Ero in metro a Milano, che mi guardavo la replica, andando al lavoro. Appena un minuto dopo averla avviata sul mio cellulare noto che l'unico ragazzo presente nella metro mi sta guardando sorridendo. Lui distoglie lo sguardo ostentando indifferenza, ma mantenendo il ghigno mal occultato dalla mascherina. Circa una dozzina di minuti dopo si alza, e si accinge a scendere alla fermata imminente, per la cronaca la fermata di Cimiano. Prima di scendere mi lancia un'ultima fugace occhiata e mi dice sorridendo: "So sì, sei stato Rubinato!" È il giorno più bello della mia vita: sono stato Rubinato da un misterioso sconosciuto.
@ *inizio a piangere* Scusami è che non sono abituato ad essere davvero compreso! David John Rubino mi ha tolto tutto tramite questo fanatico! Non parlo di soldi, o di cose materiali, ma mi ha tolto la dignità, mi ha mostrato che chiunque può essere mio nemico, che non posso fidarmi di nessuno! Sensibilizziamo le persone: essere Rubinati è un problema attuale ed un fenomeno da combattere.
Secondo me la differenza tra le battute di tutubbi e quelle di striscia, a parte la consapevolezza, è che quelle di tutubbi fanno ridere o almeno ti strappano un sorriso. Va be sciamper
Riguardo all'evento di homy assolutamente concordo con Davide, un casino totale, Riprese alla cazzo, non c'è stato un momento di tranquilla esibizione, insomma un delirio quasi fine a stesso, de facto
Riassunto: Gli stereotipi e le idee razziste, prese sul serio, sono sbagliate. Usare quelle idee e quegli stereotipi per fare delle battute è lecito, perchè ognuno può scherzare come meglio crede. Fare battute con stereotipi, consapevoli che sono solo battute e nessuno le pensa sul serio, è lecito. Fare questa live era importante, si doveva chiarire
All'inizio il mio pensiero sulla vicenda striscia fu che non era razzista il gesto, ma devo dire che l'argomentazione di Simone mi ha fatto riflettere. Effettivamente nel loro gesto non ci ho visto la consapevolezza, è come se quello stereotipo facesse parte di loro inconsciamente, infatti alla parola "Pechino" subito a fare il gesto. Ergo razzista. Se ci pensate è ironico come la battute volutamente offensive siano quelle che ti scagionano (ovviamente le devi saper fare e chi le ascolta deve saper cogliere). Grazie Simone e grazie ragazzi per questi, sempre ottimi, spunti.
Ok domanda , dopo aver capito che la battuta era razzista , pensi che sia una cosa "sbagliata" o "giusta" da fare. Cioè qualcuno dice che quella battuta poteva offendere qualcuno ,però di solito vedo che le persone tendono a censurare qualcosa che possa diventare offensivo tipo la parola nibba che è stata censurata con Twitch. Quindi in teoria si dovrebbe censurare quella battuta? Ed è un bene che venga censurata? Poi se io per esempio facessi la cosa dei bonghi e fossi consapevole di poter offendere qualcuno , non dovrei farla oppure si?
@@giuseppequaranta4639 mah censurare no, non è un gesto grave a tal punto. Ti prendi le tue responsabilità, chiedi scusa come di fatto è successo e finisce lì. Sono convinto che né Jerry ne la Hunziker siano razzisti. Per la seconda questione bisogna prendere in considerazione il contesto, oserei dire che fa tutto. Se lo fai tu per strada, magari davanti a dei neri si, è offensivo. Se lo fa Simone in una trasmissione a tratti irriverente, in un momento contestualizzato, in cui l'intento è CHIARAMENTE quello di prendere per il culo chi ha in mente certi stereotipi e non la cultura africana in se, beh non lo è.
Voglio puntualizzare che comunque il Ramadan non è una festività ma è un mese in cui si pratica il digiuno (un evento), la festa avviene con l'Id al-fitr al termine del mese del ramadan. In ogni caso, non la vedo come voi, ossia un tentativo di Instagram di risultare più inclusivo, ma più un tentativo di Instagram di fidelizzare l'utente, aumentare lo sharing, in un certo senso sei anche costretto a farlo se la concorrenza fa lo stesso. Google lo fa da anni con i suoi Doodle. Twitter si basa solo su questo con gli hashtag in tendenza. Se Instagram mette lo sticker per Halloween, lo sticker per il Natale, lo sticker per il capodanno cinese, lo sticker per il Ramadan, lo fa per aumentare la condivisione di contenuti (pensate veramente che Facebook non abbia previsto l'uso improprio dello sticker?), far parlare di qualcosa e spezzare la monotonia, e ironicamente non avete fatto altro che fare il loro gioco, provocatoriamente o meno.
