Ci ho provato a fare il giro in paese e sono caduto in discesa.. Questo perchè non avevo ancora visto il tuo tutorial. Grazie mille, ti seguo dall'anno scorso e ho imparato, grazie a te, a pattinare, partendo da zero.
@@pattinaggio a me interesserebbero parecchio dei video che mostrino come affrontare le varie situazioni che si presentano pattinando in città (sullo stile di questo). Ciao!!
ciao, molto utile questo video per me che ho deciso di riprendere ad andare sui pattini con l'arrivo della mia pensione ed allora (20 anni fa) ero in grado di scendere i gradini come hai mostrato tu mentre adesso mi sto ponendo la domanda: "sarò ancora in grado di pattinare in paese?" - credo di si, ma userò i tuoi esempi come test ;)
Sono andata oggi in città dopo un paio di orette di pratica, avevo imparato un pochino a pattinare, normale e su ghiaccio ma niente di che. La mia città un obbrobrio😂. Grazie alla mia migliore amica non son caduta ma senza di lei mi sarei presa delle belle cadute sul sedere. Molto utile la fermata a t e su come scendete delle piccole discese. Uso stesso metodo anche quando ho discesa con immediata salita dopo? Ammortizzo con le ginocchia? E tipo per le strade piastrellate all'italiana, ci sj abitua ad andare o non c'è modo? Stessa domanda per quei pezzi d'asfalto maladati, c'è modo col tempo o meglio evitare magari andando prevemente in strada?
ciao Diego allora purtroppo non è legale pattinare per strada in italia ancora....(lo spero lo diventi presto) ti lascio il link del video dove ne parlo: ruclips.net/video/Fq2U7AUFS9M/видео.html
So che non è il video adatto forse ma ho trovato i MF900 dell decathlon (pattini da freeskate) sono buoni? Io vorrei iniziare a pattinare in città o paese, sono adatti per la strada o no? Sapresti consigliare un pattino economico che vada bene per la strada senza dover perforza spendere troppo. Ti ringrazio in anticipo
@@Be3ch1 gli mf 900 sono a 3 ruote se vuoi provare un pattino con quell'assetto ve bene unica cosa calcola che ci sta che il pattino ceda un po' però il prezzo è davvero competitivo, ALTRI PATTINI io starei su rollerblade rb pro qualità prezzo un pattino eterno trovi il video sul canale. altrimenti fr3 frx powerslide zoom
@@pattinaggio scusami se ti tartasso di domande ma da piccolo giocavo ad hockey ed adesso vorrei tornare a pattinare ma non più in "pista" ed ho letto che la durezza della gomma per la strada deve essere tra 78a e 80a, questi che mi hai consigliato sono 85, cambia di molto? Io ho pensato alle 3 ruote perché essendo più grandi dovrebbero ridurre gli urti delle buche o imperfezioni delle strade ma non ho so bene cosa cambi da 4 a 3. Grazie in anticipo per l'attenzione, ti seguo da poco ma apprezzo molto i video che produci😘
@@Be3ch1 tranquillo non disturbi io per strada consiglio un adurezza di 84a, mi ci trovo bene per quanto riguarda le ruoter grandi senti meno le buche e gli asfalti sciupati. ti lascio questo link dove paragono 3 e 4 ruote : ruclips.net/video/ZVamA22TVGA/видео.html
Art 190 cod. Strada comma 8: La circolazione mediante tavole, pattini od altri acceleratori di andatura e' vietata sulla carreggiata delle strade. Come la mettiamo?
Ho già fatto un video sul fatto che pattinare in Italia è vietato: ruclips.net/video/Fq2U7AUFS9M/видео.html Poi onestamente io credo che il buonsenso e la buona condotta in strada sia la chiave per una pattinata in sicurezza,come in tutto del resto non credi ?
