Francesi do it better

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 4 фев 2025

Комментарии • 480

  • @TheTalkingHelmet
    @TheTalkingHelmet  Год назад +16

    Ragazzi, andate su www.nordvpn.com/talkinghelmet per ottenere il piano biennale con uno sconto esclusivo PIÙ 4 MESI GRATIS! NordVPN vi da 30 giorni di garanzia soddisfatti o rimborsati quindi rischiate ZERO!

  • @BaxVideo
    @BaxVideo Год назад +124

    I tuoi montaggi su Maverick sono da esporre in un museo ❤

  • @EnricoAlberti63
    @EnricoAlberti63 Год назад +109

    Pedro l'ha proprio buttata via, ma Tony quest'anno è da titolo, fin qui. Il bis tra Maverico e Francesco è stato proprio assurdo. Si fossero almeno scambiati la posizione...

    • @gianlucabordonali6375
      @gianlucabordonali6375 Год назад +2

      Arbolino ne combinerà una delle sue Pedro troverà più continuità e andrà di conseguenza a vincere il mondiale

  • @SteXgolo95
    @SteXgolo95 Год назад +106

    Fare colazione con il post GP: meglio dei cartoni da bambino ❤🙏🏻

    • @TheTalkingHelmet
      @TheTalkingHelmet  Год назад +11

    • @innavoig1546
      @innavoig1546 Год назад

      colazione alle cinque di pomeriggio?

    • @Vezz2103
      @Vezz2103 Год назад +2

      @@innavoig1546 se è un abbonato al canale sicuramente l’avrà visto prima dei normali iscritti

    • @innavoig1546
      @innavoig1546 Год назад

      @@Vezz2103 aaah ok

  • @andreazazinski5297
    @andreazazinski5297 Год назад +17

    Io seguo ormai la 24 ore di Le Mans (automobilistica) da quasi venticinque anni, e ogni anno mettono insieme un evento spettacolare e unico al mondo. Poi quest'anno cade il centenario e sono sicuro che organizzeranno uno spettacolo degno di rappresentare queste cento edizioni. Per non parlare della 24 ore motociclistica anche quest'anno è stato uno spettacolo. Sanno il fatto loro sia all'interno della pista che fuori.

  • @mauromorettini537
    @mauromorettini537 Год назад +13

    Bra-vo! Sei l'unico commentatore in grado di mettere in lucido ordine gli sconclusionati neuroni di noi popolo di appassionati delle due ruote. Nessuno come te! I tuoi filmati sono veri e propri oggetti di video art. Istruttivi e pure divertenti. Birretta offerta!

    • @paolor.6515
      @paolor.6515 Год назад

      Certo, lucidissimo, Bagnaia che entra a carenate contro Vinales che lo aveva passato pulito... Ma dai

    • @TheTalkingHelmet
      @TheTalkingHelmet  Год назад +1

      Sempre gentilissimo Mauro, grazie!!

    • @letteratura2
      @letteratura2 Год назад +3

      @@paolor.6515 vai a guardare l’ippica compare

  • @finez23
    @finez23 Год назад +27

    La partenz fatta così deve diventare fissa, stupenda ahah

  • @BeboScuba
    @BeboScuba Год назад +8

    Amico mio i tuoi video, le tue disamine così lucide e ragionate e l'ironia con cui tratti certi temi ti rendono unico.. mi piacciono un sacco, ho persino ripreso a seguire la moto GP, così da poter godermi meglio i tuoi video 😂.. fanne di più perché ne abbiamo bisogno 😅

  • @overthetof412
    @overthetof412 Год назад +8

    Sulla Moto2 davvero come diamine fanno a stare lì davanti a ventordici schermi e non dire "oh metti 'sta bandiera rossa un po'", mah.
    Sulle parole di Pecco anche io all'inizio so rimasto confuso perché come te i virgolettati li ho schivati come la peste, però poi quando ho visto che le aveva dette davvero ci so rimasto di sasso. La cosa assurda è che fino a poco prima ero d'accordissimo con lui, specie quando ha detto che con l'aerodinamica sono troppo al limite. Il puntare il dito contro le performance delle moto clienti ha fatto stranissimo anche a me, specie per la vittoria di Bezzecchi. Comunque come sempre grazie per tutto il lsvoro che fai, TTH, da quando ho scoperto il canale i tuoi video sono diventati ormai una parte fondamentale dei weekend di gara ~

  • @DPAXX
    @DPAXX Год назад +44

    Io lo ammetto, sono di quelli che lo ha criticato molto dopo il 2015,.. Ma non ho nessun problema ad ammettere che é veramente, forse, il miglior pilota della storia. Come diceva petrucci, fa un'altro sport, li passa tutti come birilli 😅 E un'altra cosa che apprezzo molto di Marquez é che non si lamenta mai della moto e degli altri piloti, nemmeno li nomina a momenti. Sarà anche un "cabroncito" 😅ma quel che è giusto è giusto 🤷‍♂️🤷‍♀️. Bel video comunque, grazie. ✌️✌️✌️

    • @franz120880
      @franz120880 Год назад +7

      Per forza , gli altri piloti semplicemente non esistono. Sono solo ostacoli da passare o buttare giù per arrivare all’obiettivo . È il bello ed il brutto di un campione come lui. Uno che non ha mezze misure non può che avere un pubblico diviso su di lui . Però domenica ha fatto vedere un carattere ed una voglia che ha ancora dopo tutti i mondiali e le botte prese (e date).

    • @Kawabata_Akira
      @Kawabata_Akira Год назад +1

      @@franz120880 8 mondiali. 9 con quello del 2023.

    • @andrearebecchi119
      @andrearebecchi119 Год назад +6

      beh in realtà della moto si era lamentato, la stagione passata e nei test

    • @mds7569
      @mds7569 Год назад +5

      ​@@andrearebecchi119 sta continuando a lamentarsi ancora, stai tranquillo che non cambia.
      Poi dire che non si lamenta degli altri è un eufemismo considerato che lui raccontava sempre versioni al contrario di quel che combinava in pista.
      Diciamo che ora che prende schiaffi e non sta piu in piedi per piu di 15 giri,non ha da dire molto.

    • @letteratura2
      @letteratura2 Год назад +1

      Della moto si lamenta eccome , nghia dicii?? E dei piloti si è lamentato anche 2018/2019 sopratutto quando gli rubavano la scia!

  • @chaos.complessita
    @chaos.complessita Год назад +35

    Il Marziano in pista è spettacolo,non importa chi vince alla fine,il circo è tutto suo.

    • @francescob1904
      @francescob1904 Год назад

      Se danno battaglia con lui importa eccome, vedi Dovi, Petrux e Rins

    • @GsrItalia
      @GsrItalia Год назад +1

      Sì. E no.
      Perché se sotto un certo punto di vista il tizio di Cervera era una motoGP Legend 5 anni fa, le rogne avute nel 2020 (incluse le clamorose stupidaggini a Jerez II e post) ne hanno dato una maggiore prospettiva come persona e come determinazione. Ma hanno anche evidenziato un problema: che il Sig. Marc Marquez non crede alle divinità, ma si ritiene la divinità del campionato. E magari sarà pure il più forte della storia, ma se il campionato è andato oltre gli americani (Roberts, Lawson, Rainey, Scwhantz), Nieto, Doohan, Rossi... andrà pure oltre a Marquez.
      E visto che grazie alle *sue* scelte s'è buttato al gabinetto 3 titoli (2020, 2021, forse pure 2022) ora ha deciso per un "triple full all in", passando sopra a chiunque gli stia in mezzo. Ma lui non corre da solo: se non ha avversari da battere, non può vincere; se gli avversari li macina e li sbatte per terra, si mostra una sola cosa: quant'è bullo ed aggressivo. E all'età che ha vi sono poche cose che lo possono cambiare...

    • @GsrItalia
      @GsrItalia Год назад

      @Cesare Stefanini purtroppo per colpa di Marquez... Marquez ad Austin non c'era.

