Nessuno ha mai detto che aumentano gli fps ma in tanti dicono che aumentino l'estetica e se una 1080 ti costa 900€ sicuramente i led non sono i responsabili e costando una manciata di euro sono per tutte le tasche apparte quelle dei taccagni incalliti.
La mia stupenda e ormai deceduta GTX 660Ti è durata la bellezza di 5 anni. Mi ha servito stupendamente, purtroppo un bel giorno è deceduta ed ora mi trovo a non poter videogiocare. Attenderò mettendo da parte spiccioli, fino a quando potrò nuovamente acquistarne una. RIP.
Versus anche io ho avuto problemi che non mi hanno fatto giocare, praticamente compro il mio pc low budget e la mobo non riconosceva la cpu (si doveva aggiornare il bios ) poi risolto questo c’era alimentatore che spostandolo leggermente mi spegneva il computer. Tutto questo in 1 mese e mezzo sono riuscito a risolverlo! Pensa che tipo compri pc e devi aspettare 1 mese e mezzo per usarlo! Provato anche a portare nei vari negozi di informatica della mia citta ma niente! Comunque alimentatore si chiama Mars Gaming 650W assolutamente sconsigliato preso su amazon! ( fortuna vuole che nonostante sia passato il tempo del reso amazon ugualmente mi ha rimborsato!
se ti da artefatti sul monitor o dead screen all'avvio puoi provare con un reflow anche casalingo ovvero la vecchia cara "scaldata" però eviterei di infornarla come fanno alcuni.
Saddy ti voglio vedere overcloccare l'FX 6350 a 5 GHz con il raffreddamento a liquido! Ovviamente ci devi ficcare dentro la Vega! Un saluto dall'Abruzzo.
Le top di gamma durano così tanto quando non c'è di mezzo un cambio generazionale delle console,se cambiano queste l'intero mondo gaming per pc subisce una "mazzata" alle prestazioni. Nel 2005 un pc top di gamma era senza dubbio composto da athlon fx57/60 e ati x1800xt,di certo non è durato molto dopo l'uscita di xbox360 (anche questa è del 2005) Nel 2013 ps4 e xboxone non hanno proposto hardware molto performante,specialmente lato cpu,nonostante questo i pc hanno dovuto aumentare la ram,e le specifiche minime sono salite enormemente,i 2gb delle gtx 680/670 del 2012 divennero presto un limite evidente quando sembravano più che adeguati per fare qualsiasi cosa... Quello che voglio dire è che oggi siamo "pericolosamente" prossimi alla fine di questa generazione di console,se le prossime si presentano davvero con cpu ryzen,16/24 gb di ram,gpu navi da 10/12 teraflops e magari un chip dedicato all'illuminazione come le nvidia turing (pare che microsoft ci stia lavorando) sarà un bene perchè la componente tecnica di tutti i videogiochi migliorerà,ma sarà un bella botta per tutti i pc
Se devo dirla tutta.. non penso che una console potrà mai veramente superare un pc sia nella parte grafica che nella parte di potenza di elaborazione.. mettiamo che esce una console nuova adesso, a livello di componentistica non ci sarà mai roba nuova(a livello di chip parlo). E poi il mondo hardware dei pc non è immobile o morto, e grazie a Dio che c'è roba nuova e pompata a bestia in qualche maniera, purtroppo si è cara, ma ringraziamo i capoccioni di AMD e Nvidia se c'è il crossfire e lo sli per accoppiare le vecchie gpu ed eguagliare le nuove gpu(predetemi per pazzo, ma ci sono riuscito con un leggero overclock delle gpu). Bisogna solo avere il coraggio, pazienza e un scheda madre cazzuta che vi permette fare tutto quello che desiderate, io la penso così
Andres Salvi Ramirez lo sli ed il Crossfire non vengono sfruttati da molti giochi (ormai la loro adozione sta scomparendo). Quindi, purtroppo, il cambio delle GPU sarà inevitabile. Le CPU attuali, secondo me, potrebbero durare ancora un bel po': penso che i Ryzen su console verranno castrati (e non di poco) per fare in modo di produrre meno calore, in modo da "massimizzare" la parte GPU (per puntare al 4K nativo). Sarà interessante vedere anche se le console punteranno sui 60 FPS o resteranno ancora a 30 FPS. Nel secondo caso il cambio GPU penso risulterà meno traumatico
Saddy complimenti! Complimetoni e Complimentazzi!!! Hai tirato fuori una scheda che è puro incubo e orgasmo allo stesso tempo.. È e sarà sempre epica quella scheda, beato te che la tieni. Sei un vero riferimento è con questo video hai toccato il massimo. Ma siccome hai toccato una sigla che è maledettamente fantastica, a questo punto perchè non fai un bel video in cui parli della sua versione gemella doppia e tutta la sua allegra "compagnia"? Ti chiederai.. "ma che cazzo dice questo qua?" Semplice, della della famigerata 390x2(si voi che leggete.. È ESISTITA UNA VERSIONE DOPPIA SULLA STESSA PCB!!!!) insieme alle sue precedenti, questo da parte AMD, ma anche dal fronte Nvidia ce ne sono di schede video doppie(cito sotto voce, la GTX 690 e TITAN Z, così giusto per..) anche di "particolari" custom tipo Evga e Asus. Lo sò, c'è tanto da fare e trovare che c'è da diventare scemi, perchè io le ho cercate e trovate(si le ho trovate e te lo confesso non ho fatto altro che sbavare all'idea metterci le mie manacce e mi sono davvero divertito a cercarle), ma la mia vera domanda è, ne vale la pena? Io non lo sò, ma sentire la tua opinione sarebbe fantastico, anche perchè gli altri ragazzi più giovani di noi hanno il diritto di aprire gli occhi su queste perle rare che sono passate.. E chissà, se qualcuno se li ritrova in casa senza saperlo, lo tratterà con più rispetto.. ;)
Ciao Saddy, complimenti per come sta andando il canale, ti seguo sempre. Potresti portare in futuro un video sulle licenze windows (dove prenderle, quali e le differenze)? Vorrei sentire la tua e te ne sarei grato! :) Continua così!!
Saddy è un po’ di tempo che ti seguo e voglio innanzitutto farti i complimenti per il “taglio” che hai dato ai tuoi video che per quanto mi riguarda è perfetto! Vorrei porti una domanda perché sono mesi che mi frulla in testa. Quale scheda video usata mi consigli di acquistare usata per editing video con un buget sui 150€? Data l’esperienza che ho acquisito con i tuoi video opterei per una gtx 780. Tu cosa mi consiglieresti? Grazie per i tuoi video e spero in una tua risposta :)
Ho sempre considerato la durata di una GPU di fascia alta (ovviamente considerata tale all'uscita) di circa 3 anni, dove per 3 anni non si scende più o meno a nessun compromesso (in realtà ci sarà sempre qualche titolo che non permetterà di maxarlo se non con una scheda di due generazioni dopo), questo voleva dire fino al 2015 a 1080p, ma dal 2016 si può iniziare a parlare del 1440p (GTX1070-1080-Vega 56 e Vega 64). Mediamente è cosi. Le GPU iniziano a calare dal quarto anno in poi. Con le CPU le cose vanno molto meglio nel gaming, e un buon processore all'uscita (meglio non risparmiare troppo) ti dura perfettamente 5-7 anni, contro i soli 3 anni per una GPU (addirittura 2 anni per i più esigenti al massimo). Se non si hanno esigenze, una GPU può tranquillamente tirare per 5 anni, ma non la terrei oltre.
Ciao Saddy effettivamente la mia sapphire 390x da 8gb è una meraviglia ... la temperatura peggiore che ho raggiunto in un solo titolo è stata di 68 gradi con 28 gradi nell'ambiente. ... tira davvero bene ... a mio parere carinissima per giocare in 2k . .Ciao Saddy
Ho trovato un ottimo laptop con delle buone caratteristiche, però monta un Amd Fx 7500, mi chiedo se per caso sto facendo un passo sbagliato perché in uno scorso video hai spiegato che è meglio evitare Amd Fx, tu cosa ne pensi?