La mettiamo che è una legge del cavolo, ecco come la mettiamo, perché è un mezzo a trazione muscolare tale ad una bicicletta, poi è chiaro uno deve saperci andare, però non so quanto è intelligente quello che ha scritto questo articolo, possiamo tranquillamente fare una raccolta fondi e cambiarla, perché è assurda.
oggi ho provato in strada. demoralizzato. ho 2 ora totali di pratica. in casa facevo limoni, marcetta e pattinavo spingendo. su asfalto brutto non riuscivo a stare in piedi!!! poi in una ciclabile malmessa sono andato da solo, ma non riesco a frenare bene a limone e la frenata a T neppure mi sento di tentarla... il fatto che il fondo non è liscio mi destabilizza molto... ho fatto solo qualche salto sull'erba e qualche gru da fermo decenti... credo che in pista pattinerò ma per strada mai! la cosa brutta è che non puoi saltar giù come dallo skate e quindi atterrare di polso è inevitabile!
Si pattinare su strada è un pochino più complicato soprattutto nelle strade italiane che sono un macello... ti capisco ma vedrai che col tempo andrai tranquillamente anche in strada
Mha, due parole sulle protezioni (caschetto) non sarebbe il caso di indossarle? E il fatto che in paese (immagino strade aperte al pubblico) per il codice della strada non si può pattinare? Si può farlo ma due parole di discorso andrebbe fatto, altro che mandare tutti in paese a pattinare, suvvia un po' di serietà.
Ciao guarda io le critiche le accetto e fai bene a dirmi delle protezioni pero io che è illegale pattinare su strada non solo lo dico ma ne ho fatto un video apposta. ruclips.net/video/Fq2U7AUFS9M/видео.html Ps comunque sulla banchina puoi pattinare
Ciao allora un grosso consiglio e di fare la marchetta che ti costringe ad alzare tutti e due i piedi, poi tieni fermo la sinistra e muovi solo la destra e vedrai che piano piano farai le spinte con tutti e due i piedi
Tutto bene, ma la curva in discesa la hai fatta carrellando con il piede sbagliato..... Avresti dovuto usare il piede dalla parte della curva e per frenare a T, l altro piede..... Un principiante che vede si confonde un po' le idee..... Ciao
te dici la curva dopo nella leggera discesa si effettivamente sono andato a fare la curva invertendo le gambe che potrebbe essere visto come un errore (se fai una curva ad alte velocità). comunque mi ha fatto piacere che mi hai fatto notare questa cosa e ci realizzo un video per parlarne.
Ci ho provato a fare il giro in paese e sono caduto in discesa.. Questo perchè non avevo ancora visto il tuo tutorial. Grazie mille, ti seguo dall'anno scorso e ho imparato, grazie a te, a pattinare, partendo da zero.
Ciao mi fa molto piacere questi sono i commenti più belli
Ho ripreso a pattinare dopo circa 20 anni... I tuoi tutorial sono stati fondamentali e di grande aiuto! Grazie!
Il video giusto al momento giusto.
Grazie, ti voglio bene.
Ciao mi fa molto piacere 🥰🥰
Veramente bravo e un ottimo maestro non capisco bene il toscano ma ti capisco perfettamente
Grazie mille
A mio parere uno dei tuoi video più interessanti degli ultimi mesi. Bravo!!
Mi fa piacere ora riprendo con i tutorial e se hai argomento o curiosità o idee fammi sapere
@@pattinaggio a me interesserebbero parecchio dei video che mostrino come affrontare le varie situazioni che si presentano pattinando in città (sullo stile di questo). Ciao!!
Sempre grandi ragazzi 👏😎
Ciao,trovo i tuoi video molto interessanti,cosa consigli come primo paio di pattini?
