Ho visto di fila i due ultimi video, Germania-Schengen e questo. Il problema è chiaro: Israele ha puntato sul capitale umano, facendo entrare profili adatti alla loro crescita e all'accrescimento delle competenze. L'Europa cosa ha fatto entrare? Non voglio generalizzare o essere eccessivamente populista ma basta aprire un format di news ed è un continuo parlare di criminalità extracomunitaria
Non è vero. La Germania ha importato un milione di siriani altamente scolarizzati e qualificati, mentre Israele importa manovali e badanti filippini ed indonesiani con contratti quinquennali: ovvero, ti sfrutto cinque anni e poi ti mando via e non m'accollo eventuali ricongiungimenti familiari. Sull'importazione, o esportazione di criminalità, l'Italia dovrebbe tacere e vergognarsi anche!
Anche noi italiani avevamo grandi potenzialità, poi qualcuno e ormai sappiamo chi, ci ha abbassato la cresta perché non dovevamo diventare troppo forti, favorendo altri stati fra cui Israele.
Quel.. qualcuno che ha SVENDUTO il popolo italiano come cavie alle case farmaceutiche.! Ha SVENDUTO l'Italia alle multinazionali straniere.! ha TROVATO il modo di requisire le proprietà alla mediobassa borghesia cioè al popolo italiano.! VUOLE requisire i risparmi del popolo italiano.! Uniti Dovremmo.... eliminare questi assassini che distruggino il popolo italiano e l'Italia SE, vogliamo vivere e salvare figli nipoti e l'Italia.!
Bel video Marco! Molto istruttivo! Se lo facessi un po' più lungo e approfondito sarebbe ancora meglio. Perché non analizzi Malesia e indonesia che hai già menzionato in merito al ptf 100k? Grazie ❤
Ti stimo e ti rispetto molto, però c’è un grande però … So che tu parli di economia e quindi ovviamente non vogliamo che tu esponga la situazione geopolitica. Ma non ha alcun senso parlare di uno stato che riceve sovvenzioni costanti dali USA e dal Regno Unito. Non ha senso parlare di uno stato che si è costruito sulle macerie di un’altro. Sarebbe come lodare Bernie Madoff
Sulle capacità, l'intelligenza, la preparazione degli Israeliana, non c'è alcun dubbio. Ma non dimentichiamo che non è da tutti , ricevere ogni anno, non meno di 15 miliardi di dollari da: Usa direttamente e poi dalle ricchissime fondazioni Ebraiche, sparse in tutto il mondo. All'incirca 15 mil dollari, equivarebbero a 85/90 miliardi per un paese come l'Italia. Ma del resto, negli ultimi 35/40 anni, il mix tecnologia/finanza è stato vincente ed Israele vi ha approfittato.
Puoi fare un video su quei paesi dove c'è un'inflazione alta, vita comune, prestiti bancari con tassi folli, investimenti (immagino azioni, oro, bond inflation linked e divise estere)? Penso ad Argentina e Turchia.
@@arinunes8179 Beh certo. Adesso non si può più criticare lo stato terrorista di Israele che sei antisemita. Ma farla finita che avete rotto le pale con la storia del antisemitismo. Sui dati negli USA informati
@@luciancojocaru1206Non hai criticato Israele. Hai criticato gli ebrei, fornendo dati falsi. Sei un analfabeta e un parassita. A quando un bel volo di sola andata per Teheran? Parassita.
Ciao Marco, bel video, grazie!! Avrei una domanda che riguarda la storia economica di Israele, quando parli di debito al 200% del PIL, crisi e confusione. Poi la creazione di una nuova moneta da zero, un reset dici tu. Bene ma tutto il debito contratto con la vecchia moneta venne dimenticato non pagato?? (abbonato) visto la natura di questo particolare paese 😌 o venne convertito nella nuova moneta e poi pagato negli anni successivi? Grazie se avrai il tempo di darmi questa delucidazione e soprattutto per il tuo lavoro 💪🏻
Tutto molto bello, ma mi sovviene una banale domanda: come può una piccola nazione in perenne stato di guerra e che pratica l'apartheid non solo sopravvivere, ma prosperare nonostante le enormi spese militari che deve sostenere? Gli investimenti sull'innovazione tecnologica e l'istruzione sono certo frutto di politiche lungimiranti, che però si sono potute concretizzare solo a partire da un "qualcosa" che ha permesso a Israele di esistere nonostante sia circondata da centinaia di milioni di persone che sostanzialmente la odiano. E non mi pare questa una opinione di parte, ma la semplice constatazione dei rapporti di forza.
