Io ho sfruttato i momenti morti durante le ferie per recuperare la serie anime HunterxHunter (disponibile su Netflix, 6 stagioni). Ero intimorito dal numero di stagioni da dover vedere, ma ogni volta che youtube mi proponeva un contenuto ne rimanevo affascinato. Dopo averla vista capisco perché molti la mettano a paragone con pietre miliari come DragonBall e One Piece. Se al buon Togashi non gli prendesse un pò troppo la mano per il sadismo gratuito, sarebbe un'opera proponibile ad un pubblico molto più ampio e di sicuro successo. Quello che più mi ha stupito è stato il continuo crescendo qualitativo di scrittura nel corso delle stagioni. Fino alla stagione 5 in cui si raggiungono vette di complessità e profondità di trama e personaggi, che difficilmente si vedono in un anime. Ovviamente ne consiglio la visione, non solo agli appassionati di battle shonen. HxH è molto, molto di più.
Serie che trovo magnifica, soprattutto dal punto di vista tecnico, che fa il baffo a molte produzioni odierne, che è tutto dire... Ma anche la regia, che secondo me raggiunge il picco nella saga delle Formichimere, nello scontro tra SPOILER; Meruem e Netero. Quando un'opera ti fa empatizzare così tanto con un personaggio """cattivo""", facendoti immedesimare in lui, emozionare per la sua crescita, e quasi esser indeciso tra chi "tifare", visto che mostrano molto bene i due lati di Meruem e Netero, penso che la scrittura sia davvero di buon livello. Peccato però che come hai accennato, Togashi a quanto pare sia un po' lento nella produzione del manga, e spero vivamente che non faccia la fine di Berserk, specialmente nel trattamento post scomparsa del suo creatore 😅.
@@airumanreddo6812 penso che ogni appassionato di anime, nel vedere l'ultimo episodio della sesta stagione di HxH abbia pensato 'speriamo non faccia la fine di Berserk'. Gli spunti di trama futuribili sono innumerevoli, tanto quelli iniziati nel corso delle stagioni e ancora da chiudere, quanto quelli appena accennati e da sviluppare. Mi ha preso talmente tanto che sto pensando di ordinare i manga.
@@fabiopalmieri4596 faresti proprio bene a continuare col manga, ma ti avviso già da ora che alcune parti sono così pregne di vignette farcite di dialoghi, che sembra quasi un romanzo XD. Buona fortuna e soprattutto buona lettura ;).
Eccolo! Uno a cui Those about to die è piaciuta 😂 sarà che amo Iwan Rheon e mi son trovato a urlare come una fangirl davanti a un cantante kpop in ogni sua scena 😂😂😂😂😂😂 personaggio davvero bello bello e interpretato magistralmente. Poi a me Roland Emmerich piace da matti tant'è che durante le riprese grazie a un'amico che ha lavorato alla produzione mi son fatto pure autografare i bluray che avevo 😂 fatto sta che ho saputo di qualche intoppo in fase di produzione che hanno reso le riprese un po' agitate con cose da modificare in postproduzione che hanno alterato alcuni equilibri e cose all'inizio pensate diversamente... Alcuni esempi che posso fare sono Gli animali che avevano veri dentro gli studios di Cinecittà 2 dove hanno girato sono scappati liberi per la Tuscolana e la Palmiro Togliatti... un elefante e una giraffa per poco non mi imboccano in negozio ahahhaha allora alla fine han deciso di non usarli più e cambiarli con una computer grafica accroccata che tecnicamente mi è sembrata indecente... Le ultime scene del leone sono terrificanti. L'attore che faceva Tito che ha iniziato a provare la cucina romana e ha preso 5kg durante le riprese e quindi ad una certa ha fatto solo parti da seduto e neanche nelle scene osè si spogliava più perché non voleva farsi vedere, quindi hanno cambiato un po' di cose che hanno dato meno spessore al personaggio, a na certa sembrava una statua di cera bo... Oppure cose che non mi sono piaciute a me personalmente... La mamma dei 3 ragazzi un personaggio troppo troppo fuori dalla logica, a na certa era Supergirl faceva tutto lei, parlava dodici lingue, la più astuta di tutto l'impero, entrava in posti che non conosceva e sapeva dove andare , tutte cose che mi hanno reso il personaggio antipatico e perdevo proprio l'immersione... Diciamo una buona serie che alla fine ha rimediato buone recensioni che sembra avrà una season 2 per il 2026 (ancora da confermare però) speriamo che riesca a migliorare magari lasciando andare alcune trame un po' inutili e focussare meglio le risorse magari proprio tutto sul personaggio interpretato da Iwan che ho bisogno di sapere come proseguirà la sua storia 😂😂😂
Ci riprovo. Vedete la serie anime Kotaro abita da solo. Vi toccherà tantissimo, sono dieci episodi da 20minuti l'uno circa. Ne vale la pena! Alcune cose me lo porto dentro ancora oggi, e mi son commosso in almeno la metà degli episodi. Un abbraccione!