RIGUARDO LOL MODIFICATO 1) La verità è che dopo metà live OGNUNO LÍ SI VEDEVA I FATTI PROPRI e poi se ne sono andati dietro le quinte a scherzare mentre se lo avessero fatto davanti la cam il gioco sarebbe durato meno e sarebbe stato DI GRAN LUNGA divertente e intrattenente. Panetty che pure prima di metà live scompare, Dario Moccia che dopo ogni gag si mette a guardare il suo gruppo telegram facendosi i fatti suoi e poi pure lui scomparso. Infatti Fedez dice quando deve ammonire uno: "scusate non ho visto nulla perché parlavo di dita nel c**o con Dario Moccia", cioè si divertivano loro e noi con flame, Simone, Ivan e rubino che messi in quella situazione soprattutto da soli si sono trovati mezzi inibiti e imbarazzati. 2) Concordo con Marra e la regia è stata veramente pessima, poi tutti quanti stretti in un buco e nessuno che poteva stare alzato che tappava l'inquadratura, si soffocava.
Premetto che LOL Modificato non mi sia piaciuto, né sul piano contenutistico né sul lato tecnico. Infatti, ad un certo punto, ho guardato Grenbaud che era in live con una cartomante. Tuttavia, pur condividendo le critiche giuste (anzi le mie sarebbero anche più rigide!), devo dire che è stato comunque un lodevole esperimento. Innegabilmente fallito sotto il profilo tecnico, ma che è stato comunque in grado di ottenere un grande riscontro in termini di spettatori. Trattandosi di un esperimento e non un evento ben congeniato e preparato, mi sembra un po' infondato il confronto con altri eventi ampiamente preparati in anticipo (come i Boscar). Spero che Homyatol sia in grado di imparare dai propri errori e fornire, in futuro, un prodotto migliore. Io credo che sia giusto sperimentare, uscendo dalla comfort zone. Ma devo dire che, per quel poco che lo conosco, Homyatol mi sembra proprio "disorganizzato" caratterialmente, quindi, tutto sommato, è in linea anche con il suo modo di fare.
A me onestamente, seppur sia stato un evento abbastanza simpatico, mi infastidisce il fatto che spesso vengano copiati dei format televisivi. Dovremo aspettarci pure Temptation Island di Twitch o il Grande Fratello modificato? Non voglio che Twitch diventi il discount della televisione, ha le potenzialità per sostituirla con format nuovi, più creativi e liberi rispetto a quelli televisivi. Basterebbe usare un po' di creatività per evitare, come ho gia scritto, che Twitch diventi il discount della televisione, come i Pan di Stelle della Coop.
@@onde_ Questo è già un ottimo argomento di discussione. Effettivamente, ad ora, sembrerebbe che Twitch abbia preso un po' la direzione della TV indipendente. Non lo dico solo per la potenziale copia dei format, ma anche vedendo altri canali (ad esempio, Ivan Grieco fa dei format simil-approfondimento politico con tanto di "inviati" sul campo). D'altro canto, però è bene considerare che il format "prova a non ridere" sia comunque un format, da quel che ricordi, nato sul Web ed in particolare su RUclips. Ad ogni modo, è sicuramente un argomento molto ampio e interessante, questo su TV vs Web
@@raffaelepizz Io guardo sia TV che Web, secondo me paragonarli non ha senso. La TV a parer mio non scomparirà mai, al massimo si trasformerà come sta succedendo adesso coi programmi on demand. Il problema è quando la TV copia il web e viceversa. Diventa tutto abbastanza cringe. Appena c'è stata la notizia del Lol modificato ho pensato fosse abbastanza cringe. Sono certo che ci sarà in futuro appunto anche un Grande Fratello di Twitch.
Concordo, anche io mi sono ritrovata a guardare grenabaud a metà live, significa che non stava andando per il meglio ma come hai detto tu come esperimento con poca preparazione ci sta
In realtà involontariamente avete scoperchiato il vaso di Pandora: il programma LOL era TUTTO pianificato, non esistevano gag improvvisate, come invece doveva percepire il pubblico. Tant'è vero che il comico più abituato realmente all'improvvisazione, Luca Ravenna, è risultato un pesce fuor d'acqua. Lol modificato ha voluto replicare ingenuamente lo stesso spirito di spontaneità, che in realtà è stato costruito nei minimi dettagli dal contesto televisivo per il pubblico di Prime Video. Per questo, a mio parere, non ha funzionato
Un’altro anello mancante potrebbe essere la persa SPENSIERATEZZA di chi fruisce dello show, spettacolo, evento o quel che sia, che invece di godersi il momento e la battuta si concentra sulla possibile gravità della stessa poiché condizionato dal fatto che se ride abbraccia quello stile di pensiero (che magari potrebbe anche appartenergli) ma per rientrare nell’ottica “del giusto” di se e degli altri se ne priva. Iniziando così una ricerca della moralità anche dove non serve, quando in realtà dovrebbe farsi due risate e basta che rimangono lì circoscritte in quei mood e circostanze.
