Mario Maccione e One More Time: una vergogna!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 ноя 2024

Комментарии • 704

  • @calamatt91
    @calamatt91 6 месяцев назад +77

    Bravo!!!! Anche io sono rimasto basito guardando la puntata di One More Time. Casadei inizia dicendo "Ho invitato Maccione solo perchè mi ha detto di essere pentito altrimenti non sarebbe qui". Ma in 3 ore di puntata non ha espresso letteralmente UNA parola di pentimento o di scuse. Ha avuto più parole per la situazione igienica in carcere piuttosto che per il padre di Fabio Tollis. A questo proposito ho provato a esprimere una critica nei commenti e molte persone mi hanno attaccato dicendo che non sono empatico e che hanno più paura di me che di Maccione. Grazie a questo tuo video sono lieto di scoprire di non essere l'unico sano in un mondo di pazzi!

    • @marco88guitar
      @marco88guitar 5 месяцев назад +2

      Pensa che della storia non ne so approfonditamente come voi ma anche a me mi è sembrato molto strano

    • @AntonioSancioPanza-cv4un
      @AntonioSancioPanza-cv4un 5 месяцев назад +1

      Oddio veramente ti hanno detto questo ?!? 😂🤣😂🤣😂😂😂😂😂😂😂😂😂🤣😂😂😂😂😂

    • @AntonioSancioPanza-cv4un
      @AntonioSancioPanza-cv4un 5 месяцев назад

      Casadei è un povero fallito che non sa fare nulla e non si spreca neanche di conoscere le storie che con gli invitati protagonisti delle stesse cerca di andare a presentare. Uno che dopo uomini e donne non sa che fare e dove andare a sbattere la testa per cui si è reinventato podcaster. " Io ho fatto una preintervista per vedere se Mario è veramente pentito e ho constatato che è così altrimenti Mario non sarebbe qui" certo perché non è l' hype l' obiettivo ma constatare negli occhi di qualcuno il vero pentimento. Ma che nobile scopo che ha nella vita Luca CasaFake

    • @gabrielpiracini7842
      @gabrielpiracini7842 4 месяца назад +4

      Classico commento di chi pretende scuse e pentimenti (nonostante negli anni ne abbia già fatte) e che nonostante ciò lo continuerebbe ad etichettare.

    • @calamatt91
      @calamatt91 4 месяца назад +6

      @@gabrielpiracini7842 ti sbagli di grosso, non etichetto nessuno e non pretendo pentimenti, penso solo sia doveroso non andare davanti alla telecamera a raccontare un sacco di cazzate.

  • @queenteeny8931
    @queenteeny8931 4 дня назад +2

    Ti ringrazio per questo video, sono grata che ci siano ancora persone capaci di analisi e ragionamento lucido, che si indignano nel vedere e sentire la spazzatura spacciata per prodotto di qualità in quell'intervista disgustosa, in cui un assassino si racconta come vittima e uno sciacallo ci lucra sopra

  • @ingnan144
    @ingnan144 2 месяца назад +10

    Ti ringrazio tantissimo per questo video. Io ho visto il podcast One More Time senza averlo conosciuto prima e ho sentito una storia che conoscevo solo a grandi linee (prima della seconda parte del podcast poi ho avuto l'opportunità di documentarmi).
    La prima impressione che ho avuto, pur appunto non conoscendo bene la storia, è stata che Maccione stesse palesemente mentendo. Quello che mi ha colpito di più è stato il suo linguaggio non verbale quando ha dovuto iniziare a parlare della morte di Fabio (che lui ha convenientemente "rimosso"), ovvero quel sospiro e quell'aria mesta che per me erano chiaramente calcolati e dunque non sentiti.
    Invece, la cosa che mi ha dato più fastidio è stata tutta la seconda parte, con cui non ho empatizzato niente, specialmente la sua presunzione di, cito testualmente, "insegnare", "mandare un messaggio", dal pulpito non di un assassino ma di un vero e proprio serial killer che ci tiene a impormi come devo pensare o come devo campare.
    Non è mai uscito dal ruolo di guru delle sedute spiritiche (chissà di che calibro perché manco "ouija" sapeva pronunciare), di reclutatore, di fondatore della banda di cui, come ci ha tenuto a specificare, ha scelto lui il nome (e ci ha anche tenuto ad informarci di essere lui l'inventore del loro linguaggio cifrato, d'altra parte per lui questa storia è in gran parte motivo di vanto) e per questi motivi gli brucia che ad altri è stato dato il ruolo di leader (a cui ha rinunciato solo per sconto di pena, ma si ritiene ancora tale).
    È ancora lo sfigato buono a nulla che era alle medie, che ha la possibilità di passare alla storia (per lui sempre meglio che essere un signor nessuno) e ci lucra sopra con il podcast che ha appena aperto sul suo canale.
    Marco Maccioni non si è pentito per nulla e probabilmente lo sa pure Casadei, solo che ammetterlo per entrambi andrebbe contro i propri interessi personali e non se lo possono permettere.

  • @tonynespolo8766
    @tonynespolo8766 6 месяцев назад +37

    I commenti di stima sotto i post del Maccione sono la parte più inquietante di questa faccenda, il fatto che abbia un canale e che non stia in un dignitoso silenzio dopo il dolore che ha provocato con un comportamento infame e bestiale è qualcosa di assurdo

    • @trillyblack531
      @trillyblack531 6 месяцев назад +11

      Il fatto che abbia un canale su RUclips, o altri canali social niente da dire, non e' questo il punto perche' ha scontato la pena , e' un uomo libero e ne ha diritto come tutti. E' il suo comportamento che da fastidio, cerca visibilita' raccontando bugie su una storia drammatica, mancando di rispetto ai familiari delle vittime. Questa e' la cosa piu' grave.

    • @KevinTeressa
      @KevinTeressa 6 месяцев назад

      Ha pagato per quello che ha fatto e ora può fare quel cazzo che je pare, punto.

  • @marcopigola7665
    @marcopigola7665 6 месяцев назад +134

    In carcere ero in un posto fatiscente e male odorante. Cit Maccione.
    Sempre meglio della buca dove hanno buttato Fabio e Chiara

    • @DpenPodcast
      @DpenPodcast  6 месяцев назад +42

      difficile controbattere a questa affermazione, un po' meno empatia per Maccione e un po' di più per le vittime avrebbe aiutato!

    • @MegaGermanoMosconi
      @MegaGermanoMosconi 6 месяцев назад

      Beh, almeno sono morti subito...

    • @Maya0fly
      @Maya0fly 6 месяцев назад +16

      Come banalizzare e brutalizzare un discorso profondo e serio.
      Queste cit decontestualizzate e sradicate dal messaggio da cui le estrapolate a caso sono pericolose per chi vi dà retta.

    • @MegaGermanoMosconi
      @MegaGermanoMosconi 6 месяцев назад +2

      @@Maya0fly "The corridors of discontent that I've been travelling, on the lonely search for truth, the world's so frightening. Nothing's going right today, cause nothing ever does. Monday morning coming down, lack understanding. Mama thinks you are the clown, you're looking so frightening. Nothing's going right today, cause nothing ever does."

    • @fiammellagastaldi8141
      @fiammellagastaldi8141 6 месяцев назад +3

      Invitalo pure te ..vediamo se viene così ti risponderà alle tue domande se non sono gia prescritte ...dai invitalo se ci riesci ....ma da te non verrà mai ..

  • @stefanofaa5222
    @stefanofaa5222 6 месяцев назад +31

    Finalmente una persona che vede le cose per come sono. Pensavo di essere il solo a vedere tutte queste incongruenze e assurdità

  • @viralista360
    @viralista360 6 месяцев назад +98

    Mi scuso se il mio commento sarà oltremodo lungo, ma spero non futile. Sono classe 1982, appassionato di metal e anche io frequentavo il Midnight pub ma solo a partire dal 2006.
    ....SCANDALOSO che il conduttore di One more time non si sia degnato, non dico tanto ma nemmeno di guardarsi uno straccio di documentario... è stato così fankazzista da pensare di fare un podcast di 4 ore con mario maccione non sapendo NULLA , NIENTE DI NIENTE sul caso delle bestie di Satana. Poi ci si sente dire che dietro a un podcast di successo si cela sempre tantissimo lavoro di ricerca e informazione.....ho visto!
    Non aveva minimamente idea di chi fossero le persone coinvolte nel caso e gli avvenimenti accaduti, pendeva letteralmente dalle labbra di maccione non potendo fare altro non avendo x forza di cose gli strumenti per qualche domandina scomoda...doverosa (seppure si sa non essere quello un podcast a carattere investigativo) perché era il minimo chiedergli almeno in certi passaggi, qualcosa di specifico....ma vabè, non sapendo nulla.... Non ho dubbi sul fatto che maccione sia cambiato, non sta recitando riguardo al suo cambiamento interiore che sembra reale ...ma ha recitato sicuramente una parte ben studiata e raffinata in tutto il tempo che ha avuto in carcere per farlo, riguardo la storia delle bestie di satana e che ha potuto raccontare senza il benché minimo contradditorio, complice una discreta dialettica, e un evidente cambiamento in apparenza sufficiente a incantare chi su questo caso (ormai vecchio di 20anni), ne sa quanto il conduttore di one more time...
    Operazione riabilitazione in gran parte riuscita, va detto. Buon x maccione...
    Ovvio che maccione si ricorda e anche bene, quanto accaduto quella sera e che, sempre con la complicità inerme del conduttore, ha sbolognato via in mezzo minuto. A tal proposito un conduttore normale avrebbe potuto almeno chiedergli ok, dici che non c'era l'intenzione di uccidere ma tu entri nel bosco brandendo un martello e vedi gli altri 2 pesantemente armati....e vabè.
    Come hai ben analizzato tu, maccione sminuisce a più non posso il suo ruolo, raccontando palle su palle. Oltre a quelle da te evidenziate, la storia che era tenuto in scacco perché nella buca c'era il suo sangue e tutto sarebbe ricaduto su di lui se parlava sa di cazzata lontano 200km. E non bisogna essere un membro dei RIS di Parma x sapere che fantomatici fazzoletti sporchi di sangue, rimasti per anni sottoterra se non si disintegrano, di sicuro non ci ricavi più nulla poiché sono diventati ad andar bene un tocco di fango...
    Millanta poi di aver subito un agguato raccontando una storia che non ha né capo né coda e termina frettolosamente di raccontare..."mi invitarono in una baita, han fatto partire un colpo ma non mi hanno preso, io avevo una pistola e son poi sviato nel bosco............"
    Mah............
    Non si è mai capito il ruolo avuto da zampollo e monterosso, e il perché della loro pena. Non hanno avuto nessn ruolo ne attivo ne organizzativo, facevano parte della compagnia e quindi proabilmente qualcosa sapevano.... tuttavia anche così fosse, 29anni mi paiono un tantino eccessivi.....
    Va detto che il Pm di questo processo non era certo dei migliori, mi ha lasciato molto perplesso quando in una intervista disse che durante il processo ha sentito il bisogno di tenersi in tasca un crocifisso perché cmq avvertiva in aula una sensazione di maligno..... Quando poi era palese che il satanisno c'entrava niente. A proposito delle sedute spiritiche... maccione nel podcast da a queste sedute spiritiche il giusto peso per non passar ridicolo, fa capire che si autosuggestionava complici le droghe....nel libro invece parla di musicassette bruciate che poi inspiegabilmente ricomparivano pure con voci altrettanto inspiegabili registrate sopra...pentacoli che comparivano x terra e altre cazzate. La droga poi..... il conduttore del podcast nemneno è stato in grado di chiedergli di cosa cazzo si facesse alla fine.... e infatti non si capisce quale crisi d'astinenza abbia mai dovuto affrontare... Volpe era eroinomane e il delitto della pezzotta potrebbe benissimo esser stato il nervoso del tossico talmente disperato e senza soldi per la droga tanto da esser arrivatoal punto di andare a rapinare lo spacciatore marocchino il giorno prima del delitto...e quando chiama il bancomat mariangela pezzotta e lei per la prima volta gli nega i soldi, lui strafatto e imbestialito dal rifiuto le spara in un raptus di fattanza. Che sia stato un delitto imposto dalla setta è tutto da vedere e molto poco probabile. Inoltre, se volpe doveva compiere questo delitto, strafarsi di roba e coca in vena x tre 3 giorni non era certo il modo ideale x pianificarlo ed attuarlo.... La celebre intervista di "chi l ha visto" fuori dal Midnight pub in cui loro al completo (o quasi) rilasciano l' intervista, li incastra senza se e senza ma, soprattutto a Paolo leoni col suo pessimo "chiamerebbero.... probabilmente o si staranno divertendo tantissimo, oppure bo..." Curioso e ridicolo il fatto che maccione a one more time sia così poco coraggioso da non osare nemmeno fare i nomi di gente già condannata x la paura di fantomatiche denunce ..non si fa però nessuno scrupolo ad onorare il ricordo di chiara marino regalando ai suoi genitori e alle centinaia di migliaia di spettatori il :" Chiara faceva le orge...." Particolare che se vero, era cmq trascurabilissimo ai fini del suo racconto.... Termino qui questo papiro perché potrebbe cmq andare avanti x non so quanto.... Ultima cosa... molto dubbio anche il racconto di queste prove di coraggio nella modalità raccontata da maccione ovvero come continue prove imposte dai vecchi del gruppo sui giovani che dovevano dimostrare di meritare di poter stare nel gruppo e cagate varie... e qui avviene pure il miracolo, l'unico involontario bagliore di intelligenza intervistativa del conduttore che più o meno gli domanda qualcosa del tipo" "ma come? ...tu eri alla fine co-fondatore di questo gruppo, e dovevi stare costantemente a rischiare l'osso del collo in queste prove per rimanerci?!?? " Eh va be, inutile continuare altrimenti il mio commento non finisce più.... spero cmq di aver fornito qualche giusto spunto e sottolineatura sul caso 👍

    • @cristinaancarani955
      @cristinaancarani955 6 месяцев назад

      Pienamente d' accordo

    • @linobanfi1234
      @linobanfi1234 6 месяцев назад

      Sono d' accordo con quello che hai detto tranne che sulla parte di zampollo e Monterosso. Questi hanno partecipato alla pianificazione e organizzazione non solo del duplice omicidio, ma anche ai tentati omicidi avvenuti prima del massacro. E questo trova riscontro nelle ricostruzioni fatte da Volpe, Maccione e Guerrieri e dalla intercettazioni ambientali tra Guerrieri e il padre.

    • @tamago77
      @tamago77 6 месяцев назад +14

      concordo e aggiungo che forse l'unico elemento che do a favore di Maccione è che fosse molto giovane e quindi forse il più influenzabile del gruppo, mettiamoci dentro la droga e tutto il resto e il gioco è fatto, ma sono convinta che il suo ruolo fosse stato più che fondamentale negli
      omicidi, e che sia anche un gran furbo manipolatore e adesso stia cercando di uscirne bene e tutto sommato pulito. Il personaggio del cattivo redento piace molto e fa presa sulle persone e mi sa che Mario lo ha capito. Sono anche io lieta che dopo il carcere ci possa essere una vita e jna rinascita ma questo dovrebbe avvenire senza approftittare della vicenda criminale di cui si è stati protagonisti, questo lo trovo a dir poco squallido

    • @minnie2478
      @minnie2478 6 месяцев назад +13

      Ciao, Maccione mi ha cancellato un commento in cui ti rispondevo riguardo il suo abbonamento. Il ragazzo evidentemente è nervosetto e non accetta critiche. Mi ricordavo di questo tuo commento che avevi lasciato qui, perciò tengo cmq a lasciartelo
      "Scusami, ma onestamente come valuti una persona che dopo 25 anni dall'omicidio e 6 o 7 dalla scarcerazione, come lavoro vuole "dare la versione" o "rispondere alle tantissime richieste"? Nessun criminale "noto" è mai arrivato a tanto. Oddio forse un po' ci hanno provato Sollecito e Nox peró almeno loro ufficialmente sono vittime della magistratura e innocenti. Ma un lavoro anonimo no? Oppure farsi conoscere per altro che non sia il reato e ciò da esso connesso, se proprio di lavorare non se ne parla e si sogna la gloria e i guadagni via web. Ma poi ci pensi ai genitori di queste persone? I lori familiari?
      A Leoni e Sapone che sono ancora in carcere? Ma poi li leggi i commenti? È terrificante ció che sta facendo
      E poi sarò ripetitiva, ma come si può parlare di depressione con tanto di libro da una persona diplomata in carcere, senza nessun titolo nè medico nè di aiuto professionale
      Ma la depressione e l'ansia e le stesse dipendenze sono argomenti molto seri, e pretendere di dare insegnamenti dietro compenso, dovrebbe richiedere titoli. Qui si sfiora l'esercizio abusivo di professione per essere buoni o mettersi al paro di santoni ad essere lucidi. Questa persona non sembra cambiata affatto, fidati. È solo invecchiato"

    • @robertazuffinetti1289
      @robertazuffinetti1289 6 месяцев назад +7

      ​@@minnie2478Hai ragione su tutto. È un gran manipolatore e sa come " empatizzare" con le persone.... Quelle facilmente manipolabili... Però cascarci è un attimo! One more time gli ha dato popolarità ma ci rendiamo conto????