A me e piaciuta molto those about to die soprattutto iwan rheon ha dei difetti ma nel complesso non mi e dispiaciuta. Ho visto anche domina che se vogliamo come trama e simile inganni sotterfugi ecc. e anche quella merita tutte e due le stagioni. Poi dipende sempre dai gusti chi e stanco di vedere trame alla got le sconsiglierei. Manca di epicità su quello falco son d accordo magari pensavi a una serie prettamente storica poi io sono un amante dello storico epico ma ormai penso sia impossibile avere un prodotto cosi.
Ciao ragazzi. Era una serie che volevo vedere (ovviamente per Hopkins) spiace sia in flop. La guarderò sicuramente per un confronto. Io ho finto l’ultima stagione di Umbrella ed indovinate un po’… concetto multiverso qui declinato in salsa linee temporali 😏 (sembra la IA per PC e vari, se non ne parli….). Io continuo a consigliare “Il Ministero della Guerra sporca (Amazon)” e lo spin-off dei Sette Peccati Capitali ovvero “I 4 Cavalieri della Apocalisse (Netflix)”. Ciaoooo
Guardala, assolutamente. L'unico mastodontico difetto è il doppiaggio, e non l'hanno neppure menzionato. Per il resto non è un capolavoro ma è godibilissima, personalmente non condivido nulla di quello che hanno detto, anche perché in parte non ho compreso neppure cosa volessero dire. Poi, ovviamente, de gustibus.
Ciao Falco e ciao Elisa vi ripropongo il consiglio dello scorso video, cioè The Well che è un horror...e questa volta aggiungo anche Hitman con Glenn Powell.
avete visto bussano alla porta? io l’ho trovato molto bello, per quanto riguarda il primo sui romani l’ho non sono d’accordo a me ha preso molto anche se il circo massimo così grande anche no 😅 sono di Roma e credo che c’è sempre qualcosa fuori scala per stupire fin dai tempi del gladiatore
The watcher visto al cinema bellissimo film e trap l'ho visto ieri al cinema bello in modo differente dico solo questo voto gli do 7.5. Vi consiglio una serie non so se l'avete già vista si chiama hellbound a me e piaciuta un sacco fatta da koreani
The Watchers per me, è assolutamente ridicolo, 4 persone che per mesi assieme ad un pappagallo, stanno in una casupola, mangiando quello che cacciano di giorno, bevono non si sa cosa, e sono sempre uguali, qui di licenze poetiche ce sono ben troppe, d" altronde il film non prende neanche la sufficienza, visto che è tratto da un libro, spero che lo scritto sia migliore. Se questa roba è il top della settimana, siamo messi molto male, oltre 1,40 ore buttate via, per fortuna che non l" ho comprato. Dopo il sesto senso, il regista indiano ha fatto solo film mediocri, questo è il peggiore anche se è diretto ufficiosamente dalla figlia. Un consiglio state alla larga.