Ciao dipende da quanti vuoi spendere comunque io andrei su un modello a con la scarpetta rigida
Mi serviva proprio
ciao, molto utile questo video per me che ho deciso di riprendere ad andare sui pattini con l'arrivo della mia pensione ed allora (20 anni fa) ero in grado di scendere i gradini come hai mostrato tu mentre adesso mi sto ponendo la domanda: "sarò ancora in grado di pattinare in paese?" - credo di si, ma userò i tuoi esempi come test ;)
Mi fa molto piacere che hai ripreso i pattini 🥰🥰
Sono andata oggi in città dopo un paio di orette di pratica, avevo imparato un pochino a pattinare, normale e su ghiaccio ma niente di che. La mia città un obbrobrio😂. Grazie alla mia migliore amica non son caduta ma senza di lei mi sarei presa delle belle cadute sul sedere. Molto utile la fermata a t e su come scendete delle piccole discese.
Uso stesso metodo anche quando ho discesa con immediata salita dopo? Ammortizzo con le ginocchia?
E tipo per le strade piastrellate all'italiana, ci sj abitua ad andare o non c'è modo? Stessa domanda per quei pezzi d'asfalto maladati, c'è modo col tempo o meglio evitare magari andando prevemente in strada?
Consigli utilissimi
Mi fa piacere
ciao,ma in paese si puo pattinare o è ancora consentito 'solo' nelle corsie riservate(purtroppo)?grazie ciao!
ciao Diego allora purtroppo non è legale pattinare per strada in italia ancora....(lo spero lo diventi presto)
ti lascio il link del video dove ne parlo:
ruclips.net/video/Fq2U7AUFS9M/видео.html
So che non è il video adatto forse ma ho trovato i MF900 dell decathlon (pattini da freeskate) sono buoni?
Io vorrei iniziare a pattinare in città o paese, sono adatti per la strada o no?
Sapresti consigliare un pattino economico che vada bene per la strada senza dover perforza spendere troppo. Ti ringrazio in anticipo
Ciao gli mf 900 vanno benissimo per iniziare io ti consiglio di dare un occhiata anche al seba e3 se non pesi più di 80 kg
@@pattinaggio si, sono 92kg altri consigli in caso?
@@Be3ch1 gli mf 900 sono a 3 ruote se vuoi provare un pattino con quell'assetto ve bene unica cosa calcola che ci sta che il pattino ceda un po' però il prezzo è davvero competitivo,
ALTRI PATTINI io starei su rollerblade rb pro qualità prezzo un pattino eterno trovi il video sul canale.
altrimenti fr3 frx powerslide zoom
@@pattinaggio scusami se ti tartasso di domande ma da piccolo giocavo ad hockey ed adesso vorrei tornare a pattinare ma non più in "pista" ed ho letto che la durezza della gomma per la strada deve essere tra 78a e 80a, questi che mi hai consigliato sono 85, cambia di molto?
Io ho pensato alle 3 ruote perché essendo più grandi dovrebbero ridurre gli urti delle buche o imperfezioni delle strade ma non ho so bene cosa cambi da 4 a 3.
Grazie in anticipo per l'attenzione, ti seguo da poco ma apprezzo molto i video che produci😘
@@Be3ch1 tranquillo non disturbi io per strada consiglio un adurezza di 84a, mi ci trovo bene per quanto riguarda le ruoter grandi senti meno le buche e gli asfalti sciupati.
ti lascio questo link dove paragono 3 e 4 ruote :
ruclips.net/video/ZVamA22TVGA/видео.html
Art 190 cod. Strada comma 8: La circolazione mediante tavole, pattini od altri acceleratori di andatura e' vietata sulla carreggiata delle strade.
Come la mettiamo?
Ho già fatto un video sul fatto che pattinare in Italia è vietato:
ruclips.net/video/Fq2U7AUFS9M/видео.html
Poi onestamente io credo che il buonsenso e la buona condotta in strada sia la chiave per una pattinata in sicurezza,come in tutto del resto non credi ?
La mettiamo che è una legge del cavolo, ecco come la mettiamo, perché è un mezzo a trazione muscolare tale ad una bicicletta, poi è chiaro uno deve saperci andare, però non so quanto è intelligente quello che ha scritto questo articolo, possiamo tranquillamente fare una raccolta fondi e cambiarla, perché è assurda.
