Grazie... grazie.... grazie... a tutti Voi che ci avete insegnato l'umiltà ma non l'umiliazione, la resistenza ma non il disprezzo, la forza ma non la sopraffazione. Sono onorato di avervi come Padri e Madri della nostra terra. Grazie 💚🤍❤
e non solo per la bomba ....... ha fotografato lo status (da morto di fame) peraltro comprovato da altre testimonianze .........del futuro duce quando scriveva per il giornale di Battisti ed il Trentino era Austria. In seguito fu espulso dalla polizia austriaca ed accompagnato in treno a Borghetto
Quelli che hanno scelto di vivere quell'epoca con le armi in pugno, hanno il diritto (e il dovere!) di raccontare. Quelli che sono nati dopo, hanno il dovere di ascoltare. La Storia va di pari passo con l'evoluzione del pensiero popolare. Cioè, se nella moltitudine si insinua l'idea che la guerra non è più una cosa bella, ma brutta, la Storia volge alla pace! E l'avvento dell'idea della pace, rende impossibile il ritorno a quella della guerra. Ovvio che non ha senso, per chi ha la mente permeata del concetto della pace, giudicare chi ha vissuto nel tempo in cui l'idea della guerra era stradominante. Basta guardare ai trascorsi Anni Cinquanta del secolo scorso, nella civile Inghilterra: laddove quello che oggi è "Ministero della Difesa", allora era "Ministero della Guerra"! Come a dire che la Guerra continuava a camminare di pari passo con la Vita e l'Amore.
Non c'è nulla da raccontare hanno combattuto contro i tedeschi invasori e i loro servi fascisti l'unico errore? avere fatto fuori troppo pochi fascisti
Bella la domanda della Signora Angela mia conterranea , di 95 anni: - ... Ci risiamo, a cosa è servito ? Gli avvenimenti di questi ultimi 2 anni hanno sicuramente fatto nascere nei nostri vegliardi meravigliosi questa domanda disperata. Non abbiamo saputo mantenere la libertà conquistata a caro prezzo ... ci Risiamo, sembra impossibile ma è così Che disperazione quando questa " Guerra Virologica " ha cominciato a mietere vittime della nostra memoria storica...che dolore . Uomini e donne che per noi hanno combattuto. Grazie per il loro ardore‼️ Grazie per questo prezioso documento storico 💜💙💚‼️
Probabilmente, parlando di SS della Divisione Hermann Goering, il partigiano si confonde. La Hermann Goering era una divisione corazzata della Luftwaffe e non fu mai a Varsavia come unità.
Ragazzi ciao. Sono giovane e sto studiando la storia. HO letto che l'Italia ha iniziato la guerra con la Germania e con il Giappone. Poi cosa è successo.
La guerra ha iniziato quasi subito ad andare di merda, perché mussolini voleva attaccare a caso in tutta fretta per evitare che la guerra si concludesse (nel giugno 1940 i nazisti sembravano sul punto di vincere. Avendo praticamente finito con la Francia, mancava solo il Regno Unito: sembrava questione di pochissimi mesi) prima che avesse avuto il tempo di occupare simbolicamente pezzetti di territorio francese, colonie britanniche nordafrica. Attacco alla Francia e poi dalla Grecia dalle montagne (la scelta più difficile), in nordafrica dal deserto (distanze infinite e conseguenti difficoltà logistiche).
Perché non studi? quí troverai solo gente di parte. Comunque 1) la guerra non l'ha iniziata l'Italia e quando é entrata in guerra l'impero giapponese era ancora neutrale. 01.09.39 Il terzo Reich invade la Polonia senza dichiararle guerra. 02.09.39 l'impero britannico dichiara guerra al terzo Reich. 03.09.39 l'impero francese dichiara guerra al terzo Reich. 30.11.39 L'URSS attacca la Finlandia. 10.06.40 l'impero italiano dichiara guerra agli imperi francese e brirannico. 28.10.40 l'impero italiano invade la Grecia in seguito ad un ultimatum rifiutato. 01.03.41 il regno di Bulgaria dichiara guerra alla Grecia. 06.04.41 il terzo Reich, l'Ungheria e l'impero italiano invadono la Jugoslavia. Nella stessa data 06.04.41 il terzo Reich attacca la Grecia. 22.06.41 il terzo Reich invade l'URSS senza dichiarargli guerra, gli si affiancano l'Ungheria, la Finlandia, l'impero italiano e il regno di Romania. 07.12.41 l'impero giapponese attacca le forze navali USA senza dichiarargli guerra. 08.12.41 Gli USA dichiarano guerra all'impero giapponese. 11.12.41 il terzo Reich e l'impero italiano dichiarano guerra agli USA. Nel periodo 43/44 gli ex regni di Bulgaria e Romania ed ex impero italiano cambiano bando nella guerra. 08.08.45 l'URSS dichiara guerra all'impero giapponese. Questa é solo la cronologia dell'entrata in guerra dei diversi paesi: per il resto studiando da solo su diverse fonti eviterai inevitabili condizionamenti.