    • @corradobernasconi7323
      @corradobernasconi7323 Год назад +2

      @@GsrItalia non sa più a dove attaccarsi per affondarlo, stia tranquillo, ha anche dimostrato, che a furia di attaccarlo da tutte le parti, e tutte le nefandezze che il mondo intero, visto che dite che il globo lo fischia, gli hanno tirato addosso, se ha resistito, a sto punto, .................., anche The Talking Helmet, vi prende in giro, con il dito nel naso......, toglietelo in pubblico non è educato

    • @GsrItalia
      @GsrItalia Год назад

      @@corradobernasconi7323 credo che per quanto possano essere caustiche le mie critiche, il sig. 8 mondiali prototipi (125, Moto2, MotoGP) non solo se ne frega ma manco sa che esisto.
      Usare termini come arrogante e spericolato, in ogni caso, mi sembrano aggettivi più descrittivi che insultanti.

  • @francesco12391
    @francesco12391 Год назад +6

    I due episodi MM93/Martin e Pecco/MV sono paragonabili per mostrare come, mentre MM prima dell'inizio della pubblicità BMW sul prato è già completamente affiancato (quindi Martin sa che è lì) e passata la pubblicità MM è già avanti quindi o Martin chiude un pò il gas o lo centra, nel caso di Pecco, lui ad inizio pubblicità è ancora più di un metro dietro Maverick, all'esterno, e si nota che MV passata la pubblicità (quando è ora di impostare il cambio direzione) è ancora avanti e guarda a sinistra, solo all'ultimo Pecco lo affianca, quando ormai è troppo tardi, quando Mav ha già rialzato la moto per girarla. Quindi Maverick era libero di impostare (pensando di aver chiuso il sorpasso e vista la S delicata) nella traiettoria ideale, Martin no, e Pecco poteva benissimo vedere di non essere per capirci nella posizione di MM93 quando ormai si era arrivati alla curva successiva, quindi doveva desistere, o perlomeno sapere di essere borderline e tenersi più largo del solito li, invece ha fatto la curva come se non avesse un altro davanti e all'interno incollato al muso. Il discorso "doveva sapere Mav di non essere solo quindi doveva essere più conservativo" per me non è fattibile...Tutte le curve di tutte le gare sai di avere avversari intorno, sei conservativo tutte le curve allora? Non credo, anzi, come dici, e son d'accordo, non è proprio nel DNA del pilota esserlo, soprattutto se sai di averne per fare il podio dopo un weekend mezzo storto tra Quali e Sprint. E sapeva anche che facendo il conservativo alla curva dopo l'avrebbe riaffiancato sul destra-destra e andava via in rettilineo, quindi molto tempo perso. Conservativo in quella situazione doveva esserlo chi segue, ha subito il sorpasso, al momento di impostare il cambio direzione non ti sei fatto vedere, quindi non ti imbuchi all'ultimo all'esterno ma stai più calmo e ti accodi. Colpe 70 Pecco - 30 Maverick, se proprio vogliamo dargliene pure stavolta.

  • @jinox7617
    @jinox7617 Год назад +4

    Secondo me il discorso di Bagnaia era riferito al fatto che prima c'era il gruppo dei più veloci con le moto ufficiali e il gruppo dei più lenti con le moto satellite, adesso è un gruppone di venti moto dal primo all'ultimo giro e c'è più rischio di incidenti.

    • @stupidocanerosa
      @stupidocanerosa Год назад

      Sono d'accordo. Credo che si sia "incartato" nell'esprimere il concetto e ne sia uscito un discorso che non c'entrava na mazza. Discorso che è stato sì detto, magari non con l'intenzione di lamentarsi del vantaggio degli ufficiali, ma intanto è stato fatto e come ogni cosa di questi tempi, strumentalizzabile a piacimento.
      Oh magari la pensa davvero così in fondo in fondo ma credo (spero) che si sia trattato solo di un momento di idiozia e gli sia uscita male.

  • @paolofranceschi816
    @paolofranceschi816 Год назад +5

    Il concetto espresso da Bagnaia è esatto. Quando tra il primo e il dodicesimo c'è neanche mezzo secondo è fattuale che si creino delle ammucchiate che aumentano i rischi. Però non doveva essere lui a dirlo: detto da lui sembra che voglia trarne un vantaggio personale, cosa che non penso sia nelle sue intenzioni.

    • @lucaconca5606
      @lucaconca5606 Год назад +1

      Infatti, secondo me voleva dire che con queste moto tutti possono andare forte, ma nel motor sport di solito il 12esimo il primo non lo vedrebbe neanche e farebbe molta fatica/errori per seguirlo,altrimenti sarebbero tutti fenomeni

    • @DaniDani-nh5wn
      @DaniDani-nh5wn Год назад

      La cagata è che con 5 team ufficiali le private contano poco nel conto generale. La MotoGp democratica che permette a tutti di andare forte, anche alla Piaggio se corresse con la Vespa, crea i serpentoni. Liberi l'elettronica e torni ai fab 4 e a uno che parte e da 12 secondi a tutti. Tutto sta nell capire che prodotto vuoi avere.

    • @splet__
      @splet__ Год назад

      Aggiungo anche che se metti dei rookie o piloti meno abili su mezzi che possono combattere le prime posizioni, i rischi aumentano, perché quei piloti occupano proprio i team satellite

    • @Lorenz448
      @Lorenz448 Год назад

      Ci sta mezzo secondo tra il primo e dodicesimo perchè le moto sono più facili da guidare e quindi tutti possono essere competitivi, il problema degli incidenti sta nei primissimi giri e li, moto lente o veloci, l'ammucchiata ci sta sempre quindi ha detto una cagata lo stesso, lui poi dice testuali parole: "BISOGNEREBBE tornare ad avare quel gap tra ufficiali e satelliti" e questo suona troppo troppo male per poter pensare che si sia espresso male

  • @maurocalzone
    @maurocalzone Год назад +6

    TTH!! Buondì! ..dietro le parole di Francesco - non so perchè - ma per certi versi ci vedo una frignatina, un muso lungo simile a quello di Dovizioso sulla vittoria di Petrucci al Mugello nel 2019, tutto qui.. ogni tanto capita a tutti che le cose girino male, e fai un'uscita infelice..
    Dai che è tornato Marc e sembra più incazzato di prima!! La sua presenza fa bene a tutti, avversari compresi..
    Ancora una volta grazie per il tuo preziosissimo contributo, ciao e a presto!

  • @tomclark637
    @tomclark637 Год назад +20

    Dai Pecco a sto giro l'ha tirata lì, un po' come nelle ultime gare.

  • @dnlee79
    @dnlee79 Год назад +1

    il problema della dichiarazione sui team satellite è che non la può dire quello che capeggia la casa che ha monopolizzato la MotoGP degli ultimi anni anche grazie alla presenza di 8 moto su 22 totali: un quasi mono-marca dove oltre 1/3 della griglia fornisce dati per lo sviluppo della sua moto.

  • @RickSolus
    @RickSolus Год назад +1

    Il ritardo della bandiera rossa è inspiegabile, io che guardavo dalla tv la invocavo dopo 3 secondi, ma che ca***. In aggiunta, ci ho pensato adesso proprio, ma usare le Safety Car (quando opportuno chiaramente) invece della bandiera rossa? Si perderebbe meno tempo e la ripartenza sarebbe meno pericolosa.
    Pecco secondo me ha cercato di esprimere una serie di idee ma di getto, senza prima ponderarle per farne un discorso che filasse, e infatti ne è uscito un guazzabuglio. La mia ricostruzione di quello che credo volesse dire è:
    1- Le prestazioni sono estreme -> si sente meno il gap tra piloti, ma anche quello tra "moto nuova" e "moto dell'anno prima".
    2- Di conseguenza, le moto clienti e i piloti meno esperti sono più vicini ai top di quanto fosse in passato.
    3- Ergo, la griglia è molto più compatta e lo è più a lungo, e molte moto in poco spazio -> più incidenti.
    Ecco, poi invece magari era un po' stanco e ha detto una cagata. Succede.

  • @robertoiovine1119
    @robertoiovine1119 Год назад +1

    In base alla domanda legata alla sicurezza Bagnaia ha ragione ci sono sempre state le moto ufficiali e le clienti e la differenza di prestazione c'era, oggi tranne Yamaha e honda tra le ufficiali e le clienti é minima e si parla di 16 moto competitive, questo significa prestazioni equivalenti tanto che nei primi giri c'è più battaglia anche perché poi le gomme stando dietro si surriscaldano e ti freghi la gara . Se vuoi vincere nei primi 3 giri devi essere nei primi 5 perciò ci sono 16 moto a conquistare quei 5 posti questo é il problema !

