Le persone lamentose trovano conforto nel loro lamento. Anche se le cose vanno per il verso giusto le vedi disorientate e trovano il modo di lamentarsi di nuovo. Se decidi di ascoltarle e aiutarle ti trascineranno nel loro mondo e gioiranno dei tuoi piccoli fallimenti, che magari tu riesci ad oltrepassare, non per cattiveria ma per giustificare i propri. Se hanno delle opportunità, non le sanno sfruttare e per questo accrescono la loro frustrazione. Cercano problemi alle soluzioni e non il contrario. Non improvvisatevi crocerossini, vi toglieranno le energie e l'entusiasmo. Queste persone devono riconoscere il problema e chiedere aiuto ad un professionista.
Ma si, certo svuoteranno il l'immondizia su di noi ..raccontando i loro problemi si libereranno dei pensieri cattivi , ci toglieranno l'entusiasmo ascoltandoli ..si possono definire ( mangiatori di energie)
Verissimo...a me è capitato tante volte di ascoltare lamentele inutili come se fossero chissa' che problemi...dove non c'erano...probabilmente io le assorbo...perche' la notte non riuscivo a dormire...pensando alle lamentele di questa persona ...sono arrivata a 1 punto di non rispondere più a queste persone... Poi quando parli dei tuoi problemi ....senza lamentele...non ti ascoltano....alla larga... Hai perfettamente ragione....
Esatto. Io ho sempre ascoltato, assorbito i problemi degli altri ma nessuno ha mai ascoltato me. Ora basta... Le persone cattive, lamentose nn le ascolto più. Risultato ho perso 10 kg, nn ho più la fame nervosa e stò molto meglio.
Ottimo dott. avevo bisogno di questa conferma, fa parte dell'evolversi anche questo. Ascoltare per compiacere i lamenti o sfoghi altrui oltre il minimo accettabile mi toglie troppa energia a tutto ciò che mi interessa di piú non mi dà nessun valore aggiuntivo per cui ora cerco di porgere il mio orecchio in questi casi riducendo al minimo del minimo il tempo e se le circostanze sociali lo richiedono non di piú. Sempre super grazie
Voglio dire un'altra cosa,basta poco per accogliere una persona nella nostra vita,anche una buona parola o un sorriso dolce,possono scaldare l'anima,io stessa sono stata allontanata perché magari avevo troppi dispiaceri e problemi,piccoli gesti non risolvono i problemi di una vita,ma essere accolti è sentirti compresi ed è già tanto!grazie.dipende delle persone che abbiamo davanti!sfido chiunque che non ha mai di che lamentarsi,ci sono anche quelli che lo fanno per noia e mi fanno rabbia!io ho tenuto chiuso la mia bocca per tanti anni e adesso che ho imparato a confrontarmi con le persone,voglio migliorarmi,ma non che io debba solo raccontare cose belle,perché la vita è tutto!
Come hai ragione....io le assorbo molto e le ascolto tanto...e arrivavo anche a non riuscire a dormire...pensando ai loro problemi...che tante volte non erano neanche grandi problemi...io oggi sono diventata ...un po' egoista...se mi telefonano determinate persone...non rispondo.... Anche perché queste persone dopo essersi sfogate...ti dicono...ora che ti ho parlato sto molto meglio...mica si preoccupano di come ti fanno stare te.... Chi si lamenta sempre non le sopporto più...ti telefonano...mi sento un po' giù... Come se nella vita chi a volte non si sente un po' giù... Io le allontano...mi dispiace...ma ...si deve pensare un po' anche a se stesse.... Perché queste persone quando si lamentano ...poi quando stanno meglio ...non si fanno più sentire x un po' ...e nooo...non sono 1 tuo burattino... C'è ne' voluto x capirlo...il mi dispiace non ascoltarla...ecc....se poi te hai 1 problema ....vero...in due parole ti liquidano... Alla larga....
Buongiorno dottore, in genere non amo le persone negative. Mi capita qualche volta di essere circondata da alcune persone tale..... Specialmente quando incontro un persona mi sento male..... sempre con questo stato d'animo spaventoso.... Infatti manifesta tutti i giorni delle parole sul suo profilo.Dio mio, quando mi capita di incontrarla casualmente mi sento male. Mi guarda in modo spaventoso.
