Van Tour - Camperizzazione VW Transporter T6

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 июн 2023
  • Si sa, l’arrampicata e la vita all’aperto spesso è associata alla van-life, quindi ho pensato di inserire qui sul nostro canale i lavori di camperizzazione effettuati su Blu 💙
    Il video è un breve riassunto, sicuramente non esaustivo: tutto è stato pensato e realizzato da me con un seghetto, un trapano, levigatrice, pennelli, punte, frese a tazza, ferramenta ed un sacco di parolacce 🤣
    Se avete dubbi o curiosità scrivete nei commenti, cercherò di rispondere o eventualmente creare altri video dedicati.
    #vanlife #diy #vw #campervan #camperizzazione #vanconversion #vantour #volkswagen #volkswagentransporter #van #vwvans
  • СпортСпорт

Комментарии • 83

  • @carlfogarthy6508
    @carlfogarthy6508 10 месяцев назад +4

    Complimenti, una camperizzazione fantastica in quanto semplice, razionale e ben realizzata.
    Il letto ampio è davvero un valore aggiunto così come la pulizia dell'insieme.
    Sei bravissima.
    Scusa l'ignoranza ma l'omologazione del mezzo come autocarro non ti crea problemi? A quanto ho sentito dire solo i veicoli M1 (trasporto passeggeri) possono essere allestiti "temporaneamente" con oggetti rimovibili (in pratica i mobili) mentre i veicoli N1 (autocarri trasporto cose) non possono essere modificati (va mantenuta la paratia divisoria con il vano guida e non si possono mettere i mobili e traportare i cani...)
    Ti risulta?
    Anche io vorrei prendere un furgone e gli autocarri pagano molto meno di bollo...
    Grazie per il bel video

  • @paolofrigerio9512
    @paolofrigerio9512 2 месяца назад

    Congratulazioni. Hai fatto un lavoro magnifico; dal progetto insolito come disposizione degli arredi, alla realizzazione. Bravissima!

  • @lucanapoli2414
    @lucanapoli2414 2 месяца назад

    Con tutta onestà devo dire che hai fatto un bel lavoro, complimenti, un van con spazi limitati ma molto funzionali!!!!

  • @dreaminman4549
    @dreaminman4549 2 месяца назад

    Unico video al mondo di una competizione esattamente con la mia stessa idea, io ho un t5 2011 e sto realizzando la stessa camperizzazione

  • @iomarco1955
    @iomarco1955 2 месяца назад

    Complimenti rispetto per te... Gran lavoro e taaanta pazienza

  • @danilogorlani8960
    @danilogorlani8960 2 месяца назад

    Veramente brava..complimenti

  • @FrancoBurgi
    @FrancoBurgi Месяц назад

    Sei stata bravissima

  • @selenmiley
    @selenmiley 10 месяцев назад +2

    Ciao, Complimenti per il canale e per il furgone è straordinario cmq per non fare spaccare il legno quando avviti devi tenere il legno bagnato con abbondante acqua cosi non si crepa.

  • @fulviom.1215
    @fulviom.1215 9 месяцев назад +2

    Devo dire che hai fatto davvero un super lavoro, pulizia del progetto e razionalità unito a un ottima realizzazione rendono a mio avviso questa camperizzazione una delle migliori che ho visto. Complimenti😊

    • @iltriangolodellamontagna
      @iltriangolodellamontagna  9 месяцев назад +1

      Grazie mille di cuore per queste parole, mi fanno davvero molto piacere.

  • @danilorigon
    @danilorigon 10 месяцев назад +1

    Complimenti, hai fatto un ottimo lavoro.

  • @francalancianese6217
    @francalancianese6217 9 месяцев назад +1

    SEI DAVVERO BRAVA E INTELLIGENTE

  • @maxlp8081
    @maxlp8081 8 дней назад

    ciao bella camperizzazione

  • @giannaderrico
    @giannaderrico 2 месяца назад

    Bravissima

  • @silviadavideviola658
    @silviadavideviola658 7 месяцев назад

    Bravo bel lavoro e preciso!

  • @flaviorubino6507
    @flaviorubino6507 9 месяцев назад +1

    Il mezzo dei miei sogni bravissima hai fatto un lavoro meraviglioso. P.S Il Falegname più carino che abbia mai visto.