  • @pierodestradis5400
    @pierodestradis5400 Год назад +1

    A margine delle parole di Pecco: tutti sono capaci di andar forte con queste moto, ma c'è nè solo e solamente uno che va oltre. Mi sta sui......, ma l'unico soprannaturale al momento è MM. L'unico che riuscirebbe a fare la differenza anche guidando un CIAO, ah no, come dite, guida già un CIAO? MM per quanto lo detesti, lo ammiro. Odi et amo. Quare Id faciam,fortasse requiris.
    Nescio,sed fieri sentio et excrucior.

  • @thares1974
    @thares1974 Год назад +1

    Ciao Helmet, innanzitutto complimentoni per tutti i tuoi video (per me sempre troppo pochi), volevo dirti che mi è piaciuta tantissimo la conta della posizione alle partenze di Vinales. Questa volta hai fatto un capolavoro, condivido molto spesso i tuoi pensieri ed in più mi sono fatto un sacco di "grasse" risate 👍

  • @alessandropetrucci6513
    @alessandropetrucci6513 Год назад +3

    Min 10.13.... pura poesia!!! Il #petrux è sempre il #petrux pur non avendo vinto mondiali tutti gli vogliono bene... dovunque va lascia il segno, anche nell'alta Umbria...😂😂😂 Bravo come sempre, in alcuni casi sembra un #maidiremotogp... Splendido... Il miglior canale di Motorsport

  • @lorieltenastit
    @lorieltenastit Год назад +3

    Anch'io penso che sia stata una dichiarazione un po' tirata dal momento e non del tutto elaborata, sono curioso di vedere se e come evolverà l'argomento., per quanto riguarda l'incidente vedo più colpe su MV ma a conti fatti è un incidente di gara ed è giusto sia trattato così. Per il resto evviva Bez che quando guida così sembra veramente uno dei migliori in griglia, è sicuramente un potenziale campione del mondo e glielo auguro con tutta la gavetta che ha dovuto fare per arrivare, ha sempre dovuto dimostrare più degli altri

  • @norysan
    @norysan Год назад +1

    Secondo la colpa del contatto, è 60% Bagnaia 40% Vinales, lo spagnolo è all'interno e non può sparire, è l'italiano che lo deve vedere e non chiudere troppo.

  • @giannibragio
    @giannibragio Год назад +12

    Il paesaggio iniziale dalle parole di Pecco alla moto2 mi é stato fantastico😂, mi hai fatto ridere grazie. Saluti

  • @lestoriediRic
    @lestoriediRic Год назад

    Concordo pienamente su Incidente vinales. È esattamente così che è andata. Me resta incredibile come tu da qualche tempo sia l'unico opinionista in circolazione "non pistaiolo" che riesca ad avere l'opinione quasi sempre analoga a quelli che hanno vissuto davvero la pista come nel mio caso. Sei un VERO giornalista sportivo! Gli altri sono marchettari degli sponsor, che puntano solo a tirare a fine mese senza pestare i piedi.

  • @VoceFuoriCamp0
    @VoceFuoriCamp0 Год назад +1

    Acosta è straordinario, ma sono troppo felice per Tony. Un vero pescecane, la pinna lo fa nuotare anche sulla pista asciutta!! Vai Tony, e anche il Simply the Bez!!!

  • @danielecosta958
    @danielecosta958 Год назад +6

    Secondo me la dichiarazione di Bagnaia è stata infelice nella formulazione, ma non interessosa come è stata fatta passare.
    A mio avviso lui voleva sottolineare come tecnicamente sia adesso impossibile poter tornare ad avere tre o quattro piloti che dominano, come succedeva qualche anno fa, se non tornando alle differenze di una volta tra squadre ufficiali e tema satellite, non auspicare che ora sia giusto farlo per il suo interesse personale.
    Non si è espresso bene, certo, e naturalmente, come capita a tutti quelli che stanno sotto ai riflettori, la sua dichiarazione è stata demagocicamente usata contro di lui per crocifiggerlo a testa in giù.
    I contro della celebrità...

    • @andreavicenzi8928
      @andreavicenzi8928 Год назад

      Ma il vero manico manco pensa alle altre moto, e per quanto non mi piaccia MM...altro pianeta, come erano Rossi Stoner Lorenzo

    • @andreachinaglia5804
      @andreachinaglia5804 Год назад +1

      " lui voleva sottolineare come tecnicamente sia adesso impossibile poter tornare ad avere tre o quattro piloti che dominano" in quanto corrono su moto ufficiali che sono migliori di quelle dei privati, quindi non 3 o 4 piloti, ma 3 o 4 moto che dominano. Negli sport motoristici la carta vincente è sempre la combinazione di mezzo e pilota, ma la percentuale di quanto il mezzo o il pilota sia l'elemento chiave è importante, personalmente preferisco se è il pilota con la sua abilità di guida ad essere decisivo.
      Ma nota bene che anche se si vuole dare importanza al mezzo, ed è una posizione più che lecita, la lotta dovrebbe essere fra vari costruttori, chi sviluppa il mezzo migliore vince, quello che ha detto Pecco invece è completamente diverso: le moto ufficiali secondo lui dovrebbero avere un vantaggio sulle moto private dello stesso costruttore cioè i piloti che corrono su moto ufficiali dovrebbero avere un vantaggio non perché più bravi (fattore umano) o perché hanno la moto di un costruttore che è sa sviluppare la moto più veloce (sempre fattore umano, ma in questo caso dei tecnici che sviluppano la moto), ma solo per il fatto di correre su moto ufficiali. Secondo me la dichiarazione di Bagnaia non è stata infelice nella formulazione, lo è stata nel concetto che ha espresso che è contrario al concetto stesso di sportività, cioè di competizione ad armi pari, poi vinca il migliore che in questo caso è la miglior accoppiata di pilota e tecnici che sviluppano il mezzo. Ciao.

    • @danielecosta958
      @danielecosta958 Год назад +2

      @@andreachinaglia5804
      Quel che dici è giusto, e, forse neanche io mi sono spiegato bene, ma intendevo tutt'altra cosa.

    • @DaniDani-nh5wn
      @DaniDani-nh5wn Год назад +2

      ​@@andreachinaglia5804 ti sei posto la domanda sul perché le private prima andavano meno forte? Lo facevano perché la versione nuova di una moto era un passo avanti e non un reskin di quella dell'anno prima. Lo facevano perché le gomme buone le prendevano gli ufficiali. È sempre stato così fino a che Dorna non ha deciso di avere 5-6 case ufficiali tutte allo stesso livello. Quella anti sportività che non ti piace è stato il motomondiale fino al 2019 circa, non qualcosa di lontano. Perché anche Pecco ha iniziato su un cancello per poi salire di livello su moto migliori.
      Se domani Dorna rimette uno sviluppo libero delle moto, si ritorna a quella roba là.

  • @simonemeda6079
    @simonemeda6079 Год назад +2

    Aspettavo questo video da giorni, non sono nemmeno a 90 secondi e già posso dire che ne è valsa la pena

  • @gabrieleaccardi2630
    @gabrieleaccardi2630 Год назад +8

    Il Gap di 6/7 decimi c'è tra la Ducati e le altre marche 😂

  • @mauryd5274
    @mauryd5274 Год назад +10

    Hai detto bene una cosa: "C È FRUSTRAZIONE". Nella sprint sono tutti indiavolati per ovvi motivi, chi non riesce a concludere la sprint vuole la rivincita la Domenica e parte a testa bassa, i meccanici fanno tutto di corsa per mettere a punto moto con poco tempo.... è tutto accelerato. Da inizio stagione ci sono stati davvero troppi incidenti e continuando così finirà che qualcuno si fa male davvero. Ne è valsa la pena sta sprint?

    • @stefanoderenzi9029
      @stefanoderenzi9029 Год назад +1

      No

    • @pasqualecardascia6712
      @pasqualecardascia6712 Год назад

      Cadono tanto da almeno 3 anni e l aumentare il numero delle gare aumenta naturalmente il numero di cadute in stagione. Esiste la SBK in cui si fanno diverse gare nel weekend da anni e non mi sembra sia caduto il mondo.