Io ho un amico che definisco conoscente e non più amico perché ha danneggiato pesantemente la mia vita con le sue lamentele continue. Non si sfogava solo con me ma anche con la madre e un amico. Dopo 10 anni non è mai cambiato, ogni tanto lo risento e poi lo devo bloccare da tutti i social perchè è sempre così. Lamentandosi poi gliene son capitate di ogni. Sempre più gravi.
Oddio , a volte ci sono persone che si lamentano senza pensare troppo , si sfogano , raccontano per essere capiti e magari aiutati , ma credo che non serva farlo dobbiamo aiutarci da soli se e' possibile ..altrimenti andiamo a farci aiutare da chi puo' farlo per professione, a volte se mi e' possibile aiutare qualcuno lo faccio , magari rifacendomi alle mie esperienze passate ..la vita insegna ..
Grazie carissimo dottore , ho chiuso una storia da poco dove la mia ex mi avvelenava con i suoi lamenti da mattina a sera , finalmente sono uscito da questo tunnel , avevo l anima avvelenata e la mia vita era diventata un disastro, grazie per tutto quello che dice è un grande , grazie grazie grazie
Bisogna stare alla larga, se è possibile , "dalle/gli avvelenatrici/ori di pozzi" poiché minano la salute e l'equilibrio psicofisico,.,... L'ho provato sulla mia pelle
Carissima barbara grazie del consiglio che mi hai dato e ti dico hai pienamente ragione tu mi hai capito ti mando tanti cari saluti e un abbraccio ciao barbara
Chi si lamenta fondamentalmente è molto, o solo, concentrato su di sé. Asseconda il bisogno di scaricare il malessere con cui convive, senza tenere conto delle ripercussioni che può innescare. Persone egoiste, infantili, incapaci di prendere in mano la propria vita che sottraggono tempo ed energie a chi, sfortunatamente, capita sotto il loro tiro.
Si puo' anche dare una mano ,non dobbiamo sempre ..trascurare chi soffre per cose che fanno star male ..puo' succedere a tutti , non possiamo fare miracoli ma una buona parola si puo' sempre dire ...
Ciao dottore, ti conosco da poco ma da allora ti ascolto molto volentieri ogni volta che posso; riferito a questo video volevo farti una domanda: credi nell'amicizia? Perché io ascolto volentieri i lamenti/dispiaceri di un amica e di conseguenza anche io mi confido/sfogo con lei perché x me l'amicizia è anche questo, non va sempre tutto bene, anzi, ben vengano le risate e le belle serate ma non sempre va tutto x il verso giusto, e secondo me è proprio quando ci sono problemi che si ha più bisogno di una spalla su cui piangere! P.s. scusi se le ho dato del tu ma x riuscire a parlare di me o dei miei pensieri mi viene naturale il tono confidenziale!
Enzo , dici bene , allora sai che faccio a volte? Non lo posso fare spesso perche' mi prendono per buffona ma lo faccio ..racconto delle barzellette ..paSSO A QUALCOSA DI ALLEGRO ..POI MI SUCCEDE DI scatenre la ridarola come si dice a Roma e mi scendono anche le lacrime ...🤠🙋
Adesso lo so che e' meglio non lamentarsi delle proprie cose perche' sto bene ..non soffro di nessun problema ..ma quando avevo dei problemi credevo di star meglio parlandone ...
Verissimo io sono ina che si lamenta infatti mio marito non lo sopporta e dice che devo risolvere le cose senza il lamento ma una cosa l ho imparata non frequento piu spesso le persone lamentose voglio solo persone che mi fanno stare bene e sanno ridere spesso... Buona giornata carissimo dott..
Le persone lamentose , anche se parenti stretti, alla fine ci rimettono, perché restano soli soletti.Nessuno vuole ascoltarli.Poi esistono i lamentosi falsi, cioè che non stanno male , anzi bene, ecco questi sono i peggiori.
Io ho 4 colleghe lamentose!!! Due p..... @@ nelle loro lamentele sono sempre giustificate tipo che lavorano tantissimo! Gli altri sono tutti ingiustificati e in un certo senso gli vogliono mettere i piedi in testa! Ma con me non funziona mi dispiace! Sei un grande dottore che fai aprire gli occhi alla gente complimenti!
Mia mamma una lagna continua. Io sinceramente non la sopporto più. Voglio tagliare i ponti perché è una persona che ti distrugge. Fanculo i sensi di colpa!