  • @trapperbushcraftmarcobuti8333
    @trapperbushcraftmarcobuti8333 9 месяцев назад +1

    Bravissima complimenti 👍

  • @lucacrestani8115
    @lucacrestani8115 5 месяцев назад

    Sei stata Bravissima👏👍

  • @monicaperissini591
    @monicaperissini591 10 месяцев назад +2

    Complimenti, bravissima!!!

  • @gasstone486
    @gasstone486 10 месяцев назад +1

    Sei stata bravissima e bello vedere delle ragazze che si sporcano le mani buoni km

  • @marcogreggio5173
    @marcogreggio5173 10 месяцев назад +2

    Nel vedere come era ben fatto ho pensato subito che ti fossi appoggiata ad una ditta specializzata,ma quando ho visto che hai fatto tutto con le tue mani sono rimasto esterrefatto... Brava e complimenti 👍👏

  • @imsabri72
    @imsabri72 10 месяцев назад +1

    Complimenti! 👏👏👏👏

  • @TecnoserramentiSrlBiella
    @TecnoserramentiSrlBiella Год назад +1

    é fantastico !!!! complimenti

  • @bulldogdicristinacavallo3579
    @bulldogdicristinacavallo3579 Год назад +1

    Chapeau! 👏👏👏

  • @vincenzo5145
    @vincenzo5145 9 месяцев назад +1

    Che bello e che brava👏👏💯💯

  • @ClaudioVisalli
    @ClaudioVisalli 4 месяца назад

    Complimenti

  • @mariogenevini
    @mariogenevini 9 месяцев назад +1

    Complimenti, un bellissimo lavoro!

  • @raffaellanegri3745
    @raffaellanegri3745 9 месяцев назад +1

    Bella soluzione di camperizzazione

  • @florob1967
    @florob1967 9 месяцев назад +1

    brava sei un angelo

  • @gianfrancoaldeni5638
    @gianfrancoaldeni5638 4 месяца назад

    mezzo semplice e funzionale....veramente bello e tu sei stata bravissima.......

  • @marinoguadagni49
    @marinoguadagni49 10 месяцев назад +1

    Sei bravissima complimenti da Angela una nonna appassionata di Camper e lavori manuali ciao 😘

  • @dukarider2742
    @dukarider2742 4 месяца назад

    bravissima

  • @severinopatisso5086
    @severinopatisso5086 9 месяцев назад +1

    Sei stata fantastica nel realizzare un ottimo lavoro
    Sicuramente se lo permetti ti rubero’ l’idea così questo inverno incomincerò anch’io il nostro allestimento del T4 del 2001
    Brava brava grazie mille per averlo pubblicato
    Ciao Severino da Ivrea

  • @Bevipower
    @Bevipower 9 месяцев назад +1

    🎉 complimenti, bravissima, ottimo lavoro!!!

  • @domenicoconcas
    @domenicoconcas 9 месяцев назад +1

    Sto pensando di comprarlo anch'io😊 spero di riuscire a fare un bel lavoro come il tuo, complimenti

  • @raffaelecarbone296
    @raffaelecarbone296 10 месяцев назад +1

    11:03 ottimo video, camperizzazione semplice e funzionale. Noi abituati con grossi camper invidiamo spesso chi si realizza il suo mezzo. Sto pensando di realizzare sullo stesso mezzo la camperizzazione per mia mfiglia che purtroppo e zero sui lavori manuali ma io sono un tecnico e penso di far un ottimo lavoro. Brava

  • @climb62
    @climb62 8 месяцев назад

    Complimenti ottimo lavoro !un informazione sto pensando anch’io di montare una bluetti come impianto mi puoi dire che modello hai usato ??e quanta autonomia hai tendendo conto del consumo del frigo e della pompa x acqua !

  • @Gianndl
    @Gianndl 9 месяцев назад +1

    Ciao, bel lavoro molto semplice e pulito. Il frigo , come la bluetti si raffreddano bene ? . Luscita dal mezzo quando è in modalita letto è comoda ..
    Il riscaldamento per l'inverno...

