Pochi sanno che Le Mura di Malapaga vinse il premio Oscar come miglior film straniero nel 1951. Poi aggiungo, sarebbe bello che i nostri giovani (io ho 52 anni) sapessero da dove veniamo come italiani, la nostra storia recente insegnata a scuola che si limita (peraltro senza grande sforzo) a stigmatizzare il periodo fascista ma ignora di raccontare nei particolari cosa fu l'Italia post-bellica, degli immani sacrifici per tirare a campare dei tanti italiani onesti che vissero quegli incredibili anni e che furono coloro che a quelli della mia generazione e successive fecero trovare un tetto sulla testa e una società ben avviata verso il progresso.
sono del 63 e capisco benissimo senza presunzione lo spessore artistico di questi film..inoltre quando avevo circa l'età della bambina figlia della donna protagonista, mio nonno materno che era un ispettore portuale mi fece visitare tutto il grande porto-..Jean Gabin aveva la capacità fuori dal comune di far sentire francese ogni cittadino del mondo nelle sue interpretazioni... ...scusate sono commosso....
Grazie, infinitamente grazie per averci dato la possibilità di vedere un film così prezioso. Un vero capolavoro e allo stesso tempo un documento di come era l'Italia nel dopoguerra e come si viveva in una grande città portuale come Genova.
Ma se è girato per tre quarti di notte e per altrettanti si vede solo 2 persone che parlano ....... ce lo vedete voi e quelli che l'hanno premiato il "capolavoro" ...... mah ......
Ormai lo stampo di certi film, attori, registi, è perso per sempre. Sono cambiati i tempi; oggi contano solo gli effetti speciali. Fortuna vuole che si possa rivedere certe meraviglie!
Che regalone! Un film bellissimo nel cuore di Genova. Come eravamo e come ci hanno conciati. Un film capolavoro da mostrare nelle scuole. Le vecchie osterie genovesi, i veri abitanti genovesi del centro storico più grande d'Europa. Jean Gabin un mito, unico. Filmone da capsula del tempo.
L'ho rivisto molto volentieri. L'ultima volta l'ho trovato solo in francese. Ad esempio "La grande guerra" e' caricato malissimo e "Fari nella nebbia" e' tagliato di circa 9 minuti.
@@michelebettini5870 Le consiglio Le chat, l'implacabile uomo di Saint Germain. Due attori indimenticabili come Jean Gabin e Simon Signoret la dovrebbero rinsavire. Se non funziona, pace. Si arrangi come le pare. I suoi pregiudizi circa Gabin sono sue personali fisse ingiustificabili. Quanto rancore inadeguato. E si prenda una camomilla grande critico. 😁😉
@@gemmadeltigullio altra stronzata di Gabin: I MISERABILI. Non certo per colpa di Gabin, ma di Hugo. Nei romanzi dell''800 tutto si risolveva con le ricchezze, anche se insperate. Anche Manzoni risolse tutto con i soldi, che gli giusero da tutte le parti. Altrimenti non avremme avuto I PROMESSI SPOSI. Io non sono soltanto un critico, ma anche il più grande scrittore di tutti i tempi.
@@gemmadeltigullio Errata corrige, con tante scuse. altra stronzata di Gabin: I MISERABILI. Non certo per colpa di Gabin, ma di V.Hugo. Nei romanzi dell''800 tutto si risolveva con le ricchezze, anche se insperate. Anche Manzoni risolse tutto con i soldi, rivalutabili in molti milioni di Euro, che gli giunsero da tutte le parti. Ebbe anche un genero Presidente del Consiglio, così potè entrare per sempre nei programmi di studio. Altrimenti non avremmo avuto I PROMESSI SPOSI. Io non sono soltanto un critico, ma anche il più grande scrittore di tutti i tempi. Non mi rammarico del mio insuccesso, perché consapevole che NESSUNO LEGGE e che il successo non dipende dal merito.