Ritengo giusto fare un passo indietro e preservarci dalla spazzatura altrui io l'ho fatto grazie per i suoi insegnamenti la seguo con interesse buona giornata
Dice cose saggie e vere,le sue parole sono oro colato,è tutto vero,ho subito tutto sulla mia pelle.la vita è una è va vissuta,la vita ci sfugge di mano,la vita è un'attimo.la è adesso .
Però secondo me bisogna anche distinguere, tra chi è consapevole dei suoi problemi e si confida con sincerità con un amico, anche con grande dispiacere e tristezza, e chi invece sfoga i propri problemi di cui NON è consapevole, con atteggiamenti tossici passivo-aggressivi con i propri amici o famigliari. C'è chi parla delle proprie sfortune, e chi invece si sfoga con atteggiamenti di cattiveria, invece di elaborare quel che si trova nel suo inconscio. Un lamentoso almeno tenta di elaborare ciò che ha dentro. Un/a narcisista invece, non ha alcun interesse ad osservare cosa accade dentro di lui/lei, e danneggia gli altri infinitamente di più di un lamentoso. Infinitamente.
"Non dubitare delle vibrazioni che ricevi, l'energia non mente". Ogni parola porta con sè un potere, quello di elevarci e quello di portarci dentro un abisso. Dottore, a mio modesto parere, da gente così mi allontanerei.
Lamentele e auticonniserazione...dopo un po' non se ne può più. Sento le energie che mi vengono sottratte. In quel caso capisco che devo tutelarmi e prendere un distacco dalla persona, almeno finchè mantiene quel tipo di atteggiamento o mi tratta come la discarica dei sui problemi.
Sono paziente a volte e vorrei ascoltare quei problemi per poter dare aiuto , mi accorgo spesso pero' che mi addormento dopo un po' ..faccio una brutta figura , lo so e me ne vergogno , quelle parole mi fanno da sonnifero , e' piu' forte di me ..
Buongiorno dottore:: è vero io ho una persona che mi chiama x dirmi che sta poco bene,: che ha problemi di salute : che ha avuto un ictus,:: e che parlando con me lei si sente meglio:::: x l'amore di Dio ,! Io l'ascolto l'ho ascoltata ,: ma tutti i giorni mi dice sempre le stesse cose : x carità lei non ha nessuno x poter parlare:::: però a me mi viene l'ansia,:: io cambio discorso ma lei torna sempre lì,:;: cosa devo fare io sto male:;;; mi dispiace io la incoraggio ma:;;;;;;;;😔
...non lasciarti coinvolgere troppo !!!...sprechi il tuo tempo che è molto prezioso e diventi ansiosa, quando ti chiama inventati una scusa e sii gentile. Usa il tuo tempo per curare il tuo giardino interiore, per fare quello che ti piace. Io dalle persone cerco di stare alla larga il più possibile e da quando lo faccio mi sento serena.
@@Quadrifoglio-ll7ge ti ringrazio;;; come faccio a curare il mio giardino interiore;: se siamo circondati dal niente:;: certo quello è l'esteriore::;; ma dentro di me non trovo serenità solo con la preghiera al momento ! Poi solitudine,:;;😞
@@yukovalentina4162 ciao! Prego sempre! La mia vita è tutta una preghiera! Mi rivolgo a Dio Padre ogni momento della giornata: oltre al Padre nostro; prego con il mio cuore: sempre; si ! Trovo serenità: x quello di rivolgono a me::: ma io so come trascorre le mie giornate di solitudine 💓🌟
Una volta ascoltavo pazientemente queste persone lamentose poi mi rendevo conto che ero solo un contenitore usato per raccogliere la loro m...a, poi ho cambiato atteggiamento e ora a chi si lamenta chiedo subito cosa stai facendo per migliorare la situazione? Di solito non sanno cosa rispondere perchè spiazzati e da lì può nascere qualcosa di costruttivo
Bellissima metafora, è successo anche a me con 3 persone, e ho avuto il coraggio di "eliminarle" dalla mia vita da un giorno all altro, ero anche io un contenitore raccogli m, la loro m, per colpa di una di queste persone sono andata all ospedale perché il fisico aveva somatizzato troppo, ho fatto tanti accertamenti, e io continuavo a dire che era stress, mi ero gonfiata e mi sentivo un mattone che si gonfia nello stomaco, il mio ginecologo pensava che fosse un tumore. Poi è tornato tutto normale, e non mi pento di avere chiuso con queste persone "malate".