Ciao Giacomo! Ma questa pista dove si trova?
Ciao questa pista si trova a Certaldo in piazza Sandro pertini
Sottotitolo: Sei in grado di fuggire in paese??😃
Ahahi effetti 😅😅😅
oggi ho provato in strada. demoralizzato. ho 2 ora totali di pratica. in casa facevo limoni, marcetta e pattinavo spingendo. su asfalto brutto non riuscivo a stare in piedi!!! poi in una ciclabile malmessa sono andato da solo, ma non riesco a frenare bene a limone e la frenata a T neppure mi sento di tentarla... il fatto che il fondo non è liscio mi destabilizza molto... ho fatto solo qualche salto sull'erba e qualche gru da fermo decenti... credo che in pista pattinerò ma per strada mai! la cosa brutta è che non puoi saltar giù come dallo skate e quindi atterrare di polso è inevitabile!
Si pattinare su strada è un pochino più complicato soprattutto nelle strade italiane che sono un macello... ti capisco ma vedrai che col tempo andrai tranquillamente anche in strada
0:10 scusa? Ahahah
Ahah io punto dove dico che ci sono 50 tutorial 🤣🤣🤣
Mha, due parole sulle protezioni (caschetto) non sarebbe il caso di indossarle? E il fatto che in paese (immagino strade aperte al pubblico) per il codice della strada non si può pattinare? Si può farlo ma due parole di discorso andrebbe fatto, altro che mandare tutti in paese a pattinare, suvvia un po' di serietà.
Ciao guarda io le critiche le accetto e fai bene a dirmi delle protezioni pero io che è illegale pattinare su strada non solo lo dico ma ne ho fatto un video apposta.
ruclips.net/video/Fq2U7AUFS9M/видео.html
Ps comunque sulla banchina puoi pattinare
@@pattinaggio quale sarebbe la banchina? Grazie per la risposta 👍
Purtroppo la parte tra la carreggiata e i marciapiede praticamente impattinabile
Come faccio se riesco a darmi la spinta solo con la sinistra e con la destra no?
Ciao allora un grosso consiglio e di fare la marchetta che ti costringe ad alzare tutti e due i piedi, poi tieni fermo la sinistra e muovi solo la destra e vedrai che piano piano farai le spinte con tutti e due i piedi
Io non sono in grado di pattinare in pista chiusa :)
Prossimo video allora :))) ps vai alla grande
Tutto bene, ma la curva in discesa la hai fatta carrellando con il piede sbagliato..... Avresti dovuto usare il piede dalla parte della curva e per frenare a T, l altro piede..... Un principiante che vede si confonde un po' le idee..... Ciao
te dici la curva dopo nella leggera discesa si effettivamente sono andato a fare la curva invertendo le gambe che potrebbe essere visto come un errore (se fai una curva ad alte velocità).
comunque mi ha fatto piacere che mi hai fatto notare questa cosa e ci realizzo un video per parlarne.
@@pattinaggio grande!
ruclips.net/video/IM8EFhZ-dr4/видео.html fammi sapere che ne pensi
Non sono in grado perché non so andare sui pattini a 4 ruote
Devi fare un video solo per scendere gli scalini, andando in avanti, voglio imparare ma secondo me mi rompo per terra
Mercoledì video su come scendere gli scalini
@@pattinaggio ❤
Io lo seguirei , ma non capisco cosa dice ❓❓❓
Ciao guarda hai ragione sto cercando di parlare più lentamente e chiaramente comunque sto in questi giorni metto i sottotitolo a questo video
ciao franco di peppe ronald
Ciao io ho 28 anni
ti stimo molto cuanti ani ai
28 anni
Ma non si capisce niente si mangia mezze parole
Già sto cercando di lavorarci per renderli più chiari