@@ciappi11 Apartheid è una parola divenuta famosa grazie alle gesta compiute dai governi del Sudafrica, paese nel quale una minoranza di coloni poteva compiere le peggiori vessazioni contro la maggioranza della popolazione nativa, e poteva farlo nella completa impunità. Stessa cosa avviene in cisgiordania, quando ad esempio un soldato israeliano, che non potrebbe stare lì secondo il diritto internazionale, spara ad un bambino palestinese di tre anni e non ne patisce alcuna conseguenza. Detto questo, dato che hai scritto di decine di paesi occupati dagli arabi, mi aspetto una lista di almeno 20 nazioni nelle quali una minoranza araba bullizza una popolazione non araba.
Questa non è istruzione è fanatismo e devia dalla realtà. Israele nasce grazie ad accordi tra USA e UK con il Sionismo e oggi è la sublimazione del colonialismo occidentale di matrice suprematista e Nazista. Sterminare un popolo non è sinonimo di grande paese e questa grandezza economica è dovuta in primo luogo da finanziamenti a pioggia degli USA e delle comunità Sioniste sparse nel mondo. Israele si è impossessato illegalmente di territori che NON gli appartengono e da 80 anni succhia risorse e controlla cibo acqua elettricità del popolo palestinese limitandone l'economia per avvantaggiare la sua economia. Le tecnologie militari su cui è fondata Israele sono tecnologie per il controllo e lo sterminio, l'attacco indiscriminato e per il loro unico grande obiettivo la grande Israele. La grandezza di Israele è dovuta al suo essere ingorda e malvagia e alla sua fanatica visione messianica usata per sterminare il nemico e diventare sempre più potente economicamente.
Apprezzo molto i tuoi sforzi! Potresti aiutarmi con qualcosa di non correlato? Ho un portafoglio SafePal con USDT e ho la frase di recupero. (behave today finger ski upon boy assault summer exhaust beauty stereo over). Qual è il modo migliore per inviarli a Binance?
Israele è diventato ricco e Potente X riceve MIGLIARDI , MIGLIARDI a fondo perduto dagli Stati Uniti ,e accordi commerciali con Unione Europea , mi sembra anche socia,con dovere favorire la stessa Israele
Complimenti per il video. A livello di uguaglianza sociale forse la vedo dura. Da quanto ho letto in Israele gli ebrei si dividono in classi sociali a seconda dell'etnia e pare che qualche etnia sia molto razzista con le altre
Al netto di tutti i contributi finanziari da comunità ebraiche o da stati "amici" (USA in testa), la storia è sempre la stessa: un' economia prospera con l'ampio finanziamento non dispersivo in innovazione tecnologica e ricerca. Anche una diversificazione produttiva aiuta parecchio.
secondo m la crescita di israele è dovuto alla cultura medoo alta dei suoi cittadini Lo sviluppo agricolo che ha realizzato israele, è un unicum nello stesso medioriente, ho visto in tv il processo di i trattamento delle acque che gli consente di avere una agricoltura florida in una area che è circondata da deserti Israele, a quanto pare è riuscita rendere fertili i deserti ed esporta di tutto nell'agroalimentare!
Questo ti fa onore. Vuol dire che ancora non sei diventato un cinico predatore della finanza intento solo a intascare lauti profitti noncurante di quello che ci succede intorno
Si… va bene… ma tutta questa considerazione mi pone in secondo piano un disegno globale più ampio… cioè qualsiasi altro stato , al posto di Israele sarebbe stato FERMATO, mentre Israele É VOLUTA , e prima di 70 anni fa nemmeno esisteva… io provo ribrezzo al solo pensiero di questi elementi… era da citare e commentare anche questo: perché la maggior parte delle loro risorse non appartenevano a loro prima che le conquistarono con la forza… il problema non sono gli ebrei, che già qualcuno prese di mira… il vero problema son tutte quelle persone che pensano che Israele sia legittima… balla più grande mai venne raccontata… avrei apprezzato anche queste precisazioni dato che parliamo della sua forza era giusto commentare come l’hanno ottenuta…
Certo che con quello che sta facendo Israele in Palestina e Cisgiordania,una vera polizia etnica,mi sembra assurdo elogiare un stato governato da criminali,anche parli di tecnologia,economia e progresso!
Purtroppo è gente che si trova in un posto sbagliato...io darei la cittadinanza italiana e li ospiterei in sicilia e sardegna...se è vero che sono così bravi e tutti laureati!
