I DINOSAURI: cosa dice la Bibbia a riguardo?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 окт 2024
  • ISCRIVETEVI AL MIO CANALE: bit.ly/2rxr2mg
    #Dinosauri #Bibbia #paleontologia

Комментарии • 24

  • @giampaolocolombo2697
    @giampaolocolombo2697 4 года назад +18

    È chiaro che la Bibbia non parla di dinosauri, come non parla di batteri. (Gli autori biblici ne ignoravano l'esistenza.)
    PS ma chi dice che i dinosauri sono comparsi improvvisamente?

  • @antonelloincardona9071
    @antonelloincardona9071 3 года назад +6

    La bibbia non parla dei dinosauri che comunque sono vissuti secondo gli archeologi circa 80 milioni anni , non parla nemmeno dei Neanderthal che erano molto simili a noi usavano strumenti e si sono estinti forse proprio a causa nostra. . Insomma manca un bel pezzo di storia .

  • @chicercatrova8303
    @chicercatrova8303 3 года назад +12

    Se parliamo prettamente di Bibbia, i tempi non corrispondono a quelli evoluzionistici. Per la Bibbia esistiamo da seimila anni, quantomeno per la condizione di peccato, mentre i giorni creativi sono letterali e non ere. Dio non stabilì un'era chiamandola sabato, ma stabilì il settimo giorno di "riposo" quale sabato commemorativo della creazione. Nella Bibbia è un giorno santo settimanale, non un'era santa. Gesù nelle scritture è detto Signore del sabato, non di un'era. Nella creazione si precisa ogni volta: "fu sera e fu mattina, il secondo giorno... terzo giorno... etc". Darwin è superato e gli scienziati più onesti sono diventati creazionisti. Sono numerose le prove logiche e scientifiche a favore di un Dio e a sfavore della supposta evoluzione. Spesso le datazioni dei paleontologi sono errate e si contraddicono, mentre i più svegli si stanno accorgendo che la stessa archeologia sta confermando via via le vicende bibbliche. I baroni dei media ufficiali ovviamente temono la figura dei beoti che hanno sbagliato tutto, quindi negano anche le evidenze, o perderebbero credibilità e tanti contratti di lavoro. Ai conduttori TV pseudo-scienziati ho spesso sentito dire cose insensate e tal volta qualche bugia che il pubblico ignorante non nota. Non è strano che periodicamente certa scienza debba riscrivere da capo ciò che per secoli aveva creduto. E' sempre successo. La Bibbia rivelava dati scientifici millenni e secoli prima degli scienziati: il numero delle stelle, il peso del vento, la sfericità della Terra, gli animali divisi per specie, le correnti marine lungo cui viaggiano i pesci, il vapore terrestre che risale e dà pioggia... e moltissime altre cose. Anche le leggi sanitarie e alimentari dell'antico Israele, uniche al tempo e di saggezza superiore. Giacobbe, per vincere una disputa col suocero, fece nascere a comando pecore maculate, mescolando ad arte nei loro abeveratoi delle piante e cortecce trattate e che solo un'antica conoscenza genetica poteva influenzare, non certo il caso in natura. Stanno notando tracce del diluvio universale da posizione e condizioni di fossili di pesci e dinosauri, oltre al terreno stesso. Sono tanti i fatti, non ce la farei a elencarli quì. Sono morti nel diluvio i dinosauri e Noè ha salvato gli animali più piccoli e gestibili per l'arca, giusto il necessario per ripopolare il mondo. Doveva pur fare una cernita e non mi sorprende che abbia scartato dei mostri come i dinosauri. Nessuno vorrebbe dei t-rex nella savana di oggi, né una mandria di velociraptor.

  • @massimilianoscalella3147
    @massimilianoscalella3147 Год назад +3

    Per forza non sono menzionati, chi l'ha scritto non sapeva l'esistenza...

  • @americagomez7907
    @americagomez7907 5 лет назад +5

    Grazie per aver chiarito questo problema, Dio continua a benedirti enormemente

  • @icecube5011
    @icecube5011 3 года назад

    Gloria al reperto A.L. 288-1

  • @dodipersempre2000
    @dodipersempre2000 Год назад

    Comunque , abbastanza cattivello questo Dio .... dinosauri , angeli ,esseri umani .... azz !!!

  • @Luigighostparanormal
    @Luigighostparanormal 4 года назад +2

    Dio a creato tutto anche trex ecc che po si sono istinti anni anni fa 60 milioni.