Ma non vedo perché si debbano fare tante questioni su LOL modificato. E' stata una prova, non è riuscita, ci sta criticarlo e riconoscerne i difetti, magari se dovessero fare altre edizioni andrà meglio. Non vedo perché si debba controbattere paragonandolo ai Boscar, visto che sono due eventi completamente diversi. I Boscar seppur con i loro difetti sono stati in ogni caso un evento molto più godibile (soprattutto da guardare e seguire) rispetto a LOL, che invece è stato, ad un certo punto, caos totale. E davvero non capisco come alle critiche legittime su LOL si debbano tirare fuori i Boscar: "eh ma anche loro avevano problemi". Ma che centra? E' come quando Liccardo chiedeva a Simone di dimostrare i suoi dati del profilo Instagram... Anche se i Boscar fossero stati il peggior evento di sempre, ciò non avrebbe giustificato l'innegabile flop di LOL.
avete mai pensato di cambiare sigla? secondo me sarebbe interessante debuttare con una sigla nuova quando andrete allo studio nuevo. perché quella attuale inizia a stancare.
Vista live ieri, sembra come se diciate che Twitch sia solo per ventenni e trentenni e non è così. Qualche volta seguo Ivan perché controbatte ai politici di più di quanto facciano i giornalisti in TV e nella chat una volta chiese l'età, ed eravamo in molti ad essere sui 40 o più, ci sono anche streamer più grandi. Per esempio Cristina Scabbia ne ha 49, ecc. Ne ho alcuni a cui ho messo follow, ma seguo solo voi e alcune volte Ivan, gli altri è molto raro (dovrei passare la giornata su Twitch)
Visto che sicuramente c’è qualcuno che gli scrive le battute al massimo sarà loro la responsabilità, in quanto è il loro lavoro. I conduttori sono al pari degli attori.
Vedo LMAO quella M mi sembra familiare... MORI MORI MORI MORI MORIOH CHO RADIO WE LOVE MORIOH CHO Edit: So che non è il simbolo della città di Morioh-Cho tratta dalla serie di JoJo, solo che è molto simile.
Che depensaggio sul discorso del Ramadhan, la verità è che se avete reagito così (dico a Marra) vuol dire che vi da fastidio. Perchè lamentarsi di una cosa così stupida poi.
La cosa più importante secondo me è il contesto se una persona fa una battuta sugli ebrei in uno spettacolo comico come Luca Ravenna va benissimo vai a vedere uno spettacolo già sapendo cosa andati a vedere ma in un programma come striscia non lo trono corretto anche perché non ha quello scopo ciò non vuol dire che siano razzisti pero boh comunque sono d’accordo con vuoi
la religione musulmana in certi posti e' ancora integralista perche ogni religione va vista parallela alla cultura locale del posto, quasi ne fosse uno dei suoi aspetti. Religione e cultura locale vanno quasi sempre a braccetto. paesi arretrati / dittatoriali avranno quasi sicuramente religioni integralista, al contrario di paesi evoluti e moderni.
Secondo me nessuno di voi si è mai trovato in un contesto dove cerca di fare ridere e nessuno ride, perciò vi è risultato imbarazzante e difficile. Queste sensazioni che provavate chi ha visto le live penso le abbia percepite quindi non è stato troppo divertente, anche se io ogni tanto ho riso. (tutto ciò tralasciando la regia che non ha aiutato per niente, anzi👎)
Ma si può evitare di paragonare una battuta razzista a una battuta sui grassi? Non si può essere razzisti contro i grassi. La battuta di striscia è paragonabile a disegnare gli ebrei col nasone o i neri con le labbra enormi: si tratta di esagerare tratti somatici tipici per renderli mostruosi e disumani. Poi, si può scherzare su tutto, ma fare battute razziste di buon gusto lo vedo ben lontano dalla comicità di Striscia la Notizia (mentre veri comici riescono a far morire dal ridere parlando di Anna Frank). Non era fatta per fare del sagace sarcasmo, ma per accontentare un pubblico di boomer che manco sa la differenza tra Cina e Giappone.
@@cerberopodcast ah mi scuso se il significato della parola è quello e quasi sempre unico, forse devo interpretare tutte le parole cosi che nessun termine abbia più il significato del dizionario K-.
@@cerberopodcast per tutto questo parlarne intendo il fatto che varie volte esce il discorso live di homy, a me é sembrato cosi, sono opinioni. E anche se fosse é umano farsi rodere quindi chissene.
