La cosa che davvero mi piace di Federico,a prescindere se sia d'accordo o meno,è che ha le palle di dire quello che pensa,un uomo d'altri tempi nonostante tu non sia vecchio e questo è raro in una società dove l'ipocrisia la fa da padrona!
finalmente Federico ai vecchi splendori! grande, la parte dove spiega della "vita a dumila" è da scolpire nella pietra! bravo, mi ha ricordato il monologo sugli zombie, magnifico!
Je se po' solo che vole bene a Federico,si vede che è cresciuto a pane e cinema ed ha una passione per il cinema travolgente,non viene mai a noia se solo ogni cittadino in Italia guardasse le interviste di Federico il cinema si smuoverebbe e non poco, amore puro
E' stato un bellissimo evento, spero che ne vengano organizzati altri di questo tipo qua a Milano. Complimenti a Federico, agli artisti, a chi ha organizzato la cosa e ai mitici ragazzi di bloodbuster!
Quando Federico descrive la situazione del cinema italiano, le attrici cagne raccomandate dai produttori che si trombano, il regista stronzo che fa finta di essere amicone con gli attori scarsi; mi è venuto in mente Boris tantissimo
+alessandro zaza Anch'io ho pensato subito a Boris! Ma anche lui stesso quando ha detto che parla gentilmente all'attore a cui vorrebbe staccare la testa era troppo René :D
Ciao Fede! grazie per la passione che ci metti in quello che fai, ti ammiro molto e devo ringraziarti anche per tutti i consigli che stai dando anche in campo musicale. a tal proposito un bel video sulla storia dell'hard rock? o qualche monografia su qualche band? grande Fede!
Federico, sarei molto curioso di vedere una tua monografia su Fellini. In un solo modo e in tanti altri è un regista che ha segnato la mia vita dal primo giorno.
Fulci era una persona coltissima. Molto interessante sentirlo parlare e a me non ha traumatizzato affatto. Ho il ricordo di un grande regista e una persona in fondo piena di fragilità...ma come noi tutti, solo che lui lo faceva vedere tra le righe e anche con una grande modestia. gli altri no
"Quo vado?", per me, è il miglior film con Checco Zalone, "Tolo Tolo" non l'ho visto e non lo posso giudicare, ma mi hanno detto che è un film "medio". Ma io parlo a livello di trama e risate, poi anch'io amo i famosi "Capolavori della Settimana Arte".
Meglio di una lezione universitaria. Ho avuto un bravissimo professore ma se avessi avuto uno come te, con questa passione, sarei ancora più entusiasta della settima arte, e lo sono parecchio eh!! Bravo Fede, hai dei valori e delle opinioni genuine, su tutto!! Bello sentirti raccontare il cinema.
bellissimo vedere ragionare il Frusciante. In questo ho video ho trovato quella naturalezza, quella libertà espressiva tipica delle prime videorecensioni!!!
Intervento quasi perfetto, per essere davvero perfetto bastava mettere accanto al Frusciante la ragazza inquadrata in prima fila negli ultimi due secondi, ma ci accontentiamo
ciao Federico complimenti se non fosse stato per le tv private molisane e campane non avrei mai conosciuto Fulci mi svegliavo la notte per cercare di prendere i suoi film.
Buonasera Francesco. Che combinazione, non sapevo che anche tu seguissi il Frusciante! Il suo modo determinato e sanguigno di trattare il cinema l'ho sempre adorato.
@@robertoantoniello3268 Buonasera a te, Roberto. Sì, confesso che molti rudimenti essenziali sul cinema, specie su quello di genere, li ho imparati nel corso degli anni ascoltando le recensioni di Frusciante.
Questa cosa dei cinema effettivamente un po' mi fa pensare. Sono sempre stato abituato a multisala o cinema serali con uno spettacolo, avere dei cinema aperti anche al mattino sarebbe semplicemente fantastico. E' un peccato che si sia svenduta questa attivita' al solo guadagno.