    • @mauryd5274
      @mauryd5274 Год назад

      @@pasqualecardascia6712 la SBK ha sempre fatto due gare, ora in più la sprint, è vero ma sono moto un po' più "normali" diciamo e con piloti di esperienza. Qui hai prototipi, missili, con aerodinamica ormai avanzatissima e giovani piloti che giustamente vogliono emergere. Gli hai dato una gara di 12 giri dove devono sgomitare e andare forte da subito perché sennò gli altri se ne vanno, se non ce la fa c'è quella di domenica per riscattarsi e quindi ci arrivi incattivito....

    • @pasqualecardascia6712
      @pasqualecardascia6712 Год назад +1

      @@mauryd5274 secondo me, sono i piloti che si sono abituati troppo a stendersi non pensando troppo alle conseguenze per la loro salute e la loro classifica. Questo è si dovuto alla maggior possibilità di fare ottimi piazzamenti, ma anche a seguire il modello di Marc Marquez (il che ci può stare dato che è il miglior pilota degli ultimi anni), senza pensare che il gioco non vale la candela. Lo stesso Marc Marquez per il suo modo di approcciarsi alle gare ha scontato un conto salutissimo, ma non sembra qualcuno abbia recepito il messaggio. Inoltre, mentre lo sforzo di Marc Marquez era di incredibile pregio, dato che faceva andare il suo mezzo molto più forte, quello di molti nuovi piloti è apprezzabile per la volontà ma diventa inutile e contestabile se la maggior parte delle volte si conclude con risultati negativi.

    • @mauryd5274
      @mauryd5274 Год назад

      @@pasqualecardascia6712 ottima analisi 👍

  • @mds7569
    @mds7569 Год назад +2

    Bagnaia ha detto una cosa sbagliata, cercando di tirar fuori un concetto che è vero, cioè che quando le moto avevano una disparità tecnica reale, stavano tutti meno appiccicati ed era più difficile esplodere in 10 se uno scivolava per affari suoi.
    Il problema è che dicendo come ha detto, ha partorito una cagata, mettendo contro team ufficiali vs team satelliti, quando la questione sarebbe dovuta essere: le moto vanno tutte uguale nei primi giri, ci sdraiamo se prendiamo le curve tutti insieme appassionatamente alla canna del gas.

    • @PerQuelo3731
      @PerQuelo3731 10 месяцев назад

      il problema è che ha detto che bisogna fare qualcosa a riguardo. l'unica è dare il gas

  • @Jackomo01
    @Jackomo01 Год назад +1

    Francesco è già dall’anno scorso che non digerisce la competizione dei team satelliti con la famosa storia che a loro basta mettere la benzina e andare. L’ha sparata grossa e sicuramente gli è uscita male, ma, un po’ come quando sia alza il gomito, va bene che è colpa dello stato mentale offuscato ma nella testa sti concetti grezzi già c’erano. Poi se il problema è la sicurezza già togliendo le ali, gli alettoni, i flip e i flap sono convinto non serva mettere tanti limiti tecnici ai privati (per chi dice che non sono pericolose le appendici aerodinamiche, chiedere a Marini e alla sua spalla destra).

    • @iavon78
      @iavon78 Год назад +1

      Lo stato mentale offuscato non credo lo avesse, dato che si era già cambiato e ha avuto il tempo di far scendere l'adrenalina. A me è sembrato solo che stesse rosicando e aveva bisogno di trovare una scusa per non demoralizzarsi. Solo che ora, dopo tutto questo casino, nelle prossime gare sarà ancora più nervoso... non sarà affatto facile rimanere concentrato

  • @Andrea-ho8uv
    @Andrea-ho8uv Год назад +3

    Io sinceramente avevo la stessa sensazione su maverick, e quando hanno detto 50 e 50 ero stupito (forse sbagliando), però avendo visto la gara era palese che andasse come un pazzo, ogni curva era quasi largo, spallate a destra e a sinistra, per questo anche ora secondo me ha più colpa..e poi guidando così se non tocchi nessuno ti può anche andar bene e sei un grande..ma se poi succede quel che succede secondo me te ne devi assumere la responsabilità..vedi marquez quando esagera e ogni tanto spinge qualcuno

    • @paolor.6515
      @paolor.6515 Год назад

      Trascuri la dinamica del contatto. Dove voleva andare Pecco? Era stato passato nettamente e in modo pulito da Vinales, ovvio che cercando di ripassarlo sarebbe finita a carenate. Maverik troppo corretto, doveva passarlo sporco e fargli perdere mezzo secondo così pecco non avrebbe potuto fare quella entrata kamikaze

    • @mds7569
      @mds7569 Год назад

      Maverick s è ributtato dentro come se non ci fosse nessuno, dall inquadratura davanti si vedeva bene, Bagnaia stava a 3 metri di distanza lateralmente quando l ha infilato e Maverick è entrato come nulla fosse e fosse da solo.

    • @Andrea-ho8uv
      @Andrea-ho8uv Год назад

      @@paolor.6515 non posso negare che pecco sia voluto rimanere sulla sua traiettoria con un bel po di pelo quello si..

  • @DaniDani-nh5wn
    @DaniDani-nh5wn Год назад +1

    Francesco probabilmente aveva in testa il concetto del "bisogna evitare codoni di 10-15 moto per evitare di passarsi sopra se uno casca". Ci sta pure come cosa, il problema è che ci stanno a memoria 5 team ufficiali, quindi 10 moto, che già di per sé vanno in modo simile. Quindi più che cacciare i team privati indietro si potrebbe pensare che è giunta l'ora di cambiare regolamento tecnico. I team privati vanno forte perché tra un anno e l'altro le moto sono simili. Se ritorni a dare un po' di libertà nello sviluppo di aree che non siano gli scarichi e l'aerodinamica, forse distanzi un po' tutti e torni alla situazione dei fantastici 4. Oppure torni all'epoca più noiosa, quella delle open e quella delle CRT.
    Io non so se può essere il caso, ma una race direction che vede Vinales quasi tirare in terra Marini deve intervenire. O con un avvertimento o con un long lap o con un cecchino, deve far capire a Mav che è il caso di calmarsi e ragionare. Con sta race direction altro che 7 decimi, le moto vanno messe a 2 secondi.

  • @gilinsomnia4988
    @gilinsomnia4988 Год назад +2

    Ci sono troppi mindf*ck in questo video 😂

  • @davide.brizio
    @davide.brizio Год назад +1

    "se non vi iscrivete, ca**o me ne frega a me" tanto sono pagato dalla lobby delle gare sprint...😂🥰

  • @pasqualetem
    @pasqualetem Год назад +1

    ooooooo finalmente qualcuno che mette a confronto il sorpasso vin-bag con quello marq-mart

  • @sergiotani1928
    @sergiotani1928 Год назад +28

    I francesi ci danno 10 giri in tutto,anche nelle proteste per le pensioni,cosa che nella terra dei cachi non è avvenuta 😢

    • @paolor.6515
      @paolor.6515 Год назад +1

      Siamo al default per le troppe pensioni troppo generose, a pagare saranno quelli che non ne hanno colpa as usual

    • @kledithepro7794
      @kledithepro7794 Год назад

      studia un po' di storia e capirai che il popolo italiano si è iniziato a legare dal unità d Italia grazie al cazzo che loro sono più uniti

    • @andreabradpitto
      @andreabradpitto Год назад +2

      la protesta per le pensioni non ha senso, sia in francia che forse soprattutto in italia. è un disastro annunciato ormai

  • @Massimo68ac
    @Massimo68ac Год назад

    Troppo d'accordo con te! Già nel video scorso ti avevo detto che ok la storia dello sciopero è fatta e condivisa, ma come dicevo allora e in questo caso ho conferma, che il tuo Che caxxo me ne frega con il casco che esprime con il suo movimento la sincerità di ciò che provi, mi mancava! Poi non smetterò mai di dire che disprezzo Marquez, lui e tutta la famiglia, come persone, ma, non c'è storia, forse sono un nostalgico, ma Marquez ha dato prova di cosa provavano gli spettatori nelle gare, prima del addio di Valentino! Per me oggi quella cosa non c'è più e solo un Marquez è in grado di riesumarla! Video strepitoso! Tanta stima per il mio casco parlante preferito🤗🤗🤗🤗💜💜👍👍👍👍😎😎😎😎😎😎😎😎

  • @link88220
    @link88220 Год назад

    Chi dice sulle parole di Pecco che sono state decontestualizzate, beh mica tanto. L'intervista è piuttosto chiara se vista. Non lo metto in croce cmq per aver detto na cazzata, era nervoso già dalle qualifiche e un week no ci può stare (ammetto che però suona davvero brutta quest'osservazione proprio quando l'amico suo va a stravincere)
    Me sembrano tutti un po' fragili i piloti oggi a livello emotivo
    La scena di Pecco e Mav che prima si vogliono menare e dopo salgono insieme sullo scooter mi ha fatto cadere dalla sedia😂
    Marquez è Marquez. Quello che ha fatto con lo scaldabagno honda in pista lo sa solo lui, grazie di esistere sempre.
    Marini e Alex secondo me se la sono letteralmente fatta sotto.
    Sempre grazie tth! Aspettavo questo video da domenica 🎉

  • @oibaf19071973
    @oibaf19071973 Год назад +3

    Le partenze di Maverick diventeranno patrimonio dell'umanità 😂

  • @kataloganz
    @kataloganz Год назад +3

    Pensato esattamente lo stesso quando ho visto il video di pecco, sembrava riferirsi alla sicurezza poi boh, non si è capito più niente, troppo facile però rimangiarsi tutto e scusarsi dopo qualche giorno, se lo farà. A questo punto spero bene nel rientro del bestia e che bez sia sempre più vincente.