Ti sei dimenticato appena un paio di cosette... Colonialismo, pulizia etnica, acaparramento forzoso di risorse non proprie (vedi il gas), totale disprezzo e menefreghismo per, ed infrangimento di, numerose risoluzioni dell'ONU, con il compiacimento, e aiuto economico e militare dei paladini del "ordine mondiale basato sulle regole“ (regole ed eccezioni che cambiano a seconda degli interessi). Aiuti economici e finanziamenti privati dai paladini, che altrimenti lo stato di Israele, totalmente privatizzato, non potrebbe sostenere e collasserebbe, se solo non fosse un grosso esperimento, nonché una grossa base militare USA in medio oriente.
In Italia tagliare le spese pubbliche sembra una missione impossibile mentre il rialzo dei tassi della BCE ha creato piagnistei da parte di chi ha fatto debito a tasso variabile e pressioni dello Stato italiano che deve rifinanziare il debito pubblico a tassi più alti.
Ciao marco, pitresti fare un video simile per qualche paese asiatico interessante dal punto di vistadegli investimenti? In un recente video parlavi di Indinesia o Malesia
@@deciomeridio8765 ...quella che hai scritto tu. Dimostra con dati inoppugnabili che io ho torto, se li puoi esibire. Sennò sei tu che scrivi, appunto cag ate.
E' necessario un'intelligenza sopraffina nel trasformare una posizione strategica in punto di forza...Cosa che l'Italia non ha mai saputo fare e pur possedendo il sud da dove si controlla tutto il traffico del Mediterraneo è sempre stata vassalla di potenze straniere negli ultimi 5 secoli.
La mia preferita è l'economia Svizzera. Inoltre anche Israele ha una perdita nello scambio commerciale io non considero concreta nessuna economia che ha un'importazione maggiore dell'esportazione.
Mah?! L'economia odierna è basata sul debito. Guarda gli USA che hanno un deficit astronomico. Finché c'è la forza economica e fiducia nel mercato, lo stato tiene.
Il q.i della popolazione che non si è mescolata ad altre razze e gli infiniti finanziamenti della finanza ebraica hanno creato il cosiddetto miracolo israeliano
Sbagli. Se c'è un paese dove il miscuglio di etnie è al massimo livello è proprio Israele. Un ebreo yemenita è yemenita, prima d'essere ebreo, con la cultura e tradizioni del paese di provenienza, così come un ebreo italiano, francese, o americano. Il progresso si ha con la commistione di culture diverse e non con la chiusura a guscio. Lo dimostrano il successo dei maggiori imperi nella storia, da quello persiano, ad Alessandro Magno, ai Romani fino agli statunitensi.
Ne è proprio sicuro? Le piacerebbe tanto, e loro sarebbero i terroristi? Se sono ancora vivi e determinati dopo 75anni di guerre e terrorismo. Loro sanno chi sono , non ha avuto paura oggi gliele ha cantate oggi alla ONU alle mascherette , quando anni fa l Iran disse che dei Palestinesi non gliene frega niente a loro interessa solo la distruzione di Israele qualcuno si è mosso ? L ONU si è mosso?
Occupando da 80 anni la terra dei semiti palestinesi. Certo è un grande paese di estremisti di destra ultranazionalisti che sublimano la razza Israeliana Sionista messianica. Gli ebrei arabi sono discriminati, sionismo ed ebraismo non hanno nulla a che fare. Il Sionismo è la vergogna per gli ebrei onesti leali che fondano la loro fede nell'ebraismo. Un grande paese? Mha ... Studiate e cercate fonti oggettive per favore
Da sempre Israele e colei che ha le scritture sacre , attraverso questo popolo si manifesta il Signore, Dio gli dato le mazzate, per sapere il perché leggete la bibbia, poi la perdonò , perché attraverso questo popolo il mondo Sara benedetto. ❤
Il mondo sarà benedetto da Israele? Vaglialo a dire ai Palestinesi, ai Libanesi, ai Siriani. Che poi sia una superpotenza tecno/finanziario ed ancor più militare, non c'è alcun dubbio. In quanto alla Bibbia, se ci fermiamo al Pentateuco , hai perfettamente ragione: la benedizione di Dio si realizzava attraverso la ricchezza materiale. Ma la Bibbia è formata anche dai Profeti e dai Sapienti, ma soprattutto i Vangeli, le Lettere di S.Paolo, Le altre lettere ( Cattoliche o universali), l'apocalisse. E, credo che le Tue conclusioni siano, come minimo, opinabili.