@@simplevintagelife il tuo corpo ti comunicava che il tuo atteggiamento nei confronti di queste persone non era sano. Hai fatto la cosa giusta Debora! Bisogna mettere limiti e confini a volte.
Ma poi gli altri che ti possono fare??Ascoltano ...e a volte neanche ti ascoltano ..quello che dici interessa solo a te stesso te stessa .. se entriamo dentro un argomento e se ne parla ...ognuno die la sua esperienza ma se non c'e' un confronto e' meglio non parlarne si amplifica il dolore se quel ricordo ti fece soffrire .. cerchiamo di dimenticare ..il tempo scolorisce tutti i ricordi ..
@@lusdenny Credo che si possa alleggerire il nostro dolore solo ponendoci rimedio , quando non e' possibile e' meglio distrarsi e pensare altrove .. .il tempo che passa ci potra' aiutare , tutto svanisce quando te ne fai una ragione , resta solo il segno...
A me da fastidio quelli che vengono a parlare male di un'altro invece di rispondere direttamente a questa persona oppure quella persona a parlato male di te
Le persone lamentose trovano conforto nel loro lamento. Anche se le cose vanno per il verso giusto le vedi disorientate e trovano il modo di lamentarsi di nuovo. Se decidi di ascoltarle e aiutarle ti trascineranno nel loro mondo e gioiranno dei tuoi piccoli fallimenti, che magari tu riesci ad oltrepassare, non per cattiveria ma per giustificare i propri. Se hanno delle opportunità, non le sanno sfruttare e per questo accrescono la loro frustrazione. Cercano problemi alle soluzioni e non il contrario. Non improvvisatevi crocerossini, vi toglieranno le energie e l'entusiasmo. Queste persone devono riconoscere il problema e chiedere aiuto ad un professionista.
@@johnavanzi6105 era tuo amico, non so tu...
instablaster...
Ma si, certo svuoteranno il l'immondizia su di noi ..raccontando i loro problemi si libereranno dei pensieri cattivi , ci toglieranno l'entusiasmo ascoltandoli ..si possono definire ( mangiatori di energie)
Verissimo...a me è capitato tante volte di ascoltare lamentele inutili come se fossero chissa' che problemi...dove non c'erano...probabilmente io le assorbo...perche' la notte non riuscivo a dormire...pensando alle lamentele di questa persona ...sono arrivata a 1 punto di non rispondere più a queste persone...
Poi quando parli dei tuoi problemi ....senza lamentele...non ti ascoltano....alla larga...
Hai perfettamente ragione....
Mamma mia pero' ..allora diteglielo ma non lo fate restare male ..ha problemi .--
Grazie dott Francesco per questi spunti di riflessione contengono saggi consigli.
In realtà pochi sanno ascoltare ed essere saggi senza giudicare! Cmq io preferisco sempre persone sincere, oneste e altruista come sono io
Così sono fatto io vado sulla sensibilità è poi 💼 per garantire felicità ha me.
Esatto. Io ho sempre ascoltato, assorbito i problemi degli altri ma nessuno ha mai ascoltato me. Ora basta... Le persone cattive, lamentose nn le ascolto più. Risultato ho perso 10 kg, nn ho più la fame nervosa e stò molto meglio.
Idem❤️
@@andreadibenedetto1649 Bellissimo quello che dici -..
Grande. Correggo: Grande. grande, grande.
Ottimo dott. avevo bisogno di questa conferma, fa parte dell'evolversi anche questo. Ascoltare per compiacere i lamenti o sfoghi altrui oltre il minimo accettabile mi toglie troppa energia a tutto ciò che mi interessa di piú non mi dà nessun valore aggiuntivo per cui ora cerco di porgere il mio orecchio in questi casi riducendo al minimo del minimo il tempo e se le circostanze sociali lo richiedono non di piú. Sempre super grazie
Manchi immensamente❤
Voglio dire un'altra cosa,basta poco per accogliere una persona nella nostra vita,anche una buona parola o un sorriso dolce,possono scaldare l'anima,io stessa sono stata allontanata perché magari avevo troppi dispiaceri e problemi,piccoli gesti non risolvono i problemi di una vita,ma essere accolti è sentirti compresi ed è già tanto!grazie.dipende delle persone che abbiamo davanti!sfido chiunque che non ha mai di che lamentarsi,ci sono anche quelli che lo fanno per noia e mi fanno rabbia!io ho tenuto chiuso la mia bocca per tanti anni e adesso che ho imparato a confrontarmi con le persone,voglio migliorarmi,ma non che io debba solo raccontare cose belle,perché la vita è tutto!
