Tengu: I Maestri delle Montagne metà Uomini e metà Uccelli - Yokai Giapponesi

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 сен 2024
  • I Tengu sono creature enigmatiche del Giappone, metà uomo e metà uccello, che hanno ispirato timore, rispetto e curiosità per secoli.
    Originariamente visti come divinità o spiriti protettivi, i Tengu hanno subito trasformazioni nel loro aspetto e ruolo mitologico nel corso del tempo, riflettendo l'evoluzione delle credenze religiose in Giappone.
    Sono noti per il loro lungo naso, simbolo del loro carattere fiero e orgoglioso, e spesso sono rappresentati con ali, che simboleggiano la loro natura soprannaturale.
    I Tengu sono considerati custodi delle montagne e delle foreste, vigilando sulla natura e punendo coloro che danneggiano l'ambiente. Sono anche maestri nelle arti marziali e insegnano saggezza e abilità a coloro che li cercano con rispetto. Nel folklore giapponese, sono visti come figure ambivalenti, a volte temute come demoni maligni e altre rispettate come guardiani e insegnanti.
    Nell'arte e nella cultura giapponese, i Tengu sono spesso raffigurati con grande dettaglio e vivacità, e sono presenti in varie forme d'arte, dai dipinti ai drammi teatrali. Sono anche considerati guardiani delle tradizioni spirituali e delle arti marziali.
    In sintesi, i Tengu sono figure affascinanti e complesse del folklore giapponese, simboli di potere, mistero e dualità nella cultura e nella spiritualità del Giappone.

Комментарии •