In realtà la serie con Hopkins non doveva essere incentrata sull'epicità di Roma e del suo impero ma sui sotterfugi e tradimenti politici di epoche buie romane. Ero già partito con delle aspettative basse perchè comunque sapevo che si sarebbe trattato di qualcosa che ancora non abbiamo mai visto nell'arco dell'età romana, mi ha stupito. Il film horror che avete messo in top l'ho visto appena uscito al cinema, molto carino, non un capolavoro ma godibile. Five Night un film per bambini altro che horror, flop meritata, per me la serie videoludica bastava e non andava toccata.
Il primo è stupendo,il secondo mhe... già non è tutto sto granché ma il terzo l'ho visto un paio di settimane fa al cinema e da martellate in quel posto eh.....E solo una strategia di marketing,come lo fu il 2 ma peggio,per fare soldi sfruttando il nome di un prodotto che è riuscito
@@leofratepietro3253 ti dirò ho apprezzato anche il 2, il terzo penso sia uno spin off e anche a me è piaciuto meno ed ho letto che per il 2025 è previsto il vero seguito sperando che sia l'ultimo perché poi diventa una brodaglia 😅
Ciao Elisa avete visto mr robot?
Io ho sfruttato i momenti morti durante le ferie per recuperare la serie anime HunterxHunter (disponibile su Netflix, 6 stagioni).
Ero intimorito dal numero di stagioni da dover vedere, ma ogni volta che youtube mi proponeva un contenuto ne rimanevo affascinato.
Dopo averla vista capisco perché molti la mettano a paragone con pietre miliari come DragonBall e One Piece.
Se al buon Togashi non gli prendesse un pò troppo la mano per il sadismo gratuito, sarebbe un'opera proponibile ad un pubblico molto più ampio e di sicuro successo.
Quello che più mi ha stupito è stato il continuo crescendo qualitativo di scrittura nel corso delle stagioni.
Fino alla stagione 5 in cui si raggiungono vette di complessità e profondità di trama e personaggi, che difficilmente si vedono in un anime.
Ovviamente ne consiglio la visione, non solo agli appassionati di battle shonen.
HxH è molto, molto di più.
Serie che trovo magnifica, soprattutto dal punto di vista tecnico, che fa il baffo a molte produzioni odierne, che è tutto dire...
Ma anche la regia, che secondo me raggiunge il picco nella saga delle Formichimere, nello scontro tra SPOILER;
Meruem e Netero.
Quando un'opera ti fa empatizzare così tanto con un personaggio """cattivo""", facendoti immedesimare in lui, emozionare per la sua crescita, e quasi esser indeciso tra chi "tifare", visto che mostrano molto bene i due lati di Meruem e Netero, penso che la scrittura sia davvero di buon livello.
Peccato però che come hai accennato, Togashi a quanto pare sia un po' lento nella produzione del manga, e spero vivamente che non faccia la fine di Berserk, specialmente nel trattamento post scomparsa del suo creatore 😅.
@@airumanreddo6812 penso che ogni appassionato di anime, nel vedere l'ultimo episodio della sesta stagione di HxH abbia pensato 'speriamo non faccia la fine di Berserk'.
Gli spunti di trama futuribili sono innumerevoli, tanto quelli iniziati nel corso delle stagioni e ancora da chiudere, quanto quelli appena accennati e da sviluppare.
Mi ha preso talmente tanto che sto pensando di ordinare i manga.
@@fabiopalmieri4596 faresti proprio bene a continuare col manga, ma ti avviso già da ora che alcune parti sono così pregne di vignette farcite di dialoghi, che sembra quasi un romanzo XD.
Buona fortuna e soprattutto buona lettura ;).
Eccolo! Uno a cui Those about to die è piaciuta 😂 sarà che amo Iwan Rheon e mi son trovato a urlare come una fangirl davanti a un cantante kpop in ogni sua scena 😂😂😂😂😂😂 personaggio davvero bello bello e interpretato magistralmente.