Come hai ragione....io le assorbo molto e le ascolto tanto...e arrivavo anche a non riuscire a dormire...pensando ai loro problemi...che tante volte non erano neanche grandi problemi...io oggi sono diventata ...un po' egoista...se mi telefonano determinate persone...non rispondo....
Anche perché queste persone dopo essersi sfogate...ti dicono...ora che ti ho parlato sto molto meglio...mica si preoccupano di come ti fanno stare te....
Chi si lamenta sempre non le sopporto più...ti telefonano...mi sento un po' giù...
Come se nella vita chi a volte non si sente un po' giù...
Io le allontano...mi dispiace...ma ...si deve pensare un po' anche a se stesse....
Perché queste persone quando si lamentano ...poi quando stanno meglio ...non si fanno più sentire x un po' ...e nooo...non sono 1 tuo burattino...
C'è ne' voluto x capirlo...il mi dispiace non ascoltarla...ecc....se poi te hai 1 problema ....vero...in due parole ti liquidano...
Alla larga....
È stupendo non rispondere al telefono alle persone che ti intossicano, lo faccio spesso anch' io!!👏👏👍😄
Hai veramente ragione
Ecco...secondo me( sottolineo) il vero problema e' che poi quando stanno meglio oppure e' il momento di ricambiare non le vedi piu': ti usano e basta.
Buongiorno dottore, in genere non amo le persone negative. Mi capita qualche volta di essere circondata da alcune persone tale..... Specialmente quando incontro un persona mi sento male..... sempre con questo stato d'animo spaventoso.... Infatti manifesta tutti i giorni delle parole sul suo profilo.Dio mio, quando mi capita di incontrarla casualmente mi sento male. Mi guarda in modo spaventoso.
Io ho un amico che definisco conoscente e non più amico perché ha danneggiato pesantemente la mia vita con le sue lamentele continue. Non si sfogava solo con me ma anche con la madre e un amico. Dopo 10 anni non è mai cambiato, ogni tanto lo risento e poi lo devo bloccare da tutti i social perchè è sempre così. Lamentandosi poi gliene son capitate di ogni. Sempre più gravi.
E vero quello che dici e meglio prendere le distanze da persone negative
Oddio , a volte ci sono persone che si lamentano senza pensare troppo , si sfogano , raccontano per essere capiti e magari aiutati , ma credo che non serva farlo dobbiamo aiutarci da soli se e' possibile ..altrimenti andiamo a farci aiutare da chi puo' farlo per professione, a volte se mi e' possibile aiutare qualcuno lo faccio , magari rifacendomi alle mie esperienze passate ..la vita insegna ..
Sentire suoi video molto chiari e veritieri mi sento bene .grazie.
Grazie dottore Catona, continui a far migliorare la mia vita. Mi va a pennello questo video. Un abbraccio.
Amo sempre di piu' questi suoi video!!!!
Stellina bella,ti porterò sempre nel mio ❤️ 🤍
Ciao, Francesco! Bello il silenzio tuo al inizio del video.
Riguardo l'argomento....... parole sante!
Grazie carissimo dottore , ho chiuso una storia da poco dove la mia ex mi avvelenava con i suoi lamenti da mattina a sera , finalmente sono uscito da questo tunnel , avevo l anima avvelenata e la mia vita era diventata un disastro, grazie per tutto quello che dice è un grande , grazie grazie grazie
Francesco sei sempre in ottima forma complimenti
Bisogna stare alla larga, se è possibile , "dalle/gli avvelenatrici/ori di pozzi" poiché minano la salute e l'equilibrio psicofisico,.,... L'ho provato sulla mia pelle
Ne avevo bisogno di questo video è stato molto utile grazie mille ciao
Buongiorno Dott catona... Lei non c'è più ma io voglio darle il mio buongiorno❤
Bei consigli grazie francesco
Buon giorno dottore ...🌷
Carissima barbara grazie del consiglio che mi hai dato e ti dico hai pienamente ragione tu mi hai capito ti mando tanti cari saluti e un abbraccio ciao barbara
Grazie!!! ❤
Grazie di vero ❤ Francesco 🙏🙏
Chi si lamenta fondamentalmente è molto, o solo, concentrato su di sé. Asseconda il bisogno di scaricare il malessere con cui convive, senza tenere conto delle ripercussioni che può innescare. Persone egoiste, infantili, incapaci di prendere in mano la propria vita che sottraggono tempo ed energie a chi, sfortunatamente, capita sotto il loro tiro.