  • @marcellavalery9137
    @marcellavalery9137 6 месяцев назад +49

    Sono molto contenta che tu abbia fatto questa live. Dopo aver finito il podcast, ho avuto una sensazione di disagio. Maccione ne è uscito come una povera vittima ma il mio subconscio provava repulsione per il personaggio. Mi sono detta che ha pagato il suo debito, che ci sta provando… Una sorta di senso di colpa per aver pensato male.
    Poi ho realizzato che non provo simpatia ed empatia per lui. Non ho sentito pentimento, dispiacere. Ho solo percepito una persona che, invece di sparire e vergognarsi del suo passato, ci sta mangiando su. Speriamo di non doverlo subire per troppo tempo.

    • @DpenPodcast
      @DpenPodcast  6 месяцев назад +13

      Ciao Marcella sono d'accordo. A me sta benissimo che sia una persona nuova, ma il pentimento passa attraverso un riconoscimento degli errori passati e delle scuse alle famiglie. Nel caso di Maccione ciò non è emerso

    • @giuggiolinaleilei
      @giuggiolinaleilei 6 месяцев назад +11

      Esatto a me.e.sembrato molto pieno di se e la.cosa mi ha molto stizzita

    • @alfonsolattuca1860
      @alfonsolattuca1860 6 месяцев назад +5

      ​@@DpenPodcastsbagli, è andato dal papà di Fabio.

    • @tamago77
      @tamago77 6 месяцев назад +2

      la riabilitazione va bene ma non dovrebbe essere fatta sulle spalle dei crimini che hai commesso o sulle famiglie delle vittime. Andare dal padre di Fabio Tollis a chiedere perdono è un gesto nobile ma non dovrebbe poi essere sbandierato ai quattro venti, sottolineando poi che il papá di Fabio non ha voluto perdonare, cosa che sarebbe dovuta rimanere tra di voi a mio parere. Rifatti una vita e vai a lavorare nell'anonimato, se vai a farti intervistare, scrivi libri e quant'altro vuol dire che non c'è un vero pentimento delle tue azioni, solo una smania di apparire e voler farti passare a tutti i costi come la vittima che non sei e secondo me questo non è affatto vero pentimento.

  • @Beppy-xd4cx
    @Beppy-xd4cx 6 месяцев назад +12

    Bravo, bravo, bravo, la redenzione non c' è sé non si prende coscienza di cosa si è fatto . Ammettere le proprie responsabilità e donare la verità dei fatti (seppur drammatici) ai parenti delle vittime è solo il primo passo nel lungo percorso di recupero.

  • @alicearione3464
    @alicearione3464 5 месяцев назад +7

    In tutta questa storia c'è un solo lato buono: si sta ricominciando a parlarne. E nn è poco.
    É una storia che ha ancora troppi angoli bui. Speriamo che l'exploit di Maccione faccia non dico riaprire il caso, ma riesca a far luce sui lati oscuri e sulle morti sospette che ancora restano senza risposta.

  • @atman282
    @atman282 6 месяцев назад +11

    Della puntata di One More Time mi è piaciuta l'espressione di fiducia nella possibilità di riabilitarsi.
    Perchè non è un messaggio che si sente spesso.
    Però sì, ci sarebbe voluta la serietà alla Leosini o la tua, Palla, per chiedere conto dei fatti.
    Vero cambiamento è confrontarsi lucidamente con tutta la propria responsabilità.
    Ma ho l'impressione che il focus fosse proprio ripristinare la reputazione, a costo di colpevoli e strategiche omissioni.

  • @andreabianchi1813
    @andreabianchi1813 6 месяцев назад +16

    Grande Palla, per quanto riguarda l'intervista di "One more time" io come tante persone ci sono un po' cascato dietro questi racconto fin troppo assurdi.
    Stonavano ed era di troppo la storia d'amore ma per il resto visto da uno che non sa nulla della vicenda risulta abbastanza coerente e infine quasi un poveretto che era nel posto sbagliato nel momento sbagliato..
    Poi basta informarsi un'attimo per capire che c'è molto di più e che molte delle sue storie sono montate ad arte.
    Grazie per queste delucidazioni!!!

    • @margherita8659
      @margherita8659 6 месяцев назад +6

      Concordo totalmente con te. Anche io la conosco molto poco la vicenda, il racconto di Maccione l'ho preso subito un po' con le pinze, però non potevo immaginare che fosse così tanto fantasioso.
      Ok che One more time non è un podcast di crime, però suvvia, da questo a far passare come vittima una persona del genere ce ne passa. Se l'intervistatore non voleva/poteva controbattere, già un disclaimer che riportava interrogatorio/sentenza in fase di montaggio sotto le parti più assurde era dovuto

    • @DpenPodcast
      @DpenPodcast  6 месяцев назад +5

      Ciao! Grazie per il commento! Come dicevo in live, era necessario mettere una persona che conosce bene la storia (ce ne sono tantissime e molto preparate) e fornire un contraddittorio serio a Maccione. Sarebbe stato più interessante anche per il pubblico, oltre che per la memoria di Fabio, Chiara e Andrea.

    • @andreabianchi1813
      @andreabianchi1813 6 месяцев назад +1

      @@DpenPodcast non mi resta che andare a riascoltare le puntate che hai fatto sulle bestie...
      Comunque ci sarebbe da aprire un discorso "droghe" spaventoso, nell' ultimo omicidio si sono fatti "beccare" (volpe) perché fatti come delle pigne.
      Ma tutti gli omicidi precendenti sono stati fatti a mente molto più lucida secondo me, quella della droga come dici è una scusa che usano per dimenticare i fatti.. ( detto anche in un intervista dal povero Michele Tollis).

    • @dreaman1981
      @dreaman1981 6 месяцев назад

      Basti pensare che ci sono molte più morti legate alle "bds", che non sono mai riusciti a provarle.

    • @cristinaancarani955
      @cristinaancarani955 6 месяцев назад +4

      Non credo siano montate ad arte, ma è uno manipolativo sicuramente,.
      Vuole fare la vittima, e spu.... re gli amici di merende, mentre in un intervista ha detto di aver chiesto scusa alla Fam. Tollis, solo dopo molto tempo ma il padre di Fabio ( suo migliore amico) ha detto di avere apprezzato il gesto, ma non avrebbe mai perdonato nessuno.
      Maccione ha dedicato pochissimi minuti a questo, mentre invece si impegna molto a riabilitare la sua reputazione... Il carcere è brutto?? C' è stato troppo poco!!
      Come fa a dire che non ricorda nulla, mentre inizia a ricordare dopo 6 anni, quando Volpe " se la canta" in carcere???
      Se Volpe non confessava, Maccione sarebbe ancora impegnato a ricordare?
      Questo fa veramente male, fa rabbia perché non è più buono di Volpe, Leoni o Sapone.
      Comunque gli auguro una buona vita.

  • @valerory
    @valerory 6 месяцев назад +8

    Dopo aver visto su YT i due video di OMT ero stranito, quasi disturbato. Perché ho fatto riflessioni simili alle tue. Grazie per il tuo video!

  • @macska5355
    @macska5355 6 месяцев назад +31

    Maccione è chiaramente un gran furbo, tempo due giorni aveva già cambiato l’immagine del profilo istagram con il fotogramma dell’intertervista a Casadei e ha tempestivamente ripubblicato nelle storie vecchi estratti di un altro video sulla sua storia, prodotto, mesi fa, da un noto RUclipsr.
    Mi auguro solo che in questo mondo malato di fama non riscuota il seguito, che chiaramente sta cercando, perché sarebbe veramente l’apoteosi di una umanità al contrario.

    • @minnie2478
      @minnie2478 6 месяцев назад +3

      Ora chiede pure di abbonarsi per avere i dettagli della storia.

    • @enrper61
      @enrper61 6 месяцев назад +3

      Da criminali a star del web...l!

    • @trillyblack531
      @trillyblack531 6 месяцев назад +1

      @ minnie2478 Non so se questa cosa e' vera o sono chiacchiere che girano, ma se cosi fosse e' evidente che ci vuole lucrare. Sa che suscita la curiosita' di gente morbosa e ne approfitta per guadagnarci. Che squallore! Mi ero scandalizzata per Red Ronnie che poco tempo fa girava nel suo canale RUclips raccontando quella bufala che aveva parlato con lo spirito di Jimi Hendrix tramite quella medium Sonia Benassi, dicendo pero' che i dettagli che dimostravano la veridicita' di quella "seduta" e le prove che Jimi Hendrix si era "presentato" davvero, si potevano vedere solo abbonandosi nel suo canale a pagamento, che furbone😂ahahaha! Ma questa cosa di Maccione e' ancor piu' grave. Almeno Red Ronnie non ha ammazzato nessuno, si e' limitato solo a incrementare soldi nel suo canale a pagamento con questa storiella di Jimi Hendrix, sciocco chi ci ha abboccato ma c'e' un sacco di gente che crede a queste cose ed e' libera di farlo. Su Maccione il discorso e' ben diverso direi perche' la sua e' una strumentalizzazione disonesta che offende ancora di piu' i familiari delle vittime.

    • @macska5355
      @macska5355 6 месяцев назад +4

      @@minnie2478 di un’ora fa il video in cui annuncia il patreon a pagamento per i dettagli della vicenda giudiziaria. È incredibile

    • @trillyblack531
      @trillyblack531 6 месяцев назад +1

      😂Ma allora e' vero! Si ho visto il video, in pratica si e' trovato lavoro, cerca i soldi in modo facile continuando a sfruttare anche questa storia come piu' gli conviene, ha detto che scrivera' anche un nuovo libro sulla vicenda (ovviamente a modo suo e' chiaro!). Insomma ci avevano visto lungo a suo tempo quando l'avevano definito abile manipolatore, chapeau! E complimenti anche a quell'ipocrita di Casadei.​@@macska5355

  • @ambracorti5143
    @ambracorti5143 5 месяцев назад +4

    grazie, mi sono chiarita le idee. A me la puntata di one more time è piaciuta moltissimo nella prima ora; poi via via ho avuto la sensazione che ci fosse qualcosa di strano, troppe omissioni, incongruenze, racconti parziali. E poi nella seconda parte una virata completa sulla riabilitazione carceraria che sinceramente non mi aspettavo. Con questa tua spiegazione mi sono chiarita le idee, è la storia raccontata da una persona manipolatoria che dipinge un quadro molto personale della vicenda, resta interessante ma mi sono spiegata diverse cose...grazie

  • @morenobiondi4147
    @morenobiondi4147 3 месяца назад +9

    Vi faccio una domanda:
    Secondo voi,Maccione avrebbe accettato un intervista con una persona preparata suo fatti con domande precise e pure scomode?
    Secondo me,no.

    • @francyfra91
      @francyfra91 3 месяца назад +3

      Le domande precise e scomode sono già state fatte anni fa, nelle dovute sedi e da professionisti, infatti sono stati giustamente condannati.
      L' intento del Podcast era un altro..

    • @morenobiondi4147
      @morenobiondi4147 3 месяца назад +2

      @@francyfra91 certo, peccato che sul quel podcast, è sembrato tutto molto romanzato.

    • @francyfra91
      @francyfra91 3 месяца назад +2

      @@morenobiondi4147 l' intento del Podcast era trasmettere il racconto di una rinascita e lasciare libero l' ascoltatore di farsi una propria idea, non di certo quello di rifare processi o fare informazione.
      Questo è One More Time da sempre.

    • @morenobiondi4147
      @morenobiondi4147 3 месяца назад +2

      @@francyfra91 si certo,capisco il fine del podcast.
      Penso solo che,Maccione,sia un personaggio molto contraddittorio che giustifica il tutto con l assunzione di droghe.
      Per quanto mi riguarda,quell intervista è fortemente viziata.

    • @francyfra91
      @francyfra91 3 месяца назад +1

      @@morenobiondi4147 io seguo Mario sui Social da molto prima di One More Time e mi sono fatta quindi una mia idea da molto tempo, infatti non riscuoto particolare simpatia su questo canale ma rispetto le idee di tutti e i confronti civili come quello che stiamo avendo.

  • @francescoravaglia7661
    @francescoravaglia7661 Месяц назад +5

    Complimenti, video ottimo; è incredibile come si sia dipinto e come gli sia stato permesso. Questo, per me, è indice di quanto manipolatore e bugiardo sia e, al netto di ciò, come si può definirsi riabilitato? Mah

  • @ittegu
    @ittegu 2 месяца назад +3

    Tutto veramente incomprensibile, sarebbe necessaria una pubblicazione puntuale degli atti, corredata dei minimi dettagli e di tutto il materiale a disposizione per far si che chiunque sia interessato possa studiarla e farsi realmente un' idea realistica dei vari personaggi e delle effettive motivazioni!

  • @HicSuntMonstra
    @HicSuntMonstra 6 месяцев назад +23

    Sto ascoltando "Bestie" con gli estratti dell'intervista a Maccione. Mi ha colpito come questo esperto esoterista non sappia neanche come si pronuncia "ouija"...

  • @rainrain5095
    @rainrain5095 5 месяцев назад +13

    Qualche puntualizzazione:
    - le lacrime di Guerrieri, è doveroso ricordare che in una intercettazione, sempre parlando col padre dice di voler prendere delle spranghe per andare a spaccare le gambe a Michele Tollis, giusto per dire quanto valore possa avere dire "almeno lui ha pianto", lui si è disperato per se stesso, come tutti gli altri, è vero che è anche l'unico che ha risarcito le famiglie, ma anche lì quanto è per loro e quanto per riabilitare se stesso e la sua famiglia?
    - hanno molto più valore secondo me gli interrogatori di Magni (ne ha resi tre prima di avvalersi della facoltà di non rispondere), che nessuno prende mai in considerazione nei vari podcast e "approfondimenti", ma ci sono elementi importanti, sia riguardo ai moventi che alla premeditazione dell'omicidio di Fabio e Chiara che smonta il "per me era solo una prova di coraggio" di Maccione. Oltre al fatto che sull'episodio dell'overdose a Chiara (il primo tentativo di eliminarla) dice che Maccione era presente e lo conferma in tutti e tre gli interrogatori, mentre Maccione ha negato non solo la sua presenza ma anche di sapere che fosse accaduto. Alla domanda "chi erano le persone più carismatiche del gruppo?" lui rispose "Leoni e Maccione" dichiarazione non da poco. Da ricordare che Magni è stato l'unico che si è presentato volontariamente, il primo verbale che lo riguarda lo ha reso dopo la notizia del ritrovamento dei corpi, telefonò ai Tollis e li andò a trovare per fare le condoglianze e Michele Tollis lo invitò a parlare se aveva qualcosa da dire, si fece dare il contatto della caserma dei carabinieri e si presentò spontaneamente a parlare. Altro dettaglio importante, i tre pentiti (Volpe, Maccione e Guerrieri) erano anche i più bruciati del gruppo, bisogna tenerlo bene a mente quando ne si valuta l'attendibilità, perché oltre al fatto che sia ovvio che le loro "confessioni" fossero una mera strategia difensiva il fatto che si drogassero pesantemente ne discredita ancora di più le dichiarazioni, mentre Magni era l'unico, di quelli che hanno parlato, che ai tempi dei fatti era lucido.
    Dettaglio interessante, ora Magni si fa chiamare Max Von Morghuer, suona, scrive libri, spettacoli teatrali e fa da ghost writer per autori importanti della Mondadori. In diversi pezzi musicali che Maccione ha pubblicato negli ultimi anni cita il buon Max Von Morghuer nei ringraziamenti. Questo per dire che se cercate una logica nella faccenda delle Bestie di Satana, lasciate perdere.
    - riguardo Casadei, è importante capire che non solo ha fatto la marchetta per l'altro podcast (insulso), ma è uno che campa da sempre lanciando personaggi alla ribalta, sfruttò l'ondata dei reality creando il suo business nel portare i vari personaggi nelle discoteche e agli eventi mondani, finita la bolla dei reality e perso tutto si è lanciato sul web dove ha creato le carriere degli youtuber più seguiti in Italia. Dopo il podcast il Maccione nazionale è partito in pompa magna con gli abbonamenti sul suo canale, altro contratto strappato dal re dei tronisti?
    - le condanne pesanti a Zampollo, Monterosso e Leoni sono dovute al fatto che Masini e Pizzi si sono buttati a pesce nella storia della setta, oltre a tutto il circo mediatico che era stato montato ai tempi, grazie alle dichiarazioni dei "pentiti". Da considerare comunque il fatto che non hanno mai parlato quando era evidente sapessero, riscontrato da loro intercettazioni post omocidio Pezzotta, e da quel famoso "mi posso fidare solo di 5 persone" che il Volpe si fece scappare a colloquio coi suoi. Quindi non è esatto dire che non ci sia mezza prova, forse le pene sono state gonfiate, ma per diversi capi di imputazione c'erano dentro tutti.
    - conclusione: la verità non la sapremo mai, sia per le balle che hanno raccontato tutti per farsi togliere anni di carcere (che probabilmente a furia di raccontarle son finiti per crederci pure loro), sia per il fatto che erano tutti dei disagiati col cervello bruciato dalle droghe, anche volendo probabilmente non sanno/ricordano neanche cosa è successo veramente.