Poi a me Roland Emmerich piace da matti tant'è che durante le riprese grazie a un'amico che ha lavorato alla produzione mi son fatto pure autografare i bluray che avevo 😂 fatto sta che ho saputo di qualche intoppo in fase di produzione che hanno reso le riprese un po' agitate con cose da modificare in postproduzione che hanno alterato alcuni equilibri e cose all'inizio pensate diversamente... Alcuni esempi che posso fare sono
Gli animali che avevano veri dentro gli studios di Cinecittà 2 dove hanno girato sono scappati liberi per la Tuscolana e la Palmiro Togliatti... un elefante e una giraffa per poco non mi imboccano in negozio ahahhaha allora alla fine han deciso di non usarli più e cambiarli con una computer grafica accroccata che tecnicamente mi è sembrata indecente... Le ultime scene del leone sono terrificanti.
L'attore che faceva Tito che ha iniziato a provare la cucina romana e ha preso 5kg durante le riprese e quindi ad una certa ha fatto solo parti da seduto e neanche nelle scene osè si spogliava più perché non voleva farsi vedere, quindi hanno cambiato un po' di cose che hanno dato meno spessore al personaggio, a na certa sembrava una statua di cera bo...
Oppure cose che non mi sono piaciute a me personalmente... La mamma dei 3 ragazzi un personaggio troppo troppo fuori dalla logica, a na certa era Supergirl faceva tutto lei, parlava dodici lingue, la più astuta di tutto l'impero, entrava in posti che non conosceva e sapeva dove andare , tutte cose che mi hanno reso il personaggio antipatico e perdevo proprio l'immersione...
Diciamo una buona serie che alla fine ha rimediato buone recensioni che sembra avrà una season 2 per il 2026 (ancora da confermare però) speriamo che riesca a migliorare magari lasciando andare alcune trame un po' inutili e focussare meglio le risorse magari proprio tutto sul personaggio interpretato da Iwan che ho bisogno di sapere come proseguirà la sua storia 😂😂😂
Antony hopkins in westworld buca letteralmente lo schermo.
Ci riprovo. Vedete la serie anime Kotaro abita da solo. Vi toccherà tantissimo, sono dieci episodi da 20minuti l'uno circa. Ne vale la pena! Alcune cose me lo porto dentro ancora oggi, e mi son commosso in almeno la metà degli episodi. Un abbraccione!
Bellissimo!!!!! 😍😍
Vorrei tanto vedere le vostre reazioni al film "prisoners of the gostlands" 😂😂😂 non vi dico se secondo me è da top o flop 😇
A me e piaciuta molto those about to die soprattutto iwan rheon ha dei difetti ma nel complesso non mi e dispiaciuta. Ho visto anche domina che se vogliamo come trama e simile inganni sotterfugi ecc. e anche quella merita tutte e due le stagioni. Poi dipende sempre dai gusti chi e stanco di vedere trame alla got le sconsiglierei. Manca di epicità su quello falco son d accordo magari pensavi a una serie prettamente storica poi io sono un amante dello storico epico ma ormai penso sia impossibile avere un prodotto cosi.
Ciao ragazzi. Era una serie che volevo vedere (ovviamente per Hopkins) spiace sia in flop. La guarderò sicuramente per un confronto. Io ho finto l’ultima stagione di Umbrella ed indovinate un po’… concetto multiverso qui declinato in salsa linee temporali 😏 (sembra la IA per PC e vari, se non ne parli….). Io continuo a consigliare “Il Ministero della Guerra sporca (Amazon)” e lo spin-off dei Sette Peccati Capitali ovvero “I 4 Cavalieri della Apocalisse (Netflix)”. Ciaoooo
Guardala, assolutamente. L'unico mastodontico difetto è il doppiaggio, e non l'hanno neppure menzionato. Per il resto non è un capolavoro ma è godibilissima, personalmente non condivido nulla di quello che hanno detto, anche perché in parte non ho compreso neppure cosa volessero dire. Poi, ovviamente, de gustibus.
