Josef Von Sternberg - L'angelo azzurro - 1930 - 1

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 сен 2024
  • Josef Von Sternberg - L'angelo azzurro - 1930 marlene dietrich - emil jannings
    inizio NO FILM COMPLETO

Комментарии • 30

  • @gio4048
    @gio4048 8 лет назад +13

    È stata semplicemente se stessa. Sono fiera di essere una sua giovane fan! (20 anni) ♥

  • @fabiopomponi7740
    @fabiopomponi7740 10 месяцев назад +1

    Questa storia è uno dei piu' bei soggetti cinematografici mai realizzati a livello mondiale dal arte figurativa del cinema in cui si scontrano da una parte la dignita' di un professore scolastico vecchio stampo tutto di un pezzo dagli alti valori morali dal altra l'avvenente ed irresistibile bellezza di una donna di varieta' lasciva venale giovane bella e dal grande fascino e per il professore avanti con l'eta' e solo non c'è via di scampo in quanto scocca la scintilla del amore così per lei rinuncia a tutto il suo prestigio ed alla stima di cui godeva nella società moralmente retta ed educata lontana dalle tentazioni lussuriose che donne di quel tipo rappesentavano in modo cosi' esplicito il finale altamente drammatico del film è un colpo al cuore con il professore che resosi conto del enorme sbaglio da lui commesso torna nel unico luogo che aveva perduto per sempre ed in cui si sentiva veramente qualcuno cioé la scuola dove la morte per crepacuore lo coglie durante la notte seduto dietro una scrivania di un aula scolastica.

  • @Sperruzza90
    @Sperruzza90 11 лет назад +5

    Un pezzo unico,un film fantastico e che attrice .
    E tanto di cappello alle voci italiane..sono meravigliose.

    • @micoldelmonte3685
      @micoldelmonte3685 6 лет назад +1

      Sperruzza90 Marlen Dietrich era eccelsa ed era un sex simbol sia maschile che femminile

  • @serenellapirroni3754
    @serenellapirroni3754 3 года назад +2

    Un film vecchissimo non lo mai visto una storia bellissima e triste a losteso tempo con attori molto bravi spero di vederne altri perché ce ne sono moltissimi ma tutti in lingua che non conoscono mi fa una rabbia si possono ascoltare anche in lingua italiana grazie

  • @OrnellaGuidotti
    @OrnellaGuidotti 11 месяцев назад +1

    Per chi commentava che il film abbia avuto un'incomprensibile successo, io sono dell'idea che questo non sia solo un film, ma rappresenti un'epoca cupa, grottesca, amara

  • @micoldelmonte3685
    @micoldelmonte3685 6 лет назад +3

    Meraviglioso film davvero

  • @garonzi85
    @garonzi85 7 лет назад +2

    magistrale !!!

  • @1477747878787
    @1477747878787 8 лет назад +3

    a quei tempi era un po difficile copiare da altre attrici,grande anche per questo

  • @fabiopomponi7740
    @fabiopomponi7740 10 месяцев назад

    Questo film fece epoca per il messaggio morale e sociale che ci trasmise attraverso il significato allegorico del racconto in cui un uomo di una certa età solo colto ed intellettualmente apprezzato dalla società perbenista incontra una donna molto più giovane di lui dalla dubbia moralità che inizialmente condannava per la sua immoralità ma che poi' lo strega con il suo fascino la sua freschezza giovanile e la sua bellezza che lo trasforma nel suo servo e nel suo zimbello facendogli perdere la stima di sè stesso ed il decoro personale da lui accumulato durante gli anni in cui aveva fatto il professore in una scuola il dramma finale del uomo si consuma in un aula scolastica dove la morte per crepacuore lo coglie inchiodato dietro la cattedra che per anni aveva usato per fare lezione agli alunni.