Ciao e grazie per il video... Vista la tua bravura in materia, secondo te è meglio una gtx 1070 ti o una gtx 1080? no perchè io sarei orientato sulla 1070 ti in base al rapporto q/p... Calcola che ho ancora una GTX 560 che ha quasi 10 anni eh! ahahahah Grazie per una eventuale risposta. Ciao!
Saddy ho visto la tua configurazione da editing da 350 euro e sono rimasto molto impressionato ma secondo te oltre la gtx 780 quali altre schede potrei utilizzare per una configurazione del genere?
2) dipende dalla risoluzione di gioco, se punti a 1080p trovi un migliore compromesso, le schede durano di più come performance se hai margine all'acquisto
domanda, comprare schede video usate non è rischioso in quanto potrebbero essere state usate per il mining? non mi ricordo di preciso dove, forse su tom's, ma avevo letto un articolo che faceva proprio riferimento al fatto che il mercato sarebbe stato invaso da gpu usurate dal mining. a sto punto conviene comprarla direttamente nuova no?
Grazie mille mi hai salvato il pc che mi sto facendo per iniziare a giocare su pc e io volevo prendere la gtx 1060 ma credo che prenderò questa per il prezzo minore grazie mille
Ciao , ben fatto come sempre sono però stato un pò forviato dal titolo ( l'avrei visto cmq il video) perché pensavo parlassi di come verificare l'usura di una scheda video specialmente se l'acquisti usata. In rete ci sono parecchie belle occasioni ma con l'avvento del mainig non sai mai come capire se quello che stai per acquistare è stata sfruttata per minare, non che possa ancora funzionare bene ma a livello di compra vendita la differenza stà nel prezzo che si chiede. In ogni caso sempre ottime le info che ci dai , grazie.
La cosa più importante è non sforzarla al massimo,buon raffredamento,buon alimentatore, ma la cosa ancora più importante serve che l'impianto elettrico sia a norma,altrimento se manca la messa a terra oppure ci sono perdite di corrente(come è successo a me) potrebbe creare danni e surriscaldamenti.
Hey saddy, ho bisogno del tuo aiuto, vorrei prendermi un pc da gaming, intendo uno pre assemblato su amazon con monitor e tutto quanto, riuscirei a spendere massimo 600 euro, mi consiglieresti qualche pc gentilmente? Grazie infinite sono 5 anni che voglio avere un pc da gaming ma purtroppo non ho i fondi principalmente gioco a csgo (dal 2010 a 1.6) e ho sempre sognato un pc ogni giorno grazie mille per la risposta
Una MSI GTX 1050ti in full HD a che risoluzione settaggi si può giocare sui 50/45 FPS in Full HD high o extreme con un i7 8700k a 4.8 Ghz? La scheda grafica è una mono ventola Aero ITX OCV1.Due tizi del canale per fare il delied sai quanto mi hanno chiesto per 10 minuti di lavoro?60€ più 9 di corriere,il passamontagna è d’obbligo quando vedo i loro video su uno store di roma e sono un follower fra l’altro....non ho parole per passare un po’ di pasta Metallica....
Eh Saddy però secondo me avresti dovuto parlare del monitor, l'acquisto e la durata di una scheda video si basa anche su quello. Bella comunque, aspetto il video delle cpu! ;)
Negli anni avendo provato varie risoluzioni fino al 4k,ho trovato che il full hd è perfetto per me,possiedo una 970strix e gioco su un 21:9 2560x1080 ed è un affare, tengo ancora molti giochi ad ultra senza compromessi,se ben ottimizzati. Per il fatto della mia passione sul modding estremo nei giochi a breve passeró alla 1080/1080ti,le rtx non mi hanno convinto. Comunque la mia prima scheda video è stata una sapphire da 2gb amd ed me la sono fatta durare dal 2008 al 2014.
Saddy, secondo te questa configurazione può andare bene per giocare, PS lo fatta io dasolo e o 14 anni, processore: ryzen-3-2200g Scheda madre: msi-a320m-grenade RAM:8 giga, ddr4 Hardisc: 1 tera Alimentatore: vtx500-550w 80+ bronze SSD: Kingston a400 120 GB Scheda video : GTX 150 ti gigabyte GeForce 4gb Case: amazon empire geming, darkraw nero led rossi
Ciao Saddy, ho appena assemblato un pc il figlio di un'amico. Alimentatore 600W, mobo asus (non ricordo il modello ma è una delle ultime) ryzen 7, 8gb ram corsair, HD WD da 1 TB, e la Asus rog strix rx560 OC gaming. Non ho overckloccato niente...ma per fare una prova veloce con Fortnite,dettagli al massimo ottengo 60/70 fps. Cosa ne pensi di questa configurazione e in particolare della scheda?
Edoardo Biondini più che altro è un po sbilanciata come conf. Abbinare un ryzen 7 a soli 8 giga di ram lascia perplesso (solo per la cronaca è un banchetto singolo o doppio per sfruttare il Dual Channel?) Così come puntare a una rx 560 della rog Asus (che per quanto siano accattivanti i design Asus costano cari e quei 35-40 euro che ci vogliono in più rispetto a una sapphire(che come marchio non è brutto anzi) avresti potuti dirottarli su un ssd drevo da 120-240gb (o cercando qualche offerta un un ssd più capiente e/o di marchio più prestigioso da usare al primario per non farti sbranare il transfert rate da quel mostro di win 10 che fa soffrire tanti hdd ogni giorno)
@@dual9x Memoria in dual channel. Ho solo assemblato la build per il figlio di un mio amico, hanno acquistato da soli io non ho voluto metterci bocca. Il pc funziona,lui è contento. Ovviamente io avrei fatto un'altro tipo di config.
Saddy la mia gtx 1080 aorus 11gbps in sto periodo arriva a 75 gradi giocando a mass effect andromeda tutto maxato in 2k, prima non arrivava a 70 gradi, mi devo preoccupare?
dipende dall 'umidità, dalla pulizia interna del pc, dal gioco e dalla temp ambientale. Una strix 1080 arrivava più o meno uguale, quindi basta che stia sotto gli 80 e non si accorcia la vita ;)
Non ci avevo pensato all inizio...però ora che girovagavo su youtube ti ho visto nelle iscrizioni Ho un problema da qualche settimana col pc Gioco molto spesso a un gioco:rainbow six siege E ultimamente mi sono capitati vari crash del pc mentre stavo effettivamente giocando (Schermate blu)nulla di buono.. Gli errori sono faulty error corrupted page e system qualcosa ora controllo e aggiorno il commento In molti miei amici mi hanno detto che potrebbero essere le ram ho 8 giga di ram Il problema è che il pc ha 7 mesi ... Ah i componenti sono I5 7400 3.00 con un boost fino a 3.5ghz Un tera di hdd 1050 2gb 8 giga di ram Windows 10
Beh io ho giocato fino alla settimana scorsa con una R9 280 OC, magari avessi avuto una 390/390 X, non avrei cambiato VGA ancora per un pezzo :) La cosa bella è che la 280 la presi nel 2015 ma di fatto era una VGA di inizio 2012... penso che le Tahiti, così come le Hawaii, son state tra le GPU più longeve, avendo pure il supporto alle direct x 12.
Grande saddy, una domanda: secondo voi tra cpu e gpu qual'è che si usura meno col tempo e quindi è più sicura da poter prendere sul mercato dell'usato?
puoi vedere se riesci a impostare il freesync usandola come seconda gpu rispetto a una nvidia? come ha fatto recentemente un ragazzo, trovi la notizia su toms se non l'hai letta.
