Pregi, difetti e RISCHI del piombo mobile nella PESCA IN APNEA

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 сен 2024
  • Un Tutorial per sensibilizzare (in particolar modo gli utenti meno esperti) sull'uso ma soprattutto sui PERICOLI del piombo mobile nella #pescasub.
    Il consiglio è comunque sempre quello di frequentare un corso.
    Voglio sottolineare l'importanza di frequentare un corso con un istruttore preparato e qualificato. Questo video, così come altri non possono e non devono essere considerati un mezzo per acquisire nozioni importanti per la sicurezza in mare. Hanno certamente uno scopo didattico ed informativo ma dovrebbero soprattutto invogliarvi a praticare apnea in modo consapevole e sicuro affidandovi ad un istruttore in presenza. Da questi video dovrebbe emergere l'importanza dei dettagli e dei piccoli gesti che sott'acqua possono fare la differenza ed è chiaro che la supervisione di una persona fisica non può essere sostituita da un video tutorial.
    Ti piace l'abbigliamento Apnea Academy che indosso?
    Se vuoi acquistare abbigliamento e accessori AA, visita lo store online al seguente link: apneaacademy.b...
    ed in fase di checkout inserisci il codice SCONTO: SIMONEFABAC15 ed otterrai uno sconto immediato del 15% sul tuo carrello!!!
    Questo è il link della didattica della quale sono istruttore (APNEA ACADEMY): www.apnea.academy
    Questo è il link del mio sponsor di pinne (CARBONIOGFT): www.carboniogf...
    Questo è il sito del mio sponsor di mute su misura (LEROI design)
    www.leroidesign.it

Комментарии • 20

  • @antoniolattarulo1859
    @antoniolattarulo1859 Год назад +1

    Utile ed istruttivo, come sempre. Grazie mille Simone.

    • @SimoneFabacApnea
      @SimoneFabacApnea  Год назад +1

      Ciao Antonio 👋👋👋👋👋
      🐬🐬🐬🐬🐬

  • @gabrielemangiavacchi
    @gabrielemangiavacchi Год назад +1

    Rendere consapevoli gli apneisti dei vantaggi ma soprattutto dei rischi a cui si va incontro con l’utilizzo di certe attrezzature è proprio il modo giusto di divulgare questa stupenda disciplina!
    Bravissimo continua così

  • @maxiu3kgo797
    @maxiu3kgo797 Год назад +1

    Grazie mille Simone, sei stato molto chiaro. Buon mare a te

  • @annalisadibernardo2086
    @annalisadibernardo2086 11 месяцев назад +1

    Bravissimo Simone, eccellente video: il tema è attualissimo, la carenza di formazione in campo subacqueo è a dir poco inquietante.
    Una eccessiva pubblicità visiva sui Social interpretata da professionisti del Settore che rendono "tutto facile e possibile" mentre è frutto di preparazione ed esperienza nel campo.
    Fra tutte l'Assetto Variabile a molti sconosciuto fino ad un po' di tempo fa, ed ora invece considerato alla portata di tutti.
    Studio - preparazione - formazione ed esperienza da attingere da chi ha competenza sono alla base di una disciplina così complessa ed affascinante.
    Grazie Simone.......continua.

  • @msacontrocorrente
    @msacontrocorrente Год назад +2

    Ciao Simone e grazie per i preziosi chiarimenti!

  • @Nikolaus-A.V.L-S
    @Nikolaus-A.V.L-S Год назад +1

    Ciao Simone bel video dettagliato, spero che in futuro accontenterai anche me sull'argomento che ti ho scritto nel video precedente.

    • @SimoneFabacApnea
      @SimoneFabacApnea  Год назад +1

      Ciao Nicola, grazie! Vedrai che pian pianino cercherò di accontentare tutti 😉

  • @AntonioLopez-ul5uc
    @AntonioLopez-ul5uc Год назад +2

    Grazie mille per aver affrontato un discorso che mi sta molto a cuore. Spero tanto che la pesca subacquea non abbia preso una via di non ritorno con l'uso del piombo mobile. Bisogna assolutamente capire che determinate persone che lo utilizzano hanno dedicato molti anni per avere una certa dimestichezza con l'uso del piombo mobile. Cosa importantissima che campioni come De Mola e Giurgola i metri ce l'hanno nelle gambe e non nel piombo mobile. Occhio alla penna e buon divertimento in mare a tutti 🐬🐬🐬🐬🐬

    • @SimoneFabacApnea
      @SimoneFabacApnea  Год назад

      Ciao Antonio... speriamo che questo video possa, anche un minimo, sensibilizzare 😉

  • @Gianlucafreediver
    @Gianlucafreediver Год назад +3

    Ottimo video didattico-divulgativo. A mio vedere ci si dovrebbe avvicinare al piombo mobile se e solo se lo si usa per scendere alla stessa quota che si raggiunge in costante ed inoltre si dovrebbero avere ben più metri in apnea pura per stare nella curva di sicurezza. È imprescindibile e lo dico più da apneista non competitivo ma che si allena piuttosto intensamente che come pesca sub, avere nozioni apneistiche per pescare in variabile. Occorre molto bene conoscere la compensazione profonda, la fisiologia dell’apnea profonda ed i rischi associati come le MDD a cui si incorre più facilmente con l’uso del piombo mobile. Ahimè , sappiamo tutti che chiunque, anche atleti competitivi e non, hanno avuto problemi ma mai si divulgano le proprie esperienze per motivi di immagine. Il consiglio è pertanto di abbandonare qualche volta il fucile ed approfondire la conoscenze apneistiche sul cavo e ben presto si capiranno molte cose e si potrà approcciare la pesca profonda con maggiore consapevolezza. Finisco dicendo che conosco moltissimi pesca sub che pescano in variabile al limite delle proprie capacità fisiche e compensatorie esponendosi a rischi che presumono di scongiurare con la sola esperienza maturata negli anni. A volte fare un passo indietro significa avere maturità ed aiuta a consolidare le conoscenze e divertirsi in totale sicurezza

    • @SimoneFabacApnea
      @SimoneFabacApnea  Год назад

      Ciao Gianluca, grazie per il commento. Condivido assolutamente il tuo pensiero 😉

    • @antonellazerbetto2257
      @antonellazerbetto2257 Год назад +2

      Complimenti sono completamente d’accordo con te io sono un’apneista pura ho fatto le mie gare sia in assetto costante che in assetto variabile

  • @antonellazerbetto2257
    @antonellazerbetto2257 Год назад +1

    Grazie mille sarebbe bello se facessi un video per spiegare i piombi da cintura perché ho perso troppo peso con l’intervento e con la muta faccio tanta fatica a fare il tuffo e scendere e ho tanta paura 😨 a mettere i pesi anche quelli da 500 perché il mio peso da post gravidanza è sempre stato sui 48 kg per 163 cm ma adesso ne peso 42 e non ci capisco più nulla

    • @SimoneFabacApnea
      @SimoneFabacApnea  Год назад

      Ciao Antonella... cercherò di accontentare tutte le richieste, quindi ovviamente anche la tua 😉

    • @antonellazerbetto2257
      @antonellazerbetto2257 Год назад +1

      @@SimoneFabacApnea grazie mille sempre gentile