Questo film lo vidi tanti tanti anni fa, apprezzati allora da subito questo grande attore francese, particolare, affascinante anche nei suoi silenzi, rivederlo oggi mi ha fatto immenso piacere, Isa Miranda anche lei bravissima, che dire...... Non perdetelo, vale la pena, è una chicca del cinema d'arte
Mio nonno quando venivano attori importanti a Genova, oltre a Govi naturalmente faceva loro servizio portandoli in giro per la città e sui set compreso Gabin. La scena da 1'09"00 sono alcuni miei familiari raccolti per fare numero. La ragazza che sorride sul bus è mia mamma del 1935 mancata 2 anni fa
Che film meraviglioso. La vecchia Genova era stupenda. Complimenti ai criminali che hanno fatto abbattere il vecchio quartiere, per l'odierno obbrobrio. Hanno demolito anche, la casa di Paganini. Gabin non ha bisogno di presentazioni.
Beh che dire'? Il film è affascinante per la fotografia le scene le riprese ed anche per la bravura degli attori (si Jean Gabin ha sempre lo stesso modo di recitare ma è il suo "imprinting" come Robert Mitchum ad esempio) la storia è un drammone tipico di quegli anni. All'epoca il femminicidio (peraltro per futilissimi motivi) e l'attrice principale che si innamora del mostro (che peraltro no sembra neanche pentirsi) venivano considerati temi di "evasione romantica". Oggi la "cancel culture" brucerebbe questo film a Campo de' Fiori.
È un grande film. Una geniale affinità con Pepé le Moko... In quel film il protagonista, sempre interpretato da Jean Gabin, per sfuggire al proprio passato di ricercato per un delitto, si rifugia nella Kasbah di Algeri e ne diventa il boss, ma non può fuggire da essa salvo, poi, sospinto dall'amore per una ricca avventuriera, cercare di imbarcarsi nel suo panfilo per tornare con lei in patria, a Parigi. Tradito da un confidente della polizia si trova l'accesso al porto precluso da un cancello a sbarre, simile, peraltro, ad una del pari significativa inquadratura di questo film, e si uccide con un coltello per non essere catturato dai poliziotti. Anche in questo film il protagonista è ricercato dalla polizia francese e sbarca clandestinamente a Genova finendo per stabilirsi in un quartiere semibombardato che potrebbe somigliare ad una Kasbah. Matura in lui, con l'incontro con la coprotagonista, interpretata da Isa Miranda, il desiderio di restare e non di fuggire come Pepé le Moko, ma la lezione pessimistica si ripete, seppure all'opposto, nel senso che nessuno può sfuggire al proprio passato . Grande film!
@@supersantos ho visto circa 30.000 film e ne ho salvati circa 2.000. Manca solo un film alla mia supercollezione. Un centinaio li ho rivisti anche 30 volte. I migliori mi risultano tutti dimenticati, o visti da NESSUNO. Il film qui presente è fatto alla buona. E' troppo carente di particolari e chiede troppo all'immaginazione dell'imbecille fruitore. Inoltre io sono preparatissimo. Sono stato anche al tuo cognome. C'erano appena due metri di spiaggia e gli scarichi delle fognature erano vicinissimi ai bagnanti.
A chi l'hai segnalato? Forse alla polizia. A me no di certo. E poi potrei a mia volta segnalarti, ma tu non vuoi. Inoltre riconciliarsi con una donna non serve a niente e prelude al peggio. Se non lo sai tu quanti film hai visto, circa, chi può saperlo? Inoltre io non ho parlato di errori nel film qui presente, ma di carenze. Non ho preteso che ci fossero scene di massa. Penso che sei un tarato e non sbaglio molto spesso. Siete TUTTI TARATI e negatori di Dio e della Patria.
Qualcuno si chiederà, ma che cosa ha di speciale questo film, a parte stupende interpretazioni da parte degli attori? Sono gli aspetti tecnici di un film girato nel 1948. Ricreare condizioni di studio (camere, lenti, luci, elettricità, ecc.) con pellicole che erano molto meno sensibili di quelle di oggi, in mezzo a macerie, case in pessimo stato, con equipaggiamento pesante e ingombrante deve essere stata un'impresa colossale (va detto però che gli interni furono in gran parte girati in studio a Roma, ma perfettamente integrate con le immagini girate a Genova). Poi le immagini dall'alto (porto di notte, davanti alla scuola di Cecchina, etc.), sono magistrali.. Infine, Miranda a parte che è una leggenda, dirigere una star come Gabin e la Talchi e farli integrare in maniera chiara e succinta è stata pure immagino, un'impresa ardua.