Raga se una console dure 7 anni i media senza particolari problemi un pc della stessa Potenza grazie a compromessi può far girare giochi della prossima generazione (si non sarà il massimo ma meglio di niente no?) Figuriamoci quanto durerebbe un top di gamma se lo spremiamo finché non riesce più a reggere un gioco nuovo a una certa risoluzione a un certo frame rate e dettagli. Insomma se ho una 1080ti che regge i giochi di oggi a 4K 60fps non proprio a tutto maxxato magari tra 10 reggera un gioco a dettagli medio basso a 1080p tra i 30-40 fps (poi non sono un indovino quindi non so quanto saranno pesanti i giochi) poi se si vuole cambiarla prima perché sotto una certa soglia di dettaglio e frame rate non si vuole scendere fate pure ma (ripeto)se una console è di fascia media alla sua uscita e non da problemi per tutto il suo ciclo vitale ,non vedo come un pc più potente possa durare di meno. Insomma alla fine la si fa durare finchè ci va bene, almeno che non schiatti prima
Asus v8200 Deluxe GeForce 3 ❤️ primo acquisto top di gamma vent'anni fa ancora oggi va benissimo sul mio vecchio Windows 98 ❤️ probabilmente il miglior acquisto fatto da quando smanetto sul PC
Ciao saddy vorrei avere un informazione: dovrei cambiare scheda video e vorrei acquistarla di seconda mano,su eBay ho trovato una Nvidia gtx 970 da 4gb a circa 180€ per farne un uso in ambito gaming. Tu mi consigli di acquistarla oppure di guardare altre schede video e in questo caso restando sotto i 200€ quale mi consiglieresti? Grazie in anticipo per la risposta
DEXTER01 la 970 lasciala stare, ha 3,5gb di ram , con i driver Nvidia rende odsolete le vecchie schede, intorno ai 250 trovi le fury che sono dei mostri, più veloci delle 980/980ti
Saddy mi serve un aiuto devo fare la mia prima build vorrei un PC da gaming pensavo : Gpu: palit GTX 1060 6gb Processore: rayzen 3 1200 Hard disk: western Digital 1tb RAM:ballistix 2x4gb 2400mhz Scheda madre:asrock AB350m pro4 Alimentatore: sharkoon 550w Case: sharkoon tg5 volevo poi mettere un dissipatore della coolermaster da 20€ per overclockare GPU e processore...dici che avrò problemi di temperatura o altro? O se puoi dirmi cosa conviene adesso? Grazie :)
Gabry_v Il dissipatore stock dei ryzen va meglio di qualsiasi dissipatore da 20€, spendi quei soldi in un ssd... Problemi di temperature non ne avrai...
oppure prendi delle ram un pò più performanti, che ai ryzen piacciono. ma controlla la lista delle ram compatibili che AMD ha rilasciato, se no non andranno a più di 2666mhz. se po le devi montare tu valuta che può capitare di non poter far partire la MOBO senza aggiornarla con un altro processore vecchio, cosa che non capita con B450
Io avevo preso la 390X XFX a 200€, ora l'ho montata da mio fratello e mi sa che mi prendo una Fury X o una Vega 56 appena escono le nuove Vega . Speriamo che non me la bruci come la 290 tri x XD
Saddynoo!!! help!! La mia rx 580, presa su eBay, funziona alla grandissima solo se , tutte le volte che voglio giocare: smonto il dissi ed il backplate scaldo col phon vram e la vga (condensatori integri) ristendo la pasta termica rimonto il tutto. Questo, tutte le volte che accendo il PC. Altrimenti, BLUSCREEN a gogo!!! Certe volte, va in bluscreen, anche quando è in idle. Chiarito che non posso renderla, che mi consigli di fare?
Saddy ho rivisto questo video oggi e verso la fine appena ho visto la 1060 a 500 e passa di euro mi sono messo le mani nei capelli ripensando a cosa aveva creato il mining
Ho una 780ti, dall'ormai lontano 2013. Tutt'ora la uso senza OC per giocare ad Overwatch e Fortnite, e da entrambi ottengo più di 144 FPS tweakando i dettagli a livelli bassi/medi (230 in Overwatch e 160 a Fortnite). Non soddisfatto Delle temperature, ho tolto le ventole proprietarie (ha il dissipatore custom della Asus) ed ho messo due ventole da 140 attaccate con Delle fascette che sparano sull'heatsink della GPU. Più che in temperature, ho guadagnato in silenziosità.
Mi potete dare una mano? Per favore è importante. Questa è la mia config : Red Devil Rx 580 8GB , ram ddr4 G.Skill 16 gb (2 x 8) 3000mhz , CPU Ryzen 7 1800x , HDD WD black 1T ,SSD 970 evo 250gb samsung , Corsair spec omega rgb (case da tamarro😂) , dissipatore artic freezer Esport Edition con capacità massima di raffreddamento a 320W , PSU Corsair rm 850 atx modulare , dovrei cambiare qualcosa?
Ho letto un paio di commenti i cui si dice che la musica che userai nei benchmark suona molto da voglia di tornare ragazzo(sono a 0:49)...sono sicuro tu abbia messo boulevard of broken dreams
Avere una gtx 1060 3gb OC che clocka allegramente a 1939 hz e fortnite sparato a 120fps con grafica tutta al massimo, mi devo ritenere fortunato? A quanto può essere OC la gtx se avere problemi?
“ 4 ever “ se comprate nuovo , se sapete le marche e modelli più affidabili , se sapete riconoscere una scheda video difettosa o non buona , se sapete tenere un pc da gaming-lavoro come si deve e se siete fortunati ☺️ Ps: non ho visto il video , ciao ! 👋
Ragazzi posso chiedere una info ? Siccome devo cambiare scheda madre al pc perché non funziona più la mia devo formattare L ssd m2 e L hard disk io ho fatto così ditemi se è giusto ho scaricato il tool di Windows 10 sulla chiavetta l ho fatta partire da Bios quando sono arrivato al punto delle partizioni ho eliminato tutto e mi sono rimasti sia l ssd che l hard disk vuoto a questo punto ho spento il pc ora cambio la scheda madre L ho riaccendo rifaccio partire L installazione e installo il tutto ?? Va bene ?? Grazie in anticipo se mi aiutate
Allora ragazzi ho un dilemma e mi dovreste aiutare: Ho una 980, e siccome che alla sua uscita voglio prendere una 2060 usando i soldi della 980 e che siano almeno 250 euro, mi conviene prendere ora una 1060 da 6gb per poi venderla ll'uscita della 2060 o temere che nessuno in un'asta prenderebbe la mia 980 a più di 200 euro? In poche parole meglio vendere ora la 980 e prendere una 1060 da 6 per poi venderla ad aprile oppure meglio aspettare a venderla? Grazie :-I
Una scheda video non deve essere vista solo dal punto di vista delle prestazioni, ma giustamente come hai fatto notare, se devo spendere più soldi per un alimentatore pompato (e quindi un maggior consumo in bolletta), avere problemi per il calore e il rumore, non mi sembra più un affare. Anche perché le stesse prestazioni le ottieni (e anche a parità di prezzo) con una tranquilla 1050ti. Quindi per me è no.
La r9 390x è pari ad una 1050ti? Non credo proprio. Per il resto sono d'accordo, non ha senso spendere di meno sulla scheda per poi colmare il gap con l'acquisto di un alimentatore più potente e con i consumi maggiorati in bolletta
La generazione precedente ancora ha da dire la sua! Io sono riuscito a prendere una zotac 980ti amp omega a soli 189 euro, incredibile considerato le prestazioni in 2k e 4k.
Dato che parliamo di schede video, mi consigliate quale 1080 prendere (o 1070ti)? Vorrei spendere intorno ai 500 euro, non ditemi di aspettare le 2070 perché voglio giocare ora e completare il pc. I requisiti sono: la scheda deve entrare in un Thermaltake core v1 ed essere il più silenziosa possibile. Grazie
Ho preso una Sapphire r9 fury nitro usata a 114$ + spedizione e tasse in totale ho speso 178 euro. spero non sia una truffa, come alimentatore ho un bequiet pure power 10 CM da 600w modello bn278, è sufficiente?
Volevo fare una piccola precisazione, io credo che chi all'epoca abbia preso una 390x l'abbia fatto per avere più di 60 fps in full hd oppure per giocare in qhd, perché quelli che all'epoca volevano giocare in full hd a 60fps credo abbiano preso una 380 ( come me XD) o una 380X.
SaddyTech, ma cosa vuol dire Expedition nelle schede video? Te lo chiedo perchè, vicino alla scatola della mia GTX 1050ti da 4 GB c'è scritto Expedition. Ho provato a cercare su google, ma non sono sicuro di aver trovato giusto. Perchè da quello che ho capito, questo termine significa che i componenti della scheda video hanno una durata maggiore rispetto alle altre. Ho capito male o no?
