Fumare fa male SEMPRE, ma non è MAI TROPPO TARDI per smettere
HTML-код
- Опубликовано: 17 ноя 2024
- Queste cose mi fanno davvero in...imbestialire...
È uscito un interessantatissimo studio americano che dimostra, tra le altre altre cose, che smettere di fumare prima dei 35 anni è tipicamente in grado di garantire un pieno recupero dei rischi di salute, che diventa sovrapponibile a quello di chi non ha mai fumato. Ma titoli come questo, su media più generalisti, non sono il modo corretto per comunicare, soprattutto ai giovani. No, tranquillo, fuma pure, basta che poi smetti a 35 anni. Sì... come se smettere fosse facile... Senza contare che se hai compiuto 36 anni oggi cosa capisci, che sei spacciato... che tanto vale continuare a fumare... E no, non è così... Non è mai troppo tardi per smettere. C'è sempre un vantaggio, sempre. Diminuisce con il tempo, ovviamente, ma ne vale sempre la pena.
Rimaniamo in contatto? robertogindro.it
Il contenuto del video mostrato è il risultato di consapevoli semplificazioni, volte a rendere più comprensibile ed accessibile l'argomento; le informazioni sono fornite a solo scopo divulgativo ed in nessun caso costituiscono un'alternativa al consiglio medico, azione di esclusiva pertinenza del proprio curante o dello specialista.
[Chi sono?]
Mi chiamo Roberto Gindro e mi sono laureato n anni fa in farmacia, presso l'Università del Piemonte Orientale a Novara. Ho poi avuto la fortuna di poter proseguire gli studi con un corso di Dottorato e, nel frattempo, ho iniziato a lavorare in farmacia in un piccolo paesino piemontese. Ho lavorato quotidianamente con i "miei" pazienti per circa 20 anni, ma dal 2007 ho scoperto che senza il peso sempre più schiacciante della burocrazia che grava sul lavoro in farmacia, in Rete riuscivo a dedicarmi con maggior entusiasmo e vicinanza ad aiutare chiunque mi avvicinasse per un consiglio, soprattutto attraverso i siti Healthy.TheWom.it e ValoriNormali.com, che ho creato e poi ceduto a Mondadori. Oggi solo più digitale! :-)
Ah, già, qualche anno fa ho provato un'enorme soddisfazione ad auto-pubblicarmi un libro con lo scopo di aiutare le donne in difficoltà per una gravidanza che a volte non vuol proprio arrivare (link affiliato Amazon: amzn.to/3lfIbNG).