    • @marikav8678
      @marikav8678 5 месяцев назад +1

      Sai se si trovano on line le deposizioni di Magni? Lessi qualcosa anni fa, ma non trovo più nulla. Stessa cosa x le intercettazioni di Zampollo e Monterosso. Cmq, ho scoperto da poco che, alla fine, anche Magni si è fatto qualche anno di carcere x concorso morale.. chissà se sapeva qualcosa, ho sempre pensato di no. Che Maccione lo ringrazi nei suoi pezzi mi lascia un po' perplessa, in effetti

    • @rainrain5095
      @rainrain5095 5 месяцев назад +6

      @@marikav8678 li trovi sul sito "scribd", assieme ad altri documenti processuali.
      Magni sapeva che volevano fare del male a Chiara, come ho scritto sopra era presente nell'episodio dell'overdose (stando alle sue dichiarazioni), e la sera dell'omicidio era consapevole avrebbero chiuso la questione e avrebbero coinvolto Fabio se intralciava (ma dà anche altri dettagli sul perché anche Fabio era finito nel mirino del gruppo), ma anche lui inizialmente parla di "farli fuori" e poi aggiusta il tiro con "sapevo che volevano fargli del male". Sta di fatto che dopo quella sera i due sono scomparsi, e anche lui come gli altri, ha pensato solo a salvarsi la pelle allontanandosi gradualmente dal giro, anche se neanche troppo dato che ha avuto una relazione di un anno e mezzo con la sorella di Sapone, dopo l'omicidio di Fabio e Chiara.
      Come disse Michele Tollis in un'intervista avrebbero potuto fare una telefonata anonima se avevano tanta paura di esporsi, ma nessuno ci ha pensato, avrebbero potuto salvare la vita ad Andrea Bontade e Mariangela Pezzotta.

    • @GabrielePerseverance79
      @GabrielePerseverance79 5 месяцев назад

      Grazie per quello che hai scritto,hai aggiunto nuovi particolari che non sapevo!seguo praticamente questa storia da quando su un magazine di musica metal vidi la foto di Fabio Tollis dove veniva sottolineato con la scritta "scomparso" .
      A distanza di 20 anni non sono riuscito a capire questa vicenda, questo gruppo di ragazzi che mi viene difficile da pensare che fossero amici tra di loro,trovo il tutto fuori da ogni logica!

    • @rainrain5095
      @rainrain5095 5 месяцев назад +2

      ​@@GabrielePerseverance79 di nulla, anche io conosco la storia da quando vidi l'annuncio su metal shock.
      Riguardo il capire, non lo puoi fare pensando di trovarci una logica, l'intera vicenda è un misto di:
      ignoranza, droga, fanatismo, soprusi, violenza gratuita, soldi, menzogne, disagio giovanile, situazioni familiari problematiche
      Tutti ingredienti che hanno creato un cocktail esplosivo che li ha portati a fare quello che hanno fatto, non puoi pensare di trovare una spiegazione, ma tante spiegazioni, così come non c'era un movente ma tanti moventi.
      Sempre tenendo presente che molte cose non si sapranno mai, rimarrà sempre un puzzle incompleto del quale possiamo grosso modo intuire la figura.

    • @echemidicidiquesto
      @echemidicidiquesto 5 месяцев назад

      @@rainrain5095 ...temo non si trovino più su scribd :(

  • @lozzio9795
    @lozzio9795 5 месяцев назад +3

    Hai detto bene il podcast di One more time è un programma perbenista e velato. Un tema così delicato come quello di Maccione va trattato per quello che è.

  • @davidepucci8830
    @davidepucci8830 6 месяцев назад +13

    Un ' altra riflessione mi sorge riguardo al pentimento, il pentimento è avvenuto a seguito del fatto che li hanno beccati ,sono passat ben sei anni non dimentichiamolo ,altrimenti tutto sarebbe rimasto un mistero forse per sempre, suggerisco a One more time a questo punto di riabilitare anche Vanna Marchi ❤

    • @DpenPodcast
      @DpenPodcast  6 месяцев назад +12

      se Volpe non avesse fatto trovare i corpi non saremmo mai venuti a capo di questo mistero. Anche successivamente non si trova pentimento ma convenienza.

  • @Lorenzo-bq2ch
    @Lorenzo-bq2ch 5 месяцев назад +4

    Infatti hai ragione 100%, questo signore ha preso a martellate persone innocenti, mentito per anni adesso e' un uomo libero. Incredibile la giustizia, poi adesso vuol far influencer...assurdo, vergogna dovrebbe essere rimasto a marcire in carcere a vita.

  • @eloisedirama5048
    @eloisedirama5048 6 месяцев назад +8

    Ha fatto uno sbaglio?? Scuoiare gente da viva, prendere a badilate il migliore amico da lucido..lo vogliamo capire che non sono sbagli? E sinceramente sentendo la sua intervista diciamo che lui vuol passare per quello che voleva andarsene, che non aveva colpe, che ha avuto i traumi (niente di grave tra l'altro) e che addirittura ha salvato gente quando era nella setta. Le cose che non tornano sono ancora troppe, ma siamo in italia, basta fare il personaggio, un'intervista e un libro e tutto a posto. Che facesse luce sulle altre morti sospette tipo il custode del cimitero o il ragazzo di legnano che si è impiccato, altro che!

  • @SashaRM
    @SashaRM 2 месяца назад +7

    Arrivo un po' in ritardo sull'argomento ma vorrei commentare. A mio parere il più grosso errore di Casadei è stato il taglio dell'intervista. Se ci si fosse concentrati sulla "rinascita" di un condannato per un omicidio dopo il carcere, se ci si fosse concentrati solo cosa significa reinserirsi nella società, toccando con rispetto, con delicatezza, con onestà e con una certa preparazione gli eventi gravissimi accaduti, forse l'intervista sarebbe stata effettivamente costruttiva ed interessante. A me appare evidente come invece sia stata, appunto come dici, un'operazione di marketing, anche piuttosto maldestra e ingenua oltre che poco gradevole, dal mio punto di vista.

    • @trillyblack531
      @trillyblack531 Месяц назад

      Sono d'accordo. Ma purtroppo concentrando il taglio dell'intervista sulla rinascita di in condannato per omicidio dopo il carcere, reinserimento societa' etc..non avrebbe sortito effetto, la gente piena di pregiudizi su una vicenda cosi grave avrebbe urlato allo scandalo e mai avrebbe accettato Maccione. La cosa ha funzionato perche' Maccione nella narrazione Bestie di Satana e omicidio ha improntato il suo ruolo quasi da vittima, succube degli altri componenti della banda etc..Quindi facendo un certo pietismo ha suscitato l'empatia del pubblico che in gran parte ha commentato a suo favore, non dico ritenendolo un eroe ma "vittima plagiata" e ricattata in balia e succube ad una banda di mostri. Io personalmente credo al pentimento, sono contenta se va incontro ad una rinascita e inserimento nella societa', ma non credo affatto alla versione che ha raccontato, l'ha edulcorata a suo favore perche' non vuole piu' vedere i suoi demoni che hanno albergato in lui 25 anni fa, li ha esorcizzati, e vuole essere accettato dalla societa'. E l'unico modo era porsi in questa maniera.

  • @ilyhtm
    @ilyhtm Месяц назад +2

    Finalmente uno che dice le cose come stanno! Ho trovato anche io il podcast imbarazzante. Il conduttore sembra che voglia psicanalizzare e trovare una giustificazione, addossando la colpa ai genitori di Maccione, quando alla fine era uno dei pochi che aveva una famiglia normale. Ma poi nessuna domanda interessante, 4 ore a sentire il contorno di un fatto gravissimo che è il nucleo di tutto e del quale nell'intervista si parla 2 minuti scarsi, perché l'intervistato asserisce di non ricordare, quando tutti sappiamo che non è così!! E poi dice che erano tutti drogati al momento dell'omicidio, ma invece sappiamo da Andrea Volpe che non è vero, perché Volpe dice che quella sera erano lucidissimi. Quindi a chi credere di questi mostri? Io so solo che mi sembrano tutto fuorché pentiti e questo ci dice molto su chi viene rimesso in libertà nel nostro paese. Vedi Angelo Izzo ad esempio. Comunque grazie a te per aver fatto questo video e speriamo che in molti lo guardino, per sentire almeno un'altra campana.

    • @trillyblack531
      @trillyblack531 18 дней назад

      Che c'entra Angelo Izzo, che paragoni fai? Izzo e' uno psicopatico gravissimo e socialmente pericolosissimo, e' stata riconosciuta poi la patologia psichiatrica, dopo che era stato cosi abile da ingannare fior di psichiatri al punto di avergli ridato la semiliberta', purtroppo.

  • @G88M
    @G88M 6 месяцев назад +2

    Bravo!! grazie a persone come te continuo ogni giorno a sperare che qualche essere buono esiste in questo pianeta.. Provo davvero tanta VERGOGNA per i familiari delle povere vittime, che devono pure vedersi L 'assassino dei loro figli intervistati come delle star...

  • @AntonellaFittipaldi-h9l
    @AntonellaFittipaldi-h9l 4 месяца назад +4

    Una delle frasi più ripetute: "all'epoca". La dice decine di volte, come se fosse un'attenuante quel contesto storico

  • @manuelacorvi7255
    @manuelacorvi7255 6 месяцев назад +6

    Grazie, un punto di vista il tuo, caro Palla, assolutamente condivisibile ma direi doveroso , dopo aver sentito il podcast one more time. Grazie davvero, sempre arricchente ascoltarti.

    • @manuelacorvi7255
      @manuelacorvi7255 6 месяцев назад

      E a proposito, corro a riascoltare la tua puntata su Bontade e il suicidio indotto 😊

  • @jacopomaio6706
    @jacopomaio6706 6 месяцев назад +13

    Ma vogliamo parlare della “storia d’amore”? Solo a me l idea di una che aspetta un omicida per vent’anni fa pensare a una relazione “malata”?

  • @fedesonica_5558
    @fedesonica_5558 4 месяца назад +11

    Io non sono riuscita nemmeno a terminarlo per il fastidio che stavo provando. Veramente delusissima, meno male qualcuno che ne ha parlato.

  • @SabinoDTmusic
    @SabinoDTmusic 6 месяцев назад +4

    Grazie, proprio mentre ascoltavo il podcast mi chiedevo cosa avresti pensato ed ecco qui la risposta! questa è informazione

  • @ZLK132
    @ZLK132 6 месяцев назад +36

    A chi ha seguito il caso Maccione non ha convinto per nulla, ma partecipando al podcast è riuscito a raggirare un bel po' di gente, si è creato una fan base di gente che lo sta seguendo sul suo canale RUclips e lo ammira, si è aperto anche un canale patreon per parlare della vicenda, praticamente sta diventando un influencer, secondo me l'obbiettivo era proprio questo

    • @ZLK132
      @ZLK132 6 месяцев назад +7

      @@valerioyou più che manipolazione una bella strategia pubblicitaria per iniziare la sua carriera da influencer, ha anche detto che parlerà del caso solo su patreon e su youtube a chi si fa l'abbonamento premium da 50 euro, chiamalo stupido...

    • @ZLK132
      @ZLK132 6 месяцев назад +7

      @@valerioyou riguardo gli abbonamenti ho pensato la stessa cosa, altro che tenere lontano i minorenni, vuole attirare proprio il tipo di persone affascinate dalla vicenda e dal fatto di poter interagire con lui senza saper niente della storia se non quello che lui racconta, è chiaro che non vuole un confronto ma proprio crearsi un seguito,
      Mi sembra anche abbastanza chiaro che avrà difficoltà a trovare lavoro e avrà ben pensato di salire sul grande barcone degli influencer perché in qualche modo dovrà pur mantenersi, alla fine se ci sono delle persone pronte a pagare per seguirlo, fa più che bene ad approfittarsi della situazione, di questi tempi chiunque può diventare un personaggio e lui ci sta provando
      Ho lasciato un commento sotto il podcast e mi sono ritrovata una sua fan che lo difendeva senza un minimo di cognizione di causa perché chiaramente infatuata di lui

    • @ZLK132
      @ZLK132 6 месяцев назад +3

      @@valerioyou riguardo quello che ha raccontato al podcast sono pienamente d'accordo con te, la storia faceva acqua da tutte le parti e lui ha cercato di dipingersi come un ragazzino indifeso vittima delle circostanze, ma a quanto pare su alcuni questa sua sceneggiata ha fatto presa e credo che l'obbiettivo fosse proprio questo, fare presa su quelle persone pronte a credere alle favole e a pentimenti vari e monetizzare un po' con loro

    • @ZLK132
      @ZLK132 6 месяцев назад +3

      @@valerioyou esatto, anche io credo che in parte sia stato plagiato, era molto giovane, ma in parte gli piacesse il potere derivato da quello che facevano
      Ha mentito anche sul fatto di essersi allontanato dal gruppo dopo i delitti, ha continuato a frequentarli sempre, le storie che ha raccontato sul fatto che volessero eliminare anche lui le ho trovate veramente assurde e senza senso
      Credo che abbia tutto il diritto di rifarsi una vita ma non credo sia giusto sia messo in una condizione di influenzare gli altri e addirittura di guadagnare sulle spalle delle vittime, e poi si ho notato questo suo desiderio di farsi un seguito, fomentato da quelli che gli vanno dietro e lo idolatrano, praticamente vuole creare una piccola setta e credo possa essere pericoloso appunto perché può avere il suo fascino su alcuni soggetti

    • @ZLK132
      @ZLK132 6 месяцев назад +2

      @@valerioyou infatti ho notato in lui questa voglia di diventare personaggio e secondo me il fatto che abbia accesso così liberamente ai social può essere pericoloso considerando quanti ragazzini e persone influenzabili ci sono in giro
      Credo anch'io che lui credesse a quello che facevano nel gruppo e si sentisse anche potente per quello che ha fatto, tra l'altro se non li avessero scoperti lui se ne starebbe ancora zitto e probabilmente avrebbe continuato a fare riti vari
      Tra l'altro ce ne sono ancora di morti sospette collegate a loro ed altre cose che non si sapranno mai su cui non hanno alcuna intenzione di fare chiarezza, e se si fossero veramente pentiti credo si comporterebbero diversamente a riguardo

  • @sa3611
    @sa3611 14 дней назад +2

    Vabbè, ma Casadei ha basato da sempre il suo mestiere sul fare soldi. Lo dice anche nella propria intervista quando si racconta dalle origini. Ben vengano i lati umani che emergono dalle interviste di tanti vip passati dal suo studio, però di fondo le vere intenzioni sono fare ascolti, numeri e di conseguenza money 💰. Tanto di cappello per l'originalità del format, ma non inganna nessuno. L'operazione delle Bestie segue proprio questa linea. Luca ha trovato il modo per stare sul pezzo e continuare a fatturare. 🤷‍♀️

  • @davidepucci8830
    @davidepucci8830 6 месяцев назад +17

    Condivido tutto quello che dici , anzi ti dirò di piu che a distanza di giiorni dall' intervista di one more time , la sensazione che ho è che lui non ha raccontato niente , in alcuni passaggi colgo anche dei moti di entusiasmo , e ne esce quasi santificato soprattutto nella seconda parte , dove anche io ho scritto un commento di vicinanza al Maccione , ma poii dico ma Fabio è morto barbaramente cazzo , assieme alla sua amica , compagna , uno stuolo di comnenti dove viene quasi santificato , ho letto pochissimi commenti dove si diceva ok ma il povero Tollis non c' è piu , ed è pazzesca e agghiacciante questa cisa perché vuol dire che l' intervista è stata come dici tu condotta in modo superficiale , la sensazione che ho è vissero tutti felici contenti , ma non è cosi perchè ci sono dei giovani che sono rimasti la sotto terra .