Si puo' anche dare una mano ,non dobbiamo sempre ..trascurare chi soffre per cose che fanno star male ..puo' succedere a tutti , non possiamo fare miracoli ma una buona parola si puo' sempre dire ...
mi piace il tuo video francesco, è bello !
Tutto vero grazie dottore
Meraviglioso
Grazie!!! Ottime considerazioni!!! Concordo!👍🙋
Dottore ❤
Che bello vederla davanti il caminetto 🙇♀️🔥 crea gia l atmosfera del natale 🎄✨🎇
Ciao dottore, ti conosco da poco ma da allora ti ascolto molto volentieri ogni volta che posso; riferito a questo video volevo farti una domanda: credi nell'amicizia? Perché io ascolto volentieri i lamenti/dispiaceri di un amica e di conseguenza anche io mi confido/sfogo con lei perché x me l'amicizia è anche questo, non va sempre tutto bene, anzi, ben vengano le risate e le belle serate ma non sempre va tutto x il verso giusto, e secondo me è proprio quando ci sono problemi che si ha più bisogno di una spalla su cui piangere! P.s. scusi se le ho dato del tu ma x riuscire a parlare di me o dei miei pensieri mi viene naturale il tono confidenziale!
Grazie dei consigli francesco
Che piacere vederti nei video è un saluto rinnovato
Ha ragione la vita è breve per perdere tempo io ne ho perso pure troppo
Tutto vero ti stimo
Grande 😘Francesco...ti ascolterei x ore ...un bacio🌼🌹
GRAZIE!!!
Ciao francesco un grande abbraccio
Vabbè ma allora non si può dire niente. Dobbiamo essere sempre sorridenti e lobotomizzati, come gli ipocriti? Ok.
Enzo , dici bene , allora sai che faccio a volte? Non lo posso fare spesso perche' mi prendono per buffona ma lo faccio ..racconto delle barzellette ..paSSO A QUALCOSA DI ALLEGRO ..POI MI SUCCEDE DI scatenre la ridarola come si dice a Roma e mi scendono anche le lacrime ...🤠🙋
"Bisogna dispiacersi fino ad un certo punto. Poi, vaffanculo!"
In quel caso si tiene al guinzaglio le persone è poi le molli perché dopo un certo punto non c'è la fai più.
E come buttare diserbante sulle piante
Adesso lo so che e' meglio non lamentarsi delle proprie cose perche' sto bene ..non soffro di nessun problema ..ma quando avevo dei problemi credevo di star meglio parlandone ...
Video molto interessante
Si infatti, continuano a parlare male degli altri criticando ogni cosa.... Li ho già allontanati per non farmi avvelenare
Accetto le critiche se sono costruttive
@@rosariadigregorio9868 Certo ..accetto e ringrazio ..se ritengo sia giusto mi correggo..
Verissimo io sono ina che si lamenta infatti mio marito non lo sopporta e dice che devo risolvere le cose senza il lamento ma una cosa l ho imparata non frequento piu spesso le persone lamentose voglio solo persone che mi fanno stare bene e sanno ridere spesso... Buona giornata carissimo dott..
E vero francesco quello che dici
Le persone lamentose , anche se parenti stretti, alla fine ci rimettono, perché restano soli soletti.Nessuno vuole ascoltarli.Poi esistono i lamentosi falsi, cioè che non stanno male , anzi bene, ecco questi sono i peggiori.
E vero
Doc, non si sopportano le lamentele quando diventano continue. Sono persone da tenere lontane perché velenose e negative . Ciao Doc .❤
Lo dici a lui che lo sa gia?Lui li guarisce
@@ninap6980 Infatti ho solo ribadito ciò che lui metteva in risalto nel video. Buona serata. PS: Lo sai vero che il Doc non c'è più? 👋
Noooo mitica tazzina ,,da quanto tempo.... Grande Dottore
Verissimo
Che bel camino...❤🙋🌷❤🙋🌷🌻
Io ho 4 colleghe lamentose!!! Due p..... @@ nelle loro lamentele sono sempre giustificate tipo che lavorano tantissimo! Gli altri sono tutti ingiustificati e in un certo senso gli vogliono mettere i piedi in testa! Ma con me non funziona mi dispiace! Sei un grande dottore che fai aprire gli occhi alla gente complimenti!
