche guaio ogni tanto ma alla lunga non puoi durare. Per fare una squadra vera e affidabile devi costruire uno spirito e quella è la cosa più difficile se non hai una dirigenza seria. Per esperienza ricordo quando avere fenomeni in squadra non era un problema (era moratti) ma lo era creare un gruppo tra gelosie, veleni, malocontento etc...tutto dovuto a una dirigenza spiace dirlo che aveva tantissima passione ma non le abilità necessarie a costruire un gruppo e una mentalità se non poi nell'era mancini e dopo mourinho che ci misero del loro a forgiare un ambiente compatto ma sono casi isolati. La vedo così.
Sono pienamente d'accordo su questa lettura. Più passano gli anni, più come hai giustamente detto sono dell'idea che per vincere, soprattutto per vincere competizioni lunghe e per vincere nel lungo termine, è necessaria una dirigenza adeguata. Se parti male da lì, tutto il resto difficilmente riesce a performare bene, anche se magari la squadra ha dei giocatori forti. Purtroppo da noi la dirigenza è composta da individui che hanno come unico Focus l'aspetto economico, relegando quello sportivo in ultimo piano.. con queste persone non credo che torneremo mai a vincere. Stanno anche pian piano togliendo la passione ai tifosi. Ma si spera sempre che le cose possano cambiare, in un modo o nell'altro.
Fonseca e'appena un discreto allenatore ma la precedente esperienza in serie A alla Roma non aiuta per niente ,colpa sua?determinati giocatori li ha voluti lui e ha reputato tutti gli altri una base ottima da cui ripartire ma la colpa principale e' del Fondo americano che insieme a Ibrahimovic lo hanno scelto per un nuovo ciclo con un contratto di tre anni ,ma queste cose si possono ancora fare? se viene esonerato lo metti a pagamento a casa con quell'ingaggio che gli hanno dato?
Fonseca è stata una scelta folle, contestata da gran parte della tifoseria, anche perché è un allenatore che è stato scelto più che altro per il suo stipendio contenuto e per il suo essere malleabile e aziendalista. Solo che non è con questi presupposti che si può competere in Italia, ma a questa dirigenza attenta solo ai bilanci non interessa purtroppo
il liverpool è più forte e si sa, ma la prestazione del milan è stata indecente oggi, non puoi giocare bene solo 10 minuti, l'atalanta ne ha fatti 3 al liverpool facendo una prestazione di carattere e aggredendo l'avversario, il milan si è fatto schiacciare e ha preso 3 gol e potevano essere anche 5 o 6, secondo me se perdete il derby salta fonseca e sarebbe anche giusto dopo le prestazioni deludenti del milan fino a oggi (sperando che non si svegli nel derby, perché da interista mi fa piacere vincere tutte le partite e odio perdere)
Assolutamente d'accordo. Infatti il problema non è perdere, ma come perdi. È stata un'umiliazione, il risultato non racconta per bene la partita, dal 15esimo in poi hanno giocato praticamente solo loro. Il derby credo proprio che lo perderemo, ma questi nel caso avranno le palle di ammettere che hanno sbagliato per correre ai ripari? Ho forti dubbi..
@@mattiaacmilan noi siamo nettamente inferiori al manchester city e abbiamo fatto una partita dignitosa e buona, ma strano che non hai fatto il video volevo vedere il tuo parere su questa partita
Avevo allenamento dalle 21 alle 22.30, di fatto ho visto solo il primo quarto d'ora del match e gli ultimi 10 minuti, altrimenti avrei fatto volentieri un video sulla partita 😫
Ciao Mattia, sul discorso Fofana che è sempre stato un giocatore normale, mi ricordo quando giocava nell Udinese, ragazzi sono i giornalisti che l hanno descritto come un fenomeno e i tifosi milanisti hanno abboccato all amo. Anche il mercato della Juve vedrai tanto pompato dai soliti giornalisti vedrai che risultati otterranno. Voglio dire che i tifosi si fanno influenzare dalla stampa in modo incredibile poi rimangono delusi.
Ciao Diego! In realtà il Fofana dell'Udinese era un altro giocatore, si chiama Seko Fofana e adesso gioca in Arabia, quello del Milan è Yossouf Fofana e ha giocato solo in Francia prima di venire al Milan 😄 resta il fatto che pure questo Fofana sembra piuttosto mediocre, magari non come quello dell'Udinese però non mi lascia molto tranquillo per ora..
Dirigenza incompetente, una figura come Ibra imbarazzante e del tutto inutile, se non controproducente. Squadra costruita male, allenata da un poveraccio che è stato scelto solo perché non è uno che si impone, né sui giocatori né sui dirigenti (cosa più importante). Giocatori svogliati che evidentemente non sanno cosa fare quando sono in campo. Cosa poteva andare storto?
Direi sintesi perfetta della situazione attuale del Milan. Quando le premesse sono tutte sbagliate, la stagione non può che essere una via Crucis..
Coràggio oggi giocà Inter... Non vincerà.... Del Bolognà non ne pàrliàmo, piove dà ore, spero che il càmpo, àlmeno sià àgibile....
Entrambe le partite sono finite 0-0, alla fine 😅
secondo me perdere contro il liverpool per questo milan è molto giustificabile. Non giustificabile tutto il resto. (zibra) Iniziate ogni santa partita in 10 perchè Leao, scusa, ok magari fa una sola cosa buona in un partita, ma per tutto il resto della partita, voi siete in 10.
Il problema non è perdere contro il Liverpool, il problema è il modo in cui perdi. C'è sconfitta e sconfitta, una prestazione simile è inaccettabile anche se avessimo giocato contro la squadra più forte del mondo. Su Leao, sinceramente continuo a pensare che lui sia l'ultimo dei problemi. Delle quattro occasioni che il Milan ha creato in tutto il match, due le ha create lui. La prima palla gli è arrivata al 20esimo minuto. Se non riusciamo ad uscire dalla nostra tre quarti e se dietro ci sono costanti voragini la colpa non è sua
sono dacodo ocn te
È tornatooooo! D'acodo😂
Grazie! Questa l'avevo già sentita 😄
dai meno di 5 giorni e la vostra stagione potrà svoltare o finire
Io voto "finire", negli ultimi periodi è sempre una certezza 😅
Dai non esagerate L' Inter mica è il Liverpool 😂⚫🔵⚫🔵🖕
Nooo, probabilmente è peggio!
Per questo avete preso sei Derby Consecutivi pagliaccio di merda rossonero 👹💩 svraaaaaang svraaaaaang 🖕🖤💙🤠
Ohhh come mi piacciono le persone come te che insultano a caso sui social! Ora sì che ti puoi sentire realizzato, bravo bimbo 😘