Grazie... grazie.... grazie... a tutti Voi che ci avete insegnato l'umiltà ma non l'umiliazione, la resistenza ma non il disprezzo, la forza ma non la sopraffazione.
Sono onorato di avervi come Padri e Madri della nostra terra.
Grazie 💚🤍❤
grazie per condividere questo splendido documentario
'no, messaggi no. qualche bomba...' che mito questa nonna
e non solo per la bomba ....... ha fotografato lo status (da morto di fame) peraltro comprovato da altre testimonianze .........del futuro duce quando scriveva per il giornale di Battisti ed il Trentino era Austria. In seguito fu espulso dalla polizia austriaca ed accompagnato in treno a Borghetto
Onore e rispetto ❤
Al minuto 9.15 c'è mio padre Giuntini ferruccio della Brigata di Manrico Ducceschi detto Pippo era il 1944 in Garfagnana Toscana
Sono andata a vedere il minuto 9,15 quale era dei ragazzi ?
Che pena sentire queste storie .che dolore. Un grande abbraccio a tutte queste persone ❤❤
Grazie al tuo papà che ci ha regalato la Liberazione e a te #massimo che ce lo hai riportato.
Onore a suo padre ed ai tanti partigiani morti nelle montagne per la nostra libertà. Viva l’ antifascismo ❤️🇮🇹🇪🇺
Onore a tuo padre
ONORE SOLO AI VERI PARTIGIANI, IL RESTO INFORMATEVI.
Bellissima puntata...
La storia di Mussolini che si fa prestare le scarpe è bellissima.
Onore a voi che vi siete sacrificati per questo mondo schifoso
VI AMO
Quelli che hanno scelto di vivere quell'epoca con le armi in pugno, hanno il diritto (e il dovere!) di raccontare.
Quelli che sono nati dopo, hanno il dovere di ascoltare.
La Storia va di pari passo con l'evoluzione del pensiero popolare. Cioè, se nella moltitudine si insinua l'idea che la guerra non è più una cosa bella, ma brutta, la Storia volge alla pace! E l'avvento dell'idea della pace, rende impossibile il ritorno a quella della guerra.
Ovvio che non ha senso, per chi ha la mente permeata del concetto della pace, giudicare chi ha vissuto nel tempo in cui l'idea della guerra era stradominante.
Basta guardare ai trascorsi Anni Cinquanta del secolo scorso, nella civile Inghilterra: laddove quello che oggi è "Ministero della Difesa", allora era "Ministero della Guerra"! Come a dire che la Guerra continuava a camminare di pari passo con la Vita e l'Amore.
sarebbe davvero bello che i partigiani raccontassero tutto.........
SE RACCONTASSERO TUTTO ? INFORMATI E POI MI DIRAI.
@@ROL986 informarmi su cosa?
Non racconteranno mai tutto
Non c'è nulla da raccontare hanno combattuto contro i tedeschi invasori e i loro servi fascisti l'unico errore? avere fatto fuori troppo pochi fascisti
Onore ❤️ ai Resistenti !
Che brave donne!!!!!!ciao e saluti Candido.
onore a questi EROI.
Min 19 circa...nei più giovani non parti' da una scelta politica ma da una scelta di difesa al principio del rispetto e all'uguaglianza
Storie eccezionali.
Bella la domanda della Signora Angela mia conterranea , di 95 anni:
- ... Ci risiamo, a cosa è servito ?
Gli avvenimenti di questi ultimi 2 anni hanno sicuramente fatto nascere nei nostri vegliardi meravigliosi questa domanda disperata.
Non abbiamo saputo mantenere la libertà conquistata a caro prezzo ... ci Risiamo, sembra impossibile ma è così
Che disperazione quando questa " Guerra Virologica " ha cominciato a mietere vittime della nostra memoria storica...che dolore .
Uomini e donne che per noi hanno combattuto.
Grazie per il loro
ardore‼️
Grazie per questo prezioso documento storico
💜💙💚‼️
Il primo aneddoto diceva già tragicamente tutto
DA AMERICANO GRANDI UOMINI E DONNE
Vi rendete conto! Licenziato per essere un sovversivo! Per chiedere condizioni di lavoro migliori!!!
succede anche oggi a chi non si vaccina
@@samazza763 grazie ai vaccini, lockdown e mascherine di allora se sei ancora vegeto per scrivere 'ste cose. 200.000 morti solo in Italia!
@@samazza763i novax sono un pericolo, per loro stessi e gli altri.
@@Tiger_Jack La battuta è divertente .avevo bisogno di sorridere , grazie
@@Tiger_Jack dimostralo
eroi
Probabilmente, parlando di SS della Divisione Hermann Goering, il partigiano si confonde. La Hermann Goering era una divisione corazzata della Luftwaffe e non fu mai a Varsavia come unità.
Bravi i fascistoni... scappano! E poi si fanno forti e spietati con alle spalle i tedeschi
La cosa più assurda che ci sono ancora persone che difendono gli ideali di questi servi e traditori della patria.