Perché, a mio parere, LMAO ha fatto cagare : -Non è un format che si presta al live, necessita di editing e tagli. -Marra non sarà un comico ok, ma chi ha partecipato manco. È semplicemente una questione di carattere, Marra sarebbe stato un po' un pesce fuor d'acqua. Ma da qui a dire che quelli son "comici" perché han l'indole "caciarona" e ogni tanto ti strappano la risata sclerando nelle loro live è l'equivalente di dire che io sono un pornoattore perché faccio sesso con la mia ragazza. -Gli unici con una verve comica naturale erano Nello Taver e Paolocannone. Nel resto dei partecipanti vi era un annichilimento generale, eccezion fatta per Rubino che sorprendentemente è stato quello col mood più azzeccato per quello che è il format. -A parte la regia pessima, un disordine generale nel momento in cui sono rimasti pochi concorrenti, con gli eliminati che giravano nelle inquadrature e facevano casino di sottofondo, cambi di camera random a Luis nella regia che guardava scazzato il cellulare, Fedez brillo perché probabilmente da sobrio non avrebbe retto sta cacata. Si apprezza il tentativo, complimenti per gli spect, ma non lo definirei comunque un esperimento riuscitissimo" Poi voglio dire, esistono percorsi artistici, lezioni di recitazione ed improvvisazione per un motivo, giustamente non è che possono farlo tutti a cazzo di cane e fare uscire una roba figa.
Scusate ma se io lo sticker lo voglio usare solo e unicamente perché mi piace esteticamente... devo essere accusata di appropriazione culturale ignorante? Un po' come le treccine insomma...
State diventando pallosi ... stanno diventando sempre più frequenti le live dove passate 30 minuti a difendervi dalle accuse/critiche del pubblico o dei vostri colleghi streamer ... fateci divertire, fateci riflettere, ma basta perdere tempo a rendere ogni vostra live una specie di processo di forum
@@cerberopodcast La mia sensazione da spettatore è che questi momenti non siano proprio così rari, ma vabeh... sicuramente mi sarò perso qualche live. Secondo me la faccenda è che nonostante le critiche della gente o dei vostri colleghi, voi dovete andare avanti a fare il vostro percorso nel modo più coerente a ciò che siete. Quando lo fate (secondo me) siete i migliori su twitch, quando invece vi perdere in altro fate un po' la figura di chi frigna e fa la vittima (anche se poi alla fine molto spesso avete ragione)
Ma certo che lo sono, però secondo me sono clamorosamente più interessanti per voi per migliorare il vostro prodotto, ma dal punto di vista dello spettatore (il mio punto di vista), questa cosa se si protrae per tanto tempo e per tante live, la cosa diventa pallosa
Ero in metro a Milano, che mi guardavo la replica, andando al lavoro.
Appena un minuto dopo averla avviata sul mio cellulare noto che l'unico ragazzo presente nella metro mi sta guardando sorridendo.
Lui distoglie lo sguardo ostentando indifferenza, ma mantenendo il ghigno mal occultato dalla mascherina. Circa una dozzina di minuti dopo si alza, e si accinge a scendere alla fermata imminente, per la cronaca la fermata di Cimiano. Prima di scendere mi lancia un'ultima fugace occhiata e mi dice sorridendo: "So sì, sei stato Rubinato!"
È il giorno più bello della mia vita: sono stato Rubinato da un misterioso sconosciuto.
HAHAHAHAHAHAHAHAHA
Sto piangendo cazzo
Era per caso pelato e prima di "so si, sei stato rubinato" ti ha detto de facto? In tal caso si tratta di Luigi di Maio
@ greve, zí... Butta fuori tuttuo, su, su... Sei tra amici, non ti giudichiamo...
@ *inizio a piangere*
Scusami è che non sono abituato ad essere davvero compreso! David John Rubino mi ha tolto tutto tramite questo fanatico! Non parlo di soldi, o di cose materiali, ma mi ha tolto la dignità, mi ha mostrato che chiunque può essere mio nemico, che non posso fidarmi di nessuno! Sensibilizziamo le persone: essere Rubinati è un problema attuale ed un fenomeno da combattere.
"I titoli delle live sono disgustosi" [cit. Enk]
Enk è chiaramente islamofobo
Invece sono pura arte contemporanea
@@inquelditwitch concordo assolutamente
I titoli: ☪️
Si parla di razzismo/fascismo:
Marra: F I L I P P O G I A R D I N A
''Ma che devo dire? GUARDATEMI SONO UN COMICO BLUBLBUBLBUB STO SCHERZANDO''
Secondo me la differenza tra le battute di tutubbi e quelle di striscia, a parte la consapevolezza, è che quelle di tutubbi fanno ridere o almeno ti strappano un sorriso. Va be sciamper
Shamperdr
A parte
Shampær
@@untizio4183 bello, servirebbe la dieresi per rendere meglio
Riguardo all'evento di homy assolutamente concordo con Davide, un casino totale, Riprese alla cazzo, non c'è stato un momento di tranquilla esibizione, insomma un delirio quasi fine a stesso, de facto
Riassunto:
Gli stereotipi e le idee razziste, prese sul serio, sono sbagliate.