  • @marco_a982
    @marco_a982 3 месяца назад +2

    In un’ora di video, hai centrato PERFETTAMENTE il nocciolo della questione.
    Bravo

  • @margherita8659
    @margherita8659 6 месяцев назад +8

    Personalmente ho trovato la parte sul carcere della puntata di One more time la più interessante di tutte, perché è qualcosa di alieno e di cui generalmente chi sta fuori viene completamente tenuto all'oscuro (a volte anche colpevolmente).
    Quindi quella parte l'ho sentita con grande interesse, pur essendo d'accordo sul fatto che lo scopo fosse vittimizzare maccione e si, ha infastidito anche me.
    Sul resto sono TOTALMENTE d'accordo con te. Onestamente il caso lo conosco pochissimo, quindi non avevo gli anticorpi per scindere il vero dalla fantasia. Mi sono fidata poco, ma mi sento francamente presa in giro da ciò che è passato dal podcast dell'intervista. È venuto meno un rapporto di fiducia.
    Grazie per questa puntata

    • @DpenPodcast
      @DpenPodcast  6 месяцев назад +4

      Grazie a te Marghe per questo bellissimo commento! La parte sul carcere è bella e crudele. Bastava tenere quella e buttare il resto. Invece purtroppo i messaggi che passano da quelle 4 ore sono molto pericolosi!

    • @margherita8659
      @margherita8659 6 месяцев назад +2

      @@DpenPodcast grazie a te per questa puntata necessaria! Ahimè sono totalmente d'accordo, il risultato finale è qualcosa di veramente pericoloso per chi, come me e sicuramente la maggioranza degli ascoltatori, non conoscono così bene in caso. Io giusto ora sto recuperando le tue puntate per farmi una cultura 😌

    • @DpenPodcast
      @DpenPodcast  6 месяцев назад +1

      @@margherita8659 🥰

    • @ineffabilecommentatoresara4966
      @ineffabilecommentatoresara4966 6 месяцев назад +1

      Di contenuti sul carcere ce ne sono una marea, RUclips ne è piena. A mio modo di vedere Maccione non aggiunge nulla e sposta il focus dal vero motivo di interesse della vicenda. Sai che mi frega che la cella dove stava era sporca...

    • @margherita8659
      @margherita8659 6 месяцев назад

      @@ineffabilecommentatoresara4966 non mi riferivo alla cella sporca, più che altro alla parte sulla responsabilizzazione dei detenuti, la sala musica etc.
      Poi a te legittimamente non interessa e ci sta, io ho trovato quella parte interessante. Sul resto, come ho scritto nel commento principale, il fatto che del carcere molti conoscano poco è dovuta anche all'agire "colpevole" di alcuni, in cui mi ci metto anche io, di non aver trovato modo e stimolo di approfondire.

  • @michelascuri6770
    @michelascuri6770 6 месяцев назад +2

    Pienamente d'accordo con te. Esattamente quello che ho pensato dopo che ho ascoltato quelle due puntate. E a me di solito one more time lo ascolto. Ma cavolo, sono cose che si conoscono, davvero mi meraviglia che Luca non abbia prima approfondito tutta la storia.

  • @danilovedder4131
    @danilovedder4131 3 дня назад +1

    Che poi maccione sparla di Volpe definendolo senza empatia ma se non fosse stato per lui non sarebbe venuto fuori nulla...e credo che sia incaz con lui proprio per questo motivo

  • @saradetroit8702
    @saradetroit8702 6 месяцев назад +3

    Ho ascoltato anche io interamente l'intervista di MM e quando ho visto il tuo intervento sono corso ad ascoltarlo, impeccabile niente da dire, le persone dovrebbero prima informarsi e ascoltare le tue parole . La sua intervista la trovo molto semplicistica non si va davvero affondo, lo lascia divagare su cose in realta poco importanti riguardo la tragedia. Il guaio è che avrà molta visibilità, la visione che avrà la gente non informata sui fatti. In ogni caso non voglio dire che lui non debba avere una nuova possibilità, però almeno un po' onesta, dpen ha sottolineato aspetti davvero importanti, difficili da controbattere. Grazie

  • @PierpaoloNicoletta
    @PierpaoloNicoletta 23 дня назад +1

    grazie per i podcast sempre chiari mi piacciono

  • @martoranasilvia4677
    @martoranasilvia4677 6 месяцев назад +6

    Seguo Casadei ma questa volta ha toppato! Dare visibilità a un tale criminale (per me resta tale!) è un'altro crimine. Non c'è un solo istante in cui appaia pentito, dispiaciuto... Non ho terminato neanche i primi 10 minuti della puntata.

  • @ineffabilecommentatoresara4966
    @ineffabilecommentatoresara4966 6 месяцев назад +22

    Verissimo che Casadei non possa trattare questo tema senza sapere assolutamente niente ...magari invece che chiedergli se i suoi genitori gli davano la paghetta poteva ad esempio chiedergli di Frigerio, e delle tante altre morti sospette dell'epoca...

    • @ROBERTORRRR1
      @ROBERTORRRR1 2 месяца назад

      E gli avrebbe risposto che non c’entravano e non ne sapeva nulla. Quindi?

    • @ineffabilecommentatoresara4966
      @ineffabilecommentatoresara4966 2 месяца назад +1

      @@ROBERTORRRR1 quindi evidentemente fai finta di non capire il senso del commento. Perché se non lo capisci veramente è grave...

    • @ROBERTORRRR1
      @ROBERTORRRR1 2 месяца назад

      @@ineffabilecommentatoresara4966 ma non è vero che non sapeva assolutamente niente

  • @JDKalo
    @JDKalo 6 месяцев назад +38

    Dopo 2 minuti con la sceneggiata del cappello e degli occhiali già si capiva l'antifona

    • @StrangerBeatzProd
      @StrangerBeatzProd 6 месяцев назад +3

      Lascia stare...... Sembrava un divo dei poveri..... Imbarazzo crescente..... Chiamiamolo con il suo nome..... È stato un assassino a sangue freddo... Ora magari cerca la redenzione e il cambiamento non si nega a nessuno.... Ma secondo me sta utilizzando il canale sbagliato.... Ciò che ho sentito é una continua giustificazione e un continuo scarico di responsabilità... Ma non ha mai nominato il Sig. Tollis..... Questo mi fa pensare....

    • @trillyblack531
      @trillyblack531 6 месяцев назад +1

      Er divo de noantri, dicono a Roma, e anche er furbetto de noantri😂​@@StrangerBeatzProd

    • @militeignoto5990
      @militeignoto5990 6 месяцев назад

      Questo è vero, era la prima cosa da evitare

    • @deborasuomi2344
      @deborasuomi2344 6 месяцев назад

      😮😮😮😢😢😮😮😊😅

  • @giulia6096
    @giulia6096 6 месяцев назад +17

    PREMESSA: le puntate mi sono piaciute e molto. Umanamente interessantissime.
    DOMANDA: ma le cose questo ragazzo le ha fatte o gli sono tutte capitate??? Le sculacciate delle suore oh mio dio trauma ma le martellate in faccia a un amico “non mi ricordo”?? Ridicolo come non gli venga chiesto niente del fulcro della storia ovvero aver passato il carcere per avere ucciso a martellate un suo amico. Si dà giustamente peso a ogni evento della vita dall’infanzia (in cui molti di noi ci si sono ritrovati) ma poi si salta completamente il nodo centrale. Le carezze della mamma sì ma le martellate no?? Non è stata un’intervista ma un monologo. Sembra quasi un’operazione per far vedere che Bollate funziona (cosa sicuramente vera) in vista del futuro progetto del podcast registrato in carcere così come annunciato da Casadei.

    • @chiaranacca3695
      @chiaranacca3695 6 месяцев назад +1

      Mio punto di vista: era un'intervista non un processo. Se si vuole vedere qualcuno che incalza Maccione sui suoi reati, basta cercare le puntate di Un Giorno in Pretura. Tra l'altro nel podcast Maccione viene intervistato da uomo libero, che ha scontato la sua pena. E, per quanto sia stato un feroce assassino, immagino che parlare di ciò che ha fatto sia traumatico anche per lui.
      Detto ciò, sono d'accordo con te che nel podcast Maccione si tenga sempre marginale alle vicende e non si assuma appieno le sue responsabilità. Un'altra cosa che mi ha lasciata basita è il racconto che fa dei suoi genitori: tornava a casa strafatto e loro non si preoccupavano, pensando fosse "solo" ubriaco...A 16 ANNI! La famiglia ha sempre una sua responsabilità nei comportamenti dei figli.

    • @serenafuckingderu
      @serenafuckingderu 6 месяцев назад +2

      ⁠@@chiaranacca3695così traumatico che si è fatto Patreon per parlarne a pagamento…

    • @chiaranacca3695
      @chiaranacca3695 6 месяцев назад

      @@serenafuckingderu e tu chi sei per giudicare come lui debba affrontare i suoi traumi? Intanto lui ci mette la faccia a differenza di altri.

    • @serenafuckingderu
      @serenafuckingderu 6 месяцев назад +2

      @@chiaranacca3695 tu hai scritto, e cito testualmente “immagino che parlare di ciò che ha fatto sia traumatico anche per lui”. A rigor di logica, se è traumatico farlo una volta, figuriamoci a ripetizione e su richiesta (non so se sai come funziona Patreon). A meno che uno non pensi che se si viene pagati vale tutto (di nuovo, non so se hai presente il funzionamento di Patreon), e allora…

    • @chiaranacca3695
      @chiaranacca3695 6 месяцев назад

      @@serenafuckingderu non so se tu abbia presente la differenza tra raccontare la propria storia, come e quanto ci si sente di farlo ed essere bimbardati di domande scomode modalità mitragliatrice. Forse tu vieni dalla valle dei fiori, beata te; io per esempio ho una storia non bella alle spalle: ne parlo volentieri perché mi serve ad elaborare, ma se mi si mette con le spalle al muro con domande sui dettagli morbosi, vado in ansia e sto male.

  • @khephraofficial8356
    @khephraofficial8356 6 месяцев назад +3

    Io sono per :"Togli una vita (in questo caso per niente) ed io ti tolgo la vita"
    Ha detto un sacco di balle, tipo il taglio sulla mano, del quale non si ricordava niente, il taglio se lo è procurato accoltellano quei 2 poveri ragazzi nella fossa, bugiardo e senza dignità, poverino era in isolamento, doveva starci per 30 anni in isolamento altro che uscire perché si pente.

  • @gengis7189
    @gengis7189 5 месяцев назад +2

    Complimenti per quello che fai e l'energia che ci metti.

  • @claudiabordone17
    @claudiabordone17 6 месяцев назад +10

    Io sono convinta che un giorno certi personaggi arriverai ad intervistarli tu ed io non vedo l'oraaaa

  • @Spipification
    @Spipification 6 месяцев назад +17

    Questa è una storia di puro bullismo finito molto male, più che qualcosa legata all' esoterismo..

    • @DpenPodcast
      @DpenPodcast  6 месяцев назад +9

      si, legata a droghe e personalità "particolari", di certo c'è che con Satana e esoterismo non c'entra nulla

    • @tonguelover6666
      @tonguelover6666 6 месяцев назад

      @@DpenPodcast 100%

    • @Memotek82
      @Memotek82 6 месяцев назад

      @@DpenPodcast stai scherzando spero, erano comunque tutti satanisti alla grandissima.

    • @trillyblack531
      @trillyblack531 6 месяцев назад

      Piu' che satanisti erano un gruppo esaltato e violento che si ispirava al cosidetto "satanista acido"​@@Memotek82

    • @alessiodare7830
      @alessiodare7830 6 месяцев назад

      Il Satanismo invece è centrale ! Oggi Mario Maccione nel suo canale , mette ben in mostra simboli satanici non visibili per le persone che non approfondiscono questi temi !

  • @Maya0fly
    @Maya0fly 6 месяцев назад +17

    Forse non è chiaro che il processo c’è stato, l interrogatorio c è stato e la pena è stata data. Non capisco onestamente l utilità di questo podcast che simula un interrogatorio e ha la pretesa di giudicare chi già lo è stato.
    Mi sembra un pretesto per auto celebrarsi in maniera anche molto arrogante.
    L’intervista di one more time è stata fatta ad un uomo che ha raccontato umanamente e profondamente ciò che è umano nel bene e nel male. L invito era quello di ascoltare e non giudicare, cosa molto difficile e questa ne è la prova.
    Sei riuscito a giudicare sia la persona che ha vissuto ciò che racconta con la pretesa di saperne più di tutti e sei riuscito a giudicare il podcast in generale.
    Il fine ultimo qual è di questi commenti?
    Magari una volta facciamocele delle domande invece di sentenziare, potrebbe essere più interessante sentire ciò che si ha da dire.

    • @trillyblack531
      @trillyblack531 6 месяцев назад +6

      Il fine ultimo l'ha detto alla fine del video: o uno ha il coraggio di raccontare la verita' o sta a casa sua. Punto. Nessuno vuole giudicare Maccione per quello che ha fatto o One More Time per averlo ospitato, ma veramente andare li e passare quasi da vittima e' scandaloso. Non puo' continuare con la storiella che era succube di quel gruppo di mostri, che non ricorda e balle varie perche' insomma la sta facendo sporca. Questo e' l'ennesimo schiaffo al signor Tollis se permetti, che ancora dopo anni e anni si sente preso in giro dalle sue bugie da buon affabulatore.

    • @Maya0fly
      @Maya0fly 6 месяцев назад +4

      @@trillyblack531 ha passato praticamente tutta la seconda parte a dire che quello che ha vissuto in carcere seppur disumano era la sua pena perché doveva pagare e l’ha vissuta come tale.
      Ha parlato di tante cose che riguardano il carcere e il senso sociale dello stesso. È un problema reale che viviamo tutti in quanto comunità.
      Il vostro ascolto è superficiale e i vostri commenti non aggiungono niente di bello a nessuno. Mi spiace.

    • @trillyblack531
      @trillyblack531 6 месяцев назад +1

      @@Maya0fly Niente da obiettare su questo, anzi molto interessante quella parte in cui racconta il carcere e via dicendo, e ripeto niente da dire sulla riabilitazione e il diritto a rifarsi una nuova vita. Ha anche un canale RUclips dove promuove la sua musica e dovesse avere successo come musicista perche' ha talento felice per lui. Ma per cortesia basta con le bugie e voler passare quasi da vittima, si e' posto quasi come l'anima candida di un gruppo di mostri che l'hanno plagiato e ricattato, lui non ricorda, lui questo e lui quello, e' veramente scandaloso...non sono io superficiale nell'ascolto ma coloro che si bevono le sue bugie studiate ad arte, inutile che insisti rigirando la frittata. Ma contenta tu di pendere dalle sue labbra, va bene cosi dai! Auguri a te e a lui, ciao.