Questo popolo e ' da ammirare e ' sempre stato una potenza dai tempi biblici a oggi chiedetevi come sono arrivati ad essere una potenza . Israele esiste perche ' colui che li ha fatto uscire dall 'egitto opera su di loro
Da quanto erano potenti anche nei tempi biblici, prima Nabucodonosor, re di Babilonia e poi Tito, l'imperatore romano, li ha distrutti e poi deportati 😂😂😂
@@mauruziochiaramonte558 Hanno alzato la cresta solamente dopo gli anni 50 e cioè da quando gli americani li hanno armati e coperto le spalle. È solamente questione di tempo, quando gli Usa volteranno loro le spalle, lo stato di Israele sarà destinato a sgretolarsi come è sempre successo nei secoli passati.
Perché tutti i ricavi dalle guerre erano loro,e dell'olocausto non si conosce tutto,dato che gli ebrei hanno proibito qualsiasi forma di rivisitazione.😊
Ho visto di fila i due ultimi video, Germania-Schengen e questo. Il problema è chiaro: Israele ha puntato sul capitale umano, facendo entrare profili adatti alla loro crescita e all'accrescimento delle competenze. L'Europa cosa ha fatto entrare? Non voglio generalizzare o essere eccessivamente populista ma basta aprire un format di news ed è un continuo parlare di criminalità extracomunitaria
Non sei "populista". É un dato di fatto
Direi che è puro populismo
Non è vero. La Germania ha importato un milione di siriani altamente scolarizzati e qualificati, mentre Israele importa manovali e badanti filippini ed indonesiani con contratti quinquennali: ovvero, ti sfrutto cinque anni e poi ti mando via e non m'accollo eventuali ricongiungimenti familiari. Sull'importazione, o esportazione di criminalità, l'Italia dovrebbe tacere e vergognarsi anche!
Che il mix sia “esplosivo” è chiaro
Anche noi italiani avevamo grandi potenzialità, poi qualcuno e ormai sappiamo chi, ci ha abbassato la cresta perché non dovevamo diventare troppo forti, favorendo altri stati fra cui Israele.
@@giorgiotomasella5904 esatto. Il particolare che fa la differenza
Chi? Gli usa, la Germania, oppure l"unione europea??
Quel.. qualcuno che ha SVENDUTO il popolo italiano come cavie alle case farmaceutiche.!
Ha SVENDUTO l'Italia alle multinazionali straniere.!
ha TROVATO il modo di requisire le proprietà alla mediobassa borghesia cioè al popolo italiano.! VUOLE requisire i risparmi del popolo italiano.!
Uniti Dovremmo....
eliminare questi assassini che distruggino il popolo italiano e l'Italia SE, vogliamo vivere e salvare figli nipoti e l'Italia.!
israele è un paese sovrano che gestisce gli USA e i relativi dollari. l'Italia è gestita dagli Usa...un piccolo particolare ...che fa la differenza.
quindi cos c'e 'dietro Israele , l antiCristo Giu'Dio ?! o dei geni del male e della truffa?!
Finchè arrivano i $ all'avamposto angloamericano... 😃
Bel video Marco! Molto istruttivo! Se lo facessi un po' più lungo e approfondito sarebbe ancora meglio. Perché non analizzi Malesia e indonesia che hai già menzionato in merito al ptf 100k? Grazie ❤
Belli questi video dedicati agli approfondimenti dei singoli paesi. 👏👏👏
Ti stimo e ti rispetto molto, però c’è un grande però … So che tu parli di economia e quindi ovviamente non vogliamo che tu esponga la situazione geopolitica. Ma non ha alcun senso parlare di uno stato che riceve sovvenzioni costanti dali USA e dal Regno Unito. Non ha senso parlare di uno stato che si è costruito sulle macerie di un’altro. Sarebbe come lodare Bernie Madoff
Interessantissimi questi tipi di video che fai , complimenti marco
ciao Marco, complimenti per il video, davvero istruttivo. C'è un piccolo refuso nel titolo ISREALE invece di ISRAELE
Forse è un arguto gioco di parole😄😄😄...
Sulle capacità, l'intelligenza, la preparazione degli Israeliana, non c'è alcun dubbio. Ma non dimentichiamo che non è da tutti , ricevere ogni anno, non meno di 15 miliardi di dollari da: Usa direttamente e poi dalle ricchissime fondazioni Ebraiche, sparse in tutto il mondo. All'incirca 15 mil dollari, equivarebbero a 85/90 miliardi per un paese come l'Italia. Ma del resto, negli ultimi 35/40 anni, il mix tecnologia/finanza è stato vincente ed Israele vi ha approfittato.
