Adoro 7th Sea, l’ho masterato spesso e ho avuto la fortuna di fare una shot con l’autore stesso. Peró, davvero, o danno una regola come si deve ai duellanti o tutti coloro che non scelgono il duelist si preparino a fare le comparse. In una campagna di tre mesi con quattro amici esperti di gdr e ottimi ruolatori, l’unico duellante faceva a fette il mondo mentre gli altri, dopo ore di ottimo gioco, stavano lì inermi. Idem aggiungerei qualche paletto su come gestire i successi ed i cambi di approccio, ma questa è una cosa minore.
5 лет назад+1
Pienamente d'accordo Il duellante è squilibrato rispetto agli altri, il gioco però è squilibrato un po' di base Nel senso che gli piace esagerare e permettere ai giocatori di spaccare tutto 😂 E il cambio di scene mi sono ritrovato spesso in difficoltà Nell abituarmi sia da giocatore che da game master Non credo però siano cose che fixeranno a breve anche perché faranno espansioni incentrate sulla storia e le classi -scotto
Conosci Dungeon World? Potresti guidarci nella formulazione dei Fronti? Sono nuovissimo per i Gdr, penso che 7th Sea lo prenderò presto. Grazie
6 лет назад+1
Alemao Martins certo che conosco dungeon world lo adoro e lo porteremo sicuramente sul canale ! La scelta dei fronti è una questione molto lunga e complessa sarebbe quasi da farci un video a se quando uscirà quello di dungeon world :) Per quanto riguarda il tuo problema nell'immediato Mandaci un messaggio sulla pagina facebook vedrò di rispondere da li :)
Io non ho capito una cosa. Nei combattimenti tiro un numero di d10 pari al tratto più abilita, quindi tipo 8d10. Poi se ti ho colpito tiro di nuovo i d10 per vedere i danni? Non é macchinoso nei combattimenti? Cioè una valanga di d10 per un tiro per colpire o no?
ma è tipo basato sul manuale di gioco di fate ?? pechè me lo ricorda molto per i tratti i punti eroe e tutta questa componentistica in generale molto più da gioco di ruolo improntato proprio appunto su ruolare che sul tirare i dadi per colpire e/o danneggiare
6 лет назад+1
giordano cecchini difatti 7th è molto piu sul ruolare che sul lanciare dadi anche per salire i gradini (il motto di need games,casa editrice, è ruolare duro SEMPRE! Comunque Non credo sia ispirato ma sono sicuramente meccaniche simili -scotto
Che concept della madonna... Grazie per averlo portato e descritto in modo così minuzioso
Adoro 7th Sea, l’ho masterato spesso e ho avuto la fortuna di fare una shot con l’autore stesso.
Peró, davvero, o danno una regola come si deve ai duellanti o tutti coloro che non scelgono il duelist si preparino a fare le comparse.
In una campagna di tre mesi con quattro amici esperti di gdr e ottimi ruolatori, l’unico duellante faceva a fette il mondo mentre gli altri, dopo ore di ottimo gioco, stavano lì inermi.
Idem aggiungerei qualche paletto su come gestire i successi ed i cambi di approccio, ma questa è una cosa minore.
Pienamente d'accordo
Il duellante è squilibrato rispetto agli altri, il gioco però è squilibrato un po' di base
Nel senso che gli piace esagerare e permettere ai giocatori di spaccare tutto 😂
E il cambio di scene mi sono ritrovato spesso in difficoltà Nell abituarmi sia da giocatore che da game master
Non credo però siano cose che fixeranno a breve anche perché faranno espansioni incentrate sulla storia e le classi
-scotto
Oltre il normale incremento c'è la possibilità di fare più danni con una sola azione?
Bel video!
Sembra un GDR davvero fantastico.
Probabilmente sarà mio a breve😊
Ciao Ale complimenti per l'ottima recensione pensi che potrei giocarci in 2 con mia moglie con uno dei due master o anche entrambi personaggi.
Grazie
Bellissima recensione! Ne hai fatta una anche per Dungeon World?
Conosci Dungeon World?
Potresti guidarci nella formulazione dei Fronti?
Sono nuovissimo per i Gdr, penso che 7th Sea lo prenderò presto.
Grazie
Alemao Martins certo che conosco dungeon world lo adoro e lo porteremo sicuramente sul canale !
La scelta dei fronti è una questione molto lunga e complessa sarebbe quasi da farci un video a se quando uscirà quello di dungeon world :)
Per quanto riguarda il tuo problema nell'immediato
Mandaci un messaggio sulla pagina facebook vedrò di rispondere da li :)
Al4oPiù ciao ti ringrazio, ma non uso facebook
Allora ti rispondo qui :)
Ho visto la scatola di Legion dietro, forza col tutorial !!!!!
Il tutorial è in corso d'opera! Però ci vorrà un bel po' a farlo perché prima abbiamo un sacco di altri giochi da fare!
Mi piace, molto...
Io non ho capito una cosa. Nei combattimenti tiro un numero di d10 pari al tratto più abilita, quindi tipo 8d10. Poi se ti ho colpito tiro di nuovo i d10 per vedere i danni? Non é macchinoso nei combattimenti? Cioè una valanga di d10 per un tiro per colpire o no?
Non ci sono "i danni" 1 incremento ottenuto=una ferita
ma è tipo basato sul manuale di gioco di fate ?? pechè me lo ricorda molto per i tratti i punti eroe e tutta questa componentistica in generale molto più da gioco di ruolo improntato proprio appunto su ruolare che sul tirare i dadi per colpire e/o danneggiare
giordano cecchini difatti 7th è molto piu sul ruolare che sul lanciare dadi anche per salire i gradini (il motto di need games,casa editrice, è ruolare duro SEMPRE!
Comunque Non credo sia ispirato ma sono sicuramente meccaniche simili
-scotto
è uno dei giochi che mi piacerebbe provare, ma in tutte le fiere non ho mai avuto tempo.
se un giorno vengo in toscana mi ci fate fare una partita?
Assolutamente, con molto piacere :D
allora ci contro!
Sembra molto fate
Il microfono é una merda
Il microfono è ottimo, l'audio è terribile perché lo Scotto ha una voce particolarmente forte e avevamo messo il microfono troppo vicino! :D