    • @Maya0fly
      @Maya0fly 6 месяцев назад +1

      @@trillyblack531 sai qual è il punto? È che preferisco mantenere il beneficio del dubbio sempre, nel bene e nel male. Non ho sicuramente la pretesa di aver capito tutto e affermare il mio pensiero in modo così lapidario, soprattutto se si tratta di storie più grandi di me. Mi basta ascoltare e magari imparare qualcosa senza per forza giudicare fine a se stesso. Restituisco a te l’ augurio per una vita così piena di forti convinzioni. Ciao.

    • @trillyblack531
      @trillyblack531 6 месяцев назад +2

      @@Maya0fly Bene gli e' andata a Maccione che il vaso di Pandora e' stato scoperchiato solo per questi 2 delitti che sono venuti alla luce solo dopo 6 anni per il fatto che quel pover'uomo del signor Tollis si e' sbattuto fino allo sfinimento per la verita' e poi Volpe per primo ha accettato di collaborare, perche' fosse stato per lui sarebbe rimasto in giro impunito. Gli altri scheletri che hanno nell'armadio tipo Christian Frigerio e company se li porteranno nella tomba perche' purtoppo non confesseranno mai. Ma almeno sugli omicidi scoperti Maccione poteva dire la verita' come ha fatto Volpe, anziche' trincerarsi in bugie scaricando la responsabilita' sui compagni di merende. Ma e' troppo vigliacco e bugiardo come ha detto bene il signor Tollis anche in una recente intervista che risale a meno di un anno fa. C'e' poco da avere il beneficio del dubbio se vai a studiarti bene la storia. Amen

  • @andreone4262
    @andreone4262 6 месяцев назад +6

    La parola chiave è "MARCHETTA", a me sembra abbastanza evidente che uno abbia sfruttato l'altro per motivi di visibilità. Probabilmente hanno raggiunto il loro scopo.

    • @trillyblack531
      @trillyblack531 6 месяцев назад +2

      Magari fosse marchetta, la parola chiave mi sembra piu' "lucrare", sono cattiva a pensare questo? Forse si ma sono troppo indignata. Meno male c'e' questo piccolo canale che ha preso posizione e dato voce allo sdegno e alla solidarieta' ai parenti delle vittime.

    • @StrangerBeatzProd
      @StrangerBeatzProd 6 месяцев назад +2

      @@trillyblack531 non sei cattiva.....ma semplicemente non ti sei fatta manipolare dalla vicenda raccontata...vedo gente che lo difende a spada tratta e lo accetto perché la libertà di pensiero prima di tutto....ma rimango sconvolto quando il Mood della discussione entra nel....."Dajie....so'ragazzi"

  • @balli4563
    @balli4563 2 месяца назад +4

    Per quello che ha fatto come fa a non essere sotto ergastolo?E' stato lui a creare l'organizzazione e tutto il resto, non capisco...

  • @olenaborriello5547
    @olenaborriello5547 5 месяцев назад +11

    Non ricorda niente, ha un vuoto di memoria. Però se paghi 20€ ti spiega pure i dettagli di come ha fracassato il cranio a quel povero Cristo.

    • @francyfra91
      @francyfra91 5 месяцев назад +1

      Ma quando mai!!!
      Non fa assolutamente nulla di tutto ciò 😑
      Vedo che sull' abbonamento ne girano di leggende 🙄

    • @olenaborriello5547
      @olenaborriello5547 5 месяцев назад +4

      @@francyfra91 E allora non ne vedo il motivo di far pagare per contenuti 'extra' sul caso, o ricordi o non ricordi. Ma a prescindere, mi disturba il fatto che tu e molti altri lo empatiziate come se alla fine fosse lui la vittima..

    • @francyfra91
      @francyfra91 5 месяцев назад +1

      @@olenaborriello5547 i motivi li ha già spiegati.
      Empatizziamo con l' uomo che è ora non sicuramente con il ragazzo che è stato.
      Ognuno poi è libero di trovare più o meno etica questa scelta .
      Ti ho risposto per il semplice fatto che non sei la prima a dedurre che su Patreon, con questo abbonamento, si abbia libero accesso a materiale morboso e irrispettoso nei confronti delle vittime.
      Nulla di più lontano e anche noi che ne facciamo parte siamo tutte persone per bene e non mentecatti.

    • @olenaborriello5547
      @olenaborriello5547 5 месяцев назад +5

      @@francyfra91 Per me può spiegare tutti i motivi che vuole, ciò non toglie che si porta delle persone sulla coscienza, e onestamente vai a capire dove sta la verità. Per quanto riguarda la sua fanbase, non sono nessuno per giudicare nessuno, né ho chiamato te o gli altri mentecatti, lungi dal farlo.; i soldi sono tuoi e puoi spenderli come vuoi, anche regalarli ad un ex assassino, ci mancherebbe! 😂

    • @francyfra91
      @francyfra91 5 месяцев назад +1

      @@olenaborriello5547 infatti.
      La mia risposta deriva dal fatto che hai dedotto l' ipotesi secondo cui, lui in separata sede, sotto compenso monetario, possa averci rivelato particolari sconcertanti sulla fine del povero Fabio.
      Assolutamente no.

  • @michelealbanese3261
    @michelealbanese3261 5 месяцев назад +2

    Bravissimo, ti faccio i complimenti per una spiegazione OGGETTIVA di come siano andate realmente le cose basandoti sulle carte processuali che ho letto anche io. Sono andato io stesso sotto alcuni video del Maccione per scrivergli come in realtà sono andati i fatti basandomi sulle dichiarazioni di Volpe e Guerrieri. Beh, lui come scusa ha detto che Guerrieri è un malato psichiatrico, peccato che fosse stato ricoverato solo per psicosi per un periodo ristretto e che fosse rimasto shockato per la modalità con cui Maccione ha eliminato Fabio e ha detto che Volpe ha cambiato 1000 versioni e che sono solo fantasie e che io sono amico di Volpe. Poi ha detto che sono ignorante sull'argomento 😂😂. E' una vergogna che sta gente possa anche solo parlare in un social. In America come minimo avrebbe preso l'ergastolo anche se minorenne.

  • @ddonagrignasco
    @ddonagrignasco 6 месяцев назад +7

    Mah...il Leoni che non era presente agli omicidi si è beccato l' ergastolo. 2 che hanno ucciso, che raccontano cose diverse, ma dando la colpa agli altri sono liberi...il Sapone 2 ergastoli... perché tutte queste differenze?

    • @marcobelli6856
      @marcobelli6856 5 месяцев назад

      Maccione perche aveva 16 anni tutti i maggiorenni hanno preso l’ergastolo e Sapone sarà stato condannato per un omicidio in più degli altri

    • @elpojolocobeatz
      @elpojolocobeatz 4 месяца назад +2

      Perché Volpe e Maccione hanno "collaborato"

  • @micvr4385
    @micvr4385 6 месяцев назад +12

    Grazie. Con la puntata di Maccione ti sei meritato una pizza. Michele.

  • @Alessandra-nw2on
    @Alessandra-nw2on 6 месяцев назад +3

    Devi assolutamente fare altre puntate 2.0 sulle Bestie perché è un argomento troppo vasto per essere ridotto a una puntata solo tu sei riuscito a fare un debunk di tutte le bugie che sono state dette su questo caso

  • @chiara_smirne_artist9827
    @chiara_smirne_artist9827 6 месяцев назад +25

    Ho l'età di Maccione e conosco molto bene la storia delle Bestie di Satana. Ho visto l'intervista su One More Time perché c'era un componente delle Bestie Satana e non viceversa. Non amo lo stile di uno dei podcast più seguiti d'Italia. Però prova a pensare un attimo a che piega avrebbe preso l'intervista se lui avesse detto in che modo ha ucciso Fabio.... Non sarebbe stato peggio e più irrispettoso? A mio avviso sì, e non escludo che fosse concordato con Casadei di non entrare in particolari macabri. Perché non è quello il format del podcast. Che importanza ha se ha mentito oppure no. Un sacco di persone mentono per apparire migliori di quello che sono, sta a noi non prendere tutto per oro colato ma mantenere uno spirito critico e approfondire le vicende, se ci interessano. Non ci vuole molto a scoprire che non l'ha detta tutta; basta fare un giro su RUclips... E' una persona che sta cercando di riqualificare la sua immagine come può e non sta a noi giudicare o dire in che modo il tale o il tal altro deve fare ammenda o chiedere scusa. Non è un caso se il giudice della Corte d'Assise prima di leggere la sentenza pronuncia la frase "In nome del popolo italiano..." , il giudizio è già stato emesso da chi aveva tutto il materiale per potersi pronunciare. Poi che sia stata una pena giusta o meno è opinabile, ma queste persone sono già state giudicate, che piaccia o no

    • @trillyblack531
      @trillyblack531 6 месяцев назад +1

      Ma che discorsi fai? Certo che non doveva entrare in dettagli macrabi, ma anche mentire spudoratamente NO! Cristo santo piu' di 2 ore che da buon affabulatore si e' trincerato con una marea di balle, autocommiserandosi pure di essere stato vittima plagiata del gruppo, ma per favore dai! Vergognoso perche' anche dopo tanti anni sta continuando a offendere e prendere in giro il signor Tollis con le sue bugie.

    • @TheMarcogrind
      @TheMarcogrind 6 месяцев назад +1

      Niente da dire , e cmq è lui stesso uno strumento....basta guardare la spighetta blu che ha nel suo profilo Instagram.

    • @tamago77
      @tamago77 6 месяцев назад +6

      Gli sarebbe bastato dire che per rispetto verso le vittime non avrebbe parlato dell'omicidio, invece di dire che "non si ricorda". Sarebbe stato più onesto a mio parere

    • @danielec.9446
      @danielec.9446 6 месяцев назад +1

      Non sta a noi giudicare? Se ti si presenta a un colloquio di lavoro , se ti si avvicina tra il chiaro e lo scuro.. lo giudichi , eccome se lo giudichi.. quello che ha fatto non si cancella.. non mi sembra lui sia stato clemente con le sue vittime, che gli abbia dato una seconda chance.. e comunque c'è un sacco di persone per bene che vivono con umiltà nell'anonimato, questo essere scrive libri e tra un po' lo farete purediventare un personaggio che qualche ragazzino proverà ad emulare perchè a quanto pare si raggiunge popolarità a comportarsi in un certo modo

    • @chiara_smirne_artist9827
      @chiara_smirne_artist9827 6 месяцев назад +2

      @@danielec.9446 però, di fatto, Mario Maccione oggi è un libero cittadino e guarda un pò: è libero come ogni altro di aprirsi un canale RUclips, di partecipare a interviste fatte da personaggi più o meno noti... E nessuno può impedirglielo perché ha già scontato la pena. Sia chiaro, non sto difendendo quello che ha fatto, sto solo dicendo che forse sarebbe più interessante osservare questo fenomeno da un'alta prospettiva, invece di continuare a giudicare. Trovo questi linciaggi di massa, fatti per altro dietro uno schermo, veramente inutili e sterili. E anche un po' patetici.

  • @barbarapancheri9522
    @barbarapancheri9522 6 месяцев назад +23

    Secondo me sono punti di vista diversi: Casadei racconta storie umane, belle brutte atroci imperdonabili, quello che vuoi ma il taglio è dichiarato ed evidente. Elenchi tutte le atrocità che le Bestie hanno commesso, in particolare Maccione, e in base a queste diventa difficile pensare che mostri del genere possano avere un affrancamento. Mi sembri poco obiettivo e troppo emotivo. Facendo appello al dolore delle vittime in tutti sorge un sentimento di vendetta e non di giustizia, questo è scontato a meno che non si soffra di psicopatia. Ecco, questo tuo video mi sembra più personale e moralista che obiettivo e realista.

    • @Memotek82
      @Memotek82 6 месяцев назад +7

      al limite casadei racconta storie fake se omette di fare il 100% di domande scomode e nemmeno si informa un minimo sulla realtà di quello che è successo.

    • @FreeMind4492
      @FreeMind4492 6 месяцев назад +5

      Cioè fammi capire, adesso il cattivo sarebbe chi racconta la verità? Ma poi hai davvero il coraggio di parlare di moralismo su un argomento del genere? Ma stai scherzando?

    • @tamago77
      @tamago77 6 месяцев назад +2

      Magari il conduttore del
      podcast era armato di buone intenzioni, non lo so non lo conosco, non lo seguo e quindi non mi esprimo. Ma traspare che il messaggio non sia stato lanciato nel migliore dei modi e questo è grave perchè dietro questa storia non ci sono solo i protagonisti negativi ma anche le
      vittime e le loro famiglie che non si meritano di vedere il carnefice dei loro figli così esaltato e quasi giustificato nelle
      sue azioni. Nessuno gli nega di rifarsi una vita, in fin dei conti era giovanissimo, ma ricordiamoci anche che dalla morte di Fabio e Chiara sono passati sei anni durante i quali tutti, lui compreso sono andati avanti a fare la loro vita senza problemi

  • @Suspiria2008
    @Suspiria2008 6 месяцев назад +5

    Condivisibile e molto interessante tutto ciò che dici, peccato solo per il volume estremamente basso.

  • @happybrasato
    @happybrasato 6 месяцев назад +19

    Mamma mia!!! Finalmente!!!dici le stesse cose che ho pensato io subito!! Spero che il team di one more time ascolti questa live e si accorga.di che figura di merda abbiano fatto!

    • @DpenPodcast
      @DpenPodcast  6 месяцев назад +1

      Ma grazie!

    • @carloduo3318
      @carloduo3318 6 месяцев назад

      Bravo ben detto, sono d’accordo con te!

  • @raveNANT9
    @raveNANT9 6 месяцев назад +18

    Storia di tossici e soldi...chi girava all'epoca al Mid,fiera,colonne,lo sa benissimo . Io non so se erano tutti d'accordo per spartirsi i soldi della Marino, però Leoni, Monterosso e Zampollo sul resto c'entrano poco,non c'era nessuna setta . Tra l'altro,vado a memoria,ma credo che la Marino quella sera non avesse nemmeno con sé il bancomat,per dire quanto siano stati coglioni. Tollis , nella loro idea , doveva essere la scusa per la fuga d'amore e gli eventuali prelievi, è stato sfortunato. Le minchiate di Maccione sono ridicole .

    • @viralista360
      @viralista360 6 месяцев назад +2

      Ma in che mondo vivi se pensi che la gente possa aver pensato di uccidere per poi, bellamente prelevare soldi dal bancomat della persona scomparsa nel nulla, senza venire tracciati, scoperti e inculati nel giro di 2 ore... Nemmeno bambini di 6 anni avrebbero pensato ad una simile cagata.... che tu però vai spacciando x realtà mai venuta a galla, diffondendo questa BOIATA allucinante di teoria nelle sezioni commenti...
      Incredibile..................

    • @viralista360
      @viralista360 6 месяцев назад +1

      Ma in che mondo vivi se pensi che il loro progetto potesse essere quello così idiota di ucciderla per poi poter prelevare loro col bancomat i soldi dal conto corrente di lei, nel frattempo sparita nel nulla..........cavolo...GENIALE
      Quindi, nel caso avesse avuto a dietro il bancomat, prima di accoltellarla gli chiedono il PIN.... e poi i giorni dopo iniziano bellamente a prelevare dal conto corrente di lei..... solo tu e un bambino delle elementari può credere che sia fattibile fare una simile azione senza che tempo 2 giorni a dir tanto, ti vengono a prendere perché ti hanno tracciato coi movimenti bancari, identificato, e al tempo stesso devi spiegare perché ci sei tu che prelevi dal conto corrente di una una persona scomparsa nel nulla.... Inizi a capire ora il livello della tua sparata o... ancora niente ???
      È ovvio che non poteva essere questa cosa ridicola che vai dicendo tu il loro piano...
      Inoltre 80 dei 100milioni che l'assicurazione diede alla marino erano bloccati e ci voleva la firma dei genitori x averci accesso.
      I restanti soldi su cui aveva disponibilità la marino, e che spesso sganciava a quelli del gruppo (vedi vacanza a cuba di nicola sapone) l'unico modo x continuare a usufruirne non era certo quello di ucciderla ma lasciarla in vita... in pratica, l'esatto contrario della tua "teoria". Ti consiglierei di smetterla di andare diffondendo sta boiata da più parti nei vari commenti come continui a fare, perché contribuisci solo a diffondere cazzate e confusione.