GTX 1060 OC Edition ed il 10% in più svanisce in me che non si dica. Per il Gaming low budget la 1060 è ancora la scelta migliore, specie se non si vogliono acquistare pezzi usati
@@SimoneDiego Ma per 30€ si può fare uno sforzo in più e ci si porta a casa una SIGNORA scheda grafica, la 1050 non basta per i tripla A, figuriamoci per i prossimi giochi. Possedendo io stesso una GTX 1060 OC Windforce ti posso dire che alzando il clock si possono compensare quei 20 - 15 FPS che mancano per arrivare a 60 in risoluzione 4k (almeno per me che ho un R5 1600X). Acquisto davvero eccellente
@@giorgetto65 Beh, ammetto che bisogna scendere a compromessi con i dettagli, ma non si scende mai sotto i dettagli medi, per cui l'esperienza di gioco è comunque soddisfacente e paragonabile ad una console.
Credevo dessi una durata in ore o minuti di utilizzo o supporto della casa produttrice sui drive non una valutazione empirica sulla durata a seconda di requisiti che vengono specificati su ogni gioco che poi sono meglio le console certi giochi non li trovi su steam che poi c'è vantaggio a farsi il PC che poi dicono risparmi sui giochi ma quanto ti tocca aspettare per gli sconti steam? E poi ci saranno i giochi che vuoi? Io cmq mi trovo bene con la mia ps3 a cui mi sono connesso alla rete da un paio di mesi e anche sullo store fanno gli sconti tutti i mesi (dead space 1 e il 2 versioni con tutti i contenuti scaricabili a 9 € invece che 90 €) e quando usciranno le prossime generazioni di console mi farò ps4 e switch così potrò comprarmi quei giochi che mi intrigano a meno di 16 € l'uno.
ho fatto un video benchmark, anche con crossfire delle 7950/280 comparate alla rx 580 ;) sotto i 100€ assolutamente queste schede usate, anche dei video sull'usato ho fatto per fasce di prezzo e risoluzione di gioco, ciao!
non ci siamo per un full hd 60fps stabile soprattutto per gli ultimi titoli. Ho fatto un video resoconto su tutte le schede video con fasce di prezzo e risoluzione di gioco. Scalda e consuma tanto, non ti conviene se poi non hai un alimentatore molto buono
sono l'unico con una 1070msi le cui ventole non girano se non con afterburner? In idle 41-43° e oltre 70° mentre gioco. con afterburner acceso 29-30° in idle e 65-67° mentre gioco.
La mia da 4000 fps è scesa a 800, arriva difficilmente ai 1000, ma non ci sono mai cali di frame pesanti che portano lag. La mia 1050ti dopo 2 anni sta morendo?
Io l'ho sempre cambiata solo quando accendendo il PC cominciavo a vedere sfarfallio e colori strani, ossia la cambio solo alla sua morte....(avvenuta da poco, una gtx 770 che ancora mi faceva giocare a far cry 5 a dettagli alti tranquillamente)
la mia fidata gtx760 mi serve da ben 5 anni ormai quasi 6, ma all'epoca avevo preso la versione con 2gb di vram e in molti giochi moderni i dettagli alti o ultra non sono raggiungibili per la mancanza di vram se avessi preso la versione da 4gb adesso non valuterei l'acquisto di una nuova gpu, però aspetto sperando in nuove gpu amd per sfruttare il freesync (magari un successore della 580 con architettura vega visto che il rapporto prestazioni consumi è migliore)
È sensato l'acquisto di una 1060 da 6gb che è stata usata per il mining a 200€? (conosco di persona il venditore e mi ha assicurato di aver fatto il downvolt ed aver diminuito il Power limit)
Cantante Dante emmm Forse non hai capito che io non ho la 1060, ma ce l'ha questo mio conoscente XD Comunque la domanda rimane: è sensato l'acquisto? (Modifico la domanda in quanto potrebbe causare perplessità)
Io ho su un vecchio pc ho una invidia GeForce 256 , credo che abbia 18 anni ....e va ancora bene , fu la prima della serie e all epoca il venditore mi disse che ero l unico che l aveva acquistata , costava una cifra ....)
Se cade a 55 FPS non ce problema due o tre strisce di LED RGB e sale che è una meraviglia :)
Esattamente
Se sono adressable può tranquillamente reggere 1080p 144hz
Nessuno ha mai detto che aumentano gli fps ma in tanti dicono che aumentino l'estetica e se una 1080 ti costa 900€ sicuramente i led non sono i responsabili e costando una manciata di euro sono per tutte le tasche apparte quelle dei taccagni incalliti.
Lo Spatolatore Folle invece l'ironia non costa nulla...
Il troppo stroppia
La mia stupenda e ormai deceduta GTX 660Ti è durata la bellezza di 5 anni. Mi ha servito stupendamente, purtroppo un bel giorno è deceduta ed ora mi trovo a non poter videogiocare. Attenderò mettendo da parte spiccioli, fino a quando potrò nuovamente acquistarne una. RIP.
Versus anche io ho avuto problemi che non mi hanno fatto giocare, praticamente compro il mio pc low budget e la mobo non riconosceva la cpu (si doveva aggiornare il bios ) poi risolto questo c’era alimentatore che spostandolo leggermente mi spegneva il computer. Tutto questo in 1 mese e mezzo sono riuscito a risolverlo! Pensa che tipo compri pc e devi aspettare 1 mese e mezzo per usarlo! Provato anche a portare nei vari negozi di informatica della mia citta ma niente! Comunque alimentatore si chiama Mars Gaming 650W assolutamente sconsigliato preso su amazon! ( fortuna vuole che nonostante sia passato il tempo del reso amazon ugualmente mi ha rimborsato!
Io nel mio vecchio PC ancora utilizzato ho una GTX 660 da quasi 10 anni
@@andreariscaldina3861 L'ho tartassata in qualsiasi modo quando andavo al liceo 😂 ora i tempi sono un po' cambiati
se ti da artefatti sul monitor o dead screen all'avvio puoi provare con un reflow anche casalingo ovvero la vecchia cara "scaldata" però eviterei di infornarla come fanno alcuni.
Condoglianze per la tua amata 660 semplicemente fatto il suo dovere a testa alta 😐
Mitico Saddy, vogliamo il video anche sulla durata della CPU!!
Saddy ti voglio vedere overcloccare l'FX 6350 a 5 GHz con il raffreddamento a liquido! Ovviamente ci devi ficcare dentro la Vega! Un saluto dall'Abruzzo.
Wow avrò girato 3000 video e ho trovato solo due abruzzesi come me, bella Bro!
@@fabyo5112 adesso siamo in 3!
Le top di gamma durano così tanto quando non c'è di mezzo un cambio generazionale delle console,se cambiano queste l'intero mondo gaming per pc subisce una "mazzata" alle prestazioni.
Nel 2005 un pc top di gamma era senza dubbio composto da athlon fx57/60 e ati x1800xt,di certo non è durato molto dopo l'uscita di xbox360 (anche questa è del 2005)
Nel 2013 ps4 e xboxone non hanno proposto hardware molto performante,specialmente lato cpu,nonostante questo i pc hanno dovuto aumentare la ram,e le specifiche minime sono salite enormemente,i 2gb delle gtx 680/670 del 2012 divennero presto un limite evidente quando sembravano più che adeguati per fare qualsiasi cosa...
Quello che voglio dire è che oggi siamo "pericolosamente" prossimi alla fine di questa generazione di console,se le prossime si presentano davvero con cpu ryzen,16/24 gb di ram,gpu navi da 10/12 teraflops e magari un chip dedicato all'illuminazione come le nvidia turing (pare che microsoft ci stia lavorando) sarà un bene perchè la componente tecnica di tutti i videogiochi migliorerà,ma sarà un bella botta per tutti i pc
Hai ragione!
Le console stanno rallentando le specifiche hardware per poi dargli uno scossone appena ne esce una nuova generazione
Le consolle stanno sempre di piu assomigliando ai pc, se non le boicottiamo ci ritroveremo sempre ad averne una per le esclusive.