Aggiungiamo poi la possibilità di sparare a chiunque gli dia fastidio
@@mirkom.6777 semore fatto le vittime..... Ora sono assassini dei popoli vicini... Jemen Libano...e
Grazie per questo video eccellente, una conferma di quanto già conoscevo, con i dettagli che tu sai ben fare come sempre.
Puoi fare un video su quei paesi dove c'è un'inflazione alta, vita comune, prestiti bancari con tassi folli, investimenti (immagino azioni, oro, bond inflation linked e divise estere)? Penso ad Argentina e Turchia.
Venezuela
Grazie per il contenuto,guarderò volentieri video simili 🫂
Considerando che negli Stati Uniti la popolazione di origine ebraica è il 3% e occupano il 97% dei posti di potere la dice lunga
Sono dati falsi d'un incallito antisemita: complimenti!
@@arinunes8179 Beh certo. Adesso non si può più criticare lo stato terrorista di Israele che sei antisemita. Ma farla finita che avete rotto le pale con la storia del antisemitismo. Sui dati negli USA informati
L'avevamo detto quando avevavo deciso di spargersi in piccolu gruppi e popolare - invadere la terra.
@@luciancojocaru1206Non hai criticato Israele. Hai criticato gli ebrei, fornendo dati falsi. Sei un analfabeta e un parassita. A quando un bel volo di sola andata per Teheran?
Parassita.
Ciao Marco, bel video, grazie!!
Avrei una domanda che riguarda la storia economica di Israele, quando parli di debito al 200% del PIL, crisi e confusione. Poi la creazione di una nuova moneta da zero, un reset dici tu. Bene ma tutto il debito contratto con la vecchia moneta venne dimenticato non pagato?? (abbonato) visto la natura di questo particolare paese 😌 o venne convertito nella nuova moneta e poi pagato negli anni successivi?
Grazie se avrai il tempo di darmi questa delucidazione e soprattutto per il tuo lavoro 💪🏻
Tutto molto bello, ma mi sovviene una banale domanda: come può una piccola nazione in perenne stato di guerra e che pratica l'apartheid non solo sopravvivere, ma prosperare nonostante le enormi spese militari che deve sostenere? Gli investimenti sull'innovazione tecnologica e l'istruzione sono certo frutto di politiche lungimiranti, che però si sono potute concretizzare solo a partire da un "qualcosa" che ha permesso a Israele di esistere nonostante sia circondata da centinaia di milioni di persone che sostanzialmente la odiano. E non mi pare questa una opinione di parte, ma la semplice constatazione dei rapporti di forza.
noi abbiamo dio dalla nostra parte. ;)
@@Nicholas73244 ah ! Anche dio fa il criminale ?
Che mondo di... erda !
Capisci a me😂😂😂
@@albertoortigara2078 mi faccia un esempio di apartheid. Io posso farle al contrario decine di esempi di posti importanti occupati da arabi
@@ciappi11 Apartheid è una parola divenuta famosa grazie alle gesta compiute dai governi del Sudafrica, paese nel quale una minoranza di coloni poteva compiere le peggiori vessazioni contro la maggioranza della popolazione nativa, e poteva farlo nella completa impunità. Stessa cosa avviene in cisgiordania, quando ad esempio un soldato israeliano, che non potrebbe stare lì secondo il diritto internazionale, spara ad un bambino palestinese di tre anni e non ne patisce alcuna conseguenza. Detto questo, dato che hai scritto di decine di paesi occupati dagli arabi, mi aspetto una lista di almeno 20 nazioni nelle quali una minoranza araba bullizza una popolazione non araba.
È comunque un piccolo paese, è facile da gestire e da cambiare
Geniali certamente. Si autodistruggeranno .
Magari!!!
@@TUBO1277 prego ?
@@SOFIAVICCHI grazie?
L'istruzione da una marcia in più...
Questa non è istruzione è fanatismo e devia dalla realtà. Israele nasce grazie ad accordi tra USA e UK con il Sionismo e oggi è la sublimazione del colonialismo occidentale di matrice suprematista e Nazista.
Sterminare un popolo non è sinonimo di grande paese e questa grandezza economica è dovuta in primo luogo da finanziamenti a pioggia degli USA e delle comunità Sioniste sparse nel mondo. Israele si è impossessato illegalmente di territori che NON gli appartengono e da 80 anni succhia risorse e controlla cibo acqua elettricità del popolo palestinese limitandone l'economia per avvantaggiare la sua economia. Le tecnologie militari su cui è fondata Israele sono tecnologie per il controllo e lo sterminio, l'attacco indiscriminato e per il loro unico grande obiettivo la grande Israele. La grandezza di Israele è dovuta al suo essere ingorda e malvagia e alla sua fanatica visione messianica usata per sterminare il nemico e diventare sempre più potente economicamente.