I film anni quaranta li trovo più belli dei film anni cinquanta. Qua è là si possono anche ascoltare le voci originali ( come nel divertente film "la donna in nero" in cui sono tutte voci del set); nel decennio dopo, 3/4 bellissime voci uniformano i personaggi, tranne 'lErrol Flynn italiano (Amedeo Nazzari) e pochissimi altri. Riguardando molti film da lockdown, i doppiatori diventano un' ingerenza, prevedibili e cantilenanti. Comunque non riguarda solo quegli anni, e ad un ottimo doppiatore italiano preferisco i film in lingua originale con i sottotitoli. Certamente qui c'è solo Jan Gabin, era necessario il doppiaggio.
un film bellissimo con il mio attore preferito francese,un mostro di bravura,che appare bellissimo anche fisicamente nel suo fascino.ISA MIRANDA,POI E' STUPENDA.
FILMONE impressionante vedere Zena ancora mezza distrutta piazza Sarzano e dei Truogoli Realizzato con una certa cura, non si eleva al di sopra degli standard narrativi dell'epoca. (se si paragona a LADRI DI BICICLETTE sparisce tanto per intenderci) due premi a Cannes ed un Oscar per quest'opera mi sembrano decisamente eccessivi. rimane un ottimo film
Non capisco la morale di questo film, bello certo, ma lui è un assassino mostruoso di una giovane donna. Una signora già vittima di violenza domestica se ne innamora anche sapendo questo. Ed il finale, senza rovinarlo, così. Finisce. Una storia orribile.
il femminicidio allora come ora...e la triste rassegnazione di questa donna....innamorarsi di uno che ha ucciso una ragazza di 20 anni perchè "gli aveva fatto del male" e il male era che voleva lasciarlo! Questo bellissimo film fa capire come una mentalità insidiosa sia difficile da sradicare....l'omicidio di una donna è punito certo, ma nel film aleggia un clima quasi di giustificazione di qualcosa di efferato.....e la bambina, come viene trascurata.....che tristezza...
Katanya Neg.Indonesia neg yang sumber daya alamnya kaya dan penghuninya banyak oarng pintar kenapa banyak utamg jangan dong dibiasakan bebutang melulu kasihan pewarisnya atau neg.ini bisa miskin kasian kan tolomg drh.
è questione di sensibilità...ma tutto può non piacere se questo è un film mediocre in proporzione tutti i film degli ultimi vent'anni sono mediamente da buttare nel cesso e tirare la catena..
@@edoardozampetti4601 non sono per niente d'accordo con te, con questo non dico che il mio parere è insindacabile, ma affermare che i film degli ultimi venti anni sono tutti da WC rispetto a quello in questione, mi sembra un esagerazione. Io resto della mia opinione che non si tratta assolutamente di capolavoro, ma bensì di un film mediocre.
@@edoardozampetti4601 Ecco questa tua risposta equivale ad un vaffa, io non ho offeso nessuno, ho solo espresso un mio parere, evidentemente a te non fa piacere un parere contrastante, che è il sale della democrazia.
Michele Bettini, beh, Gabin non era un grande attore e nemmeno un attore. Sempre e solo la stessa espressione ripetuta per tutti i film che ha girato. I film sarebbero belli ma con altro attore. Arletty era lo stesso e anche Michele Morgan che vidi in teatro anni fa a Parigi in una commedia. Inesistente.
Pochi sanno che Le Mura di Malapaga vinse il premio Oscar come miglior film straniero nel 1951. Poi aggiungo, sarebbe bello che i nostri giovani (io ho 52 anni) sapessero da dove veniamo come italiani, la nostra storia recente insegnata a scuola che si limita (peraltro senza grande sforzo) a stigmatizzare il periodo fascista ma ignora di raccontare nei particolari cosa fu l'Italia post-bellica, degli immani sacrifici per tirare a campare dei tanti italiani onesti che vissero quegli incredibili anni e che furono coloro che a quelli della mia generazione e successive fecero trovare un tetto sulla testa e una società ben avviata verso il progresso.
sono del 63 e capisco benissimo senza presunzione lo spessore artistico di questi film..inoltre quando avevo circa l'età della bambina figlia della donna protagonista, mio nonno materno che era un ispettore portuale mi fece visitare tutto il grande porto-..Jean Gabin aveva la capacità fuori dal comune di far sentire francese ogni cittadino del mondo nelle sue interpretazioni...