  • @MrBonzeBonze
    @MrBonzeBonze Год назад +1

    Quando ho visto la locandina del Mugello 2023 ho riso come poche altre volte nella mia vita

  • @michelpirovano6703
    @michelpirovano6703 Год назад +3

    Ho visto la gara : Marquez, con la Ducati, la KTM, ma anche l'Aprilia, da mezzo giro a tutti...

    • @viniandrade2951
      @viniandrade2951 Год назад +1

      Anche con la Suzuki dell’anno scorso perché a quanto pare va più forte di sto barcone che ha in mano ora

    • @francescogiardullo6869
      @francescogiardullo6869 5 месяцев назад

      Si vedrà nel 2025

  • @robertoleoni5538
    @robertoleoni5538 Год назад +4

    the partenz...
    che meraviglia il montaggio!!!
    dalla lirica all' heavy metal dai numerini scritti col dito ai suoni dei videogiochi
    ennesimo capolavoro

  • @michaelwilliambenvenuto7616
    @michaelwilliambenvenuto7616 Год назад +1

    "Se non siete iscritti al canale... Che c@zzo me ne frega a me" 😂😂😂 Ti amo

  • @davideaggugiaro9846
    @davideaggugiaro9846 Год назад +1

    Tutto stupendo gara ,montaggio video e i tuoi commenti
    Bagnaia a fatto quel commento su un altro argomento cioè ( sicurezza)
    Quindi tenendo a mente quest'ultimo secondo me non è sbagliato, forse un po' contorto, da quello che o capito una volta c'erano meno moto a sportellarsi per le prime posizioni quindi i rischi erano in percentuale minori e poi con le moto che avevano c'era più margine sull'errore che si faceva mentre ora tutte le moto sono tirate di prestazioni sia di motore che aereodinamica + ci mettete anche che tutte le moto possono stare davanti basta un non nulla per fare un botto forse anche più di uno

  • @roars9561
    @roars9561 Год назад +2

    Odio e amo il marziano allo stesso tempo🥶ma comunque con lui in pista è veramente sempre bello vedere le gare🥳

  • @Yanko_13
    @Yanko_13 Год назад

    Ricordo che sotto i video del canale motogp davano praticamente tutti colpa a Pecco, quando alla fine se andiamo a vedere il capello chi ha cambiato traiettoria creando il contatto è stato Maverick, ma vabbè, peccato, ma amen.
    Per quanto riguarda il discorso sempre di Pecco, credo gli sia uscita male, se non sbaglio ha rettificato dicendo che voleva intendere che quando le moto clienti andavano un po' meno, c'era più gap tra i piloti e quindi erano anche in meno in lotta e per questo era "più sicuro" con meno incidenti, e che tra l'altro lui stesso è passato per una moto clienti e che quindi non intendeva quello.

  • @duiliobruccoleri2920
    @duiliobruccoleri2920 Год назад

    Complimenti !
    Interessante e veridica la spiegazione dell'incidente intercorso tra Vinales e Bagnaia.

  • @matteorocca6153
    @matteorocca6153 Год назад +1

    Il dolore per la caduta di Pedro è condiviso TTH, comunque Tony tanta roba quest’anno.
    KTM sembra aver trovato della continuità anche qui si sono viste in grande forma, mi ha stupito la prestazione di Fernandez, vediamo se è un fuoco di paglia o meno
    Spero che Francesco chiarisca un po’ la situazione sulle dichiarazioni perché a questo giro ha detto una cagata pazzesca…..

  • @michelangelo.briasco
    @michelangelo.briasco Год назад +1

    "Se non siete ancora iscritti al canale, che cazzo me ne frega a me"
    Mi sono iscritto istantaneamente 😂

  • @micheledossi2181
    @micheledossi2181 Год назад

    poi che staccata con la honda è stata la cosa piu bella di tutto il w.e. così si fà da "compagni di squadra" 😃 bel gesto

  • @loryk6780
    @loryk6780 Год назад +8

    Cioè il buon Pecco ha la moto migliore, (da qualche anno) gli avversari più talentuosi sono senza un mezzo degno e vorrebbe che quelli in Ducati satellite andassero più piano perché è pericoloso...ho capito bene?

    • @andrealettich
      @andrealettich Год назад +1

      Si guarda sono rimasto sconvolto pure io. Mi pareva di sentire ayrton quando parlava di prost e di Eva che lui vuole correre con le scarpe buone e gli altri con le scarpe con i tacchi e mansell di fianco che annuiva positivamente a quello che ayrton stava dicendo. Non me la sarei mai aspettata questa da pecco

    • @annapassaretta2865
      @annapassaretta2865 Год назад

      E pensare che é anche grazie alle ducati satellite che ha vinto il mondiale questa stronzata se la poteva risparmiare

    • @pe-peron8441
      @pe-peron8441 Год назад

      ​@andrealettich In quel caso la situazione era un po' meno unilaterale però, dato che Prost era tornato dopo un anno sabbatico firmando per la Williams, che aveva di gran lunga la macchina migliore, e aveva espressamente chiesto nel contratto una clausola anti-Senna, cosa legittima da parte sua, date diverse azioni a dir poco discutibili da parte di Ayrton quando erano compagni di squadra; per cui Senna sarebbe rimasto in una mediocre McLaren mentre Prost avrebbe facilmente vinto quale incontrastato primo pilota della scuderia più forte. E Mansell gli dava ragione solo perché aveva una pessima relazione con Prost da quando erano insieme in Ferrari, dato che era stato progressivamente confinato a un ruolo di secondo pilota; però la cosa gli è servita da lezione, dato che quando era passato alla Williams nel '91 aveva fatto sì che sarebbe stato chiaramente primo pilota, almeno fino a quando Prost non aveva firmato segretamente a fine '92, convincendo Mansell a ritirarsi dalla F1. Quindi il quel caso erano tutti e tre ugualmente "colpevoli" secondo me, con ognuno che faceva legittimamente i propri interessi, spesso in modo discutibile, in uno sport estremamente competitivo

  • @andrea_mazi
    @andrea_mazi Год назад +2

    Aspettiamo tutti con ansia il video intitolato "Maverico" dove ci parlerai dell'amore platonico che provi per Maverick e della stizza che provi a vederlo soffrire per così tanto tempo nonostante il talento che ha dimostrato 🏍️💨

  • @stefanopozzo9992
    @stefanopozzo9992 Год назад +3

    La drop a Bez è coerente con la follia normativa contemporanea (così come il LLP a Binder). Prendo 2 esempi al contrario con lo stesso protagonista: VR46 a Jerez su Gibernau e VR46 al cavatappi su Stoner. Due momenti storici (e a mio parere bellissimi dal punto di vista sportivo e tecnico) che oggi sarebbero cancellati dai cantinari. E aggiungo: se l'entrata di Bez l'avesse fatta MM93, leggeremmo del solito Marquez bla bla bla bla. Finisco con la firma: e che due palle!!