Usare quelle idee e quegli stereotipi per fare delle battute è lecito, perchè ognuno può scherzare come meglio crede.
Fare battute con stereotipi, consapevoli che sono solo battute e nessuno le pensa sul serio, è lecito.
Fare questa live era importante, si doveva chiarire
E se usi l'ironia per avvalorare la tua opinione?
Poi ci sarà un sacco di gente qua che confonde razzismo con gli stereotipi...
Amore così non vale, benvenuti in Paradiso sossii
É BELLO AVERTI QUI
è molto piacevole sentire le vostre puntate
Live con molte tematiche ma il rientro delle voci in stile Batman nell’ultimo ospite mi ha fatto morire
All'inizio il mio pensiero sulla vicenda striscia fu che non era razzista il gesto, ma devo dire che l'argomentazione di Simone mi ha fatto riflettere. Effettivamente nel loro gesto non ci ho visto la consapevolezza, è come se quello stereotipo facesse parte di loro inconsciamente, infatti alla parola "Pechino" subito a fare il gesto. Ergo razzista. Se ci pensate è ironico come la battute volutamente offensive siano quelle che ti scagionano (ovviamente le devi saper fare e chi le ascolta deve saper cogliere). Grazie Simone e grazie ragazzi per questi, sempre ottimi, spunti.
Ok domanda , dopo aver capito che la battuta era razzista , pensi che sia una cosa "sbagliata" o "giusta" da fare. Cioè qualcuno dice che quella battuta poteva offendere qualcuno ,però di solito vedo che le persone tendono a censurare qualcosa che possa diventare offensivo tipo la parola nibba che è stata censurata con Twitch. Quindi in teoria si dovrebbe censurare quella battuta? Ed è un bene che venga censurata? Poi se io per esempio facessi la cosa dei bonghi e fossi consapevole di poter offendere qualcuno , non dovrei farla oppure si?
@@giuseppequaranta4639 mah censurare no, non è un gesto grave a tal punto. Ti prendi le tue responsabilità, chiedi scusa come di fatto è successo e finisce lì. Sono convinto che né Jerry ne la Hunziker siano razzisti. Per la seconda questione bisogna prendere in considerazione il contesto, oserei dire che fa tutto. Se lo fai tu per strada, magari davanti a dei neri si, è offensivo. Se lo fa Simone in una trasmissione a tratti irriverente, in un momento contestualizzato, in cui l'intento è CHIARAMENTE quello di prendere per il culo chi ha in mente certi stereotipi e non la cultura africana in se, beh non lo è.
Voglio puntualizzare che comunque il Ramadan non è una festività ma è un mese in cui si pratica il digiuno (un evento), la festa avviene con l'Id al-fitr al termine del mese del ramadan.
In ogni caso, non la vedo come voi, ossia un tentativo di Instagram di risultare più inclusivo, ma più un tentativo di Instagram di fidelizzare l'utente, aumentare lo sharing, in un certo senso sei anche costretto a farlo se la concorrenza fa lo stesso. Google lo fa da anni con i suoi Doodle. Twitter si basa solo su questo con gli hashtag in tendenza. Se Instagram mette lo sticker per Halloween, lo sticker per il Natale, lo sticker per il capodanno cinese, lo sticker per il Ramadan, lo fa per aumentare la condivisione di contenuti (pensate veramente che Facebook non abbia previsto l'uso improprio dello sticker?), far parlare di qualcosa e spezzare la monotonia, e ironicamente non avete fatto altro che fare il loro gioco, provocatoriamente o meno.
Quando apre htnom?
RIGUARDO LOL MODIFICATO
1) La verità è che dopo metà live OGNUNO LÍ SI VEDEVA I FATTI PROPRI e poi se ne sono andati dietro le quinte a scherzare mentre se lo avessero fatto davanti la cam il gioco sarebbe durato meno e sarebbe stato DI GRAN LUNGA divertente e intrattenente. Panetty che pure prima di metà live scompare, Dario Moccia che dopo ogni gag si mette a guardare il suo gruppo telegram facendosi i fatti suoi e poi pure lui scomparso. Infatti Fedez dice quando deve ammonire uno: "scusate non ho visto nulla perché parlavo di dita nel c**o con Dario Moccia", cioè si divertivano loro e noi con flame, Simone, Ivan e rubino che messi in quella situazione soprattutto da soli si sono trovati mezzi inibiti e imbarazzati.
2) Concordo con Marra e la regia è stata veramente pessima, poi tutti quanti stretti in un buco e nessuno che poteva stare alzato che tappava l'inquadratura, si soffocava.
So siiiiiiiiii
Facciamo arrivare questo commento a mille like
Ci hai rubinati tutti
@@marcolluci10 *Rubirolled*
Ragazzi non preoccupatevi io sono napoletano e non mi sono mai offeso per le vostre battute anzi mi sono sempre fatto 1 ora di risate
Gleve, questa è una cosa glavissima !!!!!!!!