Ciao +Federico , ti ascoltiamo sempre molto volentieri... A proposito di grandi film italiani, ci interesserebbe sapere una tua opinione su '' Il Racconto dei racconti '' di Matteo Garrone. Secondo noi è un grande film che rivisita il genere fantasy in una chiave diversa da quella vista negli ultimi anni strabordante di CGI. Cosa ne pensi?
una delle censure più assurde l'ho vista pochi giorni fa ne "LA PROMESSA DELL?ASSASINO" su iris: scena del combattimento viscerale nella sauna completamente tagliato con successivo risveglio di Mortensen in ospedale... deh sarà caduto dal motorino boh
non si tratta nemmeno di montaggio , ma di una testa sbatttuta ripetutamente sul pavimento senza suoni e come taglio la PUBBLICITA'.... se questo è montaggio... poi come si fa a tagliare un combattimento del genere solamente per 2 squarci , quando poi mandano in onda allo stesso orario quella merda di Non aprite quella porta ( Nispel ) e lì le gambe mozzate le lasciano... In ogni caso il film lo avevo già visto, anzi ho anche il bluray , ma penso che ad una priva visione ( attenta ) chiunque avrebbe intuito che mancava qualcosa.
+Tylerberg avevo immaginato che fosse sulla testa sbattuta,qualcosa si nota ;comunque il taglio lo hanno fatto senza salti bruschi ,comunque rovinando la scena e mi chiedo se manchi altro; riguardo a Nispel ,quello era piu' tardi.
cmq , ci tenevo a precisare : un grandissimo grazie a federico che mi ha fatto scoprire dopo "milano calibro 9" "non seviziate un paperino" .... possiamo anche essere in disaccordo su certe cose , ma continua la tua opera divulgativa che di ignoranti come me credo ce ne siano parecchi , grazie di nuovo!
Io non ho mai capito il problema che hanno certe persone con i film vecchi, e non lo capirò mai. Il cinema è cinema, se vecchio o meno che problema c'è? La sostanza è la cosa più importante, poco importa se poi una scena di sangue ( o meno ) ad oggi si vede è "finta", perchè poi è la sostanza a farla da padrona. Anche perchè oggi molte scene di sangue o violenza sono aggiunte in post produzione, e sono più brutte di quelle vecchie fatte artigianalmente.
Sopravvaluti troppo il pubblico. Io ad esempio mesi fa sono andato in un cinema abbastanza conosciuto nel mio paese e non c'era nessuno a vedere Richard Jewell; tempo prima nessuno a vedere parasite, nessuno a vedere jo jo rabbit (film per famiglie) Il film di influencer con 20 posti liberi (in sale da 100) proiettato in 3 sale su 10. I ragazzi perchè ce ne sono, vanno a vedere i cazzo di film degli influencer. Poi arriva l'oscar a parasite cinema pieno di sabato sera (ha in cassato quasi il doppio rispetto all'uscita iniziale). Provo sdegno. (Io volevo vederlo prima ma non sono riuscito)
Salve, solo per puntualizzare che l'assassino in Profondo Rosso non entra nel bagno degli uomini ma si ferma al lavandino dell'antibagno, da li si può poi accedere ai bagni distinti per donne e uomini. Allo specchio sul lavandino l'immagine riflessa è quella dello stesso Argento, un cameo molto carino!
Magari ti sembrerà assurdo ,ma la villa accanto al cimitero l ho visitata ed era abitata da una ragazza ,una bambina e un cane,un luogo suggestivo e straniante.Il nostro Fulci cuciva delle belle' trame' con dei tessuti di merda.Grande
Ciao Federico, sto cercando in tutti i modi di acquistare la trilogia della morte ma non riesco a trovarla da nessuna parte... niente, né da Amazon né da Feltrinelli, sai per caso se ci sono altri siti dove posso reperirla o se è prevista una riedizione come è successo per il bellissimo Zombi 2? Grazie in anticipo.
federico, scusa la domanda fuori tema ma volevo sapere cosa ne pensavi di un regista tipo gus van sant e poi volevo anche chiederti se il canale è gestito esclusivamente da te, perchè guardavi male il secondo ragazzo che ha fatto l'intervento?
ok, non ti piacciono gli universitari vero? va bè se non puoi dire altro è uguale, fa lo stesso tanto non penso che qualcuno si offenda ma poi chissenefrega
quando ringrazia gli artisti all'inizio........Francesco Brignani (applauso energico di Frusciante), Antonio Campo ( silenzio assoluto), Gianfranco Florio? (Frusciante ricomincia con gli applausi fino alla fine). è una mia impressione?
Sono d'accordo quasi su tutto. Verissimo quello che dici Frusciante: Fulci voleva fare cinema e soprattutto raccontare: guardate cosa crea con un gatto in "Black Cat"!?
Dal minuto 53:39 stia attento frusciante perchè si è dimenticato di quanto sia pieno il web di tecnici o ingegneri del suono. Complimentoni frusciante, anche se nn pertinente con il video cosa ne pensa di y dei Pop Group ( uno dei miei dischi preferiti in assoluto), aveva già in mente di consigliarlo in video dei consigli musicali??
