Lo straordinario omaggio di Franco Di Mare alla sua città, Napoli. Il suo testamento d'amore

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 16 май 2024
  • Lo straordinario omaggio di Franco Di Mare alla sua città, Napoli. Il suo testamento d'amore
    La Città Metropolitana di Napoli ha avuto l’onore di ospitare Franco Di Mare in una delle sue ultime uscite pubbliche. Era il 18 gennaio scorso, quando il giornalista e scrittore moderò la presentazione delle tappe di Napoli e di Pompei del Giro d’Italia promosse dall’Ente di piazza Matteotti.
    In quell’occasione, il giornalista oggi scomparso rilasciò una delle più belle dichiarazioni d’amore che Napoli abbia mai potuto ricevere. La riproponiamo oggi, in segno di profonda gratitudine per quanto Di Mare ha fatto per la sua terra, ma soprattutto per lasciare a futura memoria questo straordinario omaggio che il grande giornalista ha voluto rendere alla sua città.
    “Napoli può offrire cose che nessuna città riesce a offrire, tutte quante insieme nello stesso punto e nello stesso momento. Napoli è uno straordinario sito archeologico, non uno, ma tanti siti archeologici dislocati su un territorio molto grande. Napoli è una città che offre un panorama straordinario di bellezze paesaggistiche che è unico al mondo. Napoli offre la possibilità di visitare siti culturali, non soltanto archeologici ma storici, di qualità elevatissima. Tutto concentrato in un territorio che è fatto da una popolazione geniale e accogliente. Io credo che questa sia la chiave del successo di Napoli, in assoluto, nel mondo, ma sia anche la chiave del rapporto straordinario che si è creato tra il Giro d’Italia e questa città. La tappa più vista dell'anno scorso è stata quella di Napoli: qualcosa vorrà dire”.

Комментарии •