Avvio di Windows 10 lento? Ecco cosa fare

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 май 2020
  • Vediamo come risolvere il problema dell'avvio di Windows 10 lento.

Комментарии • 30

  • @utente73
    @utente73 3 года назад +1

    Grazie mille ;)

  • @albertofreddo7845
    @albertofreddo7845 3 года назад +2

    C cleaner Super Valido, mi ha risolto un sacco di problemi del registro. Ora non mi serve un SSD, il mio avvio è veramente migliorato. Grazie per il bel tutorial! ;)

  • @giovannidemartis4688
    @giovannidemartis4688 3 года назад +1

    ciao video molto utili complimenti .vorrei chiederti a riguardo io nella gestione attivita 91 processi windows cosi come host servizio ecc io non ho disattiva ,ma termina attivita

  • @damosedafa124
    @damosedafa124 4 года назад +1

    🤝🏼

  • @tonigenna
    @tonigenna 2 года назад

    grazie per i consigli , ma niente.io ho un m2 come disco C un ssd come disco D e un m2 come disco E. prima di mettere il secondo m2 il pc era una scheggia ad accendersi .dopo aver fatto un upgrade secondo m2 e aumentata la ram da 32 a 64 (uguale) il il pc ci impiega circa 1 minuto per avvaiarsi.ultimente ho aggiuto anche 2 hard disk meccanici come archivio ,e la cosa è un pò peggiorata.ho un pc con :scheda madre asus prime z390a, scheda video rtx 2060,64 ram corsair ddr4 3200 MHz,come detto m2 970 evo plus da 500 giga(C) e un altro da 1 tera(E) e un samsung 860 evo da 1 tera (D) e 2 hard disk da 4 tera come archivio.grazie se puoi aiutarmi a risolvere.

  • @valerio5724
    @valerio5724 3 года назад +1

    Dopo aver seguito questo tutorial il pc si accende 10 volte più veloce
    Ma non capisco perché adesso quando spengo il pc il mouse rimane acceso??

  • @danyyyneednle3982
    @danyyyneednle3982 2 года назад

    Io ho un SSD, I5 4460, amd 260x, 16 gb ram e il pc per avviarsi del tutto (che va poi veloce) ci mette 5 minuti invece quando esce la password (2 minuti). Non so come risolvere

  • @federicorossi7362
    @federicorossi7362 Год назад

    Non so come mai l avvio rapido è come se venisse disattivato rendom nonostante la relativa casella sia rimasta spuntata. In questi casi di strano ed inspiegabile non funzionamento per ripristinare avvio rapido devo disattivarlo per poi riattivarlo!

  • @lucianobombino4275
    @lucianobombino4275 2 года назад

    Ho un pc con Win10 su ssd. Il pc impiega tantissimo all'avvio (60sec circa), ma tra l'uscita del logo windows con rotellina, alla pagina dell'utente... successivamente 3 secondi e il desktop è pronto... tra l'altro il pc è una scheggia, trattandosi di i7 con 16gb di ram e gtx 1080.
    Non riesco a capire il motivo... Ho usato un software free (BootRacer) che mi riporta i seguenti tempi: Pre-Avvio 0 sec. / Avvio Windows 76 sec. / Benvenuto Utente 0 sec. / Desktop pronto 9 sec.
    Se qualcuno sa come agire sul tempo dell'avvio di windows, si faccia avanti, visto che si trova solo come agire sui software di caricamento...
    Grazie

  • @sempliciparole
    @sempliciparole 4 года назад +2

    Per il program, nella schermata di avvio del task manager metti visibile il percorso. Tasto destro su una delle linguette e metti visibile Riga di comando, così sei sicuro su cosa sia :) Di solito sono voci di registro che fanno riferimento a programmi/percorsi non più esistenti.Quindi voci ormai fantasma.

    • @fabry5005
      @fabry5005  4 года назад +1

      Il problema è che il percorso è disabilitato, non mi permette di risalire al programma. Comunque poco male, fra 15 giorni circa devo formattare tutto perché cambio scheda madre, ram e processore.

    • @YasBeatsOfficialProducer
      @YasBeatsOfficialProducer 2 года назад

      @@fabry5005 il backup del registro il file lo posso eliminare??

  • @samu.1nt291
    @samu.1nt291 2 года назад

    Ho montato ssd ma il pc si avvia troppo lenta mente

  • @mike3000_
    @mike3000_ 2 года назад

    con ccleaner ho trovato 2633 errori del registro

  • @CuccioloLives
    @CuccioloLives 2 года назад +1

    OTTIMO VIDEO ma, come gli altri 150 video sull' argomento che ho visto, non parlate di un problema: all' avvio il PC rimane con la rotellina del BIOS (ASUS nel mio caso, ma vale per AMi e altri) per 2-3 minuti, poi parte l' avvio di windows (lo vedo dal LED dell' SSD che inizia a lampeggiare) e in 15-20 secondi parte (poco più lento di 3 anni fa).
    Questo problema lo rilevo in moltissimi PC, e se faccio una reinstallazione pulita di Windows (7, 10, 11), si risolve tutto (per qualche mese...) poi ricomincia a rallentare NON il caricamento di programmi o quant' altro, ma in fase di "pre boot".
    Non so se sono stato chiaro, spero qualcuno capisca come scrivo e sappia rispondere.
    Grazie e 👍
    P.S. Il "PROGRAM" che ti esce nella scheda "avvio" rappresenta un programma PREinstallato nel PC che tu hai rimosso (un "ghost"). In "soldoni" non da problemi, solo FASTIDIO😉