+Federico Frusciante Grazie ci contavo molto che le piacesse. La ringrazio ancora per avermi aperto la mente con tanti gruppi per me sconosciuti, nella playlist dei video che le piacciono ci sono tanti di quei gruppi da prendersi paura.
Una sola cosa vorrei contestare, ora , intendo in quest anno, c è un ritorno a parer mio del cinema di genere , guarda " lo chiamavano jeeg robot " o " non essere cattivo "
Ma il cinema di genere (così detto, non condivido nemmeno la definizione) non è mai morto. Mi sembra ovvio che si continuino a produrre film "di genere" (nuovamente, se proprio devo usare questa definizione), c'è semplicemente chi si permette il lusso di ignorarli, e poi di parlare del fatto che li ha ignorati come di un fatto empirico. È vero che è finita "l'epoca" di quei film in cui avevano un mercato più grande, venivano esportati all'estero e se ne producevano tanti. Ma se dobbiamo citare tutti gli horror e thriller (anche qualche fantascientifico) prodotti negli ultimi anni in italia non sono affatto pochi. Addirittura è stato fatto un fantastico diventato famoso (anche se a me poco gradito...) "Il racconto dei racconti". Semplicemente la storia si ripete. All'epoca i film di Bava non li considerava nessuno, oggi tutti lo scoprono chi per Tarantino (a quanto ho letto), chi per Frusciante, chi perché ci hanno preso nome i Black Sabbath, chi perché ne ha letto da qualche parte. Allo stesso tempo oggi nessuno considera Jonathan Zarantonello e Lorenzo Bianchini. Che non dico che siano i nuovi Bava e Margheriti, ma non mi sembrano neanche questa nullità... Qualcuno ebbe a dire che "Dellamorte Dellamore" (capolavoro assoluto) fu l'ultimo film "di genere". Già l'anno successivo uscì L'arcano incantatore, e molti altri. Diciamo che alla fine si considera un po' quello che conviene considerare, il resto ti permetti di presumere che non esista... è un atteggiamento che ho sempre considerato sbagliato, presumere invece di ricercare e quindi rifugiarsi nel passato. Perdona lo sproloquio. Se dobbiamo parlare della musica, poi, il discorso non finirà mai e ci sono ancora oggi gruppi degli anni '80 (o qualunque altra epoca) pionieri di intere scene musicali ma che nessuno considera. Perché oggi le cose dovrebbero essere diverse?
sono senza parole...fantastico!! Fede da cosa mi consigli di iniziare per approcciarmi a Fulci, visto che ha girato una fraccata di film? Grazie, sei un mito!! Questa estate visto che vengo dalle tue parti mi piacerebbe passare da te per conoscerti, sarebbe un piacere enorme!! Ciao e grazie!!
Riguardo a Jeeg Robot....beh, Federico, se per una volta c'è entusiasmo per un bel film DI GENERE italiano non puoi prenderlo sul cazzo solo perché i tuoi estimatori ti 'fanno du palle così'... Ti assicuro che è quantomeno un passo nella direzione giusta, e se dopo averti seguito per anni un po' ho imparato a conoscerti, penso che potrebbe piacerti almeno per l'onestà degli intenti. Idea furbetta, tentativo di maccheronizzare una tendenza, quella dei cinecomic, per fare du vaini? Forse sì, ma come dici nel video lo facevano anche i maestri come Fulcione: l'importante è il risultato. Complimenti per l'esposizione scorrevole e piacevole come sempre. Dopo la tua mega-monografia su Fulci era difficile non ripetersi, ma ci sei riuscito. :-)
Frusciante è maestro nell'arte del parlare in pubblico. Anche io se parlassi di Fulci mi esalterei di brutto. Però Quando Alice Ruppe lo specchio è un cesso. Grande
Che bell'intervento! Io ho buttato via i DVD di quella via accanto al cimitero e un'altro film suo. Ora me ne pento. Il corto di quel ragazzo, si chiama? Mr. Bug? Non lo ho trovato su you tube scusami per la richiesta che sopraggiunge così tanto tempo dopo, ma stò recuperando i tuoi video solamente in quest'ultimo periodo
Discorso esaustivo che non mi trova d'accordo quando dici che La grande bellezza manca della sostanza. È un film che descrive, prorio grazie alla sua forma, l'amnesia dell'Italia. La deriva di un popolo e il retaggio della sua bellezza.
