Grazie di cuore, Plissken!! Grazie a te, ho dato un nuovo significato e una nuova interpretazione a questo capolavoro, davvero, meglio non potevi analizzarlo!!! Grazie di cuore, alla prossima!!
SPOILER ALERT!!! La sequenza in cui Benjamin indossa la tuta da sub mi ha particolarmente impressionato. Non so se sono l’unico, ma ritengo che sia la rappresentazione perfetta del senso di solitudine e di vuoto che attanaglia Ben: questa scena, a partire da quando Ben inizia a muoversi, si sviluppa nel totale silenzio, accompagnato soltanto dai passi del protagonista e dal suo respiro, il quale diventa sempre più affannoso. Nel frattempo, i volti dei familiari di Ben e dei loro amici sono pieni di entusiasmo e si apprestano a festeggiare. Niente a che vedere con lo stato d’animo del protagonista…Lui è come se si trovasse costretto in una gabbia: all’inizio, infatti, tenta invano di richiamare verso di sé il padre per esprimergli il suo disagio. Il padre, allora, lo invita ancor più insistentemente ad uscire, quasi come se il biglietto di questo spettacolo così grottesco fosse già stato pagato ed il giullare non si potesse più tirare indietro, ormai. Inoltre, entrato in acqua, noto che è come se Ben stesso volesse riuscirvi provando a mettere la testa fuori. Una mano è già pronta a spingerlo nuovamente in acqua. Credo che sia una scena molto significativa, a tratti terrificante.
L'attrice era nella realtà di sei anni più grande di lui ma il regista lo scelse per l'atteggiamento e il viso che dimostravano molto meno anni di lei.
"Signora Robinson, lei sta tentando di sedurmi"
Grazie di cuore, Plissken!!
Grazie a te, ho dato un nuovo significato e una nuova interpretazione a questo capolavoro, davvero, meglio non potevi analizzarlo!!!
Grazie di cuore, alla prossima!!
Analisi lucida e chiarificatrice !
Molto interessante come tutti i tuoi video, d'altronde ;)
Ottima recensione come sempre :)
Ohi Plissken, un abbraccio. Bellissima recensione ;)
Arianna Bonardi grazie Ari. La YT Family aspetta il tuo ritorno :)
Ma un gruppo Telegram? Telegram non mi da problemi, whatsapp si purtroppo :( ho tolto tutti i gruppi, che tristezza T_T
Arianna Bonardi Purtroppo siamo ancora su WhatsApp :(
SPOILER ALERT!!!
La sequenza in cui Benjamin indossa la tuta da sub mi ha particolarmente impressionato. Non so se sono l’unico, ma ritengo che sia la rappresentazione perfetta del senso di solitudine e di vuoto che attanaglia Ben: questa scena, a partire da quando Ben inizia a muoversi, si sviluppa nel totale silenzio, accompagnato soltanto dai passi del protagonista e dal suo respiro, il quale diventa sempre più affannoso. Nel frattempo, i volti dei familiari di Ben e dei loro amici sono pieni di entusiasmo e si apprestano a festeggiare. Niente a che vedere con lo stato d’animo del protagonista…Lui è come se si trovasse costretto in una gabbia: all’inizio, infatti, tenta invano di richiamare verso di sé il padre per esprimergli il suo disagio. Il padre, allora, lo invita ancor più insistentemente ad uscire, quasi come se il biglietto di questo spettacolo così grottesco fosse già stato pagato ed il giullare non si potesse più tirare indietro, ormai. Inoltre, entrato in acqua, noto che è come se Ben stesso volesse riuscirvi provando a mettere la testa fuori. Una mano è già pronta a spingerlo nuovamente in acqua. Credo che sia una scena molto significativa, a tratti terrificante.
Bravo, bella recensione
Gran bel video
Ciao. Non ti rifaccio i complimenti perché non ne hai bisogno. Domanda. Fare una recensione sui film di Bud Spencer?
pfranchini1973 Se dovrò trattare il cinema di Bud Spencer probabilmente punterò su qualche suo film semi-sconosciuto
La gioventù vince sempre
Plissken86 scusa se mi faccio gli affari tuoi ma sei ortodosso?
Ezra 4441 Non capisco cosa possa centrare con il video ma no, non lo sono.
Plissken86 e da un po' che o notato sullo sfondo un icona che mi sembra ortodossa e per questo che lo domandato
Un film fantastico!!
L'attrice era nella realtà di sei anni più grande di lui ma il regista lo scelse per l'atteggiamento e il viso che dimostravano molto meno anni di lei.
e la MITICA COLONNA SONORA
"SING OF SILENCE"
Sound of silence*
Mariarosaria Megalini si sorry