    • @viralista360
      @viralista360 6 месяцев назад

      Vediamo se sta volta il commento non sparisce... Come fai a pensare che il progetto fosse ucciderla x prelevare col bancomat i soldi dal suo conto....ma ti rendi conto della cazzata?!?!?? Ma lo sai che se prelevi (conoscendone il PIN, immagino glielo abbiano chiesto mentre la uccidevano......) se prelevi col bancomat di una persona di cui ne è stata ovviamente denunciata la scomparsa, tempo 2 giorni ti tracciano col movimento bancario dei prelevamenti, ti identificano e ti vengono a prendere, e devi spiegare perché ci sei tu che prelevi soldi dal conto di una persona scomparsa nel nulla.... Come farsi arrestare nel modo più veloce....È ovvio che non poteva essere questo il piano!
      Non erano idioti a sto livello....solo tu e un bambino di 7 anni può pensare a questo come a un piano fattibile e realizzabile. Ti informo oltretutto che 80 dei 100milioni che l'assicurazione diede alla marino erano bloccati e ci voleva la firma dei genitori x accederci. Per continuare a usufruire dei regali della marino (vedi vacanza a cuba pagata da lei a sapone) bisognava fare tutto tranne che ucciderla. Quindi x favore, evita di continuare a postare in giro nei commenti sta cagata che fai solo disinformazione e confusione sul caso. Dai...

    • @viralista360
      @viralista360 6 месяцев назад

      Vediamo se sta volta il commento non sparisce... Come fai a pensare che il progetto fosse ucciderla x prelevare col bancomat i soldi dal suo conto....ma ti rendi conto della cazzata?!?!?? Ma lo sai che se prelevi (conoscendo ovviamente il PIN, immagino glielo abbiano chiesto mentre la uccidevano......) se prelevi dal bancomat di una persona di cui è stata ne è stata ovviamente denunciata la scomparsa, tempo 2 giorni ti tracciano col movimento bancario dei prelevamenti, ti identificano e ti vengono a prendere, e devi spiegare perché ci sei tu che prelevi soldi dal conto di una persona scomparsa nel nulla.... Come farsi arrestare nel modo più veloce....È ovvio che non poteva essere questo il piano!
      Non erano idioti a sto livello....solo tu e un bambino di 7 anni può pensare a questo come a un piano fattibile e realizzabile. Ti informo oltretutto che 80 dei 100milioni che l'assicurazione diede alla marino erano bloccati e ci voleva la firma dei genitori x accederci. Per continuare a usufruire dei regali della marino (vedi vacanza a cuba pagata da lei a sapone) bisognava fare tutto tranne che ucciderla. Quindi x favore, evita di continuare a postare in giro nei commenti sta cagata che fai solo disinformazione e confusione sul caso. Dai...

    • @viralista360
      @viralista360 6 месяцев назад

      Vediamo se sta volta il commento non sparisce... Come fai a pensare che il progetto fosse ucciderla x prelevare col bancomat i soldi dal suo conto....ma ti rendi conto della cazzata?!?!?? Ma lo sai che se prelevi (conoscendo ovviamente il PIN, immagino glielo abbiano chiesto mentre la uccidevano......) se prelevi dal bancomat di una persona di cui è stata ne è stata ovviamente denunciata la scomparsa, tempo 2 giorni ti tracciano col movimento bancario dei prelevamenti, ti identificano e ti vengono a prendere, e devi spiegare perché ci sei tu che prelevi soldi dal conto di una persona scomparsa nel nulla.... Come farsi arrestare nel modo più veloce....È ovvio che non poteva essere questo il piano!
      Non erano idioti a sto livello....solo tu e un bambino di 7 anni può pensare a questo come a un piano fattibile e realizzabile. Ti informo oltretutto che 80 dei 100milioni che l'assicurazione diede alla marino erano bloccati e ci voleva la firma dei genitori x accederci. Per continuare a usufruire dei regali della marino (vedi vacanza a cuba pagata da lei a sapone) bisognava fare tutto tranne che ucciderla. Quindi x favore, evita di continuare a postare in giro nei commenti sta cagata che fai solo disinformazione e confusione sul caso. Dai...

  • @TheL4V3
    @TheL4V3 6 месяцев назад +8

    Non ho mai ascoltato il podcast one more time, l'ho sentito solo in questa occasione (la prima parte). Ha fatto passare maccione per una povera vittima,quando gli ha chiesto se sua mamma gli faceva le coccole non ci credevo. Ha dato la colpa alla droga per tutto il tempo, se tutti i consumatori abituali fossero dei killer, con il consumo che c'è saremmo tutti morti. Ha ucciso il suo migliore amico a martellate in faccia (pensa se non erano amici) si è infamato tutti gli altri suoi amici per salvarsi, mai chiesto scusa. Una persona del genere non merita il perdono, non merita di essere intervistato in un podcast con una visibilità del genere e non merita di essere reinserito nella società, perché non ha venduto due palline di fumo, si sa quello che ha fatto. E per quelli che dicono che ha fatto il suo percorso di recupero e ora puo essere un uomo libero gli voglio chiedere se gli andrebbe bene come vicino di casa un tipo del genere.

    • @MrJuveboy87
      @MrJuveboy87 6 месяцев назад +2

      Il conduttore domanda a tutti gli ospiti se hanno avuto coccole da piccoli.

    • @TheL4V3
      @TheL4V3 6 месяцев назад +2

      @@MrJuveboy87 non lo sapevo, ma fatta in quel contesto e quel modo sembra che il fatto di non avere avuto affetto da piccolo possa giustificare quello che ha fatto, non è un musicista o scrittore che ha creato qualcosa con il suo dolore o esperienze negative, questo personaggio ha fatto solo del male e potevano evitare di fargli 4 ore di intervista per sponsorizzare l'altro podcast

  • @FabioMorsanuto
    @FabioMorsanuto 6 месяцев назад +3

    La verità processuali non sempre coincidono con la verità dei fatti e questo vale per qualsiasi processo

  • @cristianaoleari8727
    @cristianaoleari8727 6 месяцев назад +5

    Sono d' accordo con te anche riguardo a BESTIE, che sto ascoltando ora: abbastanza superficiale, forse per mantenere la linea editoriale che ha seguito anche ONE MORE TIME?

    • @DpenPodcast
      @DpenPodcast  6 месяцев назад +2

      Ciao Cristina, non credo che sia per mantenere una linea definita quanto più per una mancanza di voglia o capacità di approfondire le storie che circondano la "setta" e cercare di dare una visione più completa della storia. Lo scopo è quello di fornire una visione generale del caso senza aggiungere molto!

  • @biaame6894
    @biaame6894 6 месяцев назад +8

    Ciao, oltre alle altre critiche che altri hanno mosso (che sicuramente avrai letto, curandoti di ignorarle mettendo invece like ai commenti che ti supportano) nei confronti di questo video, avrei delle considerazioni da fare se avrai voglia di leggerle:
    Prima considerazione: dici che Luca Casadei non si sia informato sulla vicenda: non penso proprio; dal mio punto di vista penso che semplicemente non volesse appesantire troppo l'ospite con domande inquisitorie visto che non era né il caso né il luogo per fare certe cose, in più Maccione ha già affrontato un processo 20 anni fa da cui è scaturita una pena, che lui ha già affrontato (in più sarei curiosa di sapere dove hai sentito dire da Casadei di non essersi informato sulla vicenda). Il format del podcast (e non serve vedere 200 puntate per capirlo se sei un po' attento) è quella di far raccontare il processo di crescita della persona, da quando era più piccolo fino ai giorni d'oggi, quindi inutile dire che ha sbagliato a porre domande del tipo "tua mamma ti faceva le carezze?", quando Casadei pone sempre più o meno le stesse domande a tutti gli ospiti, visto che, ripeto, il format è quello. Nell'episodio di One More Time (anche dal titolo si capisce la tematica del podcast qual è: "una volta in più", come se si faccia riferimento a una nuova occasione che l'ospite ha avuto nella propria vita), l'obiettivo non era parlare di omicidio, ma del percorso di crescita di un assassino che è stato condannato e che ha pagato.
    Secondo punto: dici che Maccione non ha mai chiesto perdono al papà di Fabio. Vorrei sapere dove hai trovato questa informazione, visto che lui ha affermato di aver contattato il signor Tollis e di averci parlato (vedi video di ale della giusta). Inoltre, nell'intervista di Casadei, afferma di essere aperto e disponibile a un ulteriore dialogo con il signor Tollis. Maccione ha anche un canale youtube. Quando uscì il video con ale della giusta, pubblicò un video in cui alla fine affermò di prendersi piena responsabilità delle sue azioni e di, un'altra volta, essere disponibile a un dialogo con il padre di Fabio (ruclips.net/video/gpYsqfc9TAo/видео.html&ab_channel=MarioMaccione).
    In questi giorni mi sto informando molto sulla vicenda e penso che abbia tutto il diritto di rifarsi una vita degna, senza incorrere in processi mediatici e polemiche. Chi ha voglia di ascoltare ascolti, chi no, ascoltasse altro.
    Rimproveri Casadei di non essersi informato sulla vicenda ma mi sembra che anche tu ti sia perso qualche informazione per strada per la fretta e la smania di giudicare il percorso riabilitativo di una persona.

    • @trillyblack531
      @trillyblack531 6 месяцев назад +3

      Lasciando perdere se Casadei era informato o no etc...rispetto al signor Tollis c'e' da dire che puo' darsi pure Maccione dopo l'uscita dal carcere l'abbia contattato per scusarsi, ma risulta che il signor Tollis si sia a suo tempo e anche dopo l'uscita dal carcere completamente rifiutato di incontrare Maccione, considerandolo anche tutt'ora il piu' bugiardo ( e a questo proposito vai a vederti una recente intervista al signor Tollis che risale a meno di un anno fa dove parla anche di Maccione e ribadisce chiaro cosa ne pensa). A differenza di Volpe che a suo tempo ha accettato di incontrare, ritenendolo il piu' veritiero, "Non ti perdono, non ti stringo la mano ma ti faccio un in bocca al lupo", gli disse. Per il resto qui non si sta condannando la riabilitazione di Maccione etc.. che ben venga, ma il fatto che continua a girare dicendo le bugie che piu' gli fanno comodo perche' ne vuole uscire completamente pulito.

    • @Maya0fly
      @Maya0fly 6 месяцев назад +1

      Ineccepibile.
      Aggiungo ancora che dal mio punto di vista è piuttosto fallimentare a livello evolutivo rimanere increduli e negare con forza che un essere umano consenziente e cosciente sia in grado di trasformarsi e fare realmente ammenda. Non dico abbracciare l idea infantile di redenzione dai peccati dopo una ave Maria, ma almeno accettare l’idea che esista la possibilità di emanciparsi come essere umani migliori dopo un duro percorso affrontato nel proprio inferno e non vedere sempre con caparbietà il doppio gioco, la bugia e la malafede.
      Questa è la sfida che fanno ogni giorno i professionisti all’interno delle carceri ed è la scommessa del nostro sistema giudiziario che ringrazio di avere.
      Non vale per tutti, non tutti possono essere salvati ma qualcuno si ed è umanamente un dovere dare questa possibilità e accettare che qualcuno ce la faccia, esserne anche un po’ felici perché significa che non meritiamo l estinzione totale come genere.
      Ha raccontato la storia di quanto un essere umano può arrivare ad essere bestia, nessuno è esente da questa possibilità. Uno dei messaggi era anche questo tra gli altri completamente ignorati in questo video.

    • @francyfra91
      @francyfra91 6 месяцев назад +1

      Esattamente! Io non avrei potuto spiegarla meglio!

  • @andreamelpignano7307
    @andreamelpignano7307 2 месяца назад +2

    Comunque mi viene un dubbio , che la banalità con cui è stato compiuto il male abbia dei legami con dei presunti credi soprannaturali. Perchè anche il credere nell'esistenza di reincarnazione, spiriti , vita oltre la vita che non si conosce, in qualche modo banalizza anche molte delle loro azioni compiute. Questi ragazzi hanno semplicemente perso il valore della vita a prescindere poi dai moventi. Questo giusticherebbe anche i loro atteggiamenti menefreghisti e poco emotivi. Sarebbe interessante proprio sapere che pensano ancora adesso a riguardo.

  • @LM-nx1up
    @LM-nx1up 6 месяцев назад +2

    Puntata pazzesca! Ho ascoltato la puntata di Maccione, (che mi ha terribilmente annoiata, sembrava parlasse di un’altra storia) solo per godere della tua reaction! Visto che vuoi introdurre questo format, che è una grande idea, perché non fai il video dove commenti la puntata di muschio sulla teoria dell’acqua? Grande palla

  • @khephraofficial8356
    @khephraofficial8356 6 месяцев назад +3

    Bellissimo questo video, hai detto più verità tu, che Maccione.