Ciao Falco e ciao Elisa vi ripropongo il consiglio dello scorso video, cioè The Well che è un horror...e questa volta aggiungo anche Hitman con Glenn Powell.
Ma the well si trova già in streaming?
@@B0rd1 Al cinema, streaming ancora no se non sbaglio... gliel'ho consigliato per quando sarà..
avete visto bussano alla porta? io l’ho trovato molto bello, per quanto riguarda il primo sui romani l’ho non sono d’accordo a me ha preso molto anche se il circo massimo così grande anche no 😅 sono di Roma e credo che c’è sempre qualcosa fuori scala per stupire fin dai tempi del gladiatore
Ma quel rossetto carino??😍
The watcher visto al cinema bellissimo film e trap l'ho visto ieri al cinema bello in modo differente dico solo questo voto gli do 7.5.
Vi consiglio una serie non so se l'avete già vista si chiama hellbound a me e piaciuta un sacco fatta da koreani
mi spiace ragazzi che la serie non vi sia piaciuta molto...provo a rifarmi...vi propongo CITY ON A HILL non so se l'avete vista....
Purtroppo no! Mi è dispiaciuto davvero molto! Riponevo abbastanza fiducia in questa serie ❤ grazie per la tua nuova proposta ❤🎉
Domina stagione 2 merita ma nn è come la prima stagione
Ciao vi consiglio Chicago fire
Ragazzi vi consiglio anche the others con Nicole Kidman, l'ho visto ieri sera e devo dire che merita e sono sicuro che vi piacerà 😉
Bello, ma credo l’abbiano visto anche i sassi 😂
The Watchers per me, è assolutamente ridicolo, 4 persone che per mesi assieme ad un pappagallo, stanno in una casupola, mangiando quello che cacciano di giorno, bevono non si sa cosa, e sono sempre uguali, qui di licenze poetiche ce sono ben troppe, d" altronde il film non prende neanche la sufficienza, visto che è tratto da un libro, spero che lo scritto sia migliore. Se questa roba è il top della settimana, siamo messi molto male, oltre 1,40 ore buttate via, per fortuna che non l" ho comprato. Dopo il sesto senso, il regista indiano ha fatto solo film mediocri, questo è il peggiore anche se è diretto ufficiosamente dalla figlia. Un consiglio state alla larga.
Ragazzi avete mai parlato del capolavoro??? Oldboy ovviamente l'originale e non il remake
In realtà la serie con Hopkins non doveva essere incentrata sull'epicità di Roma e del suo impero ma sui sotterfugi e tradimenti politici di epoche buie romane. Ero già partito con delle aspettative basse perchè comunque sapevo che si sarebbe trattato di qualcosa che ancora non abbiamo mai visto nell'arco dell'età romana, mi ha stupito. Il film horror che avete messo in top l'ho visto appena uscito al cinema, molto carino, non un capolavoro ma godibile. Five Night un film per bambini altro che horror, flop meritata, per me la serie videoludica bastava e non andava toccata.
Domina è stata cancellata dopo la seconda stagione. Peccato.
Non so se lo avete già visto ma vi consiglio Jojo Rabbit!
Non so se l'avete già visti ma vi consiglio i 3 a quiet place. Vorrei conoscere il vostro parere, un abbraccio ragazzi, sempre top ❤️
Il primo è stupendo,il secondo mhe... già non è tutto sto granché ma il terzo l'ho visto un paio di settimane fa al cinema e da martellate in quel posto eh.....E solo una strategia di marketing,come lo fu il 2 ma peggio,per fare soldi sfruttando il nome di un prodotto che è riuscito
@@leofratepietro3253 ti dirò ho apprezzato anche il 2, il terzo penso sia uno spin off e anche a me è piaciuto meno ed ho letto che per il 2025 è previsto il vero seguito sperando che sia l'ultimo perché poi diventa una brodaglia 😅
Si vede dal poster sulla porta la sua passione per l'antico
Per me the watchers super flop. Pieno pieno e ancora pieno zeppo di roba, cosi pieno da rovinare tutto. Per me è un film da 6-.