15:58 però il fatto che lui lo citi non significa che sia un sostenitore, io potrei citare una bella frase di un criminale e considerarlo comunque un criminale con il quale non condivido nulla
+giovannisoap lo trovi sul mio canale nella playlist "animazioni", non cercarlo sul motore di ricerca di youtube perché attualmente non è ancora pubblico
49:48 Mi sono sinceramente emozionato, il Dottore se ne è andato troppo presto Sarebbe stato bello se avesse saputo che Tarantino gli ha restaurato L'Aldilà
Sono d'accordo su tutta la linea ....con Fantasia,coerenza,coraggio e sopratutto PALLE,IL MAESTRO FULCI HA AFFOSSATO ANCHE QUEL BRAVO ARTIGIANO DI ARGENTO !!! NON C'E' STORIA !!!
Uno dei miei video preferiti di Fruscio. Non so quante volte l'avrò visto.
Bello vedere questo video e poter sospirare..."io c'ero", anche se in ultima fila e non si vedeva un cazzo di niente. Grazie Frusciante!
Numero uno bro
fulci non si discute, fulci si ama
Non so più quante volte ho visto questo video. Patrimonio dell’umanità.
mi piace un sacco ascoltarlo parlare con passione semplicità e senza condizionamenti
La cosa che davvero mi piace di Federico,a prescindere se sia d'accordo o meno,è che ha le palle di dire quello che pensa,un uomo d'altri tempi nonostante tu non sia vecchio e questo è raro in una società dove l'ipocrisia la fa da padrona!
Genio Fulci, ultimamente ho visto ''Quella villa accanto al cimitero'' sempre impressionante...!!! fantastico Federico
finalmente Federico ai vecchi splendori! grande, la parte dove spiega della "vita a dumila" è da scolpire nella pietra! bravo, mi ha ricordato il monologo sugli zombie, magnifico!
Je se po' solo che vole bene a Federico,si vede che è cresciuto a pane e cinema ed ha una passione per il cinema travolgente,non viene mai a noia se solo ogni cittadino in Italia guardasse le interviste di Federico il cinema si smuoverebbe e non poco, amore puro
E' stato un bellissimo evento, spero che ne vengano organizzati altri di questo tipo qua a Milano. Complimenti a Federico, agli artisti, a chi ha organizzato la cosa e ai mitici ragazzi di bloodbuster!
Quando Federico descrive la situazione del cinema italiano, le attrici cagne raccomandate dai produttori che si trombano, il regista stronzo che fa finta di essere amicone con gli attori scarsi; mi è venuto in mente Boris tantissimo
+EliaOrla Sopratutto quando dice che Fulci chiamava cagna quella che si trombava Craxi ahahahahah Ciò fa anche capire quanto sia fantastico Boris :D
+alessandro zaza Anch'io ho pensato subito a Boris! Ma anche lui stesso quando ha detto che parla gentilmente all'attore a cui vorrebbe staccare la testa era troppo René :D
perché a noi la qualità ci ha rotto il cazzo...viva la mmmerdaaaa
Questo è l'apice di Federico Frusciante
Amo quando arrivano queste notifiche.
Frusciante ti stimo come persona, hai permesso alla mia cultura cinematografica di arricchirsi , ti ringrazio dal profondo ;)
Ciao Fede! grazie per la passione che ci metti in quello che fai, ti ammiro molto e devo ringraziarti anche per tutti i consigli che stai dando anche in campo musicale. a tal proposito un bel video sulla storia dell'hard rock? o qualche monografia su qualche band? grande Fede!
Federico, sarei molto curioso di vedere una tua monografia su Fellini.
In un solo modo e in tanti altri è un regista che ha segnato la mia vita dal primo giorno.
Ci scusiamo per il crollo qualitativo nel finale ma eravamo preparati per: intervento di 20 minuti.... non 120 XD
va bene va bene, ci pappiamo 2 ore di frusciante anche ripreso dal nokia.
+Frim Channel Per favore, la prossima volta 1200. Frusciante non viene mai a noia
+Kaworu Nagisa eheh vero ma poi ci vuole la valigetta di memory card XD
Fulci era una persona coltissima. Molto interessante sentirlo parlare e a me non ha traumatizzato affatto. Ho il ricordo di un grande regista e una persona in fondo piena di fragilità...ma come noi tutti, solo che lui lo faceva vedere tra le righe e anche con una grande modestia. gli altri no
quella merda di quo vado c'è stata al cinema per quasi un mese, togliendo tutti i film più belli che c'erano
Stessa cosa con Tolo Tolo
"Quo vado?", per me, è il miglior film con Checco Zalone, "Tolo Tolo" non l'ho visto e non lo posso giudicare, ma mi hanno detto che è un film "medio". Ma io parlo a livello di trama e risate, poi anch'io amo i famosi "Capolavori della Settimana Arte".