Se devo dirla tutta.. non penso che una console potrà mai veramente superare un pc sia nella parte grafica che nella parte di potenza di elaborazione.. mettiamo che esce una console nuova adesso, a livello di componentistica non ci sarà mai roba nuova(a livello di chip parlo). E poi il mondo hardware dei pc non è immobile o morto, e grazie a Dio che c'è roba nuova e pompata a bestia in qualche maniera, purtroppo si è cara, ma ringraziamo i capoccioni di AMD e Nvidia se c'è il crossfire e lo sli per accoppiare le vecchie gpu ed eguagliare le nuove gpu(predetemi per pazzo, ma ci sono riuscito con un leggero overclock delle gpu). Bisogna solo avere il coraggio, pazienza e un scheda madre cazzuta che vi permette fare tutto quello che desiderate, io la penso così
Andres Salvi Ramirez lo sli ed il Crossfire non vengono sfruttati da molti giochi (ormai la loro adozione sta scomparendo).
Quindi, purtroppo, il cambio delle GPU sarà inevitabile.
Le CPU attuali, secondo me, potrebbero durare ancora un bel po': penso che i Ryzen su console verranno castrati (e non di poco) per fare in modo di produrre meno calore, in modo da "massimizzare" la parte GPU (per puntare al 4K nativo).
Sarà interessante vedere anche se le console punteranno sui 60 FPS o resteranno ancora a 30 FPS. Nel secondo caso il cambio GPU penso risulterà meno traumatico
Sarà una bella botta anche per il portafoglio
Saddy complimenti! Complimetoni e Complimentazzi!!! Hai tirato fuori una scheda che è puro incubo e orgasmo allo stesso tempo.. È e sarà sempre epica quella scheda, beato te che la tieni. Sei un vero riferimento è con questo video hai toccato il massimo. Ma siccome hai toccato una sigla che è maledettamente fantastica, a questo punto perchè non fai un bel video in cui parli della sua versione gemella doppia e tutta la sua allegra "compagnia"? Ti chiederai.. "ma che cazzo dice questo qua?" Semplice, della della famigerata 390x2(si voi che leggete.. È ESISTITA UNA VERSIONE DOPPIA SULLA STESSA PCB!!!!) insieme alle sue precedenti, questo da parte AMD, ma anche dal fronte Nvidia ce ne sono di schede video doppie(cito sotto voce, la GTX 690 e TITAN Z, così giusto per..) anche di "particolari" custom tipo Evga e Asus. Lo sò, c'è tanto da fare e trovare che c'è da diventare scemi, perchè io le ho cercate e trovate(si le ho trovate e te lo confesso non ho fatto altro che sbavare all'idea metterci le mie manacce e mi sono davvero divertito a cercarle), ma la mia vera domanda è, ne vale la pena? Io non lo sò, ma sentire la tua opinione sarebbe fantastico, anche perchè gli altri ragazzi più giovani di noi hanno il diritto di aprire gli occhi su queste perle rare che sono passate.. E chissà, se qualcuno se li ritrova in casa senza saperlo, lo tratterà con più rispetto.. ;)
Davvero molto piacevole il video senza tutte quelle raccomandazioni di like e social che facevi un tempo! Grande😊
si vede la tua voglia di ritornare 14enne dalla musica che hai messo nei bench(scusa ma dovevo hahahah)
Ciao Saddy, complimenti per come sta andando il canale, ti seguo sempre. Potresti portare in futuro un video sulle licenze windows (dove prenderle, quali e le differenze)?
Vorrei sentire la tua e te ne sarei grato! :)
Continua così!!
Se cerchi su youtube ferry ne ha parlato e anche lui è uno che ne sa abbastanza, per comprarle vai su kinguin
@@fulviocolucci7804 grazie per le informazioni. Quello di Ferry lo ho già visto ma mi piacerebbe sapere anche il parere di Saddy :)
Saddy è un po’ di tempo che ti seguo e voglio innanzitutto farti i complimenti per il “taglio” che hai dato ai tuoi video che per quanto mi riguarda è perfetto! Vorrei porti una domanda perché sono mesi che mi frulla in testa. Quale scheda video usata mi consigli di acquistare usata per editing video con un buget sui 150€? Data l’esperienza che ho acquisito con i tuoi video opterei per una gtx 780. Tu cosa mi consiglieresti? Grazie per i tuoi video e spero in una tua risposta :)
Mi manca renato! Dove sono i trader bravi!?
quelli che fanno profiterol...
ho cominciato a strafarmi di profiterole per compensare la sua mancanza
Pure a me 😂
Saddy dovresti essere sulla TV nazionale....ormai sei il mio programma preferito.....esci un video al giorno!!!!!
Grande e Unico
Ciao Saddy, video come sempre utile alla community :-) like da parte nostra
Ho sempre considerato la durata di una GPU di fascia alta (ovviamente considerata tale all'uscita) di circa 3 anni, dove per 3 anni non si scende più o meno a nessun compromesso (in realtà ci sarà sempre qualche titolo che non permetterà di maxarlo se non con una scheda di due generazioni dopo), questo voleva dire fino al 2015 a 1080p, ma dal 2016 si può iniziare a parlare del 1440p (GTX1070-1080-Vega 56 e Vega 64). Mediamente è cosi. Le GPU iniziano a calare dal quarto anno in poi. Con le CPU le cose vanno molto meglio nel gaming, e un buon processore all'uscita (meglio non risparmiare troppo) ti dura perfettamente 5-7 anni, contro i soli 3 anni per una GPU (addirittura 2 anni per i più esigenti al massimo). Se non si hanno esigenze, una GPU può tranquillamente tirare per 5 anni, ma non la terrei oltre.
Ed io che dal titolo credevo che parlasse di quanto dura una GPU "FISICAMENTE'" e non prestazionalmente. Cmq ottimo video, come sempre!
Finalmente sto video
Saddyyy te se ama!
Ma la scheda video vuole bene al nostro portafoglio! Infatti lo vuole tutto per sé
Ciao Saddy effettivamente la mia sapphire 390x da 8gb è una meraviglia ... la temperatura peggiore che ho raggiunto in un solo titolo è stata di 68 gradi con 28 gradi nell'ambiente. ... tira davvero bene ... a mio parere carinissima per giocare in 2k . .Ciao Saddy
Ho trovato un ottimo laptop con delle buone caratteristiche, però monta un Amd Fx 7500, mi chiedo se per caso sto facendo un passo sbagliato perché in uno scorso video hai spiegato che è meglio evitare Amd Fx, tu cosa ne pensi?
Io due anni fa avevo una 390x Nitro!Una bestia! Attualmente ho una 1080 SC
Ciao e grazie per il video...
Vista la tua bravura in materia, secondo te è meglio una gtx 1070 ti o una gtx 1080? no perchè io sarei orientato sulla 1070 ti in base al rapporto q/p... Calcola che ho ancora una GTX 560 che ha quasi 10 anni eh! ahahahah
Grazie per una eventuale risposta.
Ciao!
Saddy ho visto la tua configurazione da editing da 350 euro e sono rimasto molto impressionato ma secondo te oltre la gtx 780 quali altre schede potrei utilizzare per una configurazione del genere?
Ciao bel video! Ho un paio di domande:
1) come si chiama la musica dopo la sigla?
2) quale fascia di prezzo offre il miglior rapporto costo/durata?
2) dipende dalla risoluzione di gioco, se punti a 1080p trovi un migliore compromesso, le schede durano di più come performance se hai margine all'acquisto
domanda, comprare schede video usate non è rischioso in quanto potrebbero essere state usate per il mining?
non mi ricordo di preciso dove, forse su tom's, ma avevo letto un articolo che faceva proprio riferimento al fatto che il mercato sarebbe stato invaso da gpu usurate dal mining. a sto punto conviene comprarla direttamente nuova no?
conviene investire in una seconda GPU per uno SLI o consigli di sostituire la 1° quando obsoleta?
Grazie mille mi hai salvato il pc che mi sto facendo per iniziare a giocare su pc e io volevo prendere la gtx 1060 ma credo che prenderò questa per il prezzo minore grazie mille
Ciao , ben fatto come sempre sono però stato un pò forviato dal titolo ( l'avrei visto cmq il video) perché pensavo parlassi di come verificare l'usura di una scheda video specialmente se l'acquisti usata. In rete ci sono parecchie belle occasioni ma con l'avvento del mainig non sai mai come capire se quello che stai per acquistare è stata sfruttata per minare, non che possa ancora funzionare bene ma a livello di compra vendita la differenza stà nel prezzo che si chiede.