    • @stefanocavallin6221
      @stefanocavallin6221 Год назад

      A mio parere ci sta il drop position perche un conto è essere leggermente lungo un conto girare 2/3 metri fuori con l avversario costretto ad evitarti

    • @stefanopozzo9992
      @stefanopozzo9992 Год назад +1

      @@stefanocavallin6221 vr46 a jerez se non aveva la carena di gibernau a fermarlo faceva la premiazione a valencia🤣🤣 altro che leggermente lungo!😬😬

    • @stefanocavallin6221
      @stefanocavallin6221 Год назад

      @@stefanopozzo9992 certamente ma bisogna anche contestualizzare una era ultimo giro l altra in mezzo alla gara. Come detto ci sta un drop position cosa che ha confermato pure tth ma non una sanzione "grave"

    • @stefanopozzo9992
      @stefanopozzo9992 Год назад

      @@stefanocavallin6221 si certo.. ma io resto convinto che l’attuale modo di normare le corse sia folle e non rispetti la natura di questo sport. Abbiamo assistito in passato a manovre epiche e al limite che fanno parte dello spettacolo e del valore tecnico dei piloti. Toglierle snatura il motociclismo.

    • @stefanocavallin6221
      @stefanocavallin6221 Год назад +2

      @@stefanopozzo9992 assolutamente le regole attuali sfiorano il ridicolo, diciamo che questa decisione su bez è stata la meno peggio di gran lunga rispetto a quella attualmente prese quest'anno

  • @elviofrancia2632
    @elviofrancia2632 Год назад +1

    Anche Pedro è andato forte.....viaggiava nel ghiaione molto bene 🤣🤣😜😜😘😘😘

  • @micheledossi2181
    @micheledossi2181 Год назад +1

    Per Pecco... avrebbe avuto piu senso.. "le ducati ufficiali dovrebbero avere motore da 1000cc mentre tutte le altre 800cc... ma dai capita

  • @GsrItalia
    @GsrItalia Год назад

    09:35 da quanto ho capito... A Le Mans in quel weekend parcheggio e campeggio nelle adiacenze del circuito ERANO GRATUITI. A mio avviso è una enorme spinta, specie per chi dice "magari non vado in pista 3 giorni, ma vado lì attorno a fare baracca per il weekend".
    Per le parole di Bagnaia: ha detto quello, sì, il contesto era più ampio, sì, lo hanno un po'... baitato, anche, e lui ha dato una risposta sincera per un modo possibile. E' stato un po' pollo a dire quel che pensava, per quanto non lo stesse domandando? Sì.
    Teoricamente, però, lui guida le motorette, non sta a fare le regole. E parla per quel che gli viene richiesto, non sta a pensare pentadimensionalmente come fa un altro (che è pure uno dei più talentuosi figli di buona gara che s'è visto da 30 anni a 'sta parte, ma è uno e non son tutti così figli di buona gara).
    E se vogliamo, questo suo essere umano, semplice, educato e pensante è quel che distingue lui da tanti altri che lo han preceduto. Se poi il pubblico vuole un astuto e rapace bullo che va come un missile in pista se no la MotoGP è un cumulo di materia organica fumante... il problema è del gusto del pubblico, non di chi guida le motorette.

  • @paolodelmoro1161
    @paolodelmoro1161 Год назад +2

    Io in un giro da 1:35 prendo ben più di 10 secondi di ritardo (anche se metà della colpa è della moto, s'intende!). PS Questo è riferito al ritardo della race direction.

  • @paolodelmoro1161
    @paolodelmoro1161 Год назад +5

    15:30 In realtà Maverick ha fatto fare un cambio di direzione molto deciso e rapido allla sua Aprilia mentre la Ducati di Pecco proseguiva lungo la sua traiettoria curvilinea regolare (grazie al fatto di non essere andato così lungo). Quando si fanno cambiamenti rapidi di tirezione il baricentro del complesso moto-pilota segue una traiettoria regolare (quasi come quelal di Pecco), mentre le ruote e il manubrio (che sono lontani dalbaricentro, passano da una parte all'altra repentinamente). Infatti è stata la parte bassa della carena dell'Aprilia a urtare la Ducati, passando dalla sinistra alla destra della traiettoria seguita dal baricentro e facendole perdere stabilità con una spinta dal basso verso l'alto che ha sollevato l'anteriore della Ducati.

    • @panepiega
      @panepiega Год назад +1

      Bella analisi

    • @lucagranelli8068
      @lucagranelli8068 Год назад

      Secondo me invece il problema è stato che Maverick il cambio di direzione l'ha fatto lento e in ritardo, rispetto a pecco che era dietro, essendo entrato lungo alla prima. Pecco era in controllo poteva allargare leggermente immaginando che vinales avrebbe tardato il cambio di direzione.

    • @paolodelmoro1161
      @paolodelmoro1161 Год назад

      @@lucagranelli8068 Lo ha fatto sicuramente in ritardo perché è andato lungo e se non si fosse sbrigato a farlo in fretta sarebbe uscito di pista. Oppure avrebbe dovuto rallentare. Se guardi la scena di fronte vedi che seguendo un linea migliore, più armonica, le ruote di Pecco si spostano lateralmente, in modo progressivo, di poche decine di cm. Quelle dell'Aprilia in una frazione di secondo scartano da un lato all'altro di oltre un metro.

  • @MarjorieSpriet
    @MarjorieSpriet Год назад

    Vive la France! Bezze grandissimo e merci Marc pour le spectacle!!!!

  • @micheledossi2181
    @micheledossi2181 Год назад

    in pratica la motogp stà diventando un gioco delle tre carte degli stewart che possono prender le loro decisione a loro insindacabile giudizio... ribadisco... da parte dei piloti... basterebbe schierarsi... e poi box.... come fecero in f1.... e per gli appassionati... basta spegnere la tv... così forse quando chi paga per metter sponsor sulle carene e gli spot in tv... bussa alla porta diegli stewart.... li si dovranno rispondere alle domande...

  • @antoniogargiulo5569
    @antoniogargiulo5569 Год назад

    Condivido tutta l'analisi sul contatto tra Maverico e Francesco e capisco anche il tuo 51%...però immediatamente ho pensato che Bagnaia stesse facendo una cretinata ad infilarsi, io lì da campione del mondo, leader della classifica attuale, avrei aspettato... Francesco ha qualcosa da perdere, Maverico era solo lanciato verso il sogno della prima vittoria Aprilia... Detto questo io mi lancio ogni domenica, quindi sono incidenti che possono capitare! 😂

  • @cicco277
    @cicco277 Год назад +1

    “Prima di partire vi ricordo che se non siete ancora iscritti al canale, che cazzo me ne frega me?!” Ti amo ❤

  • @samueleboss9408
    @samueleboss9408 Год назад

    È la prima volta che rido cosi per un tuo video😂😂 quando hai inquadrato la classifica di moto2 ho sputato l’acqua ahahah conplimenti❤

  • @simoneraimondo4186
    @simoneraimondo4186 Год назад +4

    Mah..su Pecco si stanno costruendo sopra un po troppe aspettative secondo me.E' campione del mondo o.k.., però..boh, vorrei ben vedere come starebbero le cose se il suo compagno di squadra non avesse avuto l'infortunio fin dall'inizio.Non credo che il problema siano le "moto clienti".

  • @fabioalaimo6577
    @fabioalaimo6577 Год назад

    Grande Gama, bellissima gara ✊✊ Se posso dare un piccolo consiglio costruttivo per un appassionato la cosa più piacevole del video sono gli oboard della gara, ti consiglio di dericare molto più tempo del video a quelli!!

  • @MrTurnerNat
    @MrTurnerNat Год назад +1

    Ahhahaahhaha porca troia me so ribaltato al momento:"Pedro"nconia. No mi hai spiazzato Hahhhahaha

  • @Sbandio_Snowboard
    @Sbandio_Snowboard Год назад +1

    per me Pecco voleva dire che l'aerodinamica ha accorciato troppo i tempi tra primo e merdesimo e vorrebbe rimuoverla o limitarla per vedere se effettivamente il vantaggio della moto ufficiale esiste rispetto a quelle team satelliti. nulla di più... poi chiaro che per fare click bait decontestualizzano tutto

    • @andrealettich
      @andrealettich Год назад

      L aerodinamica forse inciderà dai 2 a 3 decimi a giro,non di piu. Vorrei sapere con tutte quelle alette quanti kg di deportanza riescono ad avere? 5/6 kg?