...scusate sono commosso....
Grazie, infinitamente grazie per averci dato la possibilità di vedere un film così prezioso. Un vero capolavoro e allo stesso tempo un documento di come era l'Italia nel dopoguerra e come si viveva in una grande città portuale come Genova.
la mura di malapaga genova
Ma se è girato per tre quarti di notte e per altrettanti si vede solo 2 persone che parlano ....... ce lo vedete voi e quelli che l'hanno premiato il "capolavoro" ...... mah ......
Lo cercavo da anni, ne avevo sempre sentito parlare e stasera sono riuscito a vederlo per la prima volta. Grazie per la condivisione.
Un film splendido! La prova che si poteva e (si può fare )un bellissimo film con pochi mezzi e senza effetti speciali...
Sì, e con attori e attrici di quella bravura. Oggi chi abbiamo?
Ormai lo stampo di certi film, attori, registi, è perso per sempre. Sono cambiati i tempi; oggi contano solo gli effetti speciali. Fortuna vuole che si possa rivedere certe meraviglie!
Che regalone! Un film bellissimo nel cuore di Genova. Come eravamo e come ci hanno conciati. Un film capolavoro da mostrare nelle scuole. Le vecchie osterie genovesi, i veri abitanti genovesi del centro storico più grande d'Europa. Jean Gabin un mito, unico. Filmone da capsula del tempo.
L'ho rivisto molto volentieri. L'ultima volta l'ho trovato solo in francese. Ad esempio "La grande guerra" e' caricato malissimo e "Fari nella nebbia" e' tagliato di circa 9 minuti.
Sempre a carico delle scuole, che dovrebbero invece essere obbligatorie per chi già c'è stato e non ha imparato niente.
@@michelebettini5870 Le consiglio Le chat, l'implacabile uomo di Saint Germain. Due attori indimenticabili come Jean Gabin e Simon Signoret la dovrebbero rinsavire. Se non funziona, pace. Si arrangi come le pare. I suoi pregiudizi circa Gabin sono sue personali fisse ingiustificabili. Quanto rancore inadeguato. E si prenda una camomilla grande critico. 😁😉
@@gemmadeltigullio altra stronzata di Gabin: I MISERABILI. Non certo per colpa di Gabin, ma di Hugo. Nei romanzi dell''800 tutto si risolveva con le ricchezze, anche se insperate. Anche Manzoni risolse tutto con i soldi, che gli giusero da tutte le parti. Altrimenti non avremme avuto I PROMESSI SPOSI. Io non sono soltanto un critico, ma anche il più grande scrittore di tutti i tempi.
@@gemmadeltigullio Errata corrige, con tante scuse.
altra stronzata di Gabin: I MISERABILI. Non certo per colpa di Gabin, ma di V.Hugo. Nei romanzi dell''800 tutto si risolveva con le ricchezze, anche se insperate. Anche Manzoni risolse tutto con i soldi, rivalutabili in molti milioni di Euro, che gli giunsero da tutte le parti. Ebbe anche un genero Presidente del Consiglio, così potè entrare per sempre nei programmi di studio. Altrimenti non avremmo avuto I PROMESSI SPOSI. Io non sono soltanto un critico, ma anche il più grande scrittore di tutti i tempi. Non mi rammarico del mio insuccesso, perché consapevole che NESSUNO LEGGE e che il successo non dipende dal merito.
Questo film lo vidi tanti tanti anni fa, apprezzati allora da subito questo grande attore francese, particolare, affascinante anche nei suoi silenzi, rivederlo oggi mi ha fatto immenso piacere, Isa Miranda anche lei bravissima, che dire...... Non perdetelo, vale la pena, è una chicca del cinema d'arte
Amo tanto questo film. Lo rivedo molto volentieri. Grazie.
Mio nonno quando venivano attori importanti a Genova, oltre a Govi naturalmente faceva loro servizio portandoli in giro per la città e sui set compreso Gabin. La scena da 1'09"00 sono alcuni miei familiari raccolti per fare numero. La ragazza che sorride sul bus è mia mamma del 1935 mancata 2 anni fa
SoSorry
questi film anni 50,sono stupendi anche per le vedute della nostre strade di quegli anni.
