Trinciato Italia Pipe Tobacci

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 сен 2024
  • Manifatture Sigaro Toscano Trinciato Italia
    La Triade - Italia - Forte - Comune ( 3 dei 4 tabacchi da pipa prodotti da manifatture sigaro toscano) vede nel Trinciato Italia la fumata più particolareggiata.
    Meno "monotono" del Forte e anche meno Nicotinico, con sapori che variano con più frequenza anche in base al calore sviluppato della fumata e/o uso del Filtro o elemnto nel quale si fuma anche questo tabacco.
    All'apertura della busta troverete un trinciato abbastanza grossolano , non umido , che si può cmq facilmente e immediatamente caricare e fumare, anche se un minimo di preparazione per "renderlo più omogeneo e regolare" aiuterà la combustione.
    Esperienza che merita , ma che non vi lascerà senza parole come può succedere con altri tabacchi .
    Pareri personali : " La fumata spensierata" , costa poco, è gradevole, si fuma facilmente ... insomma , per me ha tanti pregi .
    www.jobpipe.it

Комментарии • 21

  • @wariusViVi
    @wariusViVi Год назад +2

    Ciao Job, ho cominciato ad apprezzare l Italia dopo più di un anno dalla mia prima carica di pipa. Ora lo alterno al Tabacco Golf...... Questo genere lo preferisco in radica senza dubbio...

    • @DecinergyAt
      @DecinergyAt Год назад +1

      ITALIA and GOLF are both very good ... 🎉 I like it 😊

  • @riccardoandriollo
    @riccardoandriollo 4 месяца назад

    Grazie Job, io devo ancora provarlo, ma l'ho già preventivato per metà giugno quando farò una spesa unica di 12/15 buste varie. Una volta, sotto consiglio di Alfonso taglliavo il Cellini bianco col comune, ora vorrei prendere 2 buste di Cellini e 2 di Italia, assaggiare quest' ultimo in purezza per poi tagliare i due e provare la miscela che col Comune funzionava molto e mi faceva risparmiare. Fra 45gg. saprò se me lo godrò. Con gratitudine Riccardo 79🎉🎉🎉.

    • @jobpipe
      @jobpipe  4 месяца назад

      l'Italia normalmente è uno dei tabacchi migliori per "condimento' di altri
      Io poi lo amo anche schietto 🔥🔥

  • @massimomax228
    @massimomax228 7 месяцев назад

    Bravissimo Zio Job! Ma perché dobbiamo andare ad acquistare in capo al mondo il tabacco per le nostre pipe? Cominciamo ad apprezzare quello che ci propone l'Italia nazionale!

  • @elviscovre3214
    @elviscovre3214 Год назад +1

    Lo sto fumando adesso buono! Con un'aggiunta di forte un pizzico 😋

  • @francescotutera5282
    @francescotutera5282 Год назад +1

    Ottimo

  • @DecinergyAt
    @DecinergyAt Год назад

    I see it also 😊 • *ITALIA* is SUPERb (for me) 🎉
    😉✌🏻☺️

  • @markoberardi1289
    @markoberardi1289 6 месяцев назад

    Secondo me il filtro trattiene il catrame del Kentucky, facendone percepire meno il gusto nell'aroma di bocca (cioè quello che dalla cavità orale passa a quella retronasale); ed è per questo che sembra più dolce.

    • @jobpipe
      @jobpipe  6 месяцев назад

      Il filtro trattiene tutto quello che può trattenere e non fa distinzione o sceglie quale tabacco trattenere o meno.
      Per i fumatori "più veloci" , nel senso che hanno magari più esigenze di avere tiri più frequenti , il filtro è un "regolatore di flusso d'aria" , cioè quel accessorio che gli consente di alleggerire la fumata valorizzando soprattutto il tabacco Virginia perché quest'ultimo , con un tiro più caldo è il tabacco che prevale sugli altri , anche perché in una Mixture di solito è quello che ha maggiore quantità.Dal mio punto di vi sta chi fuma con filtro potrebbe anche fumare senza e chi fuma senza filtro potrebbe anche fumare con Filtro , basta regolare il tiro , così da poter cogliere l'insieme di un tabacco in più modi e scegliere in base alla voglia che vuole provare.

    • @markoberardi1289
      @markoberardi1289 6 месяцев назад

      @@jobpipe Ok, ma il grosso dei residui della fumata è dato dal catrame (che il Kentucky ha molto più di altri tabacchi) e dagli oli essenziali che aromatizzano i Cavendish (a base di Burley). Quindi indirettamente il tipo di tabacco c'entra, secondo me. Infatti se prendi una EM tradizionale con pochissimi additivi (ad esempio il Balkan di Erinmore, che ne ha solo il 2,7%), pipa e filtri restano molto meno sporchi.

    • @jobpipe
      @jobpipe  6 месяцев назад

      @@markoberardi1289 non confondere le tipologie di fumate con tabacchi differenti, il filtro si impregna di umidità pure e alcune fumate ne fanno di più di altre
      Quantificare questo fattore "danno" non posso saperlo

    • @markoberardi1289
      @markoberardi1289 6 месяцев назад

      @@jobpipe L'umidità in fumata è un'altra questione, non ha a che fare con il gusto e dipende molto poco dal tipo di tabacco. Non mi riferivo né a questa né a "danni", ma al gusto (sapore in bocca). Cioè: se quello del Kentucky si deve anche al catrame e questo viene filtrato, il risultato è che rimane soprattutto all'olfatto (naso) dove invece sembra più dolce perché manca il gusto amaro del catrame. È quello che si ottiene, ad esempio, fumando un Toscanello con un bocchino per sigari.

    • @jobpipe
      @jobpipe  6 месяцев назад

      @markoberardi1289 come ti ho detto, capire quale tabacco venga più filtrato è impossibile, secondo me il fumo quando entra nel filtro non "fa distinzione" , viene filtrato tutto l'insieme, poi percepisci più sapori x invece che y ed è normale
      Altro non so che dirti
      Per esempio però, se usi una mia pipa, il filtro rimane più pulito, perché l'umidità è minore grazie al sistema Calabash
      Quindi presumo che l'umidità sporchi il filtro di più ecco

  • @duecomenoips462
    @duecomenoips462 Год назад

    Ma il tabacco da pipa si può fumare come drum?

    • @jobpipe
      @jobpipe  Год назад

      Nella maggior parte dei casi no
      Ma piccole percentuali aumenterebbero il tuo piacere sicuramente