    • @iltriangolodellamontagna
      @iltriangolodellamontagna  9 месяцев назад

      Grazie mille. Frigo ottimo, tiene tranquillamente 8 gradi anche a 12 volt, funziona meglio del mio frigo di casa sinceramente. La Bluetti funziona benissimo, è proprio ciò che cercavo e rifarei la stessa scelta 100 volte anziché collegarmi all’impianto elettrico del furgone. Dalla modalità letto noi usciamo molto comodamente, dipende chiaramente anche da quanto si è abituati ai comfort o meno. Il riscaldamento non l’ho voluto perché d’inverno userò il mezzo solo come automobile, considera che non essendoci bagno e doccia non si può fare come d’estate…

  • @giannaderrico
    @giannaderrico 2 месяца назад

    Come ti organizzi per il caldo/freddo?

  • @pierreruthless
    @pierreruthless 9 месяцев назад +1

    Bello molto ben fatto, manca il tetto a soffietto e poi è meglio di un california!

    • @iltriangolodellamontagna
      @iltriangolodellamontagna  9 месяцев назад +1

      Grazie di cuore, davvero! Il tetto a soffietto personalmente non lo vorrei, alla fine è un po’ come dormire in tenda se c’è vento e pioggia. Però sono gusti personali ☺️

  • @lucapigino9365
    @lucapigino9365 6 месяцев назад

    Ciao,hai fatto un lavoro stupendo,potrei chiederti le misure della cucina?sto facendo una cucina simile alla tua ma ho problematiche perché forse ho scelto un frigo più grande.siamo anche abbastanza vicini se riusciamo a metterci in contatto per me sarebbe fantastico vederla dal vivo, grazie

  • @danieledilonardo4255
    @danieledilonardo4255 8 дней назад

    A livello di isolamento con tutti quei finestrini quindi poco isolato, come si comporta di notte?

  • @umbertovalle4227
    @umbertovalle4227 8 месяцев назад

    Dove hai trovato un lavandino così piccolo. Ciao grazie.

  • @casate13
    @casate13 9 месяцев назад +1

    Una delle migliori disposizioni che ho visto. Ho una domanda; con la Bluetti riesci a tenere il frigo sempre acceso e usarla anche per altro?

    • @iltriangolodellamontagna
      @iltriangolodellamontagna  9 месяцев назад +1

      Grazie mille. Sì, con il frigo in funzione con temperature elevate all’esterno come in quest’estate riesco a fare 48 ore tranquillamente senza farla scaricare a zero percento (che non le fa granché bene). Se si è in montagna con temperature basse alla notte fa anche di più. Ovviamente il frigo rappresenta il consumo maggiore ma insieme ci carico sempre i telefoni e uso la pompa dell’acqua.

  • @robertomaimone3676
    @robertomaimone3676 Месяц назад

    Complimenti, ti manca però il wc?

  • @giampierolazzaroni8836
    @giampierolazzaroni8836 10 месяцев назад +1

    ...hai fatto un lavoro bello e funzionale, posso chiederti indicativamente quanto hai speso per la camperizzazione?.. complimenti ancora 👋👋

    • @iltriangolodellamontagna
      @iltriangolodellamontagna  9 месяцев назад +2

      Ti ringrazio molto. Non ho ancora fatto il conto di preciso ma più o meno intorno ai 4000 euro compreso tutto, dal legname, agli accessori, al frigo con batteria, alle punte a tazza, cartavetro, lavandino con taniche, vernice ecc.

  • @Ansart83
    @Ansart83 10 месяцев назад +2

    Per il bagno come fai?

    • @iltriangolodellamontagna
      @iltriangolodellamontagna  10 месяцев назад

      Volendo dove è presente la scatola più piccola ci starebbe un porta potti, per ora non ne sento la necessità. Nei furgoni di questa taglia, anche camperizzati dalle aziende, non c’è mai un bagno vero e proprio per ovvie questioni di spazio.

  • @robertobonarossi6608
    @robertobonarossi6608 10 месяцев назад +2

    Anche io voglio fare una cosa simile, ma quindi hai creato tu tutto l'allestimento? Complimenti .

    • @iltriangolodellamontagna
      @iltriangolodellamontagna  10 месяцев назад +2

      Grazie mille. Sì ho costruito tutto io da zero.