  • @aliceheart3461
    @aliceheart3461 3 месяца назад +1

    io sono parzialmente in disaccordo con quanto dici. ho visto entrambe le puntate dell'intervista a maccione in one more time, di base questo podcast non lo seguo però trovo che il taglio che si vuole dare a queste interviste (perché ne ho viste di diversi personaggi) è quello di parlare del mondo emotivo, personale, e di vissuto dell'intervistato andando in po'oltre quelli che sono i meri fatti di cronaca e gli accertamenti giudiziari. questo, piaccia o no, viene ben specificato all'inizio di ogni video e viene più o meno esplicitamente invitato lo spettatore a guardare il video con occhiali diversi, proprio perché si parla di casi stra stra stra conosciuti. a mio avviso, con questa piccola premessa, è già possibile guardare il video con altri occhi ed è quello che ho fatto. proprio perché ho "tralasciato" l'aspetto giudiziario in sé che è orrendo, è grave, e riprovevole. tutti, a mio avviso, hanno pari e gravi responsabilità! non ho mai avuto la percezione che lui stesse facendo la vittima o alleggerisse sostanzialmente la sua posizione, proprio perché è consapevole che la sua storia (i crimini che ha commesso )la conosce tutt'Italia e . a tratti forse è vero che cerchi di ritagliarsi una posizione di minor rilievo, come tu dici, ma credo lo faccia sostanzialmente perché si vergogna come un ladro di quello che ha fatto e preferisce non rimestare la merda. opinabile come posizione, ma credo anche comprensibile da un lato. il meccanismo di rimozione è un qualcosa di fisiologico in situazioni traumatiche e non mi viene difficile pensare che abbia totalmente rimosso quanto commesso quella sera a quei due ragazzi. succede spesso nei casi di reati di omicidio che gli imputati rimuovano o modifichino il ricordo dell'atto delittuoso in sé. è un meccanismo di protezione e preservazione della considera di noi stessi e della nostra mente (questo non lo dico io, ma la psicologia). dal mio punto di vista anche senza brandire un martello e semplicemente assistendo sarebbe stato ugualmente una bestia! quindi non è che il non ricordare, automaticamente significa ritagliarsi una posizione di comodo. sulla contraddittorietà delle sue dichiarazioni a processo e sul fatto che sia un bugiardo manipolatore è un qualcosa messo in sentenza e quindi appurato dai giudici, pertanto è un qualcosa di cui è stato tenuto conto anche nella pena finale. quindi di base è stato punito anche per questo negli anni di carcere, quindi? sicuramente in alcuni punti un po' si ha l'impressione che lui abbia un ruolo molto marginale, però racconta anche che in realtà era lui a l'unico a leggere di occultismo, che era considerato come "l'ispiratore" del gruppo perché ne sapeva di più, che era lui a proporre prove di coraggio sempre più estreme, a me qyesto nonnsembra ritagliarsi una posizione dj comodo, tutt'altro! ammette fra le righe di aver dato un grosso contributo all'escalation esacerbata da altri membri del gruppo che a un certo punto volevano ammazzare. il contesto iniziale delle coccole e del clima famigliare serve solo a contestualmente il come tutto sia nato, evoluto , maturato e degenerativo poi, non è una domanda ridicola il " quanto ti coccolavano i tuoi?" la fa a tutti quella domanda, credo sia da copione perché l'ha fatta anche a saviano...quindi non polemizzerei su questo, proprio perché è il taglio del podcast che vuole deliberatamente dare più spazio alla vicenda umana fosse anche di un criminale. secondo me' è in questa chiave che va vista l'intera intervista! perché anche la leosini lo fa, anche lei da spazio alla " verità personale del criminale di turno" con la differenza che lei parallelamente richiama gli atti, ma è perché è il format che è diverso! detto ciò io non ho visto in maccione uno che vuole ripulirsi o sminuire quello che ha fatto, vi visto uno che si vergogna a tal punto di quello che ha fatto che non riesce a menzionarlo per quello che è, a descriverlo con dettagli perché sa che tanto , al di là del dettaglio, la gente sa che ha preso a martellate il suo amico e questo è pacifico, e non toglie la gravità e non lo ha reso meno responsabile ai miei occhi dei suoi crimini. quindi capisco fino ad un certo punto la tua invettiva, che è comprensibilissima! sul senso di sdegno e di condanna siamo dalla stessa parte, anche sul fatto che a volte voglia un po' divincolarsi, ma secondo me lo fa perché si vergogna tremendamente! questo a mio avviso non esclude che possa essersi sinceramente pentito. del padre di fabio credo non abbia il coraggio di dichiedergli scusa, ma perché obiettivamente non è un qualcosa di sensato. è incommensurabile il dolore che ha creato e credo sia molto consapevole di questo cosiccome del fatto che proprio per questo non ci siano scuse che reggano! impagnatiello ha chiesto scusa e si è detto pentito! a me è sembrato ridicolo onestamente! a me quello è sembrato un tentativo di infangare la memoria! a volte, di fronte a crimini come quello delle bestie di satana o giulia tramontano o Cecchettin la cosa migliore è tacere! perché le scuse non reggono! come rispose giustamente la sorella di Giulia Tramontano:" ti scusi se mi hai urtaro e danneggiato la macchina, non se hai premeditato di ammazzare mia sorella!" ed è così! ritornando a Maccione, sull'allontamento dalla comitiva dopo i primi due omicidi, lui spiega bene che ha agito per strategia! si è allontanato perché aveva capito che si era toccato il fondo e non voleva più far parte di quel mondo ma allo stesso tempo doveva guardarsi le spalle per salvaguardare la sua pelle, perché quelli che abbandonavano il gruppo venivano fatti fuori!! quindi, il fatto che si fosse allontanato ma continuasse ad avere rapporti più slegati in realtà esce fuori bene nell'intervista! spiega bene che in realtà questo relazionarsi era funzionale allo studiarsi reciprocamente! x maccione era un modo per capire se avessero piani contro di lui, e per volpe and co era un modo per spaventarlo affinché non parlasse ( quindi proteggersi) ma allo stesso tempo minacciarlo di tirarlo in mezzo qualora avesse detto qualcosa. perché volpe stesso dice, in un'altra intervista, che maccione non ricordava cosa avesse fatto nel massacro dei due ragazzi e nel raccontarglielo, gli aveva specificato che nella fossa c'era anche il suo sangue (di maccione).Mi sembra che tu abbia mal interpretato quella parte di video. non sta dicendo un qualcosa di contraddittotio rispetto agli atti, dice che si era allontanato ma non completamente, quindi la telefonata che citi, rientra nella relazione di comodo che lui spiega di avere, da un certo momento in poi, voluto avere con gli altri membri del gruppo per scopi ben precisi, ovvero, di sopravvivere! in una situazione in cui c'era in ballo anche la sua vita, ha fatto buon viso a cattivo gioco! poi farsi il santino più di tanto quando ci sono le carte del tuo processo online disponibili a tutte, non la vedo una roba saggia in realtà !fai solo doppiamente una figura si merda oltre che dellimbecille! quindi boh...anche su questo non ho la tua lettura!in tutta onestà credo di aver ben snocciolato il mio punto di vista, a me non è sembrato proprio uno che volesse sottrarsi o sminuire la gravità di quanto fatto, anzi! ha detto delle cose che secondo me lo mettono nel calderone come gli altri! one more time non è lì per rifare un processo con tre gradi di giudizio e verificare quante volte sia entrato in contraddizione! a quello ci hanno pensato i giudici e lo hanno punito anche per quello. one more time è lì per raccontare un punto di vista che il processo non racconta e come tale bisogna prenderlo! questo non toglie gravità, a mio modo di vedere, dà uno sguardo da un'altra angolazione. scelta opinabilissima ma non è una scelta esclusiva per Maccione, è il podcast che ha quel taglio lì! a me è sembrato pentito anche se non l'ha mai detto e ed è sembrato uno che ha tutta la voglia di ricominciare consapevole che certi mostri se li porterà dentro per sempre (è una condanna amche quella, fidati!)
    Sapone ha un ergastolo, è considerato fra quelli che hanno responsabilità maggiori, eppure si proclama INNOCENTE! E lo fa nelle interviste, seppur vecchie, ma lo fa! sostiene che sono gli altri che per divincolarsi danno colpe a lui! ora, va bene tutto! ma a me sembra più osceno uno che nonostante le prove e l'ergastolo sul groppone dica di essere addirittura innocente, non di avere meno colpe, ma addirittura innocente! cioè di non aver avuto un ruolo in nulla! se proprio c'è da indignarsi, mi indignerei su questo ma rimane la mia personale opinione! Notte!

  • @diffacile
    @diffacile 6 месяцев назад +3

    Io continuo a non capire perché a Leoni, Monterosso e Zampollo siano state inflitte condanne tanto dure. Sto leggendo le sentenze ma non capisco. Aiuto, SuperPalla!

    • @ZLK132
      @ZLK132 6 месяцев назад

      Perché non hanno collaborato e gli altri invece si, se parli hai sconti di pena e così hanno fatto maccione e volpe

  • @tizianacorda1151
    @tizianacorda1151 6 месяцев назад +6

    Finalmente qualcuno che prima
    Di parlare di qualcosa si legge le carte processuali e si rende conto di quanto sia vergognoso dare visibilità a questo personaggio!!bravo massima stima

  • @giulia-re7ur
    @giulia-re7ur 6 месяцев назад +23

    io sono abbastanza in disaccordo con alcuni tuoi punti, dire ''questo è il personaggio'' riferito a lui come se fosse un bugiardo patologico quando in realtà ora è una persona diversa, ciò che ha fatto nel suo passato è sbagliato, ma mario è indubbiamente diverso ad oggi e se si vuole parlare dei fatti lo si deve fare con imparzialità. al tempo del processo e delle interviste, si facevano guerra con le versioni perchè avevano capito tra di loro che cercavano di salvarsi accusando chi faceva comodo, per questo mario ha dato diverse versioni, venivano anche aiutati dagli avvocati, non erano soli in questo, lo ha anche spiegato. il fatto che alcuni non abbiano capito che il processo che ha fatto come persona sia stato importantissimo anche per ricordare davvero gli avvenimenti, ricordiamoci che erano costantemente sotto effetti di droga e non potevano ricordare tutto alla perfezione in quello stato, la gente neanche lucida si ricorda tutti i dettagli. il ''non ricordarsi'' dell'uccisione di fabio è spiegabile psicologicamente, il cervello di mario può aver creato la cosidetta ''censura'', quando un disagio, un trauma, un pensiero, un'immagine viene spostata in una sezione diversa e non la ricordi, e se provi (in questo caso) a ricordare puoi stare male e avere forti attacchi di panico. lui ha riportato al processo quello che gli altri gli hanno spiegato non che ricordava, ha spiegato delle martellate che gli hanno spiegato ma in un'intervista del tempo lo ha detto. lo aveva capito da tempo che il tutto era degenerato e ha provato a staccarsi ma era sotto minaccia e doveva per forza fare il ''finto amico'' e continuare anche solo a parlarci, perchè quando qualcuno provava ad andarsene dal gruppo loro andavano in paranoia perchè sapevano che avrebbero parlato. e in realtà ha detto che ad oggi è arrabbiato con il mario di quei tempi e che se il padre di fabio volesse spiegazioni, lui è più che disponibile. ha riportato la storia del gruppo partendo da sè, spiegando perchè è arrivato a una certa mentalità e a certi atti, questa storia non è nata per il male ma ha delle spiegazioni molto profonde e chiare che io ho colto.

    • @raveNANT9
      @raveNANT9 6 месяцев назад +5

      Se fosse diverso , a che pro raccontare tutte quelle fregnacce ?

    • @bigsumeroimperia9092
      @bigsumeroimperia9092 6 месяцев назад +1

      ​@@raveNANT9 peccato che le fregnacce sono realtà che tu non vedi perché sei dentro una follia difensiva di altre bestie accusate e mai pentite, sei messo male

    • @giulia-re7ur
      @giulia-re7ur 6 месяцев назад

      ma esattamente quali bugie atroci da condannare? forse non è chiaro che al tempo del processo era ancora quel ragazzino deviato a causa delle droga e di tutto quel trauma di gruppo. ribadisco, le versioni date erano diverse perchè si facevano guerra con quelle aiutati degli avvocati. per questo i dettagli sono diversi, ma da un certo punto in poi dà la versione che dà oggi, anzi di cui ne parla da quando è uscito. è inutile che prendete la prima parola che ha detto al riguardo nel 2004 con ciò che dice oggi, per i motivi che ho elencato@@raveNANT9

    • @raveNANT9
      @raveNANT9 6 месяцев назад +6

      Io ho iniziato a frequentare gli stessi ambienti nel 2003 , tanto per dire ero al Midnight quando venne la troupe di Lucignolo a fare quel servizio esilarante . Non li ho conosciuti direttamente , ma ho approfondito parlando all'epoca con persone che li hanno conosciuti , tutti mi hanno detto le stesse cose . Erano degli scoppiati e in quello che dice Maccione non c'è nemmeno un briciolo di verità . La storia è molto più banale di quanto si pensi , poi è stata usata da giornalisti , avvocati e magistrati per questione di vanità e interesse .

    • @giulia-re7ur
      @giulia-re7ur 6 месяцев назад +2

      parlate di rispetto quando poi siete i primi a usare ''scoppiati'', ma poi ''scoppiati'' perchè usavano droghe? no ma dai? la vicenda è accaduta per le droghe? non l'avevamo capito maestro ci scusi. in quello c'è dice mario c'è tanto, se decidi di non vederla è un problema tuo @@raveNANT9

  • @cristianopalmieri824
    @cristianopalmieri824 6 месяцев назад +1

    Sono anni che seguo questa vicenda e' mi sono reso conto anch'io di come maccione abbia modificato la sua versione passando per "vittima".....in questi anni ho sempre guardato alla sua figura inserita nel gruppo come il più giovane,colui che pur di dimostrare e farsi accettare avrebbe fatto qualsiasi cosa...... infatti é stato il più estremo nella sua ferocissima cattiveria......ai omesso anche un gesto che per me e un disprezzo alle due vittime....l'aver meso due ricci in bocca mentre fabio e chiara urlavano e gemevano in quella fossa.....quando sono andato alla galleria dei serial killer a Milano c'era anche la ricostruzione del ritrovamento dei due ragazzi,e ne sono rimasto davvero colpito da questo, soprattutto quei ricci nella loro bocca.....in quegl'anni avevo 20 anni e ognuno di noi raccontava balle pur di sembrare......quindi capisco perfettamente ogni ruolo di questi ragazzi....

  • @PaolaVecchiilu
    @PaolaVecchiilu 6 месяцев назад +2

    Ciao Palla, sono delle stesse zone e più o meno loro coetanea, l'impressione che ho é che sia stata in un certo senso una storia di bullismo estremo, ai tempi si sentiva parlare di forti e deboli e discorsi del genere, c'era una forte necessità di avere un gruppo, una compagnia senza la quale non era possibile uscire né fare nulla. In alcune compagnie credo ci fosse nonnismo e una forma di gerarchia. Nessuno o quasi si é mai interessato nel ricostruire un contesto sociale ampio in cui tutto si muoveva. Rispetto agli altri casi collaterali secondo me andrebbe fatto un lavoro di emeroteca e di verbali per capire che fondo di verità ci sia, perché di incidenti di ragazzi, per non dire altro, se ne sentivano ogni giorno. In ogni paese che vai, se chiedi tI raccontano casi diversi. Credo che sia giusto quello che dici. Mi da molta rabbia, forse perché é successo nei miei dintorni, e qui che si voglia o no é una ferita aperta di cui ancora non si capisce il movente.

  • @serenafuckingderu
    @serenafuckingderu 6 месяцев назад +1

    C’entra relativamente, ma: ascoltando questa puntata sono “approdata” ai vecchi episodi di Palla a riguardo, e all’inizio del primo lui nomina un altro podcast che aveva trattato il caso approfonditamente; se non ho capito male dice di cercare “d play”, ma io non trovo nulla… qualcuno sa se è stato rimosso (o se magari sono sieda io lol e dice di cercare altro)?

  • @marc_eaux
    @marc_eaux 6 месяцев назад +10

    Ti ascolto su Google Podcast ma vengo a commentare perché questa puntata è stata strepitosa, hai espresso perfettamente i miei pensieri all'ascolto dell'intervista (che ho dovuto interrompere per il nervoso). Maccione vergognoso ma ancora più vergognoso l'intervistatore.

  • @onomalato
    @onomalato 6 месяцев назад +7

    Analisi corretta.
    L’intervista di Casadei è emblema del surrealismo nel quale siamo ormai immersi fino al collo.
    E purtroppo, da buon manipolatore, il Maccione farà breccia in qualche povero illuso …..

  • @AntonioSancioPanza-cv4un
    @AntonioSancioPanza-cv4un 5 месяцев назад +2

    Che poi io non capisco: se non esisteva nessun terzo livello dal quale potevano avere ritorsioni perché staccarsi da un gruppo di amici dove tra i quali il killer sei tu sarebbe stato così pericoloso? E poi soprattutto se è il killer a scappare e gli altri non avevano ucciso nessuno per cui killer non erano di chi avevano paura. Chi li avrebbe fatto fuori ai killer? Se il killer sei tu di chi hai paura da chi hai paura di essere ucciso se il killer sei tu?

    • @Cappellaio_Matto
      @Cappellaio_Matto 5 месяцев назад +1

      🤔 degli altri due magari? Essendo che sulla scena del duplice om erano in 3 ad agire?

    • @AntonioSancioPanza-cv4un
      @AntonioSancioPanza-cv4un 5 месяцев назад

      @@Cappellaio_Matto senti se uno si stacca da un gruppo che è semplicemente un accozzaglia di pazzi drogati senza alcun supporto ne logistico e né in grado per cui di trovarti se scappi è chiaro che non è difficile scappare

  • @tomwaits3870
    @tomwaits3870 6 месяцев назад +11

    Io ho odiato quella puntata ma non per le bugie (di cui e infarcita) ma per la banalità e la noia. One more time podcast piu sopravvalutato di italia. Il presentatore lentissimo, pieno di prosopoea, di un intensitá fasulla. Ho dovuto faticare molto per sentire tutta l'intervista e solo perche mi piace l'argomento. Avevo provato a sentire altre puntate ma ho avuto sempre la stessa impressione. Palla a confronto è david letterman.

  • @GabrieleColia-k2t
    @GabrieleColia-k2t 6 месяцев назад +2

    bellissimo approfondimento, grazie

  • @adaelmini3193
    @adaelmini3193 6 месяцев назад +7

    Sono d'accordo con te !!

  • @francisharbour5191
    @francisharbour5191 6 месяцев назад +1

    chi ha seguito bene sta storia una domanda si fa : Come hanno fatto Monterosso e Zampollo a prendere 24 e 29 anni ? e' assurdo senza indizi/prove/intercettazioni/ o altro. e l'ho chiesto a Maccione sul suo canale. Mi ha risposto " Senza di loro non sarebbe successo niente ".
    ..dove trovare il blog di Zampollo ?
    ..e a che libro ti riferisci durante il podcast ?

    • @krazye640
      @krazye640 6 месяцев назад +1

      Zampollo e eros monterosso e forse leoni non c emtrano una mazza. Si son basati sull attendibilita di un tossico come volpe..

  • @Landslide241
    @Landslide241 5 месяцев назад +1

    Oltre all'interdizione dai pubblici uffici, nel caso di condanne penali per omicidio dovrebbero aggiungere l'interdizione all'esposizione mediatica. Soprattutto all'ex membro di una setta, che di certo sa qualcosa su come fare proseliti, soprattutto fra menti deboli. Devo contestare l'affermazione su Leoni. In base agli atti del processo, anche altre persone entrate in contatto a vario titolo con il gruppo hanno testimoniato la personalità da leader e violenta di Leoni. Una sua ex ha testimoniato di essere stata presa per il collo solo per aver acceso la luce della sua stanza (tutta dipinta di nero) mentre provavano insieme (e c'era anche Maccione, il quale se la rideva alla grande).