Meglio di una lezione universitaria. Ho avuto un bravissimo professore ma se avessi avuto uno come te, con questa passione, sarei ancora più entusiasta della settima arte, e lo sono parecchio eh!! Bravo Fede, hai dei valori e delle opinioni genuine, su tutto!! Bello sentirti raccontare il cinema.
il tuo video più bello
bellissimo vedere ragionare il Frusciante. In questo ho video ho trovato quella naturalezza, quella libertà espressiva tipica delle prime videorecensioni!!!
+TheGhigliottina ma io son sempre cosi' , difatti non e' una ree ma un'intervento che e' altra cosa ..
Fantastico, oltre alla "ciccia" di quel che dice è il sosia del Paul Di Anno dei primi anni '80...
Si apre alle 3
ldp1976 alle 3 si!
...la trama è semplice...
Ascolterei per ore ed ore
Anime nere è un capolavoro...
Se qualche poveraccio come me, lo ha visto, lo dica. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Federico
27:20 momento tragicomico bellissimo
Intervento quasi perfetto, per essere davvero perfetto bastava mettere accanto al Frusciante la ragazza inquadrata in prima fila negli ultimi due secondi, ma ci accontentiamo
Grazie Frusciante!
Sei un grande , niente da aggiungere :)
Ottimo video... Piccolo aneddoto : nel 96 un articolo sulla morte di Fulci venne pubblicato su La Repubblica
gran passione nel parlare, si vede che conosci e ami molto il genere...
Uh! Ricordo un bel video che fece il tizio coi baffi sui suoi dvd! Aveva pure Cani Arrabbiati!
ciao Federico complimenti se non fosse stato per le tv private molisane e campane non avrei mai conosciuto Fulci mi svegliavo la notte per cercare di prendere i suoi film.
Sei un grande, Federico!
Buonasera Francesco. Che combinazione, non sapevo che anche tu seguissi il Frusciante! Il suo modo determinato e sanguigno di trattare il cinema l'ho sempre adorato.
@@robertoantoniello3268 Buonasera a te, Roberto. Sì, confesso che molti rudimenti essenziali sul cinema, specie su quello di genere, li ho imparati nel corso degli anni ascoltando le recensioni di Frusciante.
Molto interessante anche stavolta, grazie!
..grande Frusciante! una goduria ascoltarti..
Mi sa che la professoressa ti mise 3 perché pronunci Lovecraft "l'hovercraft" 😂 che è il nome inglese dell'aeroscafo
Credo che lo pronunci LovEcraft prununciando anche la e, che non andrebbe pronunciata ma sticazzi
Questa cosa dei cinema effettivamente un po' mi fa pensare. Sono sempre stato abituato a multisala o cinema serali con uno spettacolo, avere dei cinema aperti anche al mattino sarebbe semplicemente fantastico. E' un peccato che si sia svenduta questa attivita' al solo guadagno.
Ciao +Federico , ti ascoltiamo sempre molto volentieri... A proposito di grandi film italiani, ci interesserebbe sapere una tua opinione su '' Il Racconto dei racconti '' di Matteo Garrone. Secondo noi è un grande film che rivisita il genere fantasy in una chiave diversa da quella vista negli ultimi anni strabordante di CGI. Cosa ne pensi?
+I 2uo ciao! ne ha parlato (molto bene) nel video del meglio e peggio 2015!
Grazie, ci è sfuggita allora... Grazie , andiamo a vedere subito ;)
Prime parole pronunciate dal Frusciante nel video: "La fava grossa?"
Eroe
Fantastico ricordo di Fulci e concordo su moltissime cose 👍🏻
una delle censure più assurde l'ho vista pochi giorni fa ne "LA PROMESSA DELL?ASSASINO" su iris: scena del combattimento viscerale nella sauna completamente tagliato con successivo risveglio di Mortensen in ospedale... deh sarà caduto dal motorino boh
+Tylerberg lo avevo capito ,aveva troppe ferite addosso...(s) montaggio perfetto comunque ,se non lo sai non ci pensi.
non si tratta nemmeno di montaggio , ma di una testa sbatttuta ripetutamente sul pavimento senza suoni e come taglio la PUBBLICITA'.... se questo è montaggio...
poi come si fa a tagliare un combattimento del genere solamente per 2 squarci , quando poi mandano in onda allo stesso orario quella merda di Non aprite quella porta ( Nispel ) e lì le gambe mozzate le lasciano... In ogni caso il film lo avevo già visto, anzi ho anche il bluray , ma penso che ad una priva visione ( attenta ) chiunque avrebbe intuito che mancava qualcosa.