2:07 opera del classico fascista che non sa' neppure come è fatta una svastica
2022.12.9 V
ORA É SEMPRE RESISTENZA.,GRAZIE PAPÀ E MAMMA❤
Ma... No davano il ricino?
Quello che ci vuole oggi lo sostituiamo alla droga all,alcol ai telefonini
Se lo dessero anche a te, faresti meno lo spiritoso d'accatto.
@@Tiger_Jack Ho ancora 6 boccette di mio nonno. Sono datate 1941, ma un tuo collega é stato sul cesso una settimana. Quindi non hanno scadenza 😊
Gloria all'Ucraina!
Cosa c'entra 😂
@@alexandergozzi25 se nn cogli le similitudini, beh.. Torna a scuola
Gloria!✊
Mamma mia come stiamo messi... 🤦🏻♂️
@@lucag3278cosa non le sta bene?
Il valore della resistenza si è visto durante la marcia sù Roma.
Ringrazia quell'inetto del re che non ha voluto firmare lo Stato di Assedio e non inviare l'esercito contro gli imbecilli in camicia nera.
Ragazzi ciao. Sono giovane e sto studiando la storia. HO letto che l'Italia ha iniziato la guerra con la Germania e con il Giappone. Poi cosa è successo.
Tante ma tante cose che ci vorrebbe un ora per scrivere tutto
La guerra ha iniziato quasi subito ad andare di merda, perché mussolini voleva attaccare a caso in tutta fretta per evitare che la guerra si concludesse (nel giugno 1940 i nazisti sembravano sul punto di vincere. Avendo praticamente finito con la Francia, mancava solo il Regno Unito: sembrava questione di pochissimi mesi) prima che avesse avuto il tempo di occupare simbolicamente pezzetti di territorio francese, colonie britanniche nordafrica. Attacco alla Francia e poi dalla Grecia dalle montagne (la scelta più difficile), in nordafrica dal deserto (distanze infinite e conseguenti difficoltà logistiche).
Perché non studi? quí troverai solo gente di parte. Comunque 1) la guerra non l'ha iniziata l'Italia e quando é entrata in guerra l'impero giapponese era ancora neutrale. 01.09.39 Il terzo Reich invade la Polonia senza dichiararle guerra. 02.09.39 l'impero britannico dichiara guerra al terzo Reich. 03.09.39 l'impero francese dichiara guerra al terzo Reich. 30.11.39 L'URSS attacca la Finlandia. 10.06.40 l'impero italiano dichiara guerra agli imperi francese e brirannico. 28.10.40 l'impero italiano invade la Grecia in seguito ad un ultimatum rifiutato. 01.03.41 il regno di Bulgaria dichiara guerra alla Grecia. 06.04.41 il terzo Reich, l'Ungheria e l'impero italiano invadono la Jugoslavia. Nella stessa data 06.04.41 il terzo Reich attacca la Grecia. 22.06.41 il terzo Reich invade l'URSS senza dichiarargli guerra, gli si affiancano l'Ungheria, la Finlandia, l'impero italiano e il regno di Romania. 07.12.41 l'impero giapponese attacca le forze navali USA senza dichiarargli guerra. 08.12.41 Gli USA dichiarano guerra all'impero giapponese. 11.12.41 il terzo Reich e l'impero italiano dichiarano guerra agli USA. Nel periodo 43/44 gli ex regni di Bulgaria e Romania ed ex impero italiano cambiano bando nella guerra. 08.08.45 l'URSS dichiara guerra all'impero giapponese. Questa é solo la cronologia dell'entrata in guerra dei diversi paesi: per il resto studiando da solo su diverse fonti eviterai inevitabili condizionamenti.
@@danielemeytre4010 Mussolini voleva attaccare a caso ?? tu sei grave !!
@@ThEsMaShEr717 è ampiamente dimostrato e documentato: controllare ad esempio gli ordini dati a graziani per iniziare le ostilità in Nordafrica.
Gli Alleati a quei tempi se sapevano che l´EUROPA facesse questa fine , combattevano dalla parte di ADOLFO 😁😁😁😁😁😁😁😁
Già 🤨 con Orban, LePen, Salvini e compagnia brutta siamo proprio a posto. Ci vorrà una nuova Liberazione.
Onore ai caduti della repubblica sociale
ne sono morti pochi....
Troppo pochi ne han fatti fuori i compagni
Anelito di Liberazione, spirito di resistenza. La solita retorica.
La gente che ha rischiato la pelle non fa mai retorica
È anche grazie alla Liberazione, se oggi puoi scrivere certe idiozie. Più rispetto!
La Liberazione è opera dei soldati alleati. Non appropiartevene.
... O feccia ciao ciao
A piazzale Loreto C'è posto anche per te
fascismo salvò l'Italia dal bolscevismo dopo il biennio rosso. Dopo la guerra ci pensarono gli eroi di Gladio della P2 e I servizi❤❤❤
Ήρωες