  • @fiammellagastaldi8141
    @fiammellagastaldi8141 6 месяцев назад +6

    Ma te la prendi con Mario maccione o con la giustizzia che gli ha dato 20 anni ..luo ne ha fatto 17 perche dal momento che è stato carcerato al momento che hanno finito il processo di 3 grado sono passati 4 anni chhe poi gli sono stati scontati nella sentenza finale ..luca casadei ha fatto solo un intervista poi ognuno può interpretarla a modo suo ..lui non l' ha giudicato ha fatto ascoltare solo ciò che aveva da dire ..poi a noi giudicare

    • @trillyblack531
      @trillyblack531 6 месяцев назад

      Ne ha fatto 13 di anni, non 17. Carcerato nel 2004, uscito nel 2017, fai un po' i conti o i numeri te li inventi?

    • @fiammellagastaldi8141
      @fiammellagastaldi8141 6 месяцев назад

      @@trillyblack531 si 13 anni ..ma gli altri 4 e' sempre stato in carcere fino alla fine del processo di 3g ..quindi vengono contati e poi scalati dalla sentenza

    • @AntonioSancioPanza-cv4un
      @AntonioSancioPanza-cv4un 5 месяцев назад

      Io me la prenderei col tuo professore di italiano visto e considerato che giustizia l' hai scritto con due zeta

    • @fiammellagastaldi8141
      @fiammellagastaldi8141 5 месяцев назад

      @@AntonioSancioPanza-cv4un ciao Mario ..b serata

    • @fiammellagastaldi8141
      @fiammellagastaldi8141 5 месяцев назад

      @@AntonioSancioPanza-cv4un io signor Mario a casa mia scrivo come voglio
      .pure con tre z .giustizzzia ..suona meglio che scrivere giustizia ...naaaa ..troppo flacida questa parola scritta con una z sola ....visto che giustizia non è stata fatta ...il vigliacco ora se la csnta e se la balla fuori e i suoi amici che ha sotterrato dove stanno ...non ha avuto neppure il coraggio di chiedere scusa al padre ..il signor Tollis...

  • @deltaserver6236
    @deltaserver6236 6 месяцев назад +5

    Ci sono più cose che si incastrano con i dati oggettivi nelle varie versioni di volpe messe insieme che quelle di mario

  • @fiammellagastaldi8141
    @fiammellagastaldi8141 6 месяцев назад +6

    Ho seguito il podcast di luca Casadei ..li ho scritto parecchie cose ..tra cui che lui dice che non si ricordava di nulla non si ricordava ,nulla ..ma si ricorda in quanti erano si ricorda di come sono stati uccisi ..questo si ricorda tutto ....poi uno come Mario Maccione se non fosse stato per un errore di anfrea Volpe che con la fidanzata lui doveva far sparire l' auto nella diga di Mariangela e lei doveva riportarlo a casa hanno avuto l' incidente ..li volpe confessa l' omicidio di Mariangela ..ma durante l' interrigatorio visibile sui social lui confessa dopo 6 anni che hanno ucciso pure fabio che chiara ..ma se volpe non avesse confessato nessuno ancor d' oggi saprebbe nulla ....e non mi dica sto tizio che in 6 anni non si è mai pentito di ciò cheaveva fatto ...loro centravano anche con altre sette basta guardare il video le sette sataniche di varese ..un bugiiardo traditore e mai pentito questo ...

  • @marziadiana8039
    @marziadiana8039 6 месяцев назад +4

    a parte che prima di fare un podcast dovresti fare quello che accusi gli altri non fare, cioè prepararti adeguatamente, sapere cosa dire, non lasciare punti morti, essere meno dispersivo e magari fare delle critiche piu precise e puntuali.. magari potresti scriverti un canovaccio con i punti da trattare e gli hyperlink alle argomentazioni.. faresti piu bella figura. Ma credo quantomeno che tu non abbia ascoltato l'intervista di maccione con la giusta attenzione. o peggio, che maliziosamente tu abbia travisato, malposto e riformulato, collegando commenti incrociando i fatti, cavalcando l'onda per fare, per ora, 494 visualizzazioni per rincorrere le loro 500.000 (media fra i due video) visualizzazioni che , continuando ad essere così pressapochista, non raggiungerai mai ! stiamo ascoltando il racconto rivisitato di un quarantenne di esperienze avvenute a 15 anni, periodo in cui alternava brevissimi momenti di lucidità a un sacco di viaggi allucinati, quindi la cosa che mi stupisce meno è che lui ricordi cose a flash e soprattutto che che parli di quegli avvenimenti con una visione puerile dato che parla delle esperienze di un 15enne. Non ha mai negato il suo coinvolgimento (dire "da quel punto non mi ricordo piu nulla, me lo ha raccontato xxx il giorno dopo" non significa, come per esempio dichiarato da un altro imputato "non mi ricordo di averlo fatto, quindi non l'ho fatto! avessi fatto una cosa del genere me ne ricorderei bene!"), ha sicuramente parlato del carcere come esperienza dura ma ripetendo che era dentro per un motivo grave ed era giusto fosse li, ha invece criticato la recidiva nei carcerati di carceri poco organizzati e che non stimolano i detenuti portandoli a un percorso di recupero , che sarebbe il compito di un carcere... lo vogliamo negare? hai fatto un sacco di altre affermazioni rigirando concetti o, ancor peggio, non capendoli.. giusto per citarne una, persino Volpe, in una intervista, ha dichiarato che i ragazzi erano andati a Somma Lombarda per una delle loro, cito "famose prove" . ed ultimo ma non ultimo, poi chiudo questo commento che ha la pecca di farti anche guadagnare qualcosina, si può chiedere scusa con i fatti, cercando di vivere una vita degna, di non delinquere piu e di dare un senso ai giorni che vengono. non farà di lui un innocente, non cambierà il passato ma ha pagato il suo debito e sta cercando di ricostruisi. Ammiri Erika che stà nell'oblio? mi spiace ma io una ragazzina che per farsi una vita con il suo ragazzo (a suo dire) ammazza mamma e fratellino, andandole buca con il padre perchè non è arrivato per tempo, non l'ammiro. un amico è un amico, ed è bruttissimo che l'abbia ammazzato.. un famigliare è sangue del tuo sangue, ci vedo un dolo piu forte. ma mi sarebbe piaciuto vederti a 15 anni, in un bosco, strafatto, al buio e al freddo, con 3 persone di piu di 20 anni armate di coltelli che hanno piu volte fatto capire che se non stai al loro gioco fai la fine degli altri e vedre quale scelta matura avresti fatto.. perchè la scelta era stare nella buca con i poveri chiara e fabio, a veder gli alberi che crescevano da sotto, oppure...

    • @trillyblack531
      @trillyblack531 6 месяцев назад +5

      Mo' e' scesa anche l'eta', 15 anni? Specifica bene almeno quella, e se non la sai ne aveva quasi 18 quando e' successo il fatto. Giusto perche' vuoi mettere i puntini sulle cose, ma se vieni a commentare non dire cose a vanvera a partire dall'eta'...

    • @marziadiana8039
      @marziadiana8039 6 месяцев назад +2

      @@trillyblack531 cazzo mi hai beccata.. ma almeno non ci monetizzo facendo un'ora e mezza di podcast con commenti vaghi e inesatti e ricerche fatte al momento su google . e il mio commento l'ho scritto in 5 minuti non preparandomi prima per un podcast.. ah no, spetta.. quello non lo ha fatto neanche lui..Dai per rifarmi faccio notare che manco gli anni di reclusione ha riportato correttamente..19 anni dati, più di 14 fatti e nel preparatissimo podcast si dice 12.. per non parlare del fatto che quello che dice guerrieri è sacrosanto,quello che dice maccione è bugiardo e manipolatorio. Han parlato in tre.. bisogna far la media e soppesare..qui invece ci si mette solo contro a uno ..il che ora che ci penso farebbe pure gioco a maccione rendendolo martire ..daje!

  • @syrianprell7339
    @syrianprell7339 4 месяца назад +2

    È vero il messaggio che passa è proprio questo: una vittima-eroe (fra poco forse pure vip) Infatti istintivamente ho rilasciato il like ma se i fatti sono non sono come gli ha descritti , allora...

  • @alerossi8564
    @alerossi8564 6 месяцев назад +2

    Maccione suonava anche con Nicola sapone. E per un periodo anche con volpe . Ci sono sia le foto sia un video di un concerto nel documentario Metal Murder

  • @AngeleneZMON
    @AngeleneZMON 6 месяцев назад +4

    Ho avuto la tua stessa reazione di fronte l'intervista della Leosini a Rudy Guede. Di fronte a palesi menzogne (già accertate in sede processuale) l'intervistatrice ha avuto un atteggiamento quasi accondiscendente. Per lo meno Casadei non fa cronaca giudiziaria (nel suo caso poi quella di non documentarsi troppo è una scelta voluta e dichiarata fin dall'inizio). A Casadei inreressa ALTRO ($) rispetto non dico la verità (sarebbe utopia e non solo per lui) ma anche rispetto una verità che è quella accertata in sentenza.

  • @Kamui_12
    @Kamui_12 4 месяца назад +6

    Guarda che Casadei non l’ha intervistato per farsi dire la verità, ha voluto soltanto portare il punto di vista di Maccione e la storia della sua vita.

    • @alexemark
      @alexemark 3 месяца назад

      Ha voluto solo fare i big like....come questo video
      Non interessa a nessuno della storia e dei morti gli interessa solo fare views e stupidi noi che commentiamo

  • @mercedeszanelli1646
    @mercedeszanelli1646 2 месяца назад +3

    Si ok ma non era un interrogatorio ma solo una intervista

    • @stoca592
      @stoca592 Месяц назад

      Questo non lo autorizza a dire una marea di inesattezze e fare la parte della vittima

  • @s.jane2274
    @s.jane2274 6 месяцев назад +1

    Sera Palla,io sempre in differita ed in ritardissimo ma ci sono. In realtà mi dovrei chiamare Differita non Sara 😂 molto contenta che tu parli di questo argomento dato che ho ascoltato One more time l'altro giorno,mi gusterò ogni TUA SINGOLA parola!!! Ciao dalla Calabria.

    • @DpenPodcast
      @DpenPodcast  6 месяцев назад +1

      Ciao Sara! Grazie mille del messaggio!

  • @angelamichelarabiolo4749
    @angelamichelarabiolo4749 6 месяцев назад +6

    Boh, Casadei dice chiaro e tondo che voleva il tipo di intervista che ha realizzato, la verità processuale già c'è, il panorama mentale di Maccione mancava, ora c'è. Tra l'altro è plausibile che non voglia essere messo alla graticola da chi in fondo non ha alcun titolo per farlo.

    • @raveNANT9
      @raveNANT9 6 месяцев назад +2

      C'era bisogno di conoscere il panorama mentale di Maccione ?

    • @minnie2478
      @minnie2478 6 месяцев назад +3

      Poteva eclissarsi come gli altri invece di cercare visibilità ovunque con questa storia (ha pure messo la spunta blu su instagram). Per piacere dai, si trovasse un lavoro come tutti i cristiani o per lo meno rimanga nell'anonimato perchè è nauseante

    • @francescabartolozzi6034
      @francescabartolozzi6034 6 месяцев назад +2

      Il problema è che non c'è un minuto in cui Casadei lo mette davanti alla verità processuale, lo lascia libero di parlare delle sue fantasie da quasi vittima/eroe stando zitto. Non ha rubato delle caramelle ha ammazzato delle persone, forse fargli presente ogni tanto quello che aveva detto o fatto sarebbe stato più corretto per chi ascolta e per le famiglie di questa gente.

    • @bigsumeroimperia9092
      @bigsumeroimperia9092 6 месяцев назад

      ​@@raveNANT9 lo stesso bisogno normale che c'è di fare chiarezza sulla storia

    • @bigsumeroimperia9092
      @bigsumeroimperia9092 6 месяцев назад +2

      ​@@minnie2478invece ha avuto il coraggio di raccontare e di portare dei messaggi umani io lo seguo da tanti anni

  • @adaelmini3193
    @adaelmini3193 6 месяцев назад +16

    Non mi è sembrato pentito

  • @lucaliguori6050
    @lucaliguori6050 4 месяца назад +2

    Quando non riesci a perdonare gli altri c'è qualcosa che non perdoni a te stesso! Basta giudicare

    • @winniethepooh383
      @winniethepooh383 4 месяца назад +4

      bell'aforisma da cioccolatino. Vallo a dire a chi ha dovuto ricomporre le ossa di suo figlio col bostik perché il suo migliore amico gli aveva spappolato la faccia con una mazzetta da carpentiere.

    • @nicolazucalli2545
      @nicolazucalli2545 4 месяца назад +1

      @@winniethepooh383​​⁠ Come ho risposto ad altri rispondo anche a te non per difendere Maccione ma perché a me il finto buonismo manda fuori di testa e non so proprio stare zitto. Prima di parlare e di attuare la classica equazione del teatrino buonista all’italiana, è morto=era il ragazzo perfetto e sedeva alla destra del Padre bisognerebbe informarsi. In molti di quelli che frequentavano quel mondo in quegli anni hanno dichiarato che Fabio (complice probabilmente il suo carattere estroverso descritto anche dallo stesso Maccione) era uno dei più esaltati ed esagerati nel gruppo. Ricordiamo inoltre che Fabio (stando a quanto raccontato) era stato attirato nel bosco dicendo che “Chiara doveva pagare”, quindi sapeva che nel bosco avrebbero fatto del male alla ragazza e lui ha accettato l’invito, lui tecnicamente era lì per uccidere o comunque fare del male a Chiara quindi tutto questo grande stinco di santo non era nemmeno lui. Era esattamente come tutti gli altri componenti del gruppo, un ragazzo tossicodipendente e squilibrato. Ovviamente dispiace sia per il ragazzo, perché morire così a quell’età è a dir poco inquietante e disgustoso e ancora di più per i suoi genitori che caparbiamente non hanno mai mollato un secondo, ma da qui a farmelo passare come l’agnellino indifeso sbranato dal gruppo no. Invece di fare i classici italiani buonisti e difendere a spada tratta la vittima perché per il politically correct bisogna fare così dovremmo imparare ad informarci. Fabio era come tutti loro, ne meglio ne peggio, ha solo avuto la sfiga di aver pestato i piedi alla persona sbagliata

    • @lucaliguori6050
      @lucaliguori6050 4 месяца назад +1

      @@winniethepooh383 cosa vuoi oltre quello che ha pagato Mario? Una sedia condita con qualche scossettina? Ti sentiresti meglio?

    • @ingnan144
      @ingnan144 2 месяца назад +1

      @@lucaliguori6050 che non ci magni sopra

  • @cristinabillo874
    @cristinabillo874 2 месяца назад +1

    La stessa impressione l'ho avuta nella puntata di Lele Mora... Sembrava l'intervista ad un santo

  • @oriettamaltoni7000
    @oriettamaltoni7000 6 месяцев назад +1

    Ciao, sono d’accordo con te, anche secondo me è davvero poco chiara questa storia e se ne conosce solo quello che è emerso. Ma su one more time si esordisce dicendo di tener fuori i pregiudizi, conclusione = intervista ad un My miny pony ☹️☹️☹️

  • @gaianoemi87
    @gaianoemi87 6 месяцев назад

    Io ho eliminato il mio precedente commento perché ho sentito una versione approfondita circa il delitto di Chiara e Fabio, Mario non è’ sicuramente innocente e lo ha ammesso ma ci sono cose poi raccontate in maniera molto differente da quello che si dice in tutti i documentari e canali RUclips, finalmente in modo dettagliato! Ad ogni modo non è’ per difenderlo ho pensato un attimo anche io che lo facesse un po’ per visibilità ma poi ho capito che non è’ così ed e’ l’unico che ci sta mettendo la faccia e la voce davvero, se recitasse in quello che ho sentito ieri sarebbe da oscar ma non sembrerebbe proprio!

    • @ingnan144
      @ingnan144 2 месяца назад +1

      Anche di Ted Bundy non sembrava poco e ne ha uccise almeno 30