Dici poco
Anche l'autorizzazione a sparare a chi ti da fastidio😂 e ancora, avere chi intrallazza e maneggia vagonate di soldi, qua e la...
L'istruzione, e
i dollati e...
Il permesso di sparare a chi vogliono
Ok l'istruzione
I dollari
Il permesso di sparare a chi vogliono
02:10 Cyber Security e visti gli ultimi fatti direi pure "Cyber Attack".😢
Comunque complimenti per il, i video!
a me solo il nome mi fa ribrezzo
Apprezzo molto i tuoi sforzi! Potresti aiutarmi con qualcosa di non correlato? Ho un portafoglio SafePal con USDT e ho la frase di recupero. (behave today finger ski upon boy assault summer exhaust beauty stereo over). Qual è il modo migliore per inviarli a Binance?
Bravissimo.. Si Israel... Interessante ❤
Non dimentica di fare informazioni sul Mossad, il migliore al mondo.
Criminali di successo
Israele è diventato ricco e Potente X riceve MIGLIARDI , MIGLIARDI a fondo perduto dagli Stati Uniti ,e accordi commerciali con Unione Europea , mi sembra anche socia,con dovere favorire la stessa Israele
Sempre super bravissimo
Complimenti per il video. A livello di uguaglianza sociale forse la vedo dura. Da quanto ho letto in Israele gli ebrei si dividono in classi sociali a seconda dell'etnia e pare che qualche etnia sia molto razzista con le altre
Al netto di tutti i contributi finanziari da comunità ebraiche o da stati "amici" (USA in testa), la storia è sempre la stessa: un' economia prospera con l'ampio finanziamento non dispersivo in innovazione tecnologica e ricerca. Anche una diversificazione produttiva aiuta parecchio.
Hanno i Soldi nel Sangue dovrebbero dare qualche colpetto anziché solo piangere. durante le preghiere.
secondo m la crescita di israele è dovuto alla cultura medoo alta dei suoi cittadini Lo sviluppo agricolo che ha realizzato israele, è un unicum nello stesso medioriente, ho visto in tv il processo di i trattamento delle acque che gli consente di avere una agricoltura florida in una area che è circondata da deserti Israele, a quanto pare è riuscita rendere fertili i deserti ed esporta di tutto nell'agroalimentare!
certo che non è facile separare il genocidio in atto con la brillantezza dell’economia israeliana…io non ce la faccio
Questo ti fa onore. Vuol dire che ancora non sei diventato un cinico predatore della finanza intento solo a intascare lauti profitti noncurante di quello che ci succede intorno
Cambia video non è il tema
@@maersikmaersikbuonasera, vabbè a me di grandi ritorni in un etf non me li ha dati
La banda degli onesti😂
@@mirtao64 non c'è nessun genocidio in atto! Anzi il genocidio è quello che vorrebbero fare agli ebrei, ma per fortuna non gli riesce
Si… va bene… ma tutta questa considerazione mi pone in secondo piano un disegno globale più ampio… cioè qualsiasi altro stato , al posto di Israele sarebbe stato FERMATO, mentre Israele É VOLUTA , e prima di 70 anni fa nemmeno esisteva… io provo ribrezzo al solo pensiero di questi elementi… era da citare e commentare anche questo: perché la maggior parte delle loro risorse non appartenevano a loro prima che le conquistarono con la forza… il problema non sono gli ebrei, che già qualcuno prese di mira… il vero problema son tutte quelle persone che pensano che Israele sia legittima… balla più grande mai venne raccontata… avrei apprezzato anche queste precisazioni dato che parliamo della sua forza era giusto commentare come l’hanno ottenuta…
Detto questo commento comunque con “splendido video “
Grazie Marco
Controllano il mondo dal 1700 non ci vuole un genio a capirlo . Basta sapere cosa facevano durante il medioevo e perché li hanno espulsi da 100+ paesi
Certo che con quello che sta facendo Israele in Palestina e Cisgiordania,una vera polizia etnica,mi sembra assurdo elogiare un stato governato da criminali,anche parli di tecnologia,economia e progresso!
Purtroppo è gente che si trova in un posto sbagliato...io darei la cittadinanza italiana e li ospiterei in sicilia e sardegna...se è vero che sono così bravi e tutti laureati!