    • @fabry5005
      @fabry5005  2 года назад +1

      Hai descritto perfettamente il problema che colpì il mio sistema dopo aver fallito un'installazione di Linux. Tecnicamente avevo provato ad installarlo su un altro hard disk, eppure da quel momento ho iniziato ad avere l'avvio proprio in quel modo, tranne che era circa 40 secondi di ritardo e non 2 minuti. Ho tentato di tutto, ma alla fine ho risolto quando ho aggiornato il bios seguito da una trasformazione del boot in UEFI per prepararlo a Windows 11 per il secure boot (il mio bios lo avrebbe abilitato solo su UEFI). sinceramente non ho ancora capito di cosa si tratta, ma di sicuro non è qualcosa che riguarda il sistema operativo, dato che il rallentamento avviene prima dell'avvio di Windows. Potrebbe aver a che fare con il boot stesso, ma pure io non ho mai trovato spiegazioni.

    • @CuccioloLives
      @CuccioloLives 2 года назад

      @@fabry5005 ESATTO! Io non ho (per ora) il "problema" di voler-dover installare win11, ma questo ritardo di avvio si verifica dai tempi di win vista, poi 7 , poi 8 ecc.
      E nessuno, ma PROPRIO NESSUNO dei "tubers" italiani, ha mai detto NULLA sull' argomento.
      Tutti parlano dei soliti "programmi all' avvio" (che oramai anche un "ebete lobotomizzato" saprebbe risolvere da solo...) ma NESSUNO che abbia mezza idea su come risolvere questo, oramai ANNOSO, problema-difetto.
      GRAZIE 1000 (anzi, UN MILIONE😉) a chi abbia qualche dritta. (andrebbe bene anche un link a video stranieri... sarebbe SUPERGRADITO!)
      Ciao e 👍, ma temo che NESSUNO dei "superesperti blogger" ne abbia la più pallida idea😱😱😱🤣

  • @Mrminecrak
    @Mrminecrak 4 года назад +1

    Ottimo tutorial. Ho visto il video per pura curiosità visto che ho win10 su un ssd ahahah

  • @gianlucasferruzza2009
    @gianlucasferruzza2009 3 года назад

    Ma tu sei quello di amico diverte - storie horror? Hai la stessa voce.

  • @andreipricopiuc9073
    @andreipricopiuc9073 4 года назад +1

    Io ho un nvem ed è lento da morire

  • @claudpiro6469
    @claudpiro6469 2 года назад

    15 minuti netti di orologio... è lento secondo te? Ho tolto tutti i programmi in avvio e disabilitato tutti i servizi non microsoft... non è cambiato di una virgola... proverò con gli altri consigli...

    • @fabry5005
      @fabry5005  2 года назад

      io formatterei, 15 minuti sono indice sicuramente di qualcosa che non va.

    • @claudpiro6469
      @claudpiro6469 2 года назад

      @@fabry5005 ok formatto ma non ho il disco dello os... l' ho comprato usato

    • @claudiugrozavu
      @claudiugrozavu 3 месяца назад

      Ma sicuro che il tuo computer sia davvero lento oppure ci sia un problema?

  • @CuccioloLives
    @CuccioloLives Год назад +2

    RIPROVO dopo 2 anni: il mio PC desktop (asus ma poco importa la marca) si avvia, parte il bios con i check e dopo rimane "immobile" per 2-3 minuti...finché la tastiera lampeggia, l' SSD inizia a girare (lo vedo dal led) e in 15-20 secondi parte il SO.
    A cosa sono dovuti quei 2-3 MINUTI di assoluto NULLA? (finito il "post" esce solo la schermata ASUS con rotellina che gira ma senza che né SSD né altro diano segni di vita)
    Appena il led dell'SSD inizia ad accendersi, lampeggiano led tastiera e in pochi secondi sono alla schermata "accedi".
    Chissà che PRIMA di altri 2 anni qualche "esperto" sappia la risposta. (e la mia non è una situazione rara, la si riscontra su buona parte dei PC😱😢)
    Saluti e grazie a chi abbia qualche dritta...(anche "mezza" andrebbe bene...🤣)

    • @satellitegiallo
      @satellitegiallo Год назад +1

      start - configurazione di sistema - opzioni di avvio - imposta il timeout a 0

    • @CuccioloLives
      @CuccioloLives Год назад

      Grazie per la risposta ma impostare a 0 il timeout è IMPOSSIBILE (nel senso che è proprio windows a dirti che NON PUOI FARLO!😢)
      Forse funzionava su windows 3.1 o '95, NON OGGI.
      E comunque ho sempre i canonici 30 secondi, sia oggi che si avvia in un lampo (in meno di 20 secondi arrivo all' accesso), sia "ieri" quando aspettavo tra i 2 e i 4 minuti!
      Grazie ancora per il suggerimento, magari sarà utile a qualcun altro che NON abbia il mio "problema"!🙀😉
      Saluti e 👍

    • @satellitegiallo
      @satellitegiallo Год назад

      @@CuccioloLives a 0 non puoi farlo ma a 3 puoi farlo

  • @LupoBianco1985
    @LupoBianco1985 Год назад

    E niente! Mi sono fermato a ccleaner. Bocciato. Perdonami😅