E non solo strade, ma edifici, monumenti, abiti, automobili, come eravamo insomma..
René Clément, gran director de cine. Los actores maravillosos y las dificultades para vivir de la gente pobre. Película excelentisima, gracias.
Film molto bello e soprattutto due attori straordinari. Sono francese e sento Jean Gabin parlare italiano ... è divertente
Meraviglioso film, grazie.
Sempre perfetto il Maestro, Genova affascinante.
Arrivederci
I watched this film first time and surprized he speaks Italian.My favorite actor.Pepe le Moko(1937)、Touchez pas au grisbi(1954)
Questi si che sono attori grazie per questo film
Che film meraviglioso. La vecchia Genova era stupenda. Complimenti ai criminali che hanno fatto abbattere il vecchio quartiere, per l'odierno obbrobrio. Hanno demolito anche, la casa di Paganini. Gabin non ha bisogno di presentazioni.
Beh che dire'? Il film è affascinante per la fotografia le scene le riprese ed anche per la bravura degli attori (si Jean Gabin ha sempre lo stesso modo di recitare ma è il suo "imprinting" come Robert Mitchum ad esempio) la storia è un drammone tipico di quegli anni. All'epoca il femminicidio (peraltro per futilissimi motivi) e l'attrice principale che si innamora del mostro (che peraltro no sembra neanche pentirsi) venivano considerati temi di "evasione romantica". Oggi la "cancel culture" brucerebbe questo film a Campo de' Fiori.
Bellísimo grazie
Grazie, bellissimo film
È un grande film. Una geniale affinità con Pepé le Moko... In quel film il protagonista, sempre interpretato da Jean Gabin, per sfuggire al proprio passato di ricercato per un delitto, si rifugia nella Kasbah di Algeri e ne diventa il boss, ma non può fuggire da essa salvo, poi, sospinto dall'amore per una ricca avventuriera, cercare di imbarcarsi nel suo panfilo per tornare con lei in patria, a Parigi. Tradito da un confidente della polizia si trova l'accesso al porto precluso da un cancello a sbarre, simile, peraltro, ad una del pari significativa inquadratura di questo film, e si uccide con un coltello per non essere catturato dai poliziotti.
Anche in questo film il protagonista è ricercato dalla polizia francese e sbarca clandestinamente a Genova finendo per stabilirsi in un quartiere semibombardato che potrebbe somigliare ad una Kasbah. Matura in lui, con l'incontro con la coprotagonista, interpretata da Isa Miranda, il desiderio di restare e non di fuggire come Pepé le Moko, ma la lezione pessimistica si ripete, seppure all'opposto, nel senso che nessuno può sfuggire al proprio passato . Grande film!
La mia amata Genova!!!!!💓💓💓
Bellissimo film !
Bellissimo!
Che capolavoro!!
Grazie x il film molto bello non lo avevo visto
Grazie mille!!!
Otra pelicula italiana con gran reparto y de calidad en todo,
pero sin subtitulos.
I sottotitoli ci sono, vanno attivati con la icona in alto a dx.
Molto bello
Un film bellissimo tra i più belli che io abbia mai visto.
Dovresti spiegare perché è bellissimo, senza limitarti a parlare con lo stomaco.
"Mai visto" significa aver visto niente, accontentandosi di aver visto molto poco, generalmente soltanto "Amici Miei".
@@supersantos ho visto circa 30.000 film e ne ho salvati circa 2.000. Manca solo un film alla mia supercollezione. Un centinaio li ho rivisti anche 30 volte. I migliori mi risultano tutti dimenticati, o visti da NESSUNO.
Il film qui presente è fatto alla buona. E' troppo carente di particolari e chiede troppo all'immaginazione dell'imbecille fruitore. Inoltre io sono preparatissimo. Sono stato anche al tuo cognome. C'erano appena due metri di spiaggia e gli scarichi delle fognature erano vicinissimi ai bagnanti.
A chi l'hai segnalato? Forse alla polizia. A me no di certo. E poi potrei a mia volta segnalarti, ma tu non vuoi. Inoltre riconciliarsi con una donna non serve a niente e prelude al peggio. Se non lo sai tu quanti film hai visto, circa, chi può saperlo?