    • @Sbandio_Snowboard
      @Sbandio_Snowboard Год назад +1

      @@andrealettich mah… non saprei! Però 3 decimi a giro su una gara di 25 giri alla fine sono secondi… più che altro si stacca veramente troppo dentro ormai, superare è sempre più difficile

    • @andrealettich
      @andrealettich Год назад

      @@Sbandio_Snowboard sulla ducati da strada quelle alette ti danno una deportanza di 3 kg. In moto gp con quelle sopra ed in parte forse si arriva a 5 kg,forse. Il fatto che bisogna staccare sempre più in là non dipende dalle alette aerodinamiche o se si,inciderà 50/60 cm al massimo dopo un lungo rettilineo.

  • @Alessandro_Belloni
    @Alessandro_Belloni Год назад +2

    Immagino che Pecco mentre stava rispondendo alla domanda gli è venuta in mente la Superbike. Li tra moto ufficiali e non c'è più differenza, quindi sono meno in bagarre rispetto la motogp e per questo "statisticamente" cadono meno. La domanda era sulla sicurezza. Poi ovviamente la risposta gli è venuta male e probabilmente non voleva dire quello. Almeno lo speriamo. 😅

    • @theDeMentalStewie
      @theDeMentalStewie Год назад +1

      non conosco il contesto della risposta di Pecco, ma anche come frase fine a sé stessa, è veramente pessima. come la giri la giri, è l'antisport. la sicurezza può essere il paracadute, ma la consapevolezza che domenica Bezzecchi lo avrebbe visto col binocolo, come tutti gli altri, con moto 22, la nascondi male.. ed infatti non gl'è riuscito.

    • @FCB8658
      @FCB8658 Год назад +1

      @@theDeMentalStewie Che domenica Bagnaia avrebbe visto col binocolo il Bezz è tutto da dimostrare però. Fino ad oggi ne aveva meno solo in Argentina, a LeMans non si è visto

    • @theDeMentalStewie
      @theDeMentalStewie Год назад

      @@FCB8658 secondo me se ne aveva più o quanto il Bez andava, invece era dietro proprio perché non andava. Marco appena è arrivato è andato, prima lungo, poi rendi la posizione, poi ciao. nonostante Martin e Marquez non andassero a spasso. quando se la sente a regola ci fai poco, chiunque. idem come Bagnaia. meglio così, da italiano, almeno non sono costretto a tifarne per forza uno. nessuno mette in discussione il talento di Pecco, forse lo mette in discussione troppo lui stesso.

    • @FCB8658
      @FCB8658 Год назад

      @@theDeMentalStewie Sicuramente, ma erano anche i primi giri e come ha detto Bagnaia ( poi ci si può non credere eh) era partito cauto per non fare errori di foga e patatrac. Poi poteva averne di meno, di più, uguale ecc chissà

  • @ilmiocanALEX1
    @ilmiocanALEX1 Год назад +3

    1-Continuo a non capire il metro di giudizio. Pecco, Bezzecchi e Alex Marq. scontano penalità, Marc Marq. non sconta nulla nonostante contatti ovunque. Lasciateli correre, ma se tirate le orecchie a uno dovete tirarle a tutti.
    2- Vinales che stacca il cervello è quasi più pericoloso di MM.
    3- le parole di Bez nel retro podio fanno capire cosa pensano i piloti di MM, e le risate degli altri due sottoscrivono.
    3- le parole di Pecco corrette all'inizio, senza senso alla fine. Per una questione di sicurezza va fatto qualcosa, ma di sicuro non lasciar dietro i satelliti (lui è stato aiutato da una moto satellite semi ufficiale in passato)
    4- Dorna scorretta a buttare nella merda mediatica il campione del mondo. Non vorrei ma ci vedo il solito marcio spagnolo. MM super elogiato sui social per il suo gran ritorno senza alcuna menzione al suo atteggiamento rischioso in alcuni frangenti, ma il campione del mondo ITALIANO che dice due cazzate va messo sotto la lente di ingrandimento perché sta criticando l'atteggiamento di Dorna che vuole solo lo spettacolo e non pensa alla sicurezza. Che pena.

    • @mimmodoria3311
      @mimmodoria3311 Год назад

      Il motosport è rischio leggi Paolo Simoncelli che di sicuro ne mastica più di noi

    • @MicheleGoProHD2
      @MicheleGoProHD2 Год назад

      Contatti ovunque? L'unico contatto del weekend è stato con Bagnaia, un contatto così leggero che se non se ne fosse lamentato Pecco a fine gara non se ne sarebbe accorto nessuno, nemmeno dal replay a rallentatore si vede una spinta, si saranno appena sfiorati, i contatti "ovunque" li hai visti solo tu, contando anche che mancava da un mese e mezzo.
      "Le risate degli altri due sottoscrivono" beh...Zarco è sempre stato una palla da bowling, Rossi se ne era lamentato non so quante volte, Martin dopo il botto di Marc alla prima gara disse "sempre lui", nella gara seguente è proprio Martin a fare la cazzata, purtroppo è una ruota che gira , a quanto vedo, di botti se ne vedono sempre, poi tra i kamikaze c'è sempre quello che ha fatto di peggio (Marc) ma il punto è, chi è senza peccato scagli la prima pietra, ma credo che di pietre volanti non se ne vedano.
      Il tuo era solo un commento denigratorio nei confronti di Marc, probabilmente non ti va giù che sia tornato così competitivo con quel cesso di moto che riesce a guidare lui e...lui... perchè Mir si è preso un secondo in qualifica con la stessa moto, cadendo in gara con Rins mentre erano a metà gruppo, almeno Marc si stava giocando il podio ed è caduto a fine gara dopo non so quanti sorpassi.

  • @MatteoBurroni
    @MatteoBurroni Год назад +4

    Meno male che non sono l'unico che ha notato la cazzata dei commissari sulla Moto2, quando ho visto che avevano fatto la prima chicane e ancora non c'era rossa nelle grafica ho fatto un salto nel divano con relativa infamata 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

    • @marcobucci882
      @marcobucci882 Год назад +2

      Lo hanno detto anche in cabina di commento, quindi direi che si sono tutti resi conto.

  • @MG55
    @MG55 Год назад +26

    Stavo facendo ipotesi su come avresti trattato la caduta di Pedro:
    1) salterà a piè pari la Moto2? (però l'ennesima dormita della Race Direction era troppo ghiotta per non parlarne)
    2) Parlerà della Moto2 in modo tale che chi non ha mai visto un suo video non capirà che è una majorette di Pedro?
    3) oppure in un modo o nell'altro non si sottrarrà al dolore?
    Sono onesto, puntavo sulla 2)... Ma ero certo che se avessi scelto 3) sarebbe stata tutta da ridere... Mi ha ricordato Frengo (Antonio Albanese) quando perdeva il Foggia 🤣
    Su Francesco concordo, ha pestato una merda. Anche i più grandi lo fanno, il Dottore gira su un TMAX e voleva le radio in MotoGP... Diamogli tempo di ripensarci e riformulare 👍 D'altronde è Francesco, mica Oscar Haro o Chicho Lorenzo che sai che quando la sparano la pensano e la intendono.

    • @TheTalkingHelmet
      @TheTalkingHelmet  Год назад +7

      😂❤️

    • @hemajsimpson
      @hemajsimpson Год назад +2

      che il dottore abbia pestato una merda volendo la radio sul.tmax mi sembra eccessivo.

    • @MatteoBurroni
      @MatteoBurroni Год назад +3

      Anche io ipotizzavo la 2 sono sincero, ma appena ho sentito il tono di voce mi sono messo a ridere 🤣🤣
      Forza Tony e forza Pedro, speriamo che rimangano così vicini fino a Valencia!

    • @dewi2375
      @dewi2375 Год назад +1

      ​@@hemajsimpson ma hai letto bene? Ha detto "che va in giro sul Tmax" (battuta) E "che voleva le radio (in MotoGP, non sul Tmax)"

    • @RobertoP-cb7lp
      @RobertoP-cb7lp Год назад +2

      Rossi forse rimpiange che lui e Lorenzo non hanno fatto il cambio moto quando uno spaghetto di pista era asciutto (cit. ) e MM gli ha recuperato 10 o 20 secondi a giro! E non rientrava mai!

