PM Serramenti: produzione di serramenti in legno . Da 40 anni una vocazione per il legno

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 окт 2024
  • PM Serramenti: produzione di serramenti in legno e legno/alluminio
    Da 40 anni una vocazione per il legno
    Produrre serramenti in legno e alluminio che ripropongono le architetture tradizionali di un tempo e interpretano le tendenze del design contemporaneo, con la dedizione di ogni persona alle proprie mansioni, guidate dalla paziente maestria del sapere fare artigiano e dal ritmo serrato tra i reparti. Produrre infissi che portano impresso i tratti somatici tipici del legno e i principi di ecosostenibilità diffusi negli spazi dove verranno installati: uffici, ville, chiese, residenze, chiostri, teatri. Farlo con l’esperienza di 40 anni di storia di un’azienda che guarda al futuro.
    Uno sguardo da sostenere nella produzione di serramenti
    Una visione ampia nella composizione dei lavori e profonda nella ricerca dei valori dell’azienda, rivolta alle produzioni di oggi, ma anche alle generazioni di domani attraverso una piattaforma di progetti di design integrati all’ambiente e di prodotti complementari agli spazi: ingressi, porte interne, serramenti, infissi, oscuranti, complementi, restauro. Uno sguardo aperto ai nuovi stili di vita improntati a una tecnologia diffusa e a una società iperconnessa, indirizzato a chi dovrà scegliere i serramenti non solo per le prestazioni tecnico-funzionali, ma anche per le qualità socio-ambientali, grazie al rispetto delle norme sulla sostenibilità e delle aspettative di un’intera collettività.
    Una produzione espressione del progetto
    Lungo un fitto susseguirsi di fasi, dalla progettazione alla produzione, trovano spazio negli 8.500 metri quadrati della sede di Mornico al Serio a Bergamo tutte le lavorazioni, espressione di un solido legame con la tradizione della falegnameria tipica del territorio.
    Tagliare e verniciare, assemblare vetri e ferramenta, collaudare il funzionamento dei serramenti in legno e alluminio per raggiungere il più alto livello di prestazioni: dall’abbattimento acustico alla trasmittanza termica, dalla tenuta all’acqua alla permeabilità all’aria, fino alla resistenza contro l’effrazione. A garantirne i risultati, l’esecuzione di un protocollo di Posa Certificata seguito da PM Serramenti durante l’installazione degli infissi o l’assistenza post-vendita
    La catena della sostenibilità di PM Serramenti
    Un percorso di certificazione dell’approvvigionamento delle materie prime, che dalle foreste al cliente monitora il flusso del legno per rintracciarne l’autenticità delle origini e dimostrarne la provenienza da fonti gestite secondo rigorosi standard di ecosostenibilità.
    Una procedura di applicazione delle norme che regolano la Catena di Custodia delle foreste, rivolta al rispetto dei requisiti ambientali, dalla protezione della qualità dell’acqua al divieto del taglio di foreste antiche. Una catena della sostenibilità che ogni anno accompagna PM Serramenti alla verifica da parte dell’ente certificatore per ottenere la conferma delle certificazioni FSC e PEFC sulla produzione di serramenti e infissi in legno.
    PM Serramenti: una storia fatta di passione
    È il 1974 quando per la prima volta Patrizio Pesenti tocca con mano la materia prima più nobile al mondo: il legno. Da quel giorno inizia a rispettarlo e ad alimentare una grande passione per ogni tipo di legno. L'apprendimento e la conoscenza delle più antiche tecniche di falegnameria diventa elemento fondamentale per quella che sarà un'impresa di nuova generazione. PM Serramenti nasce a Bergamo nel 1984 dall'unione di una forte amicizia e con la consapevolezza e la convinzione che il patrimonio culturale di un'azienda appartiene a ogni singolo individuo che ne fa parte.

Комментарии •