Inoltre io non ho parlato di errori nel film qui presente, ma di carenze. Non ho preteso che ci fossero scene di massa.
Penso che sei un tarato e non sbaglio molto spesso. Siete TUTTI TARATI e negatori di Dio e della Patria.
Già ci sono stato. Me ne sono andato perché c'erano i matti. Adesso tocca a te, che ne hai davvero bisogno! @@supersantos è veramente ridicolo.
Qualcuno si chiederà, ma che cosa ha di speciale questo film, a parte stupende interpretazioni da parte degli attori? Sono gli aspetti tecnici di un film girato nel 1948. Ricreare condizioni di studio (camere, lenti, luci, elettricità, ecc.) con pellicole che erano molto meno sensibili di quelle di oggi, in mezzo a macerie, case in pessimo stato, con equipaggiamento pesante e ingombrante deve essere stata un'impresa colossale (va detto però che gli interni furono in gran parte girati in studio a Roma, ma perfettamente integrate con le immagini girate a Genova). Poi le immagini dall'alto (porto di notte, davanti alla scuola di Cecchina, etc.), sono magistrali..
Infine, Miranda a parte che è una leggenda, dirigere una star come Gabin e la Talchi e farli integrare in maniera chiara e succinta è stata pure immagino, un'impresa ardua.
Che emozione vedere la mia GENOVa di ieri. Piazza CARICAMENTO , DOVE SONO NATA, GRAZIE X IL BEL FILM
bellissimo grazie
Che bello, non si vedeva un nero o una donna fasciata nemmeno a pagarli❤
Bellissimo film
Absolutely 💯 to hear LE GABIN SPEAKING ITALIAN (AS A FORIEGN FILM FAN)😮WOOW
La mia Genova bello il film attori indimenticabili ❤️
Bravissima la ragazza coraggiosa
E che furba, accorta come quando lo trattiene per non farlo passare proprio davanti ai 3 militari, grande.
I film anni quaranta li trovo più belli dei film anni cinquanta. Qua è là si possono anche ascoltare le voci originali ( come nel divertente film "la donna in nero" in cui sono tutte voci del set); nel decennio dopo, 3/4 bellissime voci uniformano i personaggi, tranne 'lErrol Flynn italiano (Amedeo Nazzari) e pochissimi altri. Riguardando molti film da lockdown, i doppiatori diventano un' ingerenza, prevedibili e cantilenanti. Comunque non riguarda solo quegli anni, e ad un ottimo doppiatore italiano preferisco i film in lingua originale con i sottotitoli.
Certamente qui c'è solo Jan Gabin, era necessario il doppiaggio.
Bel film
*bellissimo
Premio Oscar !!
un film bellissimo con il mio attore preferito francese,un mostro di bravura,che appare bellissimo anche fisicamente nel suo fascino.ISA MIRANDA,POI E' STUPENDA.
Bellissimo, perché c'è un assassino? Altrimenti non ci provavi gusto.
Michele Bettini bellissimo film.
@@michelebettini5870 che cavolo c'entra?
Per lui è bellissimo "anche fisicamente nel suo fascino " Jean Gabin.
Bellissimo
FILm CLIps 광고없이 영화를 보게되어 좋은 프로그램 시창하게 하여주어
강사합니다
유튜브 임직원님 홧팅. 입니다.
시청자. 고. 영술. 올림
Il mio commento e’ a tutti voi che commentate perfettamente di come eravamo 👍
FILMONE
impressionante vedere Zena ancora mezza distrutta
piazza Sarzano e dei Truogoli
Realizzato con una certa cura,
non si eleva al di sopra degli standard narrativi dell'epoca.
(se si paragona a LADRI DI BICICLETTE sparisce tanto per intenderci)
due premi a Cannes ed un Oscar per quest'opera mi sembrano decisamente eccessivi.
rimane un ottimo film
Da cineteca. Unico
Isa Miranda grande attrice e anche bella. Ricorda molto la Garbo
Bellissimo. Nooo, ma che fine del cavolo. Comunque bellissimo.
Andrea Checchi, grande attore. Peccato per la fine che ha avuto. Jean Gabin è il riferimento di quegli anni per il cinema francese
Scusa, di che fine parli la sua personale o come attore ? 🤔
..in generale la gente era solidale e non spifferava sapendo di mettere nei guai le persone
io abito qui!! mia mamma è nata in via madre di dio. Amo la mia città!! sul mio canale trovate i video su genova,grazie.