  • @erikrosignoli4967
    @erikrosignoli4967 Год назад +1

    Sempre esaustivo e concordo con tutto

  • @gabrieleianne8206
    @gabrieleianne8206 Год назад

    Sei il numero UNO! Analisi che non fa una piega come sempre, d'accordissimo su tutto! Te se ama! ❤😂

  • @marcobusca784
    @marcobusca784 Год назад

    Pecco nella sua dichiarazione voleva dire bisogna trovare una soluzione se no ci scappa il morto.
    Una soluzione potrebbe essere allungare la griglia di partenza in modo tale che alle prime curve non siano tutti assieme, ma toglierebbe spettacolo e quindi non si farà.

    • @paolofranceschi816
      @paolofranceschi816 Год назад

      È stato già spiegato perché non si può allungare la griglia in certi circuiti, tra i quali proprio Le Mans. Semplicemente perché gli ultimi partirebbero in curva.

  • @b.v.6314
    @b.v.6314 Год назад

    Bel video! Ad ogni modo sulla penalità di Binder il tempo viene preso sul giro intero, non sul taglio in se, anche perché il taglio della chicane va a coincidere con la fotocellula del terzo settore.. infatti sul giro prima aveva perso 9 decimi invece di un secondo (cambia niente, ma è solo più beffarda)

  • @giac8158
    @giac8158 Год назад +1

    C'e' la perla finale se guardi tutto il video. Anche meglio della barzelletta di Pernat. Grazie, saranno 3 settimane lunghissime.

  • @pasquinodicosimo5165
    @pasquinodicosimo5165 Год назад

    Diciamo che Pecco pensava fosse una alfonsss, invece gli è uscita una Roberrrrtobracco. 🤣

  • @RobertoP-cb7lp
    @RobertoP-cb7lp Год назад +3

    Oooh !! Supendo, divertente, ineccepiile al 99,99%
    ( sempre dentro e comunque, dove c'è uno spiraglio no. Abbiamo visto tanti duelli tra Maquez e Dovizioso dove l'ha spuntata il Dovi, e non l'avrebbe spuntata se non l'avesse sempre lasciato sfilare per poi infilarlo con filo di seta subito dopo.) Il non mollare mai, in senso fisico, l'acceleratore, no buono.
    Marquez ha fatto letteralmente quello che hai detto tu. Valeva il biglietto solo lui. Devono cercare di evitare che la Honda alzi bandiera bianca perché spremuta e centrifugata non ce la fa più.
    Nessuno guida come l' alieno. 👽 👽 👽
    Odio l'uomo, ma il pilota è quello che voglio vedere.
    E spiace dirlo, ma anche il campione del mondo Bagnaia, che per certi aspetti sembrava maturo e arrivato, ... 🍌🍌🍌 è scivolato su una bella buccia di banana. 🍌🍌🍌

  • @simonescotton7853
    @simonescotton7853 Год назад +3

    comunque, al di là di tutto, dopo gli spintoni e l'adrenalina post caduta, bellissimo vederli arrivare insieme in sella e stringersi subito la mano.
    non come "altra gente" che lo fa solo a beneficio di telecamera...

  • @alessioverdiani
    @alessioverdiani Год назад +2

    No dai Talking, non condivido per niente l’opinione sul caso Vinales-Bagnaia. Pecco è stato superato, aveva la visuale di quello davanti e se lo doveva aspettare che maverick impostasse la sua traiettoria. Bastava aspettare due curve e sverniciarlo sul rettilineo, poteva anche lui avere meno fretta di incrociare e di ripassarlo

  • @patience1974
    @patience1974 Год назад

    Moto 2 Arbolino...mi hai fatto morire dal ridere ...spettacolare come sempre !

  • @alessiochiappari5766
    @alessiochiappari5766 Год назад +2

    E niente, come sempre solo qui si sente tutto come dio comanda. Solo qui ho sentito dire che se è 51% è di Maverik, impeccabile come al solito

  • @Tavazzz
    @Tavazzz Год назад +1

    Il montaggio su Maverick è SPETTACOLARE

  • @xlivcorex
    @xlivcorex Год назад

    0:32 Tssssss questa fa male 🤧😢😭😣😞. Comunque Pedro non digerisce Le Mans, semplice come non riesce ancora a dominare sotto la pioggia.

  • @FlavioDMiki
    @FlavioDMiki Год назад

    ooooo finalmente uno che la pensa come me sull'incidente becco-maverick Grazie Casco ^_^

  • @lucamarena536
    @lucamarena536 Год назад

    Capolavoro, come sempre 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

  • @karcky
    @karcky Год назад

    La cosa che più mi rattrista di tutto il fine settimana è il Marshall con la Varadero che vuole dare la mano a Viñales ma si becca il 2 di picche.

    • @TheTalkingHelmet
      @TheTalkingHelmet  Год назад +2

      Si ma non l'ha visto. Maverick è un cucciolone, l'avrebbe salutato

  • @francescob1904
    @francescob1904 Год назад

    Mi sto mangiando le mani per non aver esplicitato come pronostico a inizio anno " A. fernandez fa almeno 2 top 5" giuro che lo ho pensato fin da subito, non so perché ma mi dava vibes diverse da Gardner e R fernandez

  • @Ale-de5fr
    @Ale-de5fr Год назад +2

    Interessante come molti si dividono sulle percentuali di colpa tra Maverick e Pecchino. Se al posto di Maverick c'era Marquez sentivi che bufera... Marquez va fermato ecc..ecc..😂😂

    • @letteratura2
      @letteratura2 Год назад

      Evabbe non facciamo sempre i finti tonti maverick due episodi scorretti dubbi in 4 anni
      , Marquez due episodi palesemente scorretti li fa a gp

    • @splet__
      @splet__ Год назад

      Con la sola differenza che Marquez ogni due gare fa cascare qualcuno e dove non lo fa, tira le scarenate rischiando comunque

  • @LafayetTheAwesomeOne
    @LafayetTheAwesomeOne Год назад

    Attenzione, la questione della pericolosità dell'avere moto tutte così simili a livello di prestazioni non è tutta da buttare. Ovviamente la soluzione non può essere penalizzare le moto clienti così a caso per partito preso, basterebbe probabilmente tornare ad avere delle gomme che permettano al potenziale delle varie moto di esprimersi al meglio e i distacchi lieviterebbero da soli (senza contare che finché restano le gare sprint ogni discorso sulla sicurezza fa quasi ridere, dato che ogni volta rischiano di diventare dei demolition derby). Però è indubbio che se già di per sé avere 22 giovani cavalli di razza che se le danno di santa ragione per 25 giri è pericoloso, avere gli stessi piloti tutti appiccicati per praticamente tutta la gara è una bomba ad orologeria. Anche perché si tratta di motogp, non di moto3 (comunque anch'essa pericolosa), le velocità sono mostruose e pure le moto, essendo molto più pesanti, quando ti centrano in pieno solo dolori.

    • @matteoblasoni8726
      @matteoblasoni8726 Год назад

      Senza contare che la domenica ormai non c'è nemmeno più il problema del "arrivare a punti". Tanto alla fine della gara nemmeno ci arrivano in 15 🤣

  • @panepiega
    @panepiega Год назад

    L'analisi su bagniaia vinales è preciso come l'ho vista io... Maverick on fire con vena chiusa!

    • @paolor.6515
      @paolor.6515 Год назад

      Un giorno mi spiegherai dove voleva andare Bagnaia in quel modo. Era stato passato, era chiaro che con quella manovra si sarebbe schiantato contro Vinales.

    • @panepiega
      @panepiega Год назад

      @@paolor.6515 A me sembra molto simile al duello mm Martin, con vinales più deciso di Martin ; se non tirava indietro la moto si toccavano anche loro

  • @andreaorecchia3982
    @andreaorecchia3982 Год назад +1

    Dopo 45 giorni di fermo Marquez torna in gara e quasi fa la pole. Una bestia alimentata a benzina a 100 ottani!

  • @robertolensi7240
    @robertolensi7240 Год назад +1

    Sei fortissimo. 😊

  • @andreabaldin876
    @andreabaldin876 Год назад +1

    Essendo quello un ufficiale di gara, si puo' dire che Maverick e Pecco erano su una Honda ufficiale 😁😁

  • @ermes8047
    @ermes8047 Год назад

    mettete il link al canale della classica sprintless ?

  • @emanuelerogledi5504
    @emanuelerogledi5504 Год назад

    è sempre vero che al mugello non si dorme, chi non ci è mai andato non può saperlo 😅