Nessuno è perfetto ricordalo.
Mia mamma una lagna continua. Io sinceramente non la sopporto più. Voglio tagliare i ponti perché è una persona che ti distrugge. Fanculo i sensi di colpa!
ahah
Il momento del caffe' e' compreso negli spunti di riflessione?
Meglio un sano silenzio
Adoro i tuoi video ❤️ grazie dei tuoi consigli ❤️❤️❤️ è un piacere leggere l arrivò dei tuoi nuovi video 💓 menomale che esiste la campanellina attiva😍
Come i suoi nuovi video...... li scrive dal paradiso?❤magari!!
Amazing 🤩💋💋
Buongiorno buongiorno francesco
Giusto 🙅
Non sempre e giusto ascoltare i lamenti degli altri
Penso che lei ha perfettamente ragione dottor Catona poi noto che parlano sempre di argomenti brutti f le cose belle le tengono per loro
Che tranquillità☺
Ritengo giusto fare un passo indietro e preservarci dalla spazzatura altrui io l'ho fatto grazie per i suoi insegnamenti la seguo con interesse buona giornata
Ti ascolto
Buongiornooo
Lamentarmi non è mai stato il mio stile di vita figuriamoci se voglio ascoltare gli altri
👂
Dov'è il tuo cane?era così carino ❤️
Dice cose saggie e vere,le sue parole sono oro colato,è tutto vero,ho subito tutto sulla mia pelle.la vita è una è va vissuta,la vita ci sfugge di mano,la vita è un'attimo.la è adesso .
Vero provavo questo con mia sorella
unico
Certo , Angelo che sanno di piscio ..... figuriti , tu !!!!! 👍🏻
🤗👍
Mi allontano subito.🏃♀️🏃♀️🏃♀️🏃♀️🏃♀️🏃♀️ridendo 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
♥️
Però secondo me bisogna anche distinguere, tra chi è consapevole dei suoi problemi e si confida con sincerità con un amico, anche con grande dispiacere e tristezza, e chi invece sfoga i propri problemi di cui NON è consapevole, con atteggiamenti tossici passivo-aggressivi con i propri amici o famigliari. C'è chi parla delle proprie sfortune, e chi invece si sfoga con atteggiamenti di cattiveria, invece di elaborare quel che si trova nel suo inconscio. Un lamentoso almeno tenta di elaborare ciò che ha dentro. Un/a narcisista invece, non ha alcun interesse ad osservare cosa accade dentro di lui/lei, e danneggia gli altri infinitamente di più di un lamentoso. Infinitamente.
Quelli che si lamentano o vogliono che gli risolvi il problema per loro a vogliono mettere discordia tra le persone
Ogni persona quando riceve infamità diviene lamentoso. Poi bisogna stabilire chi è il lamentoso è chi non lo è.
Ottimi commenti sottostanti, per lo piu' lamenti riguardo a chi si lamenta!
"Non dubitare delle vibrazioni che ricevi, l'energia non mente". Ogni parola porta con sè un potere, quello di elevarci e quello di portarci dentro un abisso. Dottore, a mio modesto parere, da gente così mi allontanerei.
Vado a farmi un caffè👍💪☕
No!Noi stessi.
Dottore come si fa nel caso in cui la persona che si lamenta è un genitore....non si può mica allontanare..
Il dottore nn c'è più.... purtroppo 😢
Riduci il tempo con lui e non darle troppa corda su quello che si lamenta
Il lamento e una lagna
Meglio di no ti buttano addosso le loro lamentele ha lungo andare diventano pesanti
Lamentele e auticonniserazione...dopo un po' non se ne può più. Sento le energie che mi vengono sottratte. In quel caso capisco che devo tutelarmi e prendere un distacco dalla persona, almeno finchè mantiene quel tipo di atteggiamento o mi tratta come la discarica dei sui problemi.