Premetto che LOL Modificato non mi sia piaciuto, né sul piano contenutistico né sul lato tecnico. Infatti, ad un certo punto, ho guardato Grenbaud che era in live con una cartomante.
Tuttavia, pur condividendo le critiche giuste (anzi le mie sarebbero anche più rigide!), devo dire che è stato comunque un lodevole esperimento. Innegabilmente fallito sotto il profilo tecnico, ma che è stato comunque in grado di ottenere un grande riscontro in termini di spettatori. Trattandosi di un esperimento e non un evento ben congeniato e preparato, mi sembra un po' infondato il confronto con altri eventi ampiamente preparati in anticipo (come i Boscar).
Spero che Homyatol sia in grado di imparare dai propri errori e fornire, in futuro, un prodotto migliore.
Io credo che sia giusto sperimentare, uscendo dalla comfort zone. Ma devo dire che, per quel poco che lo conosco, Homyatol mi sembra proprio "disorganizzato" caratterialmente, quindi, tutto sommato, è in linea anche con il suo modo di fare.
A me onestamente, seppur sia stato un evento abbastanza simpatico, mi infastidisce il fatto che spesso vengano copiati dei format televisivi. Dovremo aspettarci pure Temptation Island di Twitch o il Grande Fratello modificato? Non voglio che Twitch diventi il discount della televisione, ha le potenzialità per sostituirla con format nuovi, più creativi e liberi rispetto a quelli televisivi. Basterebbe usare un po' di creatività per evitare, come ho gia scritto, che Twitch diventi il discount della televisione, come i Pan di Stelle della Coop.
@@onde_ Questo è già un ottimo argomento di discussione. Effettivamente, ad ora, sembrerebbe che Twitch abbia preso un po' la direzione della TV indipendente. Non lo dico solo per la potenziale copia dei format, ma anche vedendo altri canali (ad esempio, Ivan Grieco fa dei format simil-approfondimento politico con tanto di "inviati" sul campo). D'altro canto, però è bene considerare che il format "prova a non ridere" sia comunque un format, da quel che ricordi, nato sul Web ed in particolare su RUclips.
Ad ogni modo, è sicuramente un argomento molto ampio e interessante, questo su TV vs Web
@@raffaelepizz Io guardo sia TV che Web, secondo me paragonarli non ha senso. La TV a parer mio non scomparirà mai, al massimo si trasformerà come sta succedendo adesso coi programmi on demand. Il problema è quando la TV copia il web e viceversa. Diventa tutto abbastanza cringe. Appena c'è stata la notizia del Lol modificato ho pensato fosse abbastanza cringe. Sono certo che ci sarà in futuro appunto anche un Grande Fratello di Twitch.
Concordo, anche io mi sono ritrovata a guardare grenabaud a metà live, significa che non stava andando per il meglio ma come hai detto tu come esperimento con poca preparazione ci sta
Tutubbi indossa gli occhiali da sole: you know what i mean
Dormito un'ora di sonno e comunque sembrava abbastanza "energizzato", o meglio "MODIFICATO"
La cosa migliore è farlo con gli amici, si passa una bella serata
Comunque Marra si sta svuotando Pull and Bear, è una maledizione che mi porterò nella tomba
Bravissimi ragazzi continuate cosi
In realtà involontariamente avete scoperchiato il vaso di Pandora: il programma LOL era TUTTO pianificato, non esistevano gag improvvisate, come invece doveva percepire il pubblico. Tant'è vero che il comico più abituato realmente all'improvvisazione, Luca Ravenna, è risultato un pesce fuor d'acqua. Lol modificato ha voluto replicare ingenuamente lo stesso spirito di spontaneità, che in realtà è stato costruito nei minimi dettagli dal contesto televisivo per il pubblico di Prime Video. Per questo, a mio parere, non ha funzionato
Sempre e comunque
So Si
Fak Li
Un’altro anello mancante potrebbe essere la persa SPENSIERATEZZA di chi fruisce dello show, spettacolo, evento o quel che sia, che invece di godersi il momento e la battuta si concentra sulla possibile gravità della stessa poiché condizionato dal fatto che se ride abbraccia quello stile di pensiero (che magari potrebbe anche appartenergli) ma per rientrare nell’ottica “del giusto” di se e degli altri se ne priva. Iniziando così una ricerca della moralità anche dove non serve, quando in realtà dovrebbe farsi due risate e basta che rimangono lì circoscritte in quei mood e circostanze.
Ma non vedo perché si debbano fare tante questioni su LOL modificato. E' stata una prova, non è riuscita, ci sta criticarlo e riconoscerne i difetti, magari se dovessero fare altre edizioni andrà meglio. Non vedo perché si debba controbattere paragonandolo ai Boscar, visto che sono due eventi completamente diversi. I Boscar seppur con i loro difetti sono stati in ogni caso un evento molto più godibile (soprattutto da guardare e seguire) rispetto a LOL, che invece è stato, ad un certo punto, caos totale.