In ogni caso sempre ottime le info che ci dai , grazie.
SaddyTech scusa per la mia ignoranza ma come si chiama il programma che utilizzi per vedere i valori dei componenti mentre giochi?
La cosa più importante è non sforzarla al massimo,buon raffredamento,buon alimentatore, ma la cosa ancora più importante serve che l'impianto elettrico sia a norma,altrimento se manca la messa a terra oppure ci sono perdite di corrente(come è successo a me) potrebbe creare danni e surriscaldamenti.
Hey saddy, ho bisogno del tuo aiuto, vorrei prendermi un pc da gaming, intendo uno pre assemblato su amazon con monitor e tutto quanto, riuscirei a spendere massimo 600 euro, mi consiglieresti qualche pc gentilmente? Grazie infinite sono 5 anni che voglio avere un pc da gaming ma purtroppo non ho i fondi principalmente gioco a csgo (dal 2010 a 1.6) e ho sempre sognato un pc ogni giorno grazie mille per la risposta
Una MSI GTX 1050ti in full HD a che risoluzione settaggi si può giocare sui 50/45 FPS in Full HD high o extreme con un i7 8700k a 4.8 Ghz? La scheda grafica è una mono ventola Aero ITX OCV1.Due tizi del canale per fare il delied sai quanto mi hanno chiesto per 10 minuti di lavoro?60€ più 9 di corriere,il passamontagna è d’obbligo quando vedo i loro video su uno store di roma e sono un follower fra l’altro....non ho parole per passare un po’ di pasta Metallica....
Ho una 730 veda un po' lei
Ti giuro che ho smesso di respirare ahahahahhahaha
Ho una 710m veda un po' lei
io ho una HD 400 , vedete voi :D
ah , 60 effepìesse in Minecraft 1.12.2+Optifine a grafica media-bassa!
@@tommaso7798 hd4400 👌
Eh Saddy però secondo me avresti dovuto parlare del monitor, l'acquisto e la durata di una scheda video si basa anche su quello.
Bella comunque, aspetto il video delle cpu! ;)
Negli anni avendo provato varie risoluzioni fino al 4k,ho trovato che il full hd è perfetto per me,possiedo una 970strix e gioco su un 21:9 2560x1080 ed è un affare, tengo ancora molti giochi ad ultra senza compromessi,se ben ottimizzati.
Per il fatto della mia passione sul modding estremo nei giochi a breve passeró alla 1080/1080ti,le rtx non mi hanno convinto.
Comunque la mia prima scheda video è stata una sapphire da 2gb amd ed me la sono fatta durare dal 2008 al 2014.
Ciao saddy che ne pensi della R9 270X shappire dualx OC 2GB ? Mi farebbe piacere sapere una tua opinione
La mia è morta aprendo il video 😂
ahahahahhahah
Ti scrivo dal 2019 e niente. Una r9 280 dual x ancora và benone con un ryzen 1600x!
Gran bel video!
Saddy, secondo te questa configurazione può andare bene per giocare, PS lo fatta io dasolo e o 14 anni, processore: ryzen-3-2200g
Scheda madre: msi-a320m-grenade
RAM:8 giga, ddr4
Hardisc: 1 tera
Alimentatore: vtx500-550w 80+ bronze
SSD: Kingston a400 120 GB
Scheda video : GTX 150 ti gigabyte GeForce 4gb
Case: amazon empire geming, darkraw nero led rossi
Saddy perfavore la cosina di “Attiva Windows” nascondila con quel trucchetto che usa Starsky 😂
Ciao Saddy, ho appena assemblato un pc il figlio di un'amico.
Alimentatore 600W, mobo asus (non ricordo il modello ma è una delle ultime) ryzen 7, 8gb ram corsair, HD WD da 1 TB, e la Asus rog strix rx560 OC gaming.
Non ho overckloccato niente...ma per fare una prova veloce con Fortnite,dettagli al massimo ottengo 60/70 fps.
Cosa ne pensi di questa configurazione e in particolare della scheda?
Edoardo Biondini più che altro è un po sbilanciata come conf.
Abbinare un ryzen 7 a soli 8 giga di ram lascia perplesso (solo per la cronaca è un banchetto singolo o doppio per sfruttare il Dual Channel?)
Così come puntare a una rx 560 della rog Asus (che per quanto siano accattivanti i design Asus costano cari e quei 35-40 euro che ci vogliono in più rispetto a una sapphire(che come marchio non è brutto anzi) avresti potuti dirottarli su un ssd drevo da 120-240gb (o cercando qualche offerta un un ssd più capiente e/o di marchio più prestigioso da usare al primario per non farti sbranare il transfert rate da quel mostro di win 10 che fa soffrire tanti hdd ogni giorno)
@@dual9x Memoria in dual channel.
Ho solo assemblato la build per il figlio di un mio amico, hanno acquistato da soli io non ho voluto metterci bocca. Il pc funziona,lui è contento. Ovviamente io avrei fatto un'altro tipo di config.
Saddy la mia gtx 1080 aorus 11gbps in sto periodo arriva a 75 gradi giocando a mass effect andromeda tutto maxato in 2k, prima non arrivava a 70 gradi, mi devo preoccupare?
dipende dall 'umidità, dalla pulizia interna del pc, dal gioco e dalla temp ambientale. Una strix 1080 arrivava più o meno uguale, quindi basta che stia sotto gli 80 e non si accorcia la vita ;)
Scheda video Asus Cerberus da 4gb oc edition com’è? Vale la pena?
Non ci avevo pensato all inizio...però ora che girovagavo su youtube ti ho visto nelle iscrizioni
Ho un problema da qualche settimana col pc
Gioco molto spesso a un gioco:rainbow six siege
E ultimamente mi sono capitati vari crash del pc mentre stavo effettivamente giocando
(Schermate blu)nulla di buono..
Gli errori sono faulty error corrupted page e system qualcosa ora controllo e aggiorno il commento
In molti miei amici mi hanno detto che potrebbero essere le ram ho 8 giga di ram
Il problema è che il pc ha 7 mesi ...
Ah i componenti sono
I5 7400 3.00 con un boost fino a 3.5ghz
Un tera di hdd
1050 2gb
8 giga di ram
Windows 10
Beh io ho giocato fino alla settimana scorsa con una R9 280 OC, magari avessi avuto una 390/390 X, non avrei cambiato VGA ancora per un pezzo :)
La cosa bella è che la 280 la presi nel 2015 ma di fatto era una VGA di inizio 2012... penso che le Tahiti, così come le Hawaii, son state tra le GPU più longeve, avendo pure il supporto alle direct x 12.
Grande saddy, una domanda: secondo voi tra cpu e gpu qual'è che si usura meno col tempo e quindi è più sicura da poter prendere sul mercato dell'usato?
Credo cpu poi non so
Stesso discorso per la 980TI, è ancora validissima
il problema i prezzi folli usati di tempo fa'
Cavolo, che bella maglietta!! 😮😎
Saddy secondo te mi converrebbe cambiare la mia 1060 6gb per una 980ti ? Vorrei giocare in fhd 144hz
Si la 980 ti ha le prestazioni di una 1070 circa
puoi vedere se riesci a impostare il freesync usandola come seconda gpu rispetto a una nvidia? come ha fatto recentemente un ragazzo, trovi la notizia su toms se non l'hai letta.
quale programma usi per vedere i bench?
Raga se una console dure 7 anni i media senza particolari problemi un pc della stessa Potenza grazie a compromessi può far girare giochi della prossima generazione (si non sarà il massimo ma meglio di niente no?) Figuriamoci quanto durerebbe un top di gamma se lo spremiamo finché non riesce più a reggere un gioco nuovo a una certa risoluzione a un certo frame rate e dettagli.
Insomma se ho una 1080ti che regge i giochi di oggi a 4K 60fps non proprio a tutto maxxato magari tra 10 reggera un gioco a dettagli medio basso a 1080p tra i 30-40 fps (poi non sono un indovino quindi non so quanto saranno pesanti i giochi) poi se si vuole cambiarla prima perché sotto una certa soglia di dettaglio e frame rate non si vuole scendere fate pure ma (ripeto)se una console è di fascia media alla sua uscita e non da problemi per tutto il suo ciclo vitale ,non vedo come un pc più potente possa durare di meno.