Sono paziente a volte e vorrei ascoltare quei problemi per poter dare aiuto , mi accorgo spesso pero' che mi addormento dopo un po' ..faccio una brutta figura , lo so e me ne vergogno , quelle parole mi fanno da sonnifero , e' piu' forte di me ..
Ma gli amici a che servono?per confidarsi ,confrontarsi
Mi mancava il momento del caffè
Buongiorno dottore:: è vero io ho una persona che mi chiama x dirmi che sta poco bene,: che ha problemi di salute : che ha avuto un ictus,:: e che parlando con me lei si sente meglio:::: x l'amore di Dio ,! Io l'ascolto l'ho ascoltata ,: ma tutti i giorni mi dice sempre le stesse cose : x carità lei non ha nessuno x poter parlare:::: però a me mi viene l'ansia,:: io cambio discorso ma lei torna sempre lì,:;: cosa devo fare io sto male:;;; mi dispiace io la incoraggio ma:;;;;;;;;😔
...non lasciarti coinvolgere troppo !!!...sprechi il tuo tempo che è molto prezioso e diventi ansiosa, quando ti chiama inventati una scusa e sii gentile.
Usa il tuo tempo per curare il tuo giardino interiore, per fare quello che ti piace.
Io dalle persone cerco di stare alla larga il più possibile e da quando lo faccio mi sento serena.
@@Quadrifoglio-ll7ge ti ringrazio;;; come faccio a curare il mio giardino interiore;: se siamo circondati dal niente:;: certo quello è l'esteriore::;; ma dentro di me non trovo serenità solo con la preghiera al momento ! Poi solitudine,:;;😞
Ciao la preghiera aiuta per trovare la tua strada di serenità
@@yukovalentina4162 ciao! Prego sempre! La mia vita è tutta una preghiera! Mi rivolgo a Dio Padre ogni momento della giornata: oltre al Padre nostro; prego con il mio cuore: sempre; si ! Trovo serenità: x quello di rivolgono a me::: ma io so come trascorre le mie giornate di solitudine 💓🌟
Come dice Cettola Qualunque. Quando qualcuno mi parla, non lo seguo dal principio.
Capita a pennello questo video!
Una volta ascoltavo pazientemente queste persone lamentose poi mi rendevo conto che ero solo un contenitore usato per raccogliere la loro m...a, poi ho cambiato atteggiamento e ora a chi si lamenta chiedo subito cosa stai facendo per migliorare la situazione? Di solito non sanno cosa rispondere perchè spiazzati e da lì può nascere qualcosa di costruttivo
Bellissima metafora, è successo anche a me con 3 persone, e ho avuto il coraggio di "eliminarle" dalla mia vita da un giorno all altro, ero anche io un contenitore raccogli m, la loro m, per colpa di una di queste persone sono andata all ospedale perché il fisico aveva somatizzato troppo, ho fatto tanti accertamenti, e io continuavo a dire che era stress, mi ero gonfiata e mi sentivo un mattone che si gonfia nello stomaco, il mio ginecologo pensava che fosse un tumore. Poi è tornato tutto normale, e non mi pento di avere chiuso con queste persone "malate".
@@simplevintagelife il tuo corpo ti comunicava che il tuo atteggiamento nei confronti di queste persone non era sano. Hai fatto la cosa giusta Debora! Bisogna mettere limiti e confini a volte.
Ma poi gli altri che ti possono fare??Ascoltano ...e a volte neanche ti ascoltano ..quello che dici interessa solo a te stesso te stessa .. se entriamo dentro un argomento e se ne parla ...ognuno die la sua esperienza ma se non c'e' un confronto e' meglio non parlarne si amplifica il dolore se quel ricordo ti fece soffrire .. cerchiamo di dimenticare ..il tempo scolorisce tutti i ricordi ..
Essendo ascoltati, compresi alleviano il proprio dolore, in una specie di transfert; condividendo il proprio malessere alleggeriscono il proprio.
@@lusdenny Credo che si possa alleggerire il nostro dolore solo ponendoci rimedio , quando non e' possibile e' meglio distrarsi e pensare altrove .. .il tempo che passa ci potra' aiutare , tutto svanisce quando te ne fai una ragione , resta solo il segno...
A me da fastidio quelli che vengono a parlare male di un'altro invece di rispondere direttamente a questa persona oppure quella persona a parlato male di te
Sfide abbiamo ogni paso che sono belle o cattive credo che devi affrontarli con sorriso e melio cosi per me per altri no posso sapere.