E davvero non capisco come alle critiche legittime su LOL si debbano tirare fuori i Boscar: "eh ma anche loro avevano problemi". Ma che centra? E' come quando Liccardo chiedeva a Simone di dimostrare i suoi dati del profilo Instagram... Anche se i Boscar fossero stati il peggior evento di sempre, ciò non avrebbe giustificato l'innegabile flop di LOL.
Perché purtroppo la gente si deve attaccare alla minima cosa per criticarli a prescindere
avete mai pensato di cambiare sigla? secondo me sarebbe interessante debuttare con una sigla nuova quando andrete allo studio nuevo. perché quella attuale inizia a stancare.
Sarebbe figo ne facessero una nuova come apertura, in cui menzionano i nuovi componenti, e tenessero la prima come la sigla di chiusura
Io più che la sigla cambierei Flame che è totalmente inutile
@@Abraxas_90 ma anche no
Vista live ieri, sembra come se diciate che Twitch sia solo per ventenni e trentenni e non è così. Qualche volta seguo Ivan perché controbatte ai politici di più di quanto facciano i giornalisti in TV e nella chat una volta chiese l'età, ed eravamo in molti ad essere sui 40 o più, ci sono anche streamer più grandi. Per esempio Cristina Scabbia ne ha 49, ecc. Ne ho alcuni a cui ho messo follow, ma seguo solo voi e alcune volte Ivan, gli altri è molto raro (dovrei passare la giornata su Twitch)
Concordo, Ivan ha portato un grandissimo contenuto e fa solitamente intraviste vere e validissime. Ci sono molti ragazzi diversamente giovani
1:16:47 top entrata
Ricky Jervé 😂😂😂
Video appena iniziato: metto like per la camicia di Marra.
Inizio live: 4:14
Striscia la notizia: 17:40
Top scam inizia a 4:04 in realtà
@@pasqualesimonelli1513 Non mi piace Rubino :)
@@ximer612 greve, blasfemo, depe CAF ONE
Speravo vincesse Dudubbi però onore a Ivan Grieco
Ully il supremo
Ully unico re
AVE, VLLI, MORITVRI TE SALVTANT
scheda di memoria assente TOP ospite
Visto che sicuramente c’è qualcuno che gli scrive le battute al massimo sarà loro la responsabilità, in quanto è il loro lavoro. I conduttori sono al pari degli attori.
Vedo LMAO quella M mi sembra familiare... MORI MORI MORI MORI MORIOH CHO RADIO WE LOVE MORIOH CHO
Edit: So che non è il simbolo della città di Morioh-Cho tratta dalla serie di JoJo, solo che è molto simile.
Cringe bro, piuttosto unisciti a me
É la M dei Modificati
40:30 _"Marra basta con le tue cazzatine"_
Scherzi a parte *concordo appieno*
non cliccate su #876
Ma cosa cazzo ho visto
😳🤢🤮
Che depensaggio sul discorso del Ramadhan, la verità è che se avete reagito così (dico a Marra) vuol dire che vi da fastidio. Perchè lamentarsi di una cosa così stupida poi.
La cosa più importante secondo me è il contesto se una persona fa una battuta sugli ebrei in uno spettacolo comico come Luca Ravenna va benissimo vai a vedere uno spettacolo già sapendo cosa andati a vedere ma in un programma come striscia non lo trono corretto anche perché non ha quello scopo ciò non vuol dire che siano razzisti pero boh comunque sono d’accordo con vuoi
Ora sappiamo che partito vota Simone...
XD FA RIDE>LMAO MODIFICATO
la religione musulmana in certi posti e' ancora integralista perche ogni religione va vista parallela alla cultura locale del posto, quasi ne fosse uno dei suoi aspetti.
Religione e cultura locale vanno quasi sempre a braccetto. paesi arretrati / dittatoriali avranno quasi sicuramente religioni integralista, al contrario di paesi evoluti e moderni.
Tutubbi come si fa ad iniziare a fumare a 30 anni ?!?! “Stai rivinat”
1:13:15 la Bosnia è a maggioranza cristiana (55%)
So sì so sì
Simone grazie per avermi insultato su Facebook anche se non era necessario 🙏
Secondo me nessuno di voi si è mai trovato in un contesto dove cerca di fare ridere e nessuno ride, perciò vi è risultato imbarazzante e difficile. Queste sensazioni che provavate chi ha visto le live penso le abbia percepite quindi non è stato troppo divertente, anche se io ogni tanto ho riso. (tutto ciò tralasciando la regia che non ha aiutato per niente, anzi👎)
David Rabbino>>>>>
Ma si può evitare di paragonare una battuta razzista a una battuta sui grassi?