+Tylerberg avevo immaginato che fosse sulla testa sbattuta,qualcosa si nota ;comunque il taglio lo hanno fatto senza salti bruschi ,comunque rovinando la scena e mi chiedo se manchi altro; riguardo a Nispel ,quello era piu' tardi.
hal900020
nope era sempre alle 21.10
ho visto anche io la prossima del assassino l'altro giorno. Veramente scandaloso tagliare un film così.
Che spettacolo!
Avrei voluto esserci, purtroppo ero impegnato!
cmq , ci tenevo a precisare : un grandissimo grazie a federico che mi ha fatto scoprire dopo "milano calibro 9" "non seviziate un paperino" .... possiamo anche essere in disaccordo su certe cose , ma continua la tua opera divulgativa che di ignoranti come me credo ce ne siano parecchi , grazie di nuovo!
Io non ho mai capito il problema che hanno certe persone con i film vecchi, e non lo capirò mai. Il cinema è cinema, se vecchio o meno che problema c'è?
La sostanza è la cosa più importante, poco importa se poi una scena di sangue ( o meno ) ad oggi si vede è "finta", perchè poi è la sostanza a farla da padrona. Anche perchè oggi molte scene di sangue o violenza sono aggiunte in post produzione, e sono più brutte di quelle vecchie fatte artigianalmente.
complimenti !
Grande Frusciante! La monografia su Fulci non c'è più sul canale?
Sopravvaluti troppo il pubblico. Io ad esempio mesi fa sono andato in un cinema abbastanza conosciuto nel mio paese e non c'era nessuno a vedere Richard Jewell; tempo prima nessuno a vedere parasite, nessuno a vedere jo jo rabbit (film per famiglie) Il film di influencer con 20 posti liberi (in sale da 100) proiettato in 3 sale su 10. I ragazzi perchè ce ne sono, vanno a vedere i cazzo di film degli influencer. Poi arriva l'oscar a parasite cinema pieno di sabato sera (ha in cassato quasi il doppio rispetto all'uscita iniziale). Provo sdegno. (Io volevo vederlo prima ma non sono riuscito)
C'è poco da fare, su Zalone ha ragione al 100%
video fantastico!!!
Salve, solo per puntualizzare che l'assassino in Profondo Rosso non entra nel bagno degli uomini ma si ferma al lavandino dell'antibagno, da li si può poi accedere ai bagni distinti per donne e uomini.
Allo specchio sul lavandino l'immagine riflessa è quella dello stesso Argento, un cameo molto carino!
" e le fave grosse, quanto pagano?"
il frusciante si fa sempre riconoscere ahahah
hahaha vero!! :D
Magari ti sembrerà assurdo ,ma la villa accanto al cimitero l ho visitata ed era abitata da una ragazza ,una bambina e un cane,un luogo suggestivo e straniante.Il nostro Fulci cuciva delle belle' trame' con dei tessuti di merda.Grande
E Fulci, in tv da Corrado disse tipo::guardavo la telecamera sono più bello di Argento
Di uomini ragnoli ne uscirà un altro nel 2017 con nuovi attori e regista 😂
Ciao Federico, sto cercando in tutti i modi di acquistare la trilogia della morte ma non riesco a trovarla da nessuna parte... niente, né da Amazon né da Feltrinelli, sai per caso se ci sono altri siti dove posso reperirla o se è prevista una riedizione come è successo per il bellissimo Zombi 2? Grazie in anticipo.
federico, scusa la domanda fuori tema ma volevo sapere cosa ne pensavi di un regista tipo gus van sant e poi volevo anche chiederti se il canale è gestito esclusivamente da te, perchè guardavi male il secondo ragazzo che ha fatto l'intervento?
+Mental Aquaductz gus e' un bravo regista
ok, non ti piacciono gli universitari vero? va bè se non puoi dire altro è uguale, fa lo stesso
tanto non penso che qualcuno si offenda ma poi chissenefrega
video stupendo
GRANDE! triste realtà...
GRANDE FRUSCIANTONEEEEEEEEE!!!
quando ringrazia gli artisti all'inizio........Francesco Brignani (applauso energico di Frusciante), Antonio Campo ( silenzio assoluto), Gianfranco Florio? (Frusciante ricomincia con gli applausi fino alla fine). è una mia impressione?
