EXPO TAXI - L'arte viaggia sui taxi

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 10 сен 2024
  • Nel 2020 nasceva il progetto “Expotaxi” una mostra collettiva di artisti modenesi, di nascita o di adozione, che condividevano il desiderio di portare le loro opere in “strada”, utilizzando i taxi come una tela su cui esporre, in un momento in cui le lunghe chiusure dei luoghi della cultura avevano creato un grande vuoto.
    Il progetto promosso da Tcom in collaborazione con Cna Modena e col patrocinio del Comune, e grazie alla disponibilità dei tassisti modenesi associati al consorzio Radiotaxi Cotamo ha fatto viaggiare le opere sulle strade modenesi e non solo, dando vita ad una piccola esposizione d’arte “mobile”.
    La sceneggiatura del filmato è stata realizzata ponendo l’attenzione sia al momento storico (dal punto di vista culturale) che a quello commerciale specifico, nel collocare il taxi come mezzo per “comunicare” .
    Il video, è stato realizzato girando nelle “location” più caratteristiche di Modena, proprio per mettere la città al centro della scena.
    Il montaggio alterna le riprese col drone all’intervista con il responsabile di Tcom (ideatore del progetto), supportando i contenuti testuali con le immagini girate sul taxi e in città.

Комментарии •