Preghiera è lasciare il timone della nostra vita in mano al Signore

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 10 май 2024
  • 📌Viviamo situazioni nella nostra vita in cui venti burrascosi molte volte ci portano a destra e a sinistra. Ci fanno sentire mezzo persi no, ci fanno sentire come persone che non sanno dove andare, confusi, smarriti.
    Ebbene sì molte volte vogliamo noi trovare soluzioni ai nostri problemi da soli con la nostra intelligenza, che sicuramente ci aiuterà tanto, ma molte volte però pensare troppo a determinate situazioni pensare troppo a come risolvere alcuni problemi questo si fa solo scoraggiare e ci fa solo un poco smarrire la strada.
    👉 Santa Teresa Gesù Bambino viene a dirci che “𝐛𝐢𝐬𝐨𝐠𝐧𝐚 𝐥𝐚𝐬𝐜𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐭𝐢𝐦𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐢𝐧 𝐦𝐚𝐧𝐨 𝐚𝐥 𝐒𝐢𝐠𝐧𝐨𝐫𝐞”.
    Lei paragona la nostra vita ad una barca, una barca che molte volte è buttata a destra e a sinistra proprio come quella barca nel mare in tempesta che è descritto nel Vangelo e Gesù dorme nella barca, molte volte Gesù dorme anche nella mia e nella tua barca.
    E molte volte anche noi come i discepoli vogliamo svegliarlo e dire Signore svegliati! Non vedi che siamo smarriti? Non vedi che stiamo morendo? Bene molte volte è necessario lasciare il Signore dormire nella nostra barca lasciarlo dormire e lasciarlo riposare, anche perché possa lui fino in fondo prendersi cura delle nostre necessità possa lui fino in fondo prendersi cura delle nostre situazioni.
    Allora la preghiera che siamo invitati a fare oggi, ancora una volta, è quella della fiducia e dell'abbandono che Teresa tanto ci insegna, quel mettersi nelle mani di Dio che è Padre, mettersi nelle mani di Dio e fidarsi ciecamente di Lui, che Dio ti benedica.
    @CarmelitaneMessaggere
    #VaticanNewsIT #AnnodellaPreghiera

Комментарии •