+Raining Blood Horror Films sinceramente ho applaudito tutti ...
"Anime nere", è uscito 2 anni fa, non dire che non lo hai visto
+Mike Blueberry si veramente bello altro che suburra ma un altro film italiano perduto è anche arivederci amore ciao di soavi
Per me è un capolavoro, ma non so se Federico lo ha visto...
- Lolita - ha sempre detto che è meraviglioso
come si chiama il corto di quel ragazzo che hai citato verso la fine?
Sono d'accordo quasi su tutto. Verissimo quello che dici Frusciante: Fulci voleva fare cinema e soprattutto raccontare: guardate cosa crea con un gatto in "Black Cat"!?
Sei davvero un grande!
Grazie mille per averci donato questo video... basta!!
Come si chiama il corto?
21:00
Grande :)
Dal minuto 53:39 stia attento frusciante perchè si è dimenticato di quanto sia pieno il web di tecnici o ingegneri del suono. Complimentoni frusciante, anche se nn pertinente con il video cosa ne pensa di y dei Pop Group ( uno dei miei dischi preferiti in assoluto), aveva già in mente di consigliarlo in video dei consigli musicali??
+1kg di vag ilcappellaio26 Y e' un capolavoro
+Federico Frusciante Grazie ci contavo molto che le piacesse. La ringrazio ancora per avermi aperto la mente con tanti gruppi per me sconosciuti, nella playlist dei video che le piacciono ci sono tanti di quei gruppi da prendersi paura.
+1kg di vag ilcappellaio26 dammi del tu ...
+Federico Frusciante Allora grazie a te
+1kg di vag ilcappellaio26 "Y" lo aveva già consigliato
Una sola cosa vorrei contestare, ora , intendo in quest anno, c è un ritorno a parer mio del cinema di genere , guarda " lo chiamavano jeeg robot " o " non essere cattivo "
Ma il cinema di genere (così detto, non condivido nemmeno la definizione) non è mai morto. Mi sembra ovvio che si continuino a produrre film "di genere" (nuovamente, se proprio devo usare questa definizione), c'è semplicemente chi si permette il lusso di ignorarli, e poi di parlare del fatto che li ha ignorati come di un fatto empirico. È vero che è finita "l'epoca" di quei film in cui avevano un mercato più grande, venivano esportati all'estero e se ne producevano tanti. Ma se dobbiamo citare tutti gli horror e thriller (anche qualche fantascientifico) prodotti negli ultimi anni in italia non sono affatto pochi. Addirittura è stato fatto un fantastico diventato famoso (anche se a me poco gradito...) "Il racconto dei racconti". Semplicemente la storia si ripete. All'epoca i film di Bava non li considerava nessuno, oggi tutti lo scoprono chi per Tarantino (a quanto ho letto), chi per Frusciante, chi perché ci hanno preso nome i Black Sabbath, chi perché ne ha letto da qualche parte. Allo stesso tempo oggi nessuno considera Jonathan Zarantonello e Lorenzo Bianchini. Che non dico che siano i nuovi Bava e Margheriti, ma non mi sembrano neanche questa nullità... Qualcuno ebbe a dire che "Dellamorte Dellamore" (capolavoro assoluto) fu l'ultimo film "di genere". Già l'anno successivo uscì L'arcano incantatore, e molti altri. Diciamo che alla fine si considera un po' quello che conviene considerare, il resto ti permetti di presumere che non esista... è un atteggiamento che ho sempre considerato sbagliato, presumere invece di ricercare e quindi rifugiarsi nel passato. Perdona lo sproloquio. Se dobbiamo parlare della musica, poi, il discorso non finirà mai e ci sono ancora oggi gruppi degli anni '80 (o qualunque altra epoca) pionieri di intere scene musicali ma che nessuno considera. Perché oggi le cose dovrebbero essere diverse?
vai fruscià sei un grande!
Qui Frusciante mi è piaciuto
sono senza parole...fantastico!! Fede da cosa mi consigli di iniziare per approcciarmi a Fulci, visto che ha girato una fraccata di film? Grazie, sei un mito!!
Questa estate visto che vengo dalle tue parti mi piacerebbe passare da te per conoscerti, sarebbe un piacere enorme!!
Ciao e grazie!!