Ti sei dimenticato appena un paio di cosette... Colonialismo, pulizia etnica, acaparramento forzoso di risorse non proprie (vedi il gas), totale disprezzo e menefreghismo per, ed infrangimento di, numerose risoluzioni dell'ONU, con il compiacimento, e aiuto economico e militare dei paladini del "ordine mondiale basato sulle regole“ (regole ed eccezioni che cambiano a seconda degli interessi). Aiuti economici e finanziamenti privati dai paladini, che altrimenti lo stato di Israele, totalmente privatizzato, non potrebbe sostenere e collasserebbe, se solo non fosse un grosso esperimento, nonché una grossa base militare USA in medio oriente.
Il "regno" della programmazione mentale
In Italia tagliare le spese pubbliche sembra una missione impossibile mentre il rialzo dei tassi della BCE ha creato piagnistei da parte di chi ha fatto debito a tasso variabile e pressioni dello Stato italiano che deve rifinanziare il debito pubblico a tassi più alti.
Anche per l'Italia: ricerca,ricerca,ricerca.
di consenso populista😂😂😂...
Producono mdma ma non so come acquistarlo
🤣🤣🤣🤣🤣 commento migliore dell anno 🤣🤣🤣🤣. Vai a Bologna che è pieno 😂😂😂
quando i tuoi migliori amici sono i gestori della moneta del monopoli ed hanno tutti gli interessi concentrati su di te...
Ciao marco, pitresti fare un video simile per qualche paese asiatico interessante dal punto di vistadegli investimenti? In un recente video parlavi di Indinesia o Malesia
Grazie per il video! ciao
Su 8 miliardi di persone "Loro" sono poco più di: 0.1 % della popolazione totale! Rendiamoci conto. 😅
Sono un Grande Popolo, egrandi lavoratori, cosa che la maggioranza dei muslim non è
@@robertoverri9740 Ecco la cagata dell'anno. 😘😘😘😘
@@deciomeridio8765 ...quella che hai scritto tu.
Dimostra con dati inoppugnabili che io ho torto, se li puoi esibire.
Sennò sei tu che scrivi, appunto cag ate.
Bel video Marco, manca il nome dell'etf
Mamma, che arsura,😮😮
Mamma che usura😂😂
Un bel presidio che in quella zona calda ha goduto di ingenti appoggi militari e finanziari
E' necessario un'intelligenza sopraffina nel trasformare una posizione strategica in punto di forza...Cosa che l'Italia non ha mai saputo fare e pur possedendo il sud da dove si controlla tutto il traffico del Mediterraneo è sempre stata vassalla di potenze straniere negli ultimi 5 secoli.
Grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie
La mia preferita è l'economia Svizzera.
Inoltre anche Israele ha una perdita nello scambio commerciale io non considero concreta nessuna economia che ha un'importazione maggiore dell'esportazione.
Mah?! L'economia odierna è basata sul debito. Guarda gli USA che hanno un deficit astronomico. Finché c'è la forza economica e fiducia nel mercato, lo stato tiene.
Bel video, grazie
Isreale ????? Correggere 😂😂
segnalo che anche VanEck offre un etf simile.. ma temo che entrambi non siano armonizzati e quindi non acquistabili sui mercati europei 😪
Un ETF su un singolo paese, alla Paolo Coletti, non rientra nella mia modalità di investimento.
Mia moglie lavora in un’azienda farmaceutica governativa israeliana in Germania 😌😌😌
Il q.i della popolazione che non si è mescolata ad altre razze e gli infiniti finanziamenti della finanza ebraica hanno creato il cosiddetto miracolo israeliano
Proprio come il tuo QI
Sbagli. Se c'è un paese dove il miscuglio di etnie è al massimo livello è proprio Israele. Un ebreo yemenita è yemenita, prima d'essere ebreo, con la cultura e tradizioni del paese di provenienza, così come un ebreo italiano, francese, o americano. Il progresso si ha con la commistione di culture diverse e non con la chiusura a guscio. Lo dimostrano il successo dei maggiori imperi nella storia, da quello persiano, ad Alessandro Magno, ai Romani fino agli statunitensi.
Mi sembra il momento giusto per fare uscire un video su Israele 😅
Grazie per il video. Piaciuto. Continua ad istruirci😊
Bellissimo video, come si chiama l'eft, per piacere?
Tanto stanno per scomparire. Saranno solo un brutto ricordo lontano.
Ne è proprio sicuro? Le piacerebbe tanto, e loro sarebbero i terroristi? Se sono ancora vivi e determinati dopo 75anni di guerre e terrorismo. Loro sanno chi sono , non ha avuto paura oggi gliele ha cantate oggi alla ONU alle mascherette , quando anni fa l Iran disse che dei Palestinesi non gliene frega niente a loro interessa solo la distruzione di Israele qualcuno si è mosso ? L ONU si è mosso?
