Perchè ARTE e NATURA possono CONVIVERE - Frieze Sculpture | Art Walking Tour 4K

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 окт 2024
  • Qualche settimana fa sono stata a FRIEZE sculpture, la mostra all’aperto che si svolge ogni anno in occasione della fiera d’arte FRIEZE qui a Londra. Ho deciso di portarvi con me perchè è uno degli eventi a cui ormai da anni non riesco a rinunciare per due motivi: il primo è che mi permette di scoprire artisti contemporanei provenienti da tutto il mondo e il secondo che si svolge in uno dei miei luoghi preferiti della città e soprattutto in mezzo alla natura. La mostra infatti è allestita a Regent’s Park e aperta tutti gli anni gratuitamente al pubblico per circa un mese e mezzo a fine autunno. Da così la possibilità di passeggiare fra le opere, godersi il sole e per una volta passare del tempo con l’arte all’aperto e non fra le mura di una galleria.
    Quest’anno le opere d'arte che vedremo insieme sono state scelte dalla curatrice perchè legate tutte alle idee di trasformazione, potere politico, rituali contemporanei e immaginario sociale.
    Art and the Cities è il mio blog personale e canale RUclips di arte e viaggi. O meglio di viaggi d'arte. Non vi parlo solo di storia dell'arte ma anche di viaggi, musei, gallerie, mercato dell'arte, storie d'amore, libri, mostre e tanto altro.
    » blog: artandthecitie...
    » instagram: / artnthecities
    A presto,
    Clelia
    #arte
    #storiadellarte
    #artemoderna
    #artecontemporanea

Комментарии • 10

  • @stefanogazzaniga448
    @stefanogazzaniga448 4 месяца назад

    Bello, si respirano 👍

  • @saragilberti3932
    @saragilberti3932 8 месяцев назад +1

    interessantissimo 🪴

    • @artnthecities
      @artnthecities  8 месяцев назад +1

      Grazie, Sara! Quale opera ti ha colpito di più?

    • @saragilberti3932
      @saragilberti3932 8 месяцев назад

      @@artnthecities quella di Holly Stevenson e i simil cactus di Suhasini Kejriwal penso siano le mie preferite. Senza ombra di dubbio i simil cactus che si fondono alla perfezione con la natura.

    • @artnthecities
      @artnthecities  8 месяцев назад +1

      @@saragilberti3932 anche io le ho trovate tra le più interessanti e sono d’accordo di certo è l’opera che si fonde meglio con la natura!

  • @apiarioautore1393
    @apiarioautore1393 6 месяцев назад

    Come si fa a partecipare?

    • @artnthecities
      @artnthecities  6 месяцев назад +1

      Vieni scelto dalle gallerie che partecipano alla fiera Frieze. Solitamente sono artisti gia' noti al panorama internazionale che hanno vinto premi o partecipato a grandi esposizioni come la Biennale di Venezia.

    • @apiarioautore1393
      @apiarioautore1393 6 месяцев назад

      @@artnthecities grazie mille

  • @giangiotto1444
    @giangiotto1444 6 месяцев назад

    Mi sembra un meccanismo un pò datato, a parte qualche lavoro come saraceno e poco altro. Non c'è una fusione evidente tra natura e arte. Siamo ancora nel 500 dove c'è una natura che fa da sfondo ad un oggetto/soggetto in primo piano, insomma una visione antropocentrica che pone l'essere umano ( donna o uomo che sia) sempre al centro del mondo. Tu stessa confermi che le opere sono collocate in questo spazio naturale dalle gallerie presenti a freeze, spazio che che viene usato come vetrina espostiva più che come luogo immersivo dove opera e natura diventano un unicum.

    • @artnthecities
      @artnthecities  6 месяцев назад

      Secondo me il meccanismo non è datato, onestamente lo sono alcune delle scelte curatorial delle opere ☺️