Non si può essere razzisti contro i grassi.
La battuta di striscia è paragonabile a disegnare gli ebrei col nasone o i neri con le labbra enormi: si tratta di esagerare tratti somatici tipici per renderli mostruosi e disumani. Poi, si può scherzare su tutto, ma fare battute razziste di buon gusto lo vedo ben lontano dalla comicità di Striscia la Notizia (mentre veri comici riescono a far morire dal ridere parlando di Anna Frank). Non era fatta per fare del sagace sarcasmo, ma per accontentare un pubblico di boomer che manco sa la differenza tra Cina e Giappone.
38:30 ma che cazzo vuol dire se come dici te nella tua "VITA" non hai bisogno di dirle che cazzo le dici a fare?
@@cerberopodcast ah mi scuso se il significato della parola è quello e quasi sempre unico, forse devo interpretare tutte le parole cosi che nessun termine abbia più il significato del dizionario K-.
boh raga a me fa ride
Marra parla di LMAO come zano parla di gren
Fra qualche mese Feltri quinta testa del Cerbero
Ceeeerberoo po po po po porco dio
Ma guardatevi i video di capobastone
Secondo me a Marra non va giù, tutto questo parlarne é scatenato da ciò.
@@cerberopodcast per tutto questo parlarne intendo il fatto che varie volte esce il discorso live di homy, a me é sembrato cosi, sono opinioni. E anche se fosse é umano farsi rodere quindi chissene.
Perché, a mio parere, LMAO ha fatto cagare :
-Non è un format che si presta al live, necessita di editing e tagli.
-Marra non sarà un comico ok, ma chi ha partecipato manco. È semplicemente una questione di carattere, Marra sarebbe stato un po' un pesce fuor d'acqua. Ma da qui a dire che quelli son "comici" perché han l'indole "caciarona" e ogni tanto ti strappano la risata sclerando nelle loro live è l'equivalente di dire che io sono un pornoattore perché faccio sesso con la mia ragazza.
-Gli unici con una verve comica naturale erano Nello Taver e Paolocannone. Nel resto dei partecipanti vi era un annichilimento generale, eccezion fatta per Rubino che sorprendentemente è stato quello col mood più azzeccato per quello che è il format.
-A parte la regia pessima, un disordine generale nel momento in cui sono rimasti pochi concorrenti, con gli eliminati che giravano nelle inquadrature e facevano casino di sottofondo, cambi di camera random a Luis nella regia che guardava scazzato il cellulare, Fedez brillo perché probabilmente da sobrio non avrebbe retto sta cacata.
Si apprezza il tentativo, complimenti per gli spect, ma non lo definirei comunque un esperimento riuscitissimo"
Poi voglio dire, esistono percorsi artistici, lezioni di recitazione ed improvvisazione per un motivo, giustamente non è che possono farlo tutti a cazzo di cane e fare uscire una roba figa.
Per citare, lol modificato è stato una cagata pazzesca,format che non è adatto ad essere fatto live,
a dudù, Zuckerberg è dell'84, che cazzo stai a dì?
Che palle queste live eravate meglio quando c'era il dissing, meglio vedere le porcate di Mr Punischer su Twitch
Scusate ma se io lo sticker lo voglio usare solo e unicamente perché mi piace esteticamente... devo essere accusata di appropriazione culturale ignorante? Un po' come le treccine insomma...
Raga secondo me non ha tanto senso ciò che ha detto dudubbi, però pace sappiamo tutti che nessuno delle 3 teste è razzista
State diventando pallosi ... stanno diventando sempre più frequenti le live dove passate 30 minuti a difendervi dalle accuse/critiche del pubblico o dei vostri colleghi streamer ... fateci divertire, fateci riflettere, ma basta perdere tempo a rendere ogni vostra live una specie di processo di forum
@@cerberopodcast La mia sensazione da spettatore è che questi momenti non siano proprio così rari, ma vabeh... sicuramente mi sarò perso qualche live.
Secondo me la faccenda è che nonostante le critiche della gente o dei vostri colleghi, voi dovete andare avanti a fare il vostro percorso nel modo più coerente a ciò che siete. Quando lo fate (secondo me) siete i migliori su twitch, quando invece vi perdere in altro fate un po' la figura di chi frigna e fa la vittima (anche se poi alla fine molto spesso avete ragione)
Ma certo che lo sono, però secondo me sono clamorosamente più interessanti per voi per migliorare il vostro prodotto, ma dal punto di vista dello spettatore (il mio punto di vista), questa cosa se si protrae per tanto tempo e per tante live, la cosa diventa pallosa
Ma eliminate i commenti negativi? non me lo aspettavo...
Se scrivi parolacce o roba del genere censurale, RUclips su diverte a cancellare commenti così
@@pasqualesimonelli1513 mai fatto
Sosi