  • @susannavaccaro794
    @susannavaccaro794 3 года назад +2

    Gli e( le) insegnanti in " materia" sanno come esaltare ed insegnare le strategie scolastiche per diventare famosi " artisti" ,apprezzati da tutti. Finalmente importanti . Inviano anche lezioni specifiche! Èh bèh! In un anno ,uno dovrebbe imparare tutto a modino.😊Poi,le prove invalse,si fanno subito dopo il compleanno. Dalla teoria alla pratica.Chissá come sarà felice Faust e soprattutto,l' esigente annoiato,d' esser da l' abile Faust ,ampiamente,accontentato Però peccato,ad ' altro,che ha salvato,il sistema sacrificio,non ha apprezzato!!! Difficile la vita,accontenti uno e scontenti un altro!

  • @angelomorboso2307
    @angelomorboso2307 8 месяцев назад

    un pezzetto di storia del cinema. Josef Von Stenberg rientra fra coloro (autori/sceneggiatori/produttori e registi ebrei o di origine) che hanno "costruito hollywood. Meravigliosa Marlene Dietrich

  • @RobyIn3
    @RobyIn3 Год назад

    Un film pregevolissimo

  • @samu_disengno8172
    @samu_disengno8172 2 года назад +3

    Questo sarà sicuramente il primo doppiaggio italiano (ed. 1931) quello in cui c'è il regista e doppiatore Gero Zambuto

    • @stefanoattanasio8216
      @stefanoattanasio8216 Год назад +1

      Ma no Samu questo è il doppiaggio del dopoguerra...non riconosce le voci dei grandi Mario Besesti e Tina Lattanzi per tacer degli altri??

  • @lorenzopossenti
    @lorenzopossenti 7 лет назад +2

    capolavoro

  • @simonettadeidda4577
    @simonettadeidda4577 3 года назад +2

    Ma è completo o sono solamente dei pezzi di film?

  • @rena2168
    @rena2168 Год назад

    Non ha "subito" un nuovo doppiaggio, fortunatamente

  • @micoldelmonte3685
    @micoldelmonte3685 5 месяцев назад

    Emil Janings ha anche interpretato e benissimo Nerone

  • @ornellaguidotti3072
    @ornellaguidotti3072 2 года назад +3

    Ma il prof. non aveva mai visto Lola.. e poi era terribilmente solo.. non era, a mio parere, un ipocrita

  • @OrnellaGuidotti
    @OrnellaGuidotti 11 месяцев назад

    Adeso alla morte del piccolo pennuto, la domestica lo gettera' nella spazzatura, per Lui sara' una piccola perdita

  • @Dario-mn4uc
    @Dario-mn4uc Год назад +1

    Questo film è si costruito benissimo, ma racconta una storia veramente squallida e decadente in una perfetta atmosfera da postribolo degna di un quadro di Toulouse Lautrec, nello stile kitsch tipico di von Sternberg che qui diventa eccessivamente grottesco, i personaggi sono uno più odioso dell'altro, è il trionfo della miseria umana e del cinismo, la Dietrich non ha ancora il glamour hollywoodiano ed appare quasi brutta. L'epilogo tragico è in linea con la storia pesantemente malinconica. Qui non c'è spazio per il sogno, tutto è crudo realismo degno del peggior incubo. Per questo trovo che il regista abbia paradossalmente compiuto il suo capolavoro e nello stesso tempo il suo peggior film ! Non vi è nulla di attraente in questa storia e di simpatico nei personaggi, è un film che può incuriosire ma non piacere, è assurdo che abbia avuto tanto successo ! Perfino la Dietrich definì l'atmosfera del film eccessivamente kitsch, inoltre è una storia di gusto prettamente europeo, infatti Sternberg si adeguò in seguito allo stile hollywoodiano preferendo storie e personaggi più positivi e migliorando nel complesso il suo stile.

  • @micoldelmonte3685
    @micoldelmonte3685 6 лет назад +4

    Il personaggio del professore è terribilmente ipocrita prima proibisce ai suoi studenti, ( ad uno gli sequestra la cartolina) di andare con Lola Lola e poi ci va lui

    • @mlccrl
      @mlccrl 5 лет назад +5

      Non è ipocrisia. Il suo dovere era di educare ma anche lui aveva le sue debolezze e le paga care. Un uomo profondamente solo che crede di aver trovato l'amore. "Nihil humani mihi alienum est".