Riguardo a Jeeg Robot....beh, Federico, se per una volta c'è entusiasmo per un bel film DI GENERE italiano non puoi prenderlo sul cazzo solo perché i tuoi estimatori ti 'fanno du palle così'... Ti assicuro che è quantomeno un passo nella direzione giusta, e se dopo averti seguito per anni un po' ho imparato a conoscerti, penso che potrebbe piacerti almeno per l'onestà degli intenti. Idea furbetta, tentativo di maccheronizzare una tendenza, quella dei cinecomic, per fare du vaini? Forse sì, ma come dici nel video lo facevano anche i maestri come Fulcione: l'importante è il risultato.
Complimenti per l'esposizione scorrevole e piacevole come sempre. Dopo la tua mega-monografia su Fulci era difficile non ripetersi, ma ci sei riuscito. :-)
JamesHopkins Mi sa che non l'ha ancora visto.
Fulci era un genio. Alien 2 di Ippolito è vero una cagata pazzesca
Ma è vero che fulci era cattolico?
mikelinofreddo mi sembra di sì
Alien 2 di Ippolito è una cagata pazzesca. Ha ragione Frusciante
min.6:30 "ma chi e' che ha costruito una villa accanto al cimitero?" ; semplice ,lo stesso che ha costruito un motel vicino alla palude!
qualcuno mi potrebbe dire il corto che cita frusciante? non l'ho capito bene
Federico, sono curioso di sapere se hai visto "Lo chiamavano Jeeg Robot d'acciaio" e se si, cosa ne pensi?
Frusciante è maestro nell'arte del parlare in pubblico. Anche io se parlassi di Fulci mi esalterei di brutto. Però Quando Alice Ruppe lo specchio è un cesso. Grande
Che bell'intervento! Io ho buttato via i DVD di quella via accanto al cimitero e un'altro film suo. Ora me ne pento.
Il corto di quel ragazzo, si chiama? Mr. Bug? Non lo ho trovato su you tube scusami per la richiesta che sopraggiunge così tanto tempo dopo, ma stò recuperando i tuoi video solamente in quest'ultimo periodo
Frusciante sempre preparato. Il contorno umano un po' triste (a dx del nostro) e un po' analfabeta (a sx del nostro).
Fulci Lives!!
Precisiamo: "Alien 2 sulla terra" e' di Ciro Ippolito non di Nando Cicero.
+hal900020 Precisiamo 2: La cosa delle mosche e la merda, è uno dei tanti aforismi di Freak Antoni il frontman degli _Skiantos_
+Mattia Bugin se andiamo a cercare imprecisioni o ispirazioni ce ne sono parecchie...
hal900020 Si, ma in un ora è un quarto ci possono stare dai.
+hal900020 quali?
+Mattia Bugin dove?
qualcuno ha trovato il corto che cita frusciante a 1:08:37 ?
+TheBianco1990 si l'ho trovato sul blog (blogspot) dell'autore e regista Giovanni Saponaro, veramente bellissimo corto;)...
I tre non mi piace sono di Argento, Zalone e De Laurentiis
+Lorenzo Fedele il 4° è di Renzi
Discorso esaustivo che non mi trova d'accordo quando dici che La grande bellezza manca della sostanza.
È un film che descrive, prorio grazie alla sua forma, l'amnesia dell'Italia. La deriva di un popolo e il retaggio della sua bellezza.
15:58 però il fatto che lui lo citi non significa che sia un sostenitore, io potrei citare una bella frase di un criminale e considerarlo comunque un criminale con il quale non condivido nulla
Alien 2 di Ciro Ippolito è un obbrobrio
qual è il titolo del cortometraggio fatto dal ragazzo in sala?
+luz lorenz Mr. Boog
+giovannisoap lo trovi sul mio canale nella playlist "animazioni", non cercarlo sul motore di ricerca di youtube perché attualmente non è ancora pubblico
Ok grazie mille!!!
Non lo trovo nella playlist. Magari sono cieco io
non l'ho trovato neanche io...
Credo che l'ultimo che uomo che possa annoiare sia fulci. Se ti annoi a vedere luca il contrabbandiere hai dei seri problemi
Da proiettare nelle scuole.
Questa è una retrospettiva con i contro cazzi....!
fede ma te garba Silvestri?
Il video inizia al minuto 10.03
mamma mia la messa a fuoco
49:48
Mi sono sinceramente emozionato, il Dottore se ne è andato troppo presto
Sarebbe stato bello se avesse saputo che Tarantino gli ha restaurato L'Aldilà
@@andreafomasidirector si
Sono d'accordo su tutta la linea ....con Fantasia,coerenza,coraggio e sopratutto PALLE,IL MAESTRO FULCI HA AFFOSSATO ANCHE QUEL BRAVO ARTIGIANO DI ARGENTO !!! NON C'E' STORIA !!!
*fantasia.