Pia illusione. Non sono scomparsi in duemila anni di persecuzioni e non scompariranno ora per qualche missile in più.
Perché è un grande paese.
Occupando da 80 anni la terra dei semiti palestinesi. Certo è un grande paese di estremisti di destra ultranazionalisti che sublimano la razza Israeliana Sionista messianica. Gli ebrei arabi sono discriminati, sionismo ed ebraismo non hanno nulla a che fare. Il Sionismo è la vergogna per gli ebrei onesti leali che fondano la loro fede nell'ebraismo. Un grande paese? Mha ... Studiate e cercate fonti oggettive per favore
,😂😂😂
Sono quelli attorno che sono incivili
Da sempre Israele e colei che ha le scritture sacre , attraverso questo popolo si manifesta il Signore, Dio gli dato le mazzate, per sapere il perché leggete la bibbia, poi la perdonò , perché attraverso questo popolo il mondo Sara benedetto. ❤
Il mondo sarà benedetto da Israele? Vaglialo a dire ai Palestinesi, ai Libanesi, ai Siriani. Che poi sia una superpotenza tecno/finanziario ed ancor più militare, non c'è alcun dubbio. In quanto alla Bibbia, se ci fermiamo al Pentateuco , hai perfettamente ragione: la benedizione di Dio si realizzava attraverso la ricchezza materiale. Ma la Bibbia è formata anche dai Profeti e dai Sapienti, ma soprattutto i Vangeli, le Lettere di S.Paolo, Le altre lettere ( Cattoliche o universali), l'apocalisse. E, credo che le Tue conclusioni siano, come minimo, opinabili.
16mila bambini morti... il mondo sara' benedetto?
Minchia, Fernet?😂
Questo popolo e ' da ammirare e ' sempre stato una potenza dai tempi biblici a oggi chiedetevi come sono arrivati ad essere una potenza . Israele esiste perche ' colui che li ha fatto uscire dall 'egitto opera su di loro
😂
Eh...chieditelo😂😂😂😂
Da quanto erano potenti anche nei tempi biblici, prima Nabucodonosor, re di Babilonia e poi Tito, l'imperatore romano, li ha distrutti e poi deportati 😂😂😂
@@andreaz8931 e alla fine sono ancora qui ' piu ' forti di prima . Quindi se conosci la storia I perdenti Chi sono stati ?
@@mauruziochiaramonte558 Hanno alzato la cresta solamente dopo gli anni 50 e cioè da quando gli americani li hanno armati e coperto le spalle. È solamente questione di tempo, quando gli Usa volteranno loro le spalle, lo stato di Israele sarà destinato a sgretolarsi come è sempre successo nei secoli passati.
La svalutazione aumenta l'inflazione? 😅 Ma quando mai....dipende
Paese che mi ha deluso fortemente.
*colonia illegale
Eccoli gli scemi di turno. Vale la stessa risposta al commento di prima.
Non cadere vittima della propaganda woke-islamista che infetta l'Occidente a partire dalle scuole e dai partiti criminali di Sinistra
Hanno sempre fatto le vittime e sono diventati. Assassini dei popoli vicini con l'aiuto degli americani, anche l'Italia
Cancellano le nostre opinioni.!!!
Ricca perché é semplice fli ebrei di tutto il mondo. Le. Mandano tantissimi soldi...
Perché tutti i ricavi dalle guerre erano loro,e dell'olocausto non si conosce tutto,dato che gli ebrei hanno proibito qualsiasi forma di rivisitazione.😊
Amen.
Dove le hai prese queste fesserie??
@@ciappi11 ebreo ?
@@ciappi11 Svegliati che è ora.
Perché hanno evitato la rivisitazione dell'olocausto??? Dopo che furono deportati nei "campi di concentramento nazisti?"...🤔🤔🤔🤥🤥🤥🤥🤥⁉️❓
Perché le canaglie si arricchiscono con l usura e la cupidigia.
Tipico del popolo ebraico, nessuno escluso.
😂
Bidenca$hhhh
Luridi maiali
Pagliaccio
Bestie usuraie
Ma anche tutta gente laureata...
Tutta invidia! Lo studiano!
Grazie AIPAC grazie AIJAC. Israele non esiste è scomparso nel 722 b.C.studia la storia...
Basta rosicatori
Non vorrei mai che ad un certo punto anche a te ti esplodesse qualcosa in mano
Usura
Usurai