Io penso che noi italiani siamo ancora quella brava gente che eravamo
Non capisco la morale di questo film, bello certo, ma lui è un assassino mostruoso di una giovane donna. Una signora già vittima di violenza domestica se ne innamora anche sapendo questo. Ed il finale, senza rovinarlo, così. Finisce. Una storia orribile.
torna a leggere topolino o a giocare con i soldatini di piombo che è già tanto...
😢😢😢
peccato non si può guardare perchè viene interrotto costantemente dalla pubblicità
Ci Simao ! Che Bella ?
Non ties or a capote perche ltaliano. I’ll primo italiano di Jean Gavin,
PIERRE...MBARAT' A LEGG' !!!
Che donna sciagurata
il femminicidio allora come ora...e la triste rassegnazione di questa donna....innamorarsi di uno che ha ucciso una ragazza di 20 anni perchè "gli aveva fatto del male" e il male era che voleva lasciarlo! Questo bellissimo film fa capire come una mentalità insidiosa sia difficile da sradicare....l'omicidio di una donna è punito certo, ma nel film aleggia un clima quasi di giustificazione di qualcosa di efferato.....e la bambina, come viene trascurata.....che tristezza...
andrea checchi sempre parti odiose, bravo però, gabin non si discute
Mi dispiace che non ci sia stato il buon fine.
Ma per favore! Banalizzare un film così col lieto fine: è tutto teso verso un finale che deve essere necessariamente così dallo stile stesso del film.
Che pena Jean Gabin, sempre nella stessa parte! Resta il fatto che la Miranda è un mito.
é vero, nel film "la ragazza del peccato" aveva già ucciso nientemeno che BB!!!!!
Katanya Neg.Indonesia neg yang sumber daya alamnya kaya dan penghuninya banyak oarng pintar kenapa banyak utamg jangan dong dibiasakan bebutang melulu kasihan pewarisnya atau neg.ini bisa miskin kasian kan tolomg drh.
Il cinema di oggi è proprio scadente, specie quello italiano
bel film, andrea checchi sempre parti odiose....
In verità non vedo questo capolavoro di film, si può anche vedere, ma sicuramente non si resterà invaghiti. Secondo me è un film mediocre.
è questione di sensibilità...ma tutto può non piacere se questo è un film mediocre in proporzione tutti i film degli ultimi vent'anni sono mediamente da buttare nel cesso e tirare la catena..
@@edoardozampetti4601 non sono per niente d'accordo con te, con questo non dico che il mio parere è insindacabile, ma affermare che i film degli ultimi venti anni sono tutti da WC rispetto a quello in questione, mi sembra un esagerazione. Io resto della mia opinione che non si tratta assolutamente di capolavoro, ma bensì di un film mediocre.
@@cosimocamillo1562 addio
@@edoardozampetti4601 Ecco questa tua risposta equivale ad un vaffa, io non ho offeso nessuno, ho solo espresso un mio parere, evidentemente a te non fa piacere un parere contrastante, che è il sale della democrazia.
@@cosimocamillo1562 se hai manie di persecuzione ti consiglio di farti visitare da uno bravo..
Orribile, come tutti i film con Jean Gabin.
Michele Bettini, beh, Gabin non era un grande attore e nemmeno un attore. Sempre e solo la stessa espressione ripetuta per tutti i film che ha girato. I film sarebbero belli ma con altro attore. Arletty era lo stesso e anche Michele Morgan che vidi in teatro anni fa a Parigi in una commedia. Inesistente.
😁😂😂 Bingo! Ora che ti danno ragione non c'è più gusto. La festa è finita "Michele" 😷
I film di Gabin orribili?... questa è proprio la tua opinione!
Però una fine triste
*It's great and fantastic* 💋🌹👍
La musica il trama semplicemente meraviglioso....e poi Gabin ❤
I film con Gabin sono tutti schifosi ....
Michele Bettini lei deve farsi visitare da un "buon medico". Ha evidenti problemi
Linux Begginer film che non a caso è stato più volte premiato.
An Italian's '50th masterpiece.
Grazie mille ❤
Molto bello