    • @robertobonarossi6608
      @robertobonarossi6608 10 месяцев назад +1

      @@iltriangolodellamontagna non mandarmi a quel paese🙈🤣, mi dici solo il tipo di legno che hai usato , e soprattutto lo spessore ? Poi mi guardo meglio il tuo video , perché l'idea della panca che si sdoppia ,per diventare letto , è il TOP 👍👍 , avevo visto soluzioni di 2 panche laterali, dove si aggiungeva un pannello che le univa e che formava il piano , ma non mi convinceva , invece come hai fatto tu , ti offre la possibilità anche di avere un ripostiglio posteriore non indifferente . Bella idea . ciao 👋👍

    • @iltriangolodellamontagna
      @iltriangolodellamontagna  10 месяцев назад +2

      @@robertobonarossi6608 certo, ho utilizzato del compensato marino da 15 mm. Per la mia esperienza ti consiglio di usare proprio questo materiale perché molti usano legno normale ma il peso diventa spropositato, aumentano i consumi e il sovraccarico del mezzo. Alla fine risparmi di materiale ma triti il furgone. Tutti i miei mobili a vuoto pesano in tutto circa 80 kg, gli stessi mobili in legno normale (tavole lamellari ecc…) avrebbero dovuto essere almeno 20 mm e sarebbero pesati il triplo. Tutto il compensato utilizzato l’ho acquistato da Leroy Merlin con una spesa di circa 400 euro se non ricordo male. Non ho avanzato praticamente nulla, solo sfridi dei tagli.

    • @robertobonarossi6608
      @robertobonarossi6608 10 месяцев назад +2

      @@iltriangolodellamontagna Ti ringrazio dell'info, conosco quel materiale per il discorso di resistenza all'umidità e alle deformazioni..... ma non sapevo del confronto con altri per via del peso , cosa di cui adesso sono a conoscenza .Ti farò sapere gli sviluppi e incrociamo le dita sul risultato finale🤣👋

    • @MaSa-pt7uj
      @MaSa-pt7uj 9 месяцев назад

      Ciao complimenti per i lavori svolti , un buon risultato chiedo se posso : quale tipo di vernice hai utilizzato per la copertura della struttura , prima della copertura finale hai utilizzato qualche impregnante , e per la levigatura che numero di carta hai usato ? Posso chiederti indicativamente quanto costa il mezzo ?Grazie

  • @giancarlopiccinini3299
    @giancarlopiccinini3299 9 месяцев назад +1

    Venuto molto bene complimenti
    Ma non sono tanti 200.000 km ?

    • @nedograda3440
      @nedograda3440 9 месяцев назад +1

      Se è stata fatta la manutenzione come si deve un mezzo del genere arriva tranquillamente al triplo dei km che ha! Ho visto furgoni del genere di ncc con 6/700000 km... Non scherzo...

    • @iltriangolodellamontagna
      @iltriangolodellamontagna  9 месяцев назад

      come giustamente ha scritto@@nedograda3440 tutto dipende dalla manutenzione. Anche a me spaventavano inizialmente i km ma questo mezzo proveniva da una specie di leasing di una signora che aveva tutti i i tagliandi e manutenzioni comprese. Tutto è registrato da concessionario ufficiale VW, era tenuto in maniera perfetta. Purtroppo non avrei potuto permettermi un mezzo così recente con meno km. Grazie mille, a presto

    • @giancarlopiccinini3299
      @giancarlopiccinini3299 9 месяцев назад +1

      @@iltriangolodellamontagna ok ma anche mio Doblò fiat tutta tagliandata dove comprato ma ora comincia rompersi dopo 300.000 km parti motore non.anitenzuini ordinarie tipo :: frizione cinghia distribuzione ecc .

  • @TheGarbo73
    @TheGarbo73 9 месяцев назад +1

    Lunghezza?

    • @iltriangolodellamontagna
      @iltriangolodellamontagna  9 месяцев назад +1

      È un T6 passo corto: 4,9 m

    • @TheGarbo73
      @TheGarbo73 9 месяцев назад

      @@iltriangolodellamontagna grazie mille e complimenti per la trsformazione