Insomma alla fine la si fa durare finchè ci va bene, almeno che non schiatti prima
I videogiochi per le console hanno una ottimizzazione da paura rispetto a quelli per pc.
Asus v8200 Deluxe GeForce 3 ❤️ primo acquisto top di gamma vent'anni fa ancora oggi va benissimo sul mio vecchio Windows 98 ❤️ probabilmente il miglior acquisto fatto da quando smanetto sul PC
9:18 Si, ne vale la spena! 😂
Come si chiama il programma per gli FPS gradi ecc.. che ha messo Saddy?
Ciao saddy vorrei avere un informazione: dovrei cambiare scheda video e vorrei acquistarla di seconda mano,su eBay ho trovato una Nvidia gtx 970 da 4gb a circa 180€ per farne un uso in ambito gaming. Tu mi consigli di acquistarla oppure di guardare altre schede video e in questo caso restando sotto i 200€ quale mi consiglieresti? Grazie in anticipo per la risposta
DEXTER01 la 970 lasciala stare, ha 3,5gb di ram , con i driver Nvidia rende odsolete le vecchie schede, intorno ai 250 trovi le fury che sono dei mostri, più veloci delle 980/980ti
@@stefanothebest3328 grazie per la risposta cercherò una fury
Saddy secondo te con una rx 580(con 8+6 pin) un i7-8700 lockkato , 2 banchi di ram , ssd e hdd un 450 mi regge ?
450w (evga b3)
Saddy mi serve un aiuto devo fare la mia prima build vorrei un PC da gaming pensavo :
Gpu: palit GTX 1060 6gb
Processore: rayzen 3 1200
Hard disk: western Digital 1tb
RAM:ballistix 2x4gb 2400mhz
Scheda madre:asrock AB350m pro4
Alimentatore: sharkoon 550w
Case: sharkoon tg5
volevo poi mettere un dissipatore della coolermaster da 20€ per overclockare GPU e processore...dici che avrò problemi di temperatura o altro? O se puoi dirmi cosa conviene adesso? Grazie :)
Gabry_v
Il dissipatore stock dei ryzen va meglio di qualsiasi dissipatore da 20€, spendi quei soldi in un ssd...
Problemi di temperature non ne avrai...
oppure prendi delle ram un pò più performanti, che ai ryzen piacciono. ma controlla la lista delle ram compatibili che AMD ha rilasciato, se no non andranno a più di 2666mhz. se po le devi montare tu valuta che può capitare di non poter far partire la MOBO senza aggiornarla con un altro processore vecchio, cosa che non capita con B450
Ok grazie mile
@@francesco-bergantin quindi posso overclockare senza paura sia la GPU che il processore?
Gabry_v attento alle temp comunque la cpu fa un po’ bottlenek con gpu
Io avevo preso la 390X XFX a 200€, ora l'ho montata da mio fratello e mi sa che mi prendo una Fury X o una Vega 56 appena escono le nuove Vega . Speriamo che non me la bruci come la 290 tri x XD
Conviene(in termini di durata,non di prezzo) comprare una 1050ti per giocare a 60 FPS in 1080p? Quanto mi durerebbe?
Saddynoo!!! help!!
La mia rx 580, presa su eBay, funziona alla grandissima solo se , tutte le volte che voglio giocare:
smonto il dissi ed il backplate
scaldo col phon vram e la vga (condensatori integri)
ristendo la pasta termica
rimonto il tutto.
Questo, tutte le volte che accendo il PC. Altrimenti, BLUSCREEN a gogo!!!
Certe volte, va in bluscreen, anche quando è in idle.
Chiarito che non posso renderla, che mi consigli di fare?
Usa la scheda integrata del processore
Penso che la scheda inizi a soffrire evidenti problemi di microsaldature andate a farsi benedire.
Pessimo segno, ho paura che ti tocca ricondizionarla, ma non ho la minima idea di quanto ti costa
Potresti tentare con l'oven trick, ma non so' quanto sia sicuro e se possa portare ad una soluzione a lungo termine.
Cambia GPU
Saddy ho rivisto questo video oggi e verso la fine appena ho visto la 1060 a 500 e passa di euro mi sono messo le mani nei capelli ripensando a cosa aveva creato il mining
Una scheda fantastica , pensavo più vecchiotta però;)
Saddy saddy si paga il sistema operativo 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Stessi componenti e vanno benissimo😍
I7 5820k a 4,5ghz
R9 390 msi
Winter is coming e io sono ready 😎
Ho una 780ti, dall'ormai lontano 2013. Tutt'ora la uso senza OC per giocare ad Overwatch e Fortnite, e da entrambi ottengo più di 144 FPS tweakando i dettagli a livelli bassi/medi (230 in Overwatch e 160 a Fortnite). Non soddisfatto Delle temperature, ho tolto le ventole proprietarie (ha il dissipatore custom della Asus) ed ho messo due ventole da 140 attaccate con Delle fascette che sparano sull'heatsink della GPU. Più che in temperature, ho guadagnato in silenziosità.
Mi potete dare una mano? Per favore è importante. Questa è la mia config : Red Devil Rx 580 8GB , ram ddr4 G.Skill 16 gb (2 x 8) 3000mhz , CPU Ryzen 7 1800x , HDD WD black 1T ,SSD 970 evo 250gb samsung , Corsair spec omega rgb (case da tamarro😂) , dissipatore artic freezer Esport Edition con capacità massima di raffreddamento a 320W , PSU Corsair rm 850 atx modulare , dovrei cambiare qualcosa?
Ho letto un paio di commenti i cui si dice che la musica che userai nei benchmark suona molto da voglia di tornare ragazzo(sono a 0:49)...sono sicuro tu abbia messo boulevard of broken dreams
Avere una gtx 1060 3gb OC che clocka allegramente a 1939 hz e fortnite sparato a 120fps con grafica tutta al massimo, mi devo ritenere fortunato?
A quanto può essere OC la gtx se avere problemi?
Anche tanto
“ 4 ever “ se comprate nuovo , se sapete le marche e modelli più affidabili , se sapete riconoscere una scheda video difettosa o non buona , se sapete tenere un pc da gaming-lavoro come si deve e se siete fortunati ☺️ Ps: non ho visto il video , ciao ! 👋
Perdonate l'ignoranza, che programma è quello che ti mostra l'utilizzo dei core della cpu, gli FPS, ecc..
MSI Afterburner
MSI Afterburner
afterburner, ho fatto un video guida tempo fa ;)
Ragazzi posso chiedere una info ? Siccome devo cambiare scheda madre al pc perché non funziona più la mia devo formattare L ssd m2 e L hard disk io ho fatto così ditemi se è giusto ho scaricato il tool di Windows 10 sulla chiavetta l ho fatta partire da Bios quando sono arrivato al punto delle partizioni ho eliminato tutto e mi sono rimasti sia l ssd che l hard disk vuoto a questo punto ho spento il pc ora cambio la scheda madre L ho riaccendo rifaccio partire L installazione e installo il tutto ?? Va bene ?? Grazie in anticipo se mi aiutate
Presente hahaha (persona che gioca su console)
Allora ragazzi ho un dilemma e mi dovreste aiutare: Ho una 980, e siccome che alla sua uscita voglio prendere una 2060 usando i soldi della 980 e che siano almeno 250 euro, mi conviene prendere ora una 1060 da 6gb per poi venderla ll'uscita della 2060 o temere che nessuno in un'asta prenderebbe la mia 980 a più di 200 euro? In poche parole meglio vendere ora la 980 e prendere una 1060 da 6 per poi venderla ad aprile oppure meglio aspettare a venderla? Grazie :-I
No amico non ha senso tieniti la 980 e Vendila è pure qualche fps su alla 1060 6gb
Una scheda video non deve essere vista solo dal punto di vista delle prestazioni, ma giustamente come hai fatto notare, se devo spendere più soldi per un alimentatore pompato (e quindi un maggior consumo in bolletta), avere problemi per il calore e il rumore, non mi sembra più un affare. Anche perché le stesse prestazioni le ottieni (e anche a parità di prezzo) con una tranquilla 1050ti. Quindi per me è no.
La r9 390x è pari ad una 1050ti? Non credo proprio. Per il resto sono d'accordo, non ha senso spendere di meno sulla scheda per poi colmare il gap con l'acquisto di un alimentatore più potente e con i consumi maggiorati in bolletta
La generazione precedente ancora ha da dire la sua! Io sono riuscito a prendere una zotac 980ti amp omega a soli 189 euro, incredibile considerato le prestazioni in 2k e 4k.
Un ragazzo mi voleva vedere la R9 che hai parlato nel video a 150 è buona?
Dato che parliamo di schede video, mi consigliate quale 1080 prendere (o 1070ti)? Vorrei spendere intorno ai 500 euro, non ditemi di aspettare le 2070 perché voglio giocare ora e completare il pc. I requisiti sono: la scheda deve entrare in un Thermaltake core v1 ed essere il più silenziosa possibile. Grazie
Prenditi una 1080ti aorus extreme
Ho preso una Sapphire r9 fury nitro usata a 114$ + spedizione e tasse in totale ho speso 178 euro. spero non sia una truffa, come alimentatore ho un bequiet pure power 10 CM da 600w modello bn278, è sufficiente?
Saddy come ad avere una buona conoscenza dell'informatica? Università?
Volevo fare una piccola precisazione, io credo che chi all'epoca abbia preso una 390x l'abbia fatto per avere più di 60 fps in full hd oppure per giocare in qhd, perché quelli che all'epoca volevano giocare in full hd a 60fps credo abbiano preso una 380 ( come me XD) o una 380X.
sinceramente finché la scheda video fa 30-40 fps a dettagli medi su tutti i giochi va bene
p.s. un i5 3330 mi fa bottleneck con una 1050ti?
Mi sa di si
@@mattiamartinotta8028 ç_ç
Non penso
No non dovrebbe fare bottleneck
@@alekitsune3710 ok grazie :)
@Francesco Bove dipende , a volte si trovano 580 sui 250 ;)
SaddyTech, ma cosa vuol dire Expedition nelle schede video? Te lo chiedo perchè, vicino alla scatola della mia GTX 1050ti da 4 GB c'è scritto Expedition. Ho provato a cercare su google, ma non sono sicuro di aver trovato giusto. Perchè da quello che ho capito, questo termine significa che i componenti della scheda video hanno una durata maggiore rispetto alle altre. Ho capito male o no?
magicko84 è il modello di GPU.
È come dire "1050ti cerberus" o "1050ti armor"
Ho una Gtx 970 msi e ancora va alla grande (per me).
Te credo,tutt'oggi è una bestia
non la toccherei minimante
Io ho una gtx 970 (comprata 2 anni fa) quanto pensi possa durare ancora?
GTX 1060 OC Edition ed il 10% in più svanisce in me che non si dica. Per il Gaming low budget la 1060 è ancora la scelta migliore, specie se non si vogliono acquistare pezzi usati
Peccato che quasi tutti vadano di 1050ti che va pochissimo di più di una 960
@@SimoneDiego Ma per 30€ si può fare uno sforzo in più e ci si porta a casa una SIGNORA scheda grafica, la 1050 non basta per i tripla A, figuriamoci per i prossimi giochi. Possedendo io stesso una GTX 1060 OC Windforce ti posso dire che alzando il clock si possono compensare quei 20 - 15 FPS che mancano per arrivare a 60 in risoluzione 4k (almeno per me che ho un R5 1600X). Acquisto davvero eccellente
eee?? 60 fps in 4K con un 1060??? con tutti i filtri disattivati sottintendi vero?... il 4K maxato non riesce a reggerlo benissimo nemmeno una 1080...
@@giorgetto65 Beh, ammetto che bisogna scendere a compromessi con i dettagli, ma non si scende mai sotto i dettagli medi, per cui l'esperienza di gioco è comunque soddisfacente e paragonabile ad una console.
@@giorgetto65 vero la 1060 6gb va ma per il 1080 è a suo agio nulla più.
Credevo dessi una durata in ore o minuti di utilizzo o supporto della casa produttrice sui drive non una valutazione empirica sulla durata a seconda di requisiti che vengono specificati su ogni gioco che poi sono meglio le console certi giochi non li trovi su steam che poi c'è vantaggio a farsi il PC che poi dicono risparmi sui giochi ma quanto ti tocca aspettare per gli sconti steam?
E poi ci saranno i giochi che vuoi?
Io cmq mi trovo bene con la mia ps3 a cui mi sono connesso alla rete da un paio di mesi e anche sullo store fanno gli sconti tutti i mesi (dead space 1 e il 2 versioni con tutti i contenuti scaricabili a 9 € invece che 90 €) e quando usciranno le prossime generazioni di console mi farò ps4 e switch così potrò comprarmi quei giochi che mi intrigano a meno di 16 € l'uno.
Conviene comprare processori usati?? Grazie in anticipo
Dipende da quale
Spesso,ma dipende
al giusto prezzo si...
Ma spendili du spicci
@@danielscutaru6682 era per curiosità non compro roba usata ma fa sempre utile saperlo
È ancora buona una r9 280x da 3Gb? Sei un grande. Ps. Nel video con l'fx sei stato fortunato, non ha preso fuoco nulla xD
Se la trovi a 70-80€ si,va come una va come una 960
ho fatto un video benchmark, anche con crossfire delle 7950/280 comparate alla rx 580 ;) sotto i 100€ assolutamente queste schede usate, anche dei video sull'usato ho fatto per fasce di prezzo e risoluzione di gioco, ciao!
saddy mi consigli di prendere una gtx 590 per giocare in full hd a 60 fps a 100 euro ??
non ci siamo per un full hd 60fps stabile soprattutto per gli ultimi titoli. Ho fatto un video resoconto su tutte le schede video con fasce di prezzo e risoluzione di gioco. Scalda e consuma tanto, non ti conviene se poi non hai un alimentatore molto buono
sono l'unico con una 1070msi le cui ventole non girano se non con afterburner? In idle 41-43° e oltre 70° mentre gioco. con afterburner acceso 29-30° in idle e 65-67° mentre gioco.
La mia da 4000 fps è scesa a 800, arriva difficilmente ai 1000, ma non ci sono mai cali di frame pesanti che portano lag. La mia 1050ti dopo 2 anni sta morendo?
Domanda ma il Ryzen 3 1200 si accosta bene a una RX570 Pulse 4 GB? L
@Gabriele Lo Verde se la trovi a quel prezzo e ti serve , prendila ;)
Io l'ho sempre cambiata solo quando accendendo il PC cominciavo a vedere sfarfallio e colori strani, ossia la cambio solo alla sua morte....(avvenuta da poco, una gtx 770 che ancora mi faceva giocare a far cry 5 a dettagli alti tranquillamente)
la mia fidata gtx760 mi serve da ben 5 anni ormai quasi 6, ma all'epoca avevo preso la versione con 2gb di vram e in molti giochi moderni i dettagli alti o ultra non sono raggiungibili per la mancanza di vram se avessi preso la versione da 4gb adesso non valuterei l'acquisto di una nuova gpu, però aspetto sperando in nuove gpu amd per sfruttare il freesync (magari un successore della 580 con architettura vega visto che il rapporto prestazioni consumi è migliore)
È sensato l'acquisto di una 1060 da 6gb che è stata usata per il mining a 200€?
(conosco di persona il venditore e mi ha assicurato di aver fatto il downvolt ed aver diminuito il Power limit)
wibbo wibbo e per colpa delle persone come te se oggi una 1060 costa 300€ ):
Cantante Dante emmm
Forse non hai capito che io non ho la 1060, ma ce l'ha questo mio conoscente XD
Comunque la domanda rimane: è sensato l'acquisto?
(Modifico la domanda in quanto potrebbe causare perplessità)
@@wibbowibbo8900 essendo stata usurata tanto, prova ad arrivare ad almeno 175/160€, non di più
Hahahaha Power limite se mai al contrario
squalo nero86 scusa: cosa ci sarebbe di sbagliato in Power limit? :)
Afterburner lo chiama così
Io ho su un vecchio pc ho una invidia GeForce 256 , credo che abbia 18 anni ....e va ancora bene , fu la prima della serie e all epoca il
venditore mi disse che